Occasione Matip a parametro zero, si accende il derby di mercato tra Roma e Lazio

40
880

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Un’occasione di mercato da valutare, e che starebbe per accendere un derby di mercato: Roma e Lazio stanno valutando l’affare Joel Matip a parametro zero. A rivelarlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera.

Il difensore camerunense, 33 anni ad agosto, ha intenzione di lasciare il Liverpool a fine stagione, arrivato alla naturale scadenza del suo contratto. Trasferitosi in Inghilterra dallo Schalke su richiesta esplicita di Klopp nel 2016, ha vinto fra le altre cose sia la Premier che la Champions League.

Nel 2024-25 il Liverpool cambierà pelle: non ci sarà più Klopp, la rosa verrà stravolta. Matip, nazionale del Camerun ma con passaporto tedesco, si sta quindi guardando intorno. A inizio stagione era titolare, si sta riprendendo dalla rottura del crociato del ginocchio destro, ma sarebbe a disposizione già per l’inizio del ritiro. Il giocatore è intrigato dalla possibilità di vivere un’esperienza in Italia e sarebbe aperto al trasferimento a Roma.

Matip, racconta il quotidiano, sta seguendo il finale di stagione dei biancocelesti e dei giallorossi con attenzione, consapevole che dovrà rinunciare a una grossa fetta del suo stipendio, attualmente di 6 milioni lordi all’anno. Dopo la Bundesliga e la Premier League, punta anche alla Serie A. Nei prossimi giorni ci saranno i contatti fra le parti. Starà a Roma e Lazio valutare il profilo.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLe scelte di De Rossi: tocca ad Azmoun guidare l’assalto, possibile chance per Kristensen
Articolo successivoSpinazzola, rinnovo possibile con DDR ma il terzino deve accettare il taglio di stipendio

40 Commenti

    • Concordo, non mi sembra un grosso affare… difficile che accetti un ingaggio molto basso (unica condizione per poterlo sensatamente tesserare). Per la prossima stagione, come difensori centrali, terrei Mancini, Smalling, Ndicka, riscatterei Lliorente, acquisterei uno o due giovani (e cederei Kumbulla, a titolo definitivo o anche in prestito).

    • Ahahahahah…. Ancora che insistono con giocatori di una certa età…..

      No grazie.

      Buon 25 a tutti……

    • Un quinto come MATIP e il riscatto di LLORENTE ti permette di blindare la difesa e puntare forte su tutto. Avendo pure MANCINI, SMALLING, N’ DICKA. Capirai…hai veramente una batteria difensiva di livello altissimo. Riscatterei anche ANGELINO, confermerei SPINA con biennale ridotto, terrei CELIK e comprerei un un ambidestro forte in marcatura tipo DARMIAN sul mercato.
      Riscatterei PAREDES che con CRISTANTE e BOVE ho delle garanzie enormi. Completerei il centrocampo con VLASIC del Torino, che se ci si lavora bene potrebbe essere un FRATTESI ma con dei piedi meravigliosi. Davanti i costi già sono alti, se confermare quelli che già ci sono è improponibile, DYBALA e LUKAKU è un investimento altissimo, per averli tutti e due bisogna vincere EL e arrivare in Champion, ecco che hai 70/80 mln per confermarli, riscatterei AZMOUN che con il FARAONE sono devastanti… KRISTENSEN e SANCHEZ possono andare via. Sacrificando ZALEWSKY e TAMMY si può pensare a CHIESA… Avere in condizioni straripanti come adesso PELLEGRINI per il prossimo anno sarebbe TROPPAGRAZIA… SE PO FA TUTTO!

  1. mi raccomando sempre parametri zero,vecchi,ragazzini acerbi,rotti etc…all’ infinito mi raccomando, sta presidenza come quella precedente continua a non rinforzare la Roma. come si deve

  2. Mi sembra un’ottima idea, un 33enne fresco di rottura del crociato nell’unico ruolo in cui, salvo cessioni, siamo coperti.

  3. Ecco che ci risiamo con i parametri zero….quanto percepisce? Quanto percepisce il procuratore? Quanti anni ha? Sempre la solita solfa, non vi è bastata l’esperienza di Juve ed Inter guidate da Marotta ed i parametri zero che hanno portato , per vincere uno scudetto, visti i pessimi risultati in Europa, a quasi 1 miliardo di debiti in due? Ancora con questi parametri zero di scarponi costoni, scarti di altre squadre. Diamo fiducia ai giovani di casa nostra, cerchiamo prospetti interessanti in stile Atalanta invece di prendere sti bidonazzi…..è basta….

  4. secondo me sono più utili a Inter e Milan che necessitano di esperienza e di crociati rotti.
    Come mai il corriere della pera pensa alle squadre romane , nion è nell’ordine naturale delle cose !

  5. è da matti!!!! Ma chi le inventa queste fregnacce…. lotito? 33/34 anni viene da un crociato rotto…..ma come ca$$o viene in mente di scriverlo??!!!

  6. Basta coi limoni spremuti e le mezze pippe al sugo.
    Guardate Scamacca che partitone ha fatto ieri sera. Pinto ha surclassato Monchi per inettitudine e ignoranza. P

    • Scamacca non ha fatto nulla fino a marzo…questo non lo dici però.
      Da noi fino a marzo chi avrebbe giocato?

    • Zenò, sei peggio de no stalker Se Pinto ti querelasse per diffamazione, non ti lascerebbe neanche le mutande

  7. Mamma mia lasciamoje nonno Matip aaaa’lazieee.

    un’altro in carrozzella no grazie !!

    Vogliamo giovani cazzuti…
    Riprenderei Calafiori…

    • Per me la strategia più giusta..
      Una batteria di difensori centrali così formata:
      Mancini/Smalling – Ndicka/Calafiori
      💪🧡❤️

  8. 6M di stipendio Lordo senza decreto crescita, nell altro articolo dicono che serve abbassa er montengaggihihi e qua st altra testata ci accosta Matip.
    Il Corriere della Mattina non fa mai sera…

  9. Me lo vedo sto Matip che sfoglia la margherita, Roma o lanzie…
    È come mettere il dito nella cioccolata o nella 💩!
    Proprio la stessa cosa si…
    FORZA ROMA

  10. La l’azie posto perfetto per passare la pensione, li troverai Pedro bu e altri sciocchi scarti del calcio.
    Avrai un presidente politico influencer religioso, si nome lopipo ti troverai benissimo, Ah quasi scordavo una bellsima curva di raz…sti. Enjoy
    Alla Roma solo giocatori sani grazie e non sotto i 30.

  11. può tornare utile solo se viene ceduto ndicka usando i soldi di ndicka per altro, anche perché io ero per cacciare smalling e onestamente non capisco perché sta giocando così poco, ma se smalling è quello contro il Milan lo terrei 100%

  12. Adesso che l’infermeria è vuota , iniziano a circolare le voci di mercato per riempirla ….ti aspettano a formello , buona fortuna 💕

  13. Se proprio devo andare su un parametro zero non vado a prendere un convalescente da un crociato a 33 anni.

    E se proprio devo andare su un parametro zero c’e’ Mina dal Cagliari, e’ esperto, integro fisicamente e conosce la serie A.

    Poi, se proprio devo investire preferirei farlo su un profilo possibilmente italiano di prospettiva, di calciatori esperti in quel ruolo la Roma ha Smalling e Mancini mentre dovra’ pensare a chi affiancare in futuro a Ndika che ha 24 anni ed e’ gia’ un dominante.

    Le squadre che possono avere una storia si costruiscono con intelligenza e razionalita’.

    FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️

  14. Di centrali se riscattiamo Llorente e prendiamo Mina siamo a posto (Mancini Smalling Ndika Mina Llorente)Serve un terzino dx che ara la fascia e che sappia crossare (Bellanova) e uno a sx (Gallo) un CC tosto (Lobotka)o come si chiama…e siamo a posto con poca spesa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome