Spinazzola, rinnovo possibile con DDR ma il terzino deve accettare il taglio di stipendio

39
774

NOTIZIE AS ROMA – Uno dei temi più caldi da sciogliere nel breve periodo dal nuovo direttore sportivo giallorosso sarà quello di decidere il futuro di Leonardo Spinazzola, terzino arrivato a scadenza di contratto.

Sarà ovviamente decisivo il parere di Daniele De Rossi che, visti i chiari di luna, potrebbe anche consigliare alla Roma di trattenere Spina a Trigoria. Se davvero sarà Nicolas Burdisso il prossimo direttore sportivo, le strategie di mercato saranno assolutamente condivise tra dirigente e allenatore.

L’ex esterno di Atalanta e Juventus piace al tecnico di Ostia, si fida di lui, e a fine stagione chiederà al nuovo ds di convincerlo a rinnovare. Anche perchè la Roma, se dovesse perdere Spinazzola a parametro zero, dovrebbe mettere mano al portafogli per rifarsi la fascia sinistra: anche Angelino andrebbe acquistato dal Galatasaray per 5 milioni di euro.

La Roma è disposta a trattare il rinnovo con il terzino di Foligno, ma Leo dovrà acconsentire innanzitutto a un netto taglio del suo stipendio se vorrà restare ancora in giallorosso. Arrivato a 31 anni e con una serie di problemi fisici alle spalle, Spinazzola non può pensare di guadagnare ancora i 3 milioni di euro percepiti attualmente.

Fonte: Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteOccasione Matip a parametro zero, si accende il derby di mercato tra Roma e Lazio
Articolo successivoNAPOLI-ROMA: arbitra Sozza, Abisso al VAR

39 Commenti

  1. 31 anni, mezza stagione fuori…è 3 milioni netti l’anno. Questa sarebbe la programmazione? Ma scusate dopo l’Europeo qualcuno ha visto il fu Spinazzola a parte qualche apparizione? Ma stiamo scherzando spero. E si parla dei 6 di Dybala? Ma x cortesia….fatelo andare….vuoi rimanere? 1 milioni…punto oppure ciao….3 milioni a Spinazzola, ma questa gente è malata.

    • L’articolo parte dalla premessa che accetti un sostanzioso taglio di stipendio, quindi la filippica è fuori luogo.
      Tecnicamente più forti di Spinazzola ce ne sono pochi in giro per l’Italia e non solo e certamente hanno un costo.
      Io non andrei a spendere soldi per Angelino e un altro che deve essere più forte di Angelino.
      Ne prenderei uno in grado di fare il titolare e se dietro di lui c’è Spinazzola mi sento tranquillo.

    • se il budget per il terzino è 5 milioni, giusto riscattare angelino con spinazzola in rosa. ( ingaggio da 1,5/1,8)

    • Perde tempi di gioco praticamente ad ogni discesa, sbaglia nove volte su dieci l’esecuzione del cross, difende così così, è spesso fermo ai box.
      Io ci penserei bene.

    • La pochezza è l’incapacità della dirigenza della Roma è tutta qui.
      Stiamo parlando di rinnovare a Spina a 31 con tutti quegli infortuni, o peggio riscattare Angelino, perché in tutto il campionato italiano ed in quelli europei non sono stati capaci di trovare alternative…
      Però se non andiamo in Champions è colpa di Mourinho, di Maresca, del Fpf, ecc…
      Signori se non andiamo in Champions è per colpa di dirigenti incapaci che ci troviamo a Trigoria.
      Chiamatemi Sabatini pure con la bombola d’ossigeno CAXXO!!!

    • Se leggi bene l’articolo la programmazione della Roma è fargli firmare un contratto meno di quello che percepisce, magari se con DDR firma a 2 ml., sarebbe un’ ottimo colpo

    • A Sabatini farei comprare tutto tranne i terzini.
      Un anno buono di Maicon, mezzo di Balzaretti, una serie di pippe e mestieranti…fino a “Florenzi sarà il nostro Dani Alves”.

    • ESTERNI BASSI DI SINISTRA:
      Spinazzola contratto a obiettivo
      fisso + raggiungimento obiettivi.
      Angelino da riscattare
      Gallo da acquistare dal lecce.

      ESTERNI BASSI DI DESTRA
      Di Lorenzo acquisto da napoli.
      Del Prato acquisto dal parma.

  2. Se accettasse 1,7/8 più premi per un anno con opzione sul secondo, per me sarebbe un sì.
    Non riscatterei Angelino e andrei alla ricerca di un titolare serio cui Spina può fare da ottima alternativa.
    Se lo tieni con l’ottica di farti una ventina di partite e non spremerlo, tecnicamente parlando in Italia non c’è tanto di meglio di Leo.
    Ma ovviamente tocca sentire la sua campana e quella di Lippi.

  3. adesso si parla anche di Matip e Chiesa…ma non dovevamo svecchiare il parco giocatori? ancora coi giocatori con le ossa aggiustate? De Rossi ricorda il proverbio: il lupo perde il pelo ma non il vizio e vedi di smentirlo con nuovi fatti…sempre forza Roma e stasera se possibile 3 PUNTI DAI!

  4. Se si riducesse lo stipendio, come già scritto un paio di giorni fa lo confermerei, così come Angelino a 5 mln non sarebbe male. Con un budget limitato devi fare delle scelte, io metterei più soldi per un giocatore forte per la fascia dx. So che Spina non è uno così attaccato ai soldi, ne ha già fatti parecchi, penso la sua decisione dipenderà da altri fattori.

  5. Sergi Cardona 24 anni parametro zero da Las Palmas , ilprocuratore apre a una esperienza fuori la Liga.
    Il Barca lo ha richiesto anche per il Post Alonso.
    Ci descrivono come pezzenti ma le opportunità ci sono …articolo basato su ipotesi.
    La Fuente

  6. Non ho capito i chiari di luna che dice tuttosporc. Danno già per scontato che non andremo in Champions e quindi staremo senza na lira da spende?

    • Il SA con la Uefa scade col mercato della prossima estate, perché continuate a fare finta di non ricordarlo? Sono cambiati i termini, abbiamo ridiscusso?
      Non mi pare, quindi significa mercato a saldo zero anche nella prossima sessione, Champions o non Champions.

    • Non è stato ridiscusso nulla.
      Ma PARTE dei proventi della qualificazione CL e dell’eventuale premio per la vittoria El possono essere investiti. Almeno così mi sembra di aver capito.

  7. Spinazzola va tenuto (e l’ho sempre detto anche quando c’era Mou) ma, pur non essendo un “infortunato cronico”, non può giocare tutte le partite ed inoltre è un classe 93′ quindi la sua situazione può anche peggiorare (o migliorare con l’allontanarsi dell’infortunio)… è un rischio. È quindi corretto che l’ingaggio venga abbassato rispetto a quello attuale. Speriamo che lui e il suo agente lo capiscano…

  8. Purtroppo senza quattrini è difficile fare mercato, quindi dovendo essere obiettivi se non ci sono soldi la fascia sinistra è quella meno peggio. Servono tre giocatori forti; un terzino destro, un centrocampista al posto di Cristante che terrei come riserva insieme a Bove e un esterno al posto di El Sharawi che terrei cmq.
    Fine prestito: Sanches, Kristensen, Azmoun, Husen
    Riscatterei Llorente, Angelinho.
    Cessioni o prestiti: Karsdroop, Zale.
    Rinnovo prestito LUKAKU
    ROSA:
    SVILAR
    X
    MANCINI
    NDIKA
    SPINAZZOLA
    PAREDES
    PELLEGRINI
    X
    DYBALA
    LUKAKU
    X
    RISERVE:
    RUI PATRICIO
    CELIK
    SMALLING
    LLORENTE
    ANGELINHO
    CRISTANTE
    BOVE
    AUOAR
    ABRHAM
    BALDANZI
    EL SHARAWI

    • integrare please con terzini veri.togliere africani Angelini i tutti rotti e pure i vecchioni e poi ci sarà da fare ancora

    • leva Spinazzola, Rui Patricio, Angelino e Aouar
      d’accordo sul riscatto di Llorente, dubbi su Lukaku

  9. come x lukaku anche spiazzata visto che di soldi ne hanno presi abbastanza per l amore di Roma,possono avere l umiltà di abbassarsi l ingaggio,con una grande dimostrazione ,ma non credo siano così elastici oramai per i pippi ci si toglie pure le mutande,sopratutto i calciatori.vedremo

  10. Quando sta bene fisicamente a livello offensivo resta uno dei più forti in circolazione, va gestito data la propensione all’ infortunio con un ricambio all’ altezza. Degli attuali terzini in rosa dopo di lui c’è il vuoto assoluto.

  11. ricadiamo negli errori classici?
    questo è uno di quei giocatori che danno il fritto in prossimità del rinnovo. una volta ottenuto, 8 mesi di 12 indisponibile

    • Se mi permetti è ragionare sul possibile, tenendo conto dei limiti finanziari che avrai anche nel prossimo mercato.
      Tu ti fidi di Angelino come titolare? Io no, al massimo come alternativa, ma lo devi comunque riscattare per 5 milioni e prendere uno meglio di lui. Quindi due acquisti.
      Spinazzola già ce l’hai, non devi spendere niente di cartellino.
      Venti buone partite l’anno te le può ancora garantire e a quel punto devi “solo” comprare il titolare. Chiaramente abbassando notevolmente le pretese finanziarie, altrimenti parliamo del nulla.

    • ovviamente no ma se gli altri fanno ridere non è che dobbiamo comunque tenerci un bel paravento.
      li cambi tutti e via

    • Averci i soldi cambio 6/7 undicesimi della squadra. Devi ragionare sul possibile e sostenibile.
      Quindi: due terzini titolari (dx e sx), due centrocampisti di gamba (uno titolare), un esterno alto intercambiabile con El Sharaawi.
      E poi hai il grosso punto interrogativo del/dei centravanti.
      Se pretendi di comprare quattro terzini direi che non ci siamo.

  12. Quest’anno qualche buona mezza partita l’ha fatta e con De rossi sta migliorando. SE costa meno , alternandolo con un altro di pari livello almeno , il prossimo anno ci sarebbe ancora utile.

  13. A me Spinazzola sembra in netta ripresa, quindi in prospettiva un grande terzino. Non capisco perché il repulisti debba cominciare proprio da lui,corsa,dribbling,cross

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome