Occasione Morata: clausola rescissoria a 10 milioni nel nuovo contratto con l’Ateltico

45
2343

AS ROMA NOTIZIE CALCIOMERCATOTiago Pinto non molla Scamacca, ma è consapevole delle difficoltà dell’operazione: il West Ham infatti ha ribadito, nell’incontro di ieri, che non intende privarsene con un semplice prestito.

Per questo il gm tiene d’occhio altre piste, soprattutto quella che porta ad Alvaro Morata, attaccante spagnolo, che ieri ha guidato l’attacco delle Furie Rosse nella vittoria sull’Italia nella semifinale di Nations League.

L’attaccante ex Juve ha rinnovato il suo contratto (in scadenza 2024) fino al 2026 con l’Atletico Madrid, inserendo però una clausola rescissoria da appena 10 milioni di euro nel nuovo accordo con i madridisti.

Un particolare che rende l’ex Juve un’occasione ghiotta sul mercato, anche perché lo stipendio dello spagnolo con il rinnovo sarebbe sceso sensibilmente. Su Morata si sono accesi i fari degli arabi, ma la maxi offerta da 50 milioni non sembra convincerlo.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteScamacca, sì alla Roma ma il West Ham non molla. E da Mou arriva l’ok all’operazione
Articolo successivo“ON AIR!” – CARINA: “Scamacca verrebbe qui per fare il titolare, ho dei dubbi”, FERRAZZA: “Zalewski difficile da rimpiazzare, chiederei 30 milioni”, FERRETTI: “I veri obiettivi in entrata sono coperti”

45 Commenti

  1. vieni col tuo amico Dybala a Roma. 10 Mil è un affare. e scamacca in prestito che è più grosso. nel caso si può vedere Belotti a 4 Mil o anche più.

    • Scamacca lo lasciamo lì dove sta se viene Morata, al massimo al posto di Belotti prenderei un giovanissimo in attacco. In passato avevo parlato di Beljo che a 21 anni potrà diventare il prototipo croato di Haaland che anche lui ha un fisico importante, con Morata in attacco questo ragazzo può crescere parecchio e magari esplodesse con noi

    • prenderanno un titolare alla morata e scamacca come riserva
      belotti appena ci saranno sarà dato via

    • Io continuo a dire che certa gente farebbe meno danni se giocasse a freccette che se scrivesse qui. Ma il problema, non sono le fesserie che si scrivono, ma quelli che gli mettono pure il like.

      La Roma ha problemi nel segnare, e pensate di farlo con Morata? Un calciatore che ha quasi 31 anni e che mediamente segna 9-10 goal (tirando anche qualche calcio di rigore).

      Questi sono i numeri che cercate nel “vostro” Morata? Numeri, dicevo. Perché Scamacca, che è più giovane di parecchi anni, nella sua miglior stagione ha segnato 16 goal. Se si parla di bomber, si parla di numeri. Se devo prendere Morata, meglio Dzeko.

  2. Con 10 milioni è un acquisto capolavoro questo, Pinto pensaci a Morata a quei soldi, Scamacca lascialo agli inglesi!

    • ci sono i commercialisti del web che dicono la roma non possa pagare lo stipendio a Morata a causa del fpf. e in più aggiungono, lo stipendio di Morata si aggira intorno ai 20 milioni lordi, non glielo può pagare la juve figurarsi la Roma. Ma io dico, ma tutti questi che fanno i conti in tasca alla Roma ma perché stanno a commentà sui social invece de mandà i curriculum al gruppo Friedkin?

    • Per 3-4 anni Morata va bene dargli 5 milioni netti l’anno come va bene fare lo stesso pure per Gundogan, i cesarocommercialisti dovranno pur capire che per fare il vero salto di qualità ci vogliono questi profili, non i Frattesi, gli Endo, gli Scamacca e simili

    • Senza essere commercialista, mi chiedo perchè un giocatore dovrebbe avvalersi della clausola di 10 mln per venire a Roma? Non credo solo per Dybala e Mourinho. Invece penso a un contratto più lungo o uno più ricco, per singolo anno. Oppure entrambi. La Roma può avventurarsi in quest’acquisto per un giocatore di 31 anni ? Allora il prestito, si direbbe. Ma prestare uno a cui hai appena rinnovato il contratto, perchè? (tralasciate le questioni connesse alle pratiche di ammortamento che sorgono con i prolungamenti di contratto). Io non credo venga e manco lo spero.

  3. Da prendere subito a 10 mln….

    Poi se vuoi aggiungerci anche Scamacca e ti tieni belotti (spero che con tutta la preparazione atletica possa essere l’arma in più) fin quando non rientra Abraham, poi semmai vendi a gennaio belotti. Sarebbe un buon attacco con molte varianti….

    Ho fiducia….. E credo che come ogni anno… Ci sia la sorpresona….

  4. Relativamente al contenuto dell’articolo mi piace tutto tranne la frase “… Su Morata si sono accesi i fari degli arabi, ma la maxi offerta da 50 milioni non sembra convincerlo …”. Ma te pare che un professionista di 30 anni debba pensare ad un ingaggio simile???? E’ vero che ne ha guadagnati parecchi e che probabilmente vuole ancora provare a “dire la sua” in un calcio che conta ma la cifra offerta – se vera – è da far tramare i polsi a chiunque. Comunque … magari ce casca.

    • Belotti se fa altri sei mesi così, te lo tieni. Shomu invece, appena torna in nazionale segna. strano. poi Scamacca, un’altra scommessa. Almeno Morata sai cosa può dare. Ma è tutto relativo. X come gioca la squadra ci vogliono caratteristiche particolari, Sarebbe stato il gioco ideale x Totti.

    • La bottega della Premier che non gioca secondo le regole di tutti. E non è manco colpa loro, si sono rimboccati le maniche per trent’anni mentre noi ci facevamo le pippe…

  5. E’ stato criticato Dzeko, figuriamoci Morata se dovesse arrivare! Morata non è il cecchino che tanti vogliono! Morata – Scamacca sarebbe ottimo!

  6. io farei un pensierino anche a quel joselu. se questo ogni volta che subentra ti fa gol è da tenere in seria considerazione.

  7. ma voi lo avete visto giocare Morata?Se questo ogni anno cambia squadra un motivo ci sarà o no?A noi serve chi la butta dentro e questo lo fa alla decima occasione

  8. Scamacca confronto a Morata è un giocatore di lega Pro. prendi Morata e ti assicuro una 15 di gol almeno e poi punta su ali forti anche giocatori giovani è lì che abbiamo bisogno. Non c’è nessuno sulle fasce che salta l’uomo.
    Farei. un pensierino anche a Frattesi visto ieri sera in nazionale questo ragazzo ha grandi doti tecniche e fisiche,di inserimento attacca la profondità alla Roma farebbe benissimo.

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Quest’anno ha fatto 13 gol a stagione con l’Atletico, basta solo che segna più gol di Belotti almeno

    • Morata insieme a Dybala ne assicurano almeno una trentina, quelli che sono mancati alla Roma quest’anno per entrare in champions con la pippa in bocca.
      Magari ce casca!!

  9. Morata tutta la vita, altro che Icardi ormai ex giocatore…
    bene Scamacca come riserva (ma solo se in prestito per valutarlo in una squadra di livello superiore rispetto a quelle in cui ha finora giocato).
    Belotti, a meno che non prendi un esterno forte lo terrei in rosa

    • il fatto è che Morata in 12 anni di carriera i 20 gol li ha raggiunti solo un paio di volte, Icardi quando ha giocato lo ha sempre superati, scorso anno compreso. poi tutte le valutazioni sono belle e giuste, ma quello che conta per un attaccante è la media gol!

  10. Morata + Scamacca (che me piace, mi aspetto esploda. Invito a guardare la sua media goal) e siamo ok. Certo sarebbe meglio Lukaku ma credo sia già d’accordo per forzare la mano col Chelsea e restare all’inda.

    • Con quello che lo hanno pagato, Scamacca in prestito con diritto ce lo sogniamo. Così se fa un’annata no non glielo prende più nessuno… Siamo seri. E poi sarebbe un ulteriore rischio. ne abbiamo già due che non segnano perchè poco adatti al nuovo gioco della Roma, che via Micki e dentro Dyba (carino DYba, mi ricorda quaalcuno) è cambiato parecchio.

  11. piuttosto di scamacca ,morata è un signor attaccante non bello da vedere ma questo sarebbe ottimo per quello che possiamo permetterci.forza lupi

  12. Morata tecnicamente è molto forte ma i numeri non sono da capocannoniere. Ti fa girare la squadra e la aiuta a farla salire ma non è mai stato un bomber.

  13. Ma tipo prendere un’ala alla gervinho che ti salta 4 uomini da solo e una punta che la butta dentro è troppo complicato? Sempre sti giocatori che non sono ne carne ne pesce dobbiamo rincorrere.
    Poi dici perché si vince poco.

  14. premetto che è un giocatore che non mi fa impazzire….ma a 10 mln sicuramente ci penserei. quello che non capisco è che senso ha avuto rinnovargli il contratto con clausola a 10 mln , quando seppur ad un anno dalla scadenza avrebbero potuto farci di più. Magari se rompevano a fare le trattative 😀

  15. vero non è mai stato un bomber ,ma peggio della coppia bellotti /abraham non potrà mica fare …..ci basta che faccia almeno 15 gol…speriamo ….e in aggiunta non a grilli per la testa è un professionista e non è poco….

  16. Morata con MOURINHO è perfetto.
    A meno che non si trovi una 1ª punta da 20 goal, uno così, che non è un 9 puro ma che sa giocare di squadra, tenere palla, forte di testa e capace di progressioni palla al piede, e con Dybala accanto, sarebbe perfetto.
    Quando è il suo periodo di forma, ha pochi rivali.
    Ricordo che portò la Juve in finale di Champions, quasi da solo….
    FORZA ROMA

  17. Probabilmente nessuno dei due (Scamacca e Morata) risolverebbero fino in fondo il problema attaccanti ma c’è una differenza: se è vera la notizia della clausola Morata è l’unico dei due che puoi prendere; perchè se il West Ham vuole solo venderlo Scamacca non lo prendiamo neanche se ci mettiamo a piangere. Gli inglesi NON TE LO DANNO. La storia recente dovrebbe insegnare… stiamo ancora aspettando Xacha o mi sbaglio?

  18. A me ne Scamacca ne Morata piacciono.
    In giro buoni attaccanti a
    buon mercato non ne vedo.
    Io punterei a prendere i futuri campioni del domani e farli crescere con Mourinho.
    Esempi? Marcos Leonardo under 20 del Brasile, Luka Romero under 20 Argentina svincolato della lazie e dare fiducia ai tanti promettenti giovani del vivaio, come Faticanti, Missori, Pisilli,etc etc

  19. Morata andrebbe preso di corsa, poi si che prendendo Morata allora andrebbe bene anche prendere Scamacca.
    Morata + Scamacca si che s’inizia a ragionare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome