AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Ore di riflessione in casa Roma. Tiago Pinto studia l’affare Zagadou, offerto al gm portoghese a parametro zero.
Ieri il dirigente portoghese ha ha avuto un contatto con Houssine Kharja (ex calciatore giallorosso) e Moussa Sissoko, agenti del difensore classe ’99, svincolato dal Borussia Dortmund.
L’occasione ingolosisce Pinto: Zagadou, un colosso di quasi due metri, era considerato uno dei prospetti migliori in difesa. Ma a soli 23 anni ha già accumulato nelle ultime tre stagioni una sfilza impressionante di infortuni: basti pensare che, in 5 anni, per ben 603 giorni non è stato a disposizione giocando solo 91 partite e saltandone 83.
Su di lui anche Inter e Monaco, ma la Roma è vicinissima a tesserarlo, inserendo in rosa il difensore di piede mancino, bravo nell’impostare il gioco da dietro, che aveva chiesto Mourinho la scorsa estate. Gli altri nomi nel mirino sono Natan del Bragantino e Senesi del Feyenoord, che però costa 16 milioni. Troppi per un giocatore in scadenza nel 2023.
Fonti: La Repubblica / Il Messaggero
C’è le andiamo proprio a cercare…Pastore in confronto a questo fa la maratona di New york!
Comunque non può essere vero ,sarebbe come sfidare la sorte….
Abbiamo uno staff medico tra i migliori al mondo. Lascia esprimere un parere a loro
Ti ricordo che anche Spinazzola aveva numerosi problemi muscolari poi risolti dal ns staff. Il tendine d Achille non rientra in quei tipi di infortunio anche se ci doveva essere una lesione pregressa o una degenerazione da infiammazione malcurata a mio parere
Abbiamo un dottore tra i commentatori…. allora siamo a posto
A differenza (grossa ) di pastore non paghi un euro di cartellino e poi sarebbe sufficiente fare un contratto con stipendio parametrato alle presenze, cosa rischieresti?
Pure un certo Chivu era soprannominato Swarowski…
Ma quante volte i ns dirigenti devono dimostrare che non pisciano dal ginocchio?se decideranno che zagadou deve essere preso vuol dire che zagadou è a posto…ecchechezze…
È sempre rotto io andrei su un altro obbiettivo
Questa fragilità fisica mi preoccupa.
Parametro zero
Anche smalling era così. Poi Mou e il suo staff lo hanno messo a posto. Secondo me gli faranno fare visite mediche e valuteranno. I
Nella maggior parte dei casi i problemi fisici dipendono da preparazioni non effettuate correttamente o non adeguate a specifiche caratteristiche fisiche. Da quando c’è Mou io vedo molta attività specifica e differenziata. questo vuol dire anche leggere bene i parametri biometrici a disposizione. Forse questo gigante non ha mai avuto una preparazione specifica e potrebbe beneficiare dello staff della Roma.
io ci proverei a occhi chiusi un muro da inserire quando ti serve con la difesa chiusa ottimo sul gioco aereo sia in difesa che in attacco, penso sia per forza lento ma un colosso che puoi rivendere facendo solo plusvalenza…poi DECIDE MOU!!!..se dice si mi sta benissimo se dice no mi sta benissimo uguale…DECIDE LUI!!!…a regà se da na spallata a signori nel derby se lo ritrovano in curva nord sui scalini, perchè e vuota sai come lo raccolgono…
Signori???signori c’ha 60anni pure se je la da mi nonno morto lo manda in curva
Un anno Zagadou e il prossimo Senesi a parametro zero.
bravo…
Anche Ndicka è in scadenza
Natan l’unico forte di questi, in Argentina difensori forti Samuel e discreto Burdisso. So scarpari , in Brasile qualità ne abbiamo avuti una marea
Quanto a qualità del piede l’Argentino Senesi è di gran lunga il più dotato dei tre,,,
Dai video Natan sembra un bel giocatore,ma i video sono ingannevoli,Ndicka,stando a ciò che dice chi lo ha visto, è il più forte!
andrade e renato ?
Fischio solo una domanda…
Vedi le partite del campionato Brasiliano?
Oppure lo hai visto tramite youtube..
Oppure ancora.. Il tuo pensiero è semplicemente condizionato dalla nazionalità del calciatore?
Perché ci sono stati anche tanti difensori Francesi forti.. Sia ora, sia nel passato..
Il problema dì Zagadou.. Non è tecnico.. Perché in Italia probabilmente si mangerebbe mezza serie A..
Il problema è fisico
E su questo la società dovrà ragionare..
Forza Roma..
Se davvero si decidesse di puntare su di lui altro che visite mediche e altro che clausole pro Roma. Rischi che in due anni ti giochi 3 partite e visto che non siamo nuovi a queste cose….
Troppo fragile. Troppo rischioso prenderlo. Se i Tedeschi lo danno via gratis un motivo ci sarà.
Personalmente eviterei di ingaggiare Zagadou: a livello fisico si è praticamente rotto qualsiasi cosa e pure come giocatore in sé al Dortmund ha fatto cappelle niente male. Se proprio si vuole prendere un difensore svincolato c’è Denayer, molto più sensato come acquisto in questo caso: maggior esperienza e predisposizione agli infortuni molto più normale di Zagadou. Su Denayer ci sta appresso il Torino, non ci scordiamo che se c’è un reparto in cui Juric ci capisce quello è la difesa.
Personalmente non avrei dubbi: Zagadou è davvero troppo, troppo rischioso per molti motivi, e in difesa serve una certezza in grado di panchinare uno tra Ibañez e Mancini.
Io dico ma perché i friedkin non hanno preso juric invece de Mourinho,mannaggia ….
Se i Tedeschi l’hanno lasciato andare a 0 così giovane rischia di diventare un altro accollo! Il quinto difensore è il minimo sindacale se giochi a 3. A noi non serve un quinto,ma un titolare di piede mancino che sappia impostare e stia ancora in piedi da solo!
Immaginati se il titolare è Senesi o Zagadou.. c’è da mettersi la mano nei capelli
Sinceramente non lo conosco affatto. Tra i vari esperti che ci sono nel sito (vi ringrazio, mi avete insegnato tanto; conosco pochissimo i giocatori di altre squadre, comincio ad interessarmene solo quando vengono accostati alla Roma), c’è qualcuno che ne sappia di più sull’origine di tutti questi infortuni?
Grazie e sempre FORZA ROMA!
Muscolari
@Tottigol. Grazie!
Forza Roma.
Secondo me vale la pena rischiare. Arriverebbe a zero e ha un ingaggio basso.
Se riusciamo a vendere Kumbulla poi arriva pure il mancino titolare.
salve Davide il problema non sono solo gli infortuni ma pure che ultimamente quando ha giocato…sembrava Fazio del 2020.
Saluti
Che cosa si rischia?
Tra lui e Tripi siamo a posto e si può Investire sul centrocampo
A Pinto, se te piji Zagadou, er più de le vòrte giochi tu….
Zagarolo sarebbe popio una scommessa… c è da fidarsi?
Tutti e tre i nomi usciti x la difesa avrebbero senso.
Zagadou a parametro zero è un occasione. È vero che la sua relativamente breve carriera è stata funestata dagli infortuni, ma guardando a ciò che succede in casa Dortmund penso che almeno in parte dipenda da qualcosa nella loro preparazione.
Per essere un colosso insuperabile nel gioco aereo è discretamente veloce e tecnico.
Deve, come Ibanez, migliorare nella concentrazione ma a 23 anni, di cui una discreta parte passati in infermeria, ha ancora grandi margini.
Per via della storia di infortuni resta in parte una scommessa, ma meglio scommettere su un giovane parametro zero con grande potenziale che su altro.
Il paragone con acquisti di giocatori con malanni cronici ed a fine carriera come Pastore non è molto calzante, anche perché quel cancro lo pagammo 26 mln a quasi trent’anni.
Natan, per quel che si può capire guardando i video sul tubo, sembrerebbe avere caratteristiche interessanti sia per giocare a 2 a fianco di Smalling, sia come centrale di sinistra nella difesa a tre e sicuramente sarebbe quello più economico per quanto riguarda l’ingaggio.
Probabilmente anche i 10 mln chiesti dal Bregantino sono ampiamente trattabili, per cui anche lui sarebbe un acquisto non impegnativo.
Per acquisti simili è però sempre da valutare l’impatto col calcio europeo.
Anche Cetin visto dal tubo sembrava un bel talento, ma in Italia non è riuscito a trovare la sua collocazione nemmeno a Verona.
Senesi sarebbe a mio avviso la prima scelta. Se l’esigenza è quella di un centrale mancino bravo nell’uscita palla al piede e nel trovare gli attaccanti con lunghi e precisi lanci il giocatore del Feyenoord è l’ideale.
Gli olandesi chiedono per lui 15 mln, ma da una parte stanno già prendendo il sostituto, dall’altra con l’avvicinarsi alla fine del mercato il prezzo è destinato a scendere.
Con attaccanti come i nostri ed il gioco verticale di Mou che spesso cerca di imbeccarli saltando il centrocampo Senesi sarebbe un acquisto prezioso anche per il rendimento offensivo.
Da vedere se l’acquisto di un centrale debba necessariamente comportare la cessione di uno di quelli già in rosa.
Considerato che continuiamo a giocare con la difesa a 3, 5 centrali sembrano il numero giusto.
Però, considerato che in emergenza anche Matic, Cristante e Vina possono giocare in quel ruolo, che il quinto potrebbe farlo Tripi e che all’occorrenza si può sempre tornare a 4, non è escluso che con l’arrivo di un centrale mancino parta uno tra Ibanez e Cumbulla.
Anche se nell’ultima amichevole disputata il Brasiliano ha commesso i soliti errori di irruenza e superficialità preferirei tenere lui e cedere l’albanese.
Bel commento, complimenti; non vapisco quasi un ciufolo di calcio, ma leggendo disamine di altri spesso “capisco”; seguendo il ragionamento Senesi sembrerebbe il migliore,e condivido anche il fatto di attendere x ottenere condizioni migliori, anche “rischiando” di nn fare la preparazione con gli altri; l'”omo de vetro” pure avrebbe senso x formula e condizioni, cmq sarebbe valutato, ed a 0 cn contratto “a presenza” ce oo sra….l’unico che me convince poco il sudamericano x i motivi espressI (calcio capisco poco, ma a livello “umano” fin lì arrivo anch’io)…sennò sto N’dika (se dice così no ?… e poi… e poi… cit.)….che pure nn conosco ma se dice bene…x te ?
Io so solo che abbiamo rinunciato a Milik dopo i controlli. Se arriverà Zagadou, vorrà dire che lo avranno controllato abbastanza dal punto di vista fisico. E poi non c’è più lo staff da brividi di Di Fra e Fonseca…
Abbasta che nun ripetemo l affaire scikke..
Fossero stati gli infortuni il problema Paolo, Schick si ca*ava sotto pure mentre comprava il latte al supermercato
Non ci si può permettersi di scommettere su un ruolo come questo:avendone già due che non ti danno grandi certezze (Ibanez-Kumbulla).
Boh, se gli fai tre visite mediche e un contratto legato a presenze e condizioni fisiche, allora, forse.
In fondo anche Karsdorp è sembrato un rottame per oltre due anni e adesso pare un Terminator…
Zagadou lo prendi se hai praticamente esaurito il budget a disposizione e stai con le cessioni di esuberi bloccate, francamente non lo conosco e preferirei senesi che mi ha fatto un ottima impressione nella finale però mi rendo conto anche che se hai i soldi solo per prendere il centrocampista e non ti arrivono offerte ne per kumbulla o Ibanez a questo punto va bene prenderlo a zero con ingaggio basso.
Se supera le visite mediche , a parametro zero , con un contratto che ti tutela sulle presenze con eventuale rescissoria .. è un affare , anche perche ha già dato … ha tutti i legamenti rifatti a nuovo … rischi Zero.
Sarebbe un altra fregatura alla Pastore e comunque i tre milioni minimo X3 anni a lui sarebbero assicurati.Il tuo è un dubitare sul intelligenza e bravura dei dirigenti del Borussia che se ne liberano a zero dopo tre anni! Fatti una domanda e datti una risposta diceva quello della notte…..
Col tuo ragionamento dovrei dubitare anche dei dirigenti della Juve per Dybala , del Barca per Messi del Milan per tutti i svincolati persi e per tutti i parametri zero in circolazione … oltretutto ho scritto a chiare lettere tutte le “precauzioni” compresa la rescissoria , da prendere per evitare la fregatura.
Ciao ragazzi.
Attualmente, a 39 giorni dallo stop della rottura di pall… del mercato aperto, e a 20 giorni dakka prima di campionato (credo che l’esordio con SALERNO sia, per clima e per squadra, se non il più difficile quasi…) quando entro sul sito 2 cose mi interessano:
1) NON legger di ZANIOLO in partenza.
2) legger di DIAWARA PARTITO.
Per il resto non sarà MOURINHO a decidere del futuro di questo ZAGADOU, e neanche PINTO. Nel senso che MOU si fermerebbe all’ok tecnico, PINTO alla stesura del contratto (cosa che, vedi ultimo contratto per il FUORICLASSE argentino, può con tutta evidenza insegnare come si fa da docente universitario di OXFORD o CAMBRIDGE a chiunque voglia imparare il lavoro), ma sara’ alla fine il comparto medico di fiducia dei FRIEDKIN, come successe con MILIK.
Per il resto facciano come gli pare (lo ao, non han bisogno del nostro permesso…😉) tanto se errori si faranno, nessun umano ne è esente…
Sempre Forza Magica ROMA.
Bravo Sardegna giall…
Mou e il suo staff stanno sconvolgendo quelle che fino ad un paio di anni fa erano delle nostre certezze:
– se viene uno forte, minimo si fa un crociato
– se viene uno molto forte, se ne fa 2 di crociati
– se viene uno che aveva un problema infortuni con noi diventa un pensionato d’oro
Quindi, fiducia a lui e al suo staff…. se va bene diventa un difensore che vale 30 milioni, se va male c’hai rimesso solo lo stipendio e sicuramente nel contratto si cauteleranno con clausole sulle presenze.
Io non rischierei, magari si può prendere ( perché a zero) però devi prendere anche Senesi e magari ti vendi uno dei due della difesa!!
Entrambi integri , Senesi vs Zagadou , prendo tutta la vita il secondo.
Anche Zaniolo ha saltato 2 anni (hanno la stessa età) ed hai l’opportunità di prenderlo a zero .. dov’è sto rischio ?
Per me tutto quello che decide il nostro grande allenatore va benissimo
Spero di no altrimenti l entusiasmo x il.mercato rischia. Giicatori cosi ne abbiamo avuti .vale la pena?
Se prendevamo.Bremer.era un.mercato no perfetto.di piu!!!!!!!!!!!!
Piu ma e’ rimasto un desiderio
Se avessimo preso maradona, scommetto che ti lamentavi del manato arrivo di van basten
Essu dai, il mercato (con dybala a 0 e contratto a cifre accettabilissime) è già da 9
Non avremo preso cancellieri o romagnoli, però io mi accontento
Mercato a parametro zero Matic celick Dybala è mercato da 10 ,il 10 e lode arriverà tra qualche giorno .. fidatevi..Nun state a fa’ sempre i saputoni principi della critica,meno male che ce n’è rimasta una piccola frangia de sti professori della critica alla Roma
Anche qui alla Roma c’erano una marea d’infortuni muscolari, moria di polpacci ed addirittura 14 infortuni ai legamenti crociati viste le preparazioni e gli allenamenti con allenatori integralisti tipo Di Francesco e Fonseca, con Mourinho il problema è stato risolto e tali infortuni sono stati ridotti al minimo.
Addirittura Smalling che il più delle volte era infortunato, da quando ha recuperato è stato sempre bene fisicamente.
Poi per quanto riguarda i muscoli di cristallo, ricordo Juan, difensore centrale brasiliano che nonostante era soggetto ad infortuni, quando stava bene era un difensore fortissimo e ci è stato comunque utilissimo.
Zagadou nel Borussia Dortmund ha collezionato 85 presenze in 5 stagioni, una media di 17 presenze stagionali, non sono nemmeno la metà di una stagione anche se vista l’età possiamo anche presumere che sia stato chiuso da un difensore più esperto dal momento che nel suo primo anno in Germania aveva solo 17 anni.
Nelle ultime 2 stagioni ha giocato solo 25 partite in totale, può anche darsi che a Roma con Mourinho risolverà i problemi fisici e se lo prendiamo avremmo fatto bene, bisogna fidarci del giudizio del Mister, d’altronde è un parametro zero ed oltretutto l’ingaggio non sarebbe elevato.
Per quanto riguarda Pastore, ciò che aveva, a parte 7 anni di più, era più grave, si è pure operato ll’anca, solitamente le persone che subiscono tali operazioni, poi camminano mezze storte e zoppicano sempre, per non parlare dei 24 milioni di cartellino e l’ingaggio da 4,5 milioni a stagione netti.
Facendo invece il paragone con Fazio, c’entra poco perché il difensore argentino era forte, ricordiamoci che con lui in coppia con Manolas ci siamo arrivati in semifinale di CL, era stato soprannominato il comandante, i problemi veri, la bollitura del giocatore sono arrivati dopo quando era diventato over 30.
Zagadou ha solo 22 anni, è un tentativo che si potrebbe fare tutto sommato, sempre dietro approvazione di Mourinho ovviamente.
Anche se preferirei Denayer, anche nazionale belga, 27 anni, svincolato e più sano fisicamente, l’ultima stagione al Lione ha giocato 17 partite ma nella penultima stagione ne ha giocate 33 oltre ad essere andato in gol nelle ultime 2 stagioni.
Denayer è uno tosto, marca bene e di testa le prende quasi tutte lui, però il piede ce l’ha quadrato ed a noi serve uno col piede fatato, possibilmente mancino.
Denayer è un centrale DESTRO … la Roma cerca un centrale SINISTRO (con il CID ehh 😁 )