Offerto Saul, ma Witsel all’Atletico riapre la pista De Paul. E Oliveira è vicino al Galatasaray

28
1246

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il centrocampo della Roma sarà con ogni probabilità il reparto che subirà più cambiamenti da qui alla fine del mercato.

Dopo essersi assicurato Matic e aver puntato con forza su Frattesi, senza però riuscire a trovare un accordo col Sassuolo, adesso Tiago Pinto deve anche pensare a piazzare qualche mediano per poter essere più efficace nelle operazioni in entrata.

Oltre al solito nome di Aouar, che piace molto dalle parti di Trigoria e che viene considerato l’ideale sostituto di Mkhitaryan per caratteristiche tecniche, oggi torna in auge il nome di Saul Ninguez, 27 anni, mediano spagnolo dell’Atletico Madrid.

Si tratta di un centrocampista dinamico, che unisce qualità a quantità, dotato di un gran tiro dalla distanza e piuttosto determinato nei contrasti. Il giocatore, dopo un’esperienza al Chelsea, ora è di nuovo sul mercato ed è stato offerto alla Roma. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro e il profilo piace ai giallorossi.

Il sogno resta però Rodrigo De Paul, che però ha caratteristiche diverse da quelle di Saul. L’ufficialità dell’acquisto di Witsel da parte dell’Atletico Madrid però riapre le speranze della Roma, con Mourinho che farebbe carte false per avere l’argentino alla Roma. In questo caso però servirebbe un investimento molto pesante, intorno ai 40 milioni di euro.

Intanto sembra allontanarsi l’ipotesi di un possibile ritorno a Trigoria di Sergio Oliveira: dal Portogallo scrivono di un imminente accordo tra il Porto e il Galatasary per il trasferimento in Turchia del centrocampista che ha vestito la maglia della Roma dallo scorso gennaio.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Leggo / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

 

Articolo precedenteSuper Matic: il gigante di Mou primo nei test atletici. E la Roma sorride
Articolo successivoSolbakken: “Tanti club mi vogliono, la Roma è uno di questi. Fino al primo gennaio resto un giocatore del Bodo”

28 Commenti

  1. De Paul farebbe contentissimo mou e credo sia ora di accontentare il mister. Fai un acquisto pesante e poi con l’eventuale arrivo di frattesi hai sistemato il reparto. Cmq per quanto mi riguarda il mio preferito è sempre gundogan

    • Gundogan nome uscito solo perché, mi pare Pruzzo, ha detto che secondo lui era proprio il tedesco il nome perfetto per la Roma

    • Vista la mania del Sassuolo di ipervalutare i propri giocatori (a meno che non stia trattando con la Juventus) e vista le 2 stagioni appena fatte da Saul, non mi sorprende proprio

  2. Saul fino a tre anni fa era tanta tanta roba, centrocampista universale e totale. Non so cosa gli sia accaduto ma ha avuto una importante involuzione, andrebbe valutata bene la cosa. Non so come è andato nell’ultimo anno. De Paul è un bel giocatore ma dopo un anno così così non può mai costare 40ml. Resto convinto che arriverà Frattesi più un altro di livello in mediana e che il botto sarà il sostituto dell’ingrato…

    • Saul lo scorso anno ha iniziato la stagione in Liga/coppe, ma ha fatto la riserva quasi fissa al Chelsea, spesso non è neanche entrato in campo. Bilancio finale 28 presenze (1.400 minuti), 1 rete ed 1 assist, decisamente involuto.
      Ci credo che costa poco!….

    • Saul o meglio de paul che ha gia fatto benissimo in italia vai a prenderlo in prestito con diritto se vale lo riscatti.

  3. aaaa la pista De Paul…

    7️⃣ette de Coppe
    👉😆👈

  4. Ma, scusate….
    Il Porto rifiutò 7mil. dalla Roma 1 mese fa’…
    Ora lo cede al Galatasaray per 3mil…??
    Ennesima invenzione…
    💪🧡❤️

    • Che lo ceda a 3 Mln mi sembra una cavolata assurda, anche perché lo stesso Mourinho ha detto che non lo avremmo preso a 13 mln ma se ce lo avessero dato in prestito (e quindi immagino anche con lo sconto), ma se lo dessero veramente via a 3 mln vorrà dire che la Roma puntava solo ad un eventuale prestito, probabilmente perché non voleva rischiare di trovarselo sul groppone, anche perché non prende 2 spicci, ma sono solo mie supposizioni, probabilmente non lo sapremo mai

    • Di solito quando alla Roma interessa un giocatore spuntano cifre altissime che poi alla fine spesso sono ridimensionate. Frattesi mi ricorda quando doveva tornare Pellegrini: mesi di illazioni, lui che non voleva tornare, offerte della juve… poi invece era tutto già fatto! Per le strisciate i giornalisti campano sui SOGNI dei tifosi, per la Roma sulle fobie/paranoie, questo è un dato assodato da tempo. D’altronde quante volte Totti e De Rossi sono stati associati ad una strisciata? Che Oliveira vada a Galatasaray per 3M mi pare credibile, a parte le parole e l’uso comunque utile, non mi pare sia stato ritenuto “fondamentale” da Mou, utile sì rispetto a quelli che aveva, ma non fondamentale.

  5. Out Zaniolo per 60 mln e Kluivert 12
    In RDP a 50 mln e Guedes 25
    Bilancio 0 e migliori nettamente

    4-2-1-3
    Rui
    Celik, Mancini (aimé), Smalling, Spina
    De Paul Matic
    Pellegrini
    Solbakken Abraham Guedes

    oppure a 3-4-1-2

    Rui
    Celik, Mancini (aimé), Smalling, Ibanez (o Theate del Bologna, mancino, ottimo piede che sa impostare, Spinazzola
    De Paul Matic
    Pellegrini
    Abraham Guedes

  6. Noi veri tifosi giallorossi che seguiamo i grandi giornalisti romani e le radio sempre oneste nelle critiche non possiamo permettere tutto questo ai friedkin come diceva ilario digiovambatista storico tifoso romanista e il grandissimo focolorio i friedkin stanno facendo fallire la Roma e Mourinho è maleducato c’aveva il computer spento. Noi veri tifosi le notizie le prendiamo dalle radio e dai giornalisti romani mica siamo fessi!

  7. Saul sarebbe una scommessa,
    si potrebbe prendere solo con la stessa formula del Chelsea,
    prestito con diritto, e lì ha deluso molto (10 presenze).

    All’inizio sembrava davvero un campione,con l’AM a Luglio 2017 firmò un rinnovo contrattuale fino al 2026 con una clausola rescissoria di 150 milioni (9 anni, poi che vogliono la Superleague…).
    Poi è andato sempre in calando, forse per troppa boria, ed è uscito da anni
    anche dal giro della Nazionale.
    Il problema è che comunque ha uno stipendio di 7ML netti, e anche che si sente Iniesta.

    Non penso davvero rientri nei profili che cerchiamo.
    Ma inventarsi qualcosa di un po’ più coerente almeno ‘sti cialtroni proprio no?

  8. Siamo sempre li’, co sti titoli di giornali…la classica frase, la ROMA interessata a tizio e caio, ma la cifra richiesta e’ troppa 40 milioni…boh allora se sono troppi,sempre troppo tutto, come facciamo a comprare un campione? Non lo compreremo mai un campione se non lo paghi, se non dai i soldi che ti richiedono…e cosi’ facendo non puoi costruire una grande squadra,senza campioni non si puo’ competere,di certo non si puo’ competere se si compra gente a 6/7/8 milioni tipo celik, giocatore che non ha trattato nessuno, bisogna sperare che non sia un’ altro vina, la ROMA non puo’ vivere di speranze, servono certezze, che non abbiamo mai

    • Quindi se celik fosse stato pagato 40 Pippi sarebbe un Gambioni?!?!?🤔😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

    • No Oh my Mou, per essere un Gambioni la caratteristica fondamentale è che non venga preso dalla Roma

    • Il PSG è un esempio di ciò che continui a scrivere.
      Hai mai pensato di andare in pensione e smettere di scrivere? “A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.” (Oscar Wilde)

    • Più che altro dovrebbe diventare tifoso del PSG… Zi Bah, se te metti a studia’ il francese (ma bene, eh, me raccomando), potresti trova’ pace… e noi pure.

    • Zibah il Palermo prese pastore Dybala Cavani a 200mila lire ..mposso farti altri esempi…guarda ilpsg ogni stagione fa campagna di campioni a 200mln a botta e non vince un trofeo Internazionale manco a comprasselo.zibah pe fare una grande squadra servono fatturati miliardari come in Inghilterra ecc ..

  9. Saul tra i 19 e i 24/25 anni era un giocatore totale, ero convinto che sarebbe diventato tra i tre o quattro centrocampisti più forti del mondo. Io propendo per l’azzardo, ha solo 27 anni e se tornasse anche al 60/70% ti porteresti a spasso tutti i centrocampisti della Serie A

  10. Non so voi, ma io non commento più le news giornaliere sparacchiate ogni giorno da gente che, come in passato, pure oggi non ha realtà da raccontare… ok, leggerò con piacere gli utenti qui, però…
    A me al momento interessa SOLO nell’ordine:
    1) parta DIAWARA il prima possibile (che temo si confermi il nuovo FAZIO, JESUS, SANTON…).
    1B) VERETOUT parta ad una cifra congrua presto, perché a sensazione mi dice che vuol fare come MIKY, senza dare l’apporto che MYKY dava. Magari sbaglio…
    2) firmi presto FRATTESI (e non diventi il nuovo XHAKA’)
    3)L’evoluzione (reale) della vicenda ZANIOLO, attraverso immagini o video degli allenamenti e qualche frase (non da sussurri alle orecchie comunque) in audio, prima o poi apriranno agli allenamenti, e l’impatto col 22 all’arrivo di TAMMY e LORENZO in ritiro.
    4) l’evoluzione dell’OPA in Borsa.
    Per il resto preferisco leggere Paperino o Tex Willer nelle prossime settimane…
    Sempre Forza Magica Roma!

  11. Io punterei tutto su de Paul poi se trovo l’occasione vendo veretout…altrimenti me Lo tengo!!!e nn dimentichiamoci che l’anno scorso giocando poco ha fatto 8 assist mi pare è stato uno dei migliori se non il migliore da quel punto di vista!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome