Super Matic: il gigante di Mou primo nei test atletici. E la Roma sorride

32
1409

AS ROMA NOTIZIEGuarda che Matic. Il gigante serbo, fa sapere l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), ha sostenuto i test fisici a cui tutta la squadra si è sottoposta tutta la squadra e si è classificato come primo della classe.

Josè Mourinho, che ha voluto il suo acquisto a ogni costo, può giustamente sorridere. Il suo soldato si è presentato in ottime condizioni al raduno. Con Matic la Roma sembra aver acquistato più consistenza e sicurezza ed il giocatore non vedere l’ora di dimostrare a tutti che la scelta della società è stata corretta.

La sua riconferma, infatti, è legata al numero di presenze ed alla qualificazione della Roma in Europa. L’impresa non sembra impossibile, ma avere già una condizione fisica invidiabile consentirebbe a Matic di prendere in mano subito la squadra, rendendosi indispensabile.

Intanto la squadra proseguirà anche oggi con una doppia seduta la sua prima parte della preparazione estiva: per via del gran caldo di questi giorni le condizioni di allenamento sono molto pesanti a Trigoria. Mou ha provato a rincuorare i suoi: “In Portogallo farà più fresco”. Ma anche a Roma nei prossimi giorni la temperatura dovrebbe farsi meno bollente.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoOfferto Saul, ma Witsel all’Atletico riapre la pista De Paul. E Oliveira è vicino al Galatasaray

32 Commenti

    • La scelta di Matic è una scelta di MOU… G A R A N T I T A… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • il genio di Setubal ha tutta la mia stima. finalmente vedo un gruppo, fra società, staff, allenatore, che remano tutti in una direzione: una Roma più grande. mi basta questo. poi i risultati, gli errori, è tutto secondario, se fatto in questo spirito

    • Questi sono i profili che piacciono a Mou non certo Dybala..il campione perché dibala lo è è troppo fragile..e noi abbiamo già a che fare con la fragilità di pellegrini che un po’ mi preoccupa.facendo i dovuti scongiuri

    • Bravo matic, ma se a 34 è primo nei test atletici mi viene da pensare che tutti gli altri si sono grattati bellamente.

  1. Ma di cosa parliamo?
    Ma avete visto le foto in spiaggia? E’ più tirato della corda di un violino,
    è più in forma di un ventenne, questo se li incarta tutti!

    • Atleta e uomo esemplare
      Ovviamente
      Altrimenti non sarebbe stato un soldato del Mister…

    • bravissimo, concordo pienamente.
      Si potrebbe fare un istant team di esuberi della premier.

      Hanno modalità di allenamento migliori delle nostre, i giocatori sono più preparati.

  2. La serietà professionale e morale di Terminator Matic dovrebbe essere di esempio a tutto il mondo del calcio. Con il suo curriculum avrebbe potuto chiedere almeno 2 se non 3 anni di contratto,invece ha voluto firmare per 1 anno soltanto,come a dire :
    vediamo cosa riesco a combinare per 1 campionato,poi se vi sarò piaciuto,rimaniamo ancora insieme.

  3. Super pastaMatic è pronto a impasta’ de brutto tutti l’avversari che je se parano davanti! Sto bestione era quello che ce voleva per il nostro centrocampo. Quest’anno ce divertimo.

  4. Beh che Matic fosse un atleta lo sapevamo già, però se di fianco a Matic non ci metti uno di gamba e dai piedi buoni tipo Douglas Luiz, aouar, neves o Sanchez poco conta direi. Ci servono altri due centrocampisti dai piedi buoni. Il resto che Matic fosse fisicamente strutturato lo sapevamo, così come sappiamo che non ha più lo scatto di quando aveva 20 anni!!! Matic e’ un buon innesto ed un buon inizio mi aspetto altro però sinceramente. Forza Roma

    • …sono in parte d’accordo con te.
      Matic non ha mai avuto uno scatto veloce…è sempre stato lento ma con dei piedi ed una visione di gioco secondo me di un livello eccelso!!!
      Credo che con Cristante al suo fianco avremo uno schermo davanti alla difesa molto importante ma soprattutto avremo uno con la visione di gioco in grado di far ripartire l’azione come si deve anche se devo dire che nell’ultimo anno Cristante è migliorato anche da questo punto di vista…

    • Ciao ROMA CAPUT MUNDI… (speriamo! Almeno della A non sarebbe male…😉). Tolto NEVES che credo a tutti qui e altrove, mai visto giocare e mi fido di voi, voglio dire la mia, modesta, impressione su uno dei nomi che fai, che ho visto talvolta, ma non mi impressiona.

      DOUGLAS LUIZ a me non dice molto.
      La gamba (se intendi corsa in campo) mi sembra non più veloce dei Villar/Cristante.
      Visto poco in campo, ma se guardo le statistiche, qualcosa dicono se non tutto (Calcio.com é un sito, diversi ne trovi) vedo che ha tipo 5 reti in Premier, una ogni 20 gare…, percentuali basse, molto sotto il 50%, in efficacia di tiri, infatti 3 su 10 buoni, si alzano nei passaggi al 87% riusciti, ma sono tipo 2 lunghi su 10 (pericolosamente simili al tiki-taka pure fatto bene), stanno a metà nei contrasti vinti/persi, calano paurosamente in contrasti aerei, molte più palle perse che riprese…
      Piedi da brasiliano? Ovvio. Però vai a vedere, e qui lo lascerei proprio, che in carriera ha visto, dal Vasco da Gama, un approdo al CITY mai usato, subito mandato all’Aston VILLA dove in 3 anni in UK é un giocatore medio dello Spezia locale… grosso modo.
      In NAZIONALE? Oro OLIMPICO nel 2019, fine, presenze tutte lì.
      Certo non é titolare del Brasile.
      Come caratteristiche quindi, non mi sembra quello adatto a far coppia con MATIC per velocità, interdizione, o visione di gioco.
      La porta la vede ogni elezione di Papa, e comunque é un giocatore da squadra che fa il tiki-taka.
      Più che un giocatore forte a centrocampo mi sembra ad oggi un normale interprete di un gioco Fonsechiano, non chi ci serve (un mediano di corsa e forte in interdizione e in ribaltamento) ma uno che abbiamo già simili in rosa.
      AOUAR invece non lo conosco proprio, se è quello che ho letto sul 90% degli amici qui però mi sembra un trequartista offensivo alla Mikytharian o Pellegrini.
      Vedremo chi sarà scelto a centrocampo alla fine… non scordiamoci di BOVE che se resta, giocherà di più.

  5. Matic>Miki

    Ieri aggiornamenti importanti per Aouar
    chi mi segue lo sa…
    Robba che i giornali ancora stanno a pensare a Lukic
    😜

    • Magari ci sperò, per le potenzialità che ha sarebbe un acquisto per me fantastico. E magari un Ndombele che il Tottenham vorrebbe sbolognare anche in prestito a quanto pare per riformare quella coppia che brillava in Champions League nell’OL. Ndombele poi mi pare un mese fa in una intervista elogiava Mou, un rapporto non incominciato in modo idilliaco ma poi entrambi pare dopo sono andati sempre più d’accordo, apprezzando il fatto che Mou le cose le dice in faccia. Con questi due completiamo il centrocampo ed abbiamo poi maggiore budget anche per un difensore centrale mancino ed una seconda punta pure

  6. Vediamo quanto dura! Forse mezzo campionato🤣😂 Premetto che come molti dicono non sono ne uno sbiadito ne un troll! Sono solo una persona obbiettiva che non ha il prosciutto sugli occhi e vedo molto piú in la di tanti altri tifosi che si fanno abbindolare vedi l’acquisto di Pastore ed ecc. dei tempi di Monchi e Pallotta alias la banda bassotti!

    • fa una cosa: cambia nickname e passa da american braggart ad american loser…da quelli che posti usualmente ti si addice di più

    • la tenuta atletica sulla lunga distanza la vedremo
      – infatti è stato preso per una stagione
      – infatti è stato preso a parametro zero
      – infatti è stato preso per aggiungere qualità e contrasto

      Magari averne due di Matematici.

      Abindolati da cosa o da chi ?

  7. questo è una bestia.
    posizionato nella mediana possiamo giocare tranquillamente con 2 soli centrali

  8. In fase di possesso è il pallone a dover girare veloce.
    Scambi , lanci , triangoli, aperture , sovrapposizioni.
    Si invocano i portatori di palla , senza rendersi conto che questi NON fanno girare palla velocemente.
    Spesso belli a vedersi ma NON produttivi.
    Zaniolo è veloce ? SI.
    Fa girare palla velocemente ? NO.
    Permette inserimenti ? NO.
    Fa scambi o triangoli ? NO.
    Gioca da SOLO.
    Se gli riesce , entusiasma il tifoso.
    Se non gli riesce mette in difficoltà la SQUADRA.
    MOU vuole una squadra con 11 calciatori.
    Non una squadra da 10 + 1 .
    MATIC è veloce ? NO.
    Cristante e veloce ? NO
    Fanno girare velocemente palla ? SI
    PS
    Entusiasmano i tifosi ? No.
    Entusiasmano i propri allenatori

  9. Daje gigante !!! 😍💛💖 qui tutti prendono sottogamba Matic , quando è stato un colpo pazzesco , soprattutto con Mourinho.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome