Oggi il test col Tolosa: in campo Abraham e i nazionali. Mawissa osservato speciale di Ghisolfi

24
2027

NOTIZIE AS ROMA Terzo test amichevole per la Roma di Daniele De Rossi che oggi pomeriggio a Trigoria affronterà la formazione francese del Tolosa.

L’allenatore giallorosso avrà di nuovo a disposizione i nazionali azzurri, così come Celik, che però è rientrato solo ieri nel ritiro romanista e difficilmente sarà già in campo. Non dovrebbe esserci nemmeno Samuel Dahl, probabilmente il più in forma di tutti visto che il Djurgardens ha già iniziato la stagione: lo svedese deve essere ancora ufficializzato.

Sono teoricamente a disposizione anche Chris Smalling, che ha smaltito i piccoli problemi muscolari, e Tammy Abraham, tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni. In campo anche Paulo Dybala, fresco di matrimonio con la bella Oriana.

Nel Tolosa l’osservato speciale sarà Christian Mawissa, 19 anni, difensore centrale francese che Ghisolfi ha messo nel mirino per rinforzare la retroguardia giallorossa. Fischio d’inizio ore 18, diretta tv su DAZN.

Fonti: Corriere dello Sport / Leggo / Il Tempo 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDovbyk verso la Roma: il bomber non risponde a Simeone e si promette a De Rossi
Articolo successivoCalciomercato Roma, Di Giovambattista: “Bove ha chiesto la cessione”. L’agente pubblica il post e se la ride (FOTO)

24 Commenti

  1. Prima amichevole “vera”, non solo per il livello delle avversarie, ma perchè da oggi potremo secondo me ricavare informazioni su come DDR vuole far giocare la squadra (4-2-3-1, 4-3-3 etc…)

  2. Caspita: da quando sono in ferie non ho un attimo di quiete! E proprio nel momento in cui si è acceso il mercato della Roma! Vabbè… Tanti tanti saluti a tutti voi del forum e fantastiche vacanze! Sempre e ovunque…
    FORZA ROMA ! !

    • Forza Roma sempre… e tanti saluti dalla Puglia.
      Buone vacanze Francesco, vedrai che bella squadra troverai al tuo ritorno!

    • @francesco da colonia ,non venire in calabria fa’ troppo caldo…..scherzo vieni giu’ ti aspetta un mare fantastico…ci aggiorniamo a settembre quando sara’ tutto vero….in questi due mesi solo calura e caxxate..SFR

  3. Ho guardato Mawissa sul tubo, è vero che i filmati contano poco..ma me pare uno veloce, reattivo, c’ha pure un discreto piede, sa anche lanciare, sinceramente non saprei se al posto di Kumbulla o Smalling…vediamo che succede, ma voglio Dovbik…quello si.
    Sempre Forza Roma

    • Spero al posto di Kumbulla. Preferisco 15 partite di Smalling a disposizione che 40 di Kumbulla!

    • Beh, oggi lo dovremmo vedere con i nostri occhi. Certo che se è stata organizzata questa amichevole per poter osservare bene questo giocatore, Ghisolfi è un genio!

    • @gigi79,
      dello smolling di due anni fa… Ok, d’accordo con te. Se è quello dell’anno scorso, quello subentrato a Leverkusen… può anche andare in Arabia e fare un favore a tutti.

  4. DAZN,disperati,ti fanno pagare anche le partite che hai con SKY,non ti danno la possibilita’ di comprare singole partite,ogni anno aumentano del 20%,e vogliono pure che ti abboni?

    • Le televisioni sono un altro male assoluto…non solo sono serve dei club che sappiamo, ma ti costringono a fare più abbonamenti, se vuoi seguire la tua squadra….si fottano!
      Sempre Forza Roma

  5. Per sostenere un attacco così tecnico e composto da giocatori poco inclini a ripiegare in fase di non possesso (specie Dybala, ma anche Soulè a meno di non utilizzarlo da interno), servirebbe un classico rubapalloni di stazza in mezzo al campo, esterni di gamba e soprattutto giocare un pò più corti. Per quest’ultima opzione è però necessario avere almeno un centrale veloce per i recuperi alle spalle dei difensori. Tutto questo oggi manca e spero che da qui a fine mercato si possano colmare queste lacune.

    • Ma infatti: la cosa che sta diventando…affascinante, è vedere se faranno questo completamento. Si tratterebbe oltretutto di 2 titolari, di un profilo che oggi non abbiamo. Chi lo sa se Bove sia adattabile o se, invece, verrà ceduto (insieme ad altri, ancora piazzabili) per poter procedere ad acquisti di tale tipologia.

    • Comunque, pensando a quanti si preoccupano dell’ altezza dei giocatori, solo io ho notato che Bove è cresciuto? È diventato decisamente più alto di Dybala (1,78 m), e quindi ha superato ampiamente il metro e ottanta. Mi sbaglio o è così?

    • giocava nel Lens in serie B all epoca ed i milioni sono stati 6 e non 11… vivere in Francia ogni tanto a qualcosa serve!

      forza Roma!

  6. Se Dallinga non fosse stato prelevato con abile anticipo da Sartori, oggi probabilmente la Roma si sarebbe innamorata di questo centravanti.
    Niente avviene per caso.
    Su Mawissa non mi esprimo, non lo conosco.
    Tra i giovani apprezzo molto la personalità, la calma, la qualità con cui gioca Fabio Chiarodia.

  7. Mawissa sembra essere un predestinato, un mix tra Rudiger e Traore’. Sicuramente una scommessa ma considerando il costo del cartellino potrebbe essere un ottimo affare.

  8. Una volta presi punta e terzino destro la priorità è un centrale difensivo al posto di Kumbulla.
    Poiché nel pacchetto abbiamo il fragile Smalling serve qualcuno di pronto ed affidabile, visto che con ogni probabilità sarà spesso chiamato a giocare.
    Mawissa non mi sembra un profilo idoneo, tanto più che è alto 180 cm, mentre a noi ne servirebbe uno dominante nel gioco aereo.
    Punterei su Solet del Salisburgo, in scadenza tra meno di un anno e già in passato accostato alla Roma.
    Qualora Smalling desse sufficienti garanzie di tenuta atletica di potrebbe anche puntare su un profilo giovane ed emergente, ma c’è di meglio di Mawissa.

  9. Smalling non può più far parte di questo gruppo.
    Quando non é indisponibile risulta nocivo per la sicurezza di tutta la retroguardia, ormai i suoi movimenti sono errati nella maggioranza dei casi, cede nei contrasti, commette svarioni marchiani e quando ha la palla fra i piedi non sa che farci, rallentando tutta la manovra con la sua incertezza e i passaggi timorosi ed elementari.
    O si riesce a liberarsene o ci si rassegna ad averlo sul groppone senza farlo giocare mai più.

  10. Qualcuno dica a Paredes di tornare presto: quest’ anno ha lavorato un mese (per l’Argentina) e ha fatto 11 mesi di ferie a Roma. Lasciasse perdere il Boca e tornasse per giocare e non per rubare lo stipendio.
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome