Oggi test contro l’Olympiacos, De Rossi ritrova i titolari: occhi puntati su Dovbyk, Soulè e Dahl

13
662

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma torna in campo dopo il ko col Tolosa, e lo farà a Rieti alle 17 di oggi per affrontare l’Olympiacos (diretta su Dazn). Test amichevole che segna la fine della prima parte della preparazione estiva e al tempo stesso l’inizio del ritiro in Inghilterra.

Perché al triplice fischio Dybala e soci saliranno su un pullman direzione Fiumicino per raggiungere il St George’s Park National Football Centre. Prima però la Roma capirà un po’ meglio a che punto si trova con la sua preparazione. Daniele De Rossi avrà sicuramente più possibilità nel corso del test contro i greci di provare una formazione importante, con meno ragazzini del vivaio e con un undici più simile a quello che sarà titolare.

Gli occhi saranno puntati su Soulé, Dobvyk e Le Fée. L’argentino, l’uomo dei dribbling, si sta allenando da qualche giorno a Trigoria e aspetta il momento del debutto in giallorosso. Magari insieme a Dybala. Del resto, parlano la stessa lingua. In campo e fuori. In questi giorni hanno preso confidenza l’uno con l’altro. Soulé scalpita, vuole provare subito a lasciare il segno.

A Rieti ci sarà anche Dobvyk, l’ultimo acquisto in ordine di tempo, che ieri ha svolto il suo primo allenamento con la maglia della Roma, e che oggi potrebbe giocare qualche minuto, partendo però molto probabilmente dalla panchina. Spazio anche per Dahl, che dovrà dimostrare di essere una valida alternativa per Angelino. 

Per la prima volta si rivedranno Pellegrini, Mancini, El Shaarawy e Cristante, i perni dello spogliatoio. Insieme formano l’anima italiana della Roma. Tra quelli della vecchia guardia c’è anche Celik, reduce dal massimo torneo continentale con la maglia della Turchia. Finora ha giocato sempre il baby Sangaré perché non c’erano alternative, ma si resta sempre in attesa di un colpo di mercato per sistemare la corsia di destra, da troppo tempo il punto debole della Roma.

Un altro tema riguarda Pisilli. Il centrocampista conta di convincere De Rossi e l’ambiente: spera di restare a differenza di Pagano e Cherubini, suoi coetanei che sono stati girati in prestito. Oggi avrà un’altra occasione per mettersi in mostra. 

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma-Olympiacos, i convocati di De Rossi: in lista Dovbyk e Soulè, out Shomurodov

13 Commenti

  1. valida alternativa ad Angelino?
    semmai deve dimostrare di essere lui il titolare, e mettere Yul Brinner in panca.
    sennò tanto valeva mettere un primavera

  2. Il giovane Pisilli che si è mostrato giocatore valido, potrebbe essere lui l’ alternativa al Faraone

    • Quello fa’ tutto, s’inserisce e segna, se continua così qualcuno andrà in panchina…persino Pellegrini che spesso gioca come terzo attaccante

  3. su Pisilli ci credo tantissimo spero che rimanga perché per me già quest’anno scalerà le gerarchie e giocherà spesso

  4. Ieri si parlava di Tessman
    è fortissimo ed è proprio il tipo Centrocampista che non abbiamo

    a quel prezzo 7/8 mln è un affare … sarebbe la ciliegina sul mercato e a centrocampo

  5. Pisilli è un bel profilo che se gestito bene potrebbe essere una grande risorsa per la Roma. Questa piazza è una tra le più difficili quindi deve essere bravo lui ad approfittare delle occasioni senza montarsi la testa deve essere bravo DDR a gestirlo.
    Sinceramente lo terrei piuttosto di girarlo in prestito.

  6. Buongiorno meravigliosa ROMA !..😊🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… oggi non si è comprato nulla ancora.. 😉?
    Dai che mancano 15 giorni alla prima di A!
    …mmm… a me piacerebbe vedere in campo Sangare’ almeno per 1 tempo. Tutto sommato Celik lo conosciamo, e il giovanotto nuovo vorrei vederlo insieme agli attuali titolari.

  7. Pisilli per me va tenuto.
    Ha dimostrato di essere cresciuto, sopratutto fisicamente e di personalità e con le sue caratteristiche sia in fase di contrasto che di inserimento può starci alla grande nelle rotazioni di centrocampo.
    È ancora giovanissimo e può crescere un anno alle spalle dei titolari, poi a fine anno si valuterà.

  8. Oggi sara’ possibile mettere minuti nelle gambe alla ricerca di avere intesa con i nuovi.

    Sara’ in Inghilterra che DDR potra’ plasmare la nuova Roma, saranno giorni intensi di lavoro sul campo per trovarsi pronti per l’inizio stagione.

    E comunque la rosa non e’ ancora al completo, lo sara’ quando saranno inseriti altri 3 nuovi profili, di cui uno penso sia Bellanova.

    FORZA ROMA

  9. stesso sbaglio del Messaggero….il nome della squadra greca è OLYMPIAKOS…e non Olympiacos…quanta superficialità…👎

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome