CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Tiago Pinto continua a potare la rosa della Roma. Dopo gli addii a Under e Pau Lopez, ora siamo molto vicini a veder salutare anche Robin Olsen e Justin Kluivert, prossimi al trasferimento in Ligue 1.
La Francia sembra quindi venire in soccorso della Roma: il Lille sta per chiudere l’affare Olsen a titolo definitivo, un’ottima notizia per i giallorossi. Si parla di una cifra compresa tra i 6 e i 7 milioni di euro, anche se il club capitolino dovrebbe contribuire al pagamento di una parte dell’ingaggio (alla Roma prendeva 2,2 milioni lordi all’anno).
Anche Justin Kluivert è pronto a valicare le alpi per approdare in Ligue 1, dove il Nizza lo attende a braccia aperte. L’olandese non era convinto della destinazione, e avrebbe preferito proseguire col Lipsia. I tedeschi però hanno tentennato, e alla fine il pressing dei francesi ha fatto vacillare il giovane attaccante giallorosso.
La Roma è pronta a cederlo in prestito ma vuole un obbligo di riscatto a 10 milioni di euro, probabilmente legato al raggiungimento di un certo numero di presenze come è accaduto con Pau Lopez al Marsiglia. Affari in dirittura d’arrivo, ma non ancora conclusi. La Roma spera di riuscirci a breve, per poter chiudere con Xhaka e il terzino sinistro richiesto da Mourinho.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Ma il Barcellona non lo vuole kluivert? C’è solo l’AS ROMA
È bella la battuta, ma Pinto si muove e bene… Ma per voi è facile, muoversi, nel dopo pandemia? Levarsi gente con ingaggi insostenibili?
Datte na carmata era solo una battuta. C’è solo l’AS ROMA
Allora :pinto sta facendo un ottimo lavoro. Alla fine se vai a guardà fino ad adesso è riuscito a piazzare 3 esuberi su 9 che è comunque il 33% in un mese questi sono:
Bruno Ceres, under e Lopez. Ora si sta trattando per altri 2 ossia olsen e kluivert beh direi buono no?
Sei nervoso e non sai leggere… Cambia sito… Forza Roma sempre! ❤️💛
Il barca ha chiesto santon fuzato dzeko e diawara in prestito 😂😂😂😂
Lo decidi tu se devo cambiare sito? Imparare a leggere? Rileggiti! C’è solo l’AS ROMA.
Va bene anche in Francia
10 milioni per il nuovo Mbappè ? Pinto prendi tempo, non cadere nella tentazione di cederlo a questa miseria
Io penso che la lista B voluta da Mourinho, indurra’ molti di questi signori ad accettare trasferimenti, che se avessero lavorato con Mourinho, non avrebbero mai accettato.
Io credo che di tutti gli esuberi alla fine resterà solo Pastore sul groppone, ma in quel caso li il signor Pastore, ha deciso che non gli interessa più molto fare il calciatore, quindi davanti una situazione del genere la società è inerme
Uguale anche per Fazio
Anni ha discutere della gestione precedente,orientata solo alle spusvalenze a discapito della parte tecnica.Ora si sta lavorando a mio avviso esattaente in direzione opposta, potevano aspettare a cederli per qualche milioncino in più,ma hanno scelto di dare più importanza alla sfera tecnica.Ma sembrebbe che neanche questo vada bene
Luca ma con Pastore non si potrebbe provare a rescindere anche se in questo caso la Roma dovesse rimetterci?
Credo glielo abbiano già proposto non vuole lui.
Lui si vorrebbe trovare una squadra in Europa che gli dia lo stesso stipendio che prende qua.
Non è semplice
Concordo Luca Roma ma aggiungi pure che pretende un posto riservato e da titolare fisso in infermeria dove da qualche anno sfoggia tutta la sua classe sopraffina.
Non ci sono invece notizie per la cessione degli altri esuberi super pagati ?
Nzonzi, pastore, fazio, ecc. ecc.
Te ,lo prenderesti un giocatore di 31 anni con 4 milioni di ingaggio ,che non gioca da 2 anni per infortunio?l’unica speranza è che si metta la mani nel cuore e rinunci all ultimo anno di contratto
Riguardo Olsen; che un giocatore lo acquistano a titolo definitivo e gli si deve pagare parte dell’ingaggio è la prima volta che lo sento…Bugiardi!!
Vabbè c’è pochissimo da festeggiare se si verificano entrambe le condizioni descritte. 6/7 milioni (più parte dell’ingaggio? Curioso, credo sarebbe la prima volta che la cessione (non un prestito quindi) di un cartellino si porta dietro una condizione simile. Magari potrebbe, il Wolves, contribuire all’ingaggio di Rui o l’Arsenal a quello di Xhaka? Sommati ai 10 di Kluivert fanno massimo 17( se paghi parte dell’ingaggio di Olsen 15?). Quindi ci sono pochissimi motivi per festeggiare, fosse così. Che Olsen è portiere nel fiore degli anni, ci ha sbattuto fuori agli ultimi mondiali (ok, non da solo, e c’era Ventura…) è stimato parecchio dove ha giocato, tranne a Roma (of course, ma chissà come mai…). Kluivert piaccia o meno di anni ne ha non troppi oltre i 20. Tra tutti e due non si prenderebbe manco di che pagare Patricio. Mmm… l’unico motivo di fare festa, però, è il più importante. Fanno contento Mourinho e okay, conditio sine qua non per attribuire allo Special One ogni futuro sbragamento esagerato fronte risultati. In bocca alla Lupa!
Trovo fuori luogo rimpiangere la cessione di Olsen. Le prestazioni all’europeo non spostano nulla sul suo reale valore. È un portiere modesto tendente al mediocre, e anche a Cagliari, come è tornato Cragno (Cragno, mica Buffon 25enne) si è seduto in panca.
Quando ha giocato con noi ha ricevuto più insulti che complimenti.
Quindi ben vengano anche 6-7 milioni – tanto l’anno prossimo ti si riaccolla Pau Lopez – e in panchina ci teniamo Fuzato che potrebbe avere un buon futuro.
Stimato come secondo🤔🤔🤔
I danni fatti da Monchi stanno per essere eliminati tutti o quasi….
Grande la decisione di Mourinho di far allenare gli esuberi senza farli aggregare ai giocatori sui quali con più o meno convincimento potranno far parte del progetto.
Pr diversi motivi essere riusciti a liberarsi di Jesus, Peres, Pau Loperz, Under, Olsen, Kluivert è un bel passo avanti, se riuscissimo a liberarci di Pastore, Nzonz’ e Fazio sarebbe un capolavoro.
Pur sapendo di non trovare tutti d’accordo, spero che possano essere vere gli interessamenti per Pellegrini e Florenzi, due giocatori che non sono riuscito a farmi piacere.
Spero che un’eventuale vendita di Pellegrini possa permettere alla Roma l’acquisto di Renato Sanches.
La formazione che mi piacerebbe vedere : Patricio- Karsdorp Mancini Smalling Telles- R.Sanches Xhaka – Zaniolo Veretout Mikhitaryan- Cavani
@Massimo Ferrarese R.Sanches dipende quale Sanches è, quello di Bayern, Swansea, etc. oppure di Lille e delle partite al’Europeo? Perchè pure quando lo prese il Bayern aveva fatto una mezza stagione da paura, ma poi è sparito. Ho l’impressione che sia un’altro Schick, telanto ce l’ha ma non sempre ha voglia e deve trovare tutto “giusto” per rendere. Tra parentesi portare Veretout come trequartista centrale di una linea a 3 mi lascia alquanto perplesso… Perchè ha il tiro e l’inserimento, ma non il passaggio e la visione di gioco. Oltretutto i suoi inserimenti di solito sono vincenti quando viene da dietro e al trequartista nella linea a 3 è richiesto, a seconda dell’avversario, ANCHE di affiancare la punta e Veretout quello non lo può fare.
Ma nzonzi chi si crede di essere…..dove vuole andare al Barcellona un pippone del genere. Ha rifiutato un triennale col Benfica bene ma nemmeno in tribuna lo vojo vede Fazio Pastore Antonucci Riccardi Bianda Coric bouah si regalano a chi si presenta e se li accolla.