NOTIZIE AS ROMA – Una nottata da incubo per Robin Olsen e la sua famiglia. Stando a quanto racconta il Daily Mail, il portiere della Roma in prestito all’Everton ha vissuto un’esperienza a dir poco sconvolgente insieme ai suoi cari.
L’estremo difensore svedese nella giornata di sabato era in casa con moglie e i suoi due figli. A un certo punto dei ladri sono entrati in casa per rapinarlo e hanno minacciato Robin Olsen e tutta la sua famiglia con un machete.
Fortunatamente la rapina si è conclusa con il furto di gioielli e un orologio di valore, e la famiglia Olsen è rimasta incolume dall’aggressione. Ma la paura è stata tanta. La polizia indaga.
Fonte: Daily Mail
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
La civile Albione… l’esempio di democrazia e di futurismo…
😄😄😄😄😄😄😄😄
Anch’io non amo la perfida Albione, ma da noi non è che è tutto rose e fiori….
se non sbaglio Arancia Meccanica non è stato girato in Italia…
E poi c’è chi dice che si vive male a Roma….. Embe’…
Lo sponsor al petto nella foto è tutto un programma…
Simili episodi non potranno che aumentare un po’ dappertutto nel prossimo futuro.
La criminalità è strettamente legata alla povertà , destinata a dilagare grazie alla lungimiranza dei governi.
Ma come spesso accade i responsabili faranno finta di ignorare decenni di studi sociologici perché non gli fanno comodo e proporranno già impacchettata la soluzione: inasprimento della repressione e dei controlli di polizia.
La delinquenza esiste soprattutto perché ci sono “persone” che preferiscono rapinare una persona rubando in pochi minuti centinai o migliaia di euro piuttosto che lavorare 8-10 ore al giorno per un salario normale.
Scommetto che se ad uno di questi soggetti fosse offerto un lavoro lo rifiuterebbe perché continuando a delinquere farebbe più soldi senza alzarsi alle 6 del mattino.
Luigi le persone che delinquono inconsciamente lo fanno perchè fanno una valutazione dei rischi, se avessero a disposizione un lavoro normale ci penserebbero 50 volte prima di andare a rubare
Affermazione di una certa superficialità . Il poveraccio affamato va al limite a rubarsi qualcosa nel supermercato. Senza minacciare la vita di alcuno.
I boss della criminalità organizzata dispongono di ingenti ricchezze, ciononostante continuano imperterriti a delinquere. La realtà è sempre una scala di grigi, mai bianco o nero.
Ci sono fior di studi sociologici a partire dagli anni 70 che mettono in luce la correlazione tra povertà (quindi minore istruzione e maggiore insicurezza socio-economica) e criminalità .
Spesso chi cresce in un determinato contesto (tipo una favela o un quartiere popolare o in una famiglia con una certa visione fossilizzata nel tempo) non riesce neanche a vedere altre vie per campare e anche dovesse arricchirsi rimarrà tarato in quella maniera.
La scala di grigi è sottintesa: non tutti i criminali sono persone violente.
Onestamente credo che se si vuole davvero risolvere (o quantomeno lenire) un problema bispgna innanzitutto analizzarne le cause in profondità , cause che spesso hanno le radici nella società e nelle sue iniquità .
Superficiale semmai è l’affermazione che la causa dei crimini sia solo l’indole personale e che il modo migliore per porvi rimedio siano solo controlli di polizia e certezza della pena.
Ma a qual fine questo mondo è stato dunque formato? ripiglia Candido.
— Per farci arrabbiare, risponde Martino.
— Credete voi, dice Candido, che gli uomini si siano sempre vicendevolmente straziati, come lo fanno al presente?
ch’essi siano sempre stati bugiardi, furbi, perfidi, ingrati, assassini, pieni di debolezze, ladri, vili, invidiosi, ingordi, ubriaconi, avari, ambiziosi, sanguinari, calunniatori, discoli, fanatici, ipocriti e pazzi?
— Credete voi, dice Martino, che gli sparvieri abbian sempre mangiato degli uccelli quando ne han trovati?
— Sì, senza dubbio, dice Candido.
Ebbene, soggiunge Martino, se gli sparvieri han sempre avuto il medesimo carattere, perchè volete voi che gli uomini abbian cambiato il loro?
— Oh, dice Candido, vi è ben differenza perchè il libero arbitrio….
Così ragionando arrivarono a Bordeaux.
dal “Candido” di Voltaire
non sfoggio di erudizione ma di verita’ : siamo semplicemente impastati di violenza
Troppa violenza, troppo cinismo. Inutile fare distinzioni. La Criminalità è sempre esistita ma si stanno oltrepassando i limiti. Oramai nessuno si sente piu’ al sicuro. Purtroppo ci sono passato Sò cosa vuol dire essere rapinati in casa. Momenti di puro terrore, interminabili. Non puoi neanche reagire. Perdita totale di valori e leggi troppo inique. Sarò pessimista ma la verità è che la cosiddetta civiltà , si sta avviando inesorabilmente verso un punto di non ritorno e prima o poi se ne pagheranno le conseguenze. Tutta la mia solidarietà a Olsen e alla sua famiglia.
I miss english-sopprehssaataah…
In Inghilterra, non ho visto nessuna grata nelle finestre, tutto ordinato.
Allo stadio UN solo tornello senza perquisizioni…ma poi vedo BARBONI (ragazzi..) ogni 100 mt e ubriachi nel week end.
Ogni paese ha la sua croce, non lamentiamoci sempre per le nostre mancanze, gli altri non stanno meglio.
Si allo stadio a TdV.
D’accordo Markus , non e’ tutto rosa e fiori , ma da ragazzo ho vissuto quasi 3 anni in quel paese e posso garantirti che al contrario del nostro , se verranno presi saranno puniti a dovere , se i giudici cominceranno a dare condanne dure anche da noi , i malviventi ci penseranno un po’ prima di fare queste cose .
Torna a Roma Rob !!
Sempre detto che fra i pali sei uno dei più forti.
Di certo con il machete nn potevano tagliargli le mani visto che nn le ha mai avute…. 😅
Tornando al serio tt il mondo è paese chiaro che là questi è più facile che vengano trovati e puniti
Forza Robin, certe esperienze da negative, col giusto atteggiamento mentale, possono diventare ‘positive’.
Magari per miracolo i figli di quei delinquenti grazie ai soldi che ti hanno preso potranno (e lo spero davvero anche se mi rendo conto quanto sia difficile) intraprendere un percorso di studi per ampliare i loro orizzonti mentali e capire che i loro parenti sono soltanto vittime di questo mondo tramutate in carnefici e che la loro via profondamente sbagliata non è quella da seguire. Mi piace fantasticare su miracoli simili quando episodi del genere accadono, lo trovo più costruttivo di disperarsi o voler far fuori il mondo intero per la sua ingiustizia.
E prima che qualche genio lo dica, no, non sto giustificando i ladri; mi auguro solo che dai fiori del male possa nascere un giorno un seme che non sia altrettanto nefasto come quelli che l’hanno generato.
…non sempre nella Capitale nascono i fiori del male, qualche assassinio senza pretese lo abbiamo anche noi, qui in paese… (cit. F. De Andrè)
Non capisco le spolliciate ad un augurio per un calciatore e per dei bambini di trovare rispettivamente la serenità mentale e la retta via.
Siamo più preoccupati di cercare il colpevole che occuparci delle vittime, ovvero quelle dirette (il rapinato) e quelle indirette (i figli dei rapinatori che purtroppo probabilmente verranno corrotti a loro volta dai loro genitori a meno di essere salvati dall’istruzione che ritengo l’arma più potente contro questi avvenimenti tristi). Fra tutti i commenti, giusto un paio si degnavano di prestare solidarietà ad Olsen e questo mi fa riflettere…
Apprezzatissima la citazione, Silvio!
Scusa Diego , io non sono un genio , ma beato te che vivi e speri in un mondo cosi’ … ma niente niente sei un seguace che dalle 6 alle 22 non puoi difenderti ? scusami ma ho subito due rapine non proprio gentili e un po mi sono indurito, saluti
Mi spiace per le tue brutte esperienze, a me sono entrati in casa 4 volte (e dico davvero, lo so che un commento sul web ha il valore che ha ma il cielo mi fulmini se non sto dicendo la verità ), per fortuna senza mai farsi vedere… ma di certo da un momento all’altro trovare tutto all’aria, sentire la propria privacy violata e sentirmi osservato costantemente (oltre ad alcuni oggetti di valore economico ed affettivo rotti/spariti) non è il massimo, quindi anch’io posso dire di aver avuto una piccola dose di quell’amara medicina.
Comunque trovarsi faccia a faccia con un potenziale aggressore dev’essere una bruttissima e diversa esperienza e quindi capisco che ci possano essere reazioni e sentimenti diversi.
Non volevo creare un dibattito sul giusto-sbagliato o cose così perché non è la sede più corretta e non avendo la caratura del filosofo non mi ritengo in grado di poterne imbastire uno, volevo solo augurare a Robin di non disperarsi per questo evento e di cercare sempre di vedere il lato ‘positivo’ delle cose. E’ un modo di vivere che ho sempre cercato di applicare in ogni lato del mio essere, e pensavo che se molti altri riuscissero ad applicarlo si vivrebbe molto più sereni. E ripeto: spero che i ladri subiscano la giusta punizione perché quel che hanno fatto è tremendamente sbagliato, e allo stesso tempo spero che i loro figli -visto che penso pure loro abbiano famiglia- possano scegliere una strada diversa da quella, cosa che è possibile solo in un ambiente sano che solitamente per un bambino è la scuola. Mi sembra un ragionamento semplice quanto condivisibile, non credevo di creare così scalpore
Che schifo di mondo in cui viviamo
Ciao Diego , grazie , ricambio , nessuna polemica nessun scalpore ci mancherebbe , ho capito che sei una brava persona , finiamola cosi dai .. buona serata e sempre FORZA ROMA
Sempre!!!
Buona serata a te.
Spero vadano a casa di Van Dijk.. Quello mena secondo me!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.