“ON AIR!” – CERVONE: “Pastore impresentabile, domenica servirà gente che lotta”, PAGLIA: “Zona di Marassi a forte rischio per la pioggia”, MATTIOLI: “Stadio a Tor di Valle? Solo fumo negli occhi, non si farà mai”

27
5998

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Fonseca salterà Samp-Roma o Roma-Milan? Ancora non la sappiamo, lo sapremo solo domani perchè c’è l’allerta meteo e si rischia di non giocare. La squadra però non può staccare la spina, sennò arrivi impreparato. Le parole di Monchi? E’ stato un malinteso. Quando lui parla della questione infortuni parla del Siviglia, non della Roma. Sul fatto che è stato cacciato, è la verità. Che faccia una battuta ci può anche stare. Lui è stato mandato via dalla Roma, e con buoni motivi, non è che Monchi sia una vittima. Ma i numeri di Monchi per la sua carriera restano straordinari. Nella Roma non ha funzionato, e restano dei danni non da poco che ti continueranno a pesare. Quando sbagli gli acquisti, poi le paghi…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Secondo me Dzeko parte sicuro per Genova. Non so dire se giocherà, ma all’occorrenza è pronto a mettersi la maschera… Kalinic come la prenderebbe? Io dico una cosa: lui dovrebbe essere assolutamente felice che, nonostante la stagione, un club ambizioso come la Roma ha puntato sui di lui, anche se solo per un anno in prestito. Se dice: “Ah, non gioco nemmeno sta partita”, allora si mettesse a fare un’altra cosa… Schick? Devo chiedere scusa, pensavo che fosse una sorta di fuoriclasse… ”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dzeko? Io direi che al 70% non gioca. Anche senza di lui ce la dovremmo fare, anche se è difficile capire lo stato d’animo di questa squadra, di questi giocatori, non si capisce mai. Hai solo Dzeko, che ama lottare quando c’è da lottare, e Kolarov che ne ha viste di tutte i colori. Per il resto…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Reputo assolutamente ingiusta di togliere una sola giornata a Fonseca. E’ una soluzione democristiana. E’ gravissimo per come è stata giudicata, che sarebbe per l’applicazione della nuova norma. Fonseca? Con un campo normale giocherebbe Pastore, ne sono sicuro. Così invece Pastore faticherebbe, e il campo pesante mette a rischio la sua presenza. La partita la devi vincere per forza, di terreno ne hai già perso anche troppo. Devi giocarti il quarto posto con Lazio e Atalanta. Sampdoria-Roma non doveva essere una partita, e invece lo sarà. Sarà una partita in cui farai a schiaffi, dal primo all’ultimo miniuto, con contrasti, scivolate…Dzeko rischierebbe di farsi male…”

Giovanni Cervone (Rete Sport): “Pastore per come sta ora non è ancora presentabile. Contro la Samp sarà una partita fisica, serve uno che si mangi il pallone, e Pastore non ha queste caratteristiche. Serve chi ha fame, si va a battagliare. E’ una partita molto importante per la Roma, non si può sbagliare altrimenti il quarto posto si allontana. Anche se siamo solo alla settima partita, poi faresti fatica a recuperare…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Allerta meteo per Sampdoria-Roma? Se vediamo le previsioni, si legge di piogge molto consistenti da domani e saranno più che abbondanti tra sabato e domenica. Purtroppo abbiamo visto come a Genova sono frequenti le alluvioni, ed è ovvio che il calcio va in secondo piano: lì si cerca di salvaguardare la sicurezza delle persone. A Genova quando non si gioca, lo si fa preventivamente e si decide perchè la zona di Marassi in particolare è molto a rischio, perchè nel momento in cui scende un certo quantitativo di pioggia rischia di creare danni importanti e problemi seri per l’ordine pubblico. Immaginate 30 mila persone che in quella situazione di disagio devono spostarsi intorno allo stadio…questi sono i veri motivi… L’eventuale recupero credo si giocherebbe a metà dicembre…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Qualcuno ha sperato che Dzeko potesse farcela dopo che ieri si è allenato in gruppo con la mascherina..che poi è una mascherona… Io però non tenterei nemmeno il recupero dopo una doppia frattura allo zigomo. Non solo per i rischi, ma anche dal punto di vista tecnico: non sarebbe lo stesso Dzeko. Oltretutto ditemi pure che messaggio mandi a Kalinic. Stai cercando in tutti i modi di recuperare un pluri-fratturato, pensa che fiducia puoi avere in Kalinic. Non stai per giocare la finale di Europa League, io non affretterei nulla, anche perchè tre giorni dopo c’è un’altra partita e tre giorni dopo un’altra ancora. Fosse per me, Dzeko non lo convocherei nemmeno…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Partita che poteva essere scontata e non lo è, perchè può darsi che ci sia una reazione… Ranieri vuole rilanciare alcuni giocatori. La Roma fa fatica a fare gol, la Sampdoria pure, e il pareggio può scapparci. A meno che non ci sia qualche situazione di palla inattiva…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Io punto su una palla inattiva…non vedo una partita sul piano del gioco, ma una partita decisa da un calcio piazzato, magari di Kolarov… Io giocherei con Fazio perchè se il campo è pesante, lui mi garantisce un peso diverso. Pastore? Non lo vedo in campo col terreno pesante… Io mi aspetto Florenzi alto. La Roma giocherà con le palle scodellate in mezzo: è una partita da 0 a 0 o da 0 a 1. Monchi ha detto che è stato cacciato dalla Roma? Beh, questo ci può stare… i risultati li abbiamo visti…”

Franco Melli (Radio Radio): “Ammesso che si possa giocare, credo che il risultato più probabile sia il pareggio e che si rimpiangerà molto l’assenza di Dzeko. Tolte le punizioni di Kolarov, non vedo chi possa segnare. Sarà una partita piena di affanni, e lo stellone di Ranieri fa paura. Lui quando prende una squadra, in genere ce la fa e soprattutto all’inizio dà l’idea di poter cambiare molto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Partita complicata per mille motivi. Non ho capito le scelte di Di Francesco, che teneva fuori Ramirez, che è il giocatore più forte che hanno e che Ranieri rimetterà in campo. Mi aspetto un pullman davanti alla porta, non sarà semplice…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Quel progetto dello stadio non si potrà mai realizzare a Tor di Valle, quello che sta uscendo in questi giorni è solo fumo negli occhi… Pronostico di Sampdoria-Roma? Dico 1…”

Redazione GR.net

Articolo precedenteGasperini: “Mai traballato davanti alla corte della Roma, non c’erano le condizioni per lasciare l’Atalanta”
Articolo successivoSampdoria-Roma a rischio rinvio: domani la decisione, le ultime notizie

27 Commenti

  1. Sui Social un chiacchierone de questi ha scritto “Monchi è un egocentrico”

    ….beh, fa ride😀
    in questa città ci sono 2 milioni di persone che parlano come se fossero Guardiola in persona e non hanno mai fatto calcio manco in Interregionale, e nun po’ esse egocentrico il Dirigente Sportivo più vincente della sua generazione.

    Uno al quale di recente ha dedicato un articolo pure il New York Times.

    il mondo dei Sottosopra delle Radio

    • sai che c’è, a Roma lo sport più preferito non è il calcio, è la caccia alle streghe.

      Si rompe un crociato? è allenato male (come se il crociato fosse un muscolo), quindi via medico, preparatori atletici (come Norman che ha allenato la Germania campione del mondo), e così se ritengono che il mercato sia sbagliato via pure i DS.

      c’è chi ha già bocciato Petrachi, pensa te come sta co’ la capoccia certa gente.

      Monchi ha sbagliato Pastore? beh, Sabatini ha sbagliato Iturbe.

      Però per Iturbe si è dimesso er dio cor gatto in testa, quindi col senno di poi semo bravi tutti.

      è un mestiere complicato, il DS.

      Monchi ha sbagliato nel gestire la crisi e meritava di andarsene, ma con il mercato ha fatto cose buone tant’è che ancora oggi abbiamo 5 giocatori presi da lui nell’11 iniziale.

    • infatti io non discuto la decisione della Roma di cacciarlo.
      Sono affari loro.

      Me fa ride che in una città de pallonari “si nun era che me facevo er crociato a quest’ora ero er novo Farcao” si dia dell’egocentrico ad un vero vincente.

      Certo, se fosse stato romano apriti cielo….
      “Lo stracciarolo de Bossson sta a Deromanistiritigizzza’ la Roma!
      mo’ abbasta! Monchi udo di doi!”

  2. Mattioli: più che altro che ti sei fumato tu oggi prima di sparare queste ennesime ca@@ate contro di noi.
    melli: secondo me anche l’atalanta fa paura e credo vincerà facile.
    focolari: anche io mi aspetto il pulman di inzaghino davanti la porta per portare a casa il pareggio ma la vedo dura per voi. Forza Roma

  3. Secondo me Mattioli oltre a commentare gli incontri di boxe li ha anche fatti visto che c’ha il cervello in pappa.

  4. ambaraba’ciccicocco’ quante civette sul como’..ahò co tutti sti pennuti qui ce vole er veterinario!..eh eh eh

  5. Mattioli è, in maniera risaputa, un anti-romanista. Radio Radio lo paga per parlare della Roma. Questo lo fa con un qualche intento. Bravi. Il problema però è che tanti romanisti, romanisti veri, dicono le stesse cose di Mattioli (gratis), per odio verso la società. È chiaro che sperare che non si riesca a far lo stadio è qualcosa di lacerante all’interno della coscienza di un romanista. È come avere una spaccatura interna, da una parte si ama, dall’altra si agisce contro l’interesse di colei che si ama. E si arriva a dire le stesse cose di Mattioli. Se mi dovesse succedere a me, mi auguro che ci sia qualcuno che mi porti da un buon analista….

    • Boh, quando sono arrivato io già imperversava il termine.
      Credo abbia a che fare con la nota fiction, e nell’intenzione diffusa definisca i filosocietari. Però c’è chi assicura che è un termine coniato e usato dai lazzieli.
      Di più non so dire.
      Sullo stadio, secondo alcuni “nun s’ha ddafà” perché così Pallotta Straccions finalmente leva le tende! Vuoi mettere?? E poi?…
      Venisse l’emiro con i soldi cammellati, magari! Ma sembra sfuggire che è più probabile che l’emiro venga se già lo stadio è stato costruito, o almeno è in fase di costruzione.
      Se vedete un emiro qui ed ora, probabilmente si tratta di un miraggio.

    • Esatto! Soprattutto chi odia Pallotta (per motivi che alla fine non riesco a comprendere) dovrebbe sperare che lo stadio si faccia

  6. Scusate ma sti quattro cantastorie eccezion fatta per Pruzzo, hanno mai militato in una squadra….anche di 2^ categoria?

    Hanno mai condiviso l’emozione di una gara importante giocata insieme ad altre persone ?

    Sto teatrino di giocare le partite prima di scendere in campo bisogna che ci si metta fine..azzoooo direbbe Oronzo Cana’

    Penso che buona parte di noi non sopporti più questi giornalai o scrittori da strapazzo d’altronde però anche la società contrappone una TV e Radio monotematica senza contraddittorio in quanto se gli invii un post la loro risposta ha sempre una giustificazione all’operato di chi gli paga gli stipendi (per carità va bene tutto ma la libertà di opinione dove è finita) che è impari nel botta e risposta in quanto il microfono lo usano a loro piacimento.

    Tanto visto che Mr. James Pallotta è ormai latitante da Roma, quando aveva promesso nell’ultima lettera da lui scritta ai tifosi che sarebbe stato più presente.

    Confido nello scambio di opinioni tra noi, schietto e sincero.

    BUONA ROMA A TUTTI.

    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

    • caro Spaccia62, alla fine contano solo i risultati. Se la Roma vince lo scudetto non gliene frega niente a nessuno di dove sia Pallotta. Il mondo del calcio e` cambiato profondamente negli ultimi 10-15 anni e sono pochi i presidenti che risiedono nella citta` in questione.

  7. In effetti questo Matteoli veramente pesante, sempre con il dente avvelenato contro la Roma, certo siamo messi bene tra radio radio Lazio e radio Marione, la comunicazione è tutta bianco buzzurra filo nordista

  8. Caro Spaccia, è bello trovarti qui! Quindi anche tu sei tra i “migranti”? Io mi sono deciso qualche tempo fa, mentre leggevo sempre monotematici commenti sulla altro sito… Un caro abbraccio e Forza Roma!!

  9. Ciao Francesco.
    Ho piacere di ritrovare te ed altri amici, è poco che sono migrato su questa chat.

    È sempre un piacere leggere i tuoi post.

    Hai visto qualche partita della Roma, cosa ne pensi?

    Un abbraccio a presto.

    SEMPRE FORZA ROMA.

  10. ma no ragazzi i commenti dei giornalai sono i momenti migliori della giornata per me sono barzellette
    sono talmente poco competenti che il solo pensiero che siano stipendiati per esserlo e esilarante.
    Mattioli, fiaschetta, focolazio ecc…. io li ringrazio di esistere perchè mi mettono allegria.
    Ripeto se la Roma deve aver paura di una squadra ultima in classifica solo perchè ha preso Ranieri che nn sbaglia mai la prima e si arroccherà con 27 giocatori davanti alla porta e allora parliamo di altro.

  11. Non sono riuscito ancora ad inquadrarla… Ogni partita vedo cose buone e cose cattive, nelle ultime soprattutto mi ha dato l’idea di una squadra che cerca una sua identità. Fonseca ha iniziato il campionato proponendo alcuni concetti che poi pian piano abbandonato, forse per la paura che non fossero applicabili al “nostro” calcio. Sto parlando della posizione dei terzini in fase di attacco e in fase di costruzione, ed il modo i trequartisti laterali (non ali), occupano i mezzi spazi. È migliorata la fase difensiva, quella posizionale ed anche la lettura dei contrattacchi veloci. Alle prime partite ogni transizione veloce che subivamo mi venivano i capelli bianchi! Comunque come ti dicevo secondo me Fonseca sta ancora cercando di capire il contesto in cui è arrivato. E credo che lentamente troverà il giusto equilibrio di squadra, che poi significa fare esprimere al meglio ciascuno dei giocatori in campo. Vedremo quindi e speriamo bene! Ciao Spaccia e ciao a tutti! Forza Roma

    • Ciao Francesco, concordo totalmente, anzi con Asterix sostenevo lo stesso tuo concetto degli esterni bassi e delle due mezzale o ali, che devono avvicinarsi o stringere in mezzo al campo affiancando i mediani in transizione difensiva in modo da far scivolare con meno preoccupazioni i due esterni bassi, mentre i due esterni bassi in pratica diventano due mediani i
      transiziobe offensiva con Spinazzoka e Zappacosta questo è possibile ma purtroppo ora Zappacosta si é infortunato, quindi si gioca a 3 dietro (ovviamente con Spinazzola tatticamente sempre pronto ad inserirsi ) visto che Mancini è Smalling sanno anche bravi ad accorciare, mentre Kolarov é impiegato tutta fascia anzi sembra più un’ala ma con compiti difensivi completamente diversi da quelli di preparazione e delle prime 2 partite che hanno almarmato Fonseca.

      Buono, allora l’abbiamo vista allo stesso modo, a me Fonseca come idea di valxio non mi dispiace.

      Hai visto che rendimento Kluivert, sembra un’altra giocatore da quello avulso visto l’anno passato.

      Di Zaniolo come lo vedi fare la punta affiancato a Dzeko?
      Intendo come prospettiva futura.

      Ciao a presto, un abbraccio.

      SEMPRE FORZA ROMA

    • Zaniolo con quel fisico può giocare ovunque!! Beato lui!! Comunque io lo vedo soprattutto come un trequartista centrale o destro. È tanto giovane ed ha tutto il tempo di migliorarsi, sicuramente ha delle potenzialità incredibili, anche giocando come seconda punta. Anche perché l’ho visto talvolta cercare la profondità con dei movimenti a smarcarsi. Deve imparare sicuramente a selezionare meglio le sue scelte di gioco, deve essere più efficace. Ma già adesso con le sue progressioni riesce a spaccare le difese avversarie. Sarà bello vederlo crescere e maturare nella Roma. Mi voglio sbilanciare: se tutto gira come deve, in due o tre anni Zaniolo diventerà il giocatore della nazionale italiana più forte. Un ringraziamento speciale all’inter che ha voluto darcelo per Nainggolan. Mettendoci vicino ventiquattro milioni. E Santon.😁

  12. Per la serie “Ipse dixit”:
    – Roberto Renga oggi: “Io giocherei con Fazio perchè se il campo è pesante, lui mi garantisce un peso diverso. Pastore? Non lo vedo in campo col terreno pesante… ”
    – Roberto Renga il 16 ottobre: “Sampdoria-Roma? Scopro sui giornali che Pastore giocherà solo se il campo è buono…ma ragazzi che facciamo il campo per Pastore… che è una Ferrari che gli cambi le gomme… Questi guadagnano 4 milioni l’anno e giocano solo se il campo è buono…e allora l’altro ti dice che gioca solo se non c’è vento… Ragazzi, non scrivete queste cose.”
    Sono curioso di sapere cosa dirà domani.

  13. Se la Roma in questo decennio ha visto vince è cosa buona e giusta contestare questa specie di società, ognuno di noi ha il diritto di esporre la propria opinione, che siano tifosi, radiolari e chicchessia! A proposito… gli stipendiati di ballotta e/o filopallottiani di roma radio e romaTV che fine hanno fatto? so vivi? so annati in pensione? se so nascosti? sarebbe bello leggere anche le loro caxxte….tanto per par condicio! 😀

    Forza Roma!

  14. Mattioli me lo ricordo quando faceva le telecronache di Pugilato su Teleregione,mi piaceva lo preferivo di gran lunga ai documentari sui Facoceri

  15. Incredibile… Cioè chi muove critiche a questo circo, è laziale? Ma non è che c’è qualcosa che non va in voi visto che vedete sempre tutto positivo e poi il campo da gioco dice altro? Per me cesarone è colui che crede e ripete come un pappagallo i proclami del circo che ci gestisce. Almeno loro hanno un motivo per farlo e non si prendono in giro da soli, mentre voi veramente volete continuare a credere in qualcosa con pallotto presidente?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome