“ON AIR” – GALOPEIRA: “Nainggolan? Mettetevi l’anima in pace, a certe cifre si vendono tutti”, CATALANI: “La Roma ha preso una strada che non ci piace”, ROSSI: “Rudiger al Chelsea? Capisco la sua scelta”, PRUZZO: “Martial e Nastasic ottimi colpi”

50
847

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma ha un danno di immagine da quello che esce fuori ieri… E’ vero che sono battute, ma c’è gente che si è rovinata la giornata…e tu devi prevederlo… Nainggolan è un giocatore che è entrato nel cuore dei tifosi, e coi sentimenti non si scherza… L’attaccante esterno? A questo punto non mi offenderei se non ci si arrivasse al nome prima dell’annuncio ufficiale… Defrel? La Roma alla cifra che chiede il Sassuolo non lo prende… Monchi al massimo può arrivare a 20 milioni, non di più… ”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Stamattina c’è la suggestione di Martial… ma l’ha detto venerdì Gabriele… (Ziantoni, ndr)… Io sono un tifoso di Di Francesco nel momento in cui arriva…ma mi fa sorridere il fatto che sottolineano che richiama i giocatori o che si ferma a parlarci…  Dico, andate a vedere la Roma…perchè i giocatori sono quelli che come ieri gigioneggiano, perchè sono ragazzi… Strootman saluta Rudiger e un po’ da romanista dice che spera sia l’ultimo a partire, innescando una miccettina…e i giocatori, invece di fare i giocatori… Nainggolan scrive subito che non lo sa…io spero che sia uno scherzo… Volete sapere come la penso io? Spero siano cose da ragazzi, ma non sanno che giocano sui nervi dei tifosi già messi alla prova da queste cessioni… Quindi i giocatori prendeteli col beneficio d’inventario…sono ragazzi… Nainggolan all’Inter? Settanta milioni…voi pensate che l’Inter spende 70 milioni per un giocatore di 29 anni? O che la Roma rifiuta un’offerta di 70 milioni per un giocatore di 29 anni? Mettetevi l’anima in pace, cambiate squadra… il calcio non prevede più queste cose…che il più forte non si vende…Si vendono tutti…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Dei punti interrogativi sulla Roma e su quello che sta succedendo li ho sempre avuti, e anche pesantissimi… Il post di Strootman era di partenza gioioso, ma le risposte dei suoi compagni di squadra lo hanno spinto a toglierlo…. Io mi auguro che non sia stata la Roma a fargli togliere quel pezzo di messaggio, perchè era stato fotografato e ritwittato, e non sarebbe una mossa azzeccata dal punto di vista comunicativo… La Roma sembra una società che ha deciso di prendere una strada che, a chi fa il tifo per questa strada, certamente non piace…”

David Rossi (Roma Radio): “Stiamo cominciando a capire le idee e la natura del lavoro di Di Francesco. Il mister sta aumentando giorno dopo giorno l’intensità delle esercitazioni e anche la sua partecipazione dialettica è molto alta…ieri radiocomandava i movimenti dei difensori… Rudiger è andato al Chelsea, capiamo la scelta del calciatore…approda in una delle quadre più forti del mondo e pagato come uno dei difensori più forti del mondo…questo dovrebbe far capire a chi ha parlato male di lui quando arrivò a Roma che dovrebbero andarci piano sui giudizi ai calciatori che prende la Roma…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Perotti è uno dei giocatori più in forma di quelli che lavorano qui a Pinzolo…ha qualcosina in più dal punto di vista fisico rispetto ai suoi compagni…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma aveva fatto delle promesse a Manolas e Nainggolan…ma da allora non c’è stato più niente… Tra tutti i tweet quello più importante è quello di Salah quando ha detto che la prosima partenza sarà quella di Radja… I giocatori devono rispettare alcune regole, e i dirigenti dovrebbero farle rispettare… Queti ragazzi, lasciati liberi, scrivono di tutto… Monchi? Nel calcio si dicono le bugie….ma mi ha dato fastidio che abbia ufficializzato che era una bugia…perchè allora che rilasci a fare le interviste se poi dici bugie? Martial obiettivo della Roma? Ma è un prestito, i prestini non valgono… Nastasic? A me ai tempi della Fiorentina non mi piaceva…ma il tendine d’Achille sono cose che ti porti dietro per sempre…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io stamattina sono più interessato ai possibili nomi in entrata… Oggi leggo due nomi di calciatori molto forti… Martial e Nastasic… Io Martial me lo prendo subito al posto di Salah, ma non ci penso proprio… Nastasic è tornato a essere un ottimo difensore, ha fatto una buonissima stagione…Nel mercato se ti capita di incassare più di cento milioni per tre giocatori e poi ancora di più, ci pensi e non è escluso che vendi. Poi, però, devi rimpiazzare i partenti con gente forte, che vale lo stesso o di più. Io ho fiducia in Monchi, il mercato è lungo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io penso che sia una coionella quella del bomber (Pruzzo, ndr)… Il nome buono sarebbe quello di Nastasic? Ma per favore… ma qui solo scommesse! Fa paura quello che scrive Nainggolan…gli ha risposto pure Salah… però si può discutere solo dello stato d’animo dei giocatori della Roma, che in questo momento non è il massimo…”

Franco Melli (Radio Radio): “Le università parlano di Manolas alla Juve…va via Bonucci, e arriva il greco… Salah dice che pure Nainggolan va via…mamma mia…pensa “Er Bugia” che figura farebbe…Ma come si possono fare certe figure… ”

Gianluca Lengua (Radio Radio): “C’è una paura all’interno della squadra che da un momento all’altro possa essere ceduto chiunque… I giocatori si sentono precari all’interno della Roma… La società si è alterata per le parole di Strootman, tanto che il giocatore in tarda serata ha dovuto cancellare la frase incriminata… Monchi ha detto che sono finite le cessioni, anche a microfoni spenti…però ti dicono anche che se arrivano offerte irrinunciabili, il giocatore viene venduto…ed è di questo che i giocatori hanno paura… tutto ha un prezzo…Se arrivassero offerte di 60 milioni per Nainggolan, il belga parte…questo è certo…nessuno è incedibile…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Nainggolan ha detto mille volte di voler proseguire con la Roma. Spero che appena inizierà il ritiro negli Stati Uniti firmi il rinnovo, così questa storia di Radja che vuole lasciare la Roma finisce. I calciatori sono dei ragazzi, alla fine, e si divertono come tutti e sui social sbagliano molto, poi va detto che il tifoso della Roma è molto suscettibile, quindi delle frasi dette anche per gioco sono facilmente fraintendibili. Grazie ai tanti soldi che sono entrati nelle casse giallorosse, questo è il momento per fare un grande acquisto…”

Articolo precedenteHanyu (pres. Tokyo Verdy): “Totti potrebbe esordire con noi già il 22 luglio”
Articolo successivoConferenza PEROTTI: “Stiamo lavorando bene, migliorerò con Di Francesco. I messaggi su Instagram? Si scherzava…”

50 Commenti

  1. Catalani:
    “La Roma ha preso una strada che non ci piace”

    E CHISSENEFREGA
    la AsRoma non e’mica Demanio Pubblico.

    Non vi piace Monchi?
    E CHISSENERIFREGA
    comanda Lui sino al 2022,su Mandato di Pallotta.

    Potete benissimo tifare per Corvino o Marotta,cosi’cari Marione’s psicodepressi,potete approfittarne per levarvi dai c0gli0ni voi e la vostra tristezza.

    • 15/02/2017
      L’As Roma continua a pagare stipendi e tasse grazie ai soldi sborsati dagli azionisti di controllo, ossia gli americani rappresentati da James Pallotta e riuniti nel veicolo Neep Roma Holding. dal 30 giugno 2016, data di chiusura dell’esercizio per il club giallorosso, al 31 dicembre dello stesso anno,

      hanno già effettuato versamenti in favore della Roma per un totale di 78 milioni (erano oltre 57 milioni a ottobre scorso), suddivisi in 70 in conto “futuro aumento di capitale” e 8 a titolo di “finanziamento soci”.

  2. Che Monchi, come qualsiasi DS, dica quasi solo bugie in conferenza stampa, non solo è normale, ma è pure giusto. Sarebbe da principianti il contrario. Imbarazzanti i commenti di questi tizi a tal proposito, come se fossero bambini di 12 anni che non sanno niente di come funziona il calcio.
    Galliani, maestro in questo, per 25 anni ad ogni conferenza stampa ha raccontato solo cavolate prendendo in giro giornalistucoli vari a suo uso e consumo.

    • Hitchens, sei senza cuore! Non ti fa tenerezza Renga quando dice “allora che rilasci a fare le interviste se poi dici bugie?”

  3. danno di immagine ????? la Roma ha un danno di bilancio , con cui stanno facendo fronte con vendite del parco giocatori !!!!! il danno e’ reale !!! i soldi incamerati , verranno reinvestiti in piccola parte da Monchi x completare la rosa ….ma sono tutti acquisti di medio profilo o prospetti x il futuro ….. questa squadra e’ pesantemente ridimensionata ed i top player che sono in permanenza x il prox anno sono preoccupati e per niente soddisfatti ,dell’andamento del calciomercato presente e prossimo !!!!!!!!!! del resto vivono lo spogliatoio tutti i giorni , avranno notizie piu’ fresche e certe dei giornalai !!

  4. Attenzione a Galopeira. A TeleRadioBoston2 hanno sempre notizie fresche fresche di prima mano. E, al contrario di RadioBoston, la gente crede che siano liberi e obbiettivi.
    Sono pur sempre ultras sparlottiani a tassametro, ma pagati per interposta persona.

  5. ….si vendono tutti …ok?? ma x una societa che vende a 70 milioni , ce n’e’ 1 che compra a 70 milioni ….e’ non e’ la Roma ,che ad oggi non riesce ad arrivare nemmeno a 20 milioni !!!!!!!!!!!! traete voi le conclusioni …………….

  6. Credo molto in monchi e difra e nn penso facciano l errore di vendere il ninja soprattutto in Italia mettendo cosi in difficolta tt compreso il mister
    Forza Roma!!!

  7. Regia,pero bisogna far pace col cervello a naingolan il contratto è stato già rinnovato ma ogni anno non si possono chiedere aumenti facciamo i seri su!!ma che gioco è questo?

  8. …. ormai a tele radio stereo chi la pensa diversamente viene cancellato….
    vedi lengua passato a radio radio , il grande angeloni non interviene piu’ perche’ in disacordo almeno per quello che scrive….c’e’ rimasto ferretti che quando parla .. na botta de qua’ na botta della’ sta’ sempre a galla …e si capisce sempre piu’ da solo …e poi i soliti noti delle altre radio …. questa e’ la sintesi dell’informazione romana…( informazione????)..e tutti i fessi che ci vanno dietro

  9. A gallopera ma mettetela tu l’anima in pace.
    La Roma dal primo luglio non ha bisogno di vendere e pur ammettendo che tutti gli 85 milioni di plusvalenze servivano per il fpf della stagione scorsa, si è comunque nelle condizioni di investire ancora bene. 60 milioni almeno, fino a 100 milioni a certe condizioni.
    Se vendono nainggolan c’è da preoccuparsi veramente perché vorrebbe dire che ci sono sotto storiacce che vanno ben oltre gli aspetti sportivi.
    Che ci devi fare anche con la cessione di nainggolan quando quest’anno hai un bilancio coperto? Ma poi a quel punto perché tenere prigionieri quei due o tre buoni che ti rimangono? Florenzi è idiota a rimanere a giocare con defrel e nastasic?
    Pallotta morto de fame. Ci sta sempre bene.

    • mo so 85.

      aspetta che segno eh, sennò me perdo il filo.

      allora, prima 80, poi 70, mo 85.

      compreso rudiger o senza rudiger?

    • Idiolmo, l’80 , il 80 e l’85 c’è li hai dati. Se ci dai gli altri tre, c’è li giochiamo al Superenalotto.

    • Ancora, ma manco davanti alle evidenze vi arrendete? Avete perso su tutta la linea e invece di andarvi a nascondere ancora qui a fare i maestrini. I coj.ni poi vanno sempre in coppia.
      Perché quanti sarebbero le plusvalenze derivanti dalle cessioni? Se ce lo sapete dire voi ci fate un favore, sempre che ne siate capaci.
      Siamo passati da idiolmo idiota che pronostica una necessità di 70 milioni di euro di plusvalenze a idiolmo idiota perché la Roma in realtà ne ha registrate 85.
      Si bada bene, i moralizzatori a coppie sono quelli che dicevano che la Roma non si sarebbe venduta manco vainqueur. Cioè hanno perso per 70 milioni a zero e fanno i fenomeni.
      E’ inutile rispondere a un idiota, in questo caso a due. E’ solo tempo perso.

    • Bravo Idiolmo, il loro campo di battaglia (Adelmo è il massimo rappresentante) è disseminato di battaglie perse e di tifosi insultati.

    • Adelmo è un caso clinico.
      Ogni commento contraddice quello precedente perché per andare appresso a pallottola e baldissoni deve ricorrere a continue inversioni a U, carpiati e giravolte.
      A me non me la fanno perché io a dispetto loro so quello che scrivo, giusto o sbagliato che sia.
      Tant’è che alle ore 12 del 30.6 avevo salutato tutti e non perché avessi cambiato idea, ma perché ero e sono convinto che se non avessero venduto manolas (poi hanno rimediato con Rudiger) la Roma non avrebbe rispettato il fpf.
      Però dovevo per forza sparire perché vallo a raccontare a ‘sti 4 mistificatori da strapazzo che la Roma non avrebbe rispettato il fpf.

    • a idiolmo, capisco che il multinick è quello che ti salva dalla cappotta di pollici versi, almeno ti dai il pollice su della bandiera, però insomma, “bravo idiolmo” è la cosa più simpatica che potevo leggere sti giorni.

      Parli di evidenze dalle cessioni, quindi se per esempio i tuoi vendono casa oggi, per comprarne un’altra, nel momento in cui la vendono tu determini delle evidenze secondo cui i tuoi hanno debiti per il valore della casa che vendono.

      Non è che la vendono per comprarne un’altra eh? no no, è per i debiti.

      Pensa un po’ che prove inconfutabili dei tuoi deliri.

      Le uniche evidenze qui sono i deliri che converti in numeri.

    • i bilanci della Roma sono pubblici , ha quasi 200 milioni di perdite …. i documenti parlano

    • azz, sei l’assistente del professor idiolmo?

      allora siamo fuori dalle coppe, perché il Fair Play Finanziario ci imponeva una perdita aggregata di 30 milioni, mentre tu parli di 200 milioni.

      Evidentemente loro si sono sbagliati e ci hanno promosso mentre tu ed il professore avete ragione 😀

    • Faggianoreale non so a cosa ti riferisci, se parli di perdita dell’ultimo bilancio scrivi una sciocchezza, ma io penso che tu ti riferisca ad altro.
      E se fossi in nome14 farei meno ironia.
      Nel PN dello scorso anno la Roma portava a nuovo 158,396 milioni di euro di perdite che erodevano il capitale sociale di oltre i due terzi e che impogono una ricapitalizzazione prevista ma non ancora deliberata.
      Forse Faggiano sbagliando i numero (erano 160 non 200) non scrive propriamente una caxzata.
      Nome 14 tu sei preparato, dimostrato anche dal tuo QI, ma il tuo problema come quello di altri del tuo livello è che siete troppo nozionistici, mai che rispondiate a un commento che vi irrita portando prove, numeri, dati.

    • di quali evidenze parli?

      per me le evidenze sono i bilanci pubblicati, e non mi risulta che ci sia già quello del 2017.

      Ma tu sono sicuro, pensi solo ai bilanci dei fondi di caffé che leggi per trovare i tuoi numeri.

    • stai come le starlette che arrivata a na certa sclerano perché non le se incuba manco neri parenti.
      Purtroppo hai perso pompelmo. Hai fallito tutte le previsioni. E ce ne vuole visto che ti eri tenuto aperte tutte le variabili, dall’invasione delle cavallette alla grandine di rospi. Anche la claque storica sta aprendo gli occhi. Ritirati o proponiti solo con un nick meno compromesso, intuizionabile.

  10. Si possono vendere tutti tranne Nainggolan!!!…. uscisse il comunicato della Roma che Naingolan non sta sul mercato e basta!!.. ma tutti dentro la as Roma vengono a fare le spese??.

  11. A sparlotta ….vendete un po’di questi spallottiani ……che n’artri du spicci c’è li fai……

    Ammazza come se incaz###no ….:-) 🙂 🙂

  12. Se il giornalismo è discutere dei tweet siete messi male finché non si firmano contratti è solo un mucchio di chiacchiere da osteria. Monchi è tra i più bravi in circolazione chiedere a sabatini che rudiger se lo sogna la notte

  13. Ci sono padri di famiglia disperati in cerca di lavoro, a voi chi l’ha dato? Usate la penna a vostro uso e consumo a seconda di come vi conviene, vergogna

  14. Ho grossa pena di chi giustifica questa smobilitazione con frasi del genere “se non ti sta bene tifa juve” “comprala te la roma” e stupidaggini varie. Per non parlare di quando vedono marione dappertutto persino nell’armadio di casa. Io ascolto radio rock, mi dispiace se vanno via i giocatori forti, e dopo un derby perso mi sento ancora più romanista. La roma è mia come di tutti i tifosi della roma. Quindi il mio motto da oggi è
    Più romanisti meno commercialisti!!!!!

    • scusa, giochiamo ancora in 11? ad oggi sono stati ceduti 2 titolari, per quasi 100 milioni.

      vuoi vincere? devi fare una squadra forte.

      Come la fai? i tempi dei soldi alla moratti sono finiti, basta vedere che fine ha fatto moratti.

      Per comprare bisogna vendere, noi abbiamo avuto la fortuna di comprare due giocatori a 10 e venderli a 40, giocatori senza i quali si può continuare a giocare a calcio.

      due giocatori, 2.

      si smantella una squadra per 2 giocatori? ah beh, il napoli che se li tiene tutti ogni anno che ci ha guadagnato? è passato dal secondo al terzo posto, e c’è tra di loro chi dice che bisognava vendere lo scorso anno per comprarne di altri.

      Aspettiamo la fine del mercato, poi vediamo se vale più Monchi o quelli come voi.

  15. il problema non è vendere..
    ma è rimpiazzare, e per il momento
    Vedo la solita fuffa americana tante parole e pochi fatti

  16. Riguardo alla “solita fuffa” ripassati gli acquisti degli ultimi 3/4 anni.
    Riguardo al”rimpiazzare” guarda il calendario: ti accorgerai che oggi è il 10 luglio, non il 31 agosto.

  17. Adelmo, 2 titolari, paredes, e non hai trattenuto un signor portiere. Quelli come noi non sono al soldo di nessuno, la nostra è semplice e straordinaria passione, monchi fa quello che dice il padrone. Quando dovrò fare il 740 ti cerco.

    • il portiere era in prestito, quindi che te trattieni.

      Secondo poi, noi abbiamo un portiere che a differenza del pur ottimo Szczesny sa uscire quando bisogna uscire, e rimanere tra i pali quando bisogna rimanerci, al contrario di coso, che l’anno scorso ha preso un sacco di goal perché non usciva, e rischiato (pure nell’ultima) di prenderne per delle uscite scriteriate.

      Forse non hai visto le coppe, ma Alisson ha salvato il risultato in diverse partite. Per me si equivalgono, con il fatto che Alisson è di 2 anni più giovane, ha margini di miglioramento più ampi e come ti ripeto sa uscire, cosa che per il gioco di DiFra è fondamentale.

      2 titolari ceduti per me non è caos cessioni, anche perché non venderli a quelle cifre è da pazzi.

      Ci rifacciamo la difesa intera.

  18. Monchi va capito: deve ripianare il bilancio, restituire i soldi anticipati da Pallotta, abbassare il monte stipendi, poi, se c’è tempo, fare una squadra decente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome