“ON AIR!” – FERRAZZA: “Gasperini è molto preoccupato”, CORSI: “Mercato che mi lascia insoddisfatto”, PIACENTINI: “Echeverri profilo sabatiniano, è un colpo alla Lamela”, CASANO: “Ma è quello che serve al tecnico?”

50
1182

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Echeverri mi sembra un’idea di Massara, è proprio un profilo sabatiniano, mi sembra un colpo alla Lamela. Se poi è Gasperini a volerlo, io non avrei alcun dubbio a prenderlo, anche in prestito secco: ma se ti fa vincere l’Europa League e ti manda in Champions, sti cavoli che non è tuo…Se Massara e Gasperini hanno convenuto che Echeverri è quello che serve alla Roma, io lo prendo anche in prestito secco…”

Attilio Malena (Rete Sport): “Quello del Verona è stato un continuo gioco al rialzo per Ghilardi. La Roma non è stanca e vuole il calciatore, ma attenzione, perchè se non si dovesse chiudere nelle prossime ore…la Roma non è fessa… Echeverri? Da quello che mi risulta è stato proposto e alla Roma piace, ma soprattutto mi dicono che il giocatore vuole solo la Roma. La Roma però non ha intenzione di valorizzare un calciatore per poi ridarlo indietro: o si inserisce il riscatto oppure non si fa. Nusa? Non c’è niente col Napoli, ma piace in Premier…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Gasperini è una grandissima garanzia, e io sono molto fiducioso. Si sta lavorando bene, e la Roma sta facendo un bel mercato. C’è un po’ di delusione per Rios, che mi piaceva molto. El Aynaoui lo conosco poco e non posso dare un giudizio. Wesley? Ho visto le quattro partite fatte col Flamengo al mondiale per club e secondo me la cifra richiesta è stata esagerata. Mi è sembrato un po’ timido… Ma se Gasp ci punta da anni, ne saprà più di noi…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “A Gasperini piaceva molto El Aynaoui, così come piaceva molto Rios, questo ve lo posso dare per certo. Magari idealmente li avrebbe voluti entrambi, perchè sono complementari, uno più tecnico, l’altro più forte fisicamente, che strappa il pallone e riparte. Su Wesley ho una sola perplessità: guardando le statistiche, deve migliorare molto sull’ultimo passaggio. E’ uno che sposta il pallone e parte, crea superiorità numerica perchè ha una velocità superiore alla media, ma negli ultimi metri non è precisissimo sul cross. Ma quello si può addestrare e migliorare…Echeverri è un talento, ha le stimmate del futuro fenomeno, ma è il profilo che serve a Gasperini? Perchè penso che sia stato proposto più che cercato…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Gasperini non è sereno, è molto preoccupato. Sotto questa apparente tranquillità c’è molto fermento. Gasperini lo urla, però intorno sembriamo essere un po’ tutti narcotizzati…”

Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “Questo è un mercato che fino a ora non mi lascia soddisfatto. Tanti dicono “eh ma hai comprato 4 giocatori, della loro qualità poi giudicheremo in futuro…”, eh no, ma come…non basta prendere cinque giocatori sconosciuti e dire “eh però li abbiamo fatti gli acquisti“. Io non li conosco, mea culpa, però non posso partire dicendo che la Roma arriverà in Champions con questi calciatori. Qua ogni nome che ci accostano tutti a dire che è il più forte di tutti, ma io non ne conosco mezzo…Nonostante Gasp sia soddisfatto o meno, io non sono per niente soddisfatto. L’anno scorso con Soulè e Dovbyk andava verso una direzione importante, secondo me l’anno scorso al 30 luglio la Roma aveva fatto meglio lo scorso mercato, questa ve la devo dire…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Echeverri piace molto alla Roma, ma il City lo ha acquistato dal River a quasi 20 milioni a soli 17 anni, pensate che investimento hanno fatto. La Roma però lo prenderà solo se ci sarà un diritto di riscatto, Massara vuole ripetere la stessa operazione fatta con Brahim Diaz, un prestito pluriennale con diritto di riscatto ed eventuale controriscatto. Il Girona è una società satellite, e il City lo darebbe volentieri in prestito a loro, ma gli spagnoli hanno problemi con gli slot degli extracomunitari…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Fabio Silva è un bel giocatore anche lui. Ilk portoghese però è più una prima punta, anche se è vero che è uno che spazia e si può adattare. Mi sono andato a vedere i gol col Las Palmas: sui rigori è un cecchino, batte benissimo le punizioni, tira molto bene, è ficcante…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Su Echeverri la Roma vuole avere anche un piccolo spazio per poter ricomprare il giocatore, anche a una cifra importante. Lui gioca prevalentemente sulla fascia sinistra, e il City su quella parte ha un certo Doku, che è un’ira di Dio, ma anche Grealish e Savinho. Per cui lì è coperto. Echeverri come Gomez? Ci sta come paragone, è uno che gioca a tutto campo. Secondo me la Roma qualche passo l’ha già fatto, forse Dybala ha mandato un messaggio anche a lui. La Roma ci proverà. Il City ha l’esigenza di farlo giocare sto giocatore. Con una cifra alta di diritto di riscatto, tipo quella di Ferguson, si potrebbe fare…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Ferguson non metterà in difficoltà Dovbyk. Non è un giocatore in grado di portare l’attacco della Roma sulle spalle, mi aspettavo un giocatore d’esperienza. Dovbyk conosce già il nostro calcio e non penso che Ferguson possa dargli fastidio per quanto riguarda la titolarità…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma vuole El Diablito, il City resiste
Articolo successivoGhilardi, gli ultimi bonus della discordia: Roma e Verona ancora ai dettagli

50 Commenti

    • Ieri sera per curiosità sono andato a vedere gli highligth su Echeverri. Questo ragazzo è veramente un fenomeno palla al piede. Ha uno stop orientalto pazzesco. Tiro da fuori sul secondo palo meraviglioso. Toccherebbe fare di tutto per prendere lui o Nusa. Sono entrambi giovanissimi e da soli potrebbero farti svoltare la stagione.

  1. su Dobvik la penso come Mattioli se non lo vendono e spero di no il titolare è lui anche perché Ferguson viene da un brutto infortunio

    • 3 competizioni e il sogno di vincerne (almeno) 2. Possiamo avere 2 centravanti (anche utilizzabili insieme, se servisse) o no?

    • Gasperini preoccupato mercato che mi lascia insodisfatto ma che film vi state vedendo ma le altre squadre cosa hanno fatto piu di i noi ad oggi non abbiamo venduto nessuno dei titolari abbiamo fatto acquisti mirati e di prospettiva e sicuramente c’è ne saranno altria cosa vi aspettavate Messi di venti anni oppure Cristiano Ronaldo dei tempi migliori ma state zitti per favore invece di infondere pessimismo.

    • @Clemente
      perchè per i radiolari il pessimismo è il sale della vita, senza il quale le loro trasmissioni sarebbero piatte visto che è l’unica cosa in cui eccellono.
      Sai che noia sarebbe ascoltare la maggior parte dei radiolari che parla, parla, parla senza dire nulla, anche perchè sono ben pochi quelli che sanno di calcio.

    • Clemente..
      Le altre hanno vinto scudetti o vanno in Champions da anni e sono squadre forti.
      Noi veniamo da settimi posti e da sei anni tra Conference ed Europa League e siamo pieni zavorre..

      Ti è chiara la differenza sul mercato che serve a noi e quello di cui hanno bisogno le altre?

  2. Sig. Corsi comprala tu la as Roma e comprace er mejo der mejo così finalmente sarete tutti soddisfatti, tanto che voi che sia x te tira’ fori 200/300 baiocchi…

  3. mi vorrei andare a cercare cos’ha detto corsi l’anno scorso, perche io sono sicuro al 100% che si lamentava costantemente come sta facendo ora

  4. Marco Valerio Corsi (ma è il figlio o è Marione ridenominato?):
    ” con Soulè e Dovbyk secondo me l’anno scorso al 30 luglio la Roma aveva fatto meglio lo scorso mercato”-
    Soulè arrivato il 1o Agosto,
    Dovbyk il 3 Agosto.

    Sipario.

  5. Ferguson, in partenza, è il sostituto (in senso migliorativo) di Shomurodov.
    El Ayanoui sostituisce Paredes, con meno classe e meno esperienza ma più dinamicità.
    Wesley migliora Rensch ma non conosce il calcio italiano/europeo.
    Al posto di Salemaekers e del fu Pellegrini?
    Al posto di Lucas Gourna-Douath?
    Chi segnerà 10-15 gol in più?

    • Al posto di Gourna Douath c’è Romano dalla primavera che sembra Gasperini vuol fortemente puntarci..

  6. Ma la Ferrazza dice sempre le stesse cose? Ma perché sta concentrata a dire che Gasperini è preoccupato? Ma di cosa deve essere preoccupato se la Roma sta facendo gli acquisti che deve fare? Io non la capisco sta giornalista, sempre pessimista e polemica.

  7. Anche noi siamo preoccupati, che ferrazza e corsi parlino ancora di calcio. Come diceva il grande Toto “ma mi faccia il piacere”

  8. c’è fosse uno che dice una cosa sensata, il Mercato dei giovani, Ranieri ha parlato a vuoto per mesi, sul fatto che sarebbe stato un Mercato nn ricco e che loro dovevano essere bravi a trovare gli uomini giusti……era la fotografia di quello che stanno cercando di fare……se poi a ogni giocatore un opinionista dice : nn lo conosco …il problema è vostro che lavorare e nn avete le basi per farlo

  9. Corsi e Ricorsi. Non sanno niente e lo dicono pure, però criticano e ricriticano solo perché prendono calciatori che loro non conoscono. Ma perché e a quale titolo parlano e soprattutto perché c’è chi li ascolta e gli dà retta?

  10. ma siamo sicuri che Ferrazza e Corsi tifano ROMA?? io ho qualche dubbio perché ogni giorno hanno da lamentarsi , qualsiasi acquisto si lamentano , qualsiasi nome accostato alla Roma è una lamentela .
    RIMANGO VERAMENTE BASITO!!
    SEMPRE FORZA ROMA!!!

  11. Su Dovbik titolare e Ferguson riserva così su due piedi non ne sarei convinto. Se non altro perché l’irlandese sembra molto più propenso al gioco di squadra rispetto ad Artem che è più finalizzato in senso stretto. Eppoi Ferguson usa sia il dx che il sx, Artem no.

  12. Corsi come al solito molto oboettivo..😅🤣..Ora pretendera’ che in una sessione di mercato la Roma risolva tutti i suoi problemi congeniti…roba da matti, il mercato e’ buono sino ad ora, diamogli tempo di fare ancora meglio..

  13. Teleradiostereo (ma sarebbe meglio dire Te la do io Tokio) blaterano per partito preso, a prescindere, loro si lamenterebbero anche se prendessimo Haaland, Vitinha, Cuccurella, Niko Williams e Nuno Mendès!!!

  14. Artem.
    se conosco il calcio, e lo conosco, già contro il Bologna ne metti dentro un paio.
    il titolare della Roma sei te

  15. Gasperini ha riscaldato i motori delle dimissioni!
    Se tergiversano ancora e non gli daranno quello che gli hanno promesso…..Beh il personaggio credo si conosca!

  16. Gourma- Douath lo scorso anno in campo in Serie A per 227 minuti.
    Romano lo può tranquillamente sostituire , i giovani vanno schierati.
    —-
    Gli acquisti sollecitati da Gasperini ?
    Ha ampiamente ragione.Ad ora non sta allenando Ghilardi ,ha appena visto Wesley. dei nuovi solo 2 allenati.
    Quel che più PREOCCUPA il Mister ?
    Dovbyk continua con i mezzi infortuni come lo scorso anno , non raggiungendo la piena forma fisica ( decisiva a qst livelli ).
    La preparazione di Pellegrini ed il suo stato mentale a livello agonistico ( non può aver. dimenticato come si gioca al calcio ).
    Dybala, tanto idolatrato/amato. ma non incisivo .Per collocazione , per forma, per non limitare FUTURI campioni ( Soule).
    El Shaarawy, altro tanto amato , ma frastornato forse/anche dai cambi ruoli.
    ——–
    in sintesi Gasp vorrebbe 6/7 nuovi calciatori.
    Molto difficile poterne acquistare così tanti.
    Comico è che molti vorrebbero la cessione di CRISTANTE , in grado di giocare sia da centrocampista difensivo che offensivo ,

  17. Ferrazza è lo psicologo del Gasp.
    La Roma sta facendo una buona campagna acquisti e sembra non volersi fermare, però Gasp è molto preoccupato, immagina Sarri come sta.

  18. È il gioco delle parti, si chiacchiera come se sapessero tutto, in realtà ne sanno meno di noi: “The show must go on”…pure d’estate.

  19. Ferrazza: “Gasperini è MOLTO preoccupato” Ma tu che ne sai? Te l’ha detto lui? Leggi nel suo pensiero? Facci sapere.

  20. Corsi per una volta hai usato le parole giuste ” SECONDO ME” ….dato che il tuo pensiero ha un peso specifico = a 0, come quello di tutti i tifosi, ma la valutazione spetta esclusivamente al trio MAGARA… loro sanno quali sono i giocatori da cedere e da acquistare in base al proprio credo calcistico, sempre in base alla capacità finanziaria della società che attualmente è limitata… quindi Corsi qui nessuno pensa di poter vincere il campionato, ma di fare un upgrade non solo nel gioco ma di gestione globale della squadra creando un modello che sia vincente nel tempo e sostenibile finanziaramente… perche ricordo a tutti che i soldi ce li mettono sempre gli americani… facile pretendere con i le finanze degli altri… siete come quelli che quando vanno a cena e devono pagare loro ordinano la solo la trippa, e quando sono ospiti pretendono cavaiale, spaghetti alle vongole e aragosta e una bella bottiglia di Sassicaia

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome