ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Tutti a dire che il mercato è fermo per tutte, che anche le altre non hanno fatto niente. Ma che mi frega a me? Io guardo la Roma che è arrivata settima a 16 punti dalla quarta. E magari se ci muoviamo un po’ prima… Zaniolo? Hanno fatto bene ad essere così prudenti. Se la muscolatura è debole, poi rischia di fare la fine del povero Ronaldo. La cosa più interessante del giorno è la presunta quarantena di Mourinho, pensate come stiamo messi… Chiude Roma TV? Tutti questi che lavorano lì, quando Pallotta diceva che avrebbe fatto chiudere le radio, loro gongolavano facendo battute per radio e tv. E ora perchè io dovrei avere solidarietà con questi? Ma andate a portare i sacchi di riso…”
Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Mourinho in quarantena per cinque giorni? Ma se arriva dal Portogallo perchè dovrebbe fare la quarantena? Ho l’impressione che siccome hanno scritto che arrivava venerdì, poi sabato, ora per dire che arriverà lunedì dovranno trovare una giustificazione…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Questo ritorno all’entusiasmo speriamo si fondi con una campagna acquisti almeno parzialmente all’altezza di Mourinho. Io l’avrei fatto arrivare a Pratica di Mare con le Frecce Tricolori e poi in giro per Roma con l’auto scoperta. Ma anche se lo mettessero in un Van nero, non è che possono tenerlo nascosto ancora a lungo, prima o poi si apre. Ormai ci siamo… Leggevo oggi di atteggiamenti di giocatori che non vanno benissimo, sono anche piuttosto scortesi. E questo non è possibile. Capisco che ci sono dei contratti, ma cin sono dei modi per venirsi incontro, in tutti i posti di lavoro è così. In questi casi c’è anche un fenomeno di imprinting: quello che farai nei prossimi 20 giorni darà un registro a tutti quanti su come ci si regolerà nei prossimi anni. Le debolezze adesso aprirebbero una breccia in cui la gente penserà di infilarsi. E invece deve essere chiaro l’atteggiamento che la Roma avrà con chi si comporta in un certo modo, con chi dà una certa disponibilità e a chi non la dà…”
Dario Bersani (Rete Sport): “La Roma fa la misteriosa sull’arrivo di Mourinho e io non lo capisco. Anche sulla data non è così scontata, c’è chi dice oggi e chi addirittura punta sul 5. Certo che se non arriva nemmeno il 6 allora non arriva più…Io vedendo qui mi sentirei comunque più tranquillo, vorrei essere rassicurato da lui….Io me lo aspetto battagliero, tale e quale a prima. Mi auguro che siano finite le buone maniere di Fonseca. Io spero che sia zero aziendalista, anche se all’inizio ci andrà con le molle.. Però lo devono accontentare fin dall’inizio, con una squadra degna di questo nome. Poi non vinci al primo assalto, però con lui vogliamo arrivare. E servono i calciatori, perchè l’allenatore non può fare tutto da solo…”
Marco Juric (Rete Sport): “Non escludo che la data di domani dell’arrivo di Mourinho a Roma possa essere uno specchietto per le allodole. Non mi sorprenderei se mi arrivasse un messaggio già oggi. Su Mourinho si tiene nascosta ogni cosa, per questo vivo col cellulare in mano…Sono giorni davvero caldi, io mi aspetto anche l’annuncio di un acquisto…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Mourinho è già in Italia, ieri era nel nord Italia, poi magari sarà venuto anche a Roma, questo non lo so. Ma ieri era in Lombardia, a bordo di una auto di grossa cilindrata, una Porsche. Verrà presentato il 4 luglio, e nel pomeriggio vi dirò anche dove sarà presentato…”
Franco Melli (Radio Radio): “Xhaka sarebbe un buon innesto, soprattutto se è quello visto nell’ultima partita. Ma non basta. Serve un grande goleador, un grande difensore e un grande portiere. Rui Patricio? Io avrei preferito un italiano, a Bergamo ne hanno tantissimi di portieri…
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non è l’anno dei grandi colpi, penso che sarà un mercato, anche quello della Roma, con pochi soldi. Perchè hai troppi giocatori e diventa difficile pensare a certe operazioni in entrata, tolte quelle due che ormai sembrano certe. Si cercherà soprattutto di sfoltire delle rose che sono davvero troppo grandi…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Gollini lo vedrei meglio alla Lazio, visto che alla Roma stanno puntando tutto su Rui Patricio e il portiere ormai ce l’ha. La Lazio uno sforzo per prendere Gollini dovrebbe farlo, ma 15 milioni mi sembrano troppi. Il suo valore è sceso, secondo me a 10 milioni si prende…”
Redazione Giallorossi.net
La signora dei prosciutti é veramente deliziosa.
Un vero tesoro
Ha sempre “buone” parole per tutti!
Sempre forza Roma
Vero Falcao..trasuda umanità da ogni P..rosciutto..eh eh eh..
Di questi tempi, “gongolare” per la perdita di un posto di lavoro, mi sembra l’atto piu’ bieco che possa esistere A causa della Pandemia vi sono decine e decine di famiglie sul lastrico. A loro va tutta la mia solidarietà. Mi auguro solo di non ritrovarmi mai in simili condizioni Quello che mi fa veramente rabbia è la falsità e il cinismo con cui s’investono alcuni politicanti Per costoro, contano solo Stipendi & “Vitalizi”. Una vergogna assoluta.
Mi pare di capire che la signora dei prosciutti sia il terrorista, giusto?
Perche’ lo chiamate cosi’?
tra l’altro dice immense falsità come al solito, Roma TV non chiude, je piacerebbe.
Tra l’altro Roma TV è iniziata oltre 20 anni fa, per volontà di Franco Sensi, quindi manco c’è la scusa che è una creatura di Pallotta.
Sto piacere nel vedere chiudere una TV tematica al pari di un qualsiasi laziale si spiega da sé.
il contratto di affitto del canale di skyfo scadeva il 30 giugno, e ha poco senso rinnovarlo quando la quasi totalità dei Romanisti mollerà il satellite perché dazn oltre al campionato farà pure la conference.
Da quello che sembra emergere, passa allo streaming (che non ha canone per la società), e secondo gli utenti del sito che non si perdono una puntata di domenica in è un passo indietro.
Come dice K62, praticamente netflix e dazn che sono su streaming sono dei nani rispetto ai giganti rai e skyfo 😀
e’ una realtà anni 80 mista a falsità moderne.
Solita melma sulla Roma alla fine, niente di nuovo.
Ma da una signora che odia la nazionale….
Poi campa con il sussidio!
Signora dei prosciutti!?!?!!?!!!!!!!???!!?!??🙋🏿♂️🙋🏿♂️🙋🏿♂️🦉🦉🦉🤘🤘🤘
ma poi, in un paese giusto, costui starebbe in gattabuia tutta la vita…altro che sacchi de riso!
Furio Focolari
Adesso lui ha stabilito che Gollini vale 10 milioni fino a ieri a noi per Gollini ce ne hanno chiesto 20 per la Lazio invece costa 10.
Purtroppo Focolari che è vecchio del mestiere, sa benissimo che per la la Roma c’è un prezzo, per la Lazio un altro, la metà di quanto chiedono alla Roma in genere.
E forse il blocco del mercato per noi è proprio dovuto a questo.
I Friedkin probabilmente sono persone di principio e vogliono pagare i calciatori il reale valore, non una cifra gonfiata, dal fatto che tu ti chiami, Roma che anche se noi come palmares non siamo una grande squadra, ma poi di fatto veniamo considerati da sempre e da tutti, club top e quindi devi strapagare tutto.
La Lazio invece da sempre è considerato misero club e podarsi pure che riesce a prendere Gollini a 10 milioni e anche meno
Pallotta è proprio un quaquaraquà non ha fatto chiude le radio.
Invece Friedkin ha chiuso la tv della Roma, mah, e chiama costanzo speriamo bene.
Stanno a tornà i papponi a trigoria.
evidentemente costi e benefici era sbilanciata. il presente è la tv streaming, la tv a pagamento via satellite appartiene al passato
Comunque la TV della Roma l’aveva fatta Sensi… Pallotta ha aggiunto la radio.
Io spero che la radio rimanga pure in forma podcast, perchè comunque diverse volte sono riuscito a seguire le radiocronache della Roma tramite la radio trasmessa sul web e preferisco sentire la Roma da una radio comunque romanista che dovermi sorbire gli “esperti” laziali come succede in TV-Radio della RAI. Se poi non criticano la Roma è MEGLIO, di posti dove si critica la Roma è pieno l’etere e il web, non si fa fatica a trovarne, primo fra tutti il “non esperto di calcio” (per sua stessa ammissione ho letto… Ma d’altronde era quello che criticava perchè non si comprava il “campione” del torino Bruno Peres) Corsi.
RomaTV era sulla piattaforma Sky, io credo che dal prossimo anno ci saranno molti meno abbonati su Sky, quindi mi sembra una mossa coerente. Le mie ovviamente sono solo supposizioni, ma se dovessero fare un’app che trasmette RomaTV e fornisce la possibilità di trasmettere ad un televisore ad esempio con il Chromecast è tutto guadagnato, anche per i tifosi
Potete di quello che ve pare ma corsi dice sempre come stanno le cose la verita’…io come sapete non sono ne corsiano ne rossiano ne leggeriano so solo un fanatico romanista verace, a me frega solo da maglia della mia citta’ millenaria, quindi se le cose non vengono fatte bene te critico pure l’ aiuole de trigoria, solo la maglia della maggica Roma conta…solo quella rispetto per questi colori avemo dominato il mondo quindi rispetto….massimo rispetto
Quindi a friedkin caccia li sordi e compra li campioni …semo a ROMA non stamo in america a fa li teatrini col baseball,
Giustamente aspettamo la fine der mercato…per carita’….vedemo…
Forza Maggica Roma
Luca Roma è assolutamente così, Locatelli chiesto dalla Roma si partiva da una valutazione di 50Mil., interessa la Juventus allora 30 può essere il prezzo giusto (comprese contropartite ipervalutate), Tonali 35 cash per noi, 10 e prestito per il Milan (di cui pagati solo 5) e saldo di 15 (totale 25) dopo un anno, peccato che poi il Brescia abbia accettato altri 5 più un paio di giovani primavera (totale pagato 10). Sono disgustosi
Oltre a Roma TV bisogna spegnere anche tutte le radio spazzatura con i suoi pseudo- giornalai a contrabbasso. Forza Roma
Per caso mi è capitato di ascoltare Corsi in diretta dalla sua radio.
Devo dire che quello che viene riportato in questa rubrica è solo una infinitesima parte delle castronerie che vengono dette da questo signore e la sua claque di scappati di casa.
Ringrazio la redazione per evitarci le cose peggiori anche se mi viene spontanea una domanda:
visto che è auto referente e con grosse difficoltà a leggere e capire ciò che legge (dislessia non curata ? analfabetismo di ritorno ?) che bisogno c’è di metterlo in rubrica ?
solo perché fa’ colore ?
Purtroppo è così. Non so quanto séguito abbia, però il personaggio è indubbiamente folcloristico e ben rappresentativo del panorama delle radio locali.
A volte mi sorge il dubbio che si presenti sotto mentite spoglie a commentare su questo sito…
Comunque sia, secondo me quei bontemponi di Giallorossi.net lo citano sempre perché si divertono due volte: quando ne inseriscono i suoi interventi, e quando leggono le nostre reazioni.
Secondo me è nella rubrica, e non solo di questo sito, perché ha un certo seguito (non me ne capacito neanche io) e credo anche perché abbia vari agganci. Altrimenti non riesco a spiegarmi perché ancora lo facciano parlare
Questa volta purtroppo ,sono d’accordo con Franco Melli ,dopo Xhaka e Rui Patricio serve un grande Goleador un Grande Centrocampista è un grande Difensore ,secondo me va bene anche Rui Patricio per la porta oppure confermare Olsen, vi ricordò che abbiamo vinto lo scudetto con Antonioli
Ancora che intervistate Pruzzo… che della Roma non gliene puo’ frega’ di meno.
Zi bah hai ragione! Il fatturato dei Friedkin solo nel settore auto è pari a quasi 10 miliardi di dollari! Cioè qnto la Saras di Moratti che spendeva e spandeva.. Non ultima L offerta monstre da 156 milioni x messi fatta anni fa.. Che equilaveva a 250 milioni adesso! E sto parlando solo del settore auto x i texani.. Poi c è il resto! La Roma deve risollevarsi dopo 2 anni di schifo totale. Un settimo posto e tante figuracce! Non abbiamo er viperetta o sor lotirchio come proprietari! Ma dei magnati pieni di soldi! Certo non sono gli emiri qatarioti e neanche Lady Walmart. Ma sono molto ricchi! Quindi nessuno pretende tutti fuoriclasse ma insieme a Mourinho devono arrivare almeno 2 grandi colpi. Altrimenti non si spiega la scelta del lusitano!
ah Mario’ ma il calciomercato comincia lunedi’ non ti vengono a dire chi sta trattando la Roma i chiacchieroni de na vorta a Trigoria non ci sono piu’. C’e’ da aspettare intanto arriva Mou va a Ciampino poi dopo si vedra’….Su Zaniolo si va’ cauti Mou vuole vedere come risponde il ragazzo 2 ginocchi partiti in due anni…Delle vostre radio incresciose non parlo a che serve ve fate la guerra tra de voi stai a capi non state bene la carta stampata e’ in mano a quelli del nord bella cosa a Roma per le notizie ma vergognatevi fatte alcune eccezioni pochi si salvano cambiate cervello.
Che bello! uno…sPruzzo di ottimismo….
Che barba, che noia… Sempre le solite sciocche provocazioni di Corsi, provocazioni che non fanno più nulla, il bello è che lui, imperterrito, non se ne accorge. 😄