“ON AIR!” – FERRAZZA: “Se Pisilli è il migliore dei nostri c’è un problema”, TORRI: “De Rossi aveva dato due volte le dimissioni”, PETRUZZI: “Pellegrini? Da capitano deve dare di più nel rapporto coi tifosi”

37
814

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Di Pisilli la cosa che mi ha impressionato di più è la sua personalità, l’aspetto che poi è il più preoccupante per i giovani, sa benissimo quello che deve fare. E noi dobbiamo non esaltarlo troppo, e nemmeno lamentarci troppo quando non giocherà partite all’altezza. Dobbiamo normalizzare il suo processo di crescita, anche se io penso che si sia già preso il centrocampo della Roma. Per giocare con Pisilli e Konè serve il terzo centrocampista. Pisilli-Konè non è una coppia, è lacunosa…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Pellegrini paga molto il carattere che ha. Tu sei il capitano, e quando è stato esonerato De Rossi dovevi scendere dalla macchina, confrontarti con la gente… in quelle situazioni devi dare di più, perchè sei il capitano e il capitano fa anche questo… Quando giocavo io, Peppe (Giannini, ndr) era il primo che ci metteva la faccia in queste situazioni. Perchè a Pellegrini calcisticamente che gli vuoi dire…guardate che corre tanto durante la partita, è uno che si sacrifica in campo…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Voglio fare una provocazione…la formazione ipotizzata per giovedì sera è: Svilar, Hummels, Ndicka, Hermoso, Celik, Pisilli, Paredes, Konè, Angelino, Baldanzi, Dovbyk… levando Dybala, ma questa non è la miglior formazione titolare della Roma?…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Se Celik che domenica ha giocato difensore fa una papera e gli avversari segnano, io fischio Juric, non fischio Celik. Ma perchè Pellegrini e Cristante devono essere fischiati se loro giocano, ce la mettono tutta, e la Roma arriva sesta…da fischiare sarebbe chi li fa giocare. Mourinho si girava in panca e non c’era nessuno, da quest’anno invece ci sono Konè, Le Fee ed è esploso Pisilli. In più c’è anche Baldanzi. E mi domando: perchè non ha fatto giocare Pisilli e Konè dal primo minuto domenica? Ma contro il Venezia non è stato Cristante il peggiore, se lo mette lì è perchè copre le linee di passaggio, comanda la difesa, torna indietro quando gli altri vanno avanti…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Complimenti a Pisilli. Di ragazzi bravi ne abbiamo avuti diversi, e il povero Friedkin con i soldi dei bambini di Mourinho ci hanno tirato su due anni… questo Pisilli non lo bruciate. lo farei giocare subito in Svezia, per dargli continuità. Questo è uno giovane, che ha voglia, e speriamo diventi la nuova bandiera del calcio romanista. Io non dico che deve diventare capitano, è ancora tanto giovane, ma può diventare un nostro simbolo: il romanista che diventa uno dei più forti d’Europa, come successe con De Rossi e Totti. Certo, prima dico di non bruciarlo e poi dico queste cose…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Ho questo istinto protettivo per Pisilli…con calma…lo ha notato Mourinho, De Rossi, Juric, Spalletti, per cui ha delle qualità. Però con calma, perchè deve ancora dosare le energie durante la partita, che era il problema anche di Bove. Continuo a dire che in una Roma che non va benissimo, che ha speso 100 milioni sul mercato, se il migliore continua essere il ragazzino c’è un problema generale di cose che non vanno…senza nulla togliere a Pisilli…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Sangarè ha 17 anni, e non tutti a quell’età sono Yamal. A 17 anni se si fa un anno in Primavera ci può stare, poi a valutarlo sarà Ivan Juric. E’ sicuramente più anomalo che un classe 2003 come Dahl giochi in Primavera…21 anni, era stato preso per essere l’alternativa di Angelino. Anche Juric in conferenza stampa alla domanda su Dahl mi è parso decisamente freddo…il ragazzo sicuramente non è pronto, se non è adeguato lo capiremo più avanti…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “La Roma Under 23 costa, perchè ti serve una squadra, devi investire su giocatori, allenatori, fisioterapisti e costi di gestione che nei primi 12-24 mesi potrebbero renderti zero. Io non so se la Roma non ha mai pensato di farlo… Ghisolfi? Rilascerà un’intervista ai quotidiani, ed è già un bel passo in avanti… Dybala gestito prima dell’Argentina? E’ un discorso che non mi piace. Decide l’allenatore. Se davvero tirerà indietro la gamba in vista della nazionale perchè vuole andare là, allora vuol dire che non può giocare nella Roma…Io non so se sia vera questa storia che l’argentino, appena sente odore di nazionale, si tira un può indietro…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Dahl? Qualcosina ho visto ieri, ma lascia il tempo che trova. Aspettiamo a giudicarlo. Trovo singolare che lo svedese non faccia parte della lista Uefa, tanto che qualcuno mi ha detto che c’è stato un certo attrito tra De Rossi e la Souloukou, con l’allenatore che lo avrebbe preferito in lista al posto di Abdulhamid…io che un ad metta bocca sulla lista Uefa lo trovo inopportuno, è uno sconfinamento dei ruoli… Non svelo un mistero dicendo che De Rossi un paio di volte le dimissioni le ha presentate, poi sono state respinte…e magari una delle volte è stata questa…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “A me piace molto Pisilli, è bello da vedere…l’importante è che non faccia la fine di Bove. Lui era un intoccabile, chi ne parlava male finiva in castigo. Pisilli può diventare un simbolo della nuova Roma. E’ italiano, giovane, ha delle pretese ma non è presuntuoso…è uno di quei giocatori che mi piace, immediato, di buona tecnica, buona reattività. Ha le caratteristiche per diventare un calciatore importante per il futuro della Roma…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pisilli? Hai fatto acquisti onerosissimi e alla fine della fiera ti accorgi di avere in casa un centrocampista con delle caratteristiche che hanno in pochi. All’inizio sei poco preso in considerazione dagli avversari, magari tra due domeniche sarà più dura per lui. Il suo percorso deve andare per gradi, altrimenti fa la fine di Soulè… Mi sembra anche un bravo ragazzo, non è presuntuoso, e ha tutte le qualità per diventare un titolare…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Pisilli non so dove possa arrivare, è anche pericoloso dargli troppe aspettative, ma ha tutto per diventare un grande prospetto… Ha anche la testa giusta, ha una maturità impressionante. Deve crescere con calma, senza che gli vengano messe addosso etichette. Deve poter sbagliare partite, perchè è ancora un ragazzino. E’ bello il fatto che diversi allenatori della Roma abbiano riconosciuto le sue qualità, ma ora deve essere protetto nella sua crescita…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteStadio della Roma, altro stop: la battaglia legale continua
Articolo successivoELFSBORG-ROMA: arbitra l’estone Tohver

37 Commenti

    • Se ci fosse stato anche Bove insieme a Pisilli e Kone era tutto diverso… Caro Torri, DDR voleva fare fuori tutta la colonia MOURINHANA e questo gli si è ritorto contro, ecco la verità. E poi basta co sto DDR, avete fatto più caciara per l’ esonero DDR che per MOU… VUOL DIRE CHE NON CAPITE NULLA DI CALCIO…

    • Sig. FERRAZZA ma lei è laziale? Oppure juventina……adesso crea problema anche Pisilli….

  1. Petruzzi ha scoperto che Pellegrini è un uomo senza le pa@@e. A Petrù!!… Bastava guardare un paio di partite per rendersene conto.

    • Per me Pellegrini è una delle migliori mezzeali che c’è in Italia , se non è il primo è il secondo, sono dello stesso avviso di Spalletti che lo convoca in nazionale, fischiato perché gioca con gente scarsa e da solo puoi niente. Immagina te . DDR era un discreto giocatore che giocava con una grande squadra, immaginatevi DDR con questa gli avresti fatto fare la fine di Cristante fischiato anche lui

    • Pellegrini al 90% il prossimo anno cambierà aria. A me interessa fino ad un certo punto, io tifo la Roma non i giocatori. Ma mi chiedo: chi sarà il prossimo ad essere crocefisso?

    • a Mario….ddr è stato un fenomeno. riguardate statistiche, numeri, gol, e partite. sia co noi che co la nazionale. ste cose non se possono senti.

    • Anche a me sembra la formazione più logica in assenza di Dybala , con Dybala puoi decidere se giocare o meno con i 2 dietro la punta e ,secondo me, anche Pisilli può giocare più avanzato ed infoltire il centrocampo al bisogno, ma avrà forza Juric? E’ senza società alle spalle , in balia dei giocatori ,avrà bisogno di tutti e se i 4 dell’Ave Maria gli si mettono contro, sa che è bruciato. 2 di questi, poi, hanno il suo stesso procuratore e , senza, dirigenti , questi aumentano il loro potere

  2. Questi sono signori che parlano di Pisilli e dicono che Pisilli va protetto, sono gli stessi che per 3 partite bocciano Soule..

    Soule e un 21 enne, che ha fatto un passaggio di livello altissimo.. E già per questo serve tempo .. Ora gli si chiede anche di cambiare totalmente ruolo.. E quindi di cambiare ciò che che gli viene naturale..

    Soule ha tecnica, lo si intuisce subito.. Ma si isola troppo.. Perché continua a giocare troppo largo.. E perché deve capire che Roma non è Frosinone.. E gli avversari sono molto più chiusi..

    Eppure questi signori che parlano di proteggere dalle future critiche.. E bla la bla.. Sono i primi a massacrare un ragazzo dopo neanche 100 minuti..

    Se non è ipocrisia questa..

    Forza Roma

    • Praticamente sono gli stessi che l’anno scorso affermavano che Baldanzi era una pippa e che non valeva i soldi spesi.

    • Qui a Roma tutto è subito, questi non riescono a capire che i calciatori sono esseri umani e per giunta giovani, Viola che era un grande, tastava il polso a Nela prima che entrasse in campo, per sdrammatizzare e c renderlo tranquillo. Certi calciatori subiscono la pressione degli spettatori. I giovani specialmente sono molto vulnerabili il giorno dopo la partita la prima cosa che guardano sono le pagelle dei giornali, nei tempi passati i presidenti vietavano i giornali ma oggi con i media e questi giornalisti……..povero Pisilli se sbaglia una partita……

  3. anche pruzzo……”altrimenti fa la fine di soulè”
    Perchè che fine ha fatto???
    Aspettiamolo ha buona tecnica, non si può bruciare così.
    Per questo Pruzzo che ho amato come calciatore ha fatto schifo come allenatore e nessuno gli ha mai dato ruoli dirigenziali.
    Daje soulè.

    • Pruzzo ha criticato il mercato,ha lodato Dovbyk. Con trenta milioni si poteva prendere un giocatore più pronto e non Soule magari un nazionale Le Fee 23 che ancora deve giocar e la stessa cosa… 50 milioni spesi con la scommessa, questo ha criticato …..

    • a Mario, soulé lo abbiamo pagato tanto perché è giovane e forte, e un potenziale crack, il che significa che tocca daje tempo. ma de che parlamo???

    • Con Casano per la formazione fatta?

      Se è per questo.. Io noto qualcosa che non mi piace nella formazione di Casano..

      Chiaramente Hummels e il difensore più forte in questa rosa.. Ma c’è un problema..

      Hummels nella difesa a 3 non lo vedo mai braccetto in questa squadra..

      Hummels può fare semplicemente il centrale.. Fare ciò che faceva Smalling, con dei piedi migliori, spazzare così tutte le palle alte..

      Non gli si può chiedere di salire palla al piede, fare sovrapposizioni sul lato destro in velocità..

      Hummels e bravo nella posizionamento, nelle palle alte, nell’attacco diretto..

      Per questo dico che nella difesa a 3 i centrali sono contati.. Appena 4.. Quando dovrebbero essere 6..

      Hummels può giocare centrale.. Ndicka può giocare sia centrale che braccetto, Hermoso Braccetto di sinistra.. Abbiamo visto addirittura Angelino Braccetto di sinistra.. Ma in questa rosa manca chiaramente il braccetto di destra da mettere al posto di Mancini..

      Anche il centrocampo è l’attacco.. Per fare quel centrocampo a 3 (Kone – Paredes – Pisilli).. Servono due esterni a tutta fascia che sanno creare superiorità.. Se no ti ritrovi a giocare solo per vie centrali.. Con Baldanzi unico uomo vicino a Dovbyk.. E un po’ poco..

      Per questo sarei più per un 3-4-2-1.. In questo momento con Dybala – Baldanzi dietro a Dovbyk.. Con un centrocampo che può variare spesso..

      Sempre ricordando che ancora non sappiamo come vedrà Le Fee..

      Io almeno la vedo così.. Mi sembra semplicistica la formazione messa giù da Casano..

      Forza Roma

    • Avevo appena scritto di ritenere la formazione in questione la migliore possibile soprattutto in assenza di Dybala, ma, in effetti, non avevo fatto caso alla difesa se non ai nomi

  4. Cristante o Paredes davanti alla difesa .Paredes in forma ha migliori doti di organizzare il gioco.
    Cristante

    Pisilli o Kone.
    Entrambi intensi nel breve .Entrambi con buona tecnica , intensita , capacita di inserimento.
    Entrambi durano 45 minuti.

    Dybala ? Il sostituto è BALDANZI.
    Ha cambio passo , sa recuperare palla , trova linee di passaggio , ha un bel tiro.
    _____
    Soule calciatore voluto da DDR. Esterno alto a dx. Ma Juric sulle fasce utilizza “gente di corsa” che facciano entrambe le fasi :
    Saelemaekers El Shaarawy Zalewski
    ( per questo Juric insiste per il rinnovo )
    Soule NON è in grado di farlo.
    Juric sta cercandogli un posto.
    ________
    Sangare 17 anni preso per la Primavera Sara il FUTURO ? Lo speriamo .Ma ora deve giocare.

    Dahl Abdulhamid
    Entrambi veloci Ma entrambi calati in un nuovo mondo .cultura , alimentazione lingua .
    Devono capire tanti movimenti , i modi di stare in campo.
    Con una Roma B : da schierare , valutare , far crescere.
    Per la serie A ? NON PRONTI.
    SERVE una Roma B.

    • Inglo, hai una capacità di sintetizzare le cose – in maniera assolutamente condivisibile e corretta – impressionante.
      Complimenti.

  5. Proteggete la crescita di Pisilli come Mazzone si comportò con Totti ,ma sopratutto non fargli fare la fine di Calafiori , Bove e Frattesi che hanno giocato e stanno giocando bene nelle rispettive società. Come sarebbe la Roma con questi 3 in squadra ???

    • Piano a parlar di Bove, potrebbe pure tornare indietro, quante volte li chiedono in prestito e poi non li comprano?

  6. Moroni Moroni!!!! quanto è bello fare il giornalista; dire una cosa oggi ed il suo esatto contrario domani.
    Mi piacerebbe sapere, sempre da questo pseudo giornalista, perché non ha detto le stesse cosa lo scorso anno dopo la semifinale di E.L. persa in casa contro il Leverkusen? Vorrei sapere perché non ha fischiato DDR invece di colpevolizzare Karsdrop visto che è stato lui a farlo giocare? E poi, perché dopo la partita con il Bodo non hai fischiato Mourinho, ed invece hai massacrato i vari Calafiori, Kombulla ecc. ecc.?
    E già, prima gli allenatori non potevano assolutamente essere fischiati, sia mai, uno si chiamava Mou e l’altro DDR, gli idoli del popolo romanista, adesso invece il povero Juric, persona umile e buon allenatore, deve essere sommerso di fischi per qualsiasi cappellata venga fatta da un suo giocatore, quindi deve essere lui l’unico responsabile; tipo se alla prossima partita Dybala sbaglia un rigore, giù fischi a Juric.
    Complimenti.
    Mi ripeto, questi e quelli che gli vanno dietro tramite ascolti per radio, sono il male della Roma.

  7. So solo che Pisilli e’ un giocatore con grandi margini. Che forse Bove andava aspettato , ma abbiamo preso Kone’ e il cambio ci puo’ stare .
    Ieri ho visto Sangare’ ed ho avuto brutte sensazioni di soldi buttati . Vedendolo non ho capito come sia stato preferito a Mannini centrocampista terzino destro della Primavera. Spero che Juric inserisca Mannini in prima squadra poco a poco
    Anche Dahl per ora non strappa gli occhi , non tanto per tecnica ,quanto per visione di gioco. Per ora la distanza da Angelino e’ abissale
    Sono fiducioso per il posto Champion , la squadra c’e, se a centrocampo i vecchi diventano subbentranti e i giovani i titolari
    Vivo del ricordo di Michi e mi sbaglio sicuramente ma Pisilli secondo me ha la stessa caratteristica di ribaltare rapidamente l’azione

  8. ” Se Pisilli è il migliore dei nostri è un problema …
    Dov’è il problema ?
    Che sia forte ?
    Che sia giovane ?
    Che venga dalla Primavera della Roma ?
    Le Fee deve recuperare dall’infortunio ,
    Kone viene da un calcio diverso , con piu spazi , meno tattico , meno falli.
    Kone Pisilli Le Fee avranno tempi ma sicuramente verranno SCHIERATI.
    60 partite da giocare 3 competizioni da affrontare
    NON costruiamo problemi dove non ci sono.
    Ps
    Pisilli puo diventare il nuovo Tardelli
    ( per chi lo ricorda ) cominciamo a NON paragonarlo a DDR o a Totti.

  9. Pruzzo
    ” Pisilli la crescita deve andare per gradi , altrimenti fara la fine di Soule ..”

    Juric sta impiegando lentamente Soule ,
    proprio quel ” andare per gradi ” da lui invocato.
    Che fine FARÀ ?
    Non lo sappiamo , sono finora 7 le partite giocate.
    Uefa League Campionato Coppa Italia.
    Tempo campo minuti per TUTTI se non vogliamo arrivare a marzo/aprile con una squadra cotta

    • Ignoranza selettiva, si rigirano la frittata come gli pare e piace, esprimendo un concetto e subito contraddicendosi anche in una singola frase. Non hanno vergogna. Lascia perdere, il giornalismo è m0rto.

  10. Mente sana: “Pisilli ha dimostrato un potenziale enorme e la sua grinta in questo momento ha dato una svolta all’ultima partita, superando pure compagni ben più esperti per cui si è speso parecchio e dimostrando il proprio valore in campo. La Roma e i suoi tifosi gongolano per la scoperta di questo nuovo gioiellino.”

    Mente deviata/malata: “Pisilli è il migliore in squadra quindi gli altri fanno schifo quindi non va bene, ma dove vogliamo andare, 100 milioni buttati, squadra ingegna, friddkin out !!1!11!”

  11. raidio romane tutti esperti di spolgliatoio non ne voglione bene ragazzi di roma adesso parlano di pisillli ma cosa volete dire per lui……vi prego a tutti esperti lasciamo santa pace parlate di calcio non di persone

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome