“ON AIR!” – BERSANI: “Campos? Con le consulenze abbiamo già dato, ora basta”, CORSI: “Il problema qua sono i soldi”, GALOPEIRA: “Barnaba figura importante per far crescere la Roma”

31
5330

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Su Pellegrini dovremmo andare più cauti… Barnaba consigliere di Friedkin? Noi ne abbiamo parlato settimane fa, e quindi dare questa notizia ieri mi sembra leggermente in ritardo… Lui non fa parte del cda della Roma perchè avendo portato quasi tutta la trattativa con la JP Morgan, eticamente non era il massimo che facesse già parte della Roma… Secondo me potrebbe risultare una figura importante per la Roma, perchè io continuo a dire che più dei giocatori che compra sono importanti i ricavi. Se la Roma aumenta i ricavi, probabilmente arrivano anche i giocatori…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Barnaba? E’ evidente che sta molto vicino alla Roma e a questa proprietà… Coronavirus? Si è dato per scontato che fosse tutto alle spalle, e invece ci siamo dentro con tutte le scarpe, anche se ammalarsi ora è molto meno pericoloso rispetto a marzo. Il calcio è un’industria come le altre, e bisogna convivere col virus per evitare la bancarotta…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Noi non siamo una grande società, parliamoci chiaro. Qua si parlava di Allegri, ma Allegri non ci viene. Si parla di Berta, ma Berta non viene. Signori, il problema è uno: i soldi. Io non capisco perchè Berta che all’Atletico Madrid guadagna un tot, dovrebbe venire alla Roma e prendere di meno. Quando abbiamo letto che El Shaarawy non si era messo d’accordo con la Roma, tutti a dire che allora non era innamorato della maglia. E lui ha dovuto mettere una nota che lui non era venuto non per una questione di soldi. Questo significa che la Roma non aveva i soldi per prenderlo, punto… Ora scrivono che Milik lo prendiamo a gennaio, ma c’è il problema è che ci sono altri club pronti a mettere soldi per prenderlo…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Campos come consigliere dei Friedkin? Non mi piacerebbe molto questa cosa, sarebbe un’altra situazione ibrida dove chi consiglia poi non ci mette la faccia e lo fa a distanza…Insomma, non mi sembra la soluzione migliore e che ci aspettiamo…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Stiamo aspettando ma non sta succedendo nulla di particolare. Le decisioni prese per il ds non avranno grandi riflessi sul mercato di gennaio. Campos? Dietro a questa scelta ci sarebbe una logica precisa, e cioè che si arrivi alla conclusione che è l’unica strada percorribile adesso, cioè un mega procuratore che ti porta calciatori importanti e che ti fa guadagnare in attesa che riesci a rimetterti un po’ apposto… Campos al Monaco in due anni ha venduto giocatori per oltre 600 milioni…”

Dario Bersani (Rete Sport): “C’è un accanimento su Pellegrini, le sue partite da 5 diventano da 3, quelle da 6 diventano mediocri. Poi però anche lui deve darsi una svegliata, quelli forti devono fare la differenza. Il suo silenzio deve essere per rifarsi, non deve essere il silenzio piccato e aspetta il momento per rivendicare. Deve tornare a dimostrare con grande tranquillità quello che sa fare. Lui è finito nell’occhio del ciclone per via del rendimento, e si può discutere chiunque, anche uno come Dzeko… Campos? Con le consulenze abbiamo già dato, e mi sembra che non sia andata benissimo. Se la finiamo, finiamola. Sennò facciamo finta che è come prima… Quello di Friedkin sembra più un arroccamento più che un basso profilo, per loro è nuovo tutto, lo sport, il paese…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Campos? Con i consulenti abbiamo già dato, quelli stranieri secondo me servono e non servono. Se ti segnalano buoni giocatori all’estero, per carità, ma se una società ha già un bravo ds, sà già come muoversi e non ha bisogno del consulente. Mi sembra superfluo sinceramente… Pellegrini? Ieri ha giocato ala sinistra, così finisce come Florenzi… Florenzi era l’ideale con la difesa a tre, e questo lo sapeva bene sia lui che Fonseca. Pellegrini non può andare avanti così, lo spostano ovunque…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Campos? Stavolta si tratterebbe davvero di un consulente… Invece Baldini nella Roma era il padrone delle ferriere, non ci prendiamo in giro. Se arriva Paratici, non è che rimane muto agli ordini di uno che sta fuori Roma. Il problema sulla destra? Karsdorp per me non è proprio un giocatore per le condizioni fisiche. Però Fonseca dovrebbe rispondere di Peres e Santon…”

Franco Melli (Radio Radio): “Campos come Baldini con Pallotta? Beh non è la stessa cosa, lì era un consulente totale, qua invece mi pare che ci sia un proprietario che è presente, e quindi se tu ne hai uno che opera da lontano puoi anche accettare la situazione…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Campos alla Baldini? E’ importante avere un uomo nell’ombra, che sappia prendere giocatori con una logica. Secondo me questa cosa è indirizzata ad altre strade, è difficile vedere un progetto a media e lunga durata… Pellegrini ha delle qualità indiscutibili, ieri si è visto, però anche lui prima o poi dovrà dire qualcosa: una volta lo mettono in mediana, poi sulla trequarti, poi sulla fascia… Lui ha delle qualità di grande livello, anche fisicamente…”

Redazione Giallorossi.net

31 Commenti

  1. Friedkin
    Lascia stare consiglieri e consiglioni.
    Prenditi un DS sportivo capace e gestisco insieme a lui le mosse operative.
    Tanti galli a cantare non fanno mai giorno

  2. Pellegrini mi lascia perplesso; ieri in Nazionale ha tirato tre calci d’angolo consecutivi oltre il fondo (potevano essere tre opportunità gol). F.R.!

    • per me non ha il carattere giusto. Spero di sbagliarmi. Secondo me andrebbe bene in una grande squadra dove entra 20 minuti fa 2 giocate belle ed esce tra gli appalusi. Ma prendere in mano la squadra booooo.
      3 anni che ci prova. Pedro 2 partite già si vede che giocatore è.
      forza roma

    • Guarda che erano due, i terzo nonostante gli incompetenti in telecronaca era un fallo, guarda come fa battere l’arbitro.Poi ieri Pellegrini gioca un’ottima partita e stiamo li a fargli le pulci, i giocatori amati rendono di più, l’importante è che escano con la maglia sudata, poi se non sei un campione va be si cerca di meglio ma non si sputa fango sul giocatore. Parere mio personale di come vedo il tifo(e ognuno è libero di far quel che vuole)

    • Anche ieri si è visto, arriva sempre un attimo dopo, è nullo in interdizione e pressing quando ha il pallone in mano sceglie quasi sempre la soluzione più difficile e non parliamo della mira sottoporta.
      Al contrario di quel che dice Bersani, Pellegrini gode ancora di un certo favore altrimenti non si capisce come sia in nazionale, oltretutto titolare. Se la Roma riuscisse a rifilarlo a qualche squadra europea non sarebbe male ma non succederà mai, Fonseca è innamorato di lui e non fa altro che elogiarlo pubblicamente. Mah.
      Se al suo posto avessimo, chessò, DePaul sarebbe tutta un’altra cosa.

    • Pellegrini è sopravvalutato. Un buon giocatore per Sassuolo o Hellas Verona.Bisogna affrettarsi se davvero c è qualche fesso disposto a pagarlo trenta milioni, capace che tra tre mesi scoprono il bluff e addio….

  3. Corsi continua a non capire la situazione finanziaria attuale e lo sforzo economico sostenuto da questi signori.
    Se non aumentano i ricavi non possono spendere tanto per il momento. Nemmeno la spesa gli farei fare. Di coccio.

    • De coccio Marione? Credo sia peggio: subdolo e meschino.
      Fagli arrivare due porchette in radio e vedi come cambia opinione.
      Il suo problema è che ormai non se lo caga più nessuno.

  4. Ma perché questo disprezzare sempre tutto ciò che fa la Roma, adesso si cerca di far passare Friedkin come un accattone che non ha neanche i soldi per prendere un direttore sportivo e come te potevi sbagliare.
    Ma se per Paratici è pronto un contratto da 2 milioni di euro per tre anni ciò significa che sarebbe pagato come un top Ds, credo che neanche il Real Madrid paghi il suo Ds 2 milioni di euro l’anno.
    Forse se gente come Paratici o Berta ti dice no,nonostante ottime offerte economiche è perché probabilmente spaventati dall’ambientaccio, nonché dalle radiacce romane, che sono peggio delle cavallette africane

  5. A tutti gli espertoni che nei precedenti post parlavano di un Pellegrini trequartista/mediano/regista consiglio vivamente di andare a leggere la bella intervista rilasciata ieri nel post partita in cui chiaramente ha ribadito di preferire giocare da mezz’ala.

    • I giocatori messi fuori ruolo quasi sempre rimediano brutte figure.
      Eppure l’esperienza con Florenzi terzino, Cristante difensore/regista, Pastore giocatore efficiente, dovrebbe averci insegnato qualcosa.
      Niente da fare, ora si insiste a snaturare anche Pellegrini.

  6. Scusate il disGuido. (D’Ubaldo). il vero titolo era questo:
    “NO RAI!” – BERSANI: “Campos de Flores? con gli Hippes abbiamo già dato, ora basta”. ( reimpastos?) CORSI: “Il problema qua sono i soldi: trenta denari non bastano più”. (pragmatico!) GALOPEIRA: “Barabba figura importante per far crescere la Roma” (profetico, millenario).

    • Che scherzi, ma che dici ste cose qui? so’ tutti seguaci della armata brancaleone delle radio, non devi parlar male dei sacri microfoni, è sacrilegio. Non a caso hai preso tutti sti spollicioni.

      Se Marione dice che è un problema di soldi, ha ragione. Da mo che Trigoria non paga.

    • Florestà, de là sei uno che manca…tutto sto rancore hai maturato dal, diciamo, 2001 a quando Francesco s’è ritirato???

      Sti prosciutti che nun te sei magnato ancora nun riesci a digerirli ehhhhhh

    • sono 3 anni che lo aspettiamo, a parte il goal di tacco nel derby, ancora speriamo. Pedro ancora lo devi vedere??? ha vinto 25 trofei. In ogni caso se pellegrini esplode ne sarei felice.

  7. Pellegrini e’ una PIPPA !

    Non mi capacito che ci sta ancora gente che difende sto brocco che non potrebbe allacciare gli scarpini a non dico Emerson o Tommasi ma manco a Thern e Statuto !

    E’ un pippone : non vale NIENTE perché non sa FARE niente !

    Sa tirare ? No.
    Crossare ? No.
    Calci d’angolo ? Schifo.
    Punizioni ? Mozzarelle.
    Dribbling ? Zero.
    Contrasti ? Meno che zero.
    Visione ? Poca.
    Talento ? Minimo.
    Dedizione, garra, palle ? Niente.

    Ah si, i rigori puo’ tirare : a 11metri di distanza una mozzarella flaccida puo’ bastare.

    E io devo pagare 3milioni per du’ mozzarelle ????

    Ma a sto punto per 3milioni me riprendo Nainngolan !

    Se devo dare 3milioni a qualcuno preferisco uno che se li spende in birra ma in campo dà il fritto !!!

    Riportate a casa Nainngolan !!!

    Pellegrini datelo gratis al Benevento : QUELLO e’ l’unico giallo-rosso che puo’ vestire.

    • A Meh…quindi te e i tuoi accoliti 🙀 presumete di capirne di pallone più di un certo Roberto Mancini e cioè di uno dei più grandi giocatori italiani degli anni 90-2000 e senza dubbio il più grande allenatore della Nazionale da Lippi in poi…ecco ,voi sareste migliori di uno come questo, che invece fa giocare in pianta stabile in Nazionale Lorenzo Pellegrini…
      ma fatemi il piacere…fatemi…

    • meglio di thern e statuto si dai. Come li ha ritirati fuori ?????grande.
      Su Pellegrini penso che non sia una pippa, ma fino ad ora ha dimostrato poco, e la cosa più grave è che non trascina mai la squadra (ha avuto 3 anni). Per quanto ricordandomi thern che, se non erro, era il capitano della nazionale forse non hai tutti i torti. thern però giocava alla diavara.
      forza roma

  8. Ma ancora li commentate.. Ogni uno
    . guarda il suo interesse.. Qui di romanisti ci siamo solo noi. E nn tutti visto che anche nella chatt e pieno di laziali juventini e via così. Cmq sempre solo forza roma..

  9. Il Pellegrini di ieri a me non è dispiaciuto, nel gioco corto,nei fraseggi,tocchi di sponda con i compagni…in Nazionale,con il gioco *E IDEE* del CT Mancini si trasforma…a proposito, prenotiamo quando lascia la Nazionale Roberto Mancini

  10. Mi fanno veramente ridere queste critiche dicendo che Pellegrini non é valido e che potrebbe giocare in squadre giusto come Verona, Sassuolo ecc. Pero ancora non si é capito che la Roma con la vecchia proprietá era gestita male e proprio come una di queste squadre provinciali! Pellegrini e Cristante, che vengono tanto criticati, vengono chiamati in nazionale e nella Roma non vengono mai schierati nel loro ruolo naturale da Fonseca!Smettiamola con queste critiche e diamo il tempo al tempo, facendo lavorare il nuovo presidente!

  11. Non mi stupisce che Bersani e Renga siano in sintonia…lascio a voi le debite conclusioni.

    A Bersà, invece de fa sempre er saccente da du sordi perchè nun te la compri tu la Roma che sei tanto bravo???

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome