ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Iacopo Savelli (Roma Radio): “Il derby aggiunge poco, non è la partita che stabilisce chi resta o chi va via. Non si fa una valutazione complessiva su una singola prestazione. La partita è stata buonissima, la vittoria meritata, ma non si giudica un calciatore su una singola partita. Il derby mi lascia due sensazioni, regala comunque una gioia, però c’è anche il rammarico: bastava veramente poco per restare in corsa fino alla fine per il quarto posto. Con un po’ di concentrazione, il traguardo non sarebbe stato lontano come ci appare oggi…”
Luca Fallica (Roma Radio): “Questa squadra da Parma in poi ha staccato leggermente la spina. L’altro ieri non abbiamo fatto la miglior prestazione per battere una squadra che ha più punti di noi e che era ancora agganciata al sogno Champions prima di sabato. Questo vuol dire che il parco giocatori c’era, bastava quel poco in più che c’è mancato in sette-otto partite di campionato che sono state decisive e che ci hanno consegnato una stagione un po’ magra. La Roma in casa ha un rendimento da terzo posto, mentre fuori casa da retrocessione, e questa cosa non ha nessun senso visto che non c’è pubblico allo stadio…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La partita di sabato non sposta di una virgola la stagione della Roma. C’è la soddisfazione di aver vinto il derby, soprattutto per quello che tu hai tolto all’avversario. Per il resto della formazione della Roma, se io fossi l’allenatore e avessi potere decisionale, di quelli come titolari ne terrei forse 4 o 5: Mancini, Karsdorp, Mkhitaryan e Pellegrini. Ibanez è uno che fa un intervento alla Baresi, e tre alla Loria. Questa Roma rischia ancora di arrivare ottava, e il suo campionato è altamente insoddisfacente. No alla “riabilitazione del Patata”, i giocatori non possono scontare il peccato perchè si sono fatti la foto con la curva Sud alle spalle…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Di Canio sta rosicando…ma come fa Sky a tenerlo? Ma io dico, ma perchè non lo mandano via? Fa un torto a milioni di persone che sono della Roma. Comincio a pensare che Sky sia laziale. Ogni volta che gioca la Roma mettono uno della Lazio a commentare: Marchegiani, Orsi, Marcolin… Ma almeno non attaccano la Roma in quel modo. Perchè devo dare i soldi a Sky per sentir insultare la mia squadra e il mio allenatore… Vi prego, appena arrivato Mourinho, fategli una domanda su Di Canio… Mercato? Ora sembra che non dobbiamo comprare nessuno: Kumbulla ha fermato tutti, Fuzato e Darboe sono giocatori per il futuro, Mkhitaryan e Dzeko hanno dimostrato di essere campioni. Ma i festeggiamenti li avete visti? La squadra fa bene ad andare sotto la curva per quello che hanno fatto i tifosi per Roma Cares, poi però dopo si esagera con i festeggiamenti. Che festeggiate, il fatto di essere sotto alla Lazio? Ma fermatevi, e fatevi un esame di coscienza. Sono due anni sotto alla Lazio…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “A me la partita di ieri fa arrabbiare ancora di più, perchè sei arrivato a sei punti da una squadra mediocre. E allora sei stato scarso per arrivare dietro a quella squadra lì. La soddisfazione di averla vinta c’è, ma non voglio sentir parlare di riabilitazioni, perchè qua leggo già di rivalutazione di giocatori e allenatore. Ma sempre ottavo rischi di arrivare. L’applauso a Dzeko? Lì per lì non riuscivo a capire, ma ragionandoci bene mi sembra che la squadra ha fatto capire da quale parte fosse schierata quando c’è stata quella discussione tra l’allenatore e il capitano, perchè lui resta il capitano di questa squadra, e i giocatori hanno voluto tributargli il giusto omaggio…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Consoliamoci con l’aglietto. Ho sentito un po’ di polemiche, che comprendo, rispetto ai sorrisi e ai festeggiamenti, perchè non c’è niente da festeggiare. Però capisco anche la felicità di aver vinto un derby. Gli applausi a Dzeko mi sono sembrati un addio, ho avuto nettamente questa impressione, perchè lui ha fatto una bella partita, ma non tale da giustificare quell’applauso… Il campionato della Roma si è concluso sabato, ora è tempo di concentrarsi su cosa succederà il prossimo mercato. Io spero che dopo la partita con lo Spezia, da lunedì, Mourinho si manifesti al pubblico giallorosso…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Per l’attacco la cosa ideale sarebbe affiancare un’altra punta a Dzeko, un po’ quello che dicevamo l’anno scorso con Milik: il polacco al posto di Dzeko è una cosa, averli tutti e due un’altra. Dipenderà tutto dal budget che avrai a disposizione…”
Marco Juric (Rete Sport): “Io sono pazzo di Dzeko, ma arrivato a 35 anni, quasi 36, puoi pensare di dargli un’altra volta tutto il peso dell’attacco nel 4-2-3-1 di Mourinho? Se la risposta è sì, te lo tieni, altrimenti devi fare per forza una scelta diversa. Se io devo investire bei soldi, prima vado sul centrocampo, e poi sull’attacco. Perchè in attacco hai sempre Borja Mayoral, che ha fatto 16 gol e i numeri sono dalla sua parte. E allora devi capire cosa fare con il terzo attaccante. Tutti punti di domanda che stanno risolvendo dentro la società…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io sono innamorato pazzo di Darboe…grande Darboe, e poi ha questa storia che mi fa impazzire…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha giocato meglio della Lazio e dopo 15 minuti è venuta fuori bene, si è presa la partita segnando anche due bel gol. Il valore della rosa della Roma lo scopriremo con le decisioni che prenderà Mourinho. Io Mkhitaryan lo terrei, i difensori possono migliorare e poi non capisco una cosa: ma perché Fonseca ha scoperto Darboe solo adesso? In mezzo al campo cercherei un regista tosto, uno top e poi in attacco va presa la decisione se continuare o meno con Dzeko…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La vittoria in questo derby inutile è bellissima per i tifosi, è giusto che i romanisti godano, ma se non ci fosse Mourinho avrebbe fatto malissimo alla Roma. Fortunatamente Mou non si farà abbindolare. Hai vinto il derby contro una squadra in disarmo, che la partita prima aveva rubato i tre punti al Parma. La Lazio non cammina più. Ho letto delle cose incredibile, che la partita di ieri rivaluta i giocatori. Alla Roma è sempre così, basta una partita per rivalutare i giocatori… Darboe? Attenzione, perchè questo ragazzo c’era già prima. E come mai fino alla 35esima partita non è mai stato fatto giocare?…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Nel derby Lazio moscia, come quella vista a Firenze. Poche motivazioni anche se doveva averne di più, e la Roma ha fatto la sua partita, approfittando di una Lazio incolore. Male tutti, la Roma ha meritato di vincere questo derby. Per il futuro Mkhitaryan e Dzeko non li confermerei, c’è bisogno di qualcosa di più fresco…”
Redazione Giallorossi.net

C’é pocoda dire, quando perdi con il Parma, Torino e pareggi con il Benevento é tutto detto! Fonseca é un signore, una brava persona, ma in due anni di campionato italiano.non ha mai capito come si gioca qui e soprattutto non si é adattato ai giocatori che aveva cercando sempre di imporre il gioco con la difesa alta i retropassaggi ecc. Dispiace dirlo,perché é una persona veramente corretta, ma putroppo non è idoneo al campionato italiano!
Concordo al 100%. Spero solo che oltre ai suoi demeriti, alcuni purtroppo evidenti, siano ben chiari però anche quelli dei giocatori. Noi ci leghiamo ai giocatori, ma Darboe, a cui auguro un futuro meraviglioso, non può diventare un titolare in una squadra che ambisce al vertice, così come il fatto che Mourinho abbia giocato nel tempo con diversi moduli, non è che ora consenta di “riciclare” gente che qui ha palesemente fallito o giocatori over 30. Il repulisti va fatto e anche bello profondo, perchè non si ripetano più certe situazioni e perchè Mou possa contare su un gruppo ben costruito, ben allenato, pronto al sacrificio fisico e mentale, altro che mollare a metà girone di ritorno
Tutto giusto ma vincere con Parma e Torino non ci avrebbe dato la CL (vedere la classifica).
Non vedo l’ ora di iniziare con Mou… Due campionati Incommentabili… Parlano da soli, solo i fatti.
Il problema è che Fonseca è de coccio. Se ne sono accorti tutti, tifosi ed allenatori avversari dove era il problema della Roma. Centrocampo debole e gioco indietro esagerato hanno generato una serie di errori ripetitivi che ci sono costate tante partite. E’ una brava persona, educata, signorile, ma tarda nel comprendere le cose e perennemente in ritardo nelle decisioni correttive. Non ha imparato molto dal calcio italiano.
Skylazzie è impresentabile e inaccettabile
Io da due anni ho bloccato pagamento di due fatture per 48euro.
Visto gli insulti alla Roma quotidiani e durante la partita…
Skylazzie mi sta chiedendo 250ruro e sono due anni che mi scrivono minacciando causa
Io penso che tutti i romanisti dovrebbero disdire contratto fare class action e pretendere rispetto
Forza grande Roma
Dzeko non segna una rete in campionato dalla prima guerra punica. Ma davvero si pensa di ripartire con lui? La sua permanenza è accettabile solo se si spalma il contratto dell’anno prossimo nell’arco del biennio, altrimenti è meglio darlo via. E sono d’accordo con chi dice che non c’è da rivalutare un bel niente: gente che ti dice di aver smesso di giocare, ma si presenta tutti i mesi a riscuotere lo stipendio, va ceduta e senza alcun rimpianto.
Bravo Dario, concordo in pieno. A questo punto dicessero anche da quando hanno staccato…..perchè che corressero poco e male si vedeva. Che nessuno si prendeva una responsabilità da pseudo campione e invece giocava sempre palla indietro si vedeva. Il tutto fatto con una lentezza che anche una squadra di allievi è più veloce. Perciò professionismo che tocca quota 0
Questa squadra non doveva vincere lo scudetto, ma con un allenatore più tattico, avresti avuto più punti tu e meno i tuoi avversari.
Non stavamo in disarmo da oltre un mese e a concorrere per difendere il settimo posto.
Anche considerando gli infortuni.
E questa è una stima di minima.
Fonseca è arrivato adesso dove chi guardava le sue partite vedeva e diceva almeno da Parma.
Questo mi fa veramente rabbia.
un centrocampista tosto con gamba . un bomber vero . idea fusato perche no bel portiere inutilizzato. mi tengo miki e mayoral . dzeko.puo svernare a Roma ma non può essere il.ns centravanti titolare basta .. con Zapata eravamo in Champions alla grande ,e poi mi sono stufato dell obiettivo 4 posto voglio un obiettivo : vincere lo scudetto!!!
Corsi ineccepibile oggi. Conferma la teoria sull’orologio rotto…
Lasciali scrivere così consumano anche la carta. Tanto non ti fanno niente non gli conviene. Hanno messo BABBO NATALE in trasmissione così hanno perso anche quei pochi tifosi che ancora li guardavano!!! Per il mercato io lascerei fare a chi si occupa di queste cose spero solo che non mandino via il grande EDIN DZEKO!!! LUI IN QUESTO MOMENTO VALE MEZZA ROMA QUINDI PERDERLO SAREBBE UN ERRORE MADORNALE SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA!!! FORZA ROMA SEMPRE!!
Il commento di Corsi oggi non fa una piega. Su tutti i fronti.
Per la prima volta nella mia vita concordo con il commento di Narione.
Peraltro, prima ancora che quaglia, Di Canio è sopratutto un gran coj..e.
Speriamo che con il passaggio a DAZN la cosa migliori, perché mi sono stufato di togliere l’audio alle partite.
La possente lazio, accozzaglia di mezzi falliti che hanno la fortuna di avere un peso politico, ci ha fatto il favore di non essere al massimo delle sue leggendarie forze. Ringraziamo la possente lazio offrendo agli dei puzzoni della Ciociaria una capra (viva eh, si sa che le quaglie hanno gusti particolari…)
P.S. tutti quei caroselli prima di un derby inutile… Ma non potevano rimanere sotto terra? Almeno ci risparmiavamo la puzza…
Bisogna vedere se la vera squadra e’questa o quella che ha fatto indispettire prima dell’annuncio di Mourinho. Se avesse giocato sempre come nel Derby avremmo preso il quarto posto con la fanfara, e ci sono pochi dubbi sul fatto che si e’cominciato a giocare solo dopo che la squadra ha saputo dell’addio di Fonseca,e dell’arrivo dello special one… Stando così le cose molti giocatori sarebbero da rivalutare e da non gettare subito alle ortiche con precipitazione… Tolti gli esuberi e quel paio di profili che con la serie A non hanno nulla a che vedere, con 4 aquisti mirati possiamo essere competitivi anche nelle posizioni alte…
Stefano se fosse vero non sarebbero da rivalutare….sarebbero da cacciare. Te ne saresti altamente fregato dei tifosi che ti sono sempre stati vicini. E non sarebbe da professionisti. Invece penso che tolti 7/8 il resto siano pippe veramente. Almeno per un campionato di alto livello
scusa Stefano, ma se davvero questi hanno ricominciato a giocare solo perchè arriva Mou e non per onorare maglia e contratto, cosa che avrebbero dovuto fare anche con le stampelle, io li caccerei tutti, altro che rivalutare. Si sarebbero (sono) dimostrati dei mercenari attaccati solo ai loro interessi, perchè non è che per dare contro a un allenatore smetti di giocare a marzo. Anche perchè chi ti dice che non lo rifarebbero contro Mou se non ne condividessero carichi di lavoro o tattica?
Carina la signora dei prosciutti…borbotta sui laziali che commentano la Roma.
Da lei e dai suoi accoliti hanno preso forza…..
La signora dimentica le invettive quotidiane sulla Roma.
Ahinoi….. prosciuttello prosciuttello..
Sempre forza Roma
Alla faccia della signora
Oggi so d’accordo co Marione su tutta la linea… cambiasse er tempo?!?
Sky se è laziale non lo so ma sicuramente ormai è assodato è da sempre anti romanista.
Ma anche la telecronaca di Pardo su Dazan durante il derby, un tifo continuo e incessante per la Lazio, poi qualcuno dice che Pardo è romanista, all’anima del romanista uno che fa una telecronaca del genere.
Comunque Sky filo Juve Lazio, Pardo che durante il derby sembra un ultras laziale è chiaro che non sono cose, che poi detrminnano l’andamento della stagione, ma sono cose comunque molto fastidiose.
Visto che noi utenti,Sky, Dazan, li paghiamo, paghiamo tutto e uno si aspetta da queste televisioni che appartengono a tutti i tifosi commenti imparziali e non juve channel o Lazio TV
Questo derby ,non rivaluta affatto i giocatori, ma sottolinea la loro non professionalità ,io salverei 7/8 giocatori di questa rosa basta . Il resto tutti via ,purtroppo so che non è possibile
questa mattina mi ha chiamato SKY , dato che un mese fà avevo mandato la disdetta.
mi hanno chiesto se volevo ripensarci e che mi avrebbero fatto degli sconti. gli ho risposto: sino a che date da mangiare a Marchegiani e Di Canio, da me non avrete più un soldo
Esemplare!
Non e’la prima volta che i giocatori entrano in contrasto con l’allenatore e non sarà l’ultima. D’altronde e’ una cosa abbastanza evidente che la squadra sta giocando in maniera diversa e più motivata di prima, eppure l’allenatore e’lo stesso, quindi a cosa e’dovuto questo cambiamento, se non all’arrivo di Mourinho e alle diverse prospettive dei giocatori? E’vero se i giocatori per via dei contrasti con Fonseca non avessero dato il 100%,sarebbe una cosa squallida, e sarebbero da mettere tutti alla gogna, ma la storia del calcio insegna che a pagare e’sempre l’allenatore, con Di Francesco fu la stessa cosa, e e’andata così anche stavolta….
Piuttosto vorrei porre l’attenzione su tutti questi parametri zero, e giocatori anche trentenni di cui si vorrebbe circondare Mourinho per dare una parvenza di esperienza alla squadra, secondo me si corre di nuovo il rischio di riformare uno spogliatoio di senatori, che nei momenti no della squadra, può essere un’arma a doppio taglio che poi Mourinho dovrà saper gestire molto bene, anche ‘perché’ i suoi dissapori con giocatori del passato sono ben noti…
Mourinho i contrasti con i giocatori però li risolve a suo favore, e non dimentichiamo che prenderà realisticamente uno stipendio maggiore di qualsiasi calciatore in rosa, quindi alla società converrà sempre stare dalla sua parte. È facile per un giocatore che prende quattro milioni l’anno fare il gradasso con un allenatore che ne prende due, fallo quando sei tu l’asset sacrificabile…
Se SKY parla male di noi non e’ per far piacere ai laziali ….
…. ma ai rubbentini !!!
Dei laziali non frega niente a nessuno, manco a loro.
Figuriamoci se uno perde tempo a pensare ai sentimenti dei laziali !
Ma i RUBBENTINI invece devono trattarseli bene, eccome !
GUAI se i rubbentini si dovessero un giorno stufare del calcio.
Il loro prodotto scacato e in rovina lo guardano solo loro ormai.
E non gli sta piu’ piacendo perché non vincono piu’.
Chissà quanti ascolti hanno perso con la rubbe scacata di quest’anno.
Il rubbentino medio guarda la rubbe solo se vince.
E ora dopo Conte devono fare i conti con Mourinho.
Mentre loro stanno con Pirlo, coi giocatori vecchi e logori…
con la UEFA che li ha messi nel mirino…
e con un BOTTO di debiti e un CR7 finito che gli scuce 30M l’anno.
Quindi usano la macchietta laziale per parlar male di noi.
Parlano male di noi per invogliarli a rinnovare l’abbonamento.
Perché se pensano che arriveranno di nuovo quinti staccano.
Il gobbo guarda il Calcio solo quando la sua squadra vince.
E il laziale si presta al gioco perché e’ SEMPRE stato un SERVO del Nord.
Cosi’ come lo era pallotto, che infatti là era tanto apprezzato : era la garanzia che non gli avremmo MAI messo i bastoni tra le ruote chiamando un allenatore vincente.
Ora che Friedkin ha fatto capire a tutti che lui non e’ un fruttarolo da due soldi come pallotto ecco che dal Nord arrivano le polemiche, che coincidenza….
quando eravamo miti, umili e dèditi alla sconfitta perpetua stavano sempre a parlare della “dimensione internazionale” a cui ci stava portando pallotto su SKY, ricordate .
Tutto uno sviolinamento ridicolo e mielosamente vomitoso per un patacca ignobile che ci ha rovinato, mentre ora che Friedkin ci ha dato una VERA Dimensione Internzionale (perché COSI’ si fa, no con le chiacchiere e le foto a DisneyLand…) ecco che si scatenano giullari, ballerine, domatori di leoni, nani, trapezisti e pecorari laziesi che in un paese decente giusto a RadioRadio potrebbe trovà lavoro, altro che SKY ma che scherziamo ?
Mannaggia ce l’avevo quasi fatta a non tirare in ballo pallotto per una volta…
Guarda che Sky è piena di ex giocatori della Lazio, che ci lavorano e di giornalisti formatosi nella scuola laziale di Plastino, se lo fanno per fare un dispetto a noi non lo so.
Ma ora la cosa sta assumendo dei contorni assai ridicoli , perché sta diventando quasi come avere un marchio di fabbrica, se non sei laziale di comprovata fede in quella televisione non entri a lavorare.
Non ci credo che non ci sia un ex giocatore della Roma, capace di commentare una partita eppure.
Capisco che ora molta gente disdice sky perché troppo connotata verso la Lazio, uno Lazio TV non la guarda manco per sbaglio, ma se tu sky, la fai diventare Lazio TV, con giornalisti laziali, con calciatori laziali che commentano la Roma, con Di Canio che fa il padrone di casa, libero di dire qualsiasi cosa gli salta per la testa è chiaro che poi uno si stufa e chiude
Dario, ma di cosa ti meravigli? Di giocatori che in contrasto con l’allenatore non ci hanno messo tutto quello che potevano dare, e hanno staccato la Spina come ha dichiarato Pellegrini? E’successo con Zeman, con Louis Enrique, con Garcia con Di Francesco e ora con Fonseca, sono sempre stati i giocatori che hanno deciso il destino di questi allenatori. Dzeko fa parte di questa squadra quindi e’possibile che non abbia messo tutto l’impegno possibile in partita, e’anche quello che ha avuto i
contrasti più seri con Fonseca, che comunque avrà anche lui le sue responsabilità e i suoi torti..
Altrimenti mandiamo via tutti i giocatori e teniamo Fonseca…. Ma non credo che i Friedkin siano d’accordo..
Nando Orsi. Lazio poche motivazioni ….. ma se si stavano giocando l’accesso in champion. a rosiconeeeeee …..
Posto che chi è avvezzo a complottismi e piagnistei, con l’AS Roma che s’avvia a tornare grande, a breve si troverà a riempirci le piscine con le lacrime, riguardo la questione Sky ci vedo tanto cattivo gusto. Non solo collezionano laziali di canio compreso, il che già basterebbe, ma immancabilmente fanno loro commentare la AS Roma.
In pratica in questi anni di fruttarolo oltre allo stipendio gli hanno regalato un sacco di biglietti del luna park, li hanno fatti divertire tantissimo.
Che poi ci vuole pure impegno, i laziali sono notoriamente una manciata ma grazie a Sky ‘lavorano’ tutti in televisione.
Perche sky dovrebbe tutelare la Roma? La signora dei prosciutti sono anni che sfonda la Roma….se la Roma viene sfondata da una tifosa giallorossa(!) A sky si sentono autorizzati a tutto perché nessuno dirà loro nulla….
In fondo la signora dei prosciutti ha organizzato manifestazioni contro la Roma mica contro sky…
Cmq é l’era dei prosciutti…. é karma…questo ci meritiamo.
Sempre forza Roma
Io a calcio un po’ ci ho giocato. Non è che a un certo punto ti metti a giocare male per fare un dispetto all’allenatore. È un estremo che si verifica poche volte.
Però, se non hai fiducia su come ti mettono in campo è normale che ti scoioni.
Se vedi che l’allenatore insiste a giocare in modo che la squadra non regge, o mette giocatori che secondo te non sono i più in forma, se insomma perdi fiducia e vedi che pure i tuoi compagni… Vengono a mancare tante cose. L’impegno in allenamento, la concentrazione in campo, la corsa per coprire l’errore di un compagno… Poi è chiaro che se vincere aiuta a vincere è vero anche il contrario.
La Roma poteva benissimo competere per la champions. Il crollo è iniziato dalla partita con lo Spezia. È venuta meno la fiducia in Fonseca. È rimasta la professionalità, ma l’impegno da impiegato non basta.
è ufficiale focolazio non c’ha più la bile
A Fallica ma “leggermente” de che..ma ripiate
Corsi unico speaker con le palle ascoltare di Canio…gli altri conigli… e molti tifosi mettono pollici pro di Canio…,, mah…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.