“ON AIR!” – ROSSI: “Anno di transizione, la Roma chiuderà tra il sesto e il decimo posto”, CORSI: “Giocatori contro Souloukou perchè ha mandato via amici loro”, VISNADI: “Friedkin a Trigoria per vedere se Soulè è ancora vivo”

55
1481

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Sono convinto che quella della Roma sarà una stagione tra il sesto e il decimo posto. Per quello che vedo, mi arriva e percepisco, questo sarà un anno di transizione. Non dico che la Roma voglia arrivare quarta, gioca per vincere sempre, ma poi non ci riesce per una serie di motivi, alcuni evidenti e altri meno. La Roma ha iniziato un azzeramento che non è ancora finito: ci vogliono ancora un paio di sessioni di mercato per completarlo. Sarà un lavoro lungo e difficile, ma la parte dura sarà sopportare i Genoa-Roma che ci saranno lungo tutto l’anno. Perchè temo che di partite come Genoa-Roma ne vedremo parecchie durante tutta la stagione. E non si tratta di pessimismo, ma di realismo…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io non penso che la rosa della Roma non sia da decimo posto. Al momento parte sicuramente dietro ad almeno tre squadre: Inter, Napoli e Juventus. Con le altre se la deve giocare, ed è attrezzata per farlo. Che poi ci siano delle difficoltà, che si sia partiti in ritardo, che De Rossi sia partito con l’idea di giocare 4-3-3 e sia finito a schierare il 3-5-2, che non siamo gestire la questione Zalewski, che Saelemaekers arriva e si frattura subito…tutto vero. Però non può essere la Roma che dice oggi la classifica. Io un minimo di fiducia ce l’ho, e spero che De Rossi possa cambiare lui la rotta. Magari supportato da una proprietà che ieri si è palesata. Spero che la sua posizione non sia in bilico. In un momento come questo una società forte si schiera dalla parte del suo allenatore, e lo protegge…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “La Roma deve partire dalla difesa a tre, poi da lì cambi dal 3-5-2 con Dybala e 3-4-3 quando non c’è Dybala. Soulè è un giocatore da fascia laterale, non lo vedo bene nel 3-4-2-1… Uscire dalle prime 4 o 5 sarebbe un fallimento, perchè hai speso tanto. Ma se vai a stringere ci sono Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Napoli che sono forti…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “A Trigoria adesso ci sono dei giocatori che non possono vedere Lina Souloukou. E’ una cosa che sanno tutti, ma perchè i calciatori parlano. Bisogna vedere se sono contrariati perchè ha mandato via amici dentro la società, oppure per questioni di acquisti o altre situazioni. Io penso perchè ha mandato via tanti amici loro…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “L’arrivo a Roma dei Friedkin è sempre una notizia. De Rossi è stato scelto da loro, per cui non c’è stata aria di decisioni forti. Da quello che so, hanno parlato con la dirigenza di cose extra campo come lo stadio, ma anche di mercato e delle questione Zalewski. De Rossi al momento non è in discussione, ma poi sono sempre i risultati a fare la differenza, per cui le prossime tre partite saranno importanti. Una linea più marcata verrà tracciata a ottobre…Saelemaekers? Dopo l’intervento dovrà stare completamente fermo per un mese, e poi ci vorrà un altro mese per riatletizzarsi. Penso che per fine novembre dovrebbe rientrare…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Su Zalewski De Rossi è stato mandato alla sbaraglio, perchè non puoi andare in conferenza stampa a dire che verrà reintegrato in caso di rinnovo…lui non sapeva che dire… La difesa a tre? Sono curioso di capire se sarà una scelta definitiva o solo per il Genoa. In questo inizio di campionato abbiamo visto un po’ tutto, ma questo modulo taglia fuori Soulè, uno degli investimenti più importanti di questo mercato…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Questa città è meravigliosa, ieri si era sparsa la voce che i Friedkin fossero arrivati a Roma per cacciare De Rossi…sarebbe stato un grande esempio di un imprenditore, che decide di far guidare una sua azienda a un signore al quale ha fatto un contratto di tre anni dopo sei mesi di prova. E dopo un giorno, perchè per me la Roma di Genova è stato il vero primo giorno di quest’anno, decide di mandarlo via. Farebbe un complimento a sé stesso un imprenditore che ragionasse così. Fortunatamente i Friedkin sono a Roma per altre questioni…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Tutti siamo delusi dall’inizio di campionato della Roma, ma non sono nemmeno troppo stupito: la Roma è partita con due mesi di ritardo. Ricordiamoci poi che la squadra ha giocato tre trasferte nelle prime quattro partite. Non mi piace dare alibi, però è un dato di fatto. Detto questo, ribadisco che sono deluso dal campionato della Roma. Ma vi domando: secondo voi abbiamo ancora visto la squadra che ha in mente De Rossi? Secondo me no…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’Udinese è in un momento molto positivo e penso che per la Roma domenica non sarà facile…Bisogna fare i tre punti il prima possibile, per dare sicurezza all’ambiente. A Genova la partita è girata male negli episodi, però credo si debbano dare meno scuse ai giocatori trovando un’identità tattica. il calendario sulla carta è agevole, quindi è necessario ingranare…”

Stefano Carina (Radio Radio): “La Roma domenica deve assolutamente vincere. L’Udinese mi sembra una squadra destinata a fermarsi. Corre molto, e ha grande fisicità, ma se la Roma non batte nemmeno l’Udinese in casa allora diventa dura. Il prossimo deve essere assolutamente un turno pro-Roma. L’arrivo dei Friedkin? E’ una cosa normale, il proprietario cerca di capire cosa c’è che non va. Me li aspetto allo stadio domenica, sarebbe anche un modo per stare vicino all’allenatore, che mi appare molto in difficoltà…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “L’arrivo dei Friedkin mi sembra una cosa normale, la Roma è un club nel quale hanno investito molto ed è normale che vogliano capire cosa sta succedendo. La Roma però trova l’Udinese nel momento peggiore possibile, perchè i friulani giocheranno sereni e senza ansia, se la partita va bene è un trionfo, se va male pazienza. Mentre per la Roma è una partita complicatissima, deve cercare di trasformare l’ansia in energia positiva…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “Il grande enigma della Roma è Soulè, forse i Friedkin sono arrivati a Roma per capire se è ancora vivo… Hai pagato 30 milioni un giocatore facendo le fortune di un’altra squadra, e mi sembra che ci sia qualcosa di anomalo. L’approccio di De Rossi a questo inizio di stagione non riesco a comprenderlo, mi sembra che stia rinnegando tutto quello che aveva fatto la scorsa stagione. Se passi alla difesa a tre allora un giocatore come Soulè dove lo metti? Saelemaekers è arrivato quasi per caso a fine mercato, e il giorno dopo diventa imprescindibile. Anche questo non mi sembra una cosa di chiarezza estrema…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAddio a Ernesto Alicicco, storico medico sociale giallorosso. La Roma: “Resterà per sempre nel nostro cuore” (FOTO)
Articolo successivoZalewski, presentata un’istanza alla Roma: reintegro entro domani o via a un’azione legale

55 Commenti

  1. di partite Genoa Roma ce ne saranno tante?
    firmerei per una Roma del primo tempo in ogni partita. se avessimo degli attaccanti veri avremmo chiuso sul 3 a 0 per noi al 45mo.
    poi quale sarebbe il resto di Genoa Roma?
    si soffre sempre a Genova, è storia.
    ok Pellegrini non spazza. Daniele canna formazione.
    ok tutto quello che volete. ma Genoa Roma è questo:
    senza FURTO, avremmo vinto.
    decimo posto? i campionati sono 6 gironi. ogni segmento tra una sosta nazionale e l’altra. abbiamo fatto schifo la prima frazione. ma se batti udinese e Venezia, entrambe a Roma, siamo lissù, visti gli scontri diretti delle altre. alla malora, AVVOLTOI!
    ho i miei dubbi come tutti su De Rossi e altro, ma SEMPRE FORZA ROMA!

    • la dichiarazione di Corsi fa pensare. Se fosse vero, e questa voce gira un po, i prossimi a partire sono i giocatori. basta ammutinati, basta blocchi e basta capetti.

    • se sbagli tre gol , solo davanti al portiere , è inutile strillare al furto ; si dovrebbe strillare all ‘incapacità

    • sono d’accordo ma nn va bene che daniele canni la formazione e Pellegrini nn spazza.
      sul furto lasciamo stare.
      a parte questo il secondo tempo è stato orrendo. loro potevano segnare solo così e ti sei abbassato di 30 metri. soule’ andava messo

    • Io vorrei vedere Pellegrini in tribuna da oltre un anno, ma Pellegrini non spazza…..hanno spazzato lui però senza che l’arbitro abbia fischiato il fallo…e annamo ! Li scegli di spazzare o di farti fare fallo e c’era riuscito

    • la colpa è al 50% nostra, a Genova dico.
      perché ti mangi gol, non spazzi, tutto quello che volete.
      ma posso vincere 1 a 0 anche con errori così e fare schifo per un tempo. basterebbe un arbitraggio VERO.
      di tutte le partite che ho criticato, la Roma di Genova è stata tra le meno peggio con Daniele in panchina.
      con un arbitraggio decente, avremmo 5 punti in classifica ora e non tre. (anche perché il rigore contro l’Empoli al 95mo che ci è stato negato lo ricordo solo io?)

    • e’ da decimo posto SE va bene. Ciccio non e’ per barca e’ inutile fare finta. Ciccio non e’ per barca

  2. Ad oggi mi sembra che il problema della Roma sia De rossi che sembra stia gestendo una squadra di pulcini in cui tutti hanno il diritto di giocare

  3. Alla Roma purtroppo ci sono pochi giocatori con carattere e tigna, compresi i nuovi a parte Konè.
    Se poi si ha un “capitano” permaloso e inconsistente, presto rischiamo di fare andare in paranoia anche Konè

    • se fosse stato il carattere e la tigna potevano tenere bove , non sarà il nuovo modric ma ci mette l’anima

  4. Il livello della comunicazione di questi “opinionisti” è veramente pessimo
    Malumori, litigi…ma parlate di calcio…
    Pettegolezzi da bar dello sport con una buona dose di cattiveria
    Chiudete stè radio che fanno solo male all’ambiente

    Forza Roma

  5. non ho capito perchè si possa mettere fuori rosa un Osimehn, e invece non si può fare con un signor nessuno…o le società tirano fuori gli attributi contro le speculazioni dei procuratori, o qua finisce che sei ostaggio di gente senza scrupoli. Il fantastico Rabiot, intanto, è finito a giocare a Marsiglia, e Osimehn in Turchia…a tirare troppo la corda, poi finisce che si spezza e ti vai ad accomodare in squadrette di seconda fascia, altro che battere i pugni sul tavolo, e immagino che bella fine farà Zale a chiedere 3 milioni l’anno

    • Tutti parlano di programmazione, ripetendo le parole di fantomatici radiolari. Parliamo di calcio come se fosse il progetto di una missione spaziale. Perchè non guardiamo i fatti e non tiriamo in ballo ogni tipo di appiglio quando le cose vanno male. Alla fine del mercato la Roma ha una signora squadra, questo è quello che conta. Ora tocca al Mr, un pò di tempo gli va dato anche perchè abbiamo visto un discreto miglioramento nelle ultime due partite (quantomeno dal punto di vista dell’organizzazione). Se non è all’altezza bisogna cambiare, ai primi di novembre se le cose non vanno bisogna purtroppo voltare pagina. Credo che si possa raggiungere l’obiettivo anche a partire dai primi di novembre con un allenatore più semplice nella sua idea di gioco, perchè hai calciatori forti nei punti cruciali.

  6. che c’importa se Baroni e la lazio ci guardano dall’alto. DDR nun molla, resisti nun molla!!! Roma è con te
    penso di parlare a nome di molti tifosi che non vogliono il suo esonero!!
    nun molla continua a facce diverti
    se poi reintegri Zalewski semo da Champions

  7. Non credo che vedremo mai in questa stagione la Roma che aveva in mente De Rossi, se sistema la stagione, forse, la vedremo tra un altro paio di sessioni di mercato quando la maggior parte della vecchia guardia sarà annullata. Con 2 terzini titolari, un difensore forte perchè non credo Hummels tirerà la carretta per altri anni, un perno di centrocampo forte forte ed una sua giovane alternativa (con la liberazione dai 2 bradipi),un’alternativa a Konè, un’alternativa a Soulè a destra, a sinistra ,se riscatteranno Salesmaker, un esterno alla Gervinho ed un’alternativa al centravanti, con buona pace dei Cristante, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy e, a malincuore, saluterei anche Dybala oltre ai non adatti Celik, Shomurodov, sperando di non dover aggiungere nessuno dei nuovi acquisti. Ancora 5 titolari e 4 riserve e possiamo anche lottare per vincere, mi sa che non basteranno 2 sessioni di mercato! E ditemi che non è vero che Paredes ha l’opzione per il rinnovo automatico! Se è vero che la Soulouku è andata sulle scatole ai presuntuosi garanti della mediocrità, mi è sempre più simpatica, purchè comprenda che non può fare tutto e servono uomini di campo ed una figura rappresentativa che abbia relazioni con le istituzioni e comunichi. Chi rappresentava la Roma ai sorteggi di E.L.?

  8. Penso che chi sa giocare a calcio ,gioca bene indipendentemente dagli schemi ( 4 -3 -2-1 od altre stupidaggini) .Quest’ anno 12 nuovi giocatori, diamo il tempo a De Rossi di amalgamare la squadra , il. primo tempo di Genova fa ben sperare si è visto qualcosa di positivo . Il caso del polacchino lo deve risolvere e gestire la società Daniele non dovrebbe neanche parlarne

  9. Bastava mettere Antonio Conte, ossia un allenatore preparato e tosto, al posto di De Rossi e le cose sarebbero andate molto diversamente..ma, evidentemente, questa societa’ , che mette nei ruoli dirigenziali/sportivi gente abbastanza acerba, se non poco competente, ancora non ha capito come funziona. una volta un allenatore buomo e squadra scarsa..l’altra campagna acquisti importante e allenatore scarso…mai una combinazione vincente!!

    • Di facele gestione e poche pretese, Conte sarebbe stato scomodo vuole vincere.

      Ryan si è adattato subito alla mentalità faciolesca da GRA, consigliato male da qualche laziale camuffato colmottoç ” tocca d’arrivà sopraallazzie e fa come er Bolognaahah”

  10. Giornalai di cortile, senza se e senza ma… tuttavia il romano è incredibile solo qlc settimana fa osannava il figlio della Lupa…ora basta qlc difficoltà (peraltro fisiologica visti i tanti cambiamenti), che il povero Daniele sta per essere buttato dalla rupe tarpea. Equilibrio e fiducia!

  11. Purtroppo vedo una grande confusione societaria in primo luogo, del direttore sportivo, Cosa che ha portato a confondere le idee anche a de Rossi con una campagna acquisti chiaramente improvvisata. Giocatori che partono e poi non partono giocatori che arrivano adatti a un modulo diverso de Rossi che fa scelte e nebulose un po’ sulle formazioni e sicuramente sui cambi però bisogna dire pure che è girato tutto storto e dai pali ai rigori agli episodi L’infortunio, tutto storto. Sempre così male non potrà andare sicuramente le cose miglioreranno Daje Un po’ di ottimismo

    • nel secondo tempo il genoa sembrava il barcellona di messi ; vogliamo tirare a mano la sfortuna , non sarà incapacità ?
      ps : DDR vuole fare nove punti le prossime tre partite , ma l’udinese vista ieri a parma è tosta , forse più della juve e dell’empoli

  12. Credo che ci vorrà tempo per un ripulisti generale. Ora sti stanno gettando le basi per la Roma che verrà. La squadra che ha in mente Ddr ed il modulo da adottare è stata condizionata da una serie di fattori, tra cui alcune mancate cessioni. Detto ciò, sono convinto che risaliremo presto la china, appena i nuovi si inseriranno. Ci vuole tempo, e, dobbiamo concederglielo al mister. Il progetto è a lungo termine e le basi sono state gettate. Daje

    • non si gettano le basi della roma che verrà (s)vendendo bove , faticanti e zalewksi , che sarà pure antipatico alla curva ma è sempre un nazionale polacco , non un arabo sconosciuto, e altre giovani promesse ; ai tempi tennero bruno conti , mandandolo in prestito , come florenzi e aquilani

    • Un modulo che non prevede il giocatore più forte della serie A? Non sei Spalletti e non sei Zeman. Ti schieri a centrocampo con la difesa come il boemo, ma lui faceva spettacoli tu no. Un allenatore vero trova una soluzione per far giocare i più forti al momento le soluzioni sono deludenti, quella di Kone domenica mi ha fatto pensare che siamo lontani dal fatto che la guida tecnica possa aggiungere qualcosa. Speriamo che possa aggiungere molto a questa squadra Hummels e Kone, Dovbik sta aggiungendo qualcosa come Svilar e mi auguro di vedere Dybala al suo standard in breve tempo. Dovbik per i non addetti ai lavori incide già molto sulla squadra, basterebbe saper sfruttare la sua capacità di tener impegnata l’intera difesa avversaria da solo, cosa che impedisce agli altri di saltarci addosso e di metterci in difficoltà perchè non abbiamo soluzioni di uscita (in questo ho visto Kone che riesce a far uscire il pallone). Aspettiam

  13. questi manco i collaboratori sanno sceglie, la lazio ha preso un bel terzino sinistro, già me immagino Celik su di lui. Ghisolfi ha portato Abdul e Dahl, almeno Pinto ce metteva la faccia questo non parla mai.
    basta con sta società di incompetenti.

  14. Quando decidi di cambiare tanto il primo anno è lacrime e sudore…vi ricordate che De Rossi in una intervista di 3 mesi fa disse che il suo compito era quello di cambiare la Roma anche se poi i benefici si sarebbero visti al completamento del lavoro… ancora in atto probabilmente con il tecnico successivo.
    Per me previsto queste difficoltà poi è chiaro che mi rode ma per costruire qualcosa di duraturo ci vogliono gli anni avendo la Forza di tenere lo stesso tecnico.
    A Roma non c’è mai stata pazienza.

  15. la Roma prendendo Soulè pensava di aver preso un valore assoluto. In realtà Soulè è uno scarto della Yuve ,che gli ha preferito Yilmaz ,che pure lui non è che sia un fenomeno.
    Diciamo che c’è stato un errore di valutazione abbastanza evidente.

    • Oddio chi è Yilmaz il fratello turco di Turkyilmaz?

  16. Tutti a dire che domenica contro l’Udinese bisogna per forza vincere questa Roma attuale non può vincere contro nessunoSquadra che si è impigrita e che si sta abituando a pensare da squadra da decimo posto.Si vergognassero stanno facendo di tutto per far allontanate Ddr cosa che nei panni di De Rossi io farei domani .Vergognosi loro e intera Società

  17. pensavo ad un campionato tra le prime e invece la Roma non ha bloccato difesa e centrocampo e ce fa mori’ a tutti ..
    c’hai buoni difensori .. E FALLI GIOCA’ !!!!
    adesso ce l’hai i centrocampisti .. Kone’ .. LeFee e in mezzo Paredes o Cristante o anche Pellegrini quando ce la fa ..
    facce 🌵 vede’ Saud terzino destro .. possiamo almeno capire se e’ carne, pesce o che ..
    in attacco , senza inventasse niente di non richiesto .. ma metti Dovbyk centravanti e Dybala Soule’ ..
    .. e invece no ..
    si devono cercare cose mai viste ..
    non me resta tanto e chiedevo il possibile ..

  18. Non sono un allenatore e neanche mi ci sento però vedendo i giocatori e i ruoli che possono ricoprire secondo me la roma è da 442 con soule esterno dx e dybala affianco a dovbyk e una mediana con kone e hai 4 difensori che sono possibili titolari. LA ROMA È FORTE

    • roma std da 433 .. poi puo’, naturalmente, cambiare modulo a seconda delle partite, degli avversari, delle esigenze ..
      ma almeno faccelo vede’ il 433 di partenza ..

  19. Nel confronto con l’udinese, io vedo un mondo che vive di calcio (i pozzo) contro neofiti molto piu potenti i friedkin.
    Pozzo ha come scopo la salvezza e poco più e ci riesce sempre, le plusvalenze sul mercato, e le fa sempre, friedkin ha comr scopo da quando arrivato la champions e non ci arriva mai…
    Pozzo studia con i suoi dirigenti il calcio internazionale e tira fuori a 750 mila euro anno un allenatore emergente dalla germania, con esperienza particolare (oltre 10 anni comunque) e grande gavetta che sembra fare miracoli
    Friedkin si rifiuta presuntuosamente di farsi consigliare da chi conosce il calcio italiano, si circonda di giovani dirigenti stranieri con poca esperienza, a cui affida decine di milioni incautamente, offre oltre 10 mil in 3 anni a un allenatore che qualche hanno fa ha fatto una decina di partite fallimentari in serie C, senza esperienza, senza risultati credibili, ma beniamnino della piazza da soggiogare che gli regala 60 mila presenza quasi tutte le partite a prescindere dai risultati.
    Il fatto di acquistare come giocatori di punta scarti da uno storico club rivale la dice lunga sulla “visione manageriale”, dybala scartato dalla Juve per affidabilità, ma tecnicamente indiscutibile, diventa il cruccio estivo per il suo pesante ingaggio e goffi tentativi di cessione con introiti ridicoli
    la trattativa di Soule, non ritenuto idoneo alla Juve, che riesce comunque a strappare a una rivale 35 mil per privarsene, come maggiore acquisto della stagione a coprire un ruolo non scoperto (con altri sanguinanti come le fasce) la dice lunga sulla differenza di gestione tra chi il calcio lo vive da sempre e chi si improvvisa.
    la grottesca gestione di zaleski con frasi “autogol” dell’allenatore “Inesperto” che si da la zappa sui piedi ne sono ulteriore prova.

  20. La cosa che mi diverte di più è che, quando si accenna ai torti arbitrali subiti tra empoli e genoa, alcuni sedicenti romanisti si affrettano a criticare de rossi perché “non possiamo nasconderci dietro gli errori arbitrali”. Queste persone sono le stesse che da 2 anni affermano “che la coppa ci è stata rubata” per l’errore di taylor, nonostante avessimo incontrato il siviglia più scarso degli ultimi vent’anni (12° e 14° in liga negli ultimi 2 campionati). Evidentemente gli arbitraggi sono oltraggiosi o meno in base a chi siede sulla panchina. Coloro che ora vogliono cacciare ddr per i risultati negativi sono spesso gli stessi che non avrebbero mai esonerato il masaniello di setubal, nonostante i 29 punti in 20 giornate, l’eliminazione in coppa italia e il 2° posto nel girone ridicolo di europa league.
    Vedo che cresce sempre più la percentuale di coloro che tifano per le proprie convinzioni invece che per la Roma. Come quando si è contenti se la Roma perde per un gol segnato da un calciatore che si ha nella squadra del fantacalcio. Avverto anche qui una sorta di degrado…

    • sottovaluti un aspetto cruciale, drammatico
      la società stessa con i suoi forzati e ridicoli silenzi si rende complice della sua stessa vessazione, un assurdo ridondante silenzio che porta solo a peggiorare una tendenza ormai conclamata, non si capisce quali siano i vantaggi e i favori dagli amici del uefa che gli stolti proprietari si attendono
      Di fronte alle urla di rancore di mou che vedeva rubarsi una clamorosa finale con il suo presidente presente vicino al presidente della federazione, grande distacco e bocciatura del tecnico
      le continue, forse eccessive, espulsione id un tecnico la cui squadra bersaglio di arbitri, var, situazioni grottesche non hanno mai mosso un dito del proprietario? perchè? cui prodest?

      Vi immaginate pozzo, de laurentis, galliani, lotirchio, percassi silenti dopo tante e rieterate aberrazioni arbitrali ai danni della propria squadra?
      Quasi assurdo assumere a preso d’oro un esperto allenatore, benvoluto alla piazza, che da calciatore era noto per iraconde reazioni per farlo tacere davanti a soprusi incomprensibili.
      Nel non opporsi volutamente ai danni arbitrali subiti dalla propria società vedo qualcosa che prevarica l’incapacità per arrivare in infantile autolesionismo, mantenendo principi di fairplay forse dovuti negli strani sport americani (baseball e football nascono e muoiono nelle loro terre) ma assolutamente estranei all’attitudine del calcio italiano

    • Non sottovaluto affatto il mutismo in generale e la mollezza della società nei confronti delle istituzioni arbitrali e sportive, così come non comprendo l’ostinazione degli americani di non volersi avvalere di una figura dirigenziale autorevole e politica che sappia di calcio (alla Boniek) per interfacciarsi con le istituzioni medesime. Il mio discorso, però, riguardava l’attuale deludente tifo

  21. Lasciamo lavorare Daniele, non avremmo vinto lo scudetto comunque, prima di sparare sentenze facciamo qualche partita in più ?

  22. Azzeccagarbugli era un luminare dell’organizzazione rispetto a questa società.
    American confusion e DDR è più confuso di loro.
    Forza Roma

  23. David rossi schifoso. fino a ieri le lotte con Mourinho da servo pallottiano che volevi Anna in Champions cor bel gioco…mo che non c hai nulla delle 2 co 120 milioni spesi, dobbiamo accettare il 10imo posto? me fai schifo davero

  24. Una situazioni insopportabile per quando tempo dobbiamo sopportare questi incapace dal dirigenza al allenatore inisperto a giocatori incapace di alzare l’asticiella, per me Paredes, Cristante e sopratutto Pellegrini sono il male della ROMA, che vadano via. E infine dobbiamo scongiurare il rischio di perdere il nostro miglior giocatore in rosa: Dybala; sia nel prossimo mercato invernale o l’estate prossimo e repeto un altra volta dati la fasccia da capitano a lui, se lo merita.

  25. sono daccordo con l amico su’..De rossi ama 4 dofebsori dietro ora e’ perplesso per la permanenza di dibala ed e’ stato gia’ abbandonato dalla societa’..daglie Daniele…4 4. 2 e l unica..hai 4 forti in mezzo i difensori strutturati li ha e dybala e l ucraino davanti….daglieeeeee

  26. Secondo me ci sono almeno 4 squadre messe meglio della Roma in Italia (Inter Juve Napoli e atalanta) il quinto posto se lo giocheranno col Milan.
    Vedendo giocare le squadre in europa giocano tutte con 3 punte e un centrocampista offensivo che torna indietro, nn capisco perché Dovbyck Soule dybala nn possono giocare insieme e turnare con baldanzi e pellegrini(quando sta bene) El sha, il centrocampo deve essere dinamico e robusto, Kone pisilli le fee(Cristante paredes a turnare), difesa a 4 CN mancini a destra che turna CN celik in attesa di vedere Abdul, 4321 4312 433 a seconda dei giocatori che hai,in fondo era cm l hai costruita, occorre pazienza, devono entrare hummel hermoso, rientrare le fee, entrare Soule e Dovbyck kone a pieno regime, la squadra migliorerà, pretendere tutto e subito è impossibile CN 12 giocatori nuovi. Oggi le squadre forti hanno un calcio dominante offensivo e fisico.

  27. Abbiamo immolato un’altra bandiera della romanità sull’altare dell’imprenditoria americana, l’abbiamo fatto dopo quattro giornate e un post-Mourinho gestito in maniera più che dignitosa, neppure Zamparini ai tempi del Palermo avrebbe fatto di meglio, complimenti all’alta dirigenza! Penso che il tutto esaurito allo stadio possa diventare un lontano ricordo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome