“ON AIR!” – TORRI: “Questa Roma non è in grado di battere nessuno”, LO MONACO: “Ranieri? Dopo quello che è successo, dei Friedkin mi fido poco”, ROSSI: “Il mister chiede l’aiuto dei senatori, cortocircuito difficile da gestire”

39
764

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Secondo tutta la piazza i primi responsabili di questa situazione sono Pellegrini, Cristante e in parte anche Mancini. E ora leggo sui giornali che Ranieri ripartirà dai senatori… Ma ora i tifosi che hanno salutato giustamente con entusiasmo l’arrivo di Ranieri come prenderanno la notizia che l’allenatore come prima cosa è andato da Pellegrini, Cristante e Mancini a dirgli: “Vi prego, datemi una mano voi a risollevare la Roma…“? Come la conciliano questa cosa? E’ un cortocircuito complicato da gestire. Perchè se la Roma dovesse fare 0 punti nelle prossime 3 partite, si dirà: “Hai visto a chiederglielo a loro?“…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Ranieri ha detto “fischiate me” e con quelle parole ha cercato di mettere le mani avanti… Quando è stato fatto il nome di Ranieri, sapevamo che non sarebbe ripartito da cose rivoluzionarie. Lui ha detto che i giovani vanno inseriti in un contesto dove le cose vanno bene, e mi pare che qua le cose non vanno bene… Non escludo nemmeno che possa provare a recuperare Paredes… Se scegli Ranieri, lui non è quello che ti fa giocare Sangarè, Dahl o Soulè. E questa non mi sembra una sorpresa… Magari siccome stavolta ci ha messo la faccia uno come Ranieri, può anche essere che il tifoso si fidi di lui e di questa scelta. Poi però due risultati li devi fare…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Ghisolfi non ha scelto De Rossi, non ha scelto Juric e secondo me non ha scelto nemmeno Ranieri nonostante quello che qualcuno dice. Ha scelto Abdulhalmid… E per me un ds che non sceglie l’allenatore è sconfitto in partenza… Se lui poi farà il capo scouting per me sarebbe straordinario, magari non ha la personalità o la professionalità per diventare in questo momento il one man show dell’area sportiva, e magari verrà ridimensionato in un ruolo diverso…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Ghisolfi era stato preso per lavorare nell’ombra, ma poi nel vuoto dirigenziale si è trovato obtorto collo a dover parlare alla stampa e non è questo il suo ruolo, non era pronto a fare questo. Sul resto aspettiamo: non sarà Marotta o Sabatini, ma qualcosa di buono saprà pur fare…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Veniamo da un periodo molto complicato e c’è questa sensazione di stanchezza, e non basta Ranieri con il suo entusiasmo a cambiare questa sensazione. Ce ne vuole… Però questa cosa di andare a giocare subito a Napoli può essere una cosa buona, magari ti dà subito l’elettroshock… Hummels? Contro Lukaku io farei giocare Ndicka centrale…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Con l’Empoli in casa devi vincere per forza, a Napoli no. E magari questo ti permette di entrare in campo sgombro di testa e questo mentalmente può essere un vantaggio perchè non hai niente da perdere. Il problema è che il Napoli va a duemila, è cattivo e quella contro la Roma è una di quelle partite per cui il pubblico di casa ti chiede di più perchè ci tiene a vincere…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Se Paredes vuole andare via, io forzerei se fossi la Roma per cederlo fin da gennaio. Non mi sembra che senza di lui perdi chissà cosa a centrocampo, non mi sembra imprescindibile, e anche se non guadagneresti dalla cessione del cartellino risparmieresti sullo stipendio. Se poi Ranieri lo mette al centro del progetto, le cose cambiano. Ma per quello che sto vedendo nelle ultime settimane, mi sembra un giocatore avviato all’addio, e non escludo la cessione a gennaio. Saud con Ranieri? Se dovessi fare la difesa a cinque, potrebbe avere qualche chance, ma se si dovesse giocare con la difesa a quattro avrebbe grosse difficoltà a trovare spazio…Dahl mi sembra più formato, Saud mi sembra appartenere proprio a un altro calcio…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Un punto con il Napoli, uno con l’Atalanta e tre con il Lecce? Mi sembra l’Everest… L’arrivo di Ranieri ha un po’ sfalsato la percezione delle cose: questa Roma non è in grado di battere nessuno… Bisogna essere aderenti alla realtà, la Roma sta messa male e se fa un pari sul campo del Napoli per me fa un’impresa titanica…ragazzi, la Roma una settimana fa è stata presa a pallonate dal Bologna…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Sono ormai 13 anni che abbiamo una proprietà americana, e a loro piace molto il nome di Roma antica ma non piace quella moderna e tendono a cambiarla. Ma non hanno capito che o cambiano loro, o Roma non cambierà mai. Perchè sa arrivare all’eccellenza ma tramite il romanismo, e non l’americanismo. Se la sai iniettare con gentilezza e buon senso, può avere anche un risultato, ma se pensi che sfrutti Roma per il nome che porta e poi però dici “eh no, giocatori, allenatori e dirigenti romani no“…se pensi che Roma sia Brighton, vai a sbattere contro il muro e ti fai male. E fai male anche a noi. Ora forse hanno capito che devono cambiare qualcosa del loro approccio, ma dopo quello che è successo io mi fido poco di quello che fa questa proprietà…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “Io mi aspetto un bel 4-4-2, il più classico e facile anche per i calciatori. E da lì Ranieri potrebbe ripartire. Mi aspetto una linea a quattro e non a cinque, e mi aspetto una partita bloccata perchè anche il Napoli aspetta sempre l’errore dell’avversario. Non mi aspetto i fuochi d’artificio, la partita vale tanto per entrambe le squadre. E’ vero che il pronostico dice Napoli, ma la Roma non la darei battuta in partenza perchè il cambio di allenatore regala sempre sorprese. Dybala sta dando meno di quello che deve dare, e da lui dobbiamo aspettarci una reazione importante fin da questa partita…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Per fare il 4-4-2 ti mancano gli esterni… Io non ci credo nemmeno se lo vedo che gioca con Celik e Soulè contro Kvaratskhelia. Mi aspetto una squadra che possa coprire bene le fasce, perchè il Napoli sulle fasce ti fa male. Per questo mi aspetto una Roma più guardinga nelle prime uscite. Poi con Saelemaekers le cose possono cambiare, potresti usare lui a destra ed El Shaarawy a sinistra… A oggi quello che vuole fare Ranieri non lo sa nessuno, nemmeno Ranieri che ancora non ha avuto modo di avere tutta la squadra a Trigoria…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCapello: “Alla Roma servirà un’impresa, ma Conte non sarà felice di trovarsi di fronte Ranieri. E giocare fuori casa può essere un vantaggio…”
Articolo successivoCassano: “Con Ranieri i Friedkin hanno fatto una porcata. Sono incompetenti, gliela faranno pagare”

39 Commenti

    • Rossi
      O de riffa o de raffa trovi sempre il modo di essere acido con Ranieri e con i tifosi.
      Ma quale è la tua strategia?
      Perché noi lo sappiamo che dietro ogni vs parola
      Si nasconde un disegno personale …

    • “Gli arbitri italiani hanno evaso le tasse sui soldi guadagnati per le partite all’estero coinvolti anche Rocchi e Orsato”. Notizia uscita poche ore fa. Anni addietro si sarebbe gridato allo scandalo, con tanto di titoloni sui giornali oggi viene quasi silenziata Danneggiare la reputazione di Ranieri e infangare la Presidenza della Roma fa piu’ notizia e ascolti Come cambiano i tempi.

    • Torri ha detto una cosa sensata. Soprattutto se inquadriamo lo storico della Roma degli ultimi 10 anni contro le big, e il Bologna non è una big. Purtroppo la realtà è questa e i fatti dicono che il blocco formato dal 4, dal 7 e dal 23 è quello più longevo e che ha determinato questi ridultati. In squadra hai questi, è quello che Rossi si ostina a non capire. La Roma non ha panchina, devi farli giocare per forza.
      Sul 4-4-2 sarei più cauto, Ranieri una volta disse, col 4-4-2 scolastico ci ho vinto una premier, gli schemi sono relativi (cosa che ha ribadito in conferenza stampa). Io invece credo che potrebbe metterlo in campo e credo anche che Carina non si ricordi di alcune partite di Celik in marcatura su attaccanti forti, tra cui lo stesso Kvara che non vide una palla l’anno scorso. Celik solo terzino il suo lo fa, se deve anche andare avanti è un disastro.

      Per il resto, mi dispiace, ma non è vero che se la stessa dichiarazione la fa Juric o la fa Ranieri è uguale. Può essere ingiusto, ma è diverso. Ranieri deve rimettere a posto le cose, cercare almeno di far sì che si torni a fare punti con le medio piccole, il resto è tutto lavoro da rifare e non hai tanti uomini per farlo.

    • Idi di marzo 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… si riguardi le statistiche di ROMA-BOLOGNA (persa 2-3), e la prestazione del gruppo arbitrale, poi riscrivi che le parole di questo ignorante, che “il Bologna ci ha preso a pallonate…” e simili amenità, sono…sensate.

    • @Sardegnagiallorossa sulla partita ci sarebbe molto da dire, trovo riduttivo guardare ai goals e all’errore dell’arbitro. Per fare un esempio, in campo c’era una squadra talmente passiva (non protesta con l’arbitro, si fa segnare un secondo dopo aver fatto goal) che dubito fortemente avrebbe potuto portare il match a casa, senza contare che sarebbe bello capire se alcuni non avessero scaricato Juric e quindi anche in caso di pareggio si sarebbero fatti risegnare (a proposito di Ranieri, vedasi il famoso 4 a 3 col Cagliari). Mi fermo qui ma si potrebbe andare avanti, (es.: tipi di cambi effettuati) con questo non voglio sminuire la porcata (ennesima) fatta alla Roma dagli arbitri (che comunque è figlia di questa gestione, la Roma come Società è un frigo aperto, chiunque gira lo sportello e prende quello che vuole, tanto, cosa succede. Avremmo pareggiato? Pronto rigorino per il Bologna).

      A parte tutto questo preambolo, resta il fatto che giocando in casa il Bologna ne ha fatti almeno due e dava sempre la sensazione di essere pericoloso, cioè che quelli in maglia rossa (o che dovrebbero essere in maglia rossa, sigh…) sono una squadra di cartone. Il Bologna. In casa. Figurati il Napoli in casa.

    • Perché dice le cose come stanno e non come vorremmo che fossero?… Perché qualcuno sano di mente può pensare di andare a vincere a Napoli dopo quello che abbiamo visto finora? Io invece di prendermela con i giornalisti comincerei a dare addosso ai due buiaccari texani… però…fai tu eh!…

    • Idi 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…ho visto solo ora il suo post. Si, l’ho scritto altrove…i numeri dicono qualcosa ma non tutto.
      Però definire il Bologna una squadra che sette giorni fa ci ha preso a pallonate non esiste (torri), Firenze ti ha preso a pallonate… E ho visto la gara (non tutta).
      Sulla società che dirle se non che son decenni che fanno quello che vogliono e i Friedkin non c’erano, non hanno iniziato con loro a spartire scudetti al Nord.
      Io non ho la soluzione e non penso che un dirigente esperto (Marotta) o un allenatore leggendario (Mourinho) possa cambiare questa cosa. Quando gli arresteranno tutti spero ne riparleremo.

  1. Caro Torri, la Roma nelle prossime tre partite di campionato porterà a casa almeno 7 punti. Claudio li spronerà come si deve e li farà correre come gazzelle, visto che si sono riposati abbastanza in questi giorni. Con Hummels al centro della difesa subiremo al massimo un gol. Non è una profezia né un eccesso di ottimismo: i calciatori ora sanno di non avere più scuse, perché nessuno giocherà fuori ruolo e non ci saranno più esclusioni di giocatori forti e in forma.

    • Si 7 punti. Se si affida ai senatori e grasso che cola se ne fai 3/4. Ma dove vuoi andare con i senatori, uno va a 2 all’ora, uno si perde sempre l’uomo, uno sta sempre per terra e non è né carne né pesce, uno è sempre rotto essendo di cristallo e celik e quello che è. Tocca fa giocare quelli sani e che corrono anche per le motivazioni. Ma te pare normale in un gruppo che ci sono 5/6 maglie assegnate a prescindere. Ma che entusiasmo hanno quelli che sono in forma e si ritrovano sistematicamente in panchina.

    • @MS44 e @Ricky68, ne riparliamo dopo Roma-Lecce. Il Napoli non è insormontabile, e le altre due partite si giocheranno con l’Olimpico pieno. Capisco la vostra scaramanzia, ma 7 punti non sono una missione impossibile. Inoltre, molti giocatori saranno carichi a mille; persino i senatori hanno capito che, avendo ora un allenatore di loro gradimento, non potranno più trovare scuse per non rendere al meglio.

    • si , probabile , a napoli stava vincendo anche il parma se non ci fosse stata la porcata arbitrale , ma chi segna ? finora ha segnato solo più di sette squadre

    • Beh, siamo dodicesimi in classifica dopo dodici giornate.
      Qualcuno ricorda l’ultima volta che si è verificata una condizione simile?
      Così a naso bisogna tornare alla stagione di Carlos Bianchi poi rilevato da Liedholm.
      18 anni a ritroso insomma.
      Di positivo cosa ci vedi, cosa si potrebbe dire di quanto è accaduto in questo anno?
      Alla vigilia di due partite sulla carta (dico carta, eh?) chiuse dal pronostico?
      E’ chiaro che ti ritrovi il becchino alla porta…

  2. A mio avviso Ranieri sa bene cosa fare sicuramente avrà seguito la Roma dall’ inizio del campionato ed un’ idea se la sarà fatta (avrà parlato anche con De Rossi ).Per ora basterebbe che riportasse ogni giocatore nel proprio ruolo in modo da avere il meglio da ognuno , il resto verrà piano piano ed in questo ho cieca fiducia in Lui .Sono sicuro che piano piano e con i tempi e le partite giuste inserirà e testerà tutti i giovani della rosa ,ci dovrebbero essere ,poi, gli acquisti di gennaio (non da rivoluzionare la rosa ma un paio di acquisti ben azzeccati me li aspetto) . Vedrete che da qui alla fine del campionato incomincera’ anche a pensare al suo successore per il prossimo anno .FORZA ROMA

  3. Ma è lo stesso torri che faceva le tabelle “3 + 3 + 3 so 9 punti” pure se giocavamo col Barcellona di guardiola? Mo la Roma deve perde sempre? Boh qualcosa non me quadra…

    • Lui e gli altri non hanno più agganci interni alla Roma e per questo vedono tutto come un “male”… Torri è romanistissimo MA è anche un gornalista che da sempre sta “dentro” la Roma e ora invece ne è fuori, come tutti, per lui tutto diventa preoccupante. Ora i Friedkin hanno fatto una STRON**TA a cacciare De Rossi per juric, è evidente, così come a seguire a metà “la Greca” (che non voleva De Rossi e Ghisolfi ma Palladino e Modesto) MA se fai una stron**ta poi devi recuperare in qualche modo, e Ranieri ora e come costruttore dopo (ricordo che di squadre forti prendendo sconosciuti ne ha costruite non solo il Leicester, ma fece lo stesso, per esempio, anche a Valencia) è una scelta intelligente. Non puoi cancellare il passato, puoi solo metterci una pezza. Invece Torri e gli altri oramai si sfogano sul presente per gli errori passati, il loro giudizio è falsato.
      Non sappiamo quanti punti farà la Roma, le prossime partite sono difficili e anche delle ottime Rome in passato contro napoli e atalanta di punti ne hanno fatti pochi… però ci sono anche state delle Roma in momenti diffcili che sono andate a vincere, ricordo un Napoli stellare annichilito, un Atalanta che segnava più di questa che ne prese 3 in un tempo da una ROma in difficoltà… Secondo me Conte e Gasperini avrebbero preferito incontrare senza dubbio la Roma di Juric. p.s. per me il futuro della Roma si deciderà in positivo se i Friedkin si affideranno a Ranieri per le scelte, giuste o sbagliate che siano, perchè fidarsi a metà della greca è stato il loro errore principale, ho ricordato in un post che questo atteggimanto della proprietà mi ricorda l’inter incasinata di qualche anno fa, lì hanno risolto mettendo Marotta come responsabile ultimo, nel bene e nel male. Se una volta decide Lina, una Rayan e l’altra Dan sconfessando la CEO che ha assunto lui, si generano solo “casini”.

    • …erik971 è un piacere rileggerla. condivido diverse cose, in particolare sulla società, ma che “…torri sia romanistissimo…” e però metta in rete queste letture non posso pensarlo. Si dice che i figli sono pezzi di cuore perché sono sempre intoccabili per una madre, fossero assassini seriali… così è la Roma x un romanista vero per me. La proteggi sempre e comunque da chi la colpisce.
      non sei romanista perché ti pagano o perché la società del momento fa a meno delle tue prestazioni lavorative, no?
      A meno che nel definirlo anche un giornalista (sportivo, i più ridicoli a fregiarsi del titolo) non intenda il suo problema, ciò che lo rende ipocrita e venduto.

    • Condivido il quadro esposto da erik. Il problema più grosso dei Friedkin è evidentemente quello di scegliere persone con metodi discutibili delle quali poi si fidano a metà.
      O quello di non stabilire con precisione i termini del loro mandato.
      Quale era quello della ex CEO? Doveva occuparsi della parte economico finanziaria o aveva anche deleghe per quella tecnica?
      E’ evidente che la signora dopo la dipartita di Pinto e Mourinho e senza un dirigente nell’area tecnica si è inserita sempre più prepotentemente in quest’ultima, stringendo legami forti con la sponda Galliani-Riso.
      Tutto questo poteva farlo per mandato o è stata una sua iniziativa?
      Nel primo caso doveva essere riportata all’ordine o licenziata, nel secondo si doveva lasciare fare a lei, non confermare De Rossi e farle ingaggiare Modesto e Palladino.
      Non si è fatta nessuna delle due cose: la proprietà ha confermato DDR, non si sa se convinta o per le pressioni popolari, ma ha permesso che la CEO continuasse ad andare per la sua strada, fino ad arrivare all’inevitabile resa dei conti.
      Come si comporteranno con Ranieri? Il suo futuro incarico dirigenziale prevede la necessaria autonomia, il suo parere sarà in qualche modo vincolante per le scelte dei collaboratori e del tecnico oppure faranno sempre di testa loro e questa si rivelerà l’ennesima mossa “paraxula” per sopire i malumori?

    • Piero Torri ha smesso di essere credibile parecchio tempo fa (probabilmente da quando è stato allontanato il responsabile della comunicazione della Roma).

      Prima ha sfondato Pallotta, poi, Mourinho, poi ancora Lina Soulouku, che il tempo dirà se aveva poi così tante colpe, per di più in maniera volgare e sessista a dispetto del suo stucchevolmente rivendicato progressismo.


      Ora sta sfondando i Friedkin, che hanno anche commesso degli errori, alcuni gravi, ma stanno lavorando per rimettere a posto le cose e per la costruzione dello Stadio, che lui stesso ha sempre considerato fondamentale per il futuro della Roma.


      In radio scredita continuamente “il mondo Juve” – in questo caso giustamente – chiamandoli sarcasticamente Sabaudi e poi ti accorgi che scrive per il giornale (La Repubblica) del Sabaudo per eccellenza, John Elkann.

      Da ultimo, dopo aver lamentato a più riprese la mancata esposizione societaria sulla questione arbitrale, hai attaccato Ghisolfi che per primo ci ha messo la faccia dopo anni di imbarazzante silenzio.

      
C’è da aggiungere altro?

  4. mi raccomando tutti positivi siete il marcio siete i primi a godere quando le cose vanno male m…….tti tutti giornalai da due soldi

  5. Troppo astio ingiustificato nei confronti del Mister, neanche ha iniziato il suo cammino e già lo si mette alla gogna c’è qualcosa dietro. Per me qualcuno de sti falliti gira anche sul Forum Uno stillicidio senza scrupoli. Alla faccia della libertà di parola e comunicazione. Provate a rispondere in malo mado ad uno solo di loro e vedete cosa accade si trasformano subito in vittime.

  6. …oggi voglio salutare questo brav’uomo di TORRI PIERO (giornalista esperto? romanista? obiettivo?…) che parla di Everest scalato se fa più di 0 punti nelle prossime 3 gare… la ROMA non può battere NESSUNO…e il BOLOGNA ci ha PRESO a PALLONATE 7 giorni fa 😮”… e vado a vedere le statistiche di quella gara: più angoli per noi, più possesso palla, più passaggi riusciti, meno falli di gioco (fischiati) persa 2-3 con un primo goal su angolo inventato x loro… ma altrettanti tiri vs la porta nostri e più tiri nello specchio x noi.
    I numeri non dicono tutto, spesso tanto ma…se questo è prendere a pallonate qualcuno, davvero, mi arrendo… poi leggo l’arbitro e i giudizi raccolti: MANGANIELLO…E in sala VAR chi operava?
    E torri piero non è nemmeno uno dei peggio qui in genere…

  7. come dice il mister in qualche modo devono riempi i giornali,fa polemiche disfattismi continui,trova pe forza colpevoli,fa un film su tutto,così poi se alimentano i pseudo tifosi da tastiera,ecc.,purtroppo il limite de sta piazza è proprio tutto sto fenomenismo del nulla,arrivato da tre giorni già tutti prof.de punta il dito,può veni chiunque sempre sta tortura rimarrà,tra Mpo nn verra più nessuno ne a allena,ne a investi sapendo che tanto poi fa quanto te pare,tanto ce sara sempre quella parte de fenomeni pronta a butta m…nn se fa il bene della Roma così.

  8. Mettere sullo stesso piano Marotta e Sabatini, come fa Tiziano Moroni( non so chi sia…dico la verità) fa veramente sorridere…a memoria credo che Marotta abbia vinto da dirigente una decina di scudetti più svariate coppe Italia e super coppe italiana…invece mi pare che Sabatini stia ancora fermo a quota 0 tituli…

  9. Si può indire un referendum tra i lettori per abolire questa rubrica dedicata ai “radiolari”??? Oppure rinominarla “Verba volant”..???? Mai un commento razionale o sensato, sempre discorsi o contenuti “pro domo loro”..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome