ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Mourinho mi sembra che abbia allentato un po’ la presa con Bove. Ha provato anche Volpato, che sembrava un grande talento, ma mi sembra si siano un po’ spente dopo le ultime due prove fatte. E ora vediamo Tahirovic. Con Zalewski è andata bene, poi si è un po’ fermato anche lui. Ma se Mou dice certe cose di Tahirovic, vuol dire che questo è tanta roba. Speriamo…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Solbakken? Da quando c’è un signore che fa benino il centravanti (Haland, ndr) eviterei battute sui giocatori norvegesi… Dire che è il nuovo Kvarastkhelia a 24 anni sarebbe una minchiata, purtroppo non è così. Però è un giocatore interessante, e speriamo si cali al più presto nella realtà della squadra, e al più tardi nella realtà di una città che è in grado di bruciare giocatori con curriculum diverso da quello di Solbakken. Non mi sembra una scelta di Mou, conoscendolo non credo che dopo averlo visto col Bodo abbia detto che bisognava prenderlo a ogni costo. Ma per la Roma era un’occasione e ha fatto benissimo a coglierla…”
David Rossi (Rete Sport): “La partita di dopodomani è un match insidiosissimo, io la temo tantissimo. Le amichevoli non sono stati test probanti, lo spero perchè lo spettacolo non è stato esaltante, e io mi aspetto tutta un’altra Roma mercoledì. Dybala e Wijnladum sono due grandi giocatori, ma mi sembra che la squadra sia troppo appesa al loro ritorno in campo. La Roma ha reso meno di quello che poteva rendere, e questa è una grave colpa di giocatori, allenatore e chi sta intorno alla squadra. A me quel discorso della sopravvivenza fatto da Mourinho non mi era piaciuto, secondo me ha dato un alibi alla squadra per dire: “Pure il mister pensa che senza quei due valiamo pochino“, e si sono adattati. Mi sembra mortificante per i tifosi, per un grandissimo tecnico come Mou, e per i giocatori come Smalling, Matic, Abraham, Pellegrini, Zaniolo che girano la testa alla ricerca del campione…e vabbè, allora così siamo buoni tutti… In assoluto mi sembra una squadra che ha dimostrato prima di tutto dei limiti di personalità, che invece era la grande cosa che ci aspettavamo con Mourinho…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Se noi partiamo dal presupposto che l’80% dei giocatori della Roma hanno reso meno di quello che possono fare, allora diventa un discorso quasi ottimistico. Tahirovic titolare? Mi sembra strano, visto che hai a disposizione Cristante, Matic e anche Pellegrini per quel ruolo. Poi se giocherà Tahirovic, dobbiamo fidarci di Mou… Pessimismo in giro? Lo stadio però è sempre pieno…”
Andrea Pugliese (Rete Sport): “Io Volpato lo manderei a giocare in prestito fin da adesso, ma è chiaro che dovresti trovare un club disposto a farlo giocare e non è semplice. Se deve restare in panchina, meglio che resti qui con Mourinho per la sua crescita. Belotti? Lo hai pagato zero, e quindi è una scommessa giusta. Ora non ti sta funzionando, ma vale la pena scommetterci. Il rinnovo prevede presenze, minutaggio e gol. Secondo me il Belotti visto non è quello che è, non è Ibrahimovic ma non è nemmeno quello che abbiamo visto alla Roma: io lo terrei, perchè sul mercato può valerti qualche milione di euro. L’hai preso a zero, se lo rivendi a cinque già ci hai guadagnato qualcosa. Possibile che non c’è nessuno che vuole investire quei soldi su uno come Belotti? Sul mercato secondo me le speranze sono ridotte al lumicino: puoi muoverti solo se riuscirai a cedere qualcuno. I Friedkin hanno dato l’input di non effettuare esborsi economici, e quindi per comprare devi vendere…”
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Abraham qualche golletto ha ricominciato a farlo, anche se contro avversari ridicoli, ma l’importante è ricominciare a segnare… Dybala? Non sappiamo esattamente come sta, ma se sei Mourinho e lo hai a disposizione, lo mandi in campo. Ricordo a tutti che Dybala non gioca titolare dal 9 ottobre, per cui non può essere in condizione, ma mi sorprenderebbe non vederlo titolare. Io lo mando in campo dall’inizio, poi quando non ce la fa più, lo tolgo… Campionato? Mi aspetto una sorpresa bella cicciotta, dopo le lunghe soste c’è sempre qualcosa che non quadra, che non rispecchia quanto accaduto prima della pausa… Frattesi? Carnevali cerca solo di alzare il prezzo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Solbakken può essere una soluzione, ma deve conoscere i nuovi compagni e sarà improbabile che possa giocare subito. Ma se il giocatore fisicamente è a posto, non escludo che possa ritagliarsi uno spazio nel giro di una settimana o dieci giorni. Il nuovo Mourinho non sta lì tanto a guardare, deve trovare una squadra che ti dia garanzie e ti tiri fuori da una situazione che può anche diventare pericolosa. La Roma ha necessità assoluta di cambiare marcia…“
Furio Focolari (Radio Radio): “Quelle di Roma e Lazio sono partite a rischio, non sono facili come sembrano, il Bologna è una buona squadra. Avete visto il PSG, il Tottenham, il City…sono subito andate in difficoltà. Conte è come Mourinho, mi fa incavolare, quando perde è sempre colpa del fatto che non gli hanno comprato i giocatori…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma deve vincere contro il Bologna, ma non è scontata. E’ una partita complicata, arriva dopo 50 e rotti giorni di pausa, e quindi c’è un’incognita. La Roma ritrova Dybala, ma in che condizione sarà? E gli altri come saranno? I valori si assesteranno nel giro di qualche settimana, ma all’inizio prevedo sorprese. Ci potrebbero essere delle situazioni che cambieranno delle prospettive di classifica…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
…mollate il fiasco….e non fumate il muschio del presepe!
…eccheccaspita..!!
FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺
Bravo Luca 61, sono ridicoli, abbiamo più fiducia, NOI, che loro, è incredibile L’ AMORE INCONDIZIONATO CHE DIAMO, i soldout perenni, dovrebbero far salire, anche, il livello di fiducia per questi pseudo giornalisti…. È normale che, avere la squadra con i titolarissimi fai la differenza…
Aggiungo, di ripartire da gli ultimi 20 minuti con il toro, con Dybala – Matic – Tahirovic, subito tanta qualità in campo, poi tieni il risultato già acquisito, mettendo in campo “i piedi de ferro” (come diceva poro papà mio…)
bravo Luca. poi certo leggere che è demoralizzante dipendere dai top player, mi fa pensare, che se stanno a fuma’ pure la grotta del presepe….
La pausa c’era anche per il Bologna? No, per sapere, sembra che solo noi siamo andati in pausa. Visto che non si possono tagliare gli interventi in radio dei laziali, propongo alla T redazione una rubrica parallela… “senti chi gufa” almeno avrebbe un senso
Oppure “l angolo del cazziale”, così c è una rubrica DEDICATA e sapemo subbito de che se tratta..😏
Per questi pseudo giornalai , o napule pronti via…e va a 1000 all’ora come prima della sosta. Noi,?.Ehhh noi stiamo stati fermi…ehjhh.E Dybala come e’ tornato?
Ma, mi verrebbe da dire e’ tornato a piedi. ( Rispolverando una vecchia battuta che facevamo da piccoli a scuola)
Come e’ tornato Dybala? Stanco ? No
, visto il minutaggio avuto ai mondiali , praticamente si è no 10 minuti.
Allenato ? Si
Visto che comunque si allenava tra una gara e l’altra.
Con il morale basso? No.
E Campione del Mondo
Ha fatto 15 giorni di baldoria? no
il 29 stava già a Roma
Quindi dove sta il problema non si sa.
Ma poi , mi domando e dico , ma a me chi me lo fa fare di cui contestare sto quattro lazziesi ciarlatani di radio formello?
Sono talmente permalosi, che se poco poco, non vinciamo col Bologna, subito corrono a rinfacciarti che loro l’avevano detto…
Non è mortificante essere legati a due giocatori. L’importante è averceli. I campioni servono a questo, a fare la differenza. Altrimenti facciamo il gioco di Zeman, ma co zero titoli: giochi bene ma perdi
Caro Carlo domandati se il buon Rossi, avrebbe mai fatto una dichiarazione del genere, soprattutto quando parla di “chi sta intorno” quando lavorava Radio Roma…
Rossi chi? Quello che iperbolava su Roma Radio?
Mah!!!!!
Dopodomani è la partita chiave, se si vince è ripartenza, se si perde non ci voglio neanche pensare…. Incrociamo le dita e tifiamo, non ci resta da fare altro ormai….
Daje Roma Daje!!!!!
Majchrzak, Volpato, Bove, Tahirovic saranno tutti giocatori da serie A, media classifica; bisognerebbe capire presto chi potrà fare un ulteriore salto di livello. Stagione ancora lunga: Partita con il Bologna da vincere assolutamente.
Focolazie ama i tortellini!
Se il Mister lascia intendere che “senza quei due valiamo pochino”, chi ha le PALLE reagisce cercando di smantirlo!
MOU è sempre stato leggibile nelle sue dichiarazioni.
Solo chi fa orecchie da mercante non lo capisce!
E in squadra ci sono tropoe orecchie da mercante e poche palle…
FORZA ROMA
eeeh già , mortificante … dei veri geni !!!
Come se levavi Totti e DeRossi e ti aspettavi la stessa squadra.
… vojo vedè se alle altre squadre se togli i 2 giocatori chiave per metà stagione ,che fanno.😄
A chi non piacciono i tortellini,Donatus?Solo che a Focolazie je piacciono quelli taroccati sdiaditi…. A noi quelli col ragù rosso e parmigiano giallo…..
Agresti: solo per ricordarti che anche il Bologna viene da una lunga pausa mica nel frattempo loro giocavano, giusto in quella radio potevi parla. Forza Roma
@Rossi: “Dybala e Wijnladum sono due grandi giocatori, ma mi sembra che la squadra sia troppo appesa al loro ritorno in campo”. Beh, a chi si deve appendere al tram? ” A me quel discorso della sopravvivenza fatto da Mourinho non mi era piaciuto”…è un discorso che a qualsiasi giocatore, dovrebbe dovrebbe mettere il fuoco al c@@o! a meno che non sei moscetto, e t’ammosci ancor di più.
Pure io prevedo sorprese tipo le sconfitte degli sbiaditi e della rubbe con la testa verso gl’impicci societari.
Invece noi prendiamo 3 punti contro il Bologna, stavolta all’Olimpico la Roma vince.
Radiolari accannate er fiasco che Capodanno ormai è passato !!!
Dopo le domande Amletiche, le insicurexxe dei campioni di giornalismo sopra elencati io penso che il campo dira’ tutto…Aspetto febbraio Marxo per rispondere a chi non crede alla Roma di Mou e dei Fredkin. Arrivederci fratelli Romanisti e forxa Roma sempre