ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Fa malissimo parlare ora della Champions, la Roma ha bisogno di serenità senza pensare a cose troppo arzigogolate. La Roma storicamente è una squadra che appena pensa di poter centrare un certo obiettivo, fallisce miseramente. La Roma deve andare a fari spenti, senza attirare l’attenzione soprattutto di sé stessa. Non fa per noi fare discorsi di gloria, imprese, rimonte…non è roba che fa per noi. Due volte l’abbiamo fatte, e abbiamo pianto: Roma-Lecce e Roma-Sampdoria. Non è proprio nel nostro DNA…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Noi abbiamo il compito di cercare di spronare i presidenti a fare di più e per questo chiediamo grandi acquisti. E per questo prendiamo gli insulti tipo “compratevela voi la Roma”...ma andatevene a quel paese, qua si parla di calcio… Se sono arrivati i salvatori, metteteci i soldi ora… Pellegrini? Nessuno qua vuole fargli un processo, però lui salta una marea di partite da sempre. In carriera ha avuto un sacco di infortuni, ma non è mica una colpa. Non può fare il capitano nella Roma, anche per una questione di continuità. Ci vuole uno che gioca sempre: Mancini no, perchè è scarso. Forse la darei a Rui Patricio…”
Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Con Gosens all’Inter e Vlahovic alla Juventus si spostano gli equilibri della corsa Champions? Perchè sono due giocatori che spostano…Però siamo sicuri che i problemi della Juve si risolvano con l’arrivo di Vlahovic? Non so quanto ti può risolvere i problemi, perchè Vlahovic va servito… Se prenderei Arthur alla Roma come regista? Ha fallito sia al Barcellona che alla Juve… Ciervo a titolo definitivo al Sassuolo? La cosa mi lascia un po’ perplesso. Ciervo è un buon prospetto, spesso gioca titolare con la Samp. Lasciarselo sfuggire così…ma magari c’è un diritto di recompra…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ciervo al Sassuolo? Bisogna sempre vedere se c’è un diritto di riacquisto. Con Pellegrini era stato esercitato, con Frattesi no. La Roma ha tanti prospetti interessanti, Ciervo lo è, ma anche Riccardi lo era. Bisogna vedere la valutazione tecnica dello scouting, non puoi tenerli tutti, qualcuno devi darlo via. Alcuni come Caprari esplodono in squadre di seconda fascia, ma con te non avrebbe mai giocato. La Roma qualche giocatore deve venderlo, altrimenti i soldi in cassa non entrano… Fazio e Santon mi sembrano ragazzi strutturati dal punto di vista umano e professionale, ma non capisco cosa ci stanno a fare qui a Trigoria, a girarsi i pollici… Vlahovic alla Juve? Commisso ha scelto di prendere subito i soldi piuttosto che non prenderne affatto, e secondo me fa bene…”
Fabio Maccheroni (Rete Sport): “La Roma non si può permettere acquisti a vuoto, ora arriveranno giocatori solo che vuole Mourinho. Io a Banega non ci credo manco se lo vedo, non credo che voglia un giocatore che viene qui per svernare. La Roma non può permettersi altri passaggi a vuoto come è successo per Shomurodov… Pinto? Io non lo considero proprio, ma nel senso buono. Qui conta solo Mourinho, la squadra viene fatta solo in base alle scelte dell’allenatore. Per me Villar è un giocatore che vale, ma non va bene per il gioco di Mou, e per questo è stato ceduto…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Abraham aveva bisogno di adattarsi in Italia, gli inglesi fanno fatica in Serie A. Se lui gioca come con l’Empoli è utile a tutti. È adattabile a qualsiasi sistema, un ottimo giocatore che non ha ancora fatto vedere il suo meglio, ma lo farà. A centrocampo ci sono tante scelte, prima o poi Cristante andrà in panchina mentre Veretout qualche spazio può ancora ritagliarselo. Magari cercherei qualcosa in attacco…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma ha preso due titolari a Mourinho. Su Abraham non ho grandi dubbi, ne ho sulla Roma e non basta una partita, visto che a Empoli hanno vinto quasi tutti. Può essere che Oliveira cambi le cose, ero convinto che non bastasse, ma magari sì. E giocherà anche con Pellegrini, insieme a Mkhitaryan. Se Mourinho riuscirà a farli convivere tutti e tre, la Roma farà il salto di qualità…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Non capisco la predisposizione di Mourinho alla lamentela. Lui ci dipinge la Roma come una squadra modesta, scarsa tecnicamente, ma non può esserlo con giocatori come Pellegrini, Abraham, Zaniolo e Mkhitaryan. Io mi stupisco che la Roma cerchi centrocampisti, io prenderei un bel difensore centrale. Mourinho ha poco da lamentarsi, è l’unico che ha avuto tutto quello che voleva…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Mariolone sotto effetto allucinogeni
Marione vuole Rui Patricio capitano.
Te lo immagini se c’è un rigore a ns favore che l’arbitro non ci concede, correre dalla ns. area a quella avversaria per protestare?
Manco Usain Bolt…
nel girone di andata Pellegrini ha giocato 18 partite, quindi Mario Corsi quale sostanze assumi ? accendi il cervello conta fino ad un milione e poi pensa a lungo prima di aprire bocca. Forse così eviti qualche figura da idiota.
Marione come sempre spara a zero! Mancini una pippa! Se fosse della Rubentus sarebbe il migliore difensore della serie a… Io me lo tengo stretto! E anche Ibanez… Sono due giocatori giovani che possono dare molto. Tra i due, se arrivasse un fuoriclasse sacrificherei Ibanez… Poi c’è Kumbulla… Mi guarderei bene dal venderlo e punterei a farlo crescere. Mancini, insieme a Zaniolo possono essere gli unici due a rivestire la fascia da Capitano! Pellegrini, alla prima offerta seria… Un bel saluto! Questo è il mio pensiero.
Ma quale bel saluto a Pellegrini, io me lo terrei a vita come mi sarei tenuto a vita anche Zaniolo essendo tra i pochi giocatori veramente forti, non ti dice nulla la dichiarazione di Mourinho che dice di volere 3 Pellegrini titolari? Scemo lui a dirlo o scemi gli pseudo tifosi come te che devono per forza distruggerlo?
be zio fil, tenere ibanaz mancini e kombulla e dare via pellegrini non mi pare una genialta…
Mi accodo a chi vorrebbe rivedere Mancini davanti alla difesa.
Ricordo che con Fonseca fece qualche partita giocando bene in quel ruolo.
Vero che “qualche partita” è oggettivamente poco, e comunque se Mourinho non lo considera lì, chi sono io a pretendere di insegnargli qualcosa? Sono forse Agresti o Corsi? Fortunatamente per me, no.
Spero solo che Mourinho non si consideri costretto a schierare Mancini al centro della difesa perché ritiene che le alternative siano peggiori 🙂 .
Mamma mia quanta depressione
Non può fare il capitano nella Roma, anche per una questione di continuità.
È strano per la prima volta mi trovo d’accordo con Marione.
Per quanto riguarda invece Catalani, che dice non puoi tenerli tutti, qualcuno lo devi dar via altrimenti non entrano soldi in cassa…
Allora a meno che per Ciervo non si son fatti dare 10 milioni cash ma ne dubito fortemente, dare via subito così un ragazzo molto promettente come Ciervo che senso ha ?
A meno che non sia come di Gaetano Ciervo a gennaio a Sassuolo a titolo definitivo a giugno Frattesi è già fatto e torna alla Roma e Ciervo sarebbe un primo acconto.
Allora il tutto avrebbe un senso logico e Pinto dimostrerebbe di essere un Ds capace di rimediare ad errori fatti in precedenza se poi Ciervo diventa un top giocatore pazienza, però tu a giugno riporteresti a casa uno dei centrocampisti italiani attualmente tra i più importanti e forti
…basta attaccare la Roma o il suo capitano che sei sempre d’accordo.
Ho sempre pensavo che ti dovresti chiamare luca provincia di Roma
Luchetto, occhio che Marione te se magna co’ tutta la buccia 😂😂😂
Ogni mattina si svegliano…. E fanno a gara per chi la spara più grossa……
C’è più costrutto qui su questo forum che leggere questi pseudo calciofili o carciofari 🤣
Qualcuno deve togliere il microfono a Corsi, Focolazzie, Agresti e soprattutto a Marione per quante cassate scrivono contro la Roma
Però mi piacerebbe, una volta finita ‘sta pandemia, incrociare Corsi in un bar, tutti e due a prendere un caffè, un occhio alla copia del CorSporc messa lì col bastone, lui se n’esce a gamba tesa come al solito e io a replicare: “Allora se la compri lei la Roma”.
Visto che gli dà così fastidio… 🙂
Sul Pelle però la vedo come lui, nel senso che condivido la sua conclusione ma partendo da una premessa diversa.
Io la fascia di capitano la darei a chi degli 11 ha più personalità. Ricordiamoci che prima del Pelle la indossava Daniele De Rossi… E onestamente Pelle non è il massimo quanto a personalità. Capisco peraltro che Sergio Oliveira (che sarebbe il mio candidato, sulla fiducia) è appena arrivato e quindi parrebbe destabilizzante assegnarla a lui.
Ti dirò magari sbaglio ma a mio modesto avviso chi meriterebbe la fascia di capitano in questo momento è Tammy Abraham Non tanto per i gol segnati, quanto per grinta e personalità mostrate in campo.
io la darei a Patricio…o a Smalling, quando disponibile, per quest’anno. Se Oliveira mantiene le promesse, a lui sicuramente dall’anno prossimo.
Finchè a Roma esistono e resistono questo tipo di radio e di commentatori allora il capitano alla Roma lo può fare chiunque…
Propongo l ‘ esonero di Mou. Al suo posto Agresti con Focolazio e Corsi vice , sono gente che di calcio ne capiscono veramente .Catalani dice che Fazio e Santon sono strutturati umanamente e professionalmente ? Preferisco non commentare ,
ALIPRANDI, più che altro é al DORIA che dovresti guardare. Con davanti QUAGLIARELLA più in panchina che altro, CAPUTO non più quello arrivato in Nazionale, TORREGROSSA, GABBIADINI l’unico che gioca bene, CANDREVA (mi pare…) sempre dentro, DAMSGARD molto spesso, oggi pure, infortunato, ha visto il campo finora per circa 3 partite con i ritagli di minuti messi insieme… mai segnato, assist bho’, in una squadra oggi medio bassa, in più di metà campionato…
c’è poco da essere perplessi.
Ammesso e non concesso sia a titolo definitivo. Magari hanno tenuto un elastico attaccato al ragazzino.
ROSSI a 5 punti dal 4 posto se gli arbitri nel girone di ritorno ci restituiscono la metà del maltolto altro che sogni di gloria…
…ma infatti, “Borgo CORSI”,qua si parla di calcio… che ci fai tu?
MACCHERONI dovrebbe essere informato da qualcuno che mentre MAYORAL ha segnato vs il GRANADA entrando all’87esimo, ed era già titolare vs il REAL SOCIEDAD (poi sostituito), VILLAR per ora é rimasto in panchina in entrambe le gare…
vediamo se giocherà almeno in parte alla prossima col LEVANTE (l’attuale “SALERNITANA” della classifica di Liga spagnola…) altrimenti temo che tra non molto che sia un “buon giocatore” resteranno pochi irriducibili a pensarlo…
E a noi conviene poco.
Vabbè che FOCOLARI potrebbe rispondermi che qui (a ragione) si parla della ROMA (anche se non si spiega la presenza consueta di tante quaglie di passaggio…), ma mi piacerebbe chiedergli, oggi che “forse” la ROMA ha fatto bene sul mercato, ma é in vena di pestare CRISTANTE e derubricare EMPOLI ad una passeggiata di salute, cosa ne pensa del mercato laziale e del rifiuto di MURIQI (il loro attuale FAZIO) di accettare la Francia e sbloccare un acquistino per SARRI… del quale si può dire molto, ma no che non abbia dimostrato in passato di far segnare a chiunque una marea di goal…
se non ci riesce nemmeno lui, con MURIQI sono proprio messi male 😊…
Il quarto posto sarebbe un “discorso di gloria”. Mamma mia, come siamo ridotti…
Ma infatti AGRESTI che non capisci una seg* in generale e di calcio in particolare (visto che hai raccontato che, viste o meno, le partite le racconti eguale. Pensa te quanto ne sai…) non é colpa tua se fai il fuffarolo per campare e non sei un “pallone d’oro” della stampa sportiva…
Il centrocampo era (con in difesa, in più, solo l’americanino riserva di RICK) il reparto più sofferente della ROMA.
Adesso abbiamo tamponato indubbiamente. Ma se, volesse il Padreterno, DIAWARA viene “folgorato” da un attacco di voglia di lavorare, almeno altrove, e qualche “altrove” viene folgorato dalla pessima idea di portarselo via, secondo te aggiungere un mediano rubapalloni randellatore e pure tanto geometrico che alla ROMA ancora sarebbe oro (VERETOUT é quello che più si può adattare , ma non é di ferro) sarebbe incomprensibile?
Ho un sogno che non realizzero’ mai purtroppo, vederti fare queste affermazioni/domande in conferenza stampa in faccia al mister…
In effetti le assenze di Pellegrini cominciano a pesare, e anche in nazionale non va tanto meglio…..Per me quello più meritevole in sua assenza di portare la fascia e’ Smalling,anche se pure lui in fatto di assenze non è certo il massimo dell’affidabilità…In mancanza di loro due direi a questo punto di darla per ora a Cristante,che sembra di ferro,in futuro se manterrà le premesse e prenderà lo scettro a centrocampo anche Oliveira mi sembra per caratteristiche uno dei papabili…
Maccheroni si accoda allo sport del momento , ovvero la perculata su Pinto : “Qui conta solo Mourinho, la squadra viene fatta solo in base alle scelte dell’allenatore”.
Era ora che il mercato lo decidesse l’allenatore!
Magari era meglio quando DS affetti da fenomenite facevano affari a razzo cogli amici suoi comprando a botte di 30 milioni delle salme come Pastore e Nzonzi, o i millemila presunti fenomeni Iturbizzati o il trio monnezza doumbia-ibarbo-spolli (un altro ex giocatore pagato 1 milione per quattro mesi) o il mercato nonsense a cui venne sottoposto il poro DiFrancesco o ancora, quando in un colpo solo ci accollammo Jesus, Vermalen rotto, Gyomber, Bruno peres a 13 milioni, e il già cadavere Grenier a gennaio.
E il premio per commento piu ridicolo della giornata va a ….. Mario Corsi.
Oggi, ma solo per oggi, condivido i pensieri di Corsi.
La Roma ha bisogno dopo un la venuta di un grande allenatore di un grande capitano con le palle motivatore in campo… deve al momento del bisogno caricarsi la squadra sulle spalle cose che il buon Lollo non ha e questo è palesemente riscontrabile ..vedi le partite con le big .quindi a mio avviso il calciatore è valido calcisticamente parlando bravissimo ragazzo educato ecc. ecc… quindi deve rimane a Roma magari alternandosi con Miki e Zaniolo come trequartista centrale ma portare la fascia al braccio non è per tutti………..
marione tu gli insulti li meriti a prescindere da quello che grugnisci al microfono
Ci avete fatto caso che agreste sparisce regolarmente ogni lunedì quando la Roma vince?
Poi torna il giorno dopo (in modo da non dovere più parlare della vittoria della Roma) e comincia a trovare pretesti per attaccare la sua nemesi Mourinho sempre con la stessa argomentazione, anche quando è totalmente fuori contesto come in questo caso.
Ma si può raggiungere un livello più basso?
Spero che un bel giorno (ammesso che sappia lontamente della tua esistenza) trovi il tempo e il modo di umiliarti, come fece con lo monaco.
Così te lo cuci addosso e ti rovini per sempre.
Io è da un pezzo che dico che è lazziese e che sarebbe da bannare
Mariolone stavolta ha ragione..
Questi qui è meglio non commentarli, riescono a deprimere la piazza pure quando la Roma vince.
Non si deve parlare di cose Arzigogolate….di che si deve parlare di succo di futuro di imprese di vincere…. domanda sono queste le cose arzigogolate…noi parliamo di questo. Marione i grandi acquisti da 70 o 80 milioni la Roma per il momento non li fa’ ma e’ tutto il mercato calcistico che soffre….. Juve Milan e Inter per comprare devono vendere adesso non e’ facile specie noi imbottiti di centrocampisti giovani dove non puoi calcolare il valore, difficile la campagna acquisti della Roma come li sostituisci…ormai le societa’ sono sotto scacco dei procuratori, dei contratti ne abbiamo 2 che devi aspettare per liberartene magari gli trovi 2 o3 squadre e non ci vogliono andare fanno panchina per loro e’ lo stesso ti ricordo e lo ricordo sta societa’ lavora da sei mesi Quindi non mi pare che Roma e’ stata fatta in mezzo anno. Al caro Agresti mio fedele e caro “Giornalista” le tue polemiche continuano ad infastidire ma tanto, riesci a trovare una pulce sulle parole di Mourinho per attaccarlo girando totalmente il discorso io capisco che da fiorentino filo juventino c’e’ un astio nei confronti di Mou sei solo tu e qualcun’ altro a Roma che gli piace, l’ ultima la lite con il Faraone a tuo dire messo fuori squadra da jose’ si il tuo “Giornale” web cosi scrive pur di trovare nuovi lettori Aime’…. ci casco specie con notizie… udite udite come scrivete tu e i tuoi accoliti della parola incredibile tutte fake news… ma si conosce il rispetto per i lettori…io non lo so…questo e’ il paese delle balle assurdo, poi ci si lamenta se gli americani non parlano tanto raggirate pure loro non tutti ….ma per colpa di gente cosi la stampa sportiva si trova a non essere creduta pure quella politica ma qui si parla di calcio. Non so se passa sta cosa che scrivo io rispetto chi ha idee diverse da me ma quando si attacca una persona a modo un professionista riconosciuto da tutti dico tutti anche a livello umano e’ vergognoso!!!!