ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Sono sorpreso dalla sorpresa…a Napoli puoi perdere anche con una squadra in condizioni migliori di quella di ieri. La Roma ha fatto prestazioni molto peggiori di quella di ieri, non possiamo accollargliela a Ranieri anche se ci sono delle cose discutibili. La scelta di mettersi a tre alla fine ha peggiorato la cosa, e forse andavano cercate soluzioni diverse. Ho letto che Ranieri a fine partita ha dichiarato di aver messo Dybala a dieci minuti dalla fine, quando invece ne mancavano due di minuti…io spero che non sia una mancanza di lucidità…Ranieri l’ho visto preoccupato e fa bene ad esserlo, perchè la situazione è preoccupante…La Roma deve fare 40 punti, inutile girarci intorno…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Sono ottimista, ma non perchè sono scemo: il ritorno di Saelemaekers, l’arrivo di Ranieri e il mercato di gennaio mi fanno essere ottimista… Insieme a Dovbyk, che è inamovibile, serve una seconda punta come Baldanzi o Soulè liberi da compiti difensivi. Pellegrini non doveva giocare ieri, Ranieri è uno che non guarda in faccia a nessuno e infatti lo ha tolto all’intervallo…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Purtroppo è stato fatto un macello dall’inizio dell’anno. Daniele (De Rossi, ndr) voleva costruire una Roma da 4-3-3 ma non gli hanno preso i terzini e gli esterni. A centrocampo Le Fee è un errore, 23 milioni, primo acquisto, e non gioca mai…hai buttato i soldi. Detto questo, è stato un errore mandare via De Rossi dopo 4 partite, è stato un errore prendere Juric per una squadra che non era adatta al suo gioco. E’ stato fatto un casino, e ora abbiamo un allenatore che deve piano piano rimettere in sesto le cose. Ormai è andata, che dobbiamo fare…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La sconfitta è sconfitta, punto. Abbiamo capito che la Roma deve giocare bassa, ma abbiamo capito anche che abbiamo giocatori scarsi. Ci sono giocatori che non servono più. La Roma deve mettere fuori Pellegrini, che non tocca palla, e Baldanzi, che non si può guardare. E poi ci sono tutti gli altri. Va bene Hummels, va bene Angelino, che fa una cosa incredibile…però sul gol di Lukaku c’entra anche Svilar, perchè quella palla doveva prenderla lui tutta la vita… Ranieri si è preso un impiccio grosso grosso. Se perdi con l’Atalanta, poi devi giocartela con Lecce, con Como, squadre che sono abituate a lottare per salvarsi… La Roma è in una situazione disperata, la vedo male male, e a gennaio devi mettere i soldi per comprare due esterni…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Ranieri leva Pellegrini per proteggerlo, non ci stava proprio… Bove? Io non partirei da lui nell’analisi di questo momento. Anche io non lo avrei dato via, ma ci sono così tanti problemi che rimpiangere Bove non mi viene…prima di arrivare a lui ce ne vuole…lui in questa situazione sarebbe affogato come tutti gli altri. Io rimpiango Mkhitaryan, non Bove… Ora Ranieri deve trovare un’alchimia, perchè non ci sono giocatori a cui affidarsi per tirarci fuori da questa situazione…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Con Ranieri mi aspetto che si prosegua su questa strada, che si cerchi una Roma più compatta e ordinata. In campo anche ieri si è visto che la squadra ha uno spartito da seguire, mentre prima cercava di fare qualcosa, non gli riusciva e poi andava giù. Ho visto una compattezza diversa, qualcosina in più l’ha messa anche come voglia, e penso che sarà ancora così. La Roma sarà costretta a fare gare difensive anche nelle prossime due partite vista la difficoltà degli impegni. Ora sono curioso di vedere come Ranieri gestirà il doppio impegno, come ruoterà la rosa. Se il Napoli lo affrontavi a metà dicembre, sarebbe stata una partita molto più combattuta…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “C’è da affrontare a gamba tesa una questione che non si può più rimandare, senza voler esagerare con le cattiverie nei confronti di giocatori che comunque hanno dato tanto. Questi calciatori sono presunti leader capaci di tirare la Roma fuori dalla melma in cui si trova? I fatti ci stanno dicendo di no. A questo punto, dopo tanti anni di militanza, devono essere onesti con sé stessi…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Ieri Ranieri cercava qualche risposta, e penso che ce l’abbia avuta. La Roma, anche se fa un minestrone ieri di dimensioni gigantesche, alla fine a parte quell’occasione all’inizio di Kvara non è che abbia rischiato chissà quali cose. Ho l’impressione che Ranieri continuerà a giocare a 5. Hummels? Non è ancora in condizione, ma se non gioca è normale che non sia in condizione. Ora c’è il Tottenham e poi l’Atalanta, che è una squadra che fa tre gol a tutte fischiettando. La Serie B? Continuiamo a dire che la Roma non ci va…bisogna avere contezza del momento difficilissimo che stiamo vivendo…”
Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Non era questa la partita dove fare punti, ma se vedo come subisci il gol con quell’errore di Angelino, beh quella è una costante, la Roma continua a regalare gol agli avversari. Poi i giocatori si intristiscono appena succede qualcosa. Purtroppo cambiano gli allenatori ma la sostanza non cambia e cioè che la Roma perde le partite. Ieri ho sentito dire a Ranieri le stesse cose che diceva Juric: bella prestazione, dobbiamo lavorare, guardiamo avanti. Sono due mesi che sento queste cose e sono due mesi che la Roma perde. Ma il Venezia sta distante cinque punti, e la Roma non riesce a camminare…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “La possibilità di pareggiare ieri c’era, il Napoli tra l’altro non mi è sembrato irresistibile e non credo sia una squadra che possa lottare per lo scudetto. Se vogliamo indignarci possiamo farlo, partendo però dalla decisione di Dan Friedkin di esonerare Daniele De Rossi. E’ chiaro quello che è successo dopo è la conseguenza di una folle decisione…ma se io tolgo il mattone da una diga, poi è ovvio che l’acqua travolge tutto. Tu hai tolto il mattone che reggeva la Roma, e si chiamava Daniele De Rossi. Per quanto mi riguarda, sei ancora in tempo a richiamare De Rossi con Ranieri dirigente. Sarebbe paradossale ricambiare di nuovo, ma si farebbe ancora in tempo a salvare la Roma. Non si può fare? Benissimo, allora stiamo vicini a Ranieri…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sorvolo su quello che poteva succedere ieri a Lukaku… Sulla partita, è andata come mi aspettavo. Ranieri ha giocato con un atteggiamento che ha messo per certi versi in difficoltà il Napoli. La partita è stata decisa da un errore clamoroso di un giocatore che ancora mi domando come faccia a giocare in serie A (Angelino, ndr), e poi Dovbyk ha avuto la sua occasione per pareggiar e ha sbagliato in maniera clamorosa un gol facile. Pellegrini? Io non saprei che voto dargli, quella palla dopo pochi minuti era da mandare in porta e lui invece la tira fuori… Ma Soulè ieri dove stava? 30 milioni a guardare la partita in panchina…”
Alvaro Moretti (Radio Radio): “La Roma ieri mi ha preoccupato. Non vedo mai un cambio di clima dentro la squadra, vedo una squadra impoverita dal punto di vista morale. Questi giocatori non vedono un futuro dentro la squadra…nessuno si assume una responsabilità dentro al campo. La Roma è 15 punti sotto la Lazio…era come immaginare il dominio dell’Italia del tennis, una cosa che fino a qualche tempo fa era impensabile….”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Il Napoli non ha fatto una grande partita, ma alla fine l’ha vinta. La Roma ha giocato per cercare di arginare il Napoli, e in qualche modo ce l’ha fatta a limitare i danni. Ranieri non poteva fare altrimenti. Il problema è che non basta cambiare allenatore per cambiare i giocatori, che sono quelli. Qua c’è qualcosa di sbagliato nella costruzione della squadra, non può essere sempre colpa dell’allenatore. Juric forse era inadeguato, ma i problemi della Roma sono altri. La qualità tecnica in alcuni ruoli è preoccupante. Hummels si faceva i selfie, ma poi appena è entrato in campo ha fatto fare gol a Lukaku. Qua si sente l’assenza della società, il problema principale è questo…”
Tony Damascelli (Radio Radio): “Sono 50 anni che sento parlare di questa cosa di Dybala… Quando è andato in campo avete visto dove ha giocato? Invece di mettersi negli ultimi 20 metri si è messo a galleggiare in maniera furba come fa lui… La Roma è questa, il distacco dalla Lazio è un fatto romano, ma è a 4 punti dalla zona retrocessione, e quello è un fatto nazionale. Il centravanti ieri gioca senza motivazioni, è un segnale che dovrebbe far pensare parecchio… Ora hai Tottenham e Atalanta: come la mettiamo? Altro che 50 punti dalla Lazio…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Francamente è tutto molto difficile da capire anche con Ranieri. Capisco che deve lodare l’operato dei Friedkin come scritto nell’accordo contrattuale, capisco che deve aiutare chi è in difficoltà e chiedere di non fischiare nessuno quando si gioca in casa come scritto nel contratto dei Friedkin, capisco che deve cercare di continuare a far riempire lo stadio come scritto nel contratto dei Friedkin, capisco che Cristante deve giocare sempre coe in accordo sul contratto tra i Friedkin e Beppe Riso, capisco che non deve chiedere progetto e giocatori forti a gennaio come scritto nel contratto dei Friedkin…. ma come giocare a calcio a questi INDEGNI…. chi glielo dice???
DAJE ROMA SEMPRE.
Tu non hai capito che questi, più che indegni, sono SEGHE.
Non è che arriva guardiola e diventano fenomeni.
Giusto un pragmatico può limitare i danni.
Guarda JM.
Con questa squadra ha fatto due finali europee….e c’è chi voleva il “ber gioco”.
Allora comprassero i giocatori forti, non quelli che “non possono giocare in serie A”.
ieri cristante, che di certo non amo, non è stato oggettivamente tra i peggiori, con un centrocampo piu folto e con uno di corsa vicino fa il suo, che è questo, ovvero poco.
io trovo assurdo comunque che a fronte di una campagna acquisti disastrosa dir poco, ieri all’87 esimo avevamo in panchina dyabla che guadagna 7 mil netti, sule pagato 30 da poco e le fee primo acquisto estivo a 23 mil.
Dyabla ha giocato un minuto, gli altri due 0 mentre in campo abbiamo visto addirittura dahl e l’arabo. Forse proprietà e nuovo Ceo dovrebbero farsi qualche domanda in più.
Il modulo a 4 con qualche accorgimento puo dare un senso alla squadra, le sostituzioni fatte da Ranieri se le avesse fatto un altro lo avrebbero linciato:
Ha stravolto il modulo, peggiorato la fase difensiva, acutizzato il dramma umano sulle fasce, il porta sfiga hummels come entra o fa autogoal o ne fa quasi uno, ancora che lo reclamiamo in campo. Ha fatto bene a mettere fuori pellegrini, ma dovrei capire perhè è partito titolare, non capisco perchè al suo posto non è entrato dybala..
Grave l’involuzione di Bladanzi uno dei migliori da inizio stagione..
Dobvick sta subendo un regresso non so se depressivo o dovuto a motivi fisici, comunque giocatore adatto ad un altro tipo di calcio soprattutto di cross, anche se quello buono non lo mette dentro
smirzo. Non penso che i nostri calciatori siano indegni; penso che per chiedere giocatori e un progetto forte di riferimento sia una cosa giusta. Quando c’era DDR, c’era un progetto forte di ringiovanimento e rinnovamento della rosa; ricordo alcune cose come: arrivare ad avere una rosa con due giocatori per ruolo. Il titolare del ruolo deve avere dietro un calciatore affamato e giovane che possa (addirittura) arrivare anche a levargli il posto.
Acquistare giocatori giovani e di prospetto che, se anche riescono anche ad essere subito utili, è meglio.
Ora occorre tornare a DDR perché con Sir Claudio che fa il CT, sarebbe perfetto. Siamo ancorra in tempo per fare questa ottima mossa. Poi personalmente vorrei subito Matteo Prati e Onana (oppure s Soumarè non si può con Onana che ora sta all’Aston Villa mentre prima era all’Everton! A quel punto un primavera come MartinVetkal avrebbe tutto da guadagnare ad allenarsi insieme a questi due bravi centrocampisti. Lo stesso per i due giovani difensori primavera, cioè Lovro Golic eFederico Nardin con Mats Hummels come riferimento.
Matteo Prati è stato scoperto da DDR ed è stato allenato da Sir Claudio Ranieri: sarebbe una garanzia.
Paolo ma dove sta questo fantomatico contratto ? Non ho capito di cosa parli.
Ilario, Mourinho aveva un gioco che faceva schifo, mi addormentavo durante le partite, conquistava solo il sesto o ottavo posto in classifica, veniva battuto dalla vattelapesca in coppa Italia, dava sempre la colpa agli altri, ci ha fatto odiare da tutta Italia, ma si può sapere cosa rimpiangete ?
Avete talmente osannato il mediocre (come allenatore) DDR creando i presupposti per il contratto scellerato di giugno, ma ci vogliamo fare un esame di coscienza anche noi ?
Io l’ho detto: questi so’ cotti. Sono Foreman al settimo round.
Se Ranieri non li tira su, andiamo giù.
Semplice.
stavolta do ragione a Pruzzo .. su tutto ..
Per avere una speranza in più anzichè portare un pensionato, seppur tifoso, in panchina per far stare sereni gli amatori e coloro che vivono di amarcord, sarebbe stato più opportuno far arrivare subito un dirigente di calcio che sappia gestire bene dentro e fuori Trigoria i tantissimi problemi, e naturalmente un allenatore di calcio (vero) che sappia dare un senso anche ad una squadra così indisciplinata fatta di scansafatiche.
forza roma.
Lo so che è difficile essere lucidi dopo una sconfitta, ma il pensionato come dici tu ha ridato quantomeno la capacità di stare in campo al posto giusto, a differenza dei suoi predecessori. DDR? Al momento è due categorie sotto a Juric quindi fai tu il calcolo. Già ieri sera Ranieri ha fatto vedere che significa essere compatti, che significa compattarsi in 30 m. Mi chiedo, ma è proprio necessario commentare qualcosa di cui non si ha un minima idea. Al grande bomber dico che è un pò di tempo che straparla, Angelino ieri ha commesso un grave errore ma finora è stato uno dei migliori. Poi vorrei capire a quale seria A si riferisce, Naninho con il piede che ha giocherebbe in altro ruola nella metà delle squadre di questo campionato. Ti preferivo sul campo Bomber. I Freidkin? Quasi 1 miliardo, 120 milioni nel mercato estivo nonostante come si sono allentati i vincoli UEFA. Chiedo a tutti, quando nella sua storia la Roma ha avuto una propriètà cosi facoltosa? L’organizzazione societaria è carente? Va bene, ma è secondario al fatto che vogliono e possono investire. Ragionate con la vostra testa, sarebbero meglio solo gli arabi che la legislazione fiscale italiana tiene lontani dai nostri lidi. Il mio discorso vale per quelli che seguono la Roma da 50 anni.
Parlate male sempre di De Rossi perché avete frustrazioni esistenziali, a Roma facilmente si soffre per non farcela e diamo colpe anche a ns ex capitani, campioni del mondo oltretutto, ed a chi ha sudato per la ns maglia. Juric superiore a De Rossi è bestemmiare, soprattutto a livello umano.
lo scorso anno DDR ci ha preso dal baratro fino a portarci in Europa, coerenza per cortesia.
saluti.
P60, ce sei rimasto solo tu e Lo Monaco a parlare bene di DDR. Dimmi con chi vai………..
Ma ancora con de rossi, questo è stato il primo errore dei friedkin, anzi il secondo il primo è stato esonerare mourinho.
Applausi.
Te sei veramente convinto che Mou avrebbe spremuto sangue da queste rape? Io non ne sono affatto sicuro. E non sono nemmeno convinto che il mercato sarebbe andato diversamente, viste le sue ultime dichiarazioni prima di venire esonerato. Poi chiaro che non lo so se DDR avrebbe fatto meglio; anzi, probabilmente no, vista la mediocrità della squadra, ma credo che almeno m’avrebbe risparmiato di chiedermi se finiremo in B quest’ anno.
Mourinho non avrebbe speso così male 120 milioni, di questo sono sicuro….
Mou il sangue da queste rape lo ha spremuto per 2 stagioni: 2 finali europee di cui una vinta, ma che voi de piu’? E c’aveva Felix e non Kone’, Zaniolo e non il bomber della Liga.
BTW. Se siamo cosi’ in basso e quasi in zona retrocessione lo dobbiamo a DDR: 3 punti in 4 partite, media 0,75 che X 38 fanno 28,5. Fatte du’ conti.
Vota Claudio Moroni , metti la croce sul nostro Simbolo DC
la gestione difensiva non era andata male a parte l’inizio e il gol , che errore di Angelino…
quello che non mi fa stare sereno e la mancata reazione e poi le ripartenze, sempre 1 contro 3 , come puoi sperare di segnare? solo George Weah e Kaka possono corre 70m e essere ancora capace di dribbling e segnare.
E una triste stagione. Forza Roma
Elkjaer…Savicevic… Rummenigge… 🙂…Era un altro calcio.
pure conte farebbe fatica co ste pippe, una società inesistente e un Ds inadeguato
Napoli Tottenham e Atalanta, 3 squadre con Juric e Daniele ci avrebbero dato 5 gol a partita.
che vi aspettavate? di vincerle?
Ranieri farà barricate per non perdere di brutto e dopo queste tre partite ci saranno gare più consone.
fiducia nel Sor Claudio!
approvo in pieno, mi tengo qualche speranza di raccatare punti anche nelle prossime due
con il Tottenham non c’è speranza
a Roma con l’effetto sold out per la prima di Claudio all’olimpico forse, ma molto molto molto forse, un buon risultato ci può scappare.
l’Atalanta è la più forte delle tre.
ma ho fiducia per quella partita.
almeno di non perderla.
certo poi ci sarà da vincere almeno due partite di fila, senza se e senza ma. stavolta sul serio
smirzo. Non penso proprio che con DDR in panchina ne avremmo presi cinque a partita. Non capisco su cosa ti basi per dire questo
Lo stesso per quanto riguarda chi ha accennato al fatto che DDR fosse inferiore di due posti o (livelli) rispetto a Ivan Juric.
E pensare che c’é chi ancora vorrebbe De Rossi,pazzesco.Lo Monaco di Tibet
La gestione di questi 4 anni ha portato la Roma dentro una spirale dalla quale sarà durissimo uscire. Non riesci a cedere a cifre vantaggiose perché i tuoi giocatori non li vuole nessuno e quelli bravi (compresi DS e allenatore) non ti ci vengono.
esatto l’unica soluzione per venirne fuori è un cambio di proprietà altrimenti saranno guai seri
Errori della Roma o meglio ORRORI : Aver perso Mikitarian e Matic ,senza tentare di trattenerli ( soldi ) – Modi e tempi di licenziamento di Mourinho – Stessa cosa per De Rossi senza avergli dato la possibilità di lavorare ( 4 partite andate neanche malissimo ,tutti i titolari dopo la seconda di campionato , ritiro pre campionato INESISTENTE .
– Nomina di Juric assolutamente inadeguato – Ci sarebbe ancora tanto da dire ma diventerei troppo lungo e noioso e nessuno mi leggerezze più FORZA ROMA
Ranieri ok per le squadre amatoriali prmai, per favore. e per i Friedkin che non vogliono gente che alzi la voce per la Roma, ma che li lisci il capo davanti ai media.
Daje Roma.
ranieri con 3 allenamenti ha preso una squadra 12esima sull’orlo di una crisi di nervi, è andato a casa di una corazzata (capolista) ed è andato vicino a strappare un pareggino.
doveva presentarsi e vincere a Napoli?
per quale oscuro principio?
❤️🧡💛
…aggiungi che se LUKAKU dopo 20 minuti andava sotto la doccia, Rudy Voeller, il pareggio sarebbe stato il minimo e la vittoria possibile.
Ma pure probabile.
RANIERI ha preso una squadra con 4 forse 5 allenamenti (i primi, è scritto qui sul sito, con circa 8 giocatori + un paio che si allenano a parte) e si è presentato al gruppo completo un paio di giorni prima di Napoli.
La partita? se una squadra doveva vincerla era proprio la Roma. Il Napoli ha fatto tanto fumo ma poca roba seria.
SVILAR ancora un po e manco si sporca i guanti o no?
Sbloccata da uno regalato dal VAR (altro che discrezione… è proprio voluta questa cosa). Com’è che gli arbitri non pagano le tasse? Un disguido (Rocchi)… certo.
Com’è che Lukaku sta in campo? Un errore… certo.
Con buona pace dell’assicurata severità intransigente sui falli pericolosi di non troppo tempo fa.
Qui tra tutti questi imbecil…PRUZZO è l’unico che in qualche modo cita l’arbitro… ma sorvola 🤣🤣🤣🤣… vabbè.
Una cosa sola aggiungo: JURIC ha dato 3 cartoni che potevano essere 6 ad un Udinese quasi prima in classifica.
RANIERI ha cmq avuto (x me) una buona ROMA a casa della capolista dopo poche ore di lavoro senza nemmeno il tifo in trasferta nostro.
Ma mi chiedo quanto e se durerà perché tutto può succedere in questo ambiente.
smirzo. D’accordo con D. Lo Monaco: rimettere DDR in panchina con Ranieri dirigente ! Il che significa anche riprendere quel percorso di rinnovamento e ringiovanimento della rosa: soluzione per il futuro, ma anche per il presente perché dobbiamo soffrire e cominciare a fare punti per uscire dalle sabbie mobili della classifica. Mourinho, dopo la mazzata presa con il Bodo, non le ha vinte tutte, ma ha cominciato a fare pareggi (e quindi punti) e a vincerne qualcuna. Morale: siamo arrivati primi nel girone che, considerando che avevamo perso la prima 6-1, l’ho considerato un miracolo. Oggi abbiamo da fare un’altro miracolo. Poi, come diceva il tifoso ottimista, rientra Saelemark, a gennaio arriva qualche puntello, e possiamo sperare di farcela a salvarci dalla retrocessione ! Compatti e con ottimismo sobrio che viene dal lavoro quotidiano e nella speranza che Soulè (o altri) cominci a fare qualche goal.
smirzo. Ranieri è una brava persona e un bravo allenatore che fino a ieri allenava in serie A. Distribuiamo meriti e demeriti sui vari componenti della Roma:friedkin, soulouku, ghisolfi, de rossi, giocatori, tifosi.
Secondo me il bomber non ce l’aveva con Angelino ma con Hummels che compie un errore molto più marchiano ritraendo la gamba.
Io penso che Ranieri abbia voluto dare un’ultima possibilità ai cosiddetti ” senatori ” o calciatori scarsi come Angelinho o Celik ,rischiando di perdere ma non di subire una goleada. Spero, anzi credo che tali soggetti il campo lo vedranno molto poco…sennò diventa dura
Ma chi ancora cerca De Rossi l’ha capito che era stato esautorato da alcuni giocatori? Juric poi mi è sembrato che nessuno lo volesse. Se Ranieri non sta sulle balle a qualcuno può essere che le partite più abbordabili non saranno uno scandalo. Poi, speriamo, per la stagione nuova che si potranno avere giocatori più professionisti e meno boicottatori.
Gli stessi senatori che si sono lamentati per il suo esonero? Con Pelle che sbraitava perche’ non era stato informato della decisione?
l obbiettivo è restare in serie a,poi tutto il resto è guadagnato
Uno, non si è capito che le alternative a Ranieri sono esistite solo nelle ipotesi fantasiose di chi lavora e guadagna sulla fantasia e di chi pur non guadagnandoci un euro è contento di farlo; due che lo spogliatoio è incline all’ ammutinamento ma stranamente è stato applaudito qui nel forum quando fu evidente con Mourinho perché JM stava sullo stomaco ma sottaciuto e ritrattato per De Rossi, con la storia del falso report della greca ai Muti, ritornato sugli scudi con Juric, adesso pure basta 🤨🤨🤨 e con chi della squadra rema contro e chi gli regge il gioco con tutta una serie di lamentele che sull’ orlo del baratro prefigurano soltanto un antiromanismo camuffato da libero opinionismo.
Forza Roma
Perché dico che non c’erano alternative? De Rossi ha mai spiegato perché è stato esonerato? Non lo può dire perché è sotto contratto? L’unica alternativa era lui quindi…
Forza Roma
Il gioco complicato di De Rossi non andava bene, quello troppo fisico di Juric nemmeno, quello basilare di Ranieri porterà forse maggiore sicurezza e se non è così, allora se ne andassero a fare la cicoria e non facessero tanto le gatte morte quando dopo che hanno cambiato tre allenatori, li fischiamo allo Stadio
Forza Roma
Francamente non capisco come si possa pensare che la soluzione sarebbe De Rossi, come si possa pensare che uno come Ranieri non sia in grado di far giocare una squadra con il 433 se ne intravedesse le possibilità. Questi parlano come se uno stato nemico ci avesse invaso e invece stiamo parlando di calcio, semplicemente calcio. La Roma pur non essendo la squadra più forte del mondo comincerà piano piano a vincere delle partite ed a risalire la classifica. Io aspetto, curioso di vedere il triplo carpiato che si inventeranno sti soggetti quando tutto questo accadrà…. E accadrà!
Se gli arbitri fossero stati ONESTI ed ANNULLATO il goal di Lukakone, oggi staremmo a parlare di altro… quindi….,
p.s.
e se Dovbyk avesse segnato ???
Forza Roma.
Una domanda stupida : Ma voi avete visto sto gran Napoli ingiocabile ? Io sinceramente no.Secondo me l avessimo incontrato fra 4/5 partite non sarebbe finita così
A me come faceva giocare la Roma Mourinho non mi piaceva, l’ho criticato. Ma oggi lo rimpiango e capisco che meglio di come la faceva giocare non la poteva far giocare. Mou parlava troppo in una società dove nessuno parla e dove la proprietà non ama chi parla , è stato cacciato anche per quello che diceva, soprattutto per quello che diceva . La situazione attuale è nipote della cacciata di Mourinho e figlia della cacciata di DDR che, nonostante la sua poca esperienza stava dando un gioco alla Roma, gli avessero acquistato i giocatori che chiedeva lui , glieli avessero messi a disposizione un mese prima dell’inizio del campionato oggi vedevamo un’altra Roma e un altro posto in classifica. L’ultima disgrazia dopo le cacciate di MOU e DDR è stato scegliere Juric . Non c’è due senza tre. Toccato il fondo ora con Ranieri dobbiamo rialzarci, per favore dategli tempo, anche se molti , ben presto cominceranno a criticarlo ( già sento critiche in Radio e sui social circa i cambi che ha fatto contro il Napoli) perchè saremo in zona retrocessione, ma se la piazza comincia a remare contro Ranieri in B quest’anno ci andiamo sul serio.
Diciamocelo chiaramente: Un mese o giu’ di li prima che venisse cacciato, diversi “utenti” qua dentro, tra cui il sottoscritto, scrissero che, benche’ la squadra stesse giocando male, l’esonero di Mourinho poteva innescare un corsa al disastro “simile a quella del 2004”.
Purtroppo e’ difficile andarseli a ripescare, sti posts, ma me li ricordo perfettamente e vi assicuro che dicevano proprio cosi, verbatim.
Furono dimenticati con le prime partite di De Rossi, dove sembrava che fosse successo un mezzo miracolo, ma a guardare le cose oggi, ci si rende conto che chi scrisse allora aveva visto giustissimo, anche se qua dentro ci diamo dello scemo a vicenda e facciamo sempre passare quello che dicono giornalisti e addetti ai lavori come il verbo…
Ma non e’ che ne capiamo, a gratis, piu’ noi che gente pagata profumatamente per capirne?
baldanzi e soule’ adatti alla lega pro, acquisti, come predetto, disastrosi. Giocano a favore degli avversari.
La Roma non è in una situazione disperata ma semmai difficile. Il campionato della Roma può ripartire dalla partita con il Lecce anche se dobbiamo sperare in un risultato positivo anche con la Dea. Se dopo il trittico con i salentini, il Como e il Parma la classifica langue e peggiora allora è il caso di preoccuparci seriamente. Capisco Lo Monaco che è un amico di De Rossi ma la faccia finita a sperare nel ritorno dello scolaretto di Coverciano. Forse non ha capito che la situazione attuale è figlia della scelta sbagliata della Società di mettere la squadra in mano ad un tecnico inesperto. Alla Roma serviva un allenatore vero e di esperienza provata. Quello che poi servirà per il prossimo anno. Da evitare scelte avventuristiche come quella di De Rossi.
smirzo. Non credo proprio che De Rossi sia stato boicottato dai giocatori, ma da Lina S. che si sentiva messa in ombra dalla bella figura che DDR aveva dai ggiocatori e dai tifosi. Mio banale pensiero: mettere dE rOSSI IN PANCA CON rANIERI dirigente e ci salviamo sicuramente !DDR aveva presentato dimissioni ufficiali ai Friedkin, ma furono respinte ! Perché? Penso perché avrebbero avuto un significato diverso, e non fatte dal grande capo, erano già quelle un atto di accusa. Volevano essere loro a far vedere a tutti che l’esonero lo volevano loro e non l’allenatore !