“ON AIR!” – JURIC: “L’allenatore ha già scelto il suo gruppetto di fedelissimi”, AGRESTI: “Il problema di Soulè è Dybala”, TORRI: “I nuovi dirigenti? Temo ci vorrà parecchio tempo”

35
836

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Ghisolfi? A parte l’acquisto di Le Fee, non abbiamo traccia della sua attività. Ci risulta che tutte le altre trattative sianop state condotte in prima persona dall’amministratore delegato (Lina Souloukou, ndr). Il suo biglietto da visita è stato Le Fee, che per ora non ha avuto una grande riuscita, anche se nelle prime uscite non mi era dispiaciuto per niente. Sembra un bel giocatore. Ha giocato poco? Beh se c’è entusiasmo per Konè, che ha giocato meno di Le Fee… Baldanzi titolare stasera? Sarebbe un’investitura…ma Soulè? Juric ha detto ieri che è un trequartista, e allora così gli dà molte più chance di utilizzo… Celik? Secondo me se c’era Karsdorp, sarebbe stato tutta la vita lui il titolare…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Soulè trequartista? Boh, non lo so…io l’ho sempre visto esterno a destra. Juric quando ti dice “ha fatto un grandissimo salto” è come per dire “un attimino, ha bisogno di tempo per essere titolare“… Dybala secondo me gioca stasera, e non domenica. Io Paulo contro l’Udinese l’ho visto che stava proprio bene…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Partita tosta quella di stasera. Negli anni scorsi c’erano partite europee dove si parlava di certe squadre come se fossero ingiocabili, e invece poi la Roma non ha avuto problemi. Però il Bilbao è terzo in Spagna… Juric? Penso che avrà emozione se dovrà preparare una semifinale o una finale, ma per una partita così non penso che sarà emozionato… Lui in questo momento deve ancora capire bene dove sta, conoscere al meglio tutti i giocatori che ha a disposizione…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Juric molto asciutto, concreto, minimalista. La curiosità sarà capire come gestirà la rosa ora che comincia il doppio impegno. Ieri qualcosa dice, ad esempio che Soulè è un trequartista e non un esterno a tutta fascia. Dybala? Per farlo stare bene andrà gestito. Oggi pare che giocherà titolare…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La differenza tra Bilbao e Venezia c’è, ma impareremo col tempo a capire come Juric vorrà gestire la competizione europea. Quest’anno numericamente hai più soluzioni, e vedremo quanti cambi farà stasera… Cristante? Ho sempre faticato a vederlo qualche metro più avanti. Anche con Juric difficilmente uscirà dal campo, ma anche lui avrà bisogno di riposare ogni tanto. Paredes per caratteristiche non si sposa bene con Juric, non ha quel tipo di passo…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Juric arriva in una piazza dove non è mai stato e con una rosa di grande livello. E’ chiaro che c’è un innalzamento del livello. Deve capire cosa sta succedendo anche intorno a sé e per questo non si sbilancia più di tanto. Sta gestendo al meglio una situazione complicata, e ci sta che dopo solo una settimana abbia questa modalità pubblica. Formazione? Per me stasera Juric pensa al risultato, vuole vincere. Un certo gruppetto ristretto di calciatori a cui affidarsi lo ha già scelto: Angelino, Mancini, Cristante, Dovbyk…la Roma l’ha studiata tanto, e lui con quelli va sempre e poi il resto lo cambia. Sa che per non avere i cori ogni 10 minuti per De Rossi è fare risultati e vincere…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “A me piacerebbe vedere Konè in campo, ma chi sono io…Ieri Hermoso ha firmato il suo addio alla Roma: parla troppo. In una società di muti, lui parlava, parlava, parlava…ti fa capire proprio la differenza tra i giocatori spagnoli e quelli italiani, che dicono una serie di banalità in 10 parole… Soulè? A naso direi che mal si sposa con Juric, ieri lo ha bocciato come esterno a tutta fascia, e lui secondo me non è un trequartista, fa fatica…ma chi sono io…per me spalle alla porta è un giocatore che puoi limitare. Però sulle sue qualità tecniche si discute poco, e può essere utile alla Roma…Quanto aspetteremo per i nuovi dirigenti? Spero poco, ma temo parecchio…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io penso che Soulè possa giocare, e che può farlo anche insieme a Dybala. Però un po’ di tempo gli ci vorrà. L’importante è che la squadra creda in quello che gli chiede il nuovo allenatore. Il primo impatto è stato positivo, ora vedremo stasera, è già un bel test…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Juric sta cercando di preservare Soulè. Uno degli errori di De Rossi è stato puntarci subito, ha pagato questo dualismo con Dybala, è stato il peggiore in campo nelle prime tre partite, non l’ha mai presa. Dava l’idea di voler strafare per dimostrare di essere bravo. E lui è bravo, ma c’è bisogno di tempo. Juric lo sta proteggendo… A me questo nuovo format dell’Europa League non piace, questa formula a 36 squadre, non si capisce niente, devi aspettare almeno 3-4 partite per capire qualcosa. Secondo me stasera, che è più dura rispetto al Venezia, giocherà Dybala 70 minuti e poi entrerà Soulè, mentre domenica potrebbe succedere il contrario…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Soulè come Radonjic? Non mi sembra, l’argentino non ha mai dato segnali di problemi comportamentali, il serbo è un talento che ha una testa morto particolare. Soulè è un ragazzo a posto, molto professionale. Anche lui è un talento, ma ritagliarsi spazio in una squadra dove c’è Dybala non è facile. La Roma lo aveva preso perchè era convinta che Dybala non sarebbe rimasto. Il problema principale di Soulè è Dybala… Possono giocare insieme, ma non è così semplice…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteUn nuovo resort di lusso sulle colline fiorentine: il gruppo Friedkin riapre l’ex Collegio
Articolo successivoAgcom, avviata istruttoria sulle immagini di Roma-Udinese: dubbi sulle mancate riprese tv verso la Curva Sud

35 Commenti

    • Sono creatori di polemiche, lo fanno perché non hanno competenza calcistica e molti tifosi non riescono a ragionare con la propria testa e gli danno credito.

  1. io comincio ad avere la nausea di questi derivati del sottostante as Roma.
    costretti a parlare ogni giorno , dando letture esoteriche a semplici conferenze stampa,
    ingigantendo ogni minima notizia che loro fanno diventare un caso per avere qualcosa di cui parlare
    che nausea che ambiente tossico…che miseria

    • è proprio questo ambiente “tossico” il male principale della as Roma e prima lo capiamo meglio sarà per tutti!!

    • Concordo, lui al momento è utile da partita in corso, per “spaccare” le partite grazie alla sua imprevedibilità e tecnica. A partita lunga ancora molto “leggibile” nelle giocate, deve accumulare altro nel suo modo di giocare, elo farà… e credo diventerà molto forte.
      Al momento sfrutterei più Baldanzi, giocatore molto intelligente oltre che tecnico.

    • soule’ può essere un trequàrtista,un finto nueve preso per sostituire dybala,di difficile collocazione accanto sopra o sotto la joja,trenta milioni sprecati in panchina,quello che conta è che alla prima giocata con Paulo il portiere andrà a raccogliere la palla in fondo al sacco.Allora spariranno tutti i dubbi dei professori

    • Scusate, per anni se semo lamentati che la panchina non era all’ altezza. Mo’ che c avemo due o tre giocatori di un certo valore, non solo económico, che al momento non partono titolari…non va bene lo stesso. So soldi sprecati. Ma allora tanto valeva tenesse Darboe, Joao Costa e compagnia cantante. Del resto, Dybala non ne salta una e le partite so poche poche….

  2. È possibile che non va mai bene nulla? Siamo un numero infinito di tifosi,io voglio solo vedere la squadra giocare bene e vincere io non sto in radio,io non scrivo su i giornali, perché tutte queste critiche perché non siete positivi?

  3. Non esiste nessun problema Soulè. Il ragazzo è giovane e talentuoso, tra l’altro non siamo arrivati neanche a 10 partite stagionali e già rompete. La stagione è lunga, ci sarà spazio per Soulè ed anche per Kone. Non fatevi infinocchiare da questi radiolari.

  4. Torri ha iniziato il suo programma di studi sul suo abecedario: oggi l”argomento era- impara una frase al giorno- la frase in questione era -chi sono io? Torri…. Un consiglio: non fare domande di cui è meglio non sapere la risposta.

  5. Mo Ghisolfi non ha preso nessuno…. Caro David lo stesso DDR ha detto che Sangarè e Dahl sono intuizioni di Ghisolfi lo stesso Le Fee come hai detto te , Konè francese penso che il dt lo conosca bene e sicuramente avrà messo lo zampino in tutte le altre trattative mo dobbiamo far passare il messaggio che non abbiamo un DT ? non va bene mai niente… pensiamo a vincere questa sera.

  6. Marco Juric: “Un certo gruppetto ristretto di calciatori a cui affidarsi lo ha già scelto: Angelino, Mancini, Cristante, Dovbyk…la Roma l’ha studiata tanto, e lui con quelli va sempre e poi il resto lo cambia.”

    ……lui con quelli va sempre…..ma lo sa che con Juric in panchina la Roma ha giocato solo una partita?

    ……ma perchè Juric e Repubblica cercano sempre la polemica????

    • Giusto.
      Comunque, se anche fosse che parte da un gruppo scelto sarei anche d’accordo. Se oggi cambiasse la trequarti con Baldanzi-Soulé ci sarebbe un forte rischio di rigetto. Gli inserimenti dovrebbero essere un po’ alla volta: quando un nuovo giocatore nel ruolo è rodato, allora si può pensare di affiancargli l’altro.
      Insomma, se anche fosse, non ci sarebbe nulla di male. Si parte coi “titolari” e poi si inseriscono i nuovi.
      Temo quando un allenatore cambia continuamente formazione e tipo di gioco: solo le squadre solide e mature possono farlo e la Roma ora non lo è.

    • perché lui è pagato dal padrone .
      e il padrone ha rubato i soldi della nonna alla madre …ma secondo te #Luke ..
      ma sono credibili questi ?

  7. A me fa ridere che passano gli anni, passano gli allenatori, passano i moduli e Cristante è inamovibile.

    Forse, ma dico forse, che chi è un professionista del calcio capisce cose che chi fa il tifoso non vede?

  8. 1- “chi sono io?” Nessuno, appunto.

    2- “adesso con questa nuova formula devi aspettare tre/quattro partite per capirci qualcosa”. Perché prima, dopo appena due partite, gia’ se capiva se passavi er turno o no?

  9. Infatti Stefano è la stessa cosa che mi chiedo anche io… Gasperini Fonseca mourinho de rossi juric e in nazionale mancini è spalletti..cristante ha doti che noi non addetti ai lavori non vediamo sennò non si spiega..

  10. riflessione: marco juric è lo stesso che prese del “non intelligente” da mou dopo 6 mesi che era lì, poi sparò a zero sul litigio tra DDR e cristante, tra DDR e mancini prima di Cagliari Roma… ora se ne esce che juric (l’allenatore) ha già il suo gruppetto… bravo a scrivere contro la Roma quello lì. Occhio agli antiromanisti in giacca e cravatta raga…

  11. Sono sempre più convinto che la colpa non è di questi carciofari col microfono ma di chi ancora li ascolta.Personalmente mi piace ascoltare quando a parlare di calcio c’è chi ha giocato a livelli professionistici e la differenza si sente rispetto a deinfraschettari che pensano di essere competenti solo perché guardano la partita la domenica Se fosse così io allora posso fare il chitarrista dei Pink Floyd.Spegnete ste radio de merd@ e tornate tutti ad amare la Roma come faccio io da 50 anni.Senzq se e senza ma.Forza magica Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome