“ON AIR!” – ROSSI: “Ripartenza del campionato? Sento puzza di sola…”, CORSI: “Il problema della Roma è che i campioni vogliono andarsene e le pippe restare”, MAGNI: “E’ tempo di muoversi, il mercato va programmato ora”

16
3748

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “E se la Roma tenesse Schick? Scherzo… Lui pensa della Roma quello che i tifosi della Roma pensano di lui, è una cosa reciproca. I tifosi non lo possono vedere, e lui non può vedere Roma per quello che rappresenta. Il suo percorso lo troverà lontano da qui. Quel gol sbagliato contro la Juve ha fatto tutta la differenza del mondo… Io auguro a Schick di fare 20 gol così la Roma sarà più forte nel momento di contrattare e ne potrà chiedere 29 di milioni al Lipsia…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ritorno di Schick alla Roma? Tecnicamente sarebbe un’ipotesi molto intrigante, il problema di Schick è che qua ha fallito già tanto…Sulla sua qualità non ho dubbi, il problema è il discorso assoluto…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sulla Roma c’è solo la solita fuffa…solite storie sul mercato e sullo stadio…Devo dire che è una giornata piatta per quello che riguarda le notizie… Noi abbiamo questa cosa brutta come squadra e come società, che i campioni vogliono andare via perchè non gli danno i soldi, e le pippe invece vogliono rimanere… La gente che detesta Pallotta ormai sono tantissime, in tanti mi fermano per chiedermi quando se ne va. La gente è proprio avvelenata, lo chiede proprio col disprezzo verso questa persona. Insomma, non mi sembra molto popolare…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Oggi si parla di Montiel alla Roma, si tratta davvero di un astro nascente. Mi sembra difficile prendere altri terzini se non si risolvono prima le situazioni che hai in casa, visto che a destra per il momento hai Florenzi, Santon, Bruno Peres, Karsdorp, e se rinnovi il prestito anche Zappacosta… Ora devono muoversi, è adesso che si cominciano seriamente a programmare le cose, per lo meno in uscita….”

Paolo Cento (Rete Sport): “Parlare oggi di calciomercato è un po’ come disegnare sull’acqua con un pennarello… Io credo che da oggi ci diranno quale sarà l’esito della riunione tra governo e società di calcio, allora si potranno impostare le cose… Non dimentichiamo che quest’anno avremo lo slittamento della stagione precedente fino ad agosto, e il calciomercato risentirà di questa cosa…”

David Rossi (Roma Radio): “Ripartenza del campionato? Sento puzza di sola…c’è voglia di estremizzare i dati. Tutti pensavano che ci sarebbe stata un’impennata dei contagi dopo le riaperture, e invece non c’è stata e quindi si trovano a gestire una cosa che non è avvenuta. E invece si comportano, almeno in termini di dichiarazioni, come se ci fosse stata lo stesso. Io fino a quando non ci dicono che si riparte il giorno x, io non mi fido. Anche perchè ci metteranno la postilla che al primo positivo si ferma tutto per due settimane. Loro si vogliono mettere nelle condizioni di dirti che è non un problema loro se ci sono delle scadenze da rispettare. La chiave sarà questa, mi ci gioco casa…”

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Il campionato non ha alcuna possibilità di concludersi se rimane questo protocollo che prevede la quarantena per l’intera squadra. Ci sono tante cose che si contraddicono tra loro, e allora perchè inserire una regola così rigida quando altrove non lo hanno fatto?…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “La Roma i centrocampisti ce l’ha…fra l’altro se gioca Pellegrini da centrale, ci sarebbe spazio solo per uno tra Cristante, Veretout, Diawara e Villar… Il problema è vedere coi soldi che hai quello che puoi fare…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Totti dice che potrebbe giocare ancora 20 minuti? Sono convinto anche io… Totti giocava da fermo, tirare punizione e corner lo può fare ancora. In questo calcio giocano le schiappe, e uno anziano che ha ancora il tiro può ancora giocare. Quando ha smesso io ero convinto che poteva ancora essere utile…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Va bene mettersi la mascherina quasi si esce o si va a fare la spesa, ma a parte la Lombardia dove c’è ancora un po’ di resistenza, il virus sta scomparendo. Totti dice che può giocare ancora 20 minuti? Ha 44 anni…quando ne aveva 38 Spalletti lo faceva giocare 4 minuti… Il problema dei giocatori come Totti è che non ne vogliono mai sapere di smettere… Forse non si rende conto che una cosa è il campione in campo e una cosa è dopo…forse non dà certezze agli interlocutori come lui pensa di dare…”

Franco Melli (Radio Radio): “Di Totti ancora non s’è capito che vuole fare da grande…Alla Roma lo hanno messo fuori, e anche alla storia del calcio non riesce più ad aderire… Poteva andare a lavorare in Nazionale, e non lo ha fatto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se resta questo protocollo è inutile ripartire. Va cambiato, altrimenti ti fermi subito dopo un paio di settimane…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadi vuoti e silenziosi? Una app risolve il problema: si potrà tifare dal divano di casa
Articolo successivoFonseca snobba i ragazzi della Primavera

16 Commenti

  1. Marione io detesto solo te e sarei felicissimo se un giorno non apparissero più le tue ripetute ed abominevoli esternazioni!
    La Roma si ama e non si discute!
    Tu non sei un tifoso della Roma!

    • Ma come non è tifoso della Roma? Eppure me ricordo che quando magnava iprosciutti lo era… O forse sbaglio…?

  2. Vorrei sapere che tipo di persone incontra Mario Corsi sapendo dove bazzica.

    Il virus sta scomparendo. Ma dove vive Focolazie?

    Per il resto viene solo tanta tristezza a sentire ciò.
    RIDICOLI

  3. Molta gente ferma narione per strada a chiedergli quando se ne andrà Pallotta? Se così fosse, la situazione in questa città sarebbe a dir poco drammatica, visto che costui non ha una notizia da quando era il portavoce ufficioso della vecchia gestione societaria… insomma, dal 2010.

    • Io ricorderò sempre la sicumera del poro Marione che spara le sue cagate alla Mosca in termini di sgub di mercato.
      Una su tutte, giugno 2012 : ragazzi vi do per certo che Van der Wiel è già preso, è della Roma !
      Infatti andò al PSG.

  4. Si ma la gente lo ferma per strada per fargli le domande e lui da le risposte giuste.. È un sacerdote della tavola bandita..

  5. corsi: molta gente invece ferma me e mi dice ma quando smette di fare radio e di sparare le solite ca@@ate.
    focolari: a te la quarantena ha fatto proprio male come fai a dire che il virus sta scomparendo ma dove vive? ma perche’ parli per radio? almeno dicessi cose vere ma niente solo e soltanto ca@@ate fra te e melli fate a gara per chi ne dice di piu’. Forza Roma

  6. Davidino non te la giocare casa,perche’ non credo che troverai un altro presidente cosi’ munifico con i ruffiani.

  7. Il Bostoniano deve staccare la spina per il bene della Roma (e pure suo, penso io), ma giuro che quando lo incontro per strada, io detesto solo Corsi stesso. Kisselonkula Pallotta.

  8. Il modo di fare di Rossi la dice lunga. Ormai la ripartenza del campionato sembra essere diventata una questione di vita o di morte, una questione personale. Sembra che ragioni in funzione dei suoi interessi. Credo che il rischio ridimensionamento, anche del settore fuffa di cui lui fa parte, sia ormai imminente. Davidino deve aver subodorato qualcosa, gli deve sembrare vicina la cassa integrazione.
    D’altronde la storia dimostra che le crisi economiche, da quelle sistemiche a quelle aziendali, non fanno prigionieri. Prima o poi interesseranno anche chi si ritiene intoccabile.
    Comunque è incredibile che in questi anni si sia rinunciato alla meglio gioventù (i calciatori) solo per mantenere il carrozzone da cui fanno capolino anche certi esseri insenzienti, inconsapevoli, buoni solo a raccogliere le mance che rilascia As Default il primo di ogni mese.
    Se c’è una cosa democratica nel combinato disposto Covid-Ue è che le fame toccherà tutti.

  9. RADIO BALLOTTA: “Ripartenza del campionato? Sento puzza di sola…”,  un po’ come quelle che ci propina il vostro badrone ballotta er perdente de focene da 10 anni a questa parte e sempre forza maggica ROMA

  10. Corsi …ma come non è la stessa cosa che succede a te f? Ti convine sbrigarti ! Il tuo padrone sta cercando dei giornalisti veri e seri, prova a bussare a qualche bella rivista patinata tipoo novelle a tutte le ore. Come e cosa fanno i Calciatori, dopo le fatiche del campo. Le ragazze ponpon del FoootbALL, ecc.ecc. prova ! Corri però, i posti so pochi ! (O_O)

  11. È curioso come la gente sia priva di speranza. Tifosi che tifano per la fine del calcio che, con tutti i suoi limiti è una emozione e le emozioni sono
    l’ unica ragione per pregare il biglietto (spasso molto costoso) della vita. Perché una cosa è certa : se non c’è modo di concludere questo campionato non c’è nemmeno modo di iniziare il prossimo. O qualcuno pensa che a settembre il virus vada in vacanza? Questo protocollo rende impossibile anche il prossimo campionato e ovviamente quelli successivi, dato che a quel punto non esisteranno più società di calcio e tutto diventerà un lontano ricordo. Spero e credo che non ci sarà questa resa totale in tutti gli altri settori. In fondo i nostri vecchi hanno superato una guerra mostruosa e, di fila, una feroce epidemia, affrontata spesso senza uno straccio di sussidi medici

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome