“ON AIR!” – CORSI: “Preoccupato dalle parole di Mourinho”, PIACENTINI: “Dybala non è una suggestione, vale la pena aspettarlo”, CARINA: ” Roma al redde rationem sul fronte rinnovi”

62
2043

ÀULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Roma Radio): “Viene prima il mercato e poi il modulo o viceversa? Questa è la domanda. Secondo voi Mourinho dice: “Siccome voglio fare questo modulo qua, allora andiamo a prendere questi giocatore“, oppure: “Vediamo quelli che riusciamo a prendere, e poi in base a quelli decido se cambiare modulo o no“. Anche questo è un tema importante…”

Luca Fallica (Radio Radio): “Io credo che il mister non cambierà modulo per la prossima stagione, e continuerà con i tre centrale, quattro centrocampisti, due mezze punte e un centravanti. Con l’alternativa di poter schierare un trequartista dietro alle due punte…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il saluto di Mourinho su Instagram prima delle vacanze? Io sono preoccupato, perchè la cosa importante sono le campagne acquisti, che sono poi il succo…Ancelotti spiega quello che tutti quanti sappiamo, che si vince con grandi club, grandi giocatori e un po’ di fortuna. Che si vince con i calciatori vincenti. Se si ricomincia con la storia di vendere Zaniolo per prendere Dybala, ma che mossa è? Se poi invece oltre a Dybala, ne compri altri 4-5 come lui, allora la mossa ci sta…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Mourinho? A me le sue parole sono suonate normalissime, non vedo questo allarme dalle sue dichiarazioni. Lui pensa già al futuro, è emblematico quello che lui dice ad Abraham riguardo all’Europa League, questa è la sua mentalità…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Oliveira? L’ho trovato algido nelle sue dichiarazioni, forse si aspettava di avere un altro impatto nella Roma. Io penso che, salvo stravolgimenti, sappia già se resterà o meno, immagino che ne abbia già parlato con Mourinho. Mi sembrano in ascesa le quotazioni di Guedes e Deulofeu. Se la Roma vuole davvero Guedes, allora Mourinho vuole tornare alla difesa a quattro…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io penso che Oliveira resterà alla Roma, è un giocatore che a Mourinho piace, e ha dato il suo contributo. Non ultimo nella finale di Tirana. Se non è titolare, è comunque un primo cambio nel centrocampo di Mourinho. A oggi nelle 55 partite è uno dei titolari, 30-35 partite le gioca. Deulofeu è un ottimo giocatore. Chi mi prenderei tra lui e Guedes? Lo spagnolo mi piace molto, anche se non ha tanti gol nelle gambe. Prima però va risolto il nodo vero, che riguarda Zaniolo e Dybala. Perchè Dybala è un nome vero, non è una suggestione di mezza estate. E alcuni incastri di mercato potrebbero favorire la Roma, visto che l’Inter sta cercando in tutti i modi di riprendersi Lukaku. Dybala è uno di quei giocatori che vale la pena aspettare, perchè ti cambia la squadra…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La scomparsa di Agostino 28 anni fa? Era giocatore. Era uno di poche parole, quello doveva dire e fare, lo faceva in campo. Di Bartolomei era un giocatore unico, metteva la palla sui piedi di Conti e Pruzzo con lanci dalla sua area di rigore. E non aveva nessun eccesso fuori dal campo. Chi ha avuto la fortuna come me di frequentarlo, le conversazioni con lui erano monotematiche…io con Agostino parlavo quasi da solo, lui faceva le facce…era fatto così. Pruzzo era un brontolone, gli dicevi una cosa e partiva, Agostino invece stava lì ad ascoltare…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Sono relativamente ottimista sul fatto che i Friedkin, pervasi da questa euforia, potranno accelerare il processo di crescita della Roma… La situazione Zaniolo-Zaccagni in Nazionale? Secondo me ci sarà un problema…E’ una questione privata? Ma se la Nasti che dice che Zaniolo c’ha un gamberetto come fa a essere una questione privata…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Dopo la vittoria della Conference, nella Roma si è arrivati al redde rationem per quanto riguarda i rinnovi. Su Mkhitaryan la Roma ha offerto un contratto da 3,5 milioni, l’Inter da 4 più due milioni di bonus alla firma: o la Roma rilancia, o andrà ai nerazzurri. Mi sembra clamoroso che Mkhitaryan possa ripensarci. Per quanto riguarda Zaniolo temo che sia una situazione che ci porteremo avanti tutta l’estate: la Roma lo valuta 70 milioni, e allora il giocatore vuole uno stipendio adeguato a quel valore. Ci sono tre vie: o rimane tutto così, o il giocatore viene ceduto, o ci sarà un rinnovo con clausola rescissoria accessibile, tra i 40 e i 50 milioni, che gli permetterebbe di svincolarsi permettendo alla Roma di fare comunque una bella cifra…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Secondo me la cosa più preoccupante della Roma è Zaniolo. Mkhitaryan? Il mio albatros lo dà già all’Inter. Il problema è Zaniolo, e la Roma gli dà una valutazione che non è reale. A quelle cifre il calciatore non lo vendi. E allora giustamente il giocatore ti chiede uno stipendio in rapporto al valore che tu gli dai sul mercato. E’ una situazione un po’ spinosa…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La situazione è che Dybala vuole andare all’Inter, e l’Inter vuole prendere Dybala. Ci sono dei tempi e delle situazioni che l’Inter deve rispettare, tipo far uscire dei calciatori nel ruolo. Tipo Sanchez. Nel momento in cui esce lui, l’Inter prende Dybala. L’accordo economico c’è, e Dybala è convinto di andare all’Inter. Se arriva un’offerta nettamente superiore, allora può cambiare lo scenario…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteDi Bartolomei, 28 anni fa il terribile addio del capitano per sempre nei cuori dei romanisti
Articolo successivoCaccia al regista, spunta McTominay

62 Commenti

    • Caro Jose Mourinho,
      oggi come ieri non dobbiamo dar peso alle parole ma ai fatti.
      I fatti ora dovranno arrivare per forza, in un senso o nell’altro.
      L’estate ci porterà consiglio.
      I nemici dell’AS Roma per ora possono accontentarsi di rosicare per la Coppa in faccia.

    • Daje Ilario…..

      Intanto la as Roma ha trionfato….
      Questi nemici hanno preso la coppa in faccia…e nn solo….

      Ora sono certo che il presidente friedkin assesterà un colpo importante…. stile suo…

      Il presidente friedkin fa i fatti….ed ora capisco il suo silenzio oro e porpora

      Roma lotta e vinci insieme a noi ♥️💛

  1. Son giorni che si parla di un passaggio all’Inda ma questa del focolazzie per me le batte tutte: “Il mio – albatros – lo dà già all’Inter”😅😅😅

    • Si vede che se approdato da poco sul sito, l’albatros che tra l’altro si è inguacchiato più volte è una trovata di Melli ripresa poi da quelli che ciondolano nella stessa radiaccia.
      Ti ricordo che fino al 30 giugno esistono i contratti e che ci sono da pagare le commissioni o stecche ai procuratori.
      Io spero che resti più che altro per andare a riprendere i commenti di quelli che hanno detto che è un inutile traditore.
      Vabbè che qua c’è anche chi critica dybala dicendo che è finito, siamo su un pianeta di anti calcio proprio.

    • 1)Furio confonde l’lalbatros con l’uccello padùlo.
      2) non capisco come faccia l’inter a dare 4M a stagione piu 2 alla firma ad un giocatore che ha gennaio avrà 34 anni. Se le cifre sono davvero queste pare ovvio (e giusto) che la Roma non potrà mai concedergliele. Pareggiare una roba del genere significherebbe dargli 5M a stagione.

    • Non riesci ad inviare un messaggio senza denigrare o sminuire il pensiero altrui. Ah già, ma mica è vero. Non capisco perchè t’attacchi sempre al sottoscritto Eppure anche altri hanno commentato allo stesso modo Mi spiace ma Ho gusti diversi, mi piacciono le donne🙃

    • Basara tu hai problemi verso chi è contrario al tuo pensiero e scambi per denigrazione una opinione divergente.
      Quanto al resto essendo sposato con 2 figli posso solo aggiungere… che magari tu non piaci a “loro”.

    • @Julian B. la mia voleva essere semplice ironia sull’ “albatros” di focolazzio null’altro Sul fatto di Micky concordo La penso allo stesso modo Tocca vedere le cifre effettive Penso che in tale trattativa giochi piu’ la partecizione alla Cl che il guadagno Vedremo…

    • “che magari tu non piaci a “loro” (e continua a provocare)…Mattia, Tutto può essere. Per il resto, vuoi che recupero qualche tuo commento?! Quindi, non rivoltarti la frittata come ti pare Non son io quello che si attacca provocando il prossimo. Per quanto concerne il resto mai detto di essere un farfallone ma solo che mi piacciono le donne. Buon per te che sei sposato.

    • Suggerirei a Focolanzie di togliersi dalla verticale dell’albatro quando parla con lui.
      Non per altro, ieri ho preso la macchina parcheggiata in strada e c’erano passati sopra gabbiani e cornacchie…

    • E Focolari c’ha un “albatros” che je racconta de Mkytharian, e lui ce parla, l’albatros je risponde, vanno al bar insieme… Poraccio, l’ha presa proprio male sta finale de Tirana.

    • Grande Orange

      Alla burina je piaciuto Er gamberone

      Forza grande Roma ale’

  2. Focolari invece parla con gli uccelli..aquile albatros quaglie..tranne cò le passere xchè nun se ricorda più che verso fanno..eh eh eh

    • Quando Focolari vo’ parla’ co’ le passere, quelle se danno malate, se negano al telefono, dicono che so già impegnate. Una pare che j’ha pure detto che non se lo fila perché lui sta sempre a parla’ de calciomercato coll’albatros…

  3. a parte chi il gamberetto ce l’ha al posto del cervello, mi sembrano tutte dichiarazioni accettabili, in un momento in cui nessuno sa niente…sono ragionamenti tanto per dire qualcosa, e solo il tempo ci dirà quali sono le reali intenzioni della Roma, fermo restando che dovremo sicuramente fare i conti con i capricci di qualche giocatore o qualche procuratore. La speranza è che i Friedkin vogliano colmarlo al più presto il gap con le squadre che ci precedono, e questo puoi farlo solo se arrivano giocatori importanti. Non ci trovo niente di offensivo se un giocatore oggi preferisce andare a giocare in una delle strisciate…l’obiettivo è quello di tornare ad essere anche noi una squadra da scegliere

    • allora invece che dallo psicologo vanno da Peppino a mare..eh eh..è accettabile che parlino con gli uccelli..del resto anche io parlo alle ..tope..eh eh eh..

  4. David Rossi: “Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto cosí, vicino a una finestra di profilo in controluce, voi mi fate: “Michele vieni di là con noi dai…” e io: “andate, andate, vi raggiungo dopo…”. Vengo!”.
    (citazione filmica)

  5. Focolari fa il discorso girando intorno a Maria Calzetta…
    Lostipendio è rapportato al Valore?
    Allora Diawara Pastore Nzonzi e compagnia bella quanto dovrebbe essere stato il valore 80 mioni?
    Zaniolo ha un contratto che scade il 2024 prende 2.5 ovvio che la Roma gli fa l’offerta, ma stanno anche valutando se ne vale la pena a dare lo stesso stipendio di Pellegrini e Abraham a Zaniolo, eccollà se arriva un’offerta giusta la Roma lo toglie, ma a 20 mioni sta bene addo sta!

    Poi nantra cosa, ma che ha fatto Baldino c’ha portato Smalling e Mkhitaryan? Pure Abraham c’ha portato e Mourinho dalla premier, ma fatela finita!

  6. David Rossi (Roma Radio):
    “Viene prima il mercato e poi il modulo o viceversa? Questa è la domanda.

    Vengono prima le vacanze : annatece e restatece il piu’ a lungo possibile.

  7. Se questi guadagnano lo stipendio scrivendo queste fesserie, allora stiamo proprio male. Oggi si chiamano opinionisti, ieri, nullafacenti o…. altro

    • Hai ragione….

      È giunto il momento che la redazione ci paga….

      Semo mejo tutti noi… che sto boia

      Forza grande Roma ale’

  8. Furio Focolari: “Il mio albatros…”
    Qualcuno dica a Furiello che il suo albatro (singolare) gli ha fatto vedere documenti d’identità falsi. In realtà appartiene alla famiglia dei Fasianidi ed il suo nome scientifico è Coturnix Coturnix. In gergo, “quaglia comune”.

  9. A me preoccupa molto la decisione della procura federale nei confronti dei festeggiamenti della Roma per la vittori ain Conference. Il Milan ha fatto la stessa identica cosa, solo i capziosi possono trovarci differenze, roba da azzeccagarbugli per poter dire che è diverso. Ma è uguale. E la FIGC ha taciuto.
    Perciò. Se le premesse alla stagione 2022-2023 sono queste, prepariamoci ad una guerra totale nella quale un nutrito fronte composto da FIGC, AIA e buona parte della Lega faranno di tutto per non farci arrivare quarti.
    E no, non so io che so piagnone e complottaro, è che la durezza di una reazione applicata a senso unico mi autorizza a pensarlo. Anche perché si somma alle valutazioni sulla stagione arbitrale appena vissuta, che per certi versi è stata grottesca, alle pulci per il caso Diawara quando alla Lazio hanno fatto passar liscia la storia dei tamponi, o alla Juve quella della coccumella. Il campionato di calcio è iniziato quando ancora la situazione della Salernitana non era definita, per dire…

    Insomma, al netto del fatto che siamo bravissimi a complicarci le cose da soli, per l’anno prossimo la vedo nera. O la squadra avrà acquisito una capacità di lottare oltre gli sgambetti che possono fargli o finiamo ottavi.

    • Come già detto, penso che tale procedimento “verrà archiviato” Certo che tali “premesse” non piacciono neanche al sottoscritto Dalla bestemmia di Cristante sino ai punti di Penalizzazione la FIGC ci ha “bastonato” fin troppe volte Se a questi poi ci aggiungiamo la “baggianata colossale” riguardante i deferimenti di Fienga e Medico Sociale (per non aver rispettato le distanze in campo) e alle assoluzioni indecenti riguardanti: Caso Tamponi, Plusvalenze Farlocche Esami Farsa, Superlega etc Sempre piu’ convinto che Se vogliono farci una “carognata”, non ci pensano su due volte. Dell’AIA neanche mi va di parlarne Mai come quest’anno vi son state “nefandezze”, che parlano da sole Ergo nessun complottismo o lamentela ma il rischio che ci mettono nuovamente i bastoni tra le ruote c’è tutto.

    • Caro Idi,
      in realtà alcuni media parlano di deferimento anche in relazione ai festeggiamenti del Bilan. Staremo a vedere.
      (In questi casi, mi piacerebbe leggere gli atti di accusa, perché mica possono essere generici… Devono riportare in dettaglio quel che è stato detto o fatto 🙂).
      Al di là della nostra indignazione per lesa maestà 🙂, diciamo che ci può stare. Capisco che formalmente sf@nkül@r& Inda o lazie non è proprio ossequioso dei princìpi di correttezza e lealtà sportiva.
      Se è vero che la Procura s’era mossa per i rossoneri, non poteva non muoversi anche per i giallorossi. Certo, non potrebbe far una discriminazione fra i due episodi.
      Nell’immediato, credo che verranno comminate delle multe e finirà lì. Per il prosieguo, non penso che la musica sarebbe comunque cambiata. Certo, ho l’impressione che più la Roma si rafforzerà, più vi saranno pressioni per rallentarne la corsa. Ma, come ho scritto altrove, il problema vero secondo me sta nell’ambiguità delle regole; se le regole sono più oggettive possibili, si riduce lo spazio per interpretazioni creative e quindi strumentalizzazioni per indirizzare il risultato o, quantomeno, giustificare decisioni abnormi.
      I due casi che hai citato sono emblematici, e vi aggiungo anche quello della curva lanziale che dà il peggio di sé quanto a razzismo: la gravità è ben superiore rispetto a qualche insulto ad una squadra avversaria, eppure la giustizia sportiva è apparsa fin troppo clemente, oppure non s’è proprio mossa.
      (Quanto sopra andrebbe temperato se l’insulto riguardasse Zaccagni e Calhanoglu, anche qui vedremo che verrà fuori).
      Capisco che nei casi dei tamponi e degli esami farlocchi erano coinvolti soggetti non tesserati, rispetto ai quali la giustizia sportiva non può nulla; ma anche tesserati, e poi ci sarebbe in ogni caso, credo, una responsabilità oggettiva delle Società cui i tesserati appartengono.

    • @Hic sunt leones pienamente d’accordo con il tuo commento Mentre la cosidetta Giustizia Sportiva è apparsa “sin troppo clemente” con noi c’è sempre andata con la mano pesante. Non solo con la Società ma anche con i tifosi. A proposito dell’episodio “razzista” avvenuto in curva scazziese verso lo stewart di colore, forse mi sbaglio ma non mi sembra di aver letto commenti d’indignazione o di condanna “severa” da parte dei Vertici della FIGC Neppure che abbiano espresso semplice solidarietà nei suoi confronti …

    • Caro Basara, io non ho letto niente, poi magari m’è sfuggito. Ma nemmeno ho letto di una condanna da parte della Scandalazio. Tutto normale.
      Per quelli l’anormalità è nella maestra che fa cantare ai bambini il nostro inno.

  10. Ilazio Ilazio: “Secondo me ci sarà un problema…”. Nessun problema. Risolve tutto una petizione. Chi vuole che Mancini nemmeno lo convochi a Zaniolo, metta il pollice su qui sotto.

    • La nazionale c’è costata il 2° infortunio di Zaniolo e quello di Spinazzola. Poi, per carità, poteva succedere in qualsiasi altra occasione, magari la partita successiva di campionato. Fatto sta che se ce li lasciano perdere secondo me ci fanno un favore

  11. Ricominciamooo…. Ora i tromboni riprendono… Su ogni notizia ci ricamano e se poi alcuni giocatori non vengono.. Anche perché la Roma non li ha trattati, ma questo loro non lo dicono, so dolori.
    Io mai stato più tranquillo società seria, allenatore fenomenale… DS. che lavora e anche bene.
    quindi i Tromboni possono pure strombazzare MERIMBARSA FORZA ROMA

  12. Subito dopo aver sgravato la Sig.ra Nasti darà di nuovo appuntamento all’Olimpico per svelare il test di paternità.
    Ricco buffet offerto a tutti i partecipanti, personalmente scelto dalla signora: ci saranno salami interi, wurstel di porco, salsicce grasse e stagionate, sfilatini, baguettes, grissini a mazzetti da 12, ossi di prosciutto e tronchetti algida come dessert.
    Niente gamberetti, sono piccoli e potrebbero andare di traverso.

    • Mah, sarò all’antica, però sono trasecolato quando ho appreso che la Sig.a Nasti ha affittato lo Stadio Olimpico per una cerimonia votata al disvelamento del sesso del nascituro (a proposito, ma sarà maschio o femmina? Estiqatsi…).

      Lo stesso dicasi quando Dua Lipa (Echiqatsè?) e la Ferragny hanno monopolizzato gli Uffizi con visita guidata dal Direttore, ok, è tutta promozione però sono robbe che a noialtri poveri mortali sono proibite (forse la Ferragny, un’altra che praticamente ha partorito sul web, è benemerita perché sponsorizza l’acqua minerale griffata. Ah beh, allora mi arrendo).

      Oppure quel tal Vacchi che non credo abbia mai manovrato una zappa in vita sua (e invece dovrebbe), perché ricco di famiglia e votato esclusivamente a far parlare di sé, in precedenza tuffandosi in piscina con la bicicletta, e da ultimo con un miserevole video di balletto con la servitù.

      (Ma io disprezzo di più questa gente – e quelli che ci vanno appresso – o i lansiali? Bella domanda…).

  13. A me deulofeu piace molto, ed è nel miglior periodo della sua carriera. Quando stava nel Barcellona negli allenamenti dribblava tutti come birilli più e più volte. Il suo problema sono sempre stati gli infortuni, in Italia compreso nel Milan ha sempre reso bene ed ora è anche più freddo sotto porta. Sicuramente meglio di carles, elsha e shomu parlando di un attacco senza specificare il ruolo.
    Certo se arriva dybala tocca fare un’altra festa infinita.

  14. Aoh er panzone è preoccupato!!!
    A me preoccupano più quelli che giurano fedeltà eterna. Er mister ha detto che un giorno lascerà la Roma…un pò come di che tutti un giorno( speramo lontanissimo, sgrat sgrat) lasceremo sto pianeta…
    E daje co li stracci sudici…
    FORZA MAGICA ROMA

  15. …direi premio Geniaccio dell’anno a Stefano Carina… la Roma vuole 70 mil per Zaniolo che quindi chiede contratto adeguato a tale cifra, e allora il nostro novello Leonardo Da vinci Carina ha trovato la soluzione….Rinnovo per Zaniolo con clausola rescissoria a 40/50 mil cioè de meno de quello che vorrebbero… ammazza che geniaccio te dovrebbero da er Nobel per la sagacia in Finanza…
    roba da matti, fa pure er giornalista…
    Daje Roma daje

  16. Questi parlano e intanto Tiago pinto sta’ per chiudere le prime trattative in costante contatto con Mourinho. Parlate parlate o’ voi poveretti che i conti si fanno alla fine !
    Secondo portiere (preso Svilar), terzino destro (in trattativa), regista (in trattativa),centrocampista (in trattativa), ala destra (preso Solbakken), ala sinistra (in trattativa Deulofeu), punta centale ( in trattativa), difensore centrale (in trattativa Senesi/Hincapie). Per adesso questo sta’ facendo la Roma……poi il mercato e’ dinamico!

  17. CORSI: “Preoccupato dalle parole di Mourinho.

    Bravo Corsi. Se prendi 4-5 calciatori oltre Dybala e del valore di Dybala allora puoi anche vincere. Altrimenti si illude solo la gente. Cedo Zaniolo e prendo Dybala? Ma che mercato è? Cedo le pippe comprare negli anni piuttosto e spacciati non per campioni, ma per calciatori. Perez ma che calciatore è? Diawara? Cristante? Vina? Shomurodov? E parliamo di più di 100 milioni più stipendi!!! Ora ci sentiamo dire che Dybala percepisce troppo? Ma perché 5 milioni più bonus pellegrini li vale? Ma per favore, Cristante vale 4 milioni? Mancini vale 4 milioni di stipendio? Kardroop vale 3,8 milioni? Vina 2,5? Elsharawi 3,5 per fare panchina? E via via discorrendo….ma per cortesia. Ecco il vero problema della Roma…gente incapace che ha rovinato una squadra ed una società in 10 anni di scempi e scelte scellerate!!!

    • beh diciamo che pure te come DS non brilli.
      finchè si sparano frotttole, pe ride , va’ tutto bene. Poi se uno crede alle scemenze che scrive …..
      allorwe ci sono i centri di igiene mentale.

    • Ma in questi 10 anni dove stavi nascosto?
      Potevi annà tu a chiude le trattative , genio incompreso del calcio

  18. Stanno a fà la schiuma a Radio passo corese…
    Non sanno che argomenti tirà fuori pe spalà m€rda sulla Roma. Niente di nuovo, ma adesso lo fanno con un livore evidente e cattivo, sintomo di quanto j’ha fatto male sta coppa Europea che abbiamo vinto…

    Mammagari morìte gonfi…

  19. Ma David Rossi perché ha un lavoro
    in radio ?
    Corsi come può pensare che la Roma se dovesse prendere Dybala, poi compra altri 4-5 forti di quel livello?

  20. Zaniolo logora chi non ce l’ha!!! Una cosa che adoro è che tutti parlano parlano parlano e non sanno niente. Parlano nei microfoni, con la bottiglia, con gli albatros, tra di loro, allo specchio e nessuno parla con chi sa le cose, nessuno in società fa trapelare niente. Devono guadagnarsi in qualche modo la pagnotta e si inventano problemi, soluzioni, acquisti, cessioni, cifre; danno sfogo alla loro immaginazione perché nessuno se li fila. A Zaniolo il contratto scade tra 24 mesi e questi ci marciano su già da tutta la stagione: Juve prima, adesso Milan, tra un pò sarà l’inter, poi il Napoli e andremo avanti così… Ad una certa arriverà un comunicato ufficiale della società e loro cascheranno dal pero, come sempre. Nessuno di loro sa le intenzioni della società, personalmente credo che Pinto abbia già le idee molto chiare sul da farsi, e terrà tutto il più nascosto possibile, qualche operazione minore forse uscirà, ma i grandi colpi arriveranno di nascosto o usciranno a visite mediche programmate. Sarò un illuso ma mi aspetto un mercato di alto livello e che al tecnico sia data una rosa competitiva per vincere lo scudetto e non per raggiungere un quarto posto. Il prossimo campionato prevede un girone di fuoco dal 14agosto al 14novembre comprendendo tutte le fasi preliminari e a gironi delle coppe europee, con una sola pausa nazionali in mezzo di 2 settimane. Credo che ci vorrà la rosa pronta in fretta; quest’anno viste le tantissime partite Mou non ha potuto lavorare tanto negli allenamenti, la preparazione estiva sarà importantissima per migliorare la squadra. Sarà un campionato diverso rispetto agli altri, giocare l’Europa League da testa di serie sarà un vantaggio rispetto alle squadre che faranno la Champions in seconda e terza fascia, è vero che si giocherà al giovedì ma con il giusto turnover si può fare bene, la rosa è giovane e quest’anno è stata abituata ad affrontare tante partite ravvicinate. Io sono estremamente fiducioso di arrivare a novembre in buona posizione di classifica e con la qualificazione alle fasi a eliminazioni diretta di EL, non servono gli acquisti dai grandi nomi fine a se stessi, servono i giocatori giusti nei ruoli giusti, servono le alternative tattiche e un grande lavoro. Quest’anno scommetterei poco sui giocatori su di età anche se forti, o giocatori piccolini e di più su giovani da grandi prestazioni fisiche e dinamiche: ciao Miki, ciao Sergio, ciao Carles, ciao Gonzalo; in attesa di quelli forti che ti fanno fare il salto arrivassero Solbakken e Frattesi poi tanto male la situazione non sarebbe, poi a prescindere da queste considerazioni che sono paragonabili a quelle dei radiolari, anche se ritengo un pò più condivisibili se non altro perché frutto di un ragionamento più ampio, mi fido delle scelte di Tiago e José in funzione delle disponibilità economiche dei presidenti.

  21. MA non c avete meglio da fa tutte ste CA.. Ate ve stanno a fa diventá stupidi a regá annate tutti in vacanza e a agosto giá parlamo de questo é de quello, adesso sólo se dicono stronzate x I tagli k vonno parlá 🤦🤦🤦🤦cretini!!!

  22. Ore 15:39 ci sono probabilità molto alte che lukaku vada al bayern. Quasi sicuro dicono i ben informati.
    Se dybala e l’inter si accorderanno nei prossimi giorni (15/20 come già anticipato dal giocatore) la Roma non potrà più prendere iniziative per la joya e dovrà rivolgersi altrove.
    Mi auguro che i Friedkin possano rilanciare o cercare alternative (tipo douglas luiz e renato sanchez insieme, sempre se quest’ultimo non si sia già da tempo promesso al milan, se la joya non potrà più approdare). Questo mercato è spartiacque per tutti. Per Mourinho in primis che aspira ad un altro tipo di rosa per vincere qualcosa di più importante.
    Altrimenti Mourinho non credo affatto che rimarrà tre anni o più se non verrà adeguatamente accontentato (rosa da scudetto o da europa league, conquistata potenzialmente grazie ai nuovi acquisti). Per Pinto che dovrà stavolta fare sul serio, puntare i più forti sul mercato (non mbappè o neymar ma quelli immediatamente sotto il gradino degli “inarrivabili”…) e costruire una rosa degna di Mourinho e di noi tifosi.
    Spero che i Friedkin diano carta bianca al tecnico per scelte e soluzioni di rengo superiore a quello che abbiamo avuto finora, nonostante la conquista della Conference.
    E’ arrivata l’ora di alzare questa benedetta asticella!
    E’ arrivata finalmente l’ora di aspirare a qualcosa di più importante e di più ambizioso!!!
    NON MI STANCO MAI DI TE!!!!!!

  23. Agostino era immenso, l’ho visto giocare dal vivo e lo confermo. In quanto all’algido Oliveira il problema è sempre quello: non conta tanto chi va via ma chi viene, per cui Pinto, cerca di pensar bene a quello che fai..

  24. Dopo la Coppa, i Friedkin a questi quattro cantastorie sbatteranno in faccia anche un bel calciomercato. Basta aspettare, vedrete….

  25. Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “ Ma se la Nasti che dice che Zaniolo c’ha un gamberetto come fa a essere una questione privata…” eh, già, con un pò di ironia si potrebbe dire che alla signora piacciono i crostacei. E’ passata ad un granchio? Furio Focolari (Radio Radio): “ Mkhitaryan? Il mio albatros lo dà già all’Inter.” questi laziali sono fissati con gli uccelli. Quaglie, aquile, albatros …e cos’altro? tutte queste radio e radiolari vari, sbiaditi di fede e di fatto che parlano continuamente della Roma. Potrebbero cominciare a chiamarsi diversamente romanisti? FRS!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome