“ON AIR!” – CORSI: “Pinto colpevole quanto Zaniolo, anche lui sarebbe da cacciare”, FOCOLARI: “Quello che sta accadendo è fuori da ogni regola”, PRUZZO: “Ora solo Mou può mediare”

104
4614

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “A livello comunicativo Zaniolo ha solo tolto “giocatore della Roma” dalla bio del suo profilo social: se questo è il massimo, stendiamo un velo pietoso. Toccato nell’onore, qualcosa la dici. Per me il termine ultimo per dire qualcosa è stasera, perché sennò parli solo in funzione del mercato e non della tua rispettabilità. Karsdorp? Credo che possa tornare a giocare nella Roma a breve, soprattutto ora che resterà fuori Spinazzola…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “E’ arrivato Llorente, ora vediamo se riusciamo a piazzare Zaniolo e a prendere qualcun altro al suo posto. Se finisce così ci può salvare solo Mourinho, perchè qua perdiamo giocatori… Io anche così la Roma la vedo in Champions, ma con qualcosina in più la vedrei più solida. Secondo i fan di Pinto ora anche la vicenda Zaniolo è colpa di Mourinho, non ricordando che Mou era l’unico ad averlo difeso. Poi chiaramente i Friedkin comandano, sono quelli che tirano fuori i soldi, e gli avranno detto: “Lui qua non gioca più”. Per me la colpa di Pinto è grande come quella di Zaniolo: la società c’entra con tutte le scarpe in questa storia, per me è da mandare via immediatamente. A meno che entro stasera incassa 30 milioni dalla sua cessione, e allora bravo Pinto…”

David Rossi (Rete Sport): “Ieri si sono collezionate voci su Zaniolo, dal Siviglia al Lipsia, fino al Leeds, l’ultima in ordine temporale. Da quello che filtra il Leeds incontrerebbe di più i favori di Zaniolo, essendo una squadra di metà classifica, può essere un discreto trampolino di lancio in Premier per ambire a una squadra più prestigiosa. Se Zaniolo dopo la finale di Tirana aveva voglia di andarsene, forse era il caso di venderselo subito. E se non l’hanno fatto, forse era perchè avevano paura della reazione della piazza. Culturalmente a Roma dobbiamo fare ancora un passo in avanti: deve essere più chiaro tra club e tifoseria che non ci sono insostituibili, tutto deve essere funzionale al progetto Roma, che deve essere serenità finanziaria mirata al rafforzamento della squadra…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “I Friedkin, se vogliamo sintetizzare, si sono messi di punta su Zaniolo. Da una parte mi preoccupa, ma dall’altra, se loro hanno questa forza di tenere un giocatore così fermo e farne un esempio, mi rassicura…Il festeggiamento post finale di Zaniolo me lo ricordo, sembrava un capo ultrà, e l’equivoco nasce da là, non pensi che aveva voglia di andare via con tutta questa forza. Se lui dopo la finale avesse detto: “Ragazzi, vi ho fatto vincere la coppa, ora voglio andare via”, avrebbe permesso alla società di venderlo nel tuo momento migliore della sua valutazione recente…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Ultimo giorno di mercato: siamo in attesa, ancora alle prese con il caso Zaniolo. Sinceramente faccio fatica a pensare a un colpo di scena dell’ultima ora, ma tutto è possibile. Il mercato ci insegna che ci sono spesso delle carte coperte, guarda l’ultima: non sarà un colpo quello di Llorente, ma è stato tenuto nascosto dalla Roma fino all’ultimo. Per questo bisogna essere vigili. Ma anche nel caso di una cessione last minute di Zaniolo, dubito che la Roma sarebbe in grado di prendere qualcuno al suo posto. I tempi sono molto stretti. A meno che la Roma in gran segreto non si sia organizzata tempestivamente…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Zaniolo? Oggi c’è una situazione, tra uno, due o tre mesi potrebbe essercene un’altra. Lui resta un asset della Roma. Può pure essere che i Friedkin si facciano rodere il chiccherone e lo tengano fuori rosa. Mi sembra improbabile che qualcuno a giugno qualcuno ti possa offrire i soldi che ti aveva offerto il Bournemouth. Io dall’entourage di Zaniolo mi sarei aspettato una presa di posizione, e invece questo personaggio mezzo lingua e mezzo cervello non ha parlato. Ora bisogna capire quanto Zaniolo resterà fuori dal progetto tecnico, perchè non è facile tenere un asset di quel tipo fuori dai propri conti: 30, 20 o 15, sempre qualcosa vale…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Non mi aspettavo questa presa di posizione così forte dei Friedkin, e lo trovo sciocco, sbagliato. Zaniolo ha commesso errori gravi, nessuno vuole difenderlo, ma quello che sta succedendo è fuori da ogni regola, la vicenda è stata gestita in modo imbarazzante. E ora penso che interverranno gli avvocati. Il ragazzo è stato costretto ad andarsene da Roma, è diventata una città invivibile per lui. L’epilogo è da film horror… Mourinho? Secondo me ha fatto i suoi interessi, perchè prima lo aveva difeso ma poi quando ha rifiutato il Bournemouth e gli ha impedito di prendere un giocatore di livello al suo posto, lo ha scaricato. Non c’è dubbio che Mou abbia fatto il pompiere spegnendo il fuoco con l’alcool. La Roma ora dovrebbe dare via Zaniolo in prestito senza soldi, perchè sennò a giugno ma a chi lo vendi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Serve mettere in campo la diplomazia, e cioè l’allenatore, l’uomo più adatto per riallacciare un rapporto almeno fino a giugno. A me dicono che il Milan proverà a risolverla prima di stasera. Altrimenti sarà interesse di tutti trovare una soluzione intermedia, perchè anche alla Roma il giocatore serve, eccome. Ma anche il giocatore vorrà tornare in Nazionale e fare quello che ama di più, cioè giocare a calcio. Per quanto riguarda la vita a Roma, è una situazione al limite. C’è tanto affetto della gente, poi c’è sempre qualcuno che va oltre, ma penso che il rapporto si possa recuperare…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Ci si trova in questa situazione perchè Zaniolo a un certo punto ha detto che se ne voleva andare. Se il calciatore avesse operato per andarsene nell’ambito della Roma sarebbe stato tutto più semplice, e così invece non è stato. Se resterà alla Roma, sarà molto complicato ricompattare l’ambiente e dare un senso ai prossimi sei mesi. La vicenda contrattuale va però separata dai teppisti che lo minacciano. Zaniolo è un professionista e deve relazionarsi con la Roma, poi ci sono i delinquenti di cui si deve occupare le forze dell’ordine. Mourinho per una volta ha fatto gli interessi della società nel momento in cui dice quelle cose su Zaniolo. Un allenatore non può accettare un giocatore che si rifiuti di giocare. Per me ha ragione Mourinho, se tu sei un professionista devi comportarti come tale. Cedere Zaniolo in prestito? La Roma non può permettersi di dare questo segnale, sennò ogni calciatore può sentirsi libero di comportarsi come lui…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedentePinto a caccia di un attaccante last minute: possibile tentativo per Muriel
Articolo successivoLa Roma perde Zaniolo ma ritrova Wijnaldum: l’olandese è completamente recuperato, può essere convocato

104 Commenti

    • A Como avevano Messi piccolo e l hanno scartato perché i loro scout dissero che “nun era bbono”….😂🙈 se dovemo mette a piagne noi pe’ cazzaniolo? Se guardamo il bicchiere mezzo pieno, FORSE in riva al lago, stanno un po’ più depressi loro che noi… per dire…

    • Ovvero quali?
      Non avergli dato i 5ML che chiede?
      Non averlo ceduto a…. nessuno, dato che questa estate tutte le offerte erano ridicoli scambi supervalutati con Arthur (stile Juve sai…) o gente del calibro di Messias o Salaemakers?

      Qui il problema è uno solo: Zaniolo pensa di essere un grande giocatore,
      ma al momento no,
      quindi nessuno (se non squadre disperate) gli offre lo stipendio che chiede
      e nessuno (idem come sopra) è disposto a investirci a scatola chiusa.

      Poi mi pare che ci siano fior di giocatori arrivati a fine contratto senza frignare per
      essere ceduti prima: Donanrumma, Kessie, Skriniar, Dybala, etc etc etc
      Bastava lui facesse il professionista.

      Quindi cosa straminxia ha sbagliato Pinto scusami?

    • Corsi ha rotto le scatole da mo’.
      È una persona molto pericolosa, con il microfono in mano. Anche senza, come testimonia il suo passato. I partiti “fan di Pinto”, “fan di Mou”, “fan di Pallotta” li crea lui, e li fa scontrare lui. È il gran burittanaio, fa tutto a suo uso e consumo.
      La Roma, e Pinto, hanno fatto bene con Zaniolo, non ci sono polemiche da fare.

    • Pinto ti aveva portato a zero Dybala, Wijnaldum e Matic, preso come post Dzeko Abraham che l’anno scorso era il capocannoniere giallorosso e ha tolto di mezzo tutto gli esuberi che vivacchiano a Trigoria lasciando solo Coric e Bianda, ti basta??

    • Pinto ha fatto quello che un dirigente deve fare. Se un giocatore pretende un contratto da Top Player, la quotazione del giocatore non può essere quella che decide il Milan o chiunque sia
      per favore non pubblicare più le cavolate di Furietto Focolazio e Orsi….

    • Anche per me Corsi ha ragione. Aggiungerei che grossa colpa è anche del cosiddetto entourage di Zaniolo, tutte teste vuote e presuntuose.
      Non sono d’accordo con Agresti, che tra l’altro si contraddice, perchè Zaniolo e i suoi non sanno proprio cosa sia un professionista e come deve comportarsi per se e per chi lo fa lavorare.

    • L’unico commento oggettivo e logico, per me, è quello espresso da Agresti. Zagnolo ha dimostrato di essere un bambino viziato e presuntuoso e poco incline alla gratitudine! A sua difesa c’è da dire che è stato sempre mal consigliato, sia dai famigliari che dal suo procuratore. Ma come si fa a pretendere un aumento d’ingaggio due anni e mezzo prima della scadenza, quando sei stato fuori gioco per due anni e in questi due anni ti è stato riconosciuto un adeguamento al tuo status contrattuale in modo autonomo da parte della societa nel momento forse piu difficile della tua carriera fortemente in forse dopo gli infortuni. Le richieste spropositate rispetto al rendimento in campo non solo fanno stizzire la società, ma anche gli altri giocatori che possono mal sopportare la presuntuosità di questo ragazzo che chiede senza dare. Era SUO DOVERE tornare quello di prima, gli è stato concesso tutto il tempo che ha voluto e si era pronti ad aspettare ancora ma non alle condizioni dettate da lui e dal suo “circondario”. Bene fa la Roma a non accettare ricatti di tal genere, vuole essere un professionista? Bene, lo dimostrasse, in e fuori dal campo, ha un contratto sontuoso con la societa AS Roma fino a giugno del 2024 lo rispettasse. Starò dalla parte della societa per qualsiasi decisione possa prendere in merito al comportamento del giocatore, senza se e senza ma.
      Sempre, dovunque e comunque forza ROMA

    • Erik, la colpa di Pinto esattamente quale sarebbe? Quella di non aver regalato Zaniolo a 15milioni? Il giocatore chiede un contratto da 5 milioni annui e pensa di essere ceduto a 15 milioni? Mi sembra un controsenso. Zaniolo era convinto di andare al Milan, ha chiesto la cessione sicuro del passaggio in rossonero, ma non ha fatto i conti con la società che (finalmente) ora si fa sentire nelle trattative, il giocatore è valutato 30/35 milioni, dopo tutto questo caos perderebbero la faccia se lo dovessero cedere a 20, quindi fa bene a non cedere.

      @Idi di Marzo il problema è che la gente lo sta a sentire

    • anche io penso che Corsi abbia molto in comune con Zaniolo, tutti e due non accendono il cervello prima di parlare.

    • Per chi avesse dei dubbi, i commenti dei “giornalisti” qua sopra sono un’ulteriore riprova che al mondo c’e’ sempre piu’ gente pagata per provocare.
      E piu’ stupida e’ la provocazione, piu soldi prendono.

      I soldi della Roma sono dei Fredkin, non dei giornalari e non nostri.
      Vengono dalle tasche dei Friedkin anche i soldi quelli che, in teoria, perdono non vendendo Zaniolo.

      La decisione di perderli questi soldi, se devono essere persi, e’ solo loro e mettere il giocatore alla berlina, fuori rosa, il che spero gli termini la carriera, e’ una delle cose piu’ “da Roma” che abbia visto fare a una presidenza della mia squadra, in 40 anni e passa che tifo.
      Trascende il calcio. E’ una lezione di vita per tutti.

      Ci volevano questi Americani, che vengono da un mondo in cui il lavoro e’ “at will” e i contratti per la stragrande maggioranza dei lavoratori non esistono proprio (cosa che spaventa e offende tanto gli europei, ma poi vai vedere la disoccupazione in USA e’ al 3% e gli stipendi sono il triplo…lasciamo stare), a ricordarci quanto e’ odiosa la realta’ in cui un bamboccio analfabeta con le gambone prende 2 milioni e passa netti per fare capricci da moccioso dell’asilo, assecondato da una famiglia di papponi.

      Ma poi ti guardi intorno e vedi gli eroi veri, le madri e i padri che a malapena ce la fanno ad arrivare alla fine del mese col mutuo da pagare e i bimbi piccoli a casa, ma ce la fanno.
      E tiri avanti pure tu, con un sospiro di sollievo.

    • forse mi sfugge qualcosa,ditemi perché è colpa di Pinto se Zaniolo(non rinnovando)aveva un accordo con il milan?

    • Giustissimo !! purtroppo Focolari non ha memoria e si alza a moralizzatore di sta….

    • O del contratto milionario che il sig. Zaniolo non ha rispettato rifiutando le convocazioni del mister?

    • Focolari è imbarazzante …. non ho più aggettivi per descriverlo …il suo livore contro la Roma è così palese ….che fa tenerezza

    • Focolari (Focolazio) in altra parte dice che Zaniolo ha diritto alla scorta… si deve girare con l’infermiere appresso. Forse non si rende conto. i Friedkin e Mourinho non sono scemi. Non regalano niente. Sanno bene che non è il set di una sit-com, reintegrare Zaniolo senza colpo ferire, vorrebbe dire perdere lo spogliatoio. Lui e karsdorp hanno una cosa in comune: il cervello. entrambi si sono messi di traverso su delle promesse senza fondamento, forzando la mano alla società, sperando di andare viaa quanto dicevano loro, e sono rimasti a metà del guado. Il presidente non vuole essere preso in giro, e le proposte erano farlocche. Niente reintegro. non puoi comunicare ai tuoi compagni nello spogliatoio che non vuoi più giocare x la Roma e poi pensare che la settimana dopo ti accolgono a braccia aperte. C’è il rischio che poi vabbè la partita la vince il fenomeno che vogliamo fà? BRUCIATO.

  1. Il leeds ha un punto in più del Bournemouth, ed è da metà classifica invece il Bournemouth da zona retrocessione? Sono in lotta entrambe insieme ad altre 5-6 squadre

    • Strano che un campione del genere lo cerchino solo quelle squadre eh,
      e non le prime della Premier, della Liga, e manco della Bundes….

    • In realtà forse nè zaniolo nè tanti giornalai hanno mai guardato attentamente la classifica della premier league. Il Bournemouth è terzultimo in classifica, ma deve recuperare 1 partita, mentre il Leeds ha un punto in più ma deve recuperare ancora 2 partite, quindi molto potrebbe cambiare (o anche nulla)!!! La classifica va guardata vedendo sia la colonna dei punti, ma anche quella delle partite giocate rispetto alle giornate totali disputate.

    • Questo ti fa capire che caxxo de giornalari sono e le stronxate che scrivono. Manco andare su internet per consultare la classifica della Premier. Caxxari infami

    • Anto non per nulla ma tu hai criticato ziyech alla Roma ed ora sta per firmare col psg… pure loro sono una squadretta?
      Ma poi uno non può preferire una squadra ad un’ altra? Io preferirei il Toro all’ Udinese eppure stanno la in classifica; parliamoci chiaro lui pretendeva spurs o Milan ed il problema è che siamo stati noi a farglielo pensare , qua siamo portati ad esaltare tutti per qualche buona prestazione ma la realtà poi ci riporta sulla terra. I 30 mln dedicati a lui sono stati spesi per traorè e sono. Sicuro che qua avreste detto che l ex Sassuolo è un prestato al calcio.

    • Hai perfettamente ragione. Più volte abbiamo chiesto, alla redazione, di escludere certi soggetti. Mi viene voglia di non seguire più sto sito

  2. Furio Focolari io non piu spiego perche uno zozzo laziale debba sempre parlare della roma , ma non si puo far a meno di leggere ste mer…tanto sparano sempre e solo contro mourinho o la società a che serve un commento cosi?? come se a me chiedessero di lotito immaginate che cosa posso vomitare

  3. Adesso è colpa della società. Però tutti a elogiare le strisciate quando facevano la stessa cosa. Che sia una “vendetta” nei confronti della società Roma? Non mi stupirei. Piena fiducia a Friedkin, Pinto e Mou. FR

  4. Non impazzisco per Pinto , ma Marione porge la stessa domanda che io mi feci su di lui dopo essere stato condannato , ma ancora ascoltano chi si e’ ingrassato con la Roma ?

  5. La dimostrazione che Pinto ha fatto le cose a modo in questo caso sta nelle dichiarazioni di Marione. Se si vuole essere sicuri che una cosa è giusta, basta venga avversata da ‘sto tipo

  6. e con Karsdorp era mobbing, adesso con Zaniolo direttamente gli avvocati. Focolari perché parli di cose che non conosci? Guarda che Mourinho (per quanto a me non faccia impazzire il modo con il quale ha trattato Karsdorp, ma con Zaniolo è stato anche troppo buono) non vi si inc#la di striscio

    • ma che poi sta cosa di Karsdorp l’hanno detta i giornalari Mou non ha mai parlato di Rik se non da recuperare per un problema muscolare. e se quello di cui parlava, il traditore, fosse invece Zaniolo? si trova anche con le tempistiche. quando Mou dice che è un mese che dice che se ne vuole andare. Vuol dire che già a dicembre stava a rompe nello spogliatoio. anche nell’ultima conferenza stampa Mou non ha mai parlato di Karsdorp come un escluso.

  7. a luglio 2022 la Roma ha rifiutato l’offerta del tottenham,28 milioni di euro + il difensore Rodon ,valutato 17 milioni di euro, considerando un buon difensore centrale, perché??? semplice perché zaniolo era sulla cresta dell’onda dopo il gol della finale di maggio pur coni suoi limiti ben noti ,ma la piazza avrebbe fatto un putiferio ,quindi questa debacle non riguarda solo il sig zaniolo ,ma anche la società con un perdita di un valore patrimoniale che in una situazione di pesanti difficoltà finanziarie assume connotati di una gravità inaudita e direi ,e’la sconfitta di un ambiente che ancora si attacca troppo ai giocatori, li enfatizza ,li idolatra in modo del tutto sconsiderato e fuori luogo rispetto ad una visione del calcio dominata solo dall’interesse e dell’attaccamento ai quattrini, un ambiente spesso fuori della realtà in questo suo atteggiamento iperpassionale nei confronti dei giocatori e anche degli allenatori,!!!

    • L’ ha rifiutata perché ritenuta giustamente inadeguata 28 milioni con il 15% da dare all’Inter ti sembrava un offerta congrua?

    • La domanda è perchè Il Tottenham spende 58 mil per Richarlison e non può dare 45 mil per Zaniolo? La verità è che non aveva mercato neanche quest’estate. Nessun club vuole investire seriamente su di lui, viene considerato una scommessa, un di più.

    • Dopo la finale tutti (compreso la società) credevano nel definitivo salto di qualità di Zaniolo. Se fosse stato così non pensi che gli avrebbero rinnovato il contratto alle cifre da top player? Che pensi che se li merita 4/5 mln?

    • Ma sì che ce frega tanto lo abbiamo aspettato per due anni e mo che sembra rinato ed esaltatato potrà fare solo che bene. Tutti ci siamo illusi che potesse tornare come e sempre aspettato e non si può far finta di disconoscerlo ora. Ora non bisogna fare i falsi. Forse lui sto casino lo poteva fare ad agosto quando è venuto Dybala, forse dico forse. La realtà è che quest’anno (fuori ruolo peraltro) si è rivelato poco di buono anzi giocavamo meglio, quindi era doveroso trovargli un posto. Ma in famiglia i patti si fanno assieme e non facendo tutto sto casino (Skriniar mi pare che giochi ancora …). Quindi piuttosto che attaccare una società che negli ultimi anni ha solo venduto gioielli deprezzati (Salah, Allison, …) e comprato bidoni e assurdi paletti del FPF, fossi in te ci penserei due volte prima di sparare cose a vanvera. La Roma e la squadra prima di tutto.

  8. poi io tutto sto allarmismo sur poro zaniolo che non camperebbe più non lo capisco. chiacchiere da balzani – che o è sempre bono quello che dice o rimane il katsaro che conosciamo – ma ci sono testimoni terzi de sta storia, i vicini di casa? questo ha chiamato le guardie che sono arrivate e non hanno trovato niente e è scappato a La Spezia tanto qui mi pare abbia poco da fare… allarmismo analogo a Karsdorp che poi alla fine non gli ha imbruttito nessuno e capace che rigioca pure.

  9. Ovviamente adesso è colpa di focolari e corsi… ci si ferma ai titoli. Invece Zaniolo in primis e la società in seconda battuta hanno agito alla grande.
    Tanto che ve frega a voi che vi accontentate dello shomurodov di turno? Invito ad andare a leggere i commenti al suo acquisto. Con questa base è ovvio che pinto si possa permettere di agire , ovviamente in accordo con la società , sia bene che male… tanto è sempre colpa di qualche entità esterna.

    • Ma…a shomurodov, a parte quei rari scampoli di gioco, sono mai state date delle vere chance x dimostrare di valere quanto investito dalla società??? Secondo me no…e neanche a Kumbulla vedo che viene data fiducia. E non mi sembra l’ultimo difensore delle serie A…

  10. mah. questa storia e’ davvero un disastro, poteva essere gestita meglio non c e dubbio, ma il primo a sbagliare e stato zanolo con la sua sparata ha costretto la società ad emarginarlo, fatto salvo sia andata davvero così , considerato quanto sia complicato ora cederlo, puntare su una riabilitazione dentro la Roma sembra assai improbabile, la cosa che mi dà da pensare e che Mou prima lo ha difeso pubblicamente, elogiando comunque il suo impegno e dicendosi pronto ad allenarlo dal 1 febbraio e poi lo ha scaricato, probabilmente per un altolà della proprietà, mi chiedo anche il suo procuratore anche gioco abbia giocato visto il risultato finale, peccato finisca così ma la Roma rimane superiore ad ogni suo calciatore e direttore e persino alle presidenze che si succedono, la Roma prima di tutto!

  11. Ma perché focolari non si rimette a commentare la coppa del mondo di sci e lascia stare la Roma, visto che da buon laziese ogni giorno vomita fango e veleno?

  12. per una volta Agresti ha parlato bene .Proprio vero che anche un orologio rotto, 2 volte al giorno segna l’ ora esatta. Inutile commentare quello che dice Focolazio. In quanto a Corsi vorrei sapere cosa avrebbe fatto lui al posto di Pinto ,

  13. Non me la sono sentita finora ,ma sono 2 giorni che leggo cose sensate dette in quella radio di melma da Agresti! Comunque Zaniolo è proprio Juventino dentro, toh tutte le prime pagine e le breaking news sportive su di lui, così meno risalto allo scandalo Juve

  14. Corsi non lo stimo molto ma purtroppo ha detto la verità.Pinto sta facendo squalo guida come d.s. .Questi americani di calcio non capiscono nulla di calcio e si sono affidanti a uno che non aveva mai fatto il d.s. e non si spiega perché uno che non ha mai fatto quel mestiere all ‘improvviso divento più bravo di chi lo fa da molti anni è a dimostrato di essere bravo e sapere tutte le astuzie del mestiere. Tutti i sostenitori di Pinto a chi affiderebbero il progetto di una casa a un bravo ingegnere o a un bravo muratore.A ognuno il proprio mestiere .

    • “Tutti i sostenitori di Pinto a chi affiderebbero il progetto di una casa a un bravo ingegnere o a un bravo muratore”

      io magari a un architetto

  15. Secondo i fan di Pinto ora anche la vicenda Zaniolo è colpa di Mourinho, non ricordando che Mou era l’unico ad averlo difeso.

    Non credo esistano fan di Pinto, però è innegabile che la settimana prima Mourinho ha difeso Zaniolo a spada tratta, la settimana dopo l’ha scaricato.
    Io vedo una cosa sola, regna tanta confusione e probabilmente Ds e allenatore viaggiano su binari separati.

    A questo punto i Friedkin, per non far torti a nessuno, farebbero bene a giugno a mandarli via tutte e due.

    La Roma potrà rinascere finalmente e diventare competitiva per lo scudetto, non per sesto posto come ora, solo quando indovinera’ allenatore e Ds, che dovrebbero essere una cosa sola, dovrebbero ragionare in sintonia avere la massima collaborazione, di tutto questo a Roma non c’è traccia ecco perché poi ti esplode la bomba Zaniolo tra le mani

  16. la società, non vedeva l’ora di venderlo ma per non mettersi contro la tifoseria doveva mettere contro la tifoseria il giocatore. Ci è riuscita. Perdiamo un grande giocatore e un pezzo di futuro. Società e allenatore fallimentari.

  17. In sintonia con Marione , anche se io l’ho detto molto tempo prima di lui che Pinto non è adatto all’incarico che ricopre nella Roma 👈

  18. Ma ndo stanno sti fantomatici “fan di Pinto che danno la colpa a Mourinho”?
    Pensa che manco qui sopra si è mai letta una cosa del genere, pur essendo una platea che raccoglie pensieri a 360° e a volte pure 720.
    Eppure nemmeno quelli che sono consueti trollare hanno mai espresso una mostruosità simile che evidentemente il buon Mario ha captato durante qualche visione notturna…

  19. corsi: fortunatamente Pinto lavora per l’A.S. Roma e non per marione ed e’ saldamente al suo posto, adesso è colpa sua se un giocatore si rifiuta di giocare per la Roma e lo stesso giocatore ti blocca il mercato? quanto ve piace butta letame sulla Roma, ogni giorno ne avete una.
    focolari: qui de imbarazzante ce stai solo tu e la squadra per cui fai il tifo e guarda caso ne parli poco. Forza Roma

  20. Che la società voleva venderlo per incassare e avere soldi da reinvestire sul mercato è chiaro come il sole, come è palese che pinto è inadeguato, ciò non toglie che il comportamento del giocatore non è da professionista

  21. Secondo me ci sta che dopo i goal in semifinale e finale la società abbia deciso di non venderlo, sia sperando nell’esplosionne definitiva del giocatore sia per evitare il malcontento della tifoseria visto che tutti confidavamo nelle potenzialità di Zaniolo. A posteriori sarebbe stato meglio per tutti visto l’inaccettabile presa di posizione del giocatore mesi dopo. Tirate le somme se il giocatore avesse preso una posizione così netta l’estate scorsa non si sarebbe arrivati a questo punto ma, che non abbia le idee chiare, lo dimostra il fatto di rifiutare il Bournemouth e valutare invece il Leeds. Concludo criticando la famiglia ed in particolare la madre per aver scritto, commentando l’offerta del Bournemouth, “5 milioni di calci in c**o”, e poi si lamenta se minacciano il figlio: deplorevole, per carità, ma se attizza il fuoco…

  22. Io sono del parere che Zaniolo dovrebbe prendersela solo con se stesso, perché a 24 anni è ancora privo di cervello e personalità. Poi con Maldini che lo ha lusingato ed illuso, con il suo procuratore senza scrupoli ed infine con la sua famiglia, che serve solo per qualche selfies !!
    Friedkin’s…Pinto e Mourinho lo hanno coccolatto anche quando non lo meritava !! FORZA MAGICA ROMA SEMPRE!!

  23. a’ focolari zaniolo ha fatto tutto da solo se l’é suonata e cantata e ora paga le conseguenze… condivido in pieno l’operato della società

  24. mio colpo di genio…lo diamo al lipsia…però na juventinata
    prima scambio henrichs terz dx (valore 20mln?) con karsdorp (valore 10mln?) dovremmo noi 10mln ed invece facciamo scambio alla pari, facendo finta che loro ci valutano la bella olandesina 20mln…
    poi…taaac…ci danno solo 15/20mln per zaniolo cosi noi all’inter diamo solo 2/3mln….
    taaac grazie per la scuola paratici

  25. Noto con piacere che le chiacchiere del pennivendolo di turno vengano sburgiaddate
    dalla stragrande maggioranza dei tifosi (veri) della Roma.
    Sottostimare l’operato di un professionista come pinto con un curriculum invidiabile (per questo
    la società lo ha scelto come collaboratore), il denigratore di professione se ne faccia una ragione, guadagnerà molto in autostima e rispetto.

  26. … ma siete fuori di testa? Questo ragazzino e l’assurdo circo che lo consiglia si comporta come se fosse Ronaldo e voi attaccate Pinto? Fa perdere milioni alla società e alle nostre aspettative di un ritorno in Champion League e voi affermate che la società è stata dilettantesca? Questo infante capriccioso è stato coccolato, amato e curato, pagato per due anni di fermo e dite che la dirigenza non è fornita di attributi? Sono davvero esterrefatto! Perché vi fate manipolare da prestigiatori con la penna? Perché non riuscite a vedere le cose per quelle che sono, strappando via quei veli che prezzolati Don Abbondi, ad arte vi pongono davanti agli occhi, per nascondervi l’oggettiva verità dei fatti? Dovreste essere orgogliosi di avere una proprietà talmente forte da non doversi preoccupare di rinunciare ad un asset così importante, pur di dare un segnale forte al mondo del calcio (agenti, giocatori, procuratori etc.) per ridefinire i confini che dovrebbero regolare i rapporti di lavoro. E non ribattete che quello del calciatore professionista è da considerare in modo diverso da quello di un normale dipendente, perché ciò implicherebbe una serie di doveri, da parte di questi ragazzi, ben diversi da quelli che normalmente rispettano. Bravi Friedkin!!! Bravo Pinto!!! per anni molti nostri ex calciatori ci hanno sbeffeggiato accasandosi con le squadre italiane più ricche, contro le quali non avevamo la forza finanziaria per difenderci. Ora che siamo più forti di alcune di loro e ci facciamo rispettare, voi sottoscrivete le parole di poveri azzecca-garburgli, che per sopravvivere si vendono al migliore offerente? Romanisti svegliatevi!! Vorrei anch’io vincere subito! Anch’io vorrei tifare una squadra con undici fuoriclasse, ma non è possibile, almeno ancora no. Ma di una cosa sono certo: io sarò sempre riconoscente verso questa proprietà e agli uomini che ha chiamato a dirigere questa squadra, perché so, che anche se un giorno dovessero disimpegnarsi e venderla, non potrà mai essere acquistata da un Lotito o da un Ciarrapico e questo di per se è un grande successo, perché ci garantirà comunque un futuro che ci permetterà di essere sempre competitivi. E’ vero, probabilmente, i nostri dirigenti hanno fatto degli errori, ma chi non li fa quando espleta un lavoro dove la matematica è solo uno strumento per misurare a posteriori se hai avuto successo o sei stato sconfitto. Godiamoci questa squadra! Godiamoci questa proprietà! Godiamoci la possibilità di dire ad un bambino viziato che ha sbagliato e che deve andare in camera sua in punizione, chissà forse gli altri ragazzi capiranno che oltre ai diritti esistono anche i doveri. FORZA ROMA

  27. Focolazzie sta intingendo il pane nel succulento sughetto preparato ad arte dal Palazzo e stampa di regime … Tutto a danno della Roma, ovviamente … E già si pensa a interviste e programmi televisivi affinchè parli, sputando veleno, ovviamente senza contraddittorio

  28. Quindi secondo il ragionamento di alcuni edotti del Forum, Pinto doveva andare contro il proprio datore di lavoro rischiando il licenziamento. Mah, che dire?… Certo che sostenere simili imbecillità pur di dar ragione ad un corsi ce ne vuole.

  29. Ma che dice Marione….sta fori come il Balcone….Pinto ha levato alla Roma in 1 anno e mezzo qualcosa come 24 esuberi creati da 3 diversi DS poi quest’anno a fatto campagna acquisti con 7 milioni e avete visto chi e’ arrivato state a capi ? Credo che vi scordate troppo presto le cose che succedono nella Roma… Di Zaniolo ricordiamo alla Roma che non e’ costato niente e se sta alla Roma da 3 anni e mezzo di cui 2 infortunato e che fino a che non era venuto alla Roma chi lo conosceva ? Alla Fiorentina lo avevano cacciato via, mentre all’ Inter non vedevano l’ora di mandarlo via penso si e’ capito di che pasta sia. In piu’ il procuratore e’ un personaggio della ex Gea molto amico di Moggi e della Juve e stranamente in questi giorni il Big Luciano losco individuo non ha parlato bene della Roma strano proprio quando e’ uscito l’affare Zaniolo il tutto torna….

  30. @redazione perche niente interventi da Radio Romanista?
    onestamente focolari, corsi ecc. non fanno altro che sputare e spalare m€rd@ sulla nostra Roma. perche dargli ancora piu voce?

  31. Premier League classifica
    18 punti Leeds Leicester West Ham
    17 AFC Bournemoth Wolwerhampton
    cavolo che differenza.= 1 punto.
    Ma il Leeds ,squadra di centroclassifica ….
    ____
    Pinto cosa doveva fare ? assecondare le richieste 4,5 mln + bonus = 6 mln ?
    Doveva dimostrare di valerli 6 mln
    1 gol 0 assist.
    Probabilmente 3 gol 3 assist gli avrebbero permesso quell’ ingaggio .
    a 6 mln rimane a Roma fino alla fine del nuovo contratto.

  32. ma Marione ancora campa??
    Oh, pare che su radioradio dicono quasi tutti che la Roma sta sbagliando con Zaniolo.
    Ottimo motivo per sostenere la proprietà e la dirigenza nella scelta di metterlo fuori rosa.

  33. Mi metti in difficoltà la squadra e destabilizzi lo spogliatoio rifiutando di giocare, poi mi strappi la maglia che è un gesto che non può non spezzare il cuore di un tifoso che ti vuole bene… Io quel gesto non so manco quando l’ha fatto, ho solo visto i video dopo e non sono riuscito ad andare oltre. Una vergogna.
    Io non so se e quando sia stata fatta una promessa di rinnovo e se gli infortuni continui abbiano influito su questa cosa… Poi se sarà necessario, spero che a cose fatte si farà un’indagine interna e si vedrà se e cosa Pinto ha sbagliato. Senza sapere ste cose non posso giudicare davvero l’operato di Pinto.
    Ciò che posso giudicare è il calciatore che, per quanto possa aver litigato con la dirigenza ha sputato in faccia a noi tifosi coi suoi comportamenti. Ne abbiamo visti di giocatori scontenti ma di gente che ha fatto i capricci in sto modo non ne ricordo nessuno nell’ultimo decennio.
    Pure Dzeko l’ha gestita molto meglio… e nell’ultimo anno l’ho calcisticamente detestato. Per dire… quest’altro invece me repelle proprio come essere umano.

  34. ho letto un ultima chicca di focolari da un altra parte” zaniolo quando torna gli devono dare la scorta” sono caduto dalla sedia mentre ridevo , ma veramente sta gente parla a una radio dicendo cose del genere ? non stà bene quoziente intellettivo a lvl Zaniolo vigorsol mamma padre e sorella =1

  35. Comunque c’entra nulla ma prepariamoci nei prossimi mesi a vedere parecchio Elsha o Belotti là davanti, perché pare che nel giro di qualche settimana partiranno le squalifiche per quegli ex-juve che hanno accettato le scelte della loro ex-società. Dybala compreso.
    Fra le attuali concorrenti al quarto posto saremo noi i più colpiti perché ci toglieranno il nostro giocatore migliore per un mese o più (così dicono, poi non sono un giurista eh). La rube non ne parliamo, ma quelli ormai stanno giù…
    Insomma, meglio prepararsi ad un mese o due di sofferenza.

    P.S.: se qualcuno sa qualcosa che non so, PER FAVORE smentitemi. Sarei molto più che felice di sapere che non ho capito na ceppa. Purtroppo da quello che ho letto, sarà una roba quasi automatica e inevitabile, al netto di cosa dice Ziliani. Ho letto un articolo su retesp0rt che smentiva ma non mi convince, dicono che si salverebbe per un motivo puramente formale, ma c’era chi parlava allo stesso modo della rube dicendo che l’avrebbe sfangata per vizi di forma o cose così. Mah… Ditemi voi a chi devo credere.

  36. Ma che sta dicendo Corsi… sarebbe da cacciare uno che:
    a) ci ha liberato di un sacco di pippe al sugo che magnavano a sbafo da anni a trigoria e che nessuno era riuscito a sbolognare, Coric e Bianda stanno ancora là solo perché nessuno se li piglia manco aggratis, e adesso faranno il threesome col viziatello de Massa.
    b) Ci ha portato Dybala e Wijnaldum: al netto della sfiga dell’olandese, facciamo i conti di dove sarebbe la Roma oggi senza Dybala?
    poteva fare meglio? Certo che si, ma per onestà intellettuale ricordiamoci pure di quando arrivavano Doumbia, Spolli, Cole e andavano via i Benatia, i Marquinhos e i Salah… lì però vi andava tutto bene, non è che sotto sotto vi rode il qulo che la Roma stia finalmente diventando una società seria?
    Dare la colpa a Pinto per la querelle zaniolo è semplicemente ridicolo e in malafede, e adesso vai con lo spolliciamento selvaggio

  37. Io penso che è vero che Zaniolo non è stato venduto questa estate per non scontentare la piazza, considerando che comunque offerte “che non si possono rifiutare” non sono arrivate.

    Ben mi ricordo, a giugno, luglio, quando qui scrivevo che magari, per me, lo avessero venduto, che secondo me non sarebbe mai tornato il giocatore che era prima degli infortuni, la marea di spolliciate che mi prendevo.

    E sicuramente, seppure in piccolo, le spolliciate sono un segnale dell’umore della tifoseria.

    Però non è stato venduto e la situazione è stata fatta trascinare. Lui voleva troppi soldi per quello che aveva mostrato in campo. La Roma aspettava di capire se il giocatore sarebbe stato di nuovo un crack, oppure no.

    In questi mesi, Zaniolo è evidente che si sia accordato con il Milan e abbia cercato poi di forzare la mano. Probabilmente i fischi sono stati la molla per un’alzata di testa da uno abituato a pensare che tutto gli possa essere permesso, dovuto e eventualmente perdonato.

    Io non credo che dietro ci sia il procuratore. Probabilmente per l’esperienza che ha Vigorelli, penso proprio che la situazione sia sfuggita di mano.
    Penso che Zaniolo faccia danni che poi il procuratore deve cercare di recuperare, e questa volta non gli è riuscito.

    Il procuratore è andato a parlare con il Bournemouth, cercando di tenere la porta aperta mentre il bimbominkia scatenato andava sui suoi social a togliere “giocatore della As Roma” tagliandosi ogni tipo di ponte alle spalle.
    Con la società, con l’allenatore, con i tifosi.

    Quello che è certo è che da stasera a mezzanotte Zaniolo avendo un contratto con la Roma deve rispettarlo, alle condizioni decise dalla Roma, che gli metterà a disposizione, come da contratto, le strutture e il personale per allenarsi, ma lui ogni giorno dovrà presentarsi a Trigoria, nelle modalità e nei tempi decisi dalla AS Roma.

    E se non si presenta, scatteranno le multe.
    Certo se pensa che la Roma possa andare alla rescissione del contratto si sbaglia di grosso.

    Gli piacerebbe, al bimbominkia. Ma se lui ha diritto di rifiutare una destinazione, la AS ROMA ha il diritto di esigere che lui risponda ai suoi impegni fino alla fine del contratto.

    Per la Roma è un danno. Cioè, un mancato profitto. Essendo il costo di Zaniolo ampiamente ammortizzato, a qualsiasi prezzo fosse venduto sarebbe stata una plusvalenza da mettere a bilancio, un sorso di acqua fresca nel deserto del FPF.

    Ma sia che rescinda, sia che resti fino a giugno 2024, la Roma perde questo profitto.
    Mentre Zaniolo in caso di rescissione ci guadagnerebbe il suo cartellino, potendosi offrire al miglior offerente.

    Giustamente i Friedkin dicono: non se ne parla neppure.
    Noi potremo anche non ricavare niente ma tu, ragazzo, hai chiuso.

    Quindi corri, datti da fare, portaci i soldi, ricomprati il cartellino e entro il 28 febbraio potrai andare dal tuo amato Milan. Oppure fai la muffa.

  38. parliamo sempre di uno che prendeva milioni di euro, non di un ragazzino. Vogliono fare i professionisti e poi sono dei ragazzini viziati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome