Pinto a caccia di un attaccante last minute: possibile tentativo per Muriel

40
2518

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sta pensando a una soluzione last minute per l’attacco visto che i giallorossi perderanno Zaniolo per tutta la stagione, finito fuori rosa dopo il suo comportamento poco gradito ai Friedkin.

Stando a quanto racconta in questi minuti il portale Corriere.it nel live dedicato al mercato, Tiago Pinto starebbe puntando Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta in uscita dai bergamaschi.

Il colombiano, 31 anni, quest’anno ha collezionato 12 presenze con i bergamaschi, partendo spesso dalla panchina e realizzando un solo gol.

Il tempo stringe: il mercato chiude oggi alle 20, e la Roma dovrebbe imbastire una trattativa lampo con l’Atalanta.

Fonte: Corriere.it

Articolo precedenteZaniolo, resta solo il Leeds prima del baratro
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Pinto colpevole quanto Zaniolo, anche lui sarebbe da cacciare”, FOCOLARI: “Quello che sta accadendo è fuori da ogni regola”, PRUZZO: “Ora solo Mou può mediare”

40 Commenti

    • Sì, ma allora io non capisco più le regole!!
      Muriel è colombiano, noi non abbiamo slot liberi, come facciamo a tesserarlo?
      Qualcuno riesce a spiegarmi per piacere?

    • Muriel può essere tesserato perché è un extracomunitario acquisito che già gioca in Italia. Se già giocano e sono tesserati in Italia, pur essendo extracomunitari, possono essere tesserati senza limiti e valgono come calciatori comunitari. I Gobbi ad esempio volevano in passato tesserare Reynolds tramite il Benevento inizialmente, per poi farlo passare dopo a loro come extracomunitario acquisito.

  1. Buonanotte, non lo cederanno mai, se non chiedendo la luna nel pozzo. Solo noi abbiamo svenduto e regalato per anni. deprezzando anche la capacità di negoziazione futura. Meno male che questa nuova società ha cambiato il sistema.

    • Forse è tutto il contrario di quello che scrivi te, compa ‘.
      Prima si facevano ricche e succose plusvalenze, adesso i giocatori vengono regalati (Dzeko, Pedro Mikhitarian ad es.).

    • Checco Zalone 😎 … regalati ?? tipo Dybala Matic Belotti Solbakken Svilar + prestiti Wjinaldum llorente Camara + plusvalenze per 50mln … es ?

    • Succose per chi? Per le casse dell a.s. Roma o del cestista? COME sono stati reinvestiti i soldi? Alisson e Salah te li ha sostituiti (almeno in parte, non dico tanto ) DEGNAMENTE? D accordo che rimani SEMPRE “er veterano di quello la” però nun confonnemo la chincaglieria coi gioielli, veterà… 😏

  2. Io vi dico.. a me Muriel mi è sempre piaciuto molto, lo ho sempre temuto, però qualche stagione fa, che era abbastanza devastante. Però io penso che possa essere una buona soluzione “tampone” fino a fine stagione, anche per fare numero in attacco. Che poi nell’estate ci prendiamo un certo giocatore al posto del viziato Zaniolo: Zaha a parametro zero, Frattesi per a centrocampo e Pellegrini fisso dietro ad Abraham ed accanto a Dybala. Senza scordarsi del rinnovo di Stephan!! O anche spostare Zalewski in avanti al posto di Zaniolo che io vedo quel tipo di caratteristiche in lui.

  3. appena metterà piede a Roma sarà già ingrassato di 4 kili; a giugno parlerà come la Sora Lella.
    A quel punto ci conviene rimettere in campo Ronaldo il fenomeno, che a parità di condizioni è ancora il più forte 😅

    • Meglio nessuno che un ex calciatore e ,forse, mai atleta!Non te lo danno gratis ,non puoi fargli un contratto di 6 mesi, poi che ci fai? Se fosse vero, ci sono poche e povere idee

    • Segna più lui con una gamba sola che zaniolo in 3 anni, basta vedere le medie realizzative in base ai minuti giocati. Non è stato mai un atleta? Anche dybala ha sempre sofferto fisicamente… quindi non lo è nemmeno lui?
      Prenderlo a zero con diritto di riscatto sarebbe una buona mossa , ma possiamo stare tranquilli che non accadrà.

    • Ma come si fa a paragonare Dybala che ha una carriera di 10 anni ad alti livelli con Muriel che l’Udinese diede via per disperazione e cha ha sempre avuto poca ambizione e troppa gola soprattutto per cibo spazzatura! Mc Donald’s la sua passione, mi ricorda Poldo!

  4. Ma è un barile!!!! Ci vogliono 6 mesi solo per recuperarlo fisicamente. È praticamente un ex giocatore mal sopportato pure da Gasperini. In pratica sarebbe un favore all’Atalanta.

  5. Pinto cercasse un DS che dia una mano perché fa solo danni. Vedi la sua politica di rinnovo cosa ha portato..
    Una attaccante cerca dopo aver preso il norvegese che manco ha capito dove è capitato..???
    Il centrocampo deve rafforzare.. Il centrocampo.
    Ma quando I Friedkin lo mandano via?

    • Quali danni ha fatto? La sua/nostra politica di rinnovo ha portato allo sfoltimento di una rosa dai 50-60 elementi voluti dalla precedente gestione. Un abbassamento del monte-ingaggi. Un abbassamento dell’eta’ media – ad ora, solo una 1/2 dozzina di giocatori sono oltre i 30 anni – . Un lancio di giovani della primavere, alcuni dei quali (Zalewsky) sono titolari fissi da molto tempo. Ha rinnovato a chi doveva rinnovare (anche se io non sono contento con Pellegrini, ma tant’e’) e ha sfoltito chi doveva sfoltire.
      Ma che caspita volete di piu’?. Mi piacerebbe dire che vi meritate Pallotta, Sabadini, Baldini, Monchi e Petrachi, ma io e tutti gli altri, non ce li meritiamo. Ergo, non lo dico!

    • Pinto non ha lanciato alcun giovane.
      Mourinho ha lanciato ì primavera per coprire le toppe prese dal Dg: Felix al posto di Shomurodov, Zalewsky al posto di Vina.
      Se avesse voluto puntare sui giovani non avrebbe preso quei due giocatori, Belotti, Matic…
      Tralascio i casini fatto con rinnovi a giocatori strapagati per una squadra che giocava in Conference e che hanno innescato anche i mercenari alla Zaniolo. Se Pinto avesse detto a tutti che soldi per incrementi di stipendio non ci sono fino alla conquista della Champions certi casini non sarebbero scoppiati.
      Non ti sta bene? trovati una squadra e tanti saluti. Voglio vedere le file a prendere sti campioni che scavano con il Bodo.
      Invece ha fatto figli e figliastri creando malumori nello spogliatoio.
      Però hai ragione ci meritiamo i Sabatini. Ecco pure con il catetere ma riportamelo a Trigoria che quelli erano mercati seri altro che quelli attuali.

  6. Mah, io ero felice per l’acquisto di Belotti ma quello visto finora è davvero il nulla. Muriel è in fase calante, ma forse più dello zero di Belotti ti può dare. Per sei mesi, senza obblighi di nessun tipo

    • tipo marottone che molla dybala a zero e prende lukakone in prestito secco per 11mln ? o correa a 30mln ? o che perde a zero Skriniar , e che se nun sta attento pure Brozovic ? o che strapaga tutti ultra 35enni per il giovine progetto amala ??
      er piu grande DS d’Italia 😄

  7. vedo difficile anche una proposta di scambio con il gallo , visto lo stipendio del gallo.

  8. possibile che la roma sia diventata l’ospizio di vecchie glorie ? ma avete visto belotti in che condizioni è ? e pensare che cairo un paio d’anni fa voleva almeno 70 milioni ; domenica nell’ultimo quarto d’ora la roma aveva in campo 4 ragazzotti del vivavio ( 81 anni in 4 ) che non hanno sfigurato contro i napoli ; una volta i vari aquilani , florenzi venivano mandati un anno in B o C a farsi le ossa , adesso li vendono ( vedi satriano )

  9. Magari viene, ma non credo che l’atalanta possa privarsi di questo campioncino. Secondo me il mercato della Roma è chiuso!

    Ogni anno fanno nomi importanti e poi si inventano la solita cazzata…non è potuto venire perché aveva il passaporto scaduto o qualcosa del genere 😃 spero proprio di sbagliarmi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome