AS ROMA NEWS – Resta in corsa solo il Leeds. Poi alle 20 di questa sera per Zaniolo si chiuderà la possibilità di cambiare aria e provare a dare una svolta alla sua carriera di calciatore. Altrimenti sarà costretto a restare a Roma almeno fino a giugno, ma fuori rosa, allenandosi con Coric e Bianda.
Sarebbe un epilogo tristissimo, una mazzata per il calciatore che a 24 anni, l’età giusta per compiere il salto di qualità, sarebbe confinato ai margini di una squadra e costretto a non vedere più il campo da gioco per chissà quanto tempo. Ma anche una batosta per la Roma, che si indebolirebbe tecnicamente, perdendo di fatto un titolare, oltre che finanziariamente. E arrivati all’ultimo giorno di mercato è assai probabile che la storia si chiuda (si fa per dire) così.
Tornando al Leeds, gli inglesi (da cui Pinto ha preso il difensore Diego Llorente per sostituire Vina, finito, lui sì, al Bournemouth) hanno provato ieri ad approfittare della situazione difficile tra Zaniolo e la Roma per portarlo in Premier con la formula del prestito con diritto di riscatto, incassando però il no del gm.
I Friedkin, decisamente arrabbiati con il proprio tesserato, hanno comunicato ieri all’agente del calciatore che Zaniolo non fa più parte dal progetto tecnico del club, cioè fuori rosa. Mandando anche un avviso al Milan, oltre che al giocatore: se il loro piano è quello di aspettare giugno per acquistare l’attaccante a prezzi di saldo, si sono fatti male i calcoli. Anche in estate la Roma prenderà in considerazione solo offerte vicine a quelle del Bournemouth, altrimenti il ragazzo resterà ad allenarsi in disparte a Trigoria fino alla scadenza del suo contratto, e cioè giugno 2024.
Per Zaniolo significherebbe compromettere seriamente un’intera carriera. Per questo Nicolò ieri aveva aperto all’ipotesi Leeds (un punto in classifica sopra il Bournemouth, snobbato però dal giocatore). Se gli inglesi vogliono davvero il giocatore hanno però solo poche ore di tempo per presentare un’offerta a titolo definitivo alla Roma. Molto complicato. La dead line delle 20 si avvicina, poi si aprirà una nuova e delicatissima fase da gestire sia per il club che per Zaniolo. Che segnerà di fatto una pesante sconfitta. Per tutti.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
ma Vigorsol come ne uscirà da sta storia?
tutti a cercarlo per farsi rappresentare immagino…
io non sono d’accordo con questa teoria ….la società se veramente lo mette ai margini ..riesce nello scopo propedeutico di avvertire procuratori e giocatori che c’è un altro tipo di società e che questi giochini non sono tollerati…perderanno ora dei soldi ma ne guadagneranno nel futuro
è lo stesso procuratore di Destro mi sembra.. è una garanzia ah ah ah
Purtroppo abbiamo a che fare con una serie di casi umani da tso.In 58 anni che tifo As Roma credo che sia il limite massimo di scemenza che mi capita di riscontrare in un nostro giocatore e nella corte dei miracoli che lo circonda.Dopo Balotelli e Cassano ci mancava un altro scemo del villaggio.Aho’,due su tre so’ capitati a noi,e l’ultimo e’ proprio il peggio..
@Falcao,vero, da adesso in poi Vigorelli prenderà solo calciatori orfani di padre!
il bimbo si è fatto gestire con un suo pari
In effetti tutta sta storia sembra quella del marito che se lo taglia per fare dispetto alla moglie… Chiunque sia il marito in questa storia…
Non sono d’accordo, è vero quello che dice Fiorini in chiusura, cioè che alla fine sarà una sconfitta per tutti, comunque io penso che da questa storia la Roma, anche perdendo dei soldi, ne esce fortissima da punto di vista dell’immagine confermandosi una società seria e solida con al timone un comandante che non parla ma fa i fatti.
A me sembra abbastanza chiaro chi sia quello che se le è tagliato per primo…e per ultimo.
La società si è affannata anche a trovare una soluzione extralusso per come si erano messe le cose: un ingaggio quasi raddoppiato nel campionato più bello e più ricco del mondo, un’occasione imperdibile per mettersi in mostra nella vetrina più luccicante che ci sia.
Però lui e il suo entourage di disadattati pretendevano anche la prima fila.
Il club è stato a quel punto costretto a fare la faccia truce, anche in rapporto a quanto è stato comprensivo e fiducioso in passato col ragazzo, offrendogli un rinnovo sostanzioso quando era steso su un letto d’ospedale.
Passare da fiduciosi a stupidi è un attimo, e quando crei un pericoloso precedente poi è complicato tornare indietro.
Per una volta io credo che il peso della responsabilità nella vicenda sia chiaro, così come quello delle conseguenze: la Roma ci rimetterà qualcosa, più che rimetterci non guadagnerà, considerato che il costo del giocatore è completamente ammortizzato.
Lui rischia di buttare nello scarico del WC una carriera che solo tre anni fa lo vedeva come il talento più promettente del calcio italiano.
che in prospettiva la società ne esca con una immagine rafforzata ci può anche stare, ma resta il fatto che hai perso tanti soldi di plusvalenza e stai con la rosa più corta di prima. Considerando i limiti che abbiamo sul mercato, avrei preferito qualificarmi certamente per la Champions quest’anno e gestire la grana Zaniolo l’anno prossimo, piuttosto che trovarmi sguarnito nella parte clou della stagione. Altre squadre hanno perso a zero loro giocatori forti, ma quasi tutti hanno giocato fino all’ultimo giorno di contratto, mentre così noi ci togliamo la soddisfazione di vedere il pischello fuori rosa, ma di fatto in campo non abbiamo chi lo sostituisce. La partenza di Shomu, gli infortuni probabili di Pellegrini e Dybala, la resa nulla di Belotti, Solbakken ancora a togliersi l’odore di salmone, che altro serve per capire che rischiamo che la coperta sia cortissima? risolviamo con un altro last minute a scommessa? lo scrivevo ieri: se la situazione di Zaniolo va avanti da un mese almeno (in realtà sappiamo che andava avanti da prima il mal di pancia), una dirigenza preparata non si fa trovare col cerino in mano a una settimana dalla fine del mercato di riparazione e una soluzione accettabile per tutti la trova prima. Così hai la soddisfazione di avere ragione, e quindi? sai che ce fai in campo con la ragione e Tahirovic?
Criptico, scusami. Ma non è la Roma che mette fuori rosa Zaniolo, è Zaniolo che ha chiesto di non giocare perchè vuole andarsene.
La Roma lo mette fuori rosa (e lo multerà spero in modo salato…) come conseguenza perchè è lui che si è rifiutato di giocare.
Come lo sfrutteresti fino alla fine uno che è talmente poco professionale che, come si dice in questi casi, si è estraniato dalla lotta?
Sai, stamo a parlà de uno che te fa a’ differenza, che te spacca e’ partite, te darei pure ragione. Ma questo era n’peso morto dentro a’ squadra, ma nun giocamo. Me pare che da quanno ha sfanculato dall’11 titolare è cambiato tutto, in mejo però. Da quanno s’è autoescluso ho capito na cosa, che già sapevo, ma che nun avevo ancora inquadrato: Er problema der gioco de la Roma era proprio sto koyone…
Pertanto, appoggio in toto a’ politica societaria e se lo venneno bene, sennò sticassi. Tanto come scrive Ubbiforty, nun ce stamo a rimette gnente, dato che l’avemo già ammortizzato.
criPtico, non è stato il club a decidere che non potesse “giocare fino all’ultimo giorno di contratto” eventualmente, ma solo lui, calpestando indegnamente la deontologia professionale, e parlo solo di questa, perché tutto il resto nel calcio l’ho messo da parte da un pezzo.
Non si può essere in alcun modo indulgenti nei confronti di chi, a stagione in corso, neanche alla fine ti dice brutalmente che non è più disposto ad onorare un contratto liberamente firmato.
La società gli è venuta anche incontro, trovando una soluzione oggettivamente ottimale per entrambi e lui ci ha sputato sopra di nuovo.
Io sono sempre per favorire il realismo piuttosto che l’adesione incondizionata a rigidi principi, ma se tu il realismo lo interpreti esclusivamente a tuo favore non posso creare un precedente che a lungo termine mi porterà più danno di quanto ne possa ricevere adesso.
Il posto di Zaniolo fino al termine della stagione, anche non calcolando Solbakken, lo può rilevare tranquillamente ElSha quando non impegnato a turare falle sulla sinistra, e considerando che la formazione tipo prevede Pellegrini e Dybala a supporto di Abraham.
La presenza di Zaniolo costringeva oltretutto pure a spostare Pellegrini in mediana (quando disponibile naturalmente…), per cui tecnicamente parlando non è un danno così grande, anche in virtù dell’oggettivamente scarno apporto registrato fino alla sua uscita di senno.
Cercando di capire il pensiero di criPtico e di chi contesta… La Società doveva: Tenere Zaniolo dandogli quanto chiedeva. Licenziare immediatamente Pinto e Mourinho. Al loro posto assumere un Ds Adeguato (Tipo Sabatini o Marotta) e un Mister che pratichi il “bel gioco”. Però intendiamoci, non uno qualunque bensi’ uno che sia di loro gradimento altrimenti non se ne fa nulla. Fatto ciò, i Friedkin (poveri squattrinati incapaci) dovrebbero cedere la Società a chi se ne intende veramente di Calcio. Ammazza quanta superbia che tenete, oh… 🤣🤣🤣
per carità, lo Zaniolo visto quest’anno non sposta nulla, però, come tantissimi dicevano fino a un mese fa, in Conference dovevamo dirgli grazie visti i gol al Bodo e in finale…Kardorsp quest’anno faceva cagare (sempre?) ma l’anno scorso le ha giocate quasi tutte…qua tra epurati e auto-epurati, arriviamo a fine gennaio con una rosa più scarsa rispetto a fine settembre, e questo è un fatto. Io tifo la Roma, non tifo nè i Friedkin, nè Mou, nè Pinto, nè Zaniolo o altri giocatori, e ora che si riprende a giocare ogni 3 giorni, l’allenatore è il primo a dire che stamo nella merxa…da una società capace di programmare e gestire, io mi aspetto altro, tutto qua. Non vorrei che quest’anno che la juve è fuorigioco e le milanesi in difficoltà, buttassimo al cesso un’occasione importante…
con la ragione per esempio sei in grado di apprezzare Tahirovic e sicuramente è il messaggio che passa che conta. I contratti si rispettano. non lo fai ? peggio per te .
Tra la Roma e Zaniolo sicuramente chi ci rimette di più è Zaniolo, con questi comportamenti, nel calcio importante chi se lo piglia ?
sono sostanzialmente d’accordo con criPtico. È un fatto che se il 22 avesse accettato il trasferimento in Inghilterra avremmo ricavato quanto basta per puntellare la rosa, che PINTO certamente aveva tutto pronto per sostituirlo con un X già bloccato sottotraccia come modus operandi. Non credo TADIC, come nessuno sapeva di LLORENTE, nessuno sa chi sarebbe arrivato, e avrebbe liberato la ROMA di un peso inutile.
Ora credo non ci sia il tempo tecnico, se in UK il mercato chiude stasera (magari chiude più avanti? Bho), di perfezionare una cessione estera.
Ora al netto degli infortuni che rientrano nella casualità e nelle temperature rigide (del resto diverse squadre stanno perdendo giocatori come foglie autunnali, Tomori e Bennacer in poche ore a Milano per esempio), la rosa é sicuramente più corta, quindi a rischio di nuovi infortuni per ipersfruttamento dei disponibili e seri guai.
SHOMURODOV via, ma aggiungi VINA e KARSDORP di fatto fuori. Con ZANIOLO sono due titolarissimi fino ad un mese o non tanto di più per RICK persi (l’olandese e NICOLÒ) più l’uruguayano che ha fatto OGNI gara dei primi sei mesi di ROMA e SHOMU che comunque potevan essere soprattutto MATIAS VINA che è molto meglio di SPINAZZOLA mi spiace, utili nel caso.
L’arrivo di LLORENTE (che non so come sta, CAMARA é arrivato infortunato e ci ha messo due mesi a girare) non é sufficiente neanche a pareggiare le risorse. Pure lo spagnolo deve inserirsi in gruppo.
SOLBAKKEN era infortunato gli ultimi tempi col BODO, se si è allenato come il GALLO poi figuriamoci il tempo che ci vuole. Se, non sono aggiornato, la ROMA ha perso pure LORENZO e PAULO (?!) siamo in difficoltà. Ho intravisto che si è bloccato per guai muscolari pure SPINAZZOLA e vabbè, l’ultima gara é partito buttando via ogni palla tra i piedi e non riusciva neanche più a portarsela avanti prima di buttarla via cmq… però siamo corti tanto e l’EMPOLI (della CREMONESE e della COPPA FARLOCCA mi interessa poco, solo che se usciamo con loro e non ci voglio pensare, nasce un casino che ZANIOLO in confronto son scherzi di Carnevale…) è squadra giovane, quadrata, pericolosa e non ha nulla da perdere. Un arbitraggio alla MARESCA, il VAR spento o simili che conosciamo bene, le paratone di VICARIO modello JASCIN, una papera X di RUI o SMALLING, per non parlar di IBANEZ che periodicamente…, un’assenza o una prestazione sotto tono del capitano, di PAULO o di ABRAHAM e i 3 punti con l’EMPOLI, fondamentali tra pochi giorni, saranno un’impresa.
Speriamo bene.
Certo che il buon TIAGO diceva che la ROMA a febbraio “sarebbe stata più forte” e qualche dubbio io oggi…
Forza MAGICA ROMA!
non so chi sia sto bamboccio,
ma devo dire che non ho apprezzato la strategia societaria per gli altri casi:
non puoi dire, per me anche giustamente, che non manderai giocatori in prestito, e poi farlo, si perde credibilità.
oltre al fatto che così a Giugno oltre a Perez, Kluivert e Reynolds ce ne troviamo altri due ancora da piazzare… che dire, speriamo almeno questi si facciano valere, e che il Getafe si salvi.
Forza Roma!
Non ho apprezzato la strategia societaria… Hai ragione, meglio na Presidenza che se calava le braghe, svendeva tutti i migliori e se teneva le zavorre a Trigoria pagandole a peso d’oro. Tipo pallottino e la banda bassotti. Ma fammi il piacere va…
Ma che c’entra?
Io difendo sempre la società, sono certamente molto più strutturati e hanno una politica di gran lunga preferibile a quella precedente,
ma IN QUESTO SPECIFICO CASO allora forse sarebbe stato meglio non dire che avremmo
ceduto solo a titolo definitivo (e io ero convinto che fosse così…).
Perchè in futuro l’idea sarà che se aspetti gli ultimi giorni allora un prestito sarà sempre possibile, e non va bene.
Al contrario sposo in toto la gestione del bamboccione biondo,
ma non è che se uno apprezza molto una società allora deve dire che va SEMPRE tutto bene…..
Comprensibile il tuo punto di vista. Però mi sembra di capire (capisco di bilanci come Agnelli di correttezza sportiva, lo ammetto…) che la Roma con i Friedkin abbia cambiato il discorso degli ammortamenti. Se mandi il giocatore in prestito oneroso risparmiando sull’ingaggio a giugno te lo ritrovi che pesa meno sul bilancio e con lo stipendio pagato. Magari anche valorizzato, anche se per ora ci sono riusciti solo con il Marsiglia e forse con Kluivert prima delle dimissioni di Gattuso. La speranza e la difficoltà secondo me è trovare l’ambiente giusto per valorizzare il tuo prestito, sperem…
Roberto,
ma dal punto di vista economico capisco anche io,
almeno ti risparmi 6 mesi di stipendio e puoi sempre sperare che lì giochino e magari
si rivalutino un po’, così qualcuno li cerchi in Estate…
anche se Perez e Kluivert stanno dimostrando il contrario, ma pazienza, uno ci prova.
Quello che dico è che non bisognava fare quell’affermazione sull’impossibilità dei prestiti.
Nulla di grave eh,
solo un’osservazione….
Vedi Anto , quando si dice la verità ti ritrovi tutti addosso , che non si capisce se ci fanno o ci sono. Nel caso tuo che stai sempre dall’ altra parte lo dovresti sapere bene, dare a te dell’ antis socitario dopo che praticamente ti fai sempre star bene tutto e passi il tempo a voler smentire giornalisti ed addetti ai lavori è quanto mai comico.
Da parte mia condivido finalmente questi tuoi interventi, direi che nel modo di agire in queste storie di mercato ci sono stati errori marchiani da parte di molti protagonisti.
a giugno 2024 è buono per il sumo.
❤️🧡💛
Che dici, andrà finalmente a giocare in Inghilterra, proprio a Londra, a rugby con gli Harlequins, che è la squadra che più gli si addice.
a rugby è buono per il terzo tempo …
❤️🧡💛😉
La gestione della situazione da parte dell’entourage del giocatore è a dir poco imbarazzante e dovrebbe costituire un monito per futuri comportamenti. Fa bene la società ad usare il pugno duro, spero che ce la faccia a resistere. Mai come in questo caso il danno immediato per la Roma potrebbe trasformarsi in un vantaggio futuro. Il sig. Zaniolo ha girato un film nella sua testa senza avvisare né attori né sceneggiatori ma ricordo a lui che i Friedkin con i film hanno vinto degli Oscar. Non c’è partita.
economicamente è sicuramente un danno per la Roma, tuttavia è un segnale inequivocabile della proprietà verso tutti gli attuali giocatori e quelli che verranno. A Roma ci si viene per lavorare e non a fare i suoi comodi. ci sono delle regole e bisogna rispettarle. Il mister ha detto giustamente in una sua intervista ” i giocatori sono dei privilegiati”. L’azione di Zaniolo è un’azione di tipo mafioso che vá condannata. Il ragazzo è un presuntuoso che non ha vinto un caxxxo ed è stato consigliato malissimo. Di questo giocatore c’è ne scorderemo prestissimo
tutti cercheranno di approfittare della situazione per prenderlo gratis o quasi una gestione della situazione veramente assurda e ho il sospetto che la colpa non sia solo di zaniolo
Sospetto…e chi sei Tom Ponzi
Ma per favore.
Certo alla fine una squadra fra tutte la spunterà e lo prenderà gratis o quasi, ma chi?
Stavano tutti a fare gli schizzinosi con Dybala che è un fenomeno vero, figurati se ci sarà una big che darà l’ingaggio richiesto a un giocatore con una storia di infortuni decisamente più tragica e un talento inesistente rispetto a quelli dell’argentino.
Senza parlare del carattere che si ritrova il montato.
Ognuno avrà ciò che si merita da questa storia.
Noo e’colpa mia. ..
In questi giorni ho ascoltato i suoi detrattori, quelli che lo hanno sempre massacrato, trovando terreno fertile tra antisocietari più o meno prezzolati, ,tra infiltrati lazziesi che si trastulllano sul sito ( gli stessi lazziesi che dopo anni di insulti a giocatore e alla mamma, si sono coperti di ridicolo ( non e’stata la prima volta e non sarà l’ultima) mettendo uno striscione con scritto : Zaniolo merita rispetto.
Comunque nelle varie trasmissioni sportive di sta ceppa. Ho udito per la prima volta paroline al miele verso Zaniolo. Ho udito per la prima volta di come utilizzarlo in campo. In quale zona può essere devastante. Di come deve essere gestito.
Dai soliti noti. Da quello che lo hanno sempre snobbato o massacrato.
Da quelli che hanno contribuito. Unitamente alle porcherie arbitrali. A creare ciò che e’successo. Il resto lo ha fatto lui. tirandosi fuori. Ai primi fischi. Si quelli che ci sono stati alla sua sostituzione in Roma -Fiorentina . Non ha avuto le @@ per andare avanti.
Forse molto probabilmente teneva già l’accordo col Milan per giugno. ( altra porcheria delle solite note strisciate, giustificate dai media servili e dai tifosi saggi. ) e ha forzato la mano.
Ma ha trovato un osso duro.
I FRIEDKIN
La squadra che lo vuole deve portare i soldi veri..se no fino a giugno a bagnomaria. ..
E tutto questo se l’avesse fatto una strisciata sarebbe stato osannata. Invece a noi ci attaccano.
Come Letizia. Si quella specie di King Kong a Si Live che ieri mattina, stava avvelenato per la figura di nerd’della sua squadra ridicola .il Milan. E diceva : la Roma DEVE ACCETTARE le condizioni del milan per Zaniolo. ..
Giù le mani dalla Roma sciacalli iena. ..Giù le mani
Ragazzi lasciatelo perdere. Vox è il classico provocatore. Se diverte cosi’.
A Sarno Giallorossa ma che farnetichi? Hai portato un nick che inneggiava a zaniolo che si è rivelato il peggiore della storia in quanto a comportamento, peggio dei vari Cassano ed emerson tanto per citarne alcuni. Nemmeno sai interpretare un articolo chiaro con concetti anticipati anche dal sottoscritto ieri ( marcoll che mi dava del parente di zaniolo) . In questa vicenda in ogni caso gestita male, ci rimette la Roma a livello economico, i tifosi con una squadra indebolita, lui che si ritroverà svalutato come giocatore e come persona.
Il resto sono solo chiacchiere da chi non vede più in là del proprio naso. Ora il sostituto di zaniolo è solbakken… altro che muriel.
Prenderlo gratis per il campionato che inizierà a settembre 2024…Cremonese, Lecce, Palermo, Spal
Se la società terrà la barra dritta su quanto deciso la roma lo perderà gratis e chi lo prenderà gratis ,pagherà l’ingaggio ad un ex calciatore
no infatti…è d’aa sorella…c’hai ragione…
SSFR
Gaetano da Sarno pure tu agli Harlequins con Zaniolo, ci staresti pure meglio.
A parte la ca**ata che solo ora si parla in tv di come utilizzarlo (discorso fatto decine di volte da decine di giornalisti e opinionisti), che accordo dovrebbe avere per giugno col Milan se il contratto scade nel 2024? Questo per dire quanto fumo hai in testa.
Ma poi davvero fai il vittimista per un tale Letizia che manco la madre sa di averlo partorito?
Chi tifa roma non perde mai!!!
Io non farnetico . ZANIOLO e’stato massacrato.
I nostri nemici hanno ottenuto ciò che volevano. Certo che la Roma ci rimette.
Zaniolo ha fatto tutto da SOLO ed i fischi gli sono arrivati perché da un anno e mezzo non passa un pallone fa per di prestazioni scadenti, non accetta proposte di rinnovo adeguate al suo medio valore pensando di essere neymar, non segna, non fa assist, è stato provato in tutti i ruoli di attacco ed ha fatto flop; con i suoi atteggiamenti sembrava che scaricasse contro la squadra le sue mancanze. La gente si è stufata di questi ragazzini milionari che sberleffano la vita nonostante i benefici dei quali dispongono. A me di quello che faceva zaniolo fuori dal campo non è mai importato nulla , basta che quando andava nel rettangolo di gioco fosse in grado di rendere… ma non è stato così. Ora dopo aver buttato 3 mln per i rinnovi di cristante e Mancini diciamo ok proviamo con 3 mln anche a lui… ma che voleva di più? Segna meno di smalling. Seconda colpevole è la Roma perché solo qua e qualche volta nell’ Inter succedono queste cose, portato tutto alla luce del sole senza che ci fosse una squadra pronto a comprarlo che facesse felici tutti gli attori di questa tragicomica telenovela. Uno al quale è stato rinnovato il contratto mentre stava fermo per un anno e mezzo, ma come si fa a comportarsi in maniera così poco professionale; nessuno dice non possa andarsene se non sta bene ma ammutinarsi è da vigliacchi ed è un gioco sporco che poi ha portato tutti all’ esasperazione e quando è così si commettono errori in sequenza da tutte le parti.
Dopo questo teatrino parli dei giornalisti? Al posto tuo non è che avrei solo levato quel nick composto, ma se proprio lo avrei rimodulato in maniera adeguata. Se non ti senti tradito come tifoso è inutile che giri per il sito dando dei saputi, infiltrarti e laziali agli altri.
in questa storia è vero che ci perdono tutti, ma la posizione della proprietà è una direttiva da non trascurare in futuro per chi pensa che a Roma e alla Roma si può fare quello che si vuole. La società non farà mercato, ma Zaniolo a 24 anni e un anno e mezzo di contratto non vedrà più la sua carriera in maniera frivola e spensierata.
Un’ultima considerazione, spero venga vietato l’accesso a Trigoria a Vigorelli, l’idiota artefice di questo casino.
F. R. S.
Vigorelli deve piazzà Darboe, un altro che dopo 2 partite, chiedeva l’aumento, lo volevano in Premier (dicevano) e rifiutava prestiti in squadre minori quando gli avrebbe fatto bene anche la Serie B che è il suo livello. Vigorsol adesso deve trovare sistemazione ad un giocatore che non gioca da 6 mesi e a Giugno da 1 anno, chi lo prenderà? Neanche in prestito, visto che Pinto gli ha rinnovato il contratto invece di cederlo anche a poco. Lo ha considerato un giocatore della rosa ,addirittura se non usciva lui o Villar non poteva arrivare un centrocampista. L’errore di considerare mezzi giocatori patrimoni da cui ricavare grosse plusvalenze o giocatori della Roma andando ad ingolfare rosa e ingaggi è stato recidivo. Un uomo di calcio con occhio esperto capisce chi può diventare da Serie A, chi da Roma e chi da Serie B,errori ne commettono tutti , anche Sabatini (aveva puntato su Pettinari e considerato Florenzi da Serie B), però…
💛❤️Linea dura senza paura 💪
la “clausola” del dover portare a giugno un’offerta uguale o superiore a quella rifiutata per poter andare via mi ha fatto definitivamente innamorare dei Friedkin. ❤️🧡💛
avanti così.
È triste quello che è successo ma io trovo in questa situazione una solo origine: zaniolo. Non si può chiedere uno stipendio da 5 milioni quando non riesci a fare un gol o non sei un giocatore che come dybala li merita perché to cambia le partite con le giocate. Il problema ormai non è nemmeno l’attaccamento alla maglia ma proprio l’umiltà e la dignità dei giocatori che è persa per guadagnare di più. Detto questo mi dispiace molto per zaniolo come giocatore non come ragazzo ma non posso che approvare le scelte dei friedkin che devono servire come esempio non solo nella Roma ma anche nelle altre squadre in a (vedi leao e skriniar). Che le squadre tornino ad essere più importanti del giocatore, forza Roma
peppe pur essendo d’accordo in linea concettuale nella realtà non è così. le società sono schiave dei giocatori dalla legge bosman in poi. il Milan ha perso donnarumma a zero idem kessie e molti hanno detto “bravi” ma le società hanno dei bilanci da rispettare e far quadrare e spesso non ti puoi permettere di tenere il punto perdendo soldi. skriniar zaniolo leao rabiot ecc c’è ne sono tanti milinkovic degli sbiaditi ecc per le società sono bagni di sangue portarli a scadenza. chi come noi ha accettato le regole del ffp deve vendere per poter acquistare e devi farlo se vuoi rimanere competitivo.
devono cambiare la regola altrimenti le società saranno sempre “succubi” dei giocatori.
noi abbiamo zaniolo su cui da sempre viene fatto molto chiasso nel bene o nel male l’Inter skriniar il Milan leao che come atteggiamento in campo è peggio del nostro 22 e molti altri ci saranno sempre.
Alla fine per colpa di qualcuno ogni volta non si riesce a fare mercato! I paletti del FP sono quelli, quindi non ci si può fare nulla! A Zaniolo auguro 17 mesi di “inferno” ovunque vada ad abitare! E che la sua carriera sia un totale fallimento… Ma sono sicuro che ci penserà da solo a rovinarsela! Sarò proprio curioso di vedere cosa combinerà in altre squadre e se (che sia Milan o altre Società) imparerà a mettersi la testa tra le gambe! In tutti i casi… A Roma è meglio che non ci mette più piede!
Quindi tu vuoi sostenere che se compriamo Solbakken e Diego Llorente e regaliamo in prestito Vina e Shomurodov la colpa è di Zaniolo? Ah Ah! Adesso avete finito con i danni di Monchi/Pallotta perchè dopo 3 anni sarebbe ridicolo parlarne, e quindi dovete trovare il nuovo colpevole. Nun ce se crede! direbbe qualcuno.
A Francooooo!!! Svejaaaaa! Se Zaniolo si fosse tolto dai “baglioni”, ora avremmo molto probabilmente Ziyech… Che di certo non è Salah ma ricorda molto il suo stile… Evidentemente tu preferisci Zaniolo fuori rosa con tanto di ingaggio pagato per i prossimi 17 mesi! Stai proprio bene stai!!! Per carità!!!!
…ecco, fa il bravo Frango65, nun ce crede e tornatene a Formello!
un epilogo tristissimo per il club, un danno economico difficile da digerire, purtroppo siamo arrivati al punto che questi bimbiminckia prendono in scacco una società, assurdo da comprendere un comportamento ignobile, il procuratore ancora peggio, ovvio che a questo punto il calciatore a 24h dal termine rimane a Roma a fare la muffa. Il comportamento e il modo di agire non ha senso è convinto di essere un Top Player accettando solamente squadre blasonate che fino ad oggi non hanno chiesto nessuna informazione, carriera a dir poco finita, un personaggio del genere e complicato difficilmente lo prenderanno in considerazione.
Quindi ricapitoliamo, abbiamo dato via Vina (che vista l’integrità di Spinazzola entrava nelle rotazioni), Shomurodov e non potremo contare su Zaniolo (che era un titolare) e Karsdorp. Abbiamo preso Solbakken (che il Mourinho non vede proprio) e questo Llorente (che spero lo abbia scelto Mou se no non vedrà mai il campo), di Wijnaldum (il tuo acquisto estivo top) almeno fino a Marzo non se ne vede l’ombra e non si sa come tornerà. Camara (preso da Pinto? Non da Mou? Boh?) non vede il campo neanche per sbaglio. Onestamente non mi sembra che da questo mercato di riparazione ne usciamo rinforzati tutt’altro! Continua a mancare un centrocampista ed adesso anche davanti siamo corti, a destra neanche a parlarne. Se dovessero squalificare per 1 mese Dybala, come si vocifera sarebbe notte fonda. Io dubito di Pinto! Più che un direttore sportivo mi sembra un ragioniere.
Non mi trovano d’accordo le dimostrazioni di violenza nei suoi confronti…ricordate che si parla sempre di calcio.
Ma questa situazione se la sono andati a cercare il giocatore in primis e poi gli “zaniolos”.
Dal punto di vista di gestione di uno sportivo…. Allucinante.
“Una pesante sconfitta per tutti”, scrive Fiorini, e come spesso accade ha assolutamente ragione. A me, come tifoso giallorosso, di vedere Zaniolo “maneggiare il decespugliatore” importa assai.poco: mi interessa prima di tutto il bene della Roma, quindi continuerò a sperare fino all’ultimo istante in una sua cessione al prezzo stabilito dalla presidenza romanista. Mai dire mai.
Bene cosi perché nella vita l’arroganza e la presunzione non pagano mai. Caro Nicolò è quello che meriti perché professionisti seri ci si diventa con l’impegno e il rispetto altrui e non si nasce.
Nel 2024 è bono per L isola dei famosi
O per il GF VIP, con tutte quelle belle donne fara’ un sacco di gol.
anche il gf vip oppure la Bobo TV. in effetti anche a settembre 2024 avrà l’ imbarazzo della scelta😁😁
Complimenti al procuratore e alla famiglia che lo ha spalleggiato.
eh si, per il procuratore è un bel capitolo da (non) mettere sul curriculum …
❤️🧡💛👊
Sinceramente in tutta questa vicenda al di là delle dichiarazioni di facciata sono sinceramente preoccupato per la permanenza di Mourinho. Del 22 e del suo futuro non m interessa nulla. Forza Roma.
Prestito secco o baratro, non famo caxxate!
solo se la Roma può prendere un rinforzo al suo posto.
altrimenti, per colpa sua non riusciamo più a prendere qualcuno e lui all’ultimo va a giocare altrove?
no. troppo comodo. il pallone deve vederlo a battimuro sotto casa
Si diamolo in prestito secchi. Magari al Milan. Cosi li risolviamo i problemi in attacco. Visto che tra mummie e cadaveri putrefatti stanno messi male.
Poi li risillleviamo a livello di immagine. Visto la miriade di figure di merd* che stanno facendo dal 04 gennaio a oggi.
Vuoi mettere gli articoli : colpo milan ECCO ZANIOLO… ( fecero quelle sceneggiate ridicole quando presero a Mattia Destro. .figurati con ZANIOLO )
Il baratro? Ci stiamo già nel baratro. Ma ci deve venire pure Zaniolo e il suo agente. O i soldi che diciamo noi . O fermo fino a giugno 2024.
La Roma deve prendere un rinforzo!
A sto viziato non darei un solo euro, manco fino a domani mattina.
Chissenefrega de vederlo a Trigoria cor decespugliatore, se lo devo pagà pe gnente.
Gli americani se sbrigassero a scaricarlo a chiunque!
ma possibile che sto ragazzo è stato così stupido?
ma possibile che nessuno lo abbia consigliato a ragionare?
Assurdo comportarsi così con una società e un popolo che ti hanno amato significa o essere infami oppure avere bisogno un neuro bravo ma bravo bravo.
Gli americani prima di reintegrarlo, lo porteranno dallo psichiatra
avesse avuto una famiglia seria, non saremmo arrivati a questo.
Giusto la linea dura. Subiamo un danno economico nell’immediato ma la società ne esce rafforzata. Non siamo più un Supermarket e il segnale per i giocatori è molto forte. Purtroppo pensò che lo terremo a libro paga fino a giugno, poi pur di andarsene si accontenterà di un ingaggio in linea con l’attuale e probabilmente troverà una squadra disposta a rischiare 25/30 ml. Grande procuratore, veramente una operazione perfetta….
questo grazie ad una proprietà forte. Friedkin potrebbe spendere ma visto che non può farlo per il fpf almeno non si fa incappiare da nessuno, giocatori o squadre che vogliano sfruttare il gap regolamentare. Finanziariamente Dan se ne magna molte delle attuali proprietà.
Procuratore imbarazzante !!!
Quello che succederà a Zaniolo, sinceramente mi interessa il giusto, cioè nulla.
La società fa bene ad avere il pugno di ferro, il suddetto gli ha fatto perdere 35 milioni e lui ha rinunciato a 5 milioni di stipendio, verrebbe da pensare che non sta bene e probabilmente è così. E’ stato consigliato male? Direi di si…dal suo procuratore? mah…stento a pensare che Vigorelli gli avrebbe consigliato di non andare in Inghilterra, in fodno lui lavora per la commissione. Si è montato la testa? Puo darsi, o magari il suo famigerato “entourage” gli ha fatto credere chissà cosa…ma vi dico anche un mio fuggevole pensiero, che tanto fuggevole non è. Dietro a tutto questo, oltre ai suoi genitori c’è Maldini e Massara, che da grandi avvoltoi strisciati pensavano di prendere per i fondelli i Friedkin e di fare le nozze con i fichi secchi. Zaniolo ha dimostrato, laddove fosse ancora necessario, la sua grandissima immaturità ma i due volatili strisciati si sono comportati veramente di me@da, non dimentichiamocene.
Per il resto, e lo dico in fondo a malincuore, Zaniolo è il passato, cerchiamo di prenderci le nostre soddisfazioni a lui resterà soltanto l’amaro in bocca.
SSFR
avevano preso Florenzi gratis quindi ritenevano possibile fare la stessa cosa
Caro Andrea Fiorini, scrivere del nulla va bene, tutti dobbiamo ‘lavorare.
Sarebbe tuttavia opportuno conoscere sintassi e punteggiatura.
Ho solo paura che tutta la storia finisca a “tarallucci e vino” in nome del sommo dio DENARO.
Insomma Mourinho ha bisogno di giocatori, la proprietà di non vedere depauperato il suo patrimonio e il ragazzino di non vedere rovinata in maniera definitiva la sua carriera. Confidiamo nelle 12 ore che rimangono a fine mercato.
Rifiutando il Bou si è calcisticamente suicidato..oltre a perdere un sacco di soldi ha perso pure la poca credibilità che aveva come persona..uno cosi in Italia chi si fida a prenderlo?..eh eh..
prova a darlo in prestito e guarda in quanti te vengono a bussare soprattutto co la maglia a strisce. svejaaaa
sacrosanto il messaggio di Dan .via vina per un tozzo di pane ora che ci serviva e poteva essere rilanciato., via shomu, non sappiamo il perché, quando ha giocato non ha quasi mai sfigurato segnando o facendo assist .ora che serviva perché Belotti non sembra proprio in grado e stato mandato via a giocare altrove …a volte sembrano dispetti dentro casa, uno lì prende e l altro non li fa giocare..camera. non può giocare perché altrimenti raggiunge le presenze ed obbliga la romana sborsare 13 milioni, cosa ci sta a fare nella Roma. la figurina?.a napoli poteva entrare ma gli e stato preferito il bambino..a volte si fa fatica a comprendere, mah ..confidiamo nella provvidenza e nei progressi mostrati dalla squadra compreso napoli ma di certo da questo mercato usciamo tutt’altro che rafforzati ..comunque forza Roma sempre e comunque. !
Vero, avremmo potuto venderlo e fare soldi importanti per il FPF…
Ma, secondo me, la società fa bene a trattarlo così.
Un giocatore non può rifiutare di allenarsi o di essere convocato per una partita perché vuole andare via. Ha tutto il diritto di voler andare via, ci mancherebbe altro. Mostra ingratitudine per come l’ha fatto ma ne ha il diritto. Però, deve rispettare il suo contratto fino in fondo.
Scegliendo questa soluzione dolorosa economicamente, la società da un segnale anche ad altri e futuri giocatori : la Roma è una società seria che sa farsi rispettare e non abbassa le mutande per un bimbo viziato.
Meglio così !
Ugo vai ad ascoltare le dichiarazioni post Spezia di mourinho e ti accorgerai che non è così. dopo l’offerta del bour… è cambiata la versione e atteggiamento di tutti. si è deciso probabilmente di metterlo alla gogna consapevoli della reazione dei tifosi per spingerlo ad accettare. si chiama gioco delle parti offerta non soddisfacente dichiaro che me lo tengo e dal 1 febbraio fa parte della squadra poi offerta molto soddisfacente dichiaro l’opposto e lo metto fuori rosa.
ora però ci si è incartati tutti
Probabilmente i Pinto hanno la forza economica di poter reggere il punto di principio , solamente che invece di cercare di recuperarlo quando si è rifiutato di giocare si poteva essere duri sin da subito e magari lui avrebbe accettato di andare all’istante in Inghilterra.
Forse lui ha pensato che non si sarebbe arrivati a questo punto e che sarebbe andato dove diceva lui, ora invece così perdono un po’ tutti.
Noi non abbiamo più il calciatore e neanche quello che si poteva ricavare da una sua cessione, lui prende una mazzata tremenda per la sua carriera.
Per il bene suo e anche quello della Roma che uscirebbe da una situazione ormai diventata troppo pesante, mi auguro che lui in queste ultime ore vada a giocare da qualche parte
Prestito secco significa fare solo un favore al giocatore , che visto il comportamento tenuto non si merita proprio favori.
Dal punto di vista della società cambia poco perché sia che Genius giochi o meno di qui ai prossimi mesi, a giugno sarà comunque a un anno dalla scadenza e quindi svalutato.
Quindi o porti i soldi subito per andare a giocare , Genius, oppure ci perdiamo in due…avanti Friedkin!
Siamo pronti? 🎶🎵🎶 e se ne và, l imbecille se ne và, l imbecille se ne va l imbecille se ne vaaaaa 🎶🎵🎶
.
a me della fine che fa questo interessa zero.
mi rode che i suoi capricci presuntuosi ci abbiano privato di un sostituto come Ziyech, che sarebbe stato un rinforzo prezioso.
basterebbe una lettera a società e tifosi o una conferenza stampa dove chiede scusa a tutti e magari firma il rinnovo. il ragazzo ha sbagliato, ma sbagliare è umano specialmente se mal consigliato.Zaniolo fuori rosa è una sconfitta x tutti
Certo se convocasse una conferenza stampa in cui chiede scusa dicendo che è stato mal consigliato da un procuratore che si era accordato con una squadra alle sue spalle e che ha provveduto a licenziare in tronco il suddetto procuratore manifestando al contempo l’intenzione di rinnovare fin da subito il contratto con un modesto aumento e dei sostanziosi bonus legati al rendimento (così fa capire di volersi impegnare e di credere per primo lui in se stesso) la cosa si potrebbe anche risolvere se poi va anche a chiedere scusa all’allenatore e allo spogliatoio forse nel giro di un po’ di tempo di questa brutta storia potremmo anche non parlarne più
In tutta questa storia proprio non capisco la posizione di Vigorelli, io mi rifiuto di credere che non abbia cercato di convincerlo ad accettare il Bournemouth, in commissioni ci avrebbe guadagnato un sacco di soldi. Tutto molto strano
Caro Nicolò, essere professionisti vuol dire attaccamento alla maglia e determinati comportamenti in campo e fuori. Tu di professionista volevi solo aumentare il già lauto stipendio. Ti consiglio di accettare i consigli che tanti dì questo Forum ti hanno dato : cambia aria e procuratore, visto che la famiglia non la puoi cambiare. Come si dice: uno gli amici ( e i procuratori) se li sceglie, o parenti se li ritrova.
cioè questo qua voleva fregare Mourinho e gli americani?
quando dicevano che zaniolo va educato avevano ragione
Il va educato era riferito a cambiare squadra. ..Zaniolo con la maglia di una strisciata addosso sempre quello e’. .solo che si potrà permettere di gridare in faccia agli arbitri senza conseguenze. Tipo Bonucci persona educata e delicatissima
C’è chi abbocca e poi ci sono i tifosi intelligenti. Quelli che non hanno fischiato Spalletti il giorno che ci ha fatto fare il record di punti andando dietro ad un ex giocatore e che ora non seguono le direttive di Pulcinella .. !
Er genio daaaaa comunicazione ci è costato decine di milioni di Euro tra Zaniolo e Karsdorp con le sue dichiarazioni fuori luogo e avventate, mettendo i giocatori contro la tifoseria e svalutandoli agli occhi delle altre società. Continuate a fare i Cesaroni modaioli e non vedete il danno economico che Moulcinella sta creando alla Roma. FRIEDKIN SVEGLIA!
Ma perche non torni nella fogna dove state voi laziali??
Manco x Zelig sei buono.
Di la verità sei Pedulla’..le stesse cose le ha dette nella tv di Luciano Moggi. Ieri sera…
Grazie a quelli come te e ai servì pennaioli le strisciate mafiose continuano a farsi i azzi loro….
io sono contento che la società abbia tenuto la schiena dritta. ne esce a testa alta. Ma c’è un grosso errore di premessa: il giocatore non vale 30 milioni… non so come sia venuto in mente agli inglesi di pagarlo così… ne vale al massimo 18. ma dico ragazzi, ma lo vedete in campo? è una palla al piede… se avessimo ragionato così da subito lo avremmo vendito da un pezzo.
Non sono d’accordo. I primavera degli altri che non hanno mai manco esordito valgono fino a 20 mln, mentre i nostri titolari che vuoi o non vuoi sono sempre presenti sui palcoscenici europei dovrebbero valere massimo 15 mln?? No.
Iniziassero a portare compratori seri (no strisciate) quando vogliono andarsene.
Personalmente questo impoverimento della squadra senza Zaniolo non lo vedo proprio. In tutto il girone di andata ha fatto 1 goal (in una partita vinta 3-1) e 0 (zero) assist. Guardando poi ai risultati, si vede chiaramente che senza di lui la squadra gioca meglio, segna di più e fa più punti. Dove sta questo impoverimento? Mi dispiace che il Bilan non avesse i soldi per comprarlo, perchè facendo l’affare avremmo indebolito una diretta concorrente all’accesso alla CL. Il pensiero corre ad anni fa, quando svendemmo Cassano al Real. Il rendimento della squadra cambiò come dalla notte al giorno: perfino mia moglie, che di calcio non capisce una ceppa, mi chiese come mai, visto che non avevamo più il fenomeno… Zaniolo è un giocatore sopravvalutato che sa fare bene solo una cosa: prendere palla e allungarsela nello spazio a testa bassa. Peccato che ormai tutti lo abbiano capito e basta raddoppiare e magari fargli qualche falletto e, matematico, lui reagisce o protesta e becca l’ammonizione. E il suo agente ha la faccia di c@lo di presentarsi a pretendere un rinnovo a cifre maggiorate… Bene ha fatto la società a rispondere picche!
Il signor Pedulla ha attribuito a Mourinho le colpe per i fatti accaduto a Zaniolo l’altra notte dicendo che le sue dichiarazioni hanno scatenato i tifosi giallorosse;assurdo che un giornalista ribalti la realtà delle cose!
Purtroppo il timore che a fine anno la Roma sia costretta a venderò a cifre irrisorie in virtù dei paletti del fai play esiste..e temo che non sarà facile ne scontato vederlo in trobuna fino al 2024. Però se la Roma facesse una t-shirt con raffigurato Zaniolo giardiniere credo che tutti i tifosi L acquisterebbero per permettere alla società di tenere il l’unto fino a giugno 2024 ..sarebbe un grande segnale della piazza
Sono molto contento di avere Friedkin come Presidente e non pallotto.
Dici che tra 2 o 3 anni torneremo a giocarci una semifinale di Champions? Lo spero anche io!
Leggo dei commenti folli, abbiamo aspettato una dirigenza stile Franco sensi che si facesse rispettare che portasse alto il none della as.Roma anche con prese di posizione dure e adesso , dopo averne dette di tutti i colori del fruttarolo pallotta che svendeva tutti, leggo ” è ma ci rimettiamo …era meglio …. ecc ecc ” ma stiamo scherzando ” punirne uno per educarne 100″ 1° zaniolo era ridicolo solo un peso per come stava giocando da 2 anni ( e adesso tutti a dire “si ma ha segnato in finale” siete sicuri che senza di lui non avremmo vinto 3 a 0?? )2° la Roma si rispetta e con lei i suoi tifosi e non mi sembra che lo abbia fatto 3° si era gia accordato per andare a fare il fichetto a milano perche il MILAN perderà Leao al 100% e sa che se vende leao a 100 milioni poi non poteva venire qua e dire “ti do 15 milioni per Zaniolo” quindi ci ha provato subito ma si è attaccata al …palo .
Quindi ritengo che la società abbia fatto più che bene nel suo comportamento e se dobbiamo stare senza Zaniolo ce ne faremo una ragione chissa magari Solbaken potrebbe essere piu utile alla causa
Certo, lasciamolo marcire in panchina, facciamogli fare il giardinere.
I soldi glieli dai te, mica ľ americano..
Sti laziali so piu stupidi de un pesce rosso
hahahahaha
Finalmente una società—-cosi si fa…il bamboccio fermo fino al 2024, adesso gioca con la play con il tuo enturage.
Il milan vorrebbe a due spicci zaniolo in estate e vendere ad una tombola Leao.
Entrambi in scadenza giugno 2024!
Leggevo che il Milan e’ in difficoltà per rinnovare a Leao il contratto ( ma non eravamo solo noi ?)
In più hanno l’inchiesta poco chiara sul passaggio di proprietà
L’inter non riesca a chiudere con i bergamaschi che si son rifiutati di dare un loro giocatore alle condizione deil’inter (ao’ che i bergamaschi se dovessero sveiati?)
Vigorelli, agente di Zaniolo: “Abbiamo un ottimo rapporto con la Roma”
L’agente del numero 22: “Del rinnovo parleremo in futuro, nessuno si dovrebbe stupire del fatto che Nicolò sia monitorato da squadre importanti”
il baratro se l’è scavato da solo e i Friedkin stanno mostrando il pugno duro, finalmente. Solo un appunto: a giugno 30 mln voglio vedere chi te li dà per un giocatore fuori rosa da mesi e con quel carattere di m3rda
ma porcaccia miseria, il lipsia ha il famoso Benjamin Henrichs (Terzino destro) valutato 15mln che noi cercavamo, non si trova un accordo??? (oltre che una cifra di bei giocatori, tipo Josko Gvardiol, arrivato a 75mln dopo i mondiali)…..e cmq dopo gli serve il terz dx? gli ci mettiamo sopra pure la bella olandesina..eddai ma che ci devo andare io???
ahahhahah
Roma ha pianto per l’addio al calcio di Totti, di De Rossi, Roma conserva nel cuore tanti ragazzi (non necessariamente campioni) che per questi colori hanno dato il fritto in campo, di certo non piangerà o manterrà un bel ricordo di un certo Zaniolo, un giovane arrivato a Roma con molte aspettative ma che è stato rovinato prima dalla sfortuna (due crociati) ma poi da se stesso e da chi gli gira intorno.
Roma alle volte chiude un occhio e si gira dall’altra parte e fa finta di non aver visto, per amore verso chi la rappresenta, ma non perdona chi arriva a disprezzarne la maglia, a rifiutare di indossarla.
Roma ama chi le dimostra affetto, Roma brucia chi le volta le spalle.
Roma non avrà vinto quanto altre squadre ma … Roma è Roma, da qualsiasi parte la leggi è “Amor” puro, è orgoglio, è storia, e far parte di una squadra come la Roma è un privilegio.
Mi dispiace ma il signor Zaniolo ha sbagliato e ha scelto il modo peggiore per uscire dal cuore dei tifosi, ha tradito l’affetto di una città che fino a qualche giorno fa lo ha sempre difeso.
Nessuno è insostituibile.
Rimane solo la Roma, o si sta da questa parte della barricata o … addio.
Forza Roma, sempre 💛❤️
E no caro Andrea Fiorini, la sconfitta non è per tutti. La sconfitta è solo per quel mangiasoldi di zaniolo. Tutto qui, molto semplice.
Detto questo Forza Roma
Mi sembra evidente che, il procuratore ,si fosse già accordato con il Milan e poi, è arrivato il rifiuto del giocatore ,di continuare a giocare nella Roma. Una strategia architettata dal procuratore in accordo con il giocatore e la dirigenza del Milan credo nelle vesti di Massara. Tutti convinti della formula del prestito poi, a giugno , a un anno dalla scadenza, riscattarlo per un tozzo di pane. Indagherei su questo perché se così fosse , credo che , giocatore , procuratore e società Milan siano andati oltre quello che è legalmente consentito visto che zaniolo è sotto contratto e percepisce uno stipendio dalla Roma.
Da sta stori l’as Roms (pur perdendo dei soldi) si rafforza come società ‘ non cedendo al giocatore , al procuratore e a chi dall’esterno ha fatto promesse illudendolo su un futuro da campione in un grande club italiano ora in crisi
Mi chiedevo se i primi segni coincidevano con non convocandolo n nazionale , la mia è solo una domanda (tenendo présente che Mancini ha cercato in tutti i modi di salvare Balotelli ovunque se lo trovava non riuscendo per il carattere del giocatore stessa cosa con zaniolo)
Fare filosofia da quattro soldi , dando un colpo al cerchio ed un’altro alla botte, é privo di
logica e di marketing.
Chi ha sbagliato di brutto é l’entourage commerciale di Zaniolo ed in primis la sciagurata strategia del procuratore.
Affermare che la dirigenza della Roma abbia commesso degli errori é dilettantismo puro.
Nello staff dirigenziale della Roma ci stanno professionisti di livello superiore a quella stragrande maggioranza di pennivendoli prezzolati o procuratori di medio-basso livello.
Come ne esce Zaniolo(calciatore professionista) con le sue pretese milionarie?
Come ne esce Zaniolo(calciatore professionista) a livello d’immagine?
Quanto ci guadagna Zaniolo ad essere gestito e consigliato da questo Procuratore?
Certamente dal punto di vista umano quello che sta accadendo al malcapitato giovanotto
é fuori da qualsiasi contesto civile ed umano.
Ma é altrettando vero che ad uscirne in maniera più che dignitosa da questo putiferio
é solo ed esclusivamenta la ROMA del Presidente Friedkin e dello staff.
Da sta storia l’as Roms (pur perdendo dei soldi) si rafforza come società ‘ non cedendo al giocatore , al procuratore e a chi dall’esterno ha fatto promesse illudendolo su un futuro da campione in un grande club italiano ora in crisi
Mi chiedevo se i primi segni coincidevano non convocandolo n nazionale , la mia è solo una domanda (tenendo présente che Mancini ha cercato in tutti i modi di salvare Balotelli ovunque se lo trovava non riuscendo per il carattere del giocatore stessa cosa con zaniolo)
Triste telenovela meno male oggi si chiude. La squadra e l’ambiente devono tornare allá normalita’ il rischio che si comprometta la stagione. La carriera di Zaniolo e’ gia’ compromessa non facciamo la stessa fine. Concetrati sulla Cremonese partita trappola la piu’ importante della stagione finora.
Intanto finalmente ha capito che deve cancellare Roma dal mappamondo, tornando al mare. Adesso speriamo che i suoi “consiglieri” non gli facciano finire la carriera in malo modo.
Coric, Biandà e Zanioo i tre fenomeni di Monchi
Llorente ok, in attacco servirebbe Tadic. Cessioni studiate bene, però finché Adidas, Stadio e Champions non verranno, dovremo adattarci: i tre introiti garantirebbero alla Roma circa 150 milioni in più rispetto ad ora. La Roma dovrebbe prendere subito Grimaldo o Bensebaini in extremis che sono in scadenza, Spinazzola è out e Vina è stato ceduto. Laimer a centrocampo e Tadic come esterno.
Rui Patricio
Mancini-Smalling-Llorente
Zalewski-Wijnaldum-Matic-Grimaldo
Dybala-Tadic
Abraham
E’ stato amato, incoraggiato, difeso da tutti perchè Roma è cosi ama i suoi giocatori, quelli che lottano e sudano per la maglia. Mi chiedo il perchè di tutta questa sceneggiata e il perchè ha deciso di andarsene. Il fatto che pretendesse uno stipendio da big non era giustificato dalle prestazioni, non vedo squadre disposte a dargli quello che chiede. Che alcuni calciatori abbiano una intelligenza al di sotto della media è appurato, mi meraviglio del suo procuratore e della sua famiglia, incomprensibile il tutto ma è peggio per lui. Ormai è un ex calciatore. Altrochè 4 milioni di ingaggio…
All’atto pratico il discorso è questo: a bamboccio’…. hai chiesto di andare via? Ok ,allora accetti la destinazione….Punto. Se no a pascolare. Trigoria. Aripunto.
Il mio giudizio sulla vicenda è che “Zaniulo” sia “pazzo” e comunque assolutamente non professionale e non professionista: neanche i bambini di dodici anni adottano certi comportamenti. Se chiedi di essere ceduto nel frattempo DEVI rispettare il contratto che hai in corso e per cui sei pagato. Devo dire però anche che, se il caso è esploso male, la responsabilità è anche delle coppia Pinto-Mourinho che hanno gestito male tutta la vicenda, in particolare Pinto ma anche lo special perché i problemi, qualunque siano, non si mettono mai in piazza, si risolvono dietro le quinte. “Sputnikkare” le persone via etere, tv o altro non è mai un comportamento giusto e adeguato, qualunque sia il motivo anche perché così si aizzano gli squilibrati, presenti ovunque. Se la società, legittimamente, aveva deciso di vendere “Zaniulo” doveva cominciare a sondare candidate all’acquisto almeno dagli inizi di dicembre e invece, come al solito, si sono fatti trovare impreparati e sono arrivati a dover fare tutto negli ultimi giorni. Vedo quindi dilettantismo, in Zaniulo, in Pinto, in tutti.
Ma certo, tutta gente che fa ‘sto lavoro da decenni (Mou) o da anni (Pinto) e sono dilettanti. Te invece presuntuoso no?
Punirne uno per educarne cento.
Messo fuori rosa , scappato a La Spezia. Zaniolo guadagna 1,6 milioni, 2,2 con i bonus. Gli verrà concesso di starsene la e, continuare a percepire lo stipendio ? Perché non credo abbia il coraggio di tornare a Roma .
I Friedkin, con la loro decisione, hanno rinunciato CONSAPEVOLMENTE alla famosa plusvalenza di natura economica. Al contempo, ed quello che hanno considerato giustamente più importante, ne hanno fatta un’altra, grandissima e senza prezzo sul piano dell’immagine, della serietà e dei valori anche non economici, vale a dire quelli morali e di rispetto delle regole (contratti) che sono alla base, nel medio lungo termine, infinitamente più importanti per qualunque tipo di azienda.
Di fronte a tale view, a tali impostazioni di crescita desiderate per il club, ogni aspetto economico, pur necessario ed importante, diventa secondario.
Non si baratta MAI la propria dignità, a qualunque costo. Non pagherà oggi ma in futuro sicuramente.
Zaniolo è già un passato dimenticato e quei pochi soldi (offensive, se vere, le offerte avanzate da qualche squadra e riportate dai media) che alcuni ci avevano offerto pure – forse non avremo preso Ziyech o chissà chi altro – ma avremo aggiunto un altro importante, robusto mattone nel muro di crescita morale e della necessaria attenzione al rispetto delle regole, dei contratti e dei comportamenti da tenere in una grande Società.
Bravissimi Friedkin! Forza Roma!
ahah, me lo vedo a fare il torello con Coric e Bianda.
Godo, mai potuto sopportare
Situazione ampiamente prevedibile vista la pochezza di questo personaggio,si intuiva dal linguaggio del corpo in campo che si sarebbe autonomamente distrutto la carriera con atteggiamenti da viziato sbruffone.
Peggio per te.
La società sicuramente ha un danno ma almeno ti sei tolto un acaro dallo spogliatoio:unico appunto alla società non aver mosso prima pedine per sostituirlo.
FORZA MAGGICA
Ma se e’ vero che ora sarebbe disposto a prendere al leeds la meta’ di quanto gli avrebbero dato al Bournemouth credo che altro non ci sia da aggiungere. Capisco che siamo della Roma ma parlare di sto somaro non ci fa manco onore. Qui in questo sito la maggior parte di noi ha pensieri oltre che magari titoli di studio di un altro livello rispetto a questi di La spezia.
Darei un po a tutto il peso che ha. Un promettente calciatore che pensavamo fosse un crack ma non lo e’, e che nessuno vuole e che noi avremmo continuato a difendere e incitare , ma purtoppo ha gravi problemi comportamentali e a 23 anni ne ha gia’ combinate di tutti i colori . Gli auguro della serenita’ a lui e alla sua disperata compagine al seguito.
Ma in fondo cos’ha fatto di male? E’ solo andato a La Spezia con 10 gg. di ritardo…
Rafinho .. sei troppo rafinhato .. questo ragazzo e, purtroppo, tutto il suo entourage, sono da serie B , anzi .. C …. e non parlo di gioco del calcio, ma di comportamenti e strategie ..
scambio con amrabat?
A me sembra che non rimanga nemmeno il Leeds .. mi spiace .. per il ragazzo, per la Roma, per noi tifosi, per Mourinho .. mi spiace .. ma hanno usato chissa’ quale parte del corpo quando dovevano usare testa e logica e magari un pizzico di riconoscenza .. .. ma almeno la logica, questa sconosciuta .. mi dispiace ..
……… L’ENTOURAGE de Zagnolo 🤦♀️ 5 ipodotati.
alla Juve in Serie C