“ON AIR!” – ROSSI: “Roma a fondo, colpa di due coatti che stanno alle Maldive”, NARDO: “Juric esonerato dopo Firenze, ma i Friedkin non trovano alternative”, PRUZZO: “Il ribaltone ci sta, ma temo non risolverà nulla”

50
1435

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Peggio della prestazione della squadra ieri ci sono le dichiarazioni di Juric, che dice “meglio un punto di niente“… Quando Juric va in conferenza stampa con quella giacca a vento pare doverti dire “acqua e olio tutto a posto?“…ha proprio la faccia del benzinaio…e lo dico senza voler fare discriminazioni, perchè l’ho fatto anche io quel lavoro…ma ha la stessa competenza calcistica di un benzinaio. Perchè Cristante difensore centrale al posto di Hummels è una presa per il c*lo che non ci meritiamo. Pensate un po’ come uno dei migliori 20 difensori centrali degli ultimi anni potrà raccontare la Roma…perchè tanto a gennaio se ne andrà… Ogni volta che tocchiamo il fondo, scaviamo ancora di più. E la colpa è di quei due coatti che stanno alle Maldive mentre noi ci stavamo a fare un fegato così…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La cosa che mi atterrisce è questo anonimato, siamo diventati il nulla sulla geografia del calcio europeo. Mi sconvolge pensare che fino a pochi mesi fa stavamo a giocare una semifinale di Europa League. Juric ci dice per la terza volta che Hummels non gioca per scelta tecnica…ma ce la spieghi sta scelta tecnica? Fai più bella figura a dire che avete litigato, che vi siete menati, non parlarmi di questione tecnica. Perché se parli di questione tecnica, te ne devi andare via subito…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “A me dispiace che la Roma sia ridotta in questo stato, e non mi va nemmeno di scherzarci. E’ una vergogna, i giocatori non hanno il coraggio di affrontare questa situazione. Con chi prendersela? I Friedkin sicuro…ma la squadra l’avete vista? Juric non è capace, diciamolo chiaramente. Non è più lui, vuole fare l’allenatore da grande squadra, ma non si è accorto che questa non è una grande squadra, e allora deve andarsene di corsa… Certe cose le può dire chi non c’entra niente con la Roma. Vi rendete conto che ci hanno detto che mettevano lui per vincere i trofei? … Pellegrini è sfinito dal suo vivere uno standard sempre uguale, non è lui che può fare il capitano della Roma. Qua non c’è un giocatore che può incarnare quello che vogliono i romanisti. Questa è una squadra spenta, finita, distrutta…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Ieri ho provato fastidio a vedere la Roma. Sembra come se ci avessero levato i colori, questa squadra è diventata grigia come il suo allenatore. E’ grave avere questo fastidio, avere voglia di spegnere la tv e vedere solo il risultato finale. Non penso che Juric sia il principale responsabile, però ora devi dare una scossa, devi andare e levare Juric. Ranieri sarebbe perfetto, ma anche non fosse lui ma un altro allenatore, ti serve comunque una scossa…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Ora bisogna salvare il salvabile, poi andrà messo un punto su questo gruppo. Si è cercato di non darla vinta allo spogliatoio, ma a un certo punto devi salvarti. Ora vanno fatte delle scelte: questa stagione è stata troppo, è inaccettabile. Ora fare un cambio in due giorni non è possibile, ma da lunedì bisogna agire con una scelta sensata…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Si sta aprendo uno scenario ancora più grave: Juric da Firenze è praticamente esonerato, ma la cosa peggiore è che questi proprietari non riescono a trovare un’alternativa. Perchè non hanno il coraggio di chiedere scusa a De Rossi, non hanno una strategia, non hanno argomenti per convincere i grandi allenatori che sono disponibili. La barca sta affondando, e questi non sanno cosa fare… Perchè domenica la squadra dovrebbe dare il fritto per un allenatore già esonerato?…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Chi non pensa al peggio adesso è superficiale e spocchioso. Ora c’è l’attesa del Bologna, ma non vedo altra soluzione lunedì che l’allenamento dell’allenatore. Ora devi dare una sterzata e provare a salvare la stagione, e non puoi aspettare gennaio. La squadra sta sprofondando, e credo che Juric resterà fino al Bolognq, poi la pausa è servita su un piatto d’argento per fare altre valutazioni. Se non intervieni, la situazione rischia di sfuggirti di mano. Lo sguardo di Juric ieri mi sembra quello di un allenatore che forse sia già consapevole di qualcosa che può avvenire nei prossimi giorni…”

Jimmy Maini (Radio Manà Manà Sport): “Io avrei già provveduto al cambio di allenatore dopo Firenze, perchè secondo me in quel preciso momento Juric ha perso totalmente il controllo della situazione. La Roma sta perdendo tempo, sta perdendo punti, sta perdendo l’opportunità per poter far qualcosa e porre rimedio…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “C’è da essere terrorizzati per il futuro. La Roma non c’è, sia dal punto di vista societario che tecnico. E nemmeno il gruppo c’è, al contrario di quello che dice Mancini… Hai speso 100 milioni e non hai un attaccante a parte Dovbyk, non hai un terzino destro…”

Ubaldo Righetti (Radio Romanista): “Juric ha una grossa opportunità. Andare incontro ai propri giocatori non vuol dire finire sconfitti. Si può andare verso di loro senza rinunciare ai propri principi. Si può togliere qualcosa, mettere qualcosa che loro conoscono meglio o che stanno proponendo meglio… Ci sono principi che si possono mantenere. Juric ha una grande opportunità. Non voglio pensare che lui sia così limitato tatticamente e che si sia focalizzato solo su questi due sistemi di gioco, il 3-4-2-1 e il 3-4-1-2. E che non riesca a portare la squadra verso altre soluzioni. Si può mantenere il sistema tattico, ma non bisogna essere arroganti. Perché si può giocare bene anche con accortezza, non per forza col pressing alto…”

Alvaro Moretti (Radio Radio): “Ieri è stata una grandissima tristezza. C’è totale confusione nella squadra, nessuno è sicuro che Juric resterà l’allenatore anche durante la sosta. Io con questo tecnico non ho mai visto giocare bene la squadra, non ci sono proprio i presupposti. La Roma è l’esatto contrario della Lazio, qui nessuno ci crede in quello che fa. Ora mi aspetto un qualche tipo di ribaltone… Io Juric al Toro ho visto fare delle cose smodate, qua invece è tutto educato…ma se lo devi prendere educato, che ti prendi Juric?…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Anche io sto pensando a un ribaltone, ma poi guardo le facce di chi va in campo… Juric è talmente deluso che non ha manco più la forza di reagire. Ora prenderanno un altro allenatore, ma non penso che cambierà la sostanza della situazione. Credo che questi calciatori siano in una situazione di grande difficoltà…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “Juric è quasi vittima della situazione, gli è stato affidato un compito per cui non era adatto. La colpa è della società che ha sbagliato tutto. Ha sbagliato a rinnovare il contratto a De Rossi senza esserne convinta, perchè altrimenti non lo avresti mandato via dopo quattro giornate. E poi ha sbagliato a sostituirlo con un allenatore inadatto a quel gruppo di giocatori. Juric è stato scelto da chi non capisce di calcio, non puoi prendere lui con quel materiale a disposizione. Quando andrà via Juric capiremo cosa c’è stato con Hummels…un giocatore così non merita questo trattamento…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAltro che Roma: Friedkin alle Maldive, il rientro nella Capitale è un rebus
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Ndicka torna in gruppo, ancora assente Hermoso. Domani Juric in conferenza stampa ore 12

50 Commenti

  1. Siete stati anche voi radiolari a volere la cacciata di De Rossi dopo qualche partita di campionato con una rosa ancora in cantiere per colpa della Lina cosa…., adesso godetevi Juric, voluto anche da Cristante e Mancini e che tanto avete applaudito al suo annuncio.
    Vergognatevi tutti, tutti quelli che “tifafavano” la cacciata di uno che ha dato tutto per la Roma, lui la maglietta la sudava in mezzo al campo.
    FORZA ROMA SEMPRE.

    • esatto.
      poi un giorno parleremo dell’isteria collettiva, miope e autolesionista, per cui il giorno (prima) dell’esonero di DDR, metà almeno dei tifosi chiedeva di cambiarlo subito perxhè dai, non è capace, non ha esperienza
      unendo mele e pere, ossia le ultime 7 dell’anno scorso e le prime 4 (ad agosto, senza squadra, con un pareggio a Torino e uno cmq sfigato a Genova)
      Quando si sapeva che non è che ti veniva Allegri o Sarri…

    • @achille; di tutti i tesserati di oggi dell’As Roma si, è sicuramente dei tanti tifosetti da poltrona.

    • In pochi volevano cacciare De Rossi dopo poche giornate, ma sarebbe stato ragionevole e giusto aspettare la fine dello scorso Campionato prima di comunicargli la conferma in panchina. I veri errori di De Rossi sono stati confermare i senatori “titolari a oltranza”, oltre ogni decenza ed evidenza calcistica, e non aver minacciato le dimissioni quando verso la fine del mercato estivo gli hanno lasciato dei buchi pazzeschi in alcuni ruoli.

    • Per curiosità mi sono andato rivedere i commenti dopo Genoa-Roma.
      Un diluvio dimme’ contro DDR, buoni tre quarti degli utenti erano contro Daniele.
      Beh, godetevi Juric che adesso si vola.

    • Beppe Riso credo stia chiuso nel suo quartier generale a Trigoria con i suoi discepoli Cristante e Mancini per decidere cosa fare, comandano loro…
      Juric non presenterà mai le dimissioni, Riso ha fatto tanto per farne prendere uno…
      MALEDETTI!

    • So scappati tutti quelli che chiedevano le dimissioni di De Rossi e godevano all’arrivo del “guerriero” bagnato e incompete … Juric.

    • Julian, DDR non è pronto per allenare in serie A tantomeno la ROMA! che poi i giocatori sono uno scandalo non ci piove ma di errori DDR tra conferenze, formazioni (scelte tecniche), cambi, reintegri ne ha fatti. voi parlate per “amore” ma come scrissi in passato MARADONA il giocatore piu forte di sempre è stato un allenatore molto ma molto scarso! ma gli stessi Pirlo, Xavi, Lampard, Inzaghi F. (che va bene solo in serie B) non son allenatori!
      detto ciò non è di certo un esordiente reduce da 12 partite senza vittorie (grande estimatore di tutti i giocatori.. fu lui a dire che la squadra era fortissima per prender le distanze da MOU) ed amico dei punti fermi della roma che può risollevarci! ci vuole qualcuno davvero in grado di panchinare i solit noti e far giocare i giocatori nei loro ruoli naturali

    • “Coatto” a Roma significa di più , oggi certa libertà di stampa dovrebbe riandare ad imparare l’educazione civica alle medie….gli americani avranno tutte le colpe del mondo ma questo articolo è un incitamento alla distruzione completa della Roma… ad ogni cosa c’è un limite anche io sono tifoso e sono deluso ….Rossi le “staffe”perse dal tuo pulpito ti declassano, dubito se dovessi trovarti tu per tu con gli americani avresti la stessa sfrontatezza……..Coatto bah!! Te e quelli come te sono il famoso ambientedifficile che gli allenatori e Ds conoscono molto bene , e’ difficile perciò costruire qui a Roma una squadra proprio per questo ambiente che vuole tutto e subito e casca alle prime difficoltà, speriamo che gli americani mantengono l’equilibrio necessario che serve per continuare nel progetto dello stadio e presentare una Roma all’altezza di esso, una Roma modesta in uno Stadio milionario sarebbe una grande sconfitta per gente ambiziosa e di successo come loro.

    • Julian aggiungo che io ero tra quelli che non l’avrei nemmeno preso dopo MOURINHO! perchè al contrario di molti l’ho seguito alla Spal!

    • Mario ma ancora difendi quei due buiaccari che ci stanno mandando in serieB?…dite la verità….siete laziali,v ho sgamato….

  2. Ribadisco:
    continuiamo a dire che juric è esonerato…che cambia l’allenatore…La verità è che se non richiami DDR, alternative non le hai. Non veniva nessuno di serio neanche alla quarta giornata, figurati oggi…se ce c’era una soluzione, sarebbe arrivata dopo Fiorentina Roma.
    Ora si può solo “sperare” nella drammatizzazione della situazione, che sarà il quart’ultimo posto il 2 dicembre, dopo aver preso (se va benissimo) 3 punti nelle prossime tre…

  3. Ferrazza : “….Sembra come se ci avessero levato i colori…”. Francè, ce li hanno proprio levati Sta maglia bianca e con una vomitata rosa è INGUARDABILE,…a sto punto porta pure iella !!!!!!! Della squadra / società e della situazione non parlo sennò m’arestano !

  4. Va bene essere critici, anche inca**ati, ma dare all’allenatore del benzinaio e ai presidenti dei coatti mi pare esagerato. Soprattutto visto il pulpito da cui arriva la predica.

    • L’estensore di quelle perle dice che dà del benzinaio a Juric non per discriminarlo ma per descrivere uno che ha la stessa competenza calcistica di un benzinaio. Poi per rafforzare la presunzione di non discriminazione dice che il benzinaio l’ha fatto pure lui.
      Bene, ora prendete un vocabolario alla voce “sillogismo” e traete le vostre conclusioni.

    • Quale Ancelotti, quello di Napoli e Everton o quello di Madrid??? No, perchè noi siamo moooooooolto più simili alle prime che alla seconda………

  5. Non è più possibile rimanere fermi ad osservare la nostra Roma verso il baratro. Dobbiamo lasciare vuoto lo stadio olimpico. Sarà anche un piccolo segnale ma qualcosa dobbiamo pur fare

    • Rossi, si sa, parla esclusivamente per rivalutare pallotta di cui era uno dei portavoce.
      Si, pallotta, quello che ha portato avanti la distruzione sistematica dell’AS Roma, della sua Storia, dei suoi simboli e delle sua tradizioni.
      A partire da Stemma e data di fondazione, per seguitare con la Curva Sud onde attaccare chi sapeva che avrebbe difeso l’AS Roma a spada tratta.
      I friedkin stanno semplicemente completando l’opera facendoci scomparire definitivamente.
      In effetti una certa continuità gestionale c’è….

    • Perchè, non c’ha ragione?
      È una settimana che ci dicono che i Frikky sono arrivo, e mentre la squadra affonda e si scava la fossa loro non muovon un dito e vanno in vacanza?
      Oddio, forse è meglio se non fanno niente, tanto come si muovono fanno ca224te.

  6. Avete voluto la cacciata di De Rossi, quindi adesso?
    Giusto uscire e fallire dall’Europa league, visto che è stato merito di De Rossi se ci stiamo partecipando, dopo che aveva preso la Roma in mano in una situazione simile a quest’oggi.
    saluti.

  7. Daniele ha fatto 1 vittoria nelle ultime 13 partite
    la sua cacciata è stata sacrosanta, non basta la vena ar collo per essere un Fabio Capello.
    il problema nasce quando gli fai 3 anni di contratto dichiarando di voler un progetto a lungo termine, e poi lo cacci. questo è stato lo sbaglio.
    detto questo, MOURINHO è stato Dio in Terra per noi e per i Frieskies, comprendo con il suo carisma l’assenza totale di questi due cialtroni arricchiti

    • Per me non è stato affatto Dio in terra, è stato un allenatore che m ha regalato la gioia di un trofeo europeo e l’orgoglio misto alla rabbia di poter dire che ce n hanno rubato n’altro. Il rovescio della medaglia è che in campionato non ci siamo schiodati dal sesto posto manco co lui., Ma ormai è passato quasi un anno che nel calcio corrisponde a un’era geologica. Personalmente, tornando all’attualità, non avrei esonerato così presto DE Rossi se non altro perchè mi sembra la squadra fosse con lui cosa che non aaccade con Juric. Perché, parliamoci chiaro, la squadra è riluttante ai suo dettami. Forza Roma.

    • no cavaliere, il tifoso ha memoria molto corta, per loro non conta non esser arrivati almeno 5 (molto alla portata dato che l atalanta era ben sotto) , ma contano solo le 4 giornate di questo anno..
      insomma se indichi la luna molti tifosi qui guardano il dito

    • Beato te che ci credi.
      Tu avresti affidato a Mou la ricostruzione della squadra con i ragazzini? A 15M l’anno?
      Questi sono allenatori con carattere e carisma, che gestiscono tranquillamente un gruppo forte e ti fanno vincere, ma se speri che diano un gioco alle loro squadre, stai fresco

    • Il problema di DDR sono state tutte le vedove del masaniello di setubal, del capopopolo lusitano che si sono lasciate infinocchiare dalle sue sceneggiate da guru al tramonto e non sono ancora uscite dall’ipnosi collettiva che le fa tifare più un mercenario che la maglia.
      Mourinho è stato il primo (in ordine cronologico) errore degli americani e da lì è scaturito un profluvio di altre caxxate che ci hanno condotto dove siamo ora.

    • Se parliamo di numeri, nello scorso campionato, il dio in terra ha fatto 29 punti in 20 partite DDR 34 punti in 18 partite. Con la media punti di DDR su 38 partite il risultato sarebbe stato 73 punti e terzo posto. Quindi la matematica dice che il posto in Champions l’ha perso il dio in terra. Con buona pace di vedove e sedotti dall’incantatore di Setubal.

  8. Non mi piace per nulla come David Rossi apostrofa le persone, è un gran maleducato. Critica ma con rispetto non con questa spocchia e maleducazione. Lo hanno tolto anche come seconda voce degli highlights con Paglia su Youtube. Te rode è!! Un idea che ultimamente mi gira in testa è che non trovino un altro allenatore che accetti questa situazione. Di fatto visti i risultati nella mente dei calciatori viziati Juric è già esonerato, non lo hanno mai seguito. Prendessero Ranieri e gli facessero 1 anno e mezzo di contratto, anche per la stagione prossima. Bisogna rifondare, poi lo mettono in società, non solo è romanista, ma è un uomo di calcio che ne capisce.

  9. Per quanto riguarda Hummels, sicuramente per esperienza e tecnica, è superiore a tanti, ma forse essendo stato fermo parecchio e avendo saltato in toto la preparazione estiva è indietro fisicamente e questo solo l’allenatore lo sa. Oppure non lo vede abbastanza grintoso in allenamento e poi giustamente fa le sue valutazioni. Se Hummels da garanzie è da schierare, la nostra difesa fa acqua da tutte le parti.

  10. Nella totale morbidezza dei giocatori che definire svogliati è poco l’unico che si impegna e merita complimenti è il piccolo Baldanzi.

  11. I radiolari se devono azzittà, li mercenari e li disfattisti se ne deveno annà. Basta co sto ncapace che allena co a difesa a tre e se piamo tutti li contropiedi der monno. Basta co sti nanetti in squadra. Aridatece Ibanez , perlomeno coreva e lottava!!

  12. L’avevo già anticipato…quando il CS diceva fonti da Trigoria riferiscono che sono in arrivo in Friedkin ho pensato subito alla fake….non c’è nessuno a Trigoria che può parlare di loro!!!
    Detto questo ritengo Juric un fallimento perchè il suo gioco non si sposa con i giocatori a disposizione e non è in grado di adattarsi (continua a dire che vede cose positive, folle). Inoltre vista la mediocrità della maggior parte dei calciatori, servirebbe un allenatore che insegni come stoppare un pallone o fare un passaggio di prima senza darla all’avversario, altro che schemi e bel gioco! In ogni caso non essendoci esterni bravi nell’uno contro uno o nel cross, direi che la priorità sia quella di un allenatore che giochi a 4 in difesa. Le Fee per come lo vedo io dovrebbe essere quel giocatore che si butta negli spazi delle difese avversarie e invece a volte lo vedo ultimo uomo o regista, stesso discorso per Pisilli. Con il materiale a disposizione oggi non esiste il modulo migliore ma dovrebbe esistere il mettere i giocatori nei ruoli dove possono esprimersi meglio mantenendo la squadra equilibrata. Fine delle fantasie (tipo Cristante centrale e Angelinho braccetto oppure Soule accentrato anzichè esterno largo o Le Fee regista)!

  13. Una vergogna..,..se fosse vero che si e’ menato mi pare che il suo quasi connazionale di Juric ha avuto stessi problemi Hulmmes si e’ intromesso sul gioco di Terzic quindi Juric e’ partito prevenuto voi giornalisti dovreste informarvi se c’e’ una parentela tra sti croati penso che non sarebbe venuto se sapeva che veniva Juric sicuro. Comunque fino all’arrivo dei “presidenti” io li lascerei a Trigoria in ritiro forzato tutti dico tutti compreso sto fenomeno di allenatore.Ah lui aveva detto che a Firenze il litigio si era ricomposto su Hulmmes non mi pare….

  14. Per quanto mi riguarda ero e rimango contro De Rossi allenatore. Le colpe della situazione attuale sono dei giocatori e della società.
    FRS💛❤

  15. Saranno antipatici quello che vi pare…ma Mancini allenatore e Carnevali direttore firmerei subito
    Dobbiamo uscire da questa mediocrità al più presto possibile

  16. Ma David Rossi che ora giustamente spara a palle incatenate contro I Friedkin, per 10 anni dormiva Mentre era dentro Trigoria e Pallotta sfondava la Roma? Da 15 anni gli americani sono la nostra disgrazia e c’é chi li ha caldeggiati, sfondando una famiglia Che per la Roma ha dato tutto

  17. Mi sento di spezzare una lancia a favore di David Rossi; è molto colorito e diretto nelle sue affermazioni, può essere simpatico o antipatico, ma ragazzi non fermiamoci a pesare ogni parola se offensiva o meno! Pure io qui sul blog ho avuto dei rimproveri per un aggettivo diciamo colorito ma noi romani siamo così.Qui a Roma se dimo pure lì morti tra parenti ma è chiaro che è un intercalare che non vuole offendere nessuno!
    Questi yankee stanno distruggendo una fede ,una città, il romanismo ,purtroppo i segnali del me ne frego di questo sentimento viscerale che ci unisce alla squadra li avevo capiti da tante piccole cose, il Ryad sulla maglietta un mese prima di decidere se fare l’expo a Roma o Ryad, la maglietta o l’accappatoio ,non ricordo ,con i colori della Lazio, la clinica paideia, notoriamente laziale , al posto di villa stuart, per non parlare della gestione da cani della vicenda a luci rosse di trigoria , ma che non impatta direttamente nel romanismo di cui parlavo.
    Noi cresciuti a pane e calcio negli anni 60/70 ,quando ancora andavi allo stadio 3o4 ore prima con la pagnotella non meritiamo questo trattamento! Augh ,ho detto

  18. Parliamoci chiaro agli occhi di tanti la colpa di DDR è stata quella di aver preso il posto di Mourinho. Oggi tanti pseudo tifosi si dividono così pro e contro Mourinho pro e contro DDR pro e contro Dybala. E nella speranza di vedere prevalere la propria idea si spingono addirittura ad augurarsi la sconfitta della Roma.

  19. continuano a parlare di cambio d’allenatore per dare la scossa… Secondo me…. nonostante ce la mettano tutta ….alcuni giocatori non sono all’altezza per toglierci da questa situazione!
    penso che il cambio di allenatore è necessario per schierare in campo altri giocatori magari nel proprio ruolo e con un modulo diverso….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome