“ON AIR!” – AGRESTI: “La Roma ha speso più di tutte, Mou si assuma le sue responsabilità”, MAGNI: “Sentirsi dire che non siamo candidati a niente fa male, ma…”, CORSI: “Basta dare colpa all’ambiente, normale deprimersi dopo una sconfitta”

42
1672

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Mourinho difende la Roma rispondendo alle prime due domande, ma stavolta rispetto al passato fonda la sua difesa sul prendere consapevolezza che la squadra non può competere per niente, avendo 4-5 squadre più forti della Roma. Mourinho già nella conferenza di presentazione fu molto chiaro, lui ha subito parlato di essere equilibrati e che ci sarebbe stato bisogno di tempo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questa storia che a Roma ci si deprime e poi ci si esalta non la sopporto più. Non se ne può più. La Roma vince col Barcellona e va in semifinale, e noi siamo euforici. I tifosi quella notte hanno fatto i bagordi. Poi dopo abbiamo perso in casa ed eravamo depressi…ma è una cosa normale o no? Credo che sia nella dimensione umana essere euforici quando c’è qualcosa di bello, e meno quando le cose non vanno. Ma volete capire che la nostra euforia sono i giocatori forti che ci fanno vincere qualcosa, e invece sono anni che qua non si vince niente! Io non riesco a capire che colpa abbia il tifoso, sempre questa storia che è colpa dell’ambiente se non si vince. E invece il problema è che invece di avere Totti, Falcao o Conti abbiamo giocatori che non possono farci vincere qualcosa. La colpa quindi è dei presidenti, e non parlo di Friedkin o di Mourinho, oppure la colpa è nostra?…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Alcuni giocatori mettono Calafiori in formazione, altri Ibanez. Non dico che le parole di Mou sono una bocciatura per il ragazzo, ma lui ti sta dicendo che nelle squadre top uno come Calafiori non sarebbe nemmeno una riserva… Calafiori a Verona non è che sia stato il peggiore, ha giocato a livello degli altri. Può giocare in casa con l’Udinese. Poi nel derby, se Vina non dovesse farcela, potremmo immaginare una soluzione diversa. Ibanez a sinistra mi sembra più a suo agio rispetto a destra… Stasera mi aspetto di vedere più equilibrio di squadra e una migliore fase difensiva. Come ti ha detto lo stesso Mou, non puoi fare due gol e perdere le partite, specie fuori casa. Io spero di non rivedere più una cosa del genere, a cominciare da stasera…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Mourinho ha detto che per adesso questa non è una squadra, e quindi non siamo candidati a niente. Non è bello sentirselo dire, ma probabilmente per lui accettare la reale dimensione della Roma è la premessa per lavorare in tranquillità. Ma io non credo che lo dica per svilire la squadra, o per attaccare la società. Si parte dalla realtà per poterci costruire sopra qualcosa. E la realtà purtroppo è questa, che la Roma non è all’altezza di squadre per le quali Calafiori non sarebbe un’opzione. A noi piace Calafiori perchè la dimensione nostra è questa, ma per fare altre cose servirebbero altri giocatori. E’ vero o no? Probabilmente è vero. Se fa bene o no a dirlo, questo è un altro paio di maniche…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Io il centrocampo a due non l’ho mai capito, non lo capivo con Fonseca e non lo capivo nemmeno con Mourinho. E’ evidente la difficoltà numerica, è difficile soprattutto quando giochi contro tre centrocampisti. Mourinho è convinto di non avere in Villar e Diawara giocatori utili per giocare a tre, e preferisce il modulo di Fonseca. Ma se hai Smalling e due terzini all’altezza, reggi, altrimenti fai le figure che fai contro il Verona. Questa è una squadra che ha bisogno di giocare a tre a centrocampo. Sta sbagliando Mourinho? Non mi permetto di dirlo, dico solo quello che penso io… Abraham? Per me è un progetto di campione. Ha sbagliato una sola partita, ma come tutti. Per me sarà importantissimo per la Roma, sarà un giocatore fondamentale per il futuro del club. Il problema della squadra è a centrocampo, è tutto lì…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Mi aspetto stasera una risposta da parte di Abraham, che fosse meno uomo squadra e diventasse un po’ più egoista e cercasse più il gol. Che diventasse più bomber. Lui ha giocato bene fino a ora tranne la partita di Verona, ma aspetto che stasera faccia la differenza anche nei gol…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Mourinho con quel pippone di ieri che voleva dire? Possibile che la Roma non abbia un traguardo? Quindi se la Roma finisce sesta o settima è normale perchè c’è da lavorare…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Quello di Mourinho è un messaggio all’ambiente Roma per cercare di abbassare i toni e per trovare quell’equilibrio che non c’è mai, si passa sempre dalle stelle alle stalle, depressione ed euforia sono sempre dietro l’angolo. Speriamo che sia riuscito a tenere al riparo i suoi giocatori, perchè mi sembra che anche qualche giocatori accusi questa situazione e lui deve essere bravo a riequilibrare le cose…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Ho la sensazione che ogni cosa dice Mourinho bisogna mettersi i  ginocchio, perchè c’è questa fase di adorazione da parte di molti… Lui parla di equilibrio è giusto, ma non è che s’è inventato niente. Ne parlano tutti, è una cosa abbastanza banale da dire. Lui vuole ridurre le pressioni sui risultati della squadra, ma anche su sé stesso. Lui continua a dire che la Roma parte da un grande distacco, che non sono obbligati a vincere niente…secondo me comincia a parare le spalle a sé stesso, e questo mi piace un po’ meno. Guardiamo quanto ha speso la Roma sul mercato: partirà dietro, ma ha speso 90 milioni più del Napoli, più del Milan, dell’Inter… E tu caro Mourinho devi assumerti la tua responsabilità e dire che la società ha speso più di tutte sul mercato. O sono sbagliati gli acquisti, o sono stati sopravvalutati giocatori, oppure anche lui ha qualche obbligo. Altrimenti è troppo facile…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Il ragionamento di Mourinho è stato di grande saggezza, con l’ambiente e con la squadra. Io non sono un mourinhano, ma si è passati dall’euforia per una serie di partite vinte, al crollo totale per una partita persa…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Mourinho ha sempre detto che tre partite vinte non sono trenta. Le sue scelte fino a ora sono sempre state giuste. Cosa c’è di sbagliato in quello che detto Mourinho? Lui certe cose le aveva dette anche prima delle vittorie, non ora che ha perso. Lui evidentemente sa che la società ha speso, e quindi è una buona squadra, e infatti mica ti ha detto che ha una squadra di pippe che andrà in Serie B, ma non ritiene che sia in grado molti tifosi, ma anche qualcuno qui, cominciava già a dire. Ilario (Di Giovambattista, ndr) l’altro giorno diceva che le seconde linee della Roma sono pazzesche! Per cui Mourinho ti riporta coi piedi per terra, e ti dice che bisogna lavorare…Non c’è una cosa sbagliata di quello che dice…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteRoma, si tratta il rinnovo di Zaniolo: il giocatore chiede un ritocco, nuovo incontro per l’intesa
Articolo successivoGIALLOROSSI IN PRESTITO – Coric, che magia su punizione. In gol anche Bianda. Nuovo infortunio per Kluivert (VIDEO)

42 Commenti

  1. Adesso il problema della Roma è Calafiori, però il Milan farebbe carte false per prendere Calafiori o la Juve farebbe altre carte false per prendere Mancini, per noi qui invece non valgono niente anzi li disprezziamo.

    Attenzione perché i giocatori che vanno via dalla Roma, vanno a vincere gli scudetti.

    Scudetti che qui non si riescono a vincere, forse per via di un ambiente opprimente

    • Qui si parla, caro Luca Roma del nulla, ma è evidente, che la Roma ha gli uomini contati, ha calciatori che Mou non vede, ma non vogliono capire che non servono, questo è il problema, non se ne vogliono andare… Come può acquistarne altri? Calafiori ha delle potenzialità enormi, ma per il fisico che ha, le deve giocare tutte perché è un diesel, lui farebbe benissimo un terzo tempo… Villar e Diawara non hanno il carattere, non sono maturi, Darboe e Bove sono le alternative? Domandiamoci questo, i vari Zombie, Fazio e Santon, cosa potevano essere? Io penso che loro pur di rimare per la causa ( loro, si intende…) hanno rovinato il mercato eil progetto.

    • Belli giornalisti avete visto l’assenza di Vina, è colpa di Mou se la fascia destra era di burro quando attaccava da quella parte ilVerona, con tutti i meriti di Cala su gol, è evidente che ci vorrà del tempo per fare una squadra, anche a destra si osa poco ci sono 4 giocatori che stanno giocando che dovrebbero essere rincalzi e ora sono titolari, il tradimento di DZ e l’infortunio di Spina hanno allungato i tempi.

    • Ma non solo, non capiscono che, anche se i Friedkin hano speso più di tutti, non basta, altri tre colpi se non quattro, per arrivare fino in fondo su tutto.

    • perche noi siamo scemi e drogati di roma e continuiamo a leggere e cliccare.
      per il sito sono soldi…
      valli a biasimare…
      ci vorrebbe un commento critico da parte del sito per prendere posizione sulle stupidaggini più grandi…

  2. Questa è la stampa romana, abituata alle dichiarazioni roboanti di chi viene e destabilizzante da quelle di Mourinho che ti dice che lui non fa pronostici perché questa squadra al momento non ne può fare. E allora cotta o cruda pet la stampa non va bene comunque. Ma Mourinho ti dice la realtà che quasi spiazza la stampa, cose che dovevano dire loro ed invece le sentono da lui.
    Questa Roma adesso non ha più spazio per fare da chioccia, servono giicatori pronto uso poi domani quando la rosa offrirà cambi all’altezza avrai spazio anche per i talentini.

  3. Aver speso più di tutti sul mercato non significa aver colmato il gap con le altre che, evidentemente, è molto ampio.
    Poi, è chiaro che mi aspetto miglioramenti, ma 90/100 mln investiti nel rafforzamento non sono ancora sufficienti; Mourinho non sa più come dirlo: è un progetto a 3 anni.
    Si potevano spendere diversamente dirottando risorse verso ruoli più scoperti? Non lo so. Intanto, per me, quelli che abbiamo preso sono molto bravi e utili e forse erano “prendibili” solo adesso. Vedremo.
    FORZA ROMA!

    • Soltanto loro? Io ho letto le stesse identiche cose scritte da molti utenti di questo forum. Non c’è un minimo di equilibrio… per una sconfitta rocambolesca si è parlato di fallimento o di squadra inadeguata.
      Io direi di limitarci a tifare e di dare tempo al tempo come chiede la società.
      DajeRomaDaje 🐺❤️🧡💛🐺

    • Scusa però di cosa bisogna parlare?
      Quanto è bello essere presi a pallonate dal Sassuolo o dal Verona?

  4. i condor della Roma,
    sempre a girare sulla squadra per mangiare i cadaveri…
    mai un commento tecnico all’altezza.
    che pena
    non é giornalismo sportivo, non é niente. solo fuffa.

    • A queste, più o meno, giovani leve di giornalisti manca la cultura del lavoro che deriva anche dall’imparare il mestiere seguendo maestri (Stinchelli, De Cesari, Giubilo) che non ci sono più.
      Sanno fare solo copia ed incolla dei post dei tifosi o vedendosi al miglior editore offerente che, di certo, non ha a cuore le sorti Roma.

  5. Rispetto i pareri di tutti e capisco che gli addetti ai lavori siano quasi obbligati a “fotografare” la situazione giornata dopo giornata, ma tirare certe conclusioni dopo appena quattro/cinque giornate di campionato mi sembra un po’ esagerato.

  6. Stefano Agresti (Radio Radio): “Ho la sensazione che ogni cosa dice Mourinho bisogna mettersi i ginocchio, perchè c’è questa fase di adorazione da parte di molti… Lui parla di equilibrio è giusto, ma non è che s’è inventato niente. Ne parlano tutti, è una cosa abbastanza banale da dire.

    Te parli di banalità ?
    Sei il re delle banalità
    Ancora parli

    • Quindi, una volta dice una cosa, una volta un’altra ed ha sempre ragione.
      Ma Agresti non fa parte dell’ambiente..noooo

  7. Qualcuno fa finta di dimenticare che la Roma con i suoi 90 mln scuciti sul mercato ha dovuto porre rimedio a delle “emergenze” quali l’infortunio di Spinazzola e l’addio di Dzeko e ha perciò lasciato in sospeso un paio di situazioni al limite che già c’erano.
    Dunque la squadra nei suoi interpreti, al massimo, ha la stessa forza dell’anno scorso (infatti i problemi mi sembrano simili, escluso l’upgrade in porta).

    Inoltre, l’amnesia si estende a ciò che vanno ripetendo Mourinho e Pinto dal principio, ovvero che stiamo nel mezzo di un progetto triennale che richiede tempo.
    E allora richiedere assunzioni di responsabilità dopo la prima sconfitta alla settima gara ufficiale lo trovo fuori luogo, per non dire altro.

    • Vero ma sono stati fatti grandi miglioramenti in attacco: sostituito un 34enne con un 23enne molto promettente e Pedro con Shomurodov. Poi, visto che le squadre non si fanno solo col mercato (cit. T. Pinto), ricordiamo il ritorno di Zaniolo e la consacrazione (per ora) di Pellegrini che a momenti ha fatto più gol in queste poche partite che in tutto l’anno scorso.
      Il resto lo sappiamo: carenze a centrocampo e fase difensiva da registrare, manca un terzino dx, ecc.
      Ci vuole tempo: il primo anno di Capello, dov’è arrivata la Roma? Secondo me non bisogna prendere Samuel, Emerson, Batistuta per arrivare a vincere qualcosa, ci manca Falcao, un leader a cc. oltre a rincalzi e giocatori funzionali.

  8. Fateme lavora’ fateme lavora’ dovemo lavora’……………….e lasciatelo lavoraare in santa pace ……………..che cojoni
    e popi basta con qusta storia che la Roma ha speso 90Milioni…………….semmai ha fatto un mercato da 90 Milioni dilazionato in vari anni…………se non erro per Tammy i 45 milioni sono in 4o 5 anni per Vina e’ stato pagato con una finanziaria quindi a rate
    se si dice che hai fatto un mercato da 90 Milioni fai capire che li ha spesi subito e non e’ cosi’

    Lasciateli lavorare lo sappiamo che la rosa e’ incompleta e che si completera’ nel tempo……..per me importante e’ vicere il girone di Coppa intascarsi questi soldi e saltare un turno di coppa poi il campionato arrivare 4 e onorare la coppa italia

    Forza Roma

    • No lui e’ della Fiorentina ed e’ filo Juventino sta sempre a Torino se vede che lo pagano bene e’ stato denunciato da Lotito per degli articoli duri,poi sai adesso va con i piedi di piombo Lotito e’ il vero Presidente della Federazione Gravina e’ Juventino a gia’ detto che la superlega si fara’ li so cosi….

  9. Per un Focolazio più che equilibrato c’e Un solito Agresti che non connette mai il cervello quando parla.. e quando lo fa la sua RAM non tiene.

  10. Magni cosa esattamente non vuoi sentirti dire. Squadra arrivata settima, 70 gol subiti nelle 3 competizioni. Ennesima repentina ed abitudinaria goleada europea. 300mln di debito netto consolidato. Rui patricio migliore in campo ad ogni partita. Cosa vorresti sentirti dire le solite msnfrine idolatrati che contraddistinguono la piazza romana dal 1927?

  11. fatemi dire 2 parole sulla stampa Romana quella poco seria una domanda sola, ma ci capite di calcio o vi piace il Gossip ? perche questo che fate eh…. se questo e’ il modo di analizzare una squadra allenata da luglio, e stiamo ancora a settembre gia’ contestate; che volete i tifosi a Trigoria che prendono a calci le macchine dei giocatori, ho fanno a botte con la Polizia non lo so magari gia’ da stasera cori contro Morinho e i giocatori per lo scarso impegno….lasciateli lavorare se non vi sta bene aspettate Novembre per iniziare a contestare da vedere come.

  12. Caro Agresti Mou si è assunto le sue responsabilità. Poi quell’altro non è colpa dell’ambiente e ci sta deprimersi per una sconfitta, sulla seconda parte sono d’accordo ma sulla prima no. Cioè c’è gente che già vuole cacciare Mou solo perché abbiamo perso una partita

    • Eh, Focolanzie oggi mette in difficoltà anche me.
      Di converso, Corsi e Ricorsi non vuol capire (perché non è un problema di non poterlo fare) che Mourinho è alieno sia dall’eccessiva esaltazione, sia dall’eccessiva depressione. L’una e l’altra devono essere congrue rispetto alla partita vinta o persa, che è 1, e non 10 (le vittorie in realtà sono un po’ di più, ma vale il principio).
      Mai un minimo di autocritica: sembra che i media non influenzino affatto le reazioni dei tifosi. L’ambiente non è permeabile alle esternazioni di questi soggetti, no, secondo loro l’ambiente non esiste.

    • Non sarei ottimista sul fatto che possa arrivare un giorno in cui si potrà dare ragione anche a Agresti.

  13. Agresti…. La Roma quest’anno avrà anche speso più di Napoli Juventus e Inter ma erano 10 anni che vendevamo i migliori per comprare scommesse… Cosa che le altre squadre non hanno mai fatto… Quindi sei totalmente in mala fede e come al solito l’attacco velenoso del pennivendolo di turno avviene il giorno della partita. Poi se la Roma vince ci abbracciamo ed è tutto a posto. Che livello basso che siete

  14. Cazz**e, cazz**e e solo cazz**e… Ha ragione Mourinho per adesso, punto… E no, non è normale per nulla esaltarsi ad una vittoria e deprimersi ad una sconfitta

  15. È bastata una sconfitta per distruggere mourinho.
    Il 95% della stampa romana fa davvero vomitare.
    Spero che la Sud attacchi stampa e radio, asservite ai potenti del nord…

  16. Deve prendersi le sue responsabilità… su cosa? La prima sconfitta stagionale?
    Non sono di Roma e quindi non conosco nulla di queste radio, ma visto il livello a questi personaggi non bisognerebbe dare voce in nessun modo. Anche questa rubrica in cui si raccolgono le loro opinioni è sbagliata. L’indifferenza totale sarebbe la giusta considerazione.

  17. Strilloni prosciuttari e pennivendoli me fate SKYFO! quando vi vieteranno l’ingresso a conferenze, allenamenti e partite sarà sempre troppo tardi. Giù le mani dalla Roma a xoxxi

  18. La verità è che siamo purtroppo secondo me inferiori a Milano Inter Juventus Napoli e Atalanta sia come rosa ma soprattutto tecnicamente la squadra è inferiore tecnicamente come squadra e individualmente alle sopra citate squadre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome