ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prima il turno di Lorenzo Pellegrini, subito dopo toccherà a Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la Roma starebbe lavorando in sordina ai rinnovi dei contratti, cercando di mettere le basi per il suo progetto tecnico blindando i due gioielli.
Vanno avanti i discorsi con l’agente del trequartista ex Inter, nei prossimi giorni è previsto un nuovo summit per cercare di arrivare a un’intesa definitiva. Il g.m. Tiago Pinto vorrebbe prolungare di una ulteriore stagione rispetto all’attuale scadenza fissata al 2024.
Dal canto suo Zaniolo è molto legato al club, la volontà è quella di proseguire l’avventura a Roma per cercare di vincere dei titoli con il suo nuovo allenatore.
Secondo quanto si apprende però, con l’arrivo di Tammy Abraham alcuni equilibri sono cambiati tanto che Nicolò si aspetta un ritocco verso l’alto rispetto agli attuali 2,5 milioni che percepisce e, probabilmente, verrà accontentato.
articolo destabilizzante
Si, ma se vero è allucinante la protervia dei giocatori. Ma Zaniolo è montato o cosa, mi dispiace dire certe cose, e mi scuso, ma se non sappiamo se tornerà il Zaniolo di 2 (due) anni fa e chiede l’aumento ? E’ facile amare il club con un milioncino in più
Leggere questi articoli mi disturba la giornata …. Stiamo parlando di un signor nessuno , con due gravi infortuni alle spalle. Ho la sensazione che se non vengono decisi dei tetti salariali il calcio verrà travolto da una montagna di debito
per due anni curato e coccolato e pagato a uffa e poi, dopo un rientro neanche esaltante,
chiedi l’aumento.
e c’è chi parla male di Totti……
Romano… Mi sembra che è un po’ il vizio di tutti quelli che dicono “AMO LA ROMA”… Ora… Non voglio sempre essere “l’avvocato del diavolo”… Però… Zaniolo negli anni trascorsi a Roma, (infortuni a parte) almeno qualcosa l’ha dimostrata… E ancora ora, seppur sotto tono, la palla non gliela stacchi dai piedi… Pellegrini dopo 3 anni di niente e 4/5 partite giocate pure sopra la media e con Squadre di livello molto basso, è un RE e merita un contratto da mille e una notte? Io aspetterei fine anno per tutti e due! O almeno fino a dicembre! Non penso che muoiano di fame no? Anzi… Direi che hanno già soldi per campare 7 vite! Poi… Pensatela un po’ come volete…
@romano: la parte corretta del tuo messagio è “se vero”.
Intendo: non puoi costruire un’accusa a un giocatore sulla base di un se.
NOn ce l’ho con te, ma veramente questi siti che parlano di calcio (tuttomercato o quel che è) hanno da tempo passato il segno. Scrivono, basandosi sul nulla solo e per proprio tornaconto, rischiando a furia di battere sullo stesso chiodo di rendere più difficile la vita a persone (perché i giocatori rimangono persone, che hanno diritto alla loro privacy e a non subire continue insinuazioni da parte di cosiddetti giornalisti).
ma cavolo è stato fermo un anno e mezzo prende 2,5 milioni e gli fanno il ritocchino?????
magari a fine campionato …..
Il punto è semplice: con un contratto in scadenza 2024 la Roma ha davanti a sé i campionati 21/22 e 22/23 per blindarlo, corre do il rischio di perderlo a 0 nel 23/24. Se il contratto attuale si rivede di 0.5M in alto io lo rinnoverei al volo in quanto i benefici probabili (esplosione quest’anno) superano di gran lunga i rischi (le Big che gli offrano stipendi da minimo 6M a salire). Il calcolo da fare non è sull infortunio ma su quanto convenga a te tutelati o meno allungando la scadenza di un anno. Stiamo parlando pur sempre del più fulgido talento italiano che ora ancora al 50% si porta a passeggio due difensori sotto braccio. Forza Roma e asfaltiamo l udinese stasera
Buongiorno a tutti cari amici giallorossi e sportivi,
Ma io mi chiedo perché non ci siano delle regole anche nel calcio del tipo;
1) tetto salariale massimo (anche per i più forti) di un milione (e mi sto pure allargando)
2) Prima tutta la squadra deve portare trofei e solo dopo si può valutare una richiesta di un aumento, come poi si fa in tanti altri lavori (che poi il calcio proprio un lavoro non è)
3) quando un calciatore è sotto contratto con la società attuale, non può essere contattato da un’altra società, previa penale del 50% del compenso del salario massimo che percepisce
4) già di loro hanno: mensa, cure mediche, hotel, palestra, regali, e già questo basta e avanza per ritenersi soddisfatti
5) questi sono solo pochi esempi logici, per poterlo chiamare SPORT. Perché aimè di SPORT qui c’è poco e niente.
Detto questo, W Sardegna, W Roma, e W lo SPORT sano.
1) Il tetto salariale è una richiesta portata avanti da ormai tanto tanto ma ahimè, ancora non implementata, se ne sta parlando e si pensa in un futuro prossimo (2-3 anni) diventerà realtà, ma non comunque sullo stipendio del signolo giocatore, bensì sul monte ingaggi totale di una squadra(70% del ricavato della squadra), e calcolato solo sui 25 giocatori inseriti nella lista UEFA. Il motivo principale di tali limitazioni sono sul salary cap sono: 1) una questione di libero mercato; 2) non si vogliono rompere le scatole ad alcuni individui.
2) Già così funziona, non soi trofei ma sulle prestazioni individuali, altrimenti un giocatore è liberissimo di arrivare a scadenza del contratto.
3)E’ già vietato avviare contatti con giocatori sotto contatto, sia per le società con i calciatori che per i calcioatori con le società.
Il discorso sul tetto salariale è corretto, però andrebbe riformato il calcio radicalmente: bisogna dare potere alle società, e non ai calciatori. Per farlo, bisognerebbe adottare il modello americano, in cui l’atleta è subordinato alla società. In Europa, i contratti valgono solo per le società: se il calciatore vuole più soldi, si libera, se è uno scatolone alla Nzonzi, è professionista e deve rispettare il contratto.
E poi sento la Zucchelli che mi paragona i calciatori ai lavoratori…mah.
Detto ciò, su Zaniolo, il discorso è diverso: non gioca a pallone da due anni, per quale motivo chiede il rinnovo, proprio ora che il suo rendimento è il più basso da quando è alla Roma?
Ho due spiegazioni:
1. il calciatore è suggerito male. La famiglia, che ha un ruolo importante quando i calciatori sono giovani, non è proprio il massimo (abbiamo apprezzato, in senso negativo, alcune uscite della madre). E anche il procuratore ci mette del suo, perché ad oggi un rinnovo di Zaniolo, dovrebbe essere al ribasso, e non al rialzo. E se oggi firma il rinnovo, e la stagione successiva esplode, che fa? Un altro rinnovo? Ma dai, su.
2. trappolone mediatico per il calciatore. Oggi, che viene in un certo senso contestato il suo rendimento – per le critiche ricevute ha chiuso anche il suo social. E’ in un momento basso, e fargli parlare di rinnovo stizzirebbe i tifosi ancora di più.
Dopo due infortuni,e un rientro non all’altezza, come premio il rinnovo e aumento dell’ingaggio…mah!
I Club sono ostaggi dei procuratori che sono delle vere sanguisughe. Hanno l’abilità di fare il lavaggio di cervello al proprio assistito. Quindi prima operazione limitare il potere dei procuratori, poi delle regole di equilibrio economico.
Non credo assolutamente alla veridicità della notizia,anche se non c’è da metterci la mano sula fuoco.
Fatta questa premessa,sarebbe opportuno che nella Roma si applicasse la regola che gli aumenti di stipendio bisogna sudarseli sul campo,con le prestazioni,i gol,gli assist e non perchè arriva un giocatore che prende di più.
Se non si stabiisce questa regola che vale in tutti i settori del mondo del lavoro,ne scaturisce poi che la Roma si ritrova sul groppone giocatori che nessuno vuole perchè costano un botto e non valgono una ceppa (ogni riferimento a Santon,Fazio e Nzonzi è puramente casuale) .
pensasse a giocà a calcio che sò 2 anni che è fermo e retribuito!
14/08/19: Nicolò Zaniolo ha ufficialmente rinnovato con la Roma: il centrocampista giallorosso si è legato al club con un quinquennale fino al 2024,
Articolo di oggi di calciomercato.com, da cui è ripreso il testo riportato:
Calciomercato Roma, nei prossimi giorni incontro per il rinnovo di Zaniolo fino al 2024-
C’è altro da aggiungere?
Grazie Anto. Speriamo ti leggano in molti qui e in altri forum.
Da vendere assolutamente
E il sostituto chi sarebbe?
Dopo due anni di nulla, ha la faccia tosta di chiedere l ‘aumento! Fossi la societa’ cercherei di venderlo per una cifra seria, al suo posto la sua fotocopia belga, De Ketelaere.
Non per colpa sua… c ha rimesso pure la possibilità di diventare campione d Europa, non penso sia stato felicissimo…😏 poi si piange se CERTI giocatori vengono acquisiti da altre squadre… dell ingaggio di doumbia ne vogliamo parlare? (per dire…)
Spero che non sia vero. Come si potrebbe chiedere un aumento dopo che non si è giocato per quasi 2 anni? Su quali basi?
Dare retta a questo sito significa nella maggior parte dei casi non conoscerlo neanche superficialmente.
Delle trattative di rinnovo in corso ne sanno poco e nulla.
Figuriamoci ZANIOLO, sotto contratto al 2024, il cui primo pensiero é sicuramente quello di riprendere a giocare bene al calcio dopo oltre un anno di stop…
Ma allora anche SPINAZZOLA sta trattando? Il tempo lo avrebbe… chissà se giocherà con Mourinho… (Lippi dixit).
E un prolungamento a DIAWARA? Che dicono?…
Ma poi, le vie legali da settimane percorse da FAZIO? É stato reintegrato? Sarà fermo allo stop?… 😂😂😂…
fazio già è lento de suo, in più la “giustizia” italiana la conosciamo… secondo me cadrà tutto in prescrizione… 🙂
Prematuro per quanto mi riguarda. A cosa serve? Risparmiare qualcosa adesso visto che non è al top?
Tanto se ci torna tra un anno sarà tempo di un altro rinnovo.
Però, se disgraziatamente non ci torna, tu hai a libro paga per quattro anni uno che non vale quei soldi.
Non si può attendere fine stagione?
Dopo 2anni pagati per aver dato quasi niente, dovrebbe avere almeno avere riconoscenza verso la Roma e non chiedere aumenti.
2-5 milioni 😵 per aver dimostrato poco o niente sono pure troppi
Molti articoli sono potenzialmente destabilizzanti (il che non significa per forza che siano confezionati con il fine di destabilizzare, possono anche essere semplicemente delle sciocchezze buttate lì tanto per far sensazione), ed una valida riprova è scorrere la fila di commenti.
Secondo me fa differenza chi ha bussato alla porta dell’altro. Pinto ha dichiarato tempo fa che la Roma è intenzionata a tenere i giocatori più forti, e quindi non ci troverei nulla di male se vi sia stato un confronto… Certamente, però, sarebbe un bel po’ prematuro, ma magari se la Roma volesse spiegare fin d’ora che il prossimo ritocco è legato al raggiungimento di obiettivi.
Se invece fosse Zaniolo a tirare Pinto per la giacca, non andrebbe per niente bene, per le ragioni egregiamente già esposte dagli illustri colleghi.
Che sia vero o falso l’articolo, Zaniolo deve dimostrare di essere un grande giocatore al pari di Chiesa.
Se dovesse esser vero la pretesa anche se lecita
Il ragazzo sta sfarfallando lo si porti subito alla ragione perché così e davvero fuori luogo avanzare delle pretese quando per due anni sei stato un autentico mattatore delle cronache rosa così non va mi dispiace ma non può andare soprattutto in questo periodo storico spero ti suggeriscono per il tuo bene di resettare tutto quanto prima
Basta una notizia montata ad hoc che dica zaniolo vuole l’aumento per andare contro zaniolo, ragazzi quante cavolate si leggono in giro?
Lasciamo perdere il ragazzo
FORZA ROMA
DAJE NICO
Che se inventano per mettere zizzania…. Prima dicono che i tifosi criticano zaniolo per le prestazioni in campo(dove sta cercando di tornare al massimo e non può essere sempre brillante come é normale che sia dopo tanta inattività, ma é palese che sta dando il massimo) e poi vergognosi articoli si richiesta di aumento.FORZA ROMA E FORZA NICO
Zaniolo è stato preso di punta.
Prima era Florenzi, diventato l’odiato n.° 1, poi è toccato a Lorenzo Pellegrini di essere messo in croce, ora Nicolò che da 4 giorni è diventato quello scarso che ora chiede soldi.
Florenzi Style
vuole un ritocco della serie mettiamogli i tifosi contro .
io attiverei il silenzio stampa a data da destinarsi
Ma ancora ce cascate? non e vero niente so le solite chiacchiere pe fa notizia, me voi di chi gle la detta sta cosa a questi?????’ buuuuuaaaaaaa
Ragazzo immaturo professionalmente e secondo la madre anche affettivamente. Chiede un aumento per aver segnato un gol ? E’ un insulto a chi si guadagna lo stipendio facendo tantissimo, cose a volte straordinarie, senza raggiungere i 2’000 Euro al mese: VERGOGNA !
a 22 anni dopo due infortuni ai crociati che lo hanno tenuto fermo un anno e mezzo ha segnato 10 goal in serie A in 55 presenze e 2 goal in 8 presenze con la nazionale da centrocampista. “Immaturo professionalmente” ti ha già risposto Mourinho. A tifosi di m***a
All’età di Zaniolo, in un Roma-Udinese Totti segnò un gol che è rimasto nella storia.
Zaniolo, per adesso, è più famoso per la mamma, le fidanzate, i social…
Zaniolo é famoso perché a 22 anni dopo due infortuni ai crociati che lo hanno tenuto fermo un anno e mezzo ha segnato 10 goal in serie A in 55 presenze e 2 goal in 8 presenze con la nazionale da centrocampista. A tifosi di m***a
Trullo86
allora ha segnato 10 gol in 55 presenze? pero e piu famoso per la sua vita privata che per quei gol! e questi purtroppo sono fatti. Avrebbe pure i numeri per essere un garnde in campo, ma due crociati e purtroppo la sua vita privata ne stanno rovinando la carriera.
La colpa e sua, ma anche della Roma e della famiglia e pure nostra, troppo coccolato. Bisogna che Mou intervenga che sia quello che e stato a suo tempo Mazzone con Totti.
Inutile dare la colpa alla carta stampata, se sui social fa parlare di se stesso, non e colpa loro.
Siamo NOI in primis che dobbiamo farlo scendere dal piedistallo, deve ritornare ad essere il primo zaniolo, per il suo bene e per il bene della Roma. Altrimenti qui si rischia di perdere forse il giocatore Italiano piu forte del dopo Totti. Negare questo non aiuta ne noi ne lui.