“ON AIR!” – AGRESTI: “Con Wijnaldum è una Roma da scudetto”, PRUZZO: “Userei il meno possibile quella parola”, MAGNI: “Così Zaniolo ha meno voglia di andare via”

32
1752

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Un anno fa quando si parlava di Belotti come vice Dzeko era una blasfemia, ad oggi invece se mi chiedessero di Belotti al posto di Shomurodov lo farei perché sicuramente andresti a migliorare di un po’, detto ciò il fatto che l’uzbeko non sia stato convocato per la trasferta in Israele è indicativo del fatto che non rientri più nei piani della Roma…”

Antonio Felici (Centro Suono Sport): “Tra Belotti e Shomurodov io opterei più per il primo soprattutto per una questione di esperienza e miglior conoscenza del campionato italiano. Belotti è un giocatore che se sta al massimo della forma fisica potrebbe tornare utile in qualche occasione, ma in caso contrario avendo un bagaglio tecnico molto limitato potrebbe essere poco utile. Tra Mourinho e Conte domani non mi aspetto nessun tipo di scintilla nonostante i tra i due non scorra buon sangue…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Preferirei Belotti a Mertens: l’ex Torino, per come vive il calcio, secondo me diventerebbe un idolo dei tifosi. Ha l’età, la carriera e le caratteristiche ideali per fare la punta di scorta…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Secondo me la Roma giocherà con Pellegrini trequartista, Dybala seconda punta e Abraham davanti. E Zaniolo in panchina. Tutti siamo affascinati dall’ipotesi di far giocare tutti e quattro, ma poi a bottega chi ci resta?… Belotti penso che sia quello che viene a sostituire Shomurodov, e non Zaniolo. Se Zaniolo vede che la Roma sta costruendo una squadra che vuole vincere il campionato, che è un club che diventa tra le più forti in Italia, ha meno voglia di andare via. In una squadra che punta a vincere il campionato, ci starebbe a fare una rotazione, perchè anche se andasse alla Juventus dovrebbe fare una rotazione. A quel punto la fiducia gliela fai sentire dandogli l’ingaggio che prenderebbe da un’altra parte…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Abraham dice che la Roma è da scudetto e che con Dybala c’è spazio per due, non è geloso, e possono convivere due re…Mercato? La Roma di acquisti ne farà altri due. La Roma sta cercando di piazzare Shomurodov perchè ha in mano Belotti per rinforzare un po’ l’attacco…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Scudetto? Io cercherei di parlarne il meno possibile. Con l’arrivo di Dybala ti cambia la vita, la valutazione della squadra cambia nettamente e puoi pensare in grande. La Roma sta facendo di tutti per arrivare tra le prime quattro, io quella parola là non la nomino.  Le parole di Lotito su Dybala? Il suo arrivo a Roma ha fatto venire l’orticaria a tanti. Mario (Mattioli, ndr) è distrutto, è da settimane che non riesce a farsene una ragione…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma è di diritto nelle prime quattro, eviterei di parlare di scudetto ad agosto. Non basta prendere giocatori favolosi, perché per me Dybala sposta in maniera netta, ma se cominciate a esagerare poi diventa stucchevole… La Roma ha perso Mkhitaryan e ha preso Wijnaldum, che è un colpo da applausi a scena aperta, ma non basta. La Roma non ha una difesa da scudetto, e se per un caso gli si infortuna Smalling entra in crisi irreversibile, e queste cose vanno considerate… Le parole di Lotito su Dybala? Preferirei non commentarle, altrimenti ci va di mezzo la radio… Lotito non si rende conto, la Roma ha fatto qualcosa di straordinario con quella presentazione, sotto l’aspetto dell’immagine, della comunicazione… Lotito è veramente una cosa…vabbè, avevo detto che non volevo commentare…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma sta diventando molto forte. Se dovesse arrivare Wijnaldum non vedo molte squadre così superiori alla Roma tale da non poter guardare allo scudetto. Con Dybala-Abraham davanti, con a centrocampo Matic-Wijnaldum, con Cristante, Zaniolo, Spinazzola e Pellegrini…E se dovesse arrivare Bailly prenderebbe un elemento importante. Se dovesse arrivare Wijnaldum la Roma si avvicina parecchio alle prime tre, che non mi sembrano corazzate invincibili. L’anno scorso ha vinto il Milan, che non era pronosticata. Io penso che la Roma possa lottare per lo scudetto…Le parole di Lotito su Dybala? Inopportune. Dybala non è una figurina Panini, ma un campione, sono parole irrispettose. La Roma non ha preso Dybala per fare gli abbonamenti, li ha fatti già…”

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Quello che dice Abraham è giusto: se confermi tutti i big e ci aggiungi Dybala e Wijnaldum, la ambizioni diventano concrete. Ma il bilancio sul mercato va fatto il primo settembre. In casa Juventus c’è preoccupazione per le condizioni di Pogba… Le parole di Lotito su Dybala? Avrei fatto i complimenti alla Roma, per far vedere quanto è importante il fair play, e poi perchè l’arrivo di Dybala arricchisce la sfida stracittadina. Ognuno deve percorrere la propria strada. Io avrei rimarcato la grandezza di questa iniziativa…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteWijnaldum in arrivo, ecco quando scatterà l’obbligo di riscatto della Roma
Articolo successivoConte: “Io e Mourinho abbiamo lo stesso obiettivo: contrastare le superpotenze dei nostri campionati”

32 Commenti

  1. Ao’, ma che succede? Sto tifando sempre per la Roma? Compriamo i giocatori forti, vendiamo quelli inutili, le radio cantano…
    Nun me svejate.
    Mattioli…. XD

    • Radio radio è la radio principe della politica della banderuola….. significa che hanno fiutato il cambiamento…e cambiano rotta … non erano credibili prima e non lo sono ora …. io mattioli per motivi di lavoro l’ho conosciuto un pondi tempo fa …non fatemi parlare è il classico che odia Roma e i Romani

    • Attenzione ragazzi, mo dicono così perché oggettivamente la roma sul mercato si sta muovendo molto bene, ma alla prima difficoltà, saranno i primissimi a spalare me.da sulla squadra come hanno sempre fatto.

      Il giudizio su sti pezzenti non lo cambierò certo oggi

    • Concordo con Nick e Ddr16….. occhio a sti personaggi.
      Poi leggete bene tra le righe. Focolazie ce l’ha con Lotito. Si salva bene solo… Agresti su Dybala.

  2. Dan friedkin Santo…. ha convertito i miscredenti

    Sono prostrati con la lingua de fuori…pronta all’uso……

    Forza grande Roma ale’

  3. Jacobelli parla di Dybala come arricchimento della sfida stracittadina.
    Ma di quale stracittadina parla.
    C’è una squadra lanciata a grandi passi verso il gotha del calcio europeo, organizzata nei minimi dettagli in tutte le sue componenti.
    L’altra invece limitata da una proprietà con un uomo solo al comando padre padrone che grazie ad amicizie politiche galleggia nel mediocre panorama nazionale.

    Poi sul campo si può perdere male una partita anche col Bodo sia chiaro.
    Le strade però sono tracciate ed al momento divergono parecchio, e chi non vede questo è miope o chiude un occhio.

  4. Con questo mercato non si può continuare a parlare di quarto posto (quello sfuggito, in un anno metà sperimentale, per sette punti, di cui 6 persi in un confronto diretto in cui si vinceva 3-1). Il bello è che con una proprietà così ci saranno poi anche altri mercati di potenziamento a seguire.

  5. Questi interventi la dicono lunga su quanto lotito se ne sia uscito a caxxo, monta la fronda persino dei giornalisti che di solito se lo leccano da tutte le parti!

  6. Nun ve fate incanta da sti poracci stanno tutti sul trespolo aspetta la prima sconfitta sti gufi io na bella grattata me la do’ forza Roma dovete schiatta’

  7. Secondo me il piano è questo: prendere subito Wijnaldum, subito dopo Bailly; cedere poi Shomurodov e Veretout e prendere Belotti ed, infine, Frattesi. Fatti i conti, sarebbero tutti parametri 0 e prestiti, tranne che per i cartellini di Celik, 7 ml, e Frattesi, 20/22. Se così fosse, avremmo una squadra da primi due posti con un esborso minimo. E tanti complimenti ai Friedkin, Mou e Pinto. FORZA ROMA!!!!!

    • la trattativa Frattesi non esiste più …

      ma se il Sassuolo dovesse tornarci sotto fossi Pinto direi: Posso pagare 15 e siccome il 30% è già mio tu prendi 10, va bene Carnevà?

  8. Sì lotito che fa i complimenti e mostra un po’ di eleganza? Forse in un romanzo distopico..david rossi comunque è segnalato in uscita da Roma Radio. Torna a Retesport.

  9. La ROMA 💛❤️sta facendo venire il mal di testa, gola, stomaco, denti… A molti de sti minchiotauri……

    Tutto esaurito alla famosa clinica di maalox…..

    Magnateve er fegato, se c’è l’avete…..

  10. Bravo il bomber. Voliamo basso… gli strisciati so’ nettamente favoriti, noi lottiamo per migliorare la posizione dell’anno scorso e fare strada nelle coppe, sarà durissima centrare un posto champions ecc. ecc.
    Poi a giugno se divertimo.

  11. adesso sarebbero poco credibili se criticassero (le figure di merxa alla lotito, penso che manco loro vogliano farle), ma me li aspetto tutti sul trespolo, pronti a massacrarci quando ci sarà il primo passo falso…oggettivamente il gap si è assottigliato e può ancora diminuire, se escono un po’ di pesi morti e entrano ancora un paio di pesi massimi, e questo lo capiscono persino questi insulti viventi alla professione del giornalismo. Godiamoci la tregua momentanea, che poi saremo sotto la lente a ogni partita…

  12. D’accordo con Magni: Mou non rinuncerà MAI a Pellegrini. Abraham e Dybala coppia titolare.
    Ribadisco un concetto…non escluderei l’impegno da mezz’ala di Zaniolo. Ha le caratteristiche giuste per poterlo fare.
    4-3-1-2

  13. Focolazie si è convertito! S’è in acchito col panzone che non ja comprato un piffero e allora lui per ritorsione si è convertito al romanismo. Ancora ho qualche dubbio comunque benvenuto in paradiso

  14. Nessuno di noi credeva fosse possibile quanto sta accadendo sull’etere romano. Damascelli ormai ha abdicato, Focolari che cerca di non parlare male di Lotito… e non ci riesce! Il bomber è passato da marchettaro a burlone che bullizza Mattioli XD

    I Friedkin sono personaggi “malvagi”, ci hanno tolto la rubrica più spassosa di sempre XD

    Forza Roma!!!

  15. Io sono già contento così, per me, preso Eijnaldum potremmo chiudere il mercato e giocarcela con chiunque. Se poi vogliamo vincere lo scudetto, allora bisogna comprare altri 2 difensori e mettere in panca sia Mancini che Ibanez. Non escludo che lo si possa fare, perché Bailly alla fine credo che in un modo o nell’altro arriverà e se riuscissimo a fare uno scambio Vinha/Senesi allora si saremmo forti in tutti i reparti e pronti a vincere lo scudetto! Forse in tutto questo mancherebbe un’altra punta, forse anche Belotti potrebbe andar bene..

  16. quelli della doppia radio stanno diventando cosi filo romanisti che sta cosa mi comincia a preoccupa un po’, tira aria de macumba. Forza Roma

  17. Per me le milanesi stanno ancora avanti di… non so, tipo 3 gradini?
    La rube invece ha guadagnato Di Maria ma ha già perso Dybala del tutto e Pogba per buona parte della stagione. Non credo che sposti di molto l’asticella, entrambi gli argentini con la loro fantasia possono non solo sbloccare match importanti ma aiutare con una giocata ed un dribbling secco anche contro le piccole chiuse davanti alla loro porta. Esattamente il tipo di giocatore che ci è mancato la scorsa stagione.
    Insomma, nella scorsa, senza 7 minuti di follia saremmo stati ad un punto dal 4 posto.

    Io spero che DeLa continui nella sua opera di smantellamento perché quest’anno secondo me facciamo la corsa sulla rube ma prima ancora sui partenopei (che non vanno comunque assolutamente sottovalutati)

  18. Tanto al momento giusto vi butteremo tutti giù, il Mou il 13 vi farà tremare tutti, anche chi nn parla più aspettando che qualcosina vada storto.
    Daje 🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🏆🤣🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆🤣😂🤣😂🤣😂🤣🤣🏆🏆🏆🤣😱🤣😂🤣😂🏆🏆🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

  19. Grattamose regà ma bene bene ! Ce la stanno a tirà ,ma noi tifosi giallorossi da come leggo e sento i giro non se famo più infinocchià , testa bassa e pedalere ! Non parlerei mai di scudetto, anche se avessimo 20 punti de vantaggio. Forza Roma

  20. I giornalai sono passati dalla depressione di Mourinho alla Roma da scudetto nel giro di 2 settimane, facile e ipocrita salire ora sul carro dei vincitori. Cito la frase che Pinto disse per rispondere alle critiche giornalistiche, risalente a quasi un mese fa (non sto parlando di secoli): “Siamo a fine agosto e non me ne sono accorto?”.

    Non era depresso Mourinho prima e non siamo da scudetto ora, la Roma si sta muovendo bene, sta spendendo in maniera mirata e sta costruendo una buona squadra.

    Forza Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome