Wijnaldum in arrivo, ecco quando scatterà l’obbligo di riscatto della Roma

45
2869

ULTIME NOTIZIE AS ROMAWijnaldum in arrivo. La strada è tracciata. Accordo raggiunto tra Roma e PSG per il trasferimento in giallorosso del centrocampista olandese, atteso nella capitale tra oggi e domenica per svolgere le visite mediche.

Lo sostiene con una certa sicurezza l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), che snocciola tutte le modalità del trasferimento del calciatore. L’operazione avverrà in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro che diventerà obbligo in caso di 30 presenze stagionali e la partecipazione alla Champions con stipendio pagato per metà dal club francese. In caso di riscatto poi scatterà il Decreto Crescita.

E allora cosa si aspetta per annunciare l’acquisto del centrocampista olandese? Il 31 luglio, data in cui a Wijnaldum sarà corrisposto un bonus di circa 2,8 milioni dal Psg come da contratto. Poi ci sarà finalmente il via libera alle firme, che dunque sono previste per l’inizio di agosto.

Diversa la ricostruzione fatta dagli altri giornali, da La Repubblica alla Gazzetta dello Sport, decisamente più prudenti sull’accordo raggiunto col il PSG: secondo questi quotidiani manca ancora l’intesa tra i due club sul pagamento dello stipendio del calciatore. Si continuerà a trattare anche in terra israeliana, visto che entrambi i club saranno a Tel Aviv per alcuni giorni.

Fonte: Leggo / La Repubblica / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteCarnevali: “Più di un contatto con la Roma per Frattesi, ma siamo fermi”
Articolo successivo“ON AIR!” – AGRESTI: “Con Wijnaldum è una Roma da scudetto”, PRUZZO: “Userei il meno possibile quella parola”, MAGNI: “Così Zaniolo ha meno voglia di andare via”

45 Commenti

    • Speriamo ma è difficile, gli arabi pure gratis te lo danno, ma dovremmo pagare tutto noi… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Come per frattesi e gli altri, balzani essendo sprovvisto del prosciuttello e non sapendo nulla, prende il giocatore accostato alla ROMA e lo da per fatto. Se poi la trattativa si concretizza veramente lui dice lo sapevo. Non ci prende mai, però forse stavolta la quadra si trova e wjinaldum arriva veramente. Anche perché il psg società amica è ora che fa l’amica.

  1. Questo acquisto potrebbe essere quello decisivo. Il nostro centrocampo è migliorato sensibilmente. Abbiamo chi può innestare Abraham e dybala e far ragionare difesa ed attacco. Valore assoluto.
    Mai avrei immaginato di vedere campioni della Premiere giocare da noi.

    • Il senso è che se lo vendi prima non devi pagargli 3 milioni di bonus o puoi accordarti con la società acquirente per farlo pesare a loro. Ma so cascati male perché la Roma dubito glieli darà, smettessero di dare 15 milioni lordi pure ai giardinieri che magari riescono a liberarsi dei giocatori in modo normale.

  2. Ma è normale che Ripubblica (proprietà famiglia agnelli) e la la gazzetta dello stort (proprietà di Cairo si il cameriere degli agnelli) scrivano così….

  3. Mi sembra che Balzani ci abbia solo rimbalzato la voce che girava ieri intorno a metà giornata, poi smentita dalle successive che citavano la richiesta del PSG alla Roma di farsi completamente carico dello stipendio del giocatore.

  4. Ma che clausola è? E poi, che problema rappresenta nella trattativa? Il PSG la deve pagare e la pagherà se la clausola esiste veramente. Problemi loro. Alla Roma che gliene importa? Il contratto si può fare con inizio dal primo agosto anche firmando a luglio.
    Le solite chiacchiere senza senso tanto per scrivere qualcosa.

  5. anche se faccio fatica a credere ad una notizia del povero balzani spero che questa volta ci prenda e non faccia la fine delle notizie date sempre per fatte dal povero balzani tipo Frattesi che io sto ancora aspettando, attendo con fiducia. Forza Roma

  6. Facciamo riepilogo come fu per Dybala…
    Se l’operazione non fosse già chiusa, questi partono con l’aereo privato per andare a Parigi..?? Dove tra l’altro c’era già Pinto..??
    Non ci sarà nessun incontro in Israele, Wijnaldum è già un giocatore della Roma dal 01/08/22…. 🤷
    💪🧡❤️

    • AndreaVE…i presidenti quando partono con l’aereo non vanno a trattare, ma a chiudere!!

  7. Balzani inaffidabile, da notizie ma nn le conosce…ne ha toppate una ventina solo Quest anno, se Wjnaldum arriva come sembra mi affido ad altri per crederci

  8. io non capisco come si può brancolare e non capire come vanno realmente le cose… nemmeno con un po’ di ragionamento…..il contratto offerto a Giorgino w. pari a 4,5 mln di Euro più bonus di rendimento compresi…. già è stato accettato di buon grado dal calciatore, la trattativa è chiusa da giorni da quando il nostro presidente è volato a Parigi… si attende il 31…. luglio data contrattuale del benefit di cessione precedente alla risoluzione contrattuale che chiude il contratto di GW e termina il rapporto con il PSG affiancata ad una piccola ulteriore buona uscita, poi sarà il campo e quanto stabilito dai contratti l’obbligo del trasferimento….. questa è la situazione anche Di Marzio ultimamente non ne prende una…. bho … ma con la Roma che si muove silenziosa ormai toppano tutti….
    forza magica Roma sempre

  9. Per la conferma dell’acquisto di Wijnaldum,aspetto il comunicato di “7 di coppe”,come è stato per Dybala.
    Scherzi a parte,non comprendo la sua latitanza sul Sito,considerando che qui c’è gente che spara boiate a tutto spiano e con grande faccia tosta non si perde un commento che fosse uno.
    😱👈

    • Forse è difficile di questo periodo trovare le protesi? Ahah Facciamo un appello che ritorni ahaha con meno prosopopea magari ahaaha, daje Zeno’ chiamiamolo ahaah 7 decooppe torna tra l’amici a fatte due risate Torna a casa Lassie ahaha
      Forza Roma

    • @notte fonda (persona che stimo)…è vero ciò che dici,ma è altrettanto vero che parliamo pur sempre del gioco del pallone.
      Vogliamo far finire le guerre?
      Cominciamo allora a disinnescare le micce,possiamo farlo.
      🙋‍♂️

    • Per notte fonda…
      Ha sparato boiate, non ha sparato a nessuno..
      È un fratello giallorosso e gli voglio bene …
      Le persone intelligenti sanno perdonare.
      Ritorna 7 de coppe o come te chiami…!!!
      💪🧡❤️

    • ma sarà già tornato con un altro nome…Purtroppo oggi appena si da una mezza notizia si da per fatto un affare oppure no. Dybala e bremer dovrebbero insegnare a tutti che non bisgona dare un affare per fatto almeno finchè un giocatore non fa le visite mediche…

  10. Off topic,pare che l’Inda abbia tolto dalle maglie lo sponsor Digitalbits perché non paga.Che si sa di quello che succede con la Roma?

  11. Se è vero quello che scrive balzano questo gioca un anno da noi x pochi bruscolini, se poi è veramente il calciatore che dicono sarà giusto pagarlo

  12. Ma quando arriverà (perché arriva, sono certo) verrà fatta una festa al Palazzo della Civiltà dell’EUR come per Dybala? Non è che se non viene organizzata poi s’offende e ce resta male?

    • non penso, Dybala è un fuoriclasse, giusta una presentazione così..non è che mo ogni giocatore avrà sta presentazione anche perchè il 7 comunque c’è la presentazione della squadra all’olimpico, e comunque dubito che verrebbero in 10 mila per georgino. acquisto top per me comunuque. un centrocampista fortissimo

  13. 🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🏆🏆🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🏆🏆🏆🤣😂🤣😂🤣🏆🤣😂🤣😂🤣😂🏆🤣😂🤣😂🏆🏆🤣😂🤣😂🤣😂

  14. Balzani ogni 2 ore “aggiorna” praticamente quello che ha detto 2 ore prima….
    Vole esse er primo a sto giro.
    Balza’, la senti questa voce?
    Statti fermo, nu scrive più, poi te damo er premio, ma nu ce stressa’ si nu ce sta gnente de nuovo!!!
    Quanno Wijnaldum arriverà, je diremo che già o sapevamo.
    Peche’ a Barzani nu je sfugge gnente….
    Contento?
    Ora vatte a riposa’ che è passata già mezzora…
    FORZA ROMA

  15. Aho, sembra che la Giuve abbia provato ad intromettersi nella trattativa ma ha preso una pernacchia dal giocatore e dal PSG.

  16. Però mi domando che ambiguamente sui nostri organi di stampa sportiva, sono stati quotati ad esempio dall’Inghilterra alcune trattative dove pare siano stati fatti dei sondaggi da parte nostra, sempre per calciatori di una certa importanza della Premier League, anche con quote dei bookmakers inglesi anche basse, ma mentre qui la stampa sparava nomi di un certo tipo, vari calciatori accostati a noi dalla stampa inglese non sono mai stati nemmeno scritti un articolo da nessuno qui. Ad esempio quotavano con valutazioni basse anche dei bookmakers che la Roma stava sondando il terreno per Hojbjerg del Tottenham, questo perché il Tottenham pare fosse interessato a Zaniolo e volesse fare una operazione di soldi più Hojbjerg per Zaniolo già molte settimane fa. Si è parlato solo di Rodon ma non di Hojbjerg, mentre diversi giornali inglesi parlavano di un affare possibilmente impostato in questo modo, mentre invece rimbalzava come se fosse in piedi unicamente una trattativa di Zaniolo con prestito oneroso con la Juventus, o con la forzatura di dover accettare Arthur, e non pare vero che Zaniolo avesse detto un “no” secco all’idea di giocare in Premier League visto che l’anno scorso abbiamo rifiutato una loro proposta presentata da Vigorelli alla Roma sui €55M proprio dal Tottenham che da tempo hanno un rapporto con l’entourage di Zaniolo.
    Io penso infine che Zaniolo rimane ma se dev’essere ceduto, andrà in un club tipo il Tottenham infine che ha soldi, può offrire un contratto più alto della Juventus, e ha contropartite tecniche molto più valide della Juventus.

  17. Veramente è fatta, stanno limando solo gli ultimi dettagli e bisogna aspettare dopodomani che scatta il bonus per Wijnaldum.
    Poi, sistemato il tutto c’è Bailly che vuole venire alla Roma ed è in attesa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome