“ON AIR” – AGRESTI: “Con Wijnaldum e Dybala è una Roma di livello internazionale”, ROSSI: “In giro c’è tanta preoccupazione”, MAGNI: “Per il grande difensore serve una cessione”, ALIPRANI: “Se vendessero Zaniolo ora non sarebbe un dramma”

32
1946

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Roma Radio): “Spero che Dybala abbia immagazzinato l’energia dell’altra sera e che la scarichi ogni volta che c’è bisogno di segnare un gol. Vale per lui e per tutti quelli che verranno. Wijnaldum? Ragazzi, noi siamo la radio ufficiale della Roma…però ormai se ne parla in maniera aperta ed evidente…speriamo. Certo, se dovesse arrivare anche Wijnaldum…leggo una seria preoccupazione in giro. Già con Dybala si sono un po’ preoccupati. Ma se prendiamo pure Wijnaldum…Alcuni opinionisti di altre squadre hanno cominciato a dire: “Ma Wijnaldum serve veramente alla Roma? E’ un acquisto superfluo…”.. Quando cominciano a fare così non lo dicono a voi, ma a sé stessi, perchè cercano di esorcizzare la paura che provano nel sapere che la Roma può prendere Wijnaldum. Noi intanto prendiamolo, speriamo di prenderlo… Tra l’altro ragazzi, se la Roma non prende lui, ne comprerà uno di quel livello lì. Quindi mi sento abbastanza tutelato nella ricerca di crescita e di grandezza…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Ci risulta che la trattativa tra Roma e Wijnaldum sia molto avanzata, restano da limare solo quei tre milioni del bonus. Fisicamente Wijnaldum dovrebbe arrivare a Roma tra venerdì e sabato, e lunedì 1 agosto è attesa l’ufficialità da parte del club. E’ una cosa che stanno apprendendo livelli alti della comunicazione e presto dovrebbe essere scritta anche da organi di informazione francesi…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Belotti è uno di quei giocatori che non si risparmiano mai e per questo piace agli allenatori. La Roma può decidere di lasciare la squadra così con Wijnaldum, oppure scegliere di fare un paio di cessioni importanti come Veretout, El Shaarawy oppure lo stesso Zaniolo per prendere Frattesi, Belotti e un difensore forte… Se pensiamo che serva un difensore del livello di Smalling, perchè siamo convinti che non manchi moltissimo a una squadra da scudetto, dobbiamo per forza pensare a una cessione, perchè non possiamo pensare di poter avere tutto…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Se mo ti vendono Zaniolo, non è che dici chissene frega, ma comunque ti viene da dire: “Vabbè abbiamo preso Dybala, ma ce ce importa…“. Invece diversa sarebbe la cosa se ti dicessero che hanno venduto Smalling, lì la prenderei male, mi butterei dal cavalcavia… L’unica cessione che fine a due settimane fa ti avrebbe fatto morire, ora sarebbe una semplice sofferenza, ma non un dramma. Per cui godetevela questa estate…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Con Wijnaldum non mancherebbe più niente, a meno che non trovi una soluzione difensiva, a quel punto avresti fatto il massimo. Ma penso che se prendi Wijnaldum puoi considerare chiusa la campagna acquisti in entrata, poi devi cercare di piazzare gli esuberi. L’amichevole? Serve per migliorare l’intesa tra i giocatori, e rischi di trovare squadre che ti fanno fare brutta figura. Dybala aveva bisogno di giocare, il campionato è alle porte, sono sconfitte che non lasciano grandi segni. Ci può anche stare di perdere una partita del genere…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Le amichevoli non contano nulla, ma un conto è perdere uno a zero come ha fatto la Roma, e un conto è perdere 4 a 1 come è successo alla Lazio. Un piccolo campanello d’allarme per i biancocelesti lo farei suonare…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “L’amichevole persa con l’Ascoli? Contano veramente poco certe partite, servono solo agli allenatori per verificare certe situazioni. A Ferragosto saranno tutte dimenticate, contano solo le partite ufficiali. Sul mercato, tutto ruota intorno a Wijnaldum. Ma penso che poi qualcosa in difesa dovresti prendere, perchè a centrocampo e in attacco avresti una squadra di altissimo livello, mentre dietro qualcosa lascia a desiderare. Ma con Wijnaldum fai una squadra forte forte, di livello internazionale: se alla squadra che avevi ci aggiungi Matic, Wijnaldum e Dybala, fai un grande salto in avanti…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Le amichevoli estive sono falsi d’autore, non bisogna farci caso. Se la Roma prende Bailly fa un eccellente acquisto che va a completare una difesa che non è eccellente. E’ un ottimo giocatore. La squadra è divertente, piena di cose che incuriosiscono. Mourinho sta mettendo insieme un gruppo di giocatori che poi devono diventare una squadra…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Pogba spaventa la Juve: si teme uno stop fino al 2023. Rissa Juric-Vagnati. Lazio, Sarri a lezione dal Genoa (FOTO)
Articolo successivoDarboe, intervento riuscito: ricostruito il legamento crociato a St. Moritz (COMUNICATO AS ROMA)

32 Commenti

    • Focolazio, in risposta alla presentazione di Paulo, ha pure detto che se Lotirchio avesse organizzato una festa la colosseo “rotondo” per Ciro capocannoniere, si sarebbero presentati in 50.000!
      a me nnon risulta che esistano 50.000 sbiaditi!

    • si vero…ma è un sito della Roma..sta a parlare dei problemi dei burini, che cacchio ce frega…penso che non si possono paragonare le due squadre con questa campagna di calcio mercato…per lo meno io non so neanche chi hanno venduto o comprato,non me frega più un cacchio..

    • @Jose
      Oggi Focolazio e Damascelli se so’messi un po’ de cenere in testa…sta a vede’che piove!!!

    • Me piace prenderli per il cuxo

      Jacks 👏👏👏👏

      Forza grande Roma ale’

    • Radio rosica rosica!?!?!?!
      😂🤣🏆😂😂🤣🏆😂🤣🤣🤣🤣🤣🦉🦉😂🏆🏆🏆😂🤣🏆🏆🤣🤣🤣🤣🤣

  1. manca il commento di Austini, ha detto che la trattativa di Wijanldum lo stà annoiando .mi spiace per lui, non credo che ai tifosi romanisti stia annoiando il mercato che stà facendo la roma , anzi li vedo molto entusiasti.

    La dirigenza della Roma si è messa in testa di fare contenti i propri tifosi, e non i giornalisti, questa è la cosa bella !!!!!

    • Ad oonor del vero Austini intendeva tutt’altro e parlava del calciomercato in generale.
      Parlava della reiterazione noiosa per giorni e giorni di notizie che non ci sono, su tutti i fronti, ed ovviamente anche la trattativa con Wijnaldum fa parte di questo.
      Se tutti i giorni scrivono tutti la stessa cosa, e tutti si sentono in dovere di aggiungere un punto, una virgola o una parentesi tanto per, tutto diventa noioso.

    • Austini ha raggiunto livelli di rosicamento senza precedenti. Tutto perché da 1 anno e mezzo tutto ciò che dice di negativo viene continuamente smentito dalla società, da Mourinho, dagli acquisti, dai pienoni allo stesso e dal successo della ECL, e quindi ormai ogni sua opinione è falsata da un pregiudizio.

  2. Per il grande difensore NON serve una cessione, in teoria.

    Sono stati spesi “solo” 7 mln x celik, qualcuno ce la faremo mai a piazzare tra DIAWARA, VIÑA, VILLAR, SHOMURODOV, VERETOUT, o chiunque Giuseppe ritenga “sacrificabile” perchè fuori dal progetto tecnico?

    Mai come quest’anno c’è la possibilità di rifare la squadra con una moderato investimento ❤🧡💛👊

    • E’ vero però è anche vero che si sono pagate le rate di alcuni dei giocatori presi in passato e che il monte ingaggi è rimasto lì, se non salito. Non possimo saperlo MA è possibile che alcuni dei soldi servano per coprire l’aumento degli ingaggi. Ma d’altronde tra il prendere un giocatore a 10M e prendere Dybala dandogli i 4,5M e le tasse, mi pare giusto scegliere la seconda via.
      Poi vedremo, una cosa è certa: la Roma si sta rinforzando nettamente, la cosa è oggettiva.

  3. Ma lo dite voi che la cessione di Zaniolo non sarebbe un dramma lo è invece, ma niente niente volete che la Roma faccia qualcosa per indebolire la squadra?

    • Ti vogliono solo dire che è una posizione coperta. Ad oggi Zaniolo siede in panchina. Se giochi con un 4231 allora è una grossa perdita (che potresti alleviare facendo arrivare Muriel). Diverso se giochi con il 3421 allora Zaniolo starà in panchina buona parte del campionato. Diciamo che 50 milioni suoi ne compri altri ora come ora… Stanno facendo un lavorone, chiunque arrivi.

    • Premesso che non lo cederei mai ma, se con i soldi di Zaniolo (che come dice maudpl, il ruolo è ben coperto) ci prendi Muriel e un difensore top, me ne farò una ragione e a quel punto si che saremmo la squadra da battere sia in Italia che in Europa League. Poi, se ci prendono un difensore top senza cedere Zaniolo…… non voglio continuare….

    • Cave quelli che:
      voglio solo dire…
      premesso che…
      con 60ml ci rifai la squadra…
      etc…
      ZANIOLO NON SI TOCCA!
      . e basta!

  4. damascelli poveraccio, focalari pecoraro.
    l’olandese è forte.
    per essere da scudetto manca un difensore di grande livello (smalling ha sempre qualche problema fisico) e camara del salisburgo, oppure il primo veretout. mi sembra che manchi un po di velocità al centrocampo, ma spero di sbagliarmi.

  5. Ammazza poraccio sto burino…. quanto c’ha da lavora ‘ cor Pollice
    Me fa tenerezza……a bifolchi caciottari

    Forza grande Roma ale’

  6. Damascelli: Mourinho la squadra già te la fatta vedere lo scorso anno che la sa mettere in campo visto che ha portato a casa un trofeo, ma queste cose a te sfuggono sempre come mai? Forza Roma

  7. Ho paura che il Focolari mi stia diventando troppo filo Romanista: sé lo viene a sapere il Lotito potrebbe offendersi poverino….

  8. Ragazzi, ve lo dico col cuore i mano.
    Se, e ripeto 1000 volte se, questa proprietà dovesse vendere Zaniolo, MI SONO CONVINTO, che sarebbe cmq per dare in altro modo (io non so quale, ma LORO lo saprebbero…) UN UPGRADE.
    Questa proprietà merita LA PIÙ TOTALE FIDUCIA, anche dinanzi a qualche manovra che potrebbe apparire inizialmente disorientante.
    Adoro i Friedkin!!!
    SEMO FORTI, ANZI, DE PIÙ!
    FORZA ROMA

  9. Tony, ohh, Tony! Tony! Hai lasciato lo zaino. Sei salito sul carro de corsa e hai lasciato lo zaino. Nun te preoccupà, lo conservo io. Lo metto chiuso nell’armadio blindato perché è pieno de cattiverie. Quando ripassi te lo do.
    Ciao Tony

  10. Zaniolo è un investimento che non ha ancora maturato la scadenza ma ci ha liquidato solo qualche cedola. Se abbiamo fatto una campagna acquisti che ci è costata quanto un pacchetto de Marlboro e pare continuare così (Wijnaldum come arriva arriva per ora non ci costa nulla idem per Bailly) NJNon vedo la necessità, da tanti ventilata, di vendere Zaniolo.

  11. Ad agosto Pinto sarà concentrato solo sul mercato in uscita, eppure mi aspetto un altro acquisto (se non due, se riesci a piazzare i giusti giocatori) sul finire del calciomercato, quando ti possono arrivare le giuste occasioni a prezzi scontati. Noi partiamo benissimo, non ricordo una Roma che potesse dire chiusa la campagna acquisti il 1 Agosto e permettersi di attendere qualche occasione di mercato per mettere la ciliegina sulla torta. Quest’anno va dato atto di un’ottima strategia preventiva di Pinto che ci fa passare un agosto tranquillo.

  12. “La Roma può decidere di lasciare la squadra così con Wijnaldum, oppure scegliere di fare un paio di cessioni importanti come Veretout, El Shaarawy oppure lo stesso Zaniolo per prendere Frattesi, Belotti e un difensore forte”… sissi, per Frattesi Belotti e un difensore. Come no! “La squadra è divertente, piena di cose che incuriosiscono. Mourinho sta mettendo insieme un gruppo di giocatori che poi devono diventare una squadra… ”certo, Sarri invece ha preso una squadra che poi devono diventare giocatori di calcio! Che tristezza e depressione essere uno degli 8000 che hanno fatto anche l’abbonamento… Ma per attività socialmente utile, ogni tifoso che può esibire l’abbonamento della Lazio, avrà in omaggio la 21 di DiBala, rigorosamente rossa con i bordi gialli.

  13. APlPRAN:Tojiete la maschera, non essere meshino, solo un lazziale puo affrmare che ora cedere zaniolo si puo fare …pussa via aquilotto spennacchiato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome