“ON AIR!” – ALIPRANDI: “Con Berardi fai il salto di qualità, i 30 milioni li vale”, MAGNI: “Sto in fissa col regista, Matic e Frattesi non basterebbero”, FOCOLARI: “Celik e Solbakken? Così la Roma non diventa grande”

81
1238

ÀULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’Italia è una nazionale ridicola con un grande giocatore che è Pellegrini, che sigla sempre. Si è preso la Nazionale, e non ripreso, visto che prima non lo facevano giocare. E poi Spinazzola, che piano piano sta tornando quello di prima, quindi sono problemi per gli altri…Mancini invece è sempre lo stesso, gli vogliamo bene tutti ma da un cross ininfluente fa un autogol spaventoso… Berardi alla Roma al posto di Zaniolo? Ma perchè deve andare via uno per far arrivare quell’altro. Ma come mai non si possono mettere insieme buoni giocatori?…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Per Frattesi si parla di una Roma disposta a spendere 15-18 milioni, e allora mi viene da pensare che possa essere lui il giocatore che prende il posto di Sergio Oliveira…Se invece la cifra fosse più alta, mi viene il sospetto che possa essere lui il pezzo più importante per il centrocampo della Roma… Sergio Oliveira ha però delle qualità per esperienza e carriera che Frattesi non ha, e quindi il portoghese ce lo vorrei ancora nella Roma. Io mi accontenterei anche di questo quartetto qua: Frattesi, Oliveira, Cristante e Matic. E mi viene da pensare che se fosse così, Mou potrebbe giocare con un centrocampo a due senza regista, ma con Matic. Però è ancora troppo presto, non sappiamo come si svilupperà questo mercato. Ora si mettono i puntelli, come Celik, Matic, Solbakken…poi ci saranno le cessioni, e anche in base a quelle vedremo che rinforzi arriveranno…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Frattesi, Matic, Cristante e Sergio Oliveira la mediana del prossimo anno? Per me non andrebbe bene, perchè manca il regista… Io ci sto proprio fisso sul regista. Io spero invece che Frattesi possa arrivare per prendere il posto di Oliveira, e allora avresti due mediani molto diversi tra loro come Matic e Frattesi. Dall’altra parte invece devi avere il regista x, il colpo del mercato, e Cristante come vice. Allora sì che sarebbe una cosa molto interessante. Matic regista? Mourinho fino a ora non ha mai giocato con lui come regista…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “A prescindere da Zaniolo, se prendi Berardi faresti un bel salto di qualità in attacco. Passare da Carles Perez, El Shaarawy, Shomurodov, Felix, e compagnia cantante, che tutti insieme hanno segnato 10 gol, a un esterno che segna e fa assist, fai il salto di qualità. Per me Berardi 30 milioni li vale…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Matic e anche Solbakken dovrebbero essere a disposizione di Mourinho già per il ritiro. La Roma vorrebbe pagare un indennizzo minimo per averlo subito, il destino del norvegese dovrebbe essere chiaro nelle prossime 48 ore. Su Celik sono ottimista: se si muove Mourinho, se lo chiama per convincerlo, penso che la distanza col Lille sarà colmata. Però se Fonseca dovesse diventare l’allenatore del Lille, magari mette il veto sulla cessione di Celik…siccome non si sono lasciati benissimo con la Roma, ho pensato subito a questa cosa… Berardi? E’ un buon giocatore, nessuno direbbe di no. Ma al momento non c’è niente, zero, non c’è trattativa. Celik l’ho visto e penso che sia più forte di Karsdorp, e il titolare sarebbe lui. Io penso che la Roma prenderà un centrocampista da 30 milioni, penso che prenderà Douglas Luiz a centrocampo, che è un gran bel giocatore, è uno che può cambiarti le sorti del centrocampo. In attacco c’è l’idea di prendere un giocatore di qualità, un Berardi, un Guedes, un giocatore che possa alzare il livello dei gol dell’attacco, uno che possa arrivare facilmente in doppia cifra…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Berardi il sogno della Roma? Dalla Roma sinceramente mi aspetto qualcosa di più. Ma secondo voi la Roma fa il salto di qualità con Celik, Solbakken e Matic? No… La Roma per fare il salto deve prendere tre titolari, non deve prendere giocatori che fanno numero in rosa…”

Francesco Di Giovambattista (Radio Radio): “Occhio perchè qualcuno mi racconta di un possibile derby di mercato per un giocatore francese di proprietà di una squadra inglese, ma che ora non gioca in Inghilterra…Di più non posso dire. Attaccante? No, è uno che gioca in mezzo al campo. Io ci credo poco, perchè il giocatore guadagna tanti soldi… Il giocatore è valido, viene da un’esperienza un po’ così, però è un giocatore valido…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Berardi è una punta esterna che fa gol, che è il problema che ha la Roma ormai da tempo con gli attaccanti. Lui è uno che può andare in doppia cifra, può essere un profilo giusto per la Roma. Ma secondo me è perfetto per il Milan nel gioco di Pioli, anche se può pagare lo scotto di indossare una maglia che pesa…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteBerardi, Solbakken, Celik e Frattesi: il punto sul mercato Roma dai giornali oggi in edicola
Articolo successivoSolbakken, il Bodo: “Nessun contatto con la Roma. Se parlano con lui stanno violando le norme”

81 Commenti

    • ZITTO…non se può dire…aumentano le pecore e il latte da munge alla vacca della lazio!!!…se incacchia lotirchio!!

    • Io vedo un mercato veramente pieno, di grande sostanza e qualità, Celik e Solbakken non li sottovaluterei, Matic per dare maggior muro e tranquillizzare la difesa, i giornalai e radiaroli possono dire quello che vogliono, l’ impronta di MOU è fondamentale, il parco attaccanti verrà rifondato, Perez il Faraone, Felix, che garanzie potevano darti, il prossimo campionato? Penso che solo Eldor rimanga, oltre Tammy. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Sicuramente allora c’è sopra il Panzone Pigiamato. Chi altri può offrire un ingaggio importante ??

    • beh io preferirei un giocatore brsiliano con passaporto portoghese che gioca in una squadra tedesca e prende tutte le mattine il cappuccino al quadraro.

    • Berardi 30 mln 🤣😂🤣😂🤣😂….(Ali prezzi)
      Zaniolo 💛❤️ 25 mln….. (piacentinho)….

      Scommetto 1000 euri che se zaniolo 💛❤️fosse un giocatore del bmilan, Linda, giubve… Costerebbe 80/100….

      Il mondo se è proprio rivoltato….. E questo sarebbero giornalisti sportivi…. Mi chiedo su che basi 🤔🤦‍♂️😳🤔😭😭🤮🤮….

      L’anima delli mor……ta……. Cci…. Vostra.

  1. Ma come diavolo si fa a dire che Berardi fa fare il salto si qualità, ma lo avete visto in nazionale quanto fa pena (anche all’europeo)

    • All’Europeo ha fatto pena? Hai bisogno di un bel paio di occhiali. E anche di iniziare a capire che le cifre non sono un caso, questo ha già segnato oltre 100 reti in Serie A con il Sassuolo. Se volevi far ridere, ci sei riuscito alla perfezione. Berardi potrà piacere o meno, ma è un ottimo attaccante. Sarebbe ora di scendere dal trespolo, purtroppo non siamo il Real Madrid, che Berardi lo può anche disdegnare.

    • Tralasciando gli insulti che vabbe, mi spiaze x te ma non comprendo la tua infatuazione x Berardi: parli che ha giocato bene in nazionale ma io me ricordo che all’europeo ha fatto 0 gol e un assist (in cui la palla gli sbatte addosso x poi andare sul marcatore) e poi una prestazione da 3 in pagella con la Macedonia; x quanto riguarda i gol pure Hubner è stato capocannoniere e inoltre tutti i giocatori che sembravano chissà cosa del Sassuolo con le sole eccezioni di Acerbi e Pellegrini (acquistato a 9 volte il prezzo di vendita grazie a Sabastecca) si sono rivelati o bidoni (la lista è bella lunga) o al massimo giocatori discreti ma nulla più (es.Politano anche lui venduto a 2 lire da Sabastecca o Sansone del Bologna) e inoltre te li fanno pagare un fottio di schei.

      PS. Tutti sanno che la Roma non è il real ma non si possono pagare le fragole come le ostriche, oltretutto da una bottega che da sempre vende frutta difettosa a tutta Italia

    • All’europeo ha fatto pena.
      Invece alle qualificazioni Mondiali ha fatto piangere.
      Anche lui ,non dico i gol , cosa per lui sconosciuta o quasi in nazionale, ma non ha mai contribuito con uno straccio di tiro in porta, un assist, niente.
      Zero totale.
      Lui Insigne detto o tir a giro.
      E quella scamorza di Immobile
      Se Berardi a 27 anni vale 30/35 mln. Come e’possibile che Zaniolo ha 22 anni , secondo certi pennivendoli vale 25 mln + contropartita tecnica di Scamorze affumicate…
      addirittura facciamo pure il salto di qualità…mhhhh
      Ma se con berardi al posto di Zaniolo.( Questi vorrebbero molti antisocietari) noi facciamo il salto di qualità, significa che lo reputi più forte di Zaniolo.
      E se e’piu’ forte di Zaniolo, perché non se lo prende il Milan, 25 mln ,( che sono il cash offerto per Zaniolo) e se lo porta a casa. E risparmia pure la scamorza come contropartita…
      Oppure può sempre inserirla e far scendere ulteriormente il costo del cartellino…
      Invece no, il Milan vuole Zaniolo…
      Vuole spendere 40 mln invece di 30…
      Saranno dei cretini.???

    • GAETANO, l’Europeo lo ha vinto pure BERARDI (e pure CRISTANTE), e pure nelle qualificazioni Qatar, per molto tempo, ad un certo punto ha messo in panchina Federico Chiesa (CHIESA, perso il posto, é entrato dalla panchina pure a sinistra, per INSIGNE e tenendo BERARDI in campo).
      Pure per me ZANIOLO NON SI TOCCA (quasi quasi lo aggiungo al nickname ma non voglio portarmi jella…) lo dico sempre.
      Ma non fare anche tu, ti prego, l’errore che fanno altri di difender ZANIOLO attraverso un discorso parallelo che tocca ad esempio il capitano, o le qualità dell’ala neroverde. Non serve.
      Prendessimo BREMER per KUMBULLA dobbiamo buttar via a critiche SMALLING o viceversa? No.
      Il MILAN (Paolino) sono anni, lo sai, che sta’ a rimbalzare su CARNEVALI per prenderlo. Solo che loro vogliono soldini, quindi…
      La Juve é stata rifiutata 2 volte e ci sta’ provando in queste ore (se non arriva alla Maria..)
      Per me chiunque prende BERARDI (al 95% cambierà aria) fa un salto di qualità importante. Noi lo faremmo di sicuro, e tanto.
      Per i goal ti sbagIi amico mio, in Nazionale sono 6 (uno ogni 4 presenze circa, minutaggio spesso assai parziale, tipo un tempo, o dalla mezzora 2T in poi) e credimi, per un ala tornante sono tanti.
      In campionato (con gli assist) sono da anni una marea. Nel suo ruolo in Europa non c’è nessuno. OYARZABAL se ricordo bene forse si avvicinava vagamente…

    • La cosa divertente è mettere in competizione Berardi e Zaniolo. Il primo è un’ala, il secondo un centrocampista avanzato, già questo fa capire quanto se ne intenda di calcio chi li paragona, ma non mi attendo certo che chi indica in Berardi una pippa ne capisca qualcosa, non sono così pazzo. Da parte mia mi auguro che si prenda Berardi e lo si metta insieme a Pellegrini e Zaniolo dietro ad Abraham, in modo da avere corsa, potenza fisica e tiro. Voi continuate a far ridere con le vostre mazzate su un calcio in cui tutti sono pippe meno i giocatori della Roma (o in cui magari smettano di esserlo il giorno cui vestono il giallorosso costringendo molti a cambiare nickname).

    • Giorgio Carpi Forever e per tutti quelli che vogliono Berardi

      Con questo non facciamo nessun salto di qualita, a 27anni sta ancora nel Sassuolo, non vi passa per la testa che qualcosa vuol dire?

      Cioe questo costa 10mln in meno di Abraham?
      Lo vuol la Juve se non arriva Di Maria? Ma per favore credete alle favole dei giornali.
      Berardi e un mediocre, non e giocatore da Roma, in questa citta sarebbe fatto a pezzi in due settimane. Qui serve gente forte, giochiamo in Europa League se questo non e stato capace di far nulla contro la macedonia come pensate che gioca contro un Man Utd?
      Ha segnato 100 gol in serie A? e allora anche Hubner ha segnato tanto!
      Tra poco aspetto di leggere che Berardi e meglio Totti. Non sarei sorpreso ho dovuto leggere Cerezo e Pizarro piu forti di Falcao.

    • Un giorno lo cambierò il Nick nane, perché Zaniolo molto probabilmente non chiuderà la carriera nella Roma.
      Qui si parla di prestazioni, e di valore di mercato e di età dei calciatori.
      Caro Giorgio Carpi.
      Delle prestazioni in nazionale.
      E quelle di berardi , che insieme a TIRO A GIRO..E pantofola d’oro dei rigori, sono stati responsabili di due mancate qualificazioni ai Mondiali.
      Ma la domanda e’sempre la stessa: per quale azz di motivo Berardi vale più poco di Zaniolo.
      E ‘perche’se vale più poco, e fa più differenza in campo, il Milan non prende lui invece di Zaniolo.
      Ma poi se sono di ruolo diverso, perché dovrebbe essere il sostituto di Zaniolo.
      Non lo dico io, lo dicono ( e lo dici) gli espertoni di mercato.
      Guarda un’altro che tiene sulla coscienza le mancate qualificazioni Mondiali , e’Belotti, un’altro che non sa cosa sia in gol in nazionale, compresi gli Europei , ma almeno lui un minimo di cazz*mma ce l’ha sempre messa.
      Ah , giusto per qualche Smemorato di Collegno.
      Mi sembra che , berardi tiene sulla coscienza il un gol mangiato a porta vuota , contro la Macedonia , che ci avrebbe permesso di qualificarci.
      ( Un ‘altro che tiene sulla coscienza la mancata qualificazione ai Mondiali e’ MISTER PALLONE D’ORO a suon di rigori sbagliati. Mi ricordo che il povero DI BIAGIO, per sbagliare un rigore contro la Francia , ai Mondiali del ’98 , non ha più rivisto la maglia della Nazionale)

  2. I derby di mercato non esistono, c’è chi (panzone) ha il problema indice di liquidità e può solo vendere (m.savic) prima di acquistare (svincolati)….
    Non c’è match, c’è chi ha rubato per arrivare quinto… mai così falsata la classifica per malafede arbitrale!

    • nooo ma che dici se pigliano ndombele..12 milioni l’anno, sti morti de fame quanno se lo possono immaginare con la maglia dei sbiaditi…

    • Forse Focolari dimentica che a mercato appena iniziato nn finito
      Con Matic e Spinazzola la Roma è già più forte…..in pratica 2 acquisti di livello medio alto a zero euro…
      Focolari nn capisce una beata minchia….

    • Fokolazzio ha torto pure quando non dice niente…ha torto a prescindere

  3. Sergio Oliveira ha però delle qualità per esperienza e carriera che Frattesi non ha,

    Gianluca Piacentini (Rete Sport):

    Io preferisco cento volte il dinamismo di Frattesi alla esperienza di Oliviera

    Lor signori la fanno così facile, ma riportare Frattesi a Trigoria non sarà per niente facile, forse solo imbastendo una grande operazione di mercato mettendo dentro anche Berardi

    • Il contributo e l’esperienza di Oliveira si e’visto in Coppa.
      Io sarei contento se Frattesi tornasse alla Roma. Ma ci sta un abisso di caratura internazionale fra i due .

  4. Per una volta tanto focolari ha detto una cosa che condivido per me celik neves o Luiz e guedes e la Roma c’è ieri sera ho vistyun prospetto Milan devastante con Sanches Zaniolo e il belga più origi per carità non rinforziamo nessuno facciamo come loro non siamo un discount quelli buoni non ce li devono chiedere

    • Tu scrivi che quelli buoni ce li dobbiamo tenere e becchi una caterva di non mi piace: ma quanti gabbiani ce stanno qui dentro?

    • 🎼poveri gabbianiiiiii 🎵🎶🎶🎵 avete perso la compagnaaaaaaa 🎵🎶🎶🎵🎵😂😂😂😂

  5. Berardi 30 mln li vale? Ma che devo leggere. Poi se Zaniolo vale 70/80 è uno scandalo. Berardi è come la sora Camilla, tutti la vonno e nessuno se la piglia. Per carità, poi di gol o asisit ne fa, ma sono anni che il Sassuolo chiede 39 mln e ogni anno resta in Emilia.

    • su Transfermarkt lo valutano 35 milioni…parliamo pur sempre di un giocatore di 27 anni che in serie A, in 271 partite, ha fatto 101 gol e 73 assist…il dubbio che in una piazza più importante possa non reggere la pressione c’è, ma io auguro di cuore a Zaniolo di averceli quei numeri, tra 5 anni, cosa affatto scontata

    • Abbiamo pagato 11 milioni Perez e Berardi non vale 30? Allora ditelo che siamo su Scherzi a parte…

  6. Focolari sempre più imbarazzante!
    Esprime il suo solito finto rammarico mentre invece è una sua fervida speranza… “chi di speranza vive…”
    LAZIALE CAMBIA CANALE!!!

    • Sì, ha fatto 101 reti in Serie A perché il pallone gli sbatte sul pisello, lo sanno tutti.

    • Vedo che sei molto meticoloso a fare la statistica di dove gli sbatte il pallone,eh Alex?

  7. L’unico “salto di qualità” che conta lo abbiamo già fatto :

    siamo passati da pallotto il caxxaro a Friedkin persona SERIA.

    Risultato : preso il Miglior Allenatore del Mondo e vinto un TROFEO.

    Il resto sono tutte STRONXATE.

    • Nessuna offesa ai Friedkin ovviamente, ma rispetto al rosticcerere di Boston avremo fatto un salto di qualità pure se tornava Ciarrapico

  8. Corsi fai pace con il cervello prima Pellegrini era na pippa mo è un campione….probabilmente la verità è nel mezzo!

  9. Molti pur di parlare… manca il regista… ma cosa intendono per regista? Forse quello con il capellino, la sedia ed il megafono… ciak, si gira! Il regista nel calcio è un giocatore che ha la personalità per stare in mezzo al campo, farsi dare palla addosso, avere visione di gioco, il lancio lungo, il breve, saper tenere palla o darla di prima a seconda delle necessità. Ebbene, se poco poco si conosce Matic, lui ha tutte queste caratteristiche. Per dirla tutta, se è un regista Xhaka, lo è pure Matic, che, parer mio, benchè abbia una stazza superiore allo svizzero, è pure più rapido nel breve e forte nell’allungo palla al piede. Però serve il regista… ciak, si gira!

    • bravo.
      se lo immaginano tutti tarchiatello,
      che fa passaggi di tre metri, ora qua e ora la, e sta davanti alla difesa…
      ma il regista non e’ un ruolo, e’ un compito.
      kolarov dei tempi d’oro impostava, modric non sta davanti alla difesa, eppure e’ il regista del real, pirlo venne adattato da mezz’ala a una posizione piu’ arretrata per dargli maggiore spazio per impostare…
      diba era il grande regista, in qualsiasi parte del campo giocasse.
      quindi.
      Matic potrebbe essere incaricato di guidare la Roma, piazzato in mezzo al campo, con qualcuno con compiti di maggior copertura e suggerendo incursori.

    • E poi spesso il problema non è “solo” il regista ma chi gli sta accanto, perchè se hai solo uno che imposta anche l’allenatore più sprovveduto ti mette sotto pressione o marcandoti stretto oppure pressandolo in modo specifico e allora vai in palla. Il problema della Roma è che uno coi compiti di regia c’è però in impostazione è sempre pressato, parlo di Cristante, e il problema è che lui se pressato no ha nelle caratteristiche il dribbling e i compagni non sempre hanno l’uscita facile (Ibanez dopo gli errori non rischia e oltretutto speso è costretto ad usare il piede debole, Smalling non sa proprio impostare). Il gioco della ROma è migliorato quando Mou ha o abbassato Miki o messo Oliveira, enrambi, in modi diversi, capaci di giostrare dietro per favorire l’uscita. Con Matic hai un’altro capace di far questo e sopratutto ora hai DUE capaci di fare regia, con possibilità di alternali (e quindi di non farli giocare spremuti) o di affiancarli.

    • Naturalmente scriverò una fesseria, però uno che potrebbe averne le capacità è Mancini.
      Quando Fonseca lo schierò a centrocampo per coprire l’emergenza, non se la cavò male che io ricordi. Del resto, all’inizio della carriera quella era la sua collocazione.
      E se un episodio non fa testo più di tanto, il lancio su Zaniolo che ha fruttato il goal più importante degli ultimi anni è comunque una bella intuizione.

  10. Purtroppo pure per me ha ragione focolari i giocatori che sta prendendo la Roma non spostano molto in termini di qualità e per avvicinare la Roma alle squadre che l’hanno preceduta in campionato

    • E certo, abbiamo giocato anni senza centrocampo, se metti Matic e Frattesi tornando al 4-2-3-1 non sposti, noooo…

      PS: senza contare che un altro centrocampista arriverà sicuramente e che Karsdorp non sarà costretto a giocare con la lingua di fuori una partita ogni due.

  11. Focolari, parlaci di quei due che gli si è rotta l’unghia e so scappati dalla nazionale, e invece Zaniolo l’hai massacrato.
    Ancora dobbiamo leggere quello che dice sto “GENIO”

    • Bravo , a Zaccagni e Lazzari , manco una parola gli hanno detto, non sia mai che si arrabbia il mammasantissima di Formello.
      Ma come al solito in italia, certi servi vassalli rosiconi, dove vedono e dove cecano.
      Ma tanto il tiro al massacro su Zaniolo, finirà il giorno in cui ,andrà a giocare in una delle tre strisciate.( Spero mai o il più tardi possibile)

  12. di giovambattista: questo è peggio del padre in quanto a [email protected]@ate devo dire che sta venendo su bene.
    focolari: preoccupate dei calciatori che acquista la tua squadra visto che se ne vanno in parecchi invece de guarda sempre in casa nostra. Forza Roma

  13. er baretto sotto casa mia..è PIù serio e informato de tutti sti cantastorie dell’etere..eh eh..e senza i logaritmi de Zanone..eh eh eh..

    • uno che a 28 anni ha fatto 112 goal in serie A col Sassuolo, giocando esterno o seconda punta, che gioca in Nazionale e ha vinto un Europeo non può esse ‘na pippa… se non te piace a te è un altro conto.

  14. Anche i radiolari come i giornalari non sanno niente. Ma anche loro devono campa’. Per cui lasciamoli blaterare delle loro fantasie,delle loro illusioni e delle loro mai sopite invidie. Abbiamo una dirigenza, che pur facendo qualche errore , sta creando qualcosa di concreto. Lasciamoli lavorare , un trofeo 🏆 lo hanno portato. Per criticare e fare disfattismo di bassa lega c’è sempre tempo. Ora è sempre forza Magica Roma

  15. Berardi a 30 è ottimo. Mi sembra palese che ti manca qualcuno che ti superi l’uomo e faccia goal e berardi è uno di questi. Poi che non regga la pressione va visto bene anche perchè a me sinceramente all’europeo è piaciuto. Detto ciò il colpo va fatto a centrocampo prendendo uno fortissimo e giovane in modo che metti delle fondamenta per i prossimi anni in un reparto che sicurezze non ne ha.

  16. Sti caxxxxri giornalisti non hanno capito niente che dei loro commenti non ci importa nulla noi crediamo nella nostra società finalmente possiamo dirlo che abbiamo una società seria e sono super convinto che a settembre saremo tutti felici perché faranno una grande Roma. Sempre forza magica

  17. Francesco Di Giovambattista è già sulla “buona” strada, a quanto vedo… “Qualcuno mi racconta”: no, il cantastorie sei tu, e sei figlio d’arte.

    • Non conosco i giocatori esteri in genere. Conosco il loro calcio mercato a giugno scorso e vedo come fan punti spesso per stare appesi in classifica finale, MAURIZIO.
      Comunque se SARRI ha rinnovato qualcuno buono glielo prenderanno. Tenendo Nasca, Pairetto (oggi squalificati al mare) e Casini in rosa.

  18. FOCOLARI terzini destri ultimo mercato per far grande la Lazio: Anderson dal Cosenza, Casa…SOLA dalla Salernitana (giovani promesse di 25 e 26 anni), Hysaj gratis (27 anni, questo per fortuna conosceva il gioco di Sarri) mai pervenuto. Vero che sei laziale e ti han chiesto della ROMA, ma il mercato vostro di difesa? Acerbi sta andando via (questo conosceva il fuorigioco per laziali)…
    Commentare Focolari é come sparare sulla Croce Rossa, vorrei evitarlo, ma mi tiri per i capelli.
    Prendesse davvero BERARDI la ROMA poi (ora ci sta’ provando la Juve, scrivono in Emilia, con un pagamento decennale magari ci riescono) sarebbe un cataclisma naturale.
    Ettari di bosco sminuzzati in Lazio da centinaia di castori biancocelesti (di più no, a migliaia non ci arrivano).

    • Ops Maurizio, la mia idea su Marcantonio dallo Shakthar é finita più su, scusa 😉.

  19. Scarti su scarti …berardi??. Stamo a scherza’? No? ma tutti noi sti scarti? Ma ditemi…ma su berardi c’ e’ qualche altra squadra? no! E questo non ci fa venire il dubbio che se nessuno e’ interessato a lui vorra’ dire che e’ una sega? Mah! Ma io dico ma tanto ci vuole ad arrivare ad un concetto cosi’ elementare??
    Berardi!! friedkinnnn compra li campioni! Che nartra vorta settimi ce fai arriva’! Solo la maglia per carita’! Forza ROMA

    • Al di là di Berardi in sé e per sé, fammi capire Zi Bah, ma per te uno è “forte” solo se lo vo un’altra squadra (che poi come fai a dirlo, che questo lo vogliono tutti e quest’altro no? Leggendo i giornali: appunto…), se no so “scarti”. Rui Patricio non lo voleva nessuno, e pure per Smalling e Mkytharian, quando l’abbiamo presi, a leggere solo i giornali non c’era affatto la fila, anzi… Tu non l’avresti presi.

    • A Zì, ma fa riposa’ i neuroni, daje, ce l’hai fatti a fette co’ sti gambioni, infatti avemo visto li gambioni come Cole, Vermaelen e Bastos, solo per fare alcuni nomi, che gran riuscita…

  20. A Retesport mi sembra che si salvino solo Catalani, Maccheroni, Bersani e Max Leggeri, gli unici che chiedono giocatori e non suonano la fanfara delle cessioni inevitabili. Ci vorrebbe un po’ di rispetto per una tifoseria che fa i sold out anche contro la Salernitana in un’annata in cui arrivi sesto, gli opinionisti dovrebbero essere i primi a pressare le proprietà per fare una Roma da trofei e almeno da qualificazione in Champions tutti gli anni invece di stare lì a catechizzare i tifosi e fargli accettare mercati mediocri. Non ho mai sentito un giornalista del nord giustificare le campagne acquisti al ribasso delle strisciate nemmeno quando non se ne poteva fare a meno di cedere e spendere pochi, loro sono i primi che tirano mazzate alla società se non fa una squadra da primato. Qui se vince una volta ogni 10 anni e quelli dei media romanisti sembra che siano contenti se la Roma fa la squadra serbatoio, peggio de di canio.

  21. ALIPRANDI, dici 30 milioni di richiesta, quindi pure trattabili, per BERARDI (tenendo NICOLÒ che rinnova) dove si firma?

    • Probabilmente a 30 ci arrivi mettendo un paio di primavera (quindi portando il cash a 20-22) e la percentuale su Frattesi. Secondo me il vero nodo è l’ingaggio che chiede: se stai a 2,5 ottimo, sopra ci penserei bene.

  22. Berardi, con tutto il rispetto che ho per lui, è bravo durante i primi 15 minuti dopodiché i difensori capiscono che fa sempre gli stessi dribbling e così gli altri 75 minuti giochi in 10.

    • Ammazza oh, ma allora è Pelè gioca 15 minuti solo a partita e segna 101 reti in Serie A, in pratica un mostro.

  23. allora non è che sia un fan di Berardi, ma guardo i numeri quando si accosta qualche giocatore alla Roma. Mi sembra che con Berardi si faccia lo stesso giochetto che si fece con Di Natale (oltre 200 goals in serie A), con Quagliarella (credo 199 goals in A), “Papu” Gomez e altri… erano pippe, non andavano bene, perciò noi prendevamo i Menez (gran tecnica poche reti), gli Iturbe ecc. o pippozze vere vere vere varie di centrocampo e di trequarti tipo alcuni francesi. Mi sovviene un certo Grenier ecc. e allora penso: magari avessimo preso a suo tempo i Di Natale come avrebbe voluto Lucianone, per anni… o Quaglia, o il “Papu” che poi dopo Catania ha fatto la fortuna dell’Atalanta. Allora…
    … ho guardato i numeri di Berardi, di cui non mi ero mai troppo interessato, anche se per me è uno molto valido e scopro che ha praticamente la stessa età di Dybala (anzi un anno in meno), che ambedue hanno 9 stagioni alle spalle in serie A e che Berardi da esterno o 2a punta ha segnato nel Sassuolo più di quanto Dybala abbia segnato nei 2 anni a Palermo più i 7 anni alla Juve.
    Berardi 101 Goal in A col Sassuolo e Dybala 98 Goal tra Palermo e Juve.
    Certo Dybala tecnicamente è di categoria superiore, ma siccome nel rettangolo verde la tecnica è solo una parte di ciò di cui è fatto un calciatore, dal punto di vista dell’efficacia di squadra non so se Dybala sarebbe più utile di un Berardi.
    Ultima cosa, credo che se dovesse arrivare Berardi probabilmente è perché vendono Zaniolo per un cambio di modulo e io Zaniolo non lo venderei, perché quest’anno è l’anno della verità per Zaniolo e non vorrei che se la godesse qualcun’altro con la maglia a strisce ‘sta verità!

    • Amen SamGek!
      I rendimenti negli ultimi 3 anni sono nettamente a favore dell’italiano.

      Dybala vuole 8M a stagione e per tutti sarebbe normale.
      Invece a Berardi secondo qualcuno dovremmo dargli non più di 2,5M altrimenti sarebbe un pessimo affare.

      Altri che valutano 70M Zaniolo e 30M per Berardi sono troppi.
      Boh

    • salve Cromagnon:
      se Dybala trova chi glieli da… buon per lui! Non credo sarà la Roma, perché comporterebbe un “domino” di richieste di adeguamento da parte di tutta la rosa. Eviterei.
      Berardi, probabilmente, è all’ultimo grosso contratto della carriera e forse intorno ai 3 milioni potrebbe esser lo stipendio giusto, visto l’andamento del “mercato”.
      Fossi la Roma 30 milioni non li spenderei per un giocatore di 28 anni che poi non potrai rivendere e fare plusvalenza. Mi terrei Zaniolo perché, secondo me, potenzialmente è un giocatore da quella valutazione che hai scritto ma non ora, se lo vendi adesso non fai un affare.
      Il prossimo anno sarà l’anno di Zaniolo (è il mio augurio).

  24. Corsi e il classico uomo che chiede qualcosa di impossibile.. Solbakken e Celik sono giocatori da aggiungere per allungare la rosa..

    Uno è un nazionale e probabilmente Corsi non lo ha mai visto giocare.. Perché lui fa così.. Se non conosce il nome, se non è un nome considerato importante.. Per lui è scarso…

    Solbakken invece è una scommessa che non puoi perdere e serve ad allungare la rosa.. Lo paghi poco di cartellino (forse nulla).. Il suo ingaggio non arriva nemmeno ad un mln..

    Però è fisico, potente, veloce, tecnicamente ha fatto vedere ottime giocate ed anche bei goal.. Ed è ancora giovane, facile da cedere se va male..

    Non ci perdi nulla ma potresti prendere un giocatore che arriva a valere molto di più di quanto speso..

    Questi sono colpi che una società come la Roma dovrebbe fare ogni anno.. Ma il buon Corsi vuole CR7 per allungare la rosa.. E mentre la Roma dovrà spendere tanti soldi per il centrocampo.. Lui vuole anche Hakimi..

    Facile, con il culo degli altri..

    Iniziamo a fare donazioni popolari se vogliamo vedere certi nomi veramente, perché nessun presidente al mondo può spendere ciò che molti tifosi vorrebbero.. Non con una società, piena di debiti che fattura 150 mln, con pochissimi giocatori vendibili a cifre alte

    E con tante zavorre con stipendi altissimi che si son costruiti la casetta a Trigoria..

    Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome