Solbakken, il Bodo: “Nessun contatto con la Roma. Se parlano con lui stanno violando le norme”

98
1977

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma tratta Solbakken ma al Bodo/Glimt non ne sanno nulla, o almeno questo è quello che dicono pubblicamente.

L’interesse dei giallorossi sull’attaccante norvegese in scadenza a dicembre non è nuovo ed è tornato d’attualità in questi giorni. Eppure, Håvard Sakariassen, ex giocatore e ora dirigente del Bodo Glimt ha dichiarato: “La Roma non ha avuto alcun contatto con noi. Oltre a questo, non ho commenti da fare”.

In Italia però si parla di un accordo già raggiunto tra i capitolini e il giocatore.L’AS Roma attualmente non ha il permesso di parlare con Ola Solbakken. Se c’è qualche fondamento in queste voci, allora si tratta di una violazione delle norme“.

Fonte: nettavisen.no

Articolo precedente“ON AIR!” – ALIPRANDI: “Con Berardi fai il salto di qualità, i 30 milioni li vale”, MAGNI: “Sto in fissa col regista, Matic e Frattesi non basterebbero”, FOCOLARI: “Celik e Solbakken? Così la Roma non diventa grande”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

98 Commenti

    • Le basi durature di un gemellaggio tra club per lo scambio di giocatori le abbiamo già buttate, tra pallettate di neve, pugni negli spogliatoi e salmonati conditi da 4 pappine, è solo ora di raccogliere dolcemente i frutti

    • È finita la pacchia per il Bodo.
      Al momento sono ottavi in campionato a 8 punti dalla qualificazione in Conference.
      Hanno avuto una stagione fortunata e sfruttato il loro campo di plastica, finita questa stagione torneranno nell’anonimato come è giusto che sia.
      Gli conviene prendere qualche spicciolo da noi adesso, altrimenti a dicembre manco quelli.
      Forse per questo sono così nervosetti.

  1. Ahahahahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahha ahahahahahahahahahahahahahahahahah imparatevi a campá voi per primi nullità

    • tecnicamente non prima del 30/06… ma lo fanno tutti i club, semplicemente sono pignoli sti norvegesi perché glie rode

    • Si…ma i sei mesi iniziano a luglio (scadenza dicembre). Poi per una sorta di rispetto tra le parti la Roma dovrebbe avvisare il Bodo che sta trattando con il giocatore.
      Altrimenti l’Inter avrebbe già annunciato Micky.

    • Ma se prima del ritorno dei quarti di Conference lo avevano proposto proprio loro alla Roma, mettendo addirittura in giro la notizia che la Roma aveva fatto un’offerta !!
      La faccia come il c… sti norvegesi.
      A questo punto fossi la AS Roma aspetterei a Dicembre per non dargli neanche un euro.

  2. Invece di esser grati ad una società che sta discutendo con loro un indennizzo per non farli restare completamente a bocca asciutta…
    Lasciatelo lì o prendetelo a zero. Questi non si meritano niente.

    • Beh penso che il punto di questa dichiarazione sia proprio che ce lo vogliamo prendere a zero senza alcun indennizzo…

    • La Roma può fatgli firmare il contratto dal primo luglio e prenderlo a zero dal primo gennaio prossimo. Non so se gli conviene.

  3. Solbakken sarà la colonna portante dell’AS ROMA per i prossimi 10 anni.
    Non lasciamoci scappare questo CAMPIONE 🤓👋

  4. In realtà ad essere stati violati…. siete stati voi

    Remember 4/0

    Abbiamo trionfato 💛♥️

    Abbiamo coronato i nostri sogni di gloria

    Forza grande Roma ale’

    • E’ stato un errore fermarsi al 4-0, visti i precedenti, bisognava fargliene almeno 8, per far loro capire la differenza tra la Capitale di un impero, e un villaggio di predoni vikinghi.

  5. Non conosco bene la cultura norvegese, ma sicuramente non li facevo cosi’ rosiconi… se stanno sempre a lamenta’ di qualcosa, arrivando persino ad aggressioni fisiche. Fino ad un anno fa, nessuno li aveva mai sentiti, e probabilmente tra qualche anno finiscono nuovamente nel anonimato… se ne stessero tranquilli per Diana….

  6. Sti cazzi di norvegesi hanno già rotto,diciamo che come riserva a basso costo(il contratto scade a dicembre)può andare poi prendi bernadi e frattesi a 50 milioni non vendi i migliori e siamo apposto l’anno prossimo sono cazzi amari per tutti.

  7. Solita storia di giocatori già presi ma in realtà mai trattati. Chissà da dove prendono le notizie certi giornalisti? Peccato era un buon giocatore e un ottimo affare.

  8. Però Maldini insieme ad Elkan può chiamare a casa di Zaniolo che ha un contratto fino al 2024 …

    Bella robba!

    • È la stessa storia….di come falsano e rubano i campionati

      Come falsificano i bilanci….di come corrompono

      Forza grande Roma ale’

  9. Già sollevarono un polverone su una nostra condotta scorretta dopo la partita in Norvegia, e non è successo niente.
    La Roma sa benissimo che Solbakken è sotto contratto col Bodo Glimt; ma la stagione è finita e il giocatore ha già deciso di non rinnovare.
    Non è come “Chiamami Jena” Marotta che contatta Mkhitaryan alla vigilia della finale di Conference League (e probabilmente gli suggerisce di tacere sul contatto con la Roma).
    Non esistono regole che impongono che si parli prima con la Società e poi con il giocatore. È chiaro che, se non lo prenderanno una volta svincolato, i Friedkins dovranno spedire Pinto a parlare col Bodo Glimt.
    Quindi, un nuovo polverone. Che si depositerà come il precedente.

    • Piccolo dettaglio…
      Il campionato norvegese in realtà è in pieno svolgimento.
      Il mio precedente commento è dunque sbagliato, quantomeno nella parte in cui non tiene conto del fatto che sul rendimento di Solbakken potrebbe influire l’interesse della Roma (oltreché la decisione già presa di andarsene dal Bodo Glimt).
      Resta il fatto oggettivo che, se il campionato norvegese non coincide coi tempi del calciomercato con quelli degli Stati più a sud, allora quando mai si potrebbero contattare i giocatori?

    • ancora puzzano de formello…Håvard Sakariassen nun se fatto ancora la doccia e dopo aver bevuto con dicanio ancora è mezzo stro…ops sbronzo!!!

  10. Ahahah… A parte che se è a 6 mesi dalla scadenza può parlare con chi gli pare… Sinceramente sto giocatore non mi sembra così forte… Eppoi non mi scordo come ci hanno trattato con i vari sfottò, palle di ghiaccio e aggressioni varie… Io non gli darei na lira…

  11. hahhahaha se stanno a lamentà che non è ancora il 30 giugno…. sti accordi con i parametro zero li fanno tutti i club del mondo anche prima del 30….me sa che glie sta a rode ancora leggermente il cul0 del 4-0 e della Coppa vinta da noi… lol

  12. L’avete già perso, spiace.
    Potete sfogarvi sul ring con quella testa dura del tuo coach, o magari lanciargli qualche palla di ghiaccio…
    so che PINTO (l’ha fatto per SVILAR non essendo tenuto) un piccolo indennizzo ha pensato bene di darlo al BODO per un discorso relazionale generale anche davanti alle altre società (un signore, il nostro DG), ma io lo piglierei aggratis… da dicembre.
    Tanto c’è pure il Mondiale.
    Il Bodo mi sta’ simpatico quanto mi state antipatici voi…

    • Ore 15:24, il tuo post al momento presenta 5 pollici in su e 5 in giù.

      La domanda che sorge spontanea sui pollici verso il basso è: non lazziesi e spolliciano a prescindere o sono lazziesi e non hanno capito l’ultima riga?

      Ahahahahah

  13. “La Roma non ha avuto alcun contatto con noi. Se c’è qualche fondamento in queste “voci” allora si tratta di una violazione delle norme” Vista la “riservatezza” con cui operano i Friedkin e quanto ci tengono alla “Legalità”, mi sa tanto che (mai come quest’anno) prima di dar retta a qualunque “voce di mercato” è meglio attendere “I Comunicati Ufficiali!”

  14. è assolutamente vero. dato che certe cose ci capitano spesso (cioè che le altre contattino i nostri) ci sarebbe da difendere la posizione del Bodo. e poi sperare che arrivino fino al terzo posto del girone champions, e scendano in EL.

  15. Beh, quando lo fanno con i nostri, non mi pare che i commenti siano così permissivi…di Solbakken i giornali ne parlano già da un paio di mesi, quindi se fosse (e sarebbe tutto da dimostrare), farebbero bene i salmonari a lamentarsi, non ci trovo niente di strano. Farei anche poco i gradassi contro gente che c’ha fatto 10 gol in 3 partite, con un paese che c’ha meno gente che Piazza Bologna…hanno fatto il colpo della vita con quei 6 gol e ce dovemo stà…poi glielo abbiamo reso lo scherzetto, ma mi sembra del tutto comprensibile la loro presa per il cuxo e l’essersela giocata in ogni modo possibile

    • appunto Nagumi, la vincente della coppa ha preso 10 gol da questi…c’è da riflettere, non da fare i fenomeni…

    • Vabbè 6 in una gara sola, criPtico… é stata un’eccezione, per tanti motivi, pensi che ormai possiamo starci?
      Poi, non per volerci tornare, ma da qualche anno certe vittime serie squadre come BODO o Sceriffi uniti (o Macedonia) le fanno.

    • Ma perché il Bodo farebbe bene a “lamentarsi”, scusa, perché sui giornali c’è scritto che… parliamo con Solbakken? E poi chi fa il “gradasso” col Bodo? Ma dove? E il fatto che c’abbiamo perso un paio di partite cosa implicherebbe, che ci dobbiamo prendere pena ogni volta che parliamo del… Bodo? C’è gente che ha insultato Mourinho tutto l’anno e ancora (legittimamente) parla senza problemi, figuriamoci se ci dobbiamo mettere col cappello in mano ogni volta che nominiamo il Bodo e Solbakken! Ma per cortesia! Piuttosto, a me sembrano questi norvegesi, come al solito, molto cafoni e inopportuni.

    • A criPtico anzichè la Magica esalti la vittoria del bodo Togliete quell’effige che non ne sei degno!

    • Ragazzi ma ancora non avete capito? Ci son soggetti che della Conference League non gliene frega nulla. Denigrerebbero Mourinho pure se vincesse il Campionato.

  16. Invece di prendervela col Bodo fate mente locale sul fatto che come sempre nessun giornalista sa nulla di cosa farà e chi tratterà la Roma e allora sparano. Ma questo a Bodo non lo sanno. Non hanno idea di quanto sia cazzara la stampa romana.

  17. Quali sarebbero queste norme violate? Da quando in qua è un reato contattare un giocatore che si svincola a dicembre? Paura eh? Tipico dei perdenti….

  18. Se fosse vero, cioè che la Roma vuole o tiene un accordo , verbale , con Solbakken, si può tranquillamente aspettare dicembre.
    A gennaio firma a gratis.
    Se invece non e’ vero niente, cioè che la Roma non ha mai cercato e/o tiene un accordo verbale con il giocatore, eventuali denunce dei norvegesi, con annesse sanzioni, devono essere a carico di chi , da mesi, a giorni alterni, parka di accordi tra Roma e Solbakken.

  19. Ma invece che noi Solbakken ce lo siamo dimenticati da Maggio e non abbiamo
    mai pensato di farlo tornare a Roma se non per fargliene altri 4 è proprio da escludere?

  20. Io dopo tutta sta storia fossi il presidente Friedkin comprerei tutto il Brodo e me venderei al me stesso della Roma chi me pare..ma questi hanno capito com’è il mondo del calcio???

  21. la regola c’è, nessuno la rispetta… ma solo nel caso di scadenza contrattuale del giocatore inferiore a 6 mesi (luglio) la società acquirente può trattare direttamente con il giocatore. troppo rumore per uno che verrebbe solo a fare la panchina e che nn sposta niente. l’ho visto solo nelle 2 partite con il bodo mi è piaciuto l’impegno che ha mostrato, buona tecnica ma nulla di più. se a dicembre viene aggratis bene…

  22. Tenetevelo stretto ma proprio stretto incatenatelo non siete riusciti a venderlo neanche al vs mercato di riparazione…..

  23. “Nessun contatto con la Roma…”
    Perchè ce lo prendiamo a zero, indennizzo del trattamento ricevuto in Norvegia fuori dal campo.
    Basta luce riflessa ora, è il momento di tornare nell’oblio che storicamente vi compete.

  24. Tutto vero, almeno spero.
    X regolamento non si può contattare direttamente un giocatore senza autorizzazione della squadra proprietaria del cartellino, salvo che manchino 6 mesi alla scadenza.
    Tradotto in pratica significa che prima di quel momento non bisogna lasciare prove documentali di tali contatti, perché nella realtà in questi casi ci si muove ampiamente prima degli ultimi sei mesi.
    Per questo occorre aspettare ancora 3 settimane circa per capire qualcosa di più sui nostri movimenti in entrata.
    Detto questo Solbakken più o meno gratis al posto di Charles Peres, ceduto per una decina di milioni, sarebbe un bel colpo.

  25. So buffi sti scandinavi.. storicamente incivili esportatori di stragi perpretate da vichinghi pesantemente armati e ubriachi… Cheppero’ quando sono a mal partito si appellano “alle norme”….
    Buffi davvero …

  26. Girovagando per il sito, notavo alcuni commenti che tentano di sminuire il Trofeo ottenuto. Ricordo ai vari “infiltrati” e detrattori che mentre le altre compaggini si davano ai loro passatempi preferiti, la Roma è stata l’unica (l’unica) squadra ITALIANA a vincere una COMPETIZIONE a livello EUROPEO. La Confercence League è nostra, Meditate e Rosicate – Sempre Forza Roma💛💖

    • Ci ha fatto vedere i sorci verdi…è un ottimo giocatore,con ampi margini di miglioramento

  27. La Roma nn è che ha “degnamente partecipato ad una competizione internazionale”… La Roma ha partecipato ad una competizione, ha vinto il trofeo, preso la coppa e se l è messa in tasca….
    …e c’è n abisso.

  28. E se fosse stata semplicemente una montatura giornalettistica questa trattativa?
    Ci starebbe che la loro società ti dicesse così, o no?!
    FORZA ROMA

  29. Ma tenetevelo….che dopo aver visto shomurodov, Perez, elsharawi,Felix, credetece ne abbiamo le suddette piene!!! Se poi penso che Abraham ha giocato 54 partite e fa giocare un primavera a sinistra…vuol dire che Mou ha una fiducia immensa in zaniolo, elsharawi, shomurodov,Felix,Vina,Niles, Oliveira, etc etc etc!!! Invece di buttare soldi e spacciare per campioni uno che fa due gol in campionato ed uno in Europa League….comprare calciatori veri!! Calciatori serie! Calciatori!!! E non campioni da sport Italia o Gazzetta dello sport!!!

  30. Gravelachs o gravlax, un modo interessante per consumare il Salmone senza cuocerlo, ideale l’estate dopo il trenta giugno. Basta acquistare un bel filetto fresco di salmone e metterlo a marinare ricoprendolo con una mistura di sale, zucchero, aneto fresco, e mezzo bicchierino di gin. Chiuderlo con la pellicola e lasciarlo marinare su di una gratella sopra una teglietta in frigorifero per almeno 12 ore. Dopodiché lavarlo e tamponarlo con carta da cucina ed afferttarlo finemente per gustarlo sopra delle tartine imburrate e, per chi lo gradisce, pesto di rafano e panna. Così passare le serate estive sognando Bôdo e i fiordi norvegesi. FR

  31. C’è chi sminuisce la Conference e c’è chi sminuisce il giocatore in questione..

    La conference è una competizione Europea appena nata.. Già solo questo la rende importante.. I primi nella storia di questa competizione.. Non è la competizione più importante?.. E ovvio.. Ma bisogna fermarsi e guardare i limiti del nostro paese.. Non solo della nostra squadra..

    Il nostro paese in Europa e umiliato.. La Roma sta tirando avanti la carretta.. Tra semifinali e vittoria finale.. Una vittoria e sempre impegnativa.. E questo la rende importante..

    Capitolo Solbakken.. Questo è e un ragazzo di 1.90 cm.. Nonostante la fisicità e molto rapido e veloce.. Quest’anno in Conference, ma anche contro la Roma, ha fatto goal anche molto belli..

    Tatticamente e perfetto, gioca ala ma sa muoversi anche come seconda punta è volendo come punta..

    Lo si paga poco e niente.. Con un ingaggio che non arriva ad un mln..

    Ergo è una scommessa che finanziariamente non puoi perdere.. Ed è una scommessa a livello di campo che se ci hai visto bene potresti andare ben oltre il miglioramento della rosa.. Se invece ci hai visto male, hai solo perso un po’ di tempo.. Ma non ci si perde nulla..

    C’è solo da guadagnare.. Ma per alcuni la Roma deve prendere come seconde linee.. Non so.. Guedes?.. Oppure Dybala.. Oppure un bel CR7..

    Svegliatevi, siamo la Roma e restiamo una società con un fatturato bassissimo.. Pensare che i Friedklin possono coprire ogni buco mettendo soldi ovunque e una caxxata assurda..

    I Friedklin possono fare qualcosa.. Ma non possono continuare a comprare benzina per una macchina che ne perde litri anche da ferma..

    È se stanno uscendo dalla borsa, anche in questo caso, mettendo soldi, un motivo esiste..

    Uno come Solbakken, ma ne esistono anche altri, sono giocatori perfetti per allungare la squadra.. Perché uno così ha tutto per diventare anche forte..

    Ma continuate a chiedere di comprare 28 giocatori e magari tutti “campioni”.. Neanche su Fifa..

    Forza Roma

    • Marco79,
      questa società, l’anno scorso, ha investito 40 pippi per comprare il centravanti titolare.
      Non capisco perché, quest’anno, non ci si possa aspettare un investimento analogo per rafforzare ulteriormente la squadra, con priorità assoluta per il centrocampo.
      Solbakken può essere una scommessa accettabile, concordo, ma sarebbe una seconda linea. Cosa diversa se fai i nomi di Guedes (magari ce casca) o Dybala (non c’ho mai creduto al suo ingaggio) che verrebbero a fare i titolari.
      Ma poi, in finale, a noi tifosi interessa avere una squadra non forte… de più!
      E quindi, comprassero chi je pare, lo pagassero quanto caxxo je pare, basta che annamo a vince (o che, perlomeno, ci si provi seriamente).
      Abbiamo, finalmente, un allenatore vincente; come sempre, siamo una tifoseria seconda a nessuno; la società sembra solida e sufficientemente innamorata; il vento sembra finalmente cambiato a nostro favore… Potremo ambire a grandi successi nazionali e internazionali o ce lo vieta la nostra religione?
      p.s. Sono profondamente ateo, sarà per questo che io ci credo? Boh

    • Kawa.. Ma infatti hai detto con altre parole le cose che intendevo io..

      Il mio discorso era il seguente detto in due parole : Perché sminuire un giocatore come Solbakken, scommessa a pochi soldi, che sarà un giocatore per allungare la rosa..???

      Questo non significa che io non credo alla possibilità di prendere gente come.. Neves, Douglas Luiz, Guedes, o altri giocatori di livello..

      Anzi io credo fortemente in due acquisti top + Matic (che per me, parere personale e un top)..

      Il discorso era, non si possono comprare solamente giocatori del livello di Guedes.. Un Solbakken ci sta benissimo.. Al posto di Perez oppure di Felix..

      Anche Io come te credo in questa proprietà e nel mister.. Ma bocciare ogni nome che non è conosciutissimo, mi sembra onestamente eccessivo..

      Forza Roma.

  32. Avevo già espresso il mio parere su un possibile acquisto di Solbakken, ma a parte questo, starei il più lontano possibile da questa squadra, hanno già dimostrato ampiamente la loro grande stima e rispetto per noi, a tal punto che ogni cosa che accade cercano di ritorcela contro… Manco fossero la Lazi*

  33. Non è se la Roma sta parlando con Solbakken perché la Roma ci ha già parlato ad aprile e questo il Bodo lo sa, il club norvegese perderebbe il giocatore a zero e spera di prendere un indennizzo dalla Roma dal momento che Solbakken aveva già comunicato al Bodo la volontà di non rinnovare il contratto.
    Se parlare prima col giocatore e poi con il club significa violare le norme, allora le norme sarebbero violate da tutti con occhio di lince Marotta capo banda, le regole non sono le stesse dell’NBA, il basket americano dove non si può parlare con giocatori sotto contratto, qui al massimo si può parlare di etica, di bon ton, di correttezza tipo essere cavalieri, ma la Roma col Bodo ci si accorda comunque se decide di prendere Solbakken adesso.

  34. Al di là delle chiacchiere da bar, ricordiamoci la regola d’oro delle proprietà americane: autofinanziamento. Quindi se non vendi il Perez di turno, non puoi prendere (nemmeno gratis) il Solbakken di turno. Non appena vedremo partire El Sharawy, Perez o chicchessia arriverà il sostituto, Con Mikytarian è andata così. Quindi bisogna aspettare, purtroppo per gli acquisti onerosi bisogna essere di altre squadre, questo passa il nostro convento

  35. Per me sta bene dove sta, cmq se proprio vogliamo fare compagnia a Viña e Shomurodov almeno aspettiamo Dicembre così non gli arriva manco uno spiccio a sti salmonari surgelati🐡

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome