ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Pensavamo di aver perso e anche meritatamente, e invece siamo riusciti a pareggiare all’ultimo minuto. La Roma paga l’impegno di coppa, la squadra non ha giocato una partita all’altezza della situazione, è arrivato un pari che ti permette di stare al passo dell’Atalanta ma con le partite da recuperare rischi di essere ottavo. E’ abbastanza scandaloso che a nove partite dalla fine del campionato ci siano ancora tutte queste partite da recuperare…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se Mourinho non riesce a incidere sul mercato a giugno o luglio, ci sarà di parlare anche di lui, sempre che resti… Questa è una squadra povera, io speravo con Mou almeno fosse grintosa, e invece questa è una squadra morta. Ormai l’unica cosa che può tirare su la Roma è la Conference League, che la vincono. Purtroppo la Roma è questa. Io conosco i tifosi: se vince la Conference, si dirà che dopo 30 anni si è vinto qualcosa e la gente sarà strafelice, ma c’è il rischio di far passare questi per fenomeni…Il problema è che questa Roma contro il Leicester, ma anche il Marsiglia, non so mica se vince…Domenica c’è il derby, e io non metterei la squadra titolare contro il Vitesse, ne cambierei 5 o 6. Svilar? Parliamo del terzo portiere del Benfica, mo farlo passare per fenomeno…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Mourinho a Abraham non lo cambia mai, se lo ha fatto ieri vuol dire che lo ha visto proprio stanco…Ci sarebbe da ragionare su alcune scelte tattiche di Mourinho, l’Udinese aveva preparato la partita attaccando sulla fascia di Zalewski. Ibanez non è stato di supporto, e anche e dalla panchina non è arrivato nessun aiuto. El Shaarawy avrebbe sofferto allo stesso modo, forse avrebbe dovuto rimettere Vina, ma la sua prestazione in coppa non è stata convincente. Qualcuno si chiede se forse ieri la squadra non abbia pagato la partita giocata sul campo di patate del Vitesse…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma gioca in un modo grottesco, è una delle più brutte che ho visto nella mia vita. Ditemi chi ha giocato a pallone ieri…Pellegrini non pervenuto, Abraham un fantasma…senza Mkhitaryan questa squadra non ha un’idea. Resto malissimo di Oliveira, sapevo che non fosse un playmaker, ma è un giocatore sparito nel nulla e non lo riscatterei manco pagato… Ora i calciatori ci dicono che non possono giocare due partite ravvicinate, ma allora come facciamo ora, giovedì c’è la Conference e poi il derby: domenica lasciamo spenta la televisione?…”
Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Qualche giorno fa leggevo non ricordo su quale giornale che il riscatto di Sergio Oliveira a fine campionato è scontato…beh, io dico “speriamo di no”. Per carità, è un buon giocatore, ma non so quanto sia funzionale al gioco della squadra…”
Tiziano Moroni (Rete Sport): “La Roma gioca troppo male. Non è che chi arriva sesto o settimo deve giocare per forza male, ieri l’Udinese per esempio ha giocato bene. Zalewski messo lì a sinistra…ci hanno massacrato su quella fascia per tutto il tempo proprio perchè sapevano che lì c’era Zalewski. Secondo me il polacco non deve giocare lì, non è giusto manco per lui, porello…”
Fabio Maccheroni (Rete Sport): “La Roma non gioca bene perchè non ha centrocampo. Ha dei limiti clamorosi, e deve andare tutto bene per fare una partita esaltante. Ieri mancava Mkhitaryan, e aveva due giocatori fondamentali che non hanno strusciato una palla, che sono Zaniolo e Pellegrini: ieri avevano paura perfino a sfiorare il pallone. La Roma vale questo… Zalewski a sinistra? Geniale. La Roma deve trovare delle soluzioni di gioco. Il ragazzino ha un controllo di palla che se ce l’avessero gli altri staremmo tutti meglio. Ieri giocava senza chi lo aiutava, lo hanno lasciato solo, e aveva tre giocatori addosso. Zalewski in quel ruolo ci aveva risolto due partite…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma deve stare attenta in campionato, perchè dal sesto al nono posto è un attimo. Perchè c’è la Lazio, che oggi può scavalcare sia la Roma che l’Atalanta, ma c’è anche la Fiorentina, che deve recuperare una partita. La Roma, ormai abbiamo capito, punta ad arrivare in fondo alla Conference League e un po’ di condizionamento nel derby ci sarà perchè la partita di ritorno è parzialmente un po’ in bilico…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Tolto il portiere, non c’è un giocatore sufficiente, la Roma ha giocato veramente sottotono. Me lo aspettavo ma non in questo modo. Meglio pareggiare che perdere, il rigore era netto, ma ho visto una squadra veramente sottotono. La squadra può e deve giocare ad un livello superiore. L’episodio finale ti permette di strappare un punto, ma la squadra non ha reazioni. I due davanti sono bravi, ma ogni tanto devono anche inventarsi qualcosa. Non prenderei questa partita per dire che Oliveira è il peggiore della Roma. Il peggiore della Roma è la squadra stessa. Con l’Atalanta sembrava che almeno caratterialmente ci fosse stato un segnale di svolta, in realtà c’è stata una grande fiammata e basta. La prestazione è stata irritante. Non salvo nessuno da una prestazione del genere, ma è anche in linea con quanto successo fino ad ora. Vediamo cosa succede nella prossima che è decisiva, soprattutto per i tifosi. Alla fine questo “portambrelli” diventa un lusso, e bisogna stare attenti a non commettere errori giovedì…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Il rigore assegnato alla Roma nel finale di partita è discutibile, e le ha consentito di agguantare un pareggio che non meritava…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Vorrei fare una domanda non polemica, ma di confronto.
Sento criticare Zaniolo (e penso sia giusto) e sento rispondere “EH QUANDO VINCERA’ IN UN’ALTRA SQUADRA…….”
Domanda: ma non si può trovare una via di mezzo?
Non farlo vincere altrove, ma che faccia meno schifo qui?
Perché al momento è Iturbe eh…
Io non so se vedete le partite… Io lo vedo con due, tre avversari che lo tortorano tutta la partita e gli arbitri non fischiano, anzi, lui al secondo fallo scatta il giallo, altro che Iturbe…
Non so proprio come fate nel paragonare, Iturbe a Zaniolo è da incompetenti… Giocate a bocce…
@sogni te se non offendi non sei contento proprio?
dai giochiamo alle offese, io vado a bocce e te a aquiloni…
bello, bel confronto.
Ottimo dialogo.
Scusami se ce sei capitato te, Bati, na ormai siete in troppi, nel pensiero Zaniolo, non vedendo quello che subisce… Manco TTT ne ha prese così… Dicono che è un patrimonio del calcio italiano e bisogna preservarlo… E meno male…
@sogni quindi per te Zaniolo sta tutto apposto, e è solo vessato dagli arbitri?
Ma che ve pesa er dito a scrive TOTTI??? Ma che è TTT???
Non esageramo, TTT è TTT… TTT caro Valentino è come DDR…Me pesa er dito…
Si… E’ evidente che è vessato dagli arbitri, non dirmi che te vedi le partite co l’occhiali da sole…
è tornato Furioooooooooooo , che bella notizia, pur di sentirlo ancora manderei la roma in b …che bellooooo….furioooooo, pensavo fosse passato a miglior vita
Batigol, però pure tu dai dell’Iturbe al povero Zaniolo, così, ar brucio… Mica sei tanto gentile pure te, scusa se te lo faccio notare, e il tuo è già un giudizio molto severo, mi sembra. Secondo me, per rispondere comunque alla domanda, il campionato di Zaniolo non è affatto “negativo”, direi piuttosto molto, troppo discontinuo (in linea con quello della Roma, comunque, a ben vedere) finora e paragonarlo ad Iturbe è sbagliatissimo per me, davvero. Ma credo che Zaniolo sia ben lungi dall’essere, ad oggi, qualcosa di paragonabile anche lontanamente a Totti, specie quando il Capitano aveva 22-23 anni, se ben ricorderete, e già era… quel che era, cioè un Campionissimo. Zaniolo invece ad oggi non è, paragoni a parte, quel giocatore decisivo e dirompente che, pure, a sprazzi ha dimostrato di essere quest’anno, anche recentemente (partita con l’Atalanta, gol valido col Genoa poi annullato) e che un po’ tutti ci auguravamo fosse quest’anno, dopo due anni di calvario dovuti ad infortuni gravissimi. Ma appunto, lo è in modo troppo discontinuo, e con amnesie e “assenze” che ne pregiudicano una possibile continuità. Non so, peraltro, se dipenda solo da lui, considerando anche il fatto che non mi pare giochi nel Real Madrid ma appunto in questa Roma piccola piccola, che di suo è molto discontinua. A me continua a piacere Zaniolo come giocatore, e sono convinto che tecnicamente sia mooooooltoooooo meglio di Iturbe: non credo tuttavia si possa dargli un credito illimitato e c’è da capire se, con una squadra attorno (che ad oggi non ha), può essere un elemento fondamentale. Gli darei un altro anno, francamente, e vediamo come conclude questo. Certo, se la Roma come livello medio di rosa resta così, e al di là dell’allenatore, credo che si possa dire che Zaniolo non ha dimostrato finora di essere quel tipo di giocatore che cambia il volto di una stagione e che trascina con sè la squadra “oltre i suoi limiti”: può farlo in alcune occasioni, ma non nell’arco di una intera stagione.
Quanto me piace Sergio Oliveira…se sbrigassero a riscattarlo prima che ce lo sola er Real Madrid..
Credo che sia una battuta e pure infelice, Cristante daveva uscire e andare su Molina nell’ azione del gol, se vedete l’ azione Oliveira è partito dalla sua parte tagliando il campo per intercettare e contrastare il tiro, ma non ha fatto in tempo per poco. Aveva intuito le intenzioni, che nessuno ha in rosa, intuito, personalità e determinazione, l’ unico è lui e deve andare via?
è più facile un non riscatto piuttosto che una cessione, per il resto non è peggio degli altri, lui è stato preso per migliorare la rosa se deve essere come gli altri ha poco senso
Perché oggi mi trovo daccordo con tutti i radioloni?
È preoccupante?
Sono diventato daaladsie?
O siamo davvero alla frutta? XD
Help me!
Ok, non facciamo drammi, anche se male e incerottati possiamo ancora artigliare un posto in EL e dire la nostra in Conference, speriamo che si riesca a mettere una toppa e Forza Roma.
chi vive sperando…
Siamo alla frutta🤦,e la demenza senile in crescendo può fare brutti scherzi eh
Contro Leicester Marsiglia o Feyenoord secondo te possiamo dire la nostra giocando così ?
Beato te!
Essere d’ accordo co i radioloni, significa non voler bene alla Roma, un opinione propria? Per non essere gregge…
A idi ha fatto la pagella oggi?…
Da quello che ho visto allo stadio:
Patricio e Smalling uniche luci.
Mancini benino in difesa ma malissimo in impostazione (che non dovrebbe fare neanche lui però…).
Ibanez perso, sembrava fuori ruolo (e non lo era). Partita storta speriamo.
Zalevski male ma è il meno colpevole per chiari motivi.
Cristante mi ha fatto pensare che avessero introdotto la moviola in campo: i ragazzi dell’udinese lo doppiavano, ma letteralmente, un maratoneta contro dei velocisti.
Oliveira è un mistero: peggiora ad ogni partita.
Veretout non ha aggiunto nulla,
Pellegrini male in avanti, un po’ meglio in mezzo, ma continua a sbagliare una vagonata di palloni: quantomeno bravo sul rigore finalmente.
Elshaa ha litigato con i compagni, gli avversari, il pallone, l’erba… boh
Felix almeno un tiro, ma poco altro. Shomurodov neanche il tiro.
Abraham riceve un solo assist in 70 minuti, e lo spreca. Per il resto non può
tirare la carretta del reparto sempre solo, ieri male.
Zaniolo… penso il peggior Zaniolo visto finora. Quando riceveva la palla o cadeva
o la perdeva, forse era il caso di lasciarlo negli spogliatoi a metà partita.
Ora chiaramente l’allenatore ha sempre delle responsabilità,
ma vedendo ieri quelli dell’Udinese che correvano il doppio e sbagliavano un passaggio
su cinque, non quattro su cinque, davvero non so quale allenatore avrebbe potuto
dare un senso alla squadra.
Cioffi (non Klopp o Guardiola), ha dato un senso a una rosa che, se te ne portavano uno solo alla Roma a giugno, strappavi l’abbonamento…fai un po’ te…
Sì, ma io dubito che Mourinho dica ai nostri di non correre, non pressare e passarla o indietro o in avanti ma sbagliando la traiettoria di almeno 5 metri.
Una volta ok, ma per 80 minuti così in serie A è incomprensibile.
Che poi pare voglia difendere Mou a tutti i costi,
ma il mio discorso è che davvero vedo cose che non riesco a ricondurre a moduli sbagliati
o problemi tattici… Sembrano proprio mancanze delle basi tecniche,
oltre a una scarsissima intelligenza calcistica: non è che possono essere tutti geni
come Totti, ma se tu hai una linea di appoggio appena fuori area,
e due compagni sul secondo palo, cosa ti spinge a crossare basso e incocciare
puntualmente il primo difensore avversario?
Al 70mo sullo 0-1 vedere i difensori trottelerrare palla al piede, arrivare quasi a centrocampo e poi ripassarla indietro a un altro difensore è sconcertante. Qualche volta ci abbiamo messo 3-4 minuti solo a uscire dalla nostra metà campo. Le giocate, i passaggi filtranti, le cose un po’ più rischiose e tecniche le vediamo fare solo ai primavera, come quello splendida finta sull’esterno e dribbling interno di Zalewski, il tiro al volo di Felix, il tiro di Bove col Verona. Dei “grandi” il 90% si limita al compitino, così non va bene.
Anto, avendo visto gli stessi identici giocatori giocare delle partite di spessore, come quelle con l’Atalanta, i primi 70° contro la Juve, tanto per citarne alcune, non credi che non stia più in piedi l’alibi dell’avere giocatori scarsi? se sono scarsi, sono scarsi sempre, e rischi la retrocessione…se invece sono mal messi in campo, hai gente spompata perchè deve correre per 4, e che poi non ha la lucidità per fare la scelta giusta al momento del passaggio…se sono 8 mesi che ti senti dire che sei una pixxa, pensi che giocheresti con animo leggero, o piuttosto che sbagliare una giocata, fai solo la cosa più elementare? perchè gli unici lampi in questi 8 mesi sono venuti dai ragazzini della Primavera secondo te? perchè sono gli unici che giocano con la testa leggera, sapendo che loro possono anche sbagliare, mentre i “big” hanno perso la voglia di osare, di divertirsi, di giocare, perchè ogni volta sono stati massacrati, anche quando la colpa non era solo la loro…Noi abbiamo preso lezioni di calcio da squadre che valgono un decimo della nostra, o davvero pensiamo che i giocatori del Bodo, del Verona, dell’Udinese, del Venezia, siano più bravi tecnicamente dei nostri? e come te lo spieghi se non con il fatto che quelle sono squadre messe bene in campo, con i giocatori che sono istruiti su cosa fare, con movimenti studiati? non per niente il Venezia è in zona retrocessione, perchè il livello della rosa è quello, ma con noi sembravano il Real Madrid…perchè? ancora che diamo alibi?
Forse allenandoli meglio ? o i giocatori dell’Udinese sono tutti una spanna sopra i nostri ?
Se al derby scendete in campo con questo atteggiamento, senza coraggio, senza idee, senza intensità, con sta palla sempre indietro e passaggetti elementari, ce ne fanno 10……..ma poi dovete scappà da Roma! Giocatori senza palle e senza dignità! Domenica ve giocate tutto ricordatevelo…..vita o morte!
Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma gioca in un modo grottesco, è una delle più brutte che ho visto nella mia vita.
Lui è uno vecchio del mestiere ultras per una vita che ne ha viste tante di Rome, se da una sentenza del genere un minimo di attenzione bisogna prestarla.
Ora vogliamo continuare a scaricare tutte le colpe sul Pallotta bis e calciatori scadenti o vogliamo iniziare a mettere in questo calderone anche un allenatore che al momento non ha dato nulla.
Sarebbe troppo semplicistico dire è colpa di tutti tranne di Mourinho.
Quando una nave affonda il primo responsabile è chi la guida
no se era già bucata..eh eh eh..
Massacrate Corsi come apre bocca, sempre di più. Non ha detto una sillaba che non corrisponde al vero, una.
Invece ha torto su tutta la linea radiolone, lui disprezza questa Roma qua, come disprezzava quella di Pallotta glorifica Mourinho solo perché secondo lui Mourinho è il grimaldello per andare contro i Friedkin per mettere a nudo una Roma senza campioni.
Dimentica il fatto però che questi qui sul mercato hanno messo cento milioni, per cui sarebbe giusto anche mettere in discussione un allenatore che questi cento milioni non gli ha fatti fruttare, invece di innalzarlo sempre sul piedistallo.
Poi sogna il ritorno alla Roma di Totti, come se Totti fosse una garanzia di non si sa che cosa, visto che non è né un allenatore, né un direttore sportivo, che cosa porterebbe portare uno come Totti alla Roma se non un po’ di sano cazzeggio, oltretutto poi con uno come Mourinho che deciderà pure quale acqua bisogna bere.
Radiolone è un contro la Roma è sempre stato contro sarà sempre contro, a meno che non arriva una Roma di quelle romanesche che piacciono tanto a lui, ma per il momento mi sa che dovrà aspettare un bel pezzo, deve e può fare solo il contro potere
ecco..proprio una sillaba..eh eh eh..
ma qualcuno di voi ha visto per caso il Torino ieri sera?
Avete notato l’intensità, la grinta, la corsa?
niu il nulla a confronto
Infatti questo dimostra che contano i giocatori, se questi giocano a questa intensità e sono a 35 punti un motivo ci sarà.
In un paese civile non dovrebbe parlare. Quel che dice, è irrilevante.
“Mario Corsi (Centro Suono Sport):
“Se Mourinho non riesce a incidere sul mercato a giugno o luglio,
ci sarà di parlare anche di lui,”
Ma che caxxo vuole dire ????
Se PALLOTTO CI HA ROVINATI che caxxo c’entra Mourinho ????
Qua e’ come il poro Magnotta che dice che
se e’ BONTEMPO che ha fatto i casini con le ditte, che caxxo c’entra lui ????
Ma a che razza di pubblico di mentecatti si rivolge sto soggetto ?
26 Trofei vinti in carriera ma quello che sa di calcio e’ un buzzurro in radio
che 12annni fa ci definiva ROSI come il “nuovo Zambrotta” e
incitava lagggggente ignorante ad andare a festeggiare
per l’arrivo della panza di Adriano LOL
Ora e’ vero che facciamo schifo al caxxo eh, su questo non ci piove
MA LA COLPA E’ DI PALLOTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e quand’è che finirà l’alibi di pallotta? perchè questo è già il secondo anno dei Friedkin…facciamo altri 3? giusto per capire…
Sono d’accordissimo con Mario Corsi su squadra, mercato, e su Mourinho. Se questa rosa non se cambia radicalmente, con di giocatori di alto livello nel mercato di giugno, questo progetto che vediamo e se dica sara vincente entro 3 anni, non lo sara mai né anche dopo 20 anni.
Una squadra di pippe al sugo diciamolo, secondo questi illustri radioamatori e una squadra senza palle spero che si possa dire. Oliveira non e’ buono strano e’ nazionale Portoghese ed uno dei migliori, ha giocato nel Porto fino a Gennaio che non e’ una squadretta….Si e’ vista una risposta di Cristante a Mourinho nel 1 tempo le difficolta’ che aveva a coprire sia a destra che sinistra ” Che faccio Mi dove devo andare” e’ scappata a tutti non a me era molto risentito ma ci puo’ stare la difficolta… davanti avevi una squadra tosta e’ veloce e tutte le attenuanti del caso di giovedi’ e messa bene in campo. No e’ una squadra la Roma da torturare e menomale che non ha perso…Guarda che ha fatto l’ Inter e L’Atalanta no si deve massacrare la Roma va be’ io a questa cosa non ci sto e li difendo quando e’ giusto….
Ragazzi è giunto il momento di riflettere e farci una domanda. La domanda è che quando si perde a Roma alla fine chi viene condannato e processato alla fine è dell allenatore. Ma ragazzi facciamola finita una volta per sempre ieri i nostri super pagati in primis il nostro magico capitano camminavano in campoooo. Fatemi il nome del migliore allenatore oggi in circolazione avrebbe vinto con quei viziati e super pagati dei nostri giocatori. Io tifo per la maglia e non certo per loro sono senza palle dal primo all ultimo ultimo e la differenza si vede in maniera netta quando scendono i ragazzi della primavera almeno loro ci mettono l anima invece i nostri titolari pensano ai rinnovi . Sempre e solo forza magica Roma
Giovedì giochiamo ancora col vivesse. Domenica con la Lazio, allora vedremo lo stesso spettacolo, di ieri? No io non ci sto a far ridere , di noi quella faccia di caxxo di lotito. Non si può andare avanti con questa squadra, è uno stillicidio, che spero finisca presto.