“ON AIR!” – CATALANI: “La partita di ieri è stata uno spettacolo raccapricciante”, CORSI: “Mi sembra di rivedere la Rometta”, ROSSI: “L’Atalanta? Festeggerei il pari come una vittoria”, PIACENTINI: “Espulsione di Felix inventata da un arbitro inadeguato”

61
2116

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Non è il momento di fare sottigliezze. Prendiamoci i punti quando possiamo. Ora abbiamo due partite prima della fine dell’anno, tirare il fiato e recuperare gli infortunati. Io sono abbastanza soddisfatto della vittoria di ieri. Se avesse vinto così un’altra squadra si sarebbe parlato di squadra cinica, non vedo perchè non valga per la Roma. Sono certo che la squadra giallorossa preparerà diversamente la partita con l’Atalanta. La Roma ha pareggiato una sola partita quest’anno…se sto puntando al pari contro i bergamaschi? Sì’, lo festeggerei come una vittoria…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “L’Atalanta ora la trovi in palla, è stata eliminata dalla Champions eppure hanno vinto anche a Verona…vanno dritti come un treno. Gasperini è tra i tre allenatori italiani più bravi che ci sono…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La partita di ieri? Due palle che non finivano più, ma siamo tutti felici per i tre punti. Smalling si è fatto male, strano, non era mai successo… Ibanez non l’ho visto bene, ha avuto delle amnesie che se loro avevano un attaccante vero era due a zero per loro…A me ieri è piaciuto Mkhitaryan, che ha fatto valere la sua tecnica superiore a quella degli altri. Felix va fermato, è uno giovanissimo, ha grande verve, è entrato lui e sembrava che fosse entrato Maradona…è come quando ci sono in campo due squadre di sessantenni e entra il ragazzetto bravo… Borja Mayoral? Ieri zero spaccato, non può essere così scarso. Lo sappiamo che lui non è grande calciatore, ma ieri non ha azzeccato nemmeno un passaggio a due metri… A me sembra di raccontare la Rometta di tanti anni fa, ma spero sia solo una mia sensazione…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Felix? Non è Destro che si toglie la maglia dopo essere stato ammonito e si prende il rosso, quella sì che è stata una cosa stupida. Lui ha quell’istinto di accompagnare la palla con la mano, e tu lo ammonisci sapendo che la prima era stata completamente regalata…L’arbitro è inadeguato, perchè il primo giallo è inventato. E ora vai a Bergamo senza avere un giocatore che avrebbe potuto farti comodo per colpa di un’espulsione assolutamente inventata da un arbitro insufficiente… Ora speriamo di poter andare alle feste di Natale con maggior serenità, e che a gennaio, seppur senza colpi straordinari, si possa fare qualche piccolo aggiustamento. Grillitsch? Se fosse lui sarebbe un buon innesto nei parametri di questa società…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma ha fatto il suo dovere, e non è così scontato. Mourinho non è soddisfatto, e ha ragione a non esserlo, ma lo sa anche lui che quest’anno è così. I difetti di qiuesta squadra non sono correggibili da un giorno all’altro: la qualità delle giocate, la concentrazione per i novanta minuti, per l’organico. Ora bisogna trasformare ogni partita in una lotta quotidiana per sopravvivere. Poi speriamo che la squadra possa migliorare, non so quanto sarà possibile a gennaio, perchè si parla di piccoli innesti. La speranza di tutti è che ci dicano così per non creare troppe aspettative..”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “I tre punti me li prendo sempre, non è quello il problema. Il problema è che guardare la Roma è seccante, sono stucchevoli nel gioco, perdono sempre tre tempi di gioco, nessuno verticalizza… La qualità del gioco manca completamente. E’ stato raccapricciante stare seduti al freddo a vedere una partita del genere… Ci sono tanti giocatori stanchissimi, soprattutto Veretout e Cristante. Ho l’impressione che non abbiano voglia di giocare, e che stiano aspettando il Natale. Poi negli anni passati abbiamo preso anche 4 gol dello Spezia, per cui va bene così… Mercato? Dalle parole sentite, temo che a gennaio arriverà poco o niente. Credo che dell’affare Shomurodov qualcuno si sia già pentito… Veretout e Cristante sono due ottimi giocatori, ma sono due giocatori che hanno giocato sempre, e dietro se manca Smalling è una tragedia, e pare si sia rifatto male. Ora vai a Bergamo senza lui, Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy, Spinazzola…vai a giocare contro una squadra che va a mille all’ora senza mezza squadra e con una formazione va a uno all’ora…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ha ragione Mourinho, ieri buono il risultato ma non la prestazione. La Roma soffre troppo, non ti dà mai l’impressione di avere in mano la partita. Serve più personalità, anche ieri è stata una bella sofferenza. Ci sono giocatori molto stanchi, Veretout aveva la lingua per terra, sono cose che in previsione Atalanta sono pericolose, perchè loro ti costringeranno a una battaglia. A me Mayoral e Abraham sono piaciuti, si sono mossi bene, si stanno integrando. Abraham poteva fare gol ieri col petto, una cosa mai vista, anomala. Mi sono sembrati in linea, capaci di non pestarsi i piedi. Secondo me Mayoral ha più possibilità di giocare a Roma che a Firenze, lì non giocherebbe mai, alla Roma lo spazio potrebbe ritagliarselo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Dopo la vittoria di ieri, la classifica dice sesti adesso. Sono tre punti importanti, raggiungi la Juve. La Roma ha fatto il minimo sindacale, ma l’ha fatto. Ci sono stati momenti in cui lo Spezia ha preso in mano il gioco, ma sufficienza piena per la Roma… L’espulsione di Felix? Quando devi considerarla per due gialli, devi partire dal secondo giallo, il primo non ha più importanza. Se lo hai avuto, devi stare attento a non prendere il secondo. Mourinho ha ricominciato con la storia delle ammonizioni, ma è così per tutti, in Serie A a ogni fallo ti ammoniscono… Roma in corsa per la Champions? Se fai il risultato clamoroso a Bergamo, può essere. Però ieri la Roma ha vinto con due calci piazzati, di azioni manovrate ne ho viste poche, contro l’Atalanta non basta. E poi con Smalling in campo è una Roma, senza è un’altra cosa. Smalling è fondamentale, se recupera per l’Atalanta è una grande notizia. La partita è difficilissima, ma se dovessi vincere si riaprirebbero alcune strade…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “L’analisi di Mourinho è seria, sono d’accordo con lui quando dice che non gli sono piaciute alcune cose. La Roma ha anche dato allo Spezia occasioni per rientrare in partita, nonostante abbai avuto la sensazione che la squadra abbia controllato. Alcuni giocatori erano molto stanchi: Karsdorp, Vina, Ibanez. Non era scontato che la Roma vincesse…. L’espulsione di Felix? Ho rivisto l’azione quattro volte e non capisco perchè sia stato ammonito la prima volta. Il secondo è inevitabile, è stato ingenuo. Mourinho protesta perchè nel rapporto tra falli e ammonizioni la Roma è prima…questo è vero, forse dipende anche dal modo in cui gioca la Roma. Che siano tutte ammonizioni a sfavore della Roma mi sembra strano, però il dato c’è…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Chi mi aspetto contro l’Atalanta in attacco? Zaniolo, se recupera. Comunque Abraham non è un grande goleador, è uno che non ti fa venti gol a stagione, è più un centravanti di manovra. Zaniolo in questa squadra ci deve stare per forza, poi in che ruolo non lo so. L’Atalanta è una squadra che ti aggredisce, ma che ti lascia anche spazi, e per questo Zaniolo può essere importante con le sue ripartenze…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, la Juventus offre Arthur ai giallorossi. Possibile affare in prestito
Articolo successivoCaso Suarez, la Procura Figc archivia l’inchiesta: “Non ci sono elementi sufficienti di condotte illecite”

61 Commenti

  1. Nando Orsi: “Comunque Abraham non è un grande goleador, è uno che non ti fa venti gol a stagione,”-
    Non siamo neanche a metà stagione e ne ha fatti 10. (più 8 pali…).
    Sarà…

    ps: che Veretout da Ottobre sembra posseduto da Nzonzi lo vedo solo io ?

    • Continuano a sputare sentenze sti pagliacci giornalai ,, mou da cacciare ? Noooooo so meio allegri e sarri e su abram ricordateve osimen lanno scorso ,, siete i numeri uno a rovinare lambiente roma buttateve sulla cronaca nera ve conviene

    • Nando orsi se Abraham farà 20 gol (e la media è quella) meglio che te nascondi, a ciardi voglio dire che gasperini non ha mai vinto niente.. O forse mi sbaglio

    • È la Roma più scarsa degli ultimi anni ma siamo al pari della Juventus, sopra alla Lazio e a 8 punti Dal Napoli stellare di Spalletti e questo va detto. Se anche fosse culo, meglio avercelo. Aspettiamo il reintegro di Spinazzola ( tra i più forti al mondo ) , Pellegrini, Mancini e Zaniolo, dopodichè 2 acquisti di buon livello a Gennaio e vediamo se a Mourinho oltre al Culo riesce anche a farli giocare decentemente. Abbiamo un gran portiere ma il secondo è imbarazzante e quindi direi di provvedere anche in quel senso. Io, per il prox anno mi riporterei a casa Frattesi.

    • Abraham e’ solo sfortunato! 8 pali!! Firza Abraham!! Non solo e’ fortissimo ma ha anche una faccia simpatica🙂

    • Grande orsi, hai confermato quello che dico da sei stagioni: geco non e’ un grande attaccante. In 20 stagioni da professionista ha segnato 20+ solo CINQUE volte. Una col city e due con wolfsburg e Roma!
      Il girone d’andata non e’ ancora finito e Tammy ha gia’ segnato 10 reti – e siamo ancora in Europa –

  2. Secondo me felix è stato ammonito la prima volta perchè l’arbitro ha pensato che lo avesse spinto contro il tabbellone, forse per imbeccata del giocatore dello spezia che gli stava vicino. Nel calcio ormai si simula troppo

    • Lo penso anch’io. A me ieri l’arbitro ha fatto una buona impressione, anzi, ci ha graziato il rosso su Kumbulla (su cui comunque anche il VAR ha ricontrollato, ma io a vederlo così è rosso tutta la vita). Il rigore non c’era, il difensore spezzino ha il braccio attaccato al corpo, non lo allarga. Quando l’arbitro fa bene va detto, resta appunto il dubbio sul primo giallo di Felix, perché prima aveva subìto fallo e andava fischiato. Felix si è innervosito e poi si va a prendere il secondo in modo sciocco. Perdonato perché l’intenzione era quella di spaccare la porta (cosa che ha fatto), e perché chiedere ad un regazzino di essere maturo è troppo. Quelli scarsi sono stati invece i due guardalinee: da calciopoli il guardalinee che non alza la bandierina sul goal in fuorigioco dello Spezia (doppio fuorigioco, il primo enorme) e da oculista il calcio d’angolo non dato ad Abraham a fine partita (che è poca roba, ma voglio dire, il guiardalinee era lì a due metri).
      Insomma, non ho visto persecuzione. Pensiamo al fatto che abbiamo una rosa di calciatori che sta in serie A e non riesce a stoppare la palla.

      E purtroppo non è un’esagerazione.

    • See cia allora neglia nni 90 con inzanghi in campo io re dei simulatori non ci sarebbero stati piu difensori in serie a , quella di ieri e malafede vera e buona , o ce qualcosa sotto per affossare la roma o e da rivedere laterna arbitrale per incapacita,, ma possibile che la fcg non le veda ste cose? Boooooooo

    • Anch’io credo che il fallo di Kumbulla potesse essere meritevole di qualcosa di più di un giallo e la prima ammonizione di Felix esagerata (probabilmente interpretata come una reazione al fallo che non gli è stato fischiato precedentemente).
      Così come sono d’accordo che non si possa pretendere la maturità da un ragazzino.
      Però non è nemmeno giusto far passare in cavalleria la scelleratezza che compie sul secondo giallo, soprattutto con l’esultanza sotto la tribuna. Certi atteggiamenti devono essere corretti da subito, senza troppa indulgenza.
      Purtroppo sabato dovremo andare a Bergamo già rimaneggiati di nostro e senza l’unico attaccante che ancora una volta aveva dimostrato di essere l’unico in grado di iniettare adrenalina quando l’attacco è moscio e approssimativo come quello di ieri.
      Credo e spero che sia almeno multato.

    • i simulatori ci sono sempre stati, ma erano pochi e sempre i soliti noti: inzaghi e nedved su tutti. Oggi tutti lo fanno e qualunque parti del corpo venga toccata hanno le mani in faccia perennemnte e comunque avessero voluto, kumbulla gli aveva offerto l’opportunità su un piatto d’argento

    • Riguardando le immagini, ammetto che son propenso a pensarlo allo stesso modo La sensazione è che effettivamente l’arbitro sia stato tratto in inganno dall’azione, dal fatto che Felix spinga il giocatore avversario contro il tabellone. Kumbulla meritava il rosso Sui due penalty, quello che m’infastidisce di piu’ è che vengono applicati metodi di giudizio contrastanti tra loro. La frase “A discrezione dell’arbitro” assume aspetti sempre piu’ diversi a seconda dell’occasione. Comunque: A dispetto dei vari Rapuano, Guida, Orsato e Maresca – “Prontera” non mi è affatto dispiaciuto – Discorso diverso invece per quanto concerne invece i due guardalinee: “Passeri e Costanzo” – Sperando che la loro sia solo dabbedagine Concordando con quanto detto da @Idi di Marzo “Il (doppio fuorigioco, il primo enorme) Compreso il calcio d’angolo non dato ad Abraham a fine partita” danno da pensare. Li ammetto che son propenso a credere alla “malafede”. Quando il designatore ha alzato la bandierina a favore dello Spezia, mi sembra impossibile che abbia visto in maniera errata.

    • Ma se Felix ha spinto l’avversario contro il tabellone, perché non è stata data la punizione allo Spezia e la Roma ha regolarmente battuto il fallo laterale?

    • Perché l’arbitro ha ritenuto che il fallo fosse stato fatto a palla già uscita. Quindi rimessa alla Roma e ammonizione a Felix.
      Decisione sbagliata, evidentemente.

    • Il primo giallo piu’ pilotato che quelli ai tempi di moggi-calciopoli!
      Il nonplusultra della malafede!

  3. Se perdi… Sei scarso….
    Se vinci….. Sono scarsi gli avversari…
    Giochi male.. Ma vinci…. Tu sculi.. Gli altri sono cinici..
    Vinci.. Ma giochi male…. Non sei cinico.. Ma hai sculato….

    Povero freud… Non cia’ capito un c……

    • Sì sì, la manfrina la conosciamo bene, l’imperativo è trovare qualcosa per cui demolire e picconare.
      Prima si lamentavano che eravamo la squadra che tirava più calci d’angolo e non segnava in queste situazioni, ieri due goal su calcio piazzato (che sono un atout importantissimo per qualsiasi squadra, se non segni da calcio piazzato perdi un sacco di punti) e ancora piagnistei.

      La curva dovrebbe mettere un secondo striscione più esplicito.
      Che non significa, ovviamente, nascondere i problemi che ha questa squadra, ma l’intento di certi personaggi è scoperto, palese.

    • Per@critico…. No non mi sono divertito….

      Però non sto li… Ad ogni pie’ sospinto…. Nel criticare ogni cosa ad ogni modo…..

      Poi certo… In molti vorremmo vedere il calcio di zeman… Guidati da mou… Con una squadra stellare……

      Mi rode se perdiamo… Felice se vinciamo….

      💛💛💛💛❤️❤️❤️❤️

    • @criPtico ma che ci si diverte guardando il calcio? Che è uno “sport”? Gli sport dove ci si diverte non sono più Sport, vedi la F1 dove pe rinventarsi il duello cambiano le interpretazioni in corsa per farrne un film da Netflix… Io non vedo una partita “divertente” da secoli, mi piace guardarne tattica ed altri aspetti, ma “divetente”, perfino la NBA è diventata un campionato ridicolo come divertimento, tutto cercare 1vs1 e spettacolo vuoto o risultato a tutti i costi. Poi da tifoso della Roma mi “diverto” se la Roma vince 3-0 o 4-0 ma certo non sarà mai il caso della Roma di Mou, quell può essere con Zeman o Sarri, però poi capita pure che vieni preso a pallate perchè ti infilano dietro con palle filtranti e tu dici “com’è possiile prendere certi gol in serie A”? Con Mou ti accontenti di una squadra che pur con diversi problemi, alla fine ha la 4a difesa della serie A al pari della juve che paga DeLight tanto quanto tu paghi tutti i tuoi difensori… Lo dicevo questa estate, se prendi Mou puoi “rompere” quando non si vince, ma MAi quando si vince “male” perchè lui spesso ha vinto “brutto” anche con super-squdre e la ROma è evidente che non solo non è una super-squdra ma è anche ancora incompleta (e non gioca mai uno scontro diretto con la squdra teoricamente titolare…)

  4. Il.problema non sono i giocatori ,a parte bradipo cristante che Nun se po guarda’. Il problema e st allenatore . Caro mou, io ho giocato a calcio un allenatore vero non vivacchia Nun piagne sempre cerca di trasformare una squadra non insulta i calciatori so ragazzi de 25 anni ma come si fa entrare in campo con uno che ti guarda schifato .. certo al real all’Inter triplete al Chelsea non faceva nulla, impostazione di base ,qualche frase ad effetto..facevano tutto i giocatori forti che ciaveva. Ma va? A mou Italiano allenatore vero, con le idee ! ha trasformato la viola, gasp ha trasformato sconosciuti in panzer.. tu che cavolo fai? Ieri solo l entrata di Felix rendeva ragione di esserci.. se no il nulla.. due palle così.. ed eravamo in 40000 .. fatte un esame di coscienza e pure i giocatori .. oppure dimettiti .. lascia spazio a qualcuno che ha più idee di calcio…

    • @Distinti sud, finalmente, bravo. Il non gioco, la mancanza di parvenza di una strategia o tattica, il piangersi addosso continuamente ecc. ecc. Ci hai preso su tutto. Purtroppo le delusioni degli anni passati e la gioia di questa estate a sentire il nome Mourinho sta offuscando l’obiettività dei tifosi. Capisco tutto e posso anche giustificare ma gli spettacoli da inizio campionato, con rarissime eccezioni, della Roma sono una stilettata a chi tifa Roma da quasi 70 anni.

    • Ma lo sapete che avete rotto l’anima?
      Ma sapete leggere? La vedere la lista degli indisponibili ogni settimana?

      Tu prendi Italiano e togligli 4-5 giocatori a partita,
      o togli a Gasperini Demiral per due mesi (Smalling), Hateboer per 6 (Spinazzola),
      dagli Malinovskij che ti rientra dopo 18 mesi di stop (Zaniolo), tiragli fuori De Roon
      tutto Dicembre (Pellegrini) e nessun ricambio per Toloi, mai (Karsdorp).
      Poi vedi dove la vai a trovare l’Atalanta.

    • E allora da quello che scrivi hai giocato in parrocchia, per tirare fuori il meglio dai giocatori non bisogna dirgli che sono forti..

    • A ROMANO e a te DISTINTI SUD,
      Infatti me lo so inventato io eto’ terzino , lho vinti io 25 trofei , inter che dopo mou e sparita pe 15 anni , porto ,real , chelsea e chi piu be a piu ne metta,, MA FATELA FINITA SARESTE CAPACI DI DIRE CHE LEONARDO DA VINCI ERA DEFICENTE.

    • Romano e Distinti Sud siete solo dei poveri infiltrati Multipli dello stesso ceppo. Al pari di American, criticate e denigrate solamente Ogni occasione è buona. Vi sgamate da soli.

    • Spero che Abra segni, d’ora in poi, un gol a partita (almeno) ma al momento in campionato ha fatto solo 4 gol, la metà di Pellegrini. Credo che senza bomber non si vada lontano e viceversa (vedi la Fiorentina quest’anno con Vlahovic). Forza Roma!

  5. Romano. Distinti sud continuo a ripetere che L errore è a monte. Voi avete ragione ma chi vuole un bel gioco non va a prendere Mourinho che anche qndo vinceva a Madrid o Londra di certo non offriva un gran calcio! Questi sono gestori più che allenatori.. Come Allegri o Capello. Il punto è… Xche i Friedkin hanno scelto lui!? Come scrive qlcuno… Solo x tenere buoni i tifosi? Oppure sapevano chi prendevano e sono pronti ad investire come vuole Mourinho? Oppure lo hanno bidonato e lui c è caduto come un fesso? La risposta la sanno solo Mourinho ed i texani. Ma presto vedremo tutti. Basta aspettare quest estate.

    • Bravo Fra74 tutto verte su questa questione, non conosciamo le premesse o cosa si sono detti Mou e Friedkin, sicuro non pagano 14 milioni lordi per prendere in giro i tifosi. Sarebbero dei fessi e li mi preoccuperei molto. Lo hanno bidonato? allora sono dei geni, appena arrivati e fregano un volpone che sta nel calcio da decenni. La discriminante del bel gioco è vinco oppure no? Un anno stavamo per vincere lo scudo con Ranieri, se rivediamo quelle partite, possiamo definirle agghiaccianti, eppure nel frattempo nessuno diceva….si vinciamo ma giochiamo male….ma sti caxxi….Solo la juve dopo 8 anni di noiose vittorie decide di seguire il “bel gioco” salvo poi tornare indietro. Sicuro l’unico che ha vinto qualcosa è Mourinho e se devo mettermi nelle mani di qualcuno scelgo lui, di certo non i 4 soloni della comunicazione una banda di perdenti buona solo alla critica pretestuosa.

  6. Vorrei ricordare a questi radiolai che parlano di noia e di romette che ieri mancavano all appello oltre vabbe a Spinazzola, Mancini Pellegrini elsharawi e Zaniolo non mi sembra poco poco e nonostante tutto abbiamo vinto, se volete lo spettacolo andate al teatro o guardatevi la Roma dello scorso campionato era spettacolare giocava un calcio fantastico ma prendeva una vagonata di gol quindi fate I bravi e tifate sta squadra se ci riuscite almeno quando vince le partite. Forza Roma

    • vero, ma se pago un biglietto o un abbonamento, magari non guardo solo il risultato. Per quello mi bastava televideo…ieri c’erano 40mila e passa persone da rispettare, più quelle che pagano per vederla da casa…tu ti sei sentito rispettato? io no…riguardo la formazione, tolti Ibanez e Mayoral (giocatori comunque da 20 milioni), gli altri sono tutti nazionali…chi dovremmo schierare per battere con un gioco decente il temibile Spezia? CR7 e Messi?

    • E Provedel che ha fatto 4 miracoli? E la traversa di Tammy? Se finiva 5-0 per noi non rubavamo nulla…

  7. a me pare che ognuno abbia un pezzetto di ragione, tra chi difende Mou, chi lo critica, chi parla di arbitri, chi di rosa scarsa, chi di ragazzetti di belle speranze, fatto sta che ieri sera eravamo un’altra volta in quarantamila e passa, a prende freddo, a pagare un biglietto, a incoraggiare la squadra…sabato qualcuno di noi andrà a Bergamo, con parecchi ci rivedremo allo stadio per la Samp. Chi non può, paga un abbonamento a Dazn (io per le partite in trasferta faccio così), per natale ai miei nipoti regali merchandising ufficiale Roma…Penso che tutto si possa dire tranne che il tifoso non ami la Roma, ma sto punto mi chiedo se la Roma ama il tifoso…Mou è stato un gran bel regalo dalla presidenza, ma, come si chiedono anche altri, è uno specchietto per le allodole o una promessa di qualcosa di grande? perchè per ora a me pare che quello che proviamo noi sia l’ultimo dei pensieri di società, squadra e allenatore…eppure tutto si può dire tranne che non stiamo vicino alla squadra…le critiche? beh, mi sembra che siano sacrosante per quel che si vede in campo…se i giocatori ci mettessero metà della cazzimma che ci mettiamo noi a insultarci qua sopra, saremmo terzi in classifica, ma noi a differenza loro ci teniamo e ci soffriamo a vedere certe partite, anche chi ancora, con un cuore grande così, sta difendendo l’indifendibile…

    • Commento lucido.
      Il problema, di base, è che non ci sono i soldi per fare una squadra in grado di mandare la Juve in B.
      Friedkin non è il fondo sovrano saudita, il resto sono problemi e analisi che sbattono contro questa realtà (sì, compreso l’acquisto al momento non felicissimo di Shomurodov).

    • criPtico premettendo il fatto che neanche io mi sento appagato per alcuni risultati ottenuti mi sembra che a volte si “critichi” mancando d’obiettività” Se da una parte si continua a martellare “giustamente” su Mister, Squadra e Società dall’altra si omette (volontariamente o non) il fatto che la Roma mancano dei punti a causa di decisioni “arbitrali” non di certo corrette Rapuano, Aureliano, Maresca, Guida e Orsato … Arbitritaggi che ci hanno fortemente penalizzato (Tanto è che alcuni son stati “sospesi” dallo stesso Rocchi) Var in molte occasioni sempre “spento”. Senza contare gl’infortuni a iosa che continuano imperterriti a penalizzarci Giusto mi domandavo per quale motivo (secondo alcuni negazionisti ad oltranza) taluni “fattori” non debbono essere presi in considerazione, mentre invece “contano” per altri. Per carità nessuna lamentela, appiglio o alibi tuttavia simile “giudizio”, lo trovo di uno disequilibrio allucinante Ma non ci si limita solo a questo. Se solo prova ad evidenziare taluni torti, si viene fatti oggetto immediato di Calunnie e Denigrazioni Mi sembra veramente, una presa di posizione alquanto scorretta e di parte

    • @Basara, come risposto anche sopra ad un altro utente, ieri, tolti Ibanez e Mayoral, che hanno comunque un valore economico notevole, in campo avevamo tutti giocatori nel giro delle rispettive nazionali, al netto di altri 5 nazionali assenti. In panchina abbiamo un allenatore da 25 titoli e 7 milioni a stagione. Come posso, in tutta onestà, parlare di torti arbitrali, che pure ci sono stati, se una rosa da 430 milioni non esprime un gioco. Quando l’unica cosa a cui possiamo appigliarci è la sfortuna o il singolo episodio mal giudicato, per me vuol dire che la squadra probabilmente non ha fatto il suo dovere e ha reso ben sotto le aspettative. Io non mi aspetto di vincere a Bergamo, per carità, non sia mai che fossimo già a quel livello, ma quando giochiamo con squadre da centro-bassa classifica, posso legittimamente aspettarmi qualcosa di più che dover recriminare per una espulsione ridicola? se non gioca un Pellegrini, ma giocano Miki e Zaniolo, posso davvero appellarmi alla sfortuna e alla rosa corta? io sono convinto che i torti ci siano stati, che stiamo sul caxxo agli arbitri (e Mou non ha aiutato), che abbiamo degli infortuni (vediamo però anche gli altri magari, perchè milan e napoli sono falcidiati peggio di noi, eppure….), tutto quello che vogliamo, però non mi dire che ti aspettavi questo dopo il girone di andata, perchè non ci credo…avevamo tutti, io per primo, delle aspettative ben più alte dopo l’arrivo di Mou e 90 milioni di mercato, non ci nascondiamo dietro un dito dai…

    • criPtico, scusami ma dov’è che avrei detto che mi aspettavo o che sono soddisfatto di tali risultati?! Mi sembra che abbia iniziato il mio commento dicendo: “Premettendo il fatto che neanche io mi sento appagato per alcuni risultati ottenuti…” Ergo tutto il contrario direi. Però rimangono dei dati di fatto quali ritengo importanti. Mai come quest’anno risultano dei Punti mancanti, a causa di decisioni arbitrali non di certo all’altezza. Ora, vuoi che non vi sia malafede che siano solo “coincidenze”, si può anche non “evidenziarle”, fatto sta che simili decisioni ci hanno fortemente penalizzato. Vogliamo far finta di nulla?!. Per me non problem. Ma dopo le ultime “sentenze e verdetti” se mi permetti da parte mia, la credibilità verso FIFA e AIA è ridotta a “0” (se non sotto) Tu giustamente mi dirai che centra, eccome se centra. Il mondo è pieno di se e di ma, Tuttavia: Rifacciamo la Classifica con quanto ci spetta o e poi vediamo se è tutto da cestinare o da “buttare”. La realtà è che noi stiamo facendo un Campionato a parte senza alcun favoritismo Se ci troviamo li in alto, lo dobbiamo solo a noi stessi e a nessun altro.

  8. Ma QUALI SONO le palle goal dello SPEZIA? Un tiro centrale di RECA addosso a RUI, e un colpo di testa, bello, che finisce fuori e che PATRICIO non avrebbe davvero mai preso.
    Davvero in A vi aspettate che debba finire 5 a 0 con qualcuno e che non ci provino mai, oppure qui contano, contate, anche quelle situazioni in solare fuorigioco (tutto il resto)?
    Perché per il resto RUI (e io) sono certo ci metterebbe la firma andasse sempre così.
    A me sembra che (tolti Inter facile, Fiore contro i retrocessi, e Dea che comunque l’ha sudata) abbiamo vinto tranquilli, o no?… perché preoccuparmi di gente ogni tanto in fuorigioco di 1 metro buono davvero…
    Altri, mi sa, ogni tanto ad oggi, PAREGGIANO (o PERDONO pure), con le piccole…

  9. E ma noi siamo abituati al gioco spumeggiante fatto di tagli sovrapposizioni incroci e mezzaluna.. Forse non è chiaro che giocano in 13 da agosto. Alcuni si riposano quando si fanno male( vina) o vengono squalificati ( karsdorp e veretout). Forse non è chiaro che i panchinaro o so ragazzini o numeri sulle maglie.Forse non è chiaro che l allenatore sta sul pezzo solo da luglio . Le critiche sono sacrosante però almeno facciamole con partendo da presupposti oggettivi.Forza Roma.

  10. Rimpiangere l’assenza di Felix a Bergamo ( il ragazzino non è malaccio) la dice lunga sulla campagna acquista e sui limiti tenici della squadra. Pensa come siamo messi!

  11. Entriamo nel merito dello spettacolo horror, per CATALANI (?!)
    Io credo che se ABRAHAM non ha una jella che la metà basta, se VINA ha un soffio di energia nel calciare in più e Jascin non arriva, siamo sul 4 a 0 (che il 2 a 0 non ci va bene…).
    TROPPI SE? Ok, allora togliamo i se (lasciamo tranquillo il nonno flipper), é, senza se, invece un rigore solare, manco corretto l’arbitro all’on field review, il 3 a 0. Fischio istantaneo e tutti a bersi il thè caldo (come diceva quello).
    Perché l’arbitro al VAR non viene invitato. Correggetemi se sbaglio, il gomito ad angolo acuto aperto che respinge il pallone (visto in DIRETTA pure su un …azz di smartphone!) é RIGORE, chiaro evidente errore quindi da correggere dal VAR, oppure é posizione “NATURALE del braccio”?
    Primo tempo 3 a 0, con giudici di gara onesti (e qui il “SE” lo metto io).
    Quindi che vogliamo, volete, dire alla squadra?
    Che non doveva neanche subire qualche azione pericolosa IN FUORI GIOCO? (magari, in effetti, tutto ci si può aspettare, tipo che non “vedano umanamente che la linea di difesa metta l’avversario in off side”)…

    • Silvio,
      l’unico interrogativo qui e’:
      SE ‘sta gente fosse veramente onesta e romanista, direbbero certe cose?
      Azzardo un bell’ipotetico NO!

  12. Booo , l’ unico di quelli che commentano nelle radio che dice sempre la verita’ e’ corsi, gli altri per carita’!!
    Forza ROMA

  13. Qui tanti di noi (MOURINHO é un caso a parte, i suoi motivi sono altri e specifici, e a parte voglio dirlo) lamentano una “brutta Roma”, una “Rometta”, gente tecnicamente “scarsa”… un gioco brutto, litri di caffè per stare svegli… ho letto tutti i post…
    Ma davvero, vi rileggete a freddo?
    La ROMA “brutta” io l’ho vista solo con BODO e INTER. Parzialmente, molto parzialmente, col VERONA. Le altre partite sono state giocate, vinte o perse, onestamente, come nel calcio ci sta.
    Diverse perse a causa di “errori umani” degli arbitri che fanno parte di questo (regolamento personalizzato) gioco…
    A me il 3 a 0 dopo 45 minuti solare, con altre reti ad un soffio, e loro quasi sempre mandati in fuorigioco, mi sta benissimo.
    Gli opinionisti qua sopra (coinvolgendo purtroppo tanti romanisti spesso più equilibrati) parlano come se commentassero Juve vs Venezia o Milan vs Udinese 1 a 1, e anche peggio…

  14. Tanti “lamentano l’assenza di schemi” e i 2 goal solo su calci piazzati… ma perché?
    A parte che nel calcio moderno la percentuale di reti su palla ferma, contro piccole arroccate e grwndi organizzate, é preponderante (spesso é l’unica occasione di sbloccare gare altrimenti da 0 a 0), e ad averla questa capacità!
    Ma le occasioni in movimento ne abbiamo pure avute e tante…
    Domenica L’INTER l’ha sbloccata su calcio d’angolo. Era a rimbalzare contro una buona difesa…
    Poi, tolto CRISTANTE e MIKY in buona (non sempre) chi abbiamo oggi in campo che ha capacità di suggerimenti e regia, assente LORENZO?
    No VERETOUT, no KARSDORP quando scende può solo crossare, no VINA uguale, un poco meglio, di RICK..
    Manca ELSHA, i centrali difensivi é tanto se marcano bene, SMALLING compreso, DIAWARA ci prova pure più di prima ma…, VILLAR fuori (e in Coppa ha fatto pena)… chi dovrebbe fare il “simil regista”?
    ABRAHAM alla DZEKO?
    Io ringrazio la ROMA già dopo il primo tempo ieri! (sul 3 a 0 arbitri permettendo in una giornata dove Juve e Milan pareggiano e il NAPOLI con la LAZIO perdono… mentre la DEA vince soffrendo un poco)…
    Che tristezza… vedere la ROMA raccontata così (invece AGRESTI sempre pessimo, sarà oggi vittima del contrapasso Dantesco, ad essere più pacato? Bho’) quando vince una partita in maniera chiara e limpida, concedendo quasi nulla all’avversario, e sotto il “fuoco amico” di tanti fratelli GIALLOROSSI!
    Davvero, potevo capire dopo L’INTER, ma ieri sera…

  15. Un appunto sul gatto FELIX… io non credo che se annulli il goal per tocco di mano devi ammonire obbligatoriamente.
    Molti non lo fanno, rimane una scelta discrezionale anche dopo la revisione IFAB della regola sui tocchi di mano, che fa pure distinzioni tra difensori e attaccanti in merito al tocco stesso, e mantiene ampia discrezionalità nelle mani del fischietto.
    A meno che non lo giudichi comportamento antisportivo, e quindi é una scelta arbitrale. Scelta che al solito ci da torto, come sbagliarti…
    Volontario FELIX? Non sono sicuro, aveva il controllo e non lo prendevano mai… ma al limite lo annulli, il giallo lo tieni in tasca.
    Perché non puoi ignorare che significa rosso, con un giallo inesistente già preso (in una gara dove tante volte lo hai tenuto in tasca per cose tanto peggiori…) ancora ancora posso capire, non giustificare badate, ma CAPIRE il metro diverso da campo a campo. Ma mai capirò il metro diverso nello stesso arbitro, nella stessa gara.
    MARESCHETTI (fischietto ITALIANO) concede il rigore di IBANEZ lieve tocco su IBRA,1T.
    MARESCREAM (fischietto INGLESE) ignora KJAER che travolge PELLEGRINI, 2T.
    Stessa partita, arbitro “diverso”.
    Sento dire da MARELLI che non ci sono immagini (?!) a chiarire pienamente se BERNARDESCHI si aiuta col braccio l’altro giorno…
    Vedo LAUTARO che si sistema la palla su cross di BARELLA con lo stesso braccio di FELIX e mette dentro il 4 goal dell’Inter…
    A noi annullato, per loro é buono. E, comunque, l’ammonizione la tenevi in tasca.

  16. Che vi devo dire di Falcao Totti Cafu batigol sono irripetibili. Appartengono d un’altra epoca .io due scudetti me li so goduti.. però ho vissuto pure gli anni 70 con spadoni scaratti. ginulfi . Ed anche se arrivavamo decimi mi divertivo.. c’era più cazzimma di adesso.. forse anche poche aspettative .. a me piace la giocata. Lo sport gli schemi. Perché no sovrapposizioni…? Li fa pure il sassuolo. Lo Spezia . perché noi no? Noi Tutti statici . Solo confusione .. disorganizzazione. E poi basta piagne co sto alibi infortuni. Cmq basta così dai. Poi ognuno la vede come vuole. Buon natale a tutti

    • Ribadisco nessuna lamentela o altro: “Rapuano, Orsato, Guida, Maresca, Aureliano…” Parliamo di 5 arbitri che partendo da fuorigioco inesistenti o inventati sino a “rigori a non rigori” ci hanno sottratto punti importanti Tanto è che alcuni son stati sospesi da “Rocchi – Var in molte occasioni, sempre spento o mal direzionato E siamo solo al “Girone d’andata”. Senza alcuna offesa ma visto che dai del “piagnone” a chi evidenzia taliuni passaggi, essere scettici o “negazionisti” mi sta bene ma cosi’ mi sembra un pò troppo Buon Natale anche a te.

  17. Di calcio ne capiscono quanto noi su questo forum, solo che li pagano. Chapeau alla loro paraculaggine, ma il loro contributo nelle discussioni sul calcio, ha lo stesso peso di una caccola di topo su una nave cargo.
    Forza Roma

  18. Ciccio Cordova cappellini del sol ogni tiro un gol, piu Scaratti che giocatori, arrivavamo 7 o 8 posto il caro Corsi che mo ha un eta’ dovrebbe ricordarsi che tempi erano per il tifo romano la Rometta di Anzalone a me una felicita’ incommensurabile va be’ tanto a lui gli piace come a tanti fare polemica…vedremo piu’ avanti chi avra’ ragione

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome