“ON AIR!” – CATALANI: “La Roma è finita in seconda fascia, è tristissimo”, MACCHERONI: “Ormai te la giochi per il sesto posto”, MAGNI: “Ma il mercato è da sei e mezzo”, SABATINI: “Certe cessioni rischiano di diventare dei rimpianti”

54
2168

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Ora c’è questa moda di dire che Zakaria a 5 milioni lo doveva comprare la Roma, come la cazzata del “se ti tenevi tutti, oggi vincevi“, non pensando che certi giocatori li hai presi proprio perchè ne avevi venduti altri. Zakaria non è il regista che voleva Mourinho, e io mi prendo tutta la vita Sergio Oliveira anche per abitudine a vincere, perchè uno viene dal Porto, e l’altro da un club come il Borussia Monchengladbach. Zakaria ora non ti serviva, piuttosto ti sarebbe servito lo Xhaka di turno. Se la Roma avesse dovuto puntare a Zakaria, allora Pinto non avrebbe dovuto prendere Oliveira, ma aspettare gli ultimi giorni di mercato per andare a contendere lo svizzero alla Juve. E secondo voi lui, tra Roma e Juventus, chi avrebbe scelto? Ecco perchè dire che la Roma avrebbe dovuto prendere Zakaria è una cazzata…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il mercato di gennaio si è chiuso senza il famoso botto. Il mercato della Roma è da sei. Se la Roma fosse stata quarta o terza e prendeva sti due allora sarebbe stato un buon mercato, ma il problema è che il mercato di riparazione si fa per riuscire a centrare un determinato obiettivo. La Roma doveva comprare più degli altri perchè era indietro. La Juve è indietro, e ha comprato due giocatori per provare ad arrivare in Champions. E non è nemmeno detto che ci riesca con Vlahovic e Zakaria. Noi dobbiamo battere la concorrenza di Juve, Milan, Napoli e Atalanta, e non sembra, salvo miracoli, che la Roma possa arrivare in Champions League per il terzo anno consecutivo…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “A me colpisce che il Torino di Cairo finisca sul podio della Gazzetta delle migliori squadre del mercato, e tutto questo per aver preso Ricci dal Sassuolo e Seck dalla Spal. E non lo dico perchè è finito davanti alla Roma. Si parla tanto male delle radio romane, tra l’altro senza fare distinzioni fra una realtà e l’altra, ma io veda molto più faziosità in certe testate giornalistiche nazionali, sia a livello politico che calcistico…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io non capisco bene perchè valutare il mercato della Roma in ottica lotta Champions. Se la Juve prende Vlahovic, la Roma doveva prendere Haland per essere più competitiva della Juve, e forse nemmeno bastava. E se pensavamo di poter prendere Haland, non c’abbiamo capito molto. Io penso che vada valutato il mercato su quanto hai rinforzato la squadra, e per me la valutazione non è alta ma nemmeno bassa: per me il mercato della Roma è da sei e mezzo…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Il mio voto al mercato della Roma è sei e mezzo. Io innanzitutto considero la rapidità dei nuovo acquisti, un vantaggio che Mourinho ha potuto sfruttare, dato che sia Oliveira che Maitland-Niles hanno giocatore sempre da quando sono arrivati. Se non sono due titolari, almeno uno e mezzo, e per questo la squadra è stata migliorata. La Roma ha snellito la rosa, ha inserito quasi due titolari, e per questo non è possibile dare un voto insufficiente. Certo, non ha preso due giocatori da salto di qualità, ma due buoni calciatori, Olveira pure ottimo, e per questo il voto è sei e mezzo…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ormai ci sono un gruppo di cinque squadre, Inter, Milan, Juventus, Napoli e Atalanta, che si giocano la Champions. Poi ci sono Roma, Lazio e Fiorentina che si giocano un posto Uefa e la Conference. Questa è la triste realtà. Oggi siamo come la Fiorentina e come la Lazio, sei in una seconda fascia di campionato, e questo è tristissimo. Il mercato di Juventus e Inter mi ha depresso, la campagna acquisti dei bianconeri è da dieci. La Roma ha l’unica speranza è a giugno. Voto per gennaio? Non posso farlo solo per gennaio, ma fino ad adesso: darei un sei, sei e mezzo. Questi hanno raccolto una società con un buco mostruoso, e ci sono ancora in giro i pallottiani, roba da prenderli e dargli dieci anni di carcere per i danni che hanno fatto in questi anni con Monchi e tutto quello che segue…”

Fabio Maccheroni (Rete Sport): “La Roma in campionato non ha molte chance, secondo me se la gioca per il sesto posto, manco per il quinto. Ma si può giocare le sue carte nelle coppe. L’Inter nella partita secca non se la porta da casa. L’otto febbraio a San Siro secondo me te la giochi, a patto che non si scansino come hanno fatto all’Olimpico…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Io non sono contento del mercato, ma soddisfatto che si sia puntellata una rosa che gioca subito dopo il quarto posto, per il quinto o sesto posto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sono arrivati due giocatori pronti, erano in buone condizioni fisiche e hanno già dato una mano. Spesso a gennaio vengono calciatori che possono giocare dopo 2 mesi. Il voto è buono, tra il 6.5 e il 7…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma ha fatto un mercato giusto. Non ha sbagliato, però non è sufficiente per arrivare al quarto posto. Davanti c’è la Juventus che ha preso Vlahovic e Zakaria… La Lazio scende ancora di livello, è l’unica che si è indebolita: aveva un vice Immobile, che non giocava mai, ma ce l’aveva. E ora non ha più nemmeno quello…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La regina del mercato è stata la Juve, ha fatto un mercato da dieci e lode dopo l’ultimo trasferimento di Ramsey. Sette alla Fiorentina nonostante abbia perso Vlahovic. La forza di Commisso è quella di chi non ha necessità di vendere, e infatti voleva 70 milioni per Vlahovic, e ne ha incassati 75. Il mercato del Napoli è insufficiente, quello del Milan è nullo… La posizione della Roma si indebolisce ma non perché ha fatto un brutto mercato. Le altre si sono rinforzate molto di più. La corsa al quarto posto ad oggi è con la Juventus e l’Atalanta. Stanno seguendo in tutto e per tutto Mourinho, sarebbe stato più utile prendere un difensore centrale…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “La Fiorentina, dopo aver perso Vlahovic, non può avere 7 per il mercato. Se prima poteva sperare nella Champions, ora è fuori dai giochi a meno che questo Cabral non faccia 40 gol…La Roma ha dato via tutti giocatori da 0 minuti e sono entrati due che Mourinho ha messo subito titolari. Il voto è molto buono, si può dare 7. Certe cessioni però potrebbero diventare dei rimpianti, come è successo con Pedro…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSenesi, Guedes, Kostic, Douglas Luiz: Pinto già al lavoro per la rivoluzione di giugno
Articolo successivoLa Roma Primavera si butta via: il Lecce rimonta e frena i giallorossi (2-2)

54 Commenti

  1. “Se la Juve prende Vlahovic, la Roma doveva prendere Haland per essere più competitiva della Juve” Con quali sodi?! – I Maccheroni all’Agresti che se li Magni, Focolari 🙃☺️ Rimango della mia idea: A mio modo di vedre: Queste non son possono essere piu’ considerate critiche “eque e costruttive” ma solo odio e malevolenza a piene mani…

    • Da quel che ho letto mi pare che fosse una provocazione visto che un attimo dopo dice che se pensavamo di poterlo prendere non abbiamo capito nulla.
      Era per dire che quelli fanno acquisti fuori mercato e che tentare di stargli dietro a livello di spesa economica è insensato. Bisogna reagire togliendo le zavorre e facendo acquisti mirati ed intelligenti senza dilapidare patrimoni.

    • Basara ho Tammy, pure i gobbi non possono prendere Haland, quindi, la Roma ha fatto un mercato attento ed oculato, responsabilizzando tutta la rosa, non solo, ma in virtù di chiede il rinnovo…. “Dimostratelo sul campo quanto valete per quanto chiedete…” così si fa… Ripeto, per l’ ennesima volta, uno come Veretout, non può chiedere un rinnovo a 4 mln, non è ligico… I nomi che circolano, per questa estate, se è vero, soni tre animali, SENESI, DOUGLAS LUIS, KOSTIC, tre professionisti veri.

    • BASARA, le tue parole anche se giusto sono da tifoso arreso a quello che dicono i giornalai, purtroppo siamo diventati una squadra da seconda fascia che lotta dal 5 al 9 posto , ricordo ancora sensi bla bla bla ma almeno avevamo ancora un sogno che poi si e realizzato insieme allo scudetto coppe italia e supercoppa italiana adesso neanche piu a quella si aspira!

    • Esatto @Sogni di Latta. Qui sembra che se non vai appresso a loro discriminando a 360 gradi tutto ciò che riguarda la A.s Roma Calcio non sei nel giiusto Solo incensando rubens e strisciate si acquisisce obiettività Ma andassero a… coltivar ortiche loro e chi gli va ancora dietro mettendoli su di un piedistallo.

    • Lupo che mi sia arreso è un tuo pensiero non di certo il mio, per quanto concerne il resto Libero di pensarla come meglio credi ma per me non è cosi’ Non dimentichiamoci che esistono anche altri “Settori”. Non vorrei sbagliare ma se non ricordo male: Uno scudetto ottenuto grazie all’Under 17 e una Coppa Italia ottenuta grazie alla Roma Femminile non mi sembrano da poco Perchè di questi successi nessuno ne parla mai?! Se poi vogliamo sminuire il tutto per me non problem… Sempre Forza Roma!!!

    • Vlahovic, Gosens e zakaria non erano in orbita Rometta?????? Ma credete ancora a questa società di incapaci che ha saputo acquistare un sedicenne, una riserva dell’arsenal e un vecchietto che manco al Porto volevano più!!!!!!!! Ma datevi una svegliata….. e rischiamo pure di perdere Zaniolo…… ma andate affanno…..

  2. posto che i radiolai sono faziosi alcune cosiderazioni:
    i due presi sono buonini (oliveira al porto non giocava) ma no credo che mu sia esaltato.
    ma il problema che per andare in champions dovevi fare di piu.
    il regista serviva, e, secondo me, anche il mediano di corsa per dare fiato al francese, oliveira è altro tipo di giocatore.
    senza questi innesti è difficile arrivare tra i primi 4. per competere per lo scudetto, invece, serve il regista un altro mediano (di grande livello) e due difensori centrali, ammesso che spinazzola torni come prima.
    se riusciamo a dare via perez anche l’attacco va rivisto, salvo zaniiolo e abram.
    Mi dispiace dirlo, ma se non alziamo il livello degli acquisti non competiamo. Arriviamo settimi da due anni. Dobbiamo rendere atto che cristante ibanez e mancini sono da settimo posto.

    • Registra, regista … Vedrete che Mou sta apparecchiando un bel piattino, mettendo Pellegrini in regia: e i risultati, secondo me, saranno ottimi.

    • Credo che Oliveira non giocasse perché era un anno e mezzo che voleva cambiare aria e il lazzialotto in panca l’aveva punito.
      Comunque se la Roma riuscisse a mettere in rosa altri 3 o 4 calciatori del livello di Oliveira tornerebbe sicuramente a competere per i primi 4 posti, vincere lo scudetto è pura illusione, le due strisciate del nord sembrano avere il portafogli gonfio, mi domando come, per vincere quindi si dovrebbe avverare una congiunzione astrale favorevole o i Friedkin impazziscono spendendo sul mercato più di 100 milioni.

  3. “Il mercato di Juventus e Inter mi ha depresso, la campagna acquisti dei bianconeri è da dieci”

    L’equivoco, oltre all’assenza di memoria denunciata da me ieri, è anche questo, abbiamo la pessima abitudine di essere “guardoni”, ed esprimere giudizi sulle questioni di casa nostra in base a quello che fanno gli altri. La verità è che due acquisti erano programmati, e due acquisti sono stati fatti, corrispondenti agli identikit cercati, quindi viene da sé che Pinto ha rispettato pienamente le consegne. Oltretutto, l’Inter attualmente nemmeno è competitor della Roma.

    • ma infatti noi non giochiamo in un campionato con altre 19 squadre con cui confrontarci, noi facciamo storia a sè e ci diamo i voti in base alle sensazioni, non ai punti in classifica o alle partite perse…metti du’ toppe e ti dai 8, che ci vuole? poi tra 3-4-10 anni riparliamo di vincere qualcosa, per ora limitiamoci a partecipare, che tanto è solo un gioco…

    • La rube ha comprato il centravanti tra i migliori in Italia, ma con gli incensamenti andrei cauto.
      Zakaria è una mezzala che nello scacchiere va a sostituire Ramsey e Bentancour diventato in un anno da perno fondamentale a pippa al sugo (non esistono solo da noi).
      La rube resta con una difesa vecchia (Bonucci-Chiellini), un sopravvalutato De Light e il “neo asso difensivo nazionale” Gatti da Frosinone (preparatevi alla convocazione in nazionale, con la sua biografia mi hanno fatto già due p@lle così).

    • criPtico, io ti ripongo un vecchio quesito, al quale dovresti darmi una risposta per poter acquisire un po’ di credibilità agli occhi miei: perché fino al 17/08/2020 vincere per te non era assolutamente prioritario (carta canta), e ora hai cambiato repentinamente idea?

    • @Pooh56, non era importante quando eravamo in mano a un bandito, come definito dai più, ma ora siamo in mano a una signora proprietà che ha soldi veri, abbiamo mandato via dirigenti incapaci, abbiamo preso il più titolato allenatore su piazza pagandolo 7 milioni l’anno, ripulito la squadra da zavorre strapagate, e devo ancora accontentarmi del settimo posto? devo forse avere le stesse aspettative che avevo con Pallotta, o magari posso pensare che con queste premesse, arrivare a vincere una coppa italia sia possibile prima di 10 anni? ad oggi, dopo 2 anni di Friedkin stiamo messi in classifica peggio di come fossimo mai stati messi con Pallotta…se tu sei contento così, beato te…

  4. Chiacchiere continue senza un minimo di logica. La ROMA ha fatto il mercato che poteva, pinto era stato chiaro e mou aveva anticipato che la rosa, salvo sorprese, sarebbe rimasta quella dopo i due acquisti. Ancora lo special ha detto che la stagione prossima saremo più forti, quindi vuol dire che si cerca di dare sostenibilità finanziaria alla ROMA, prima di investire pesantemente. La juve ha comprato benissimo ed ha venduto ancora meglio, nonostante un bilancio terribile, gravato dal procedimento pendente per le finte plusvalenze, idem l’inter per cui c’è addirittura l’ipotesi di falso in bilancio. il mercato delle altre è stato praticamente nullo. Ora se la juve può spendere 90 milioni per vlahovic e tu non puoi, il gioco è finito. Puoi solo accontentarti di costruire nelle pecche di napoli, atalanta e milan per tornare competitivo nella corsa champions. Questo è quanto. Il mercato di questa estate ci dirà la verità sui friedkin, sul nostro futuro e sulle reali possibilità di inter e juve, cioè se è stato un all in o se la loro possibilità di spesa è veramente così superiore. Per il momento inutile fare voli pindarici o buttare letame sulla ROMA da seconda terza fascia. La ROMA purtroppo era quasi fallita ed è ancora gravata da ingaggi mostruoso dati a giocatori poco più che sufficienti. FORZA ROMA

    • Io amo Roma tu hai ragione ma io come tifoso che dovrei fare? Essere sempre e comunque contento? Oppure posso analizzare su mia personale considerazione la “forza attuale” della mia squadra? Per me è da quinto/settimo posto per la rosa.
      Il gap con quelle davanti dopo il mercato di gennaio o è aumentato o in alcuni casi rimasto uguale.
      Non penso che si dicano eresie o si insulta qualcuno nel dirlo

    • Ci sono squadre che dopo essere state indagate x la vicenda plusvalenze, si permettono di vendere Betancourt e Kulusevski al Tottenham (Paratici, che caso…) a più di 60 milioni, e fanno il mercato. Ci sono squadre che devono osservare le regole. Come sempre la legge è uguale, ma non per tutti.

    • Più o meno verso quale anno potremo smettere di dire che “è tutta colpa di Pallotta!”…così, per capire eh….e mi piacerebbe anche sapere a far data da quando inizieranno le responsabilità degli attuali proprietari. Questi benefattori altruisti che per puro spirito sportivo e senza fini di lucro hanno risollevato la Roma da fallimento certo.

    • Assolutamente david, capisco e condivido il tuo scoramento che è anche il mio. Ti assicuro che ieri ho bruciato il sito perché ogni volta che potevo mi collegavo, cercavo, speravo, sognavo… Però è oggettivamente insostenibile gestire una rosa da settimo posto pagandola come terza rosa della serie a. Hai svenduto una rosa di giocatori fenomenali, senza rifare la lista basta pensare ai campioni d’europa del liverpool o del chelsea ex ROMA, per prendere dei brocchi strapagati con ingaggi fuori mercato. Questi i fatti, sei da sesto posto perché hai pagato nznzi oltre 30 milioni con quasi 5 di ingaggio ed il napoli ha preso ruiz dando ingaggio molto minore, così hai fatto con pastore e gli altri. La mia idea è che se mou, che certo non le sta mandando a dire, dichiara che la stagione prossima saremo più forti, vuol dire che ceduti i pesi, si investirà su tre nomi. Con un difensore livello martinez, un centrocampista livello luiz e una fascia da 10 gol e 10 assist, la ROMA cambia tutto. Se lo faremo bravi, se non lo faremo cattivi. Con l’unico punto fermo che è FORZA ROMA.

    • O’Rey…non vorrei che “osservare le regole” diventi l’alibi per chi non vuole cacciare i soldi e comprare giocatori di livello.

  5. a magni sei cosi sicuro che Vlahovic sia meglio di abramo ??? io non ho sta certezza poi conoscendo come ce capite de calcio voi ……..sembrate giornalai de gossip invece che sportivi

  6. Catalani si è svegliato dal coma di 3 anni circa e si è finalmente reso conto che la squadra attualmente non è al livello di quelle 4-5 là davanti.
    E’ il caso di piangere sulla campagna acquisti della rube? Io direi di no. Ci sono poche squadre al mondo capaci di buttare grana in quel modo, soprattutto a gennaio, e non puoi permetterti di sperare di stare al loro passo almeno a livello economico.
    Nel mercato di gennaio, con la nostra situazione economica, è stato fatto un buon lavoro portando dentro due acquisti cardine per dare esperienza al centro e un ricambio sulle fasce. Il tutto unito all’essersi liberati di parecchie zavorre senza cedere un solo giocatore che fosse forte ed utile alla Roma di Mou (mi spiace per Villar ma pare che fossero proprio incompatibili). Per me mercato da 7 meno. Sarebbe stato 7 strapieno se ci fossimo liberati pure di Santon, ma non si può avere tutto dalla vita…
    E poi… ma siamo sicuri che a Vlahovic non gli prenda anche lui la sindrome di Morata? Guardate che non siamo gli unici ad avere gli Schick della situazione. E’ facile vedere errori “interni” ma anche gli altri sbagliano. E non l’hanno pagato poco, a 18 mesi dalla scadenza. ‘nzomma, tempo al tempo. Inutile fasciarci la testa in anticipo. Se noi avessimo speso tale cifra per un (grande) giocatore prossimo alla scadenza, non so se tutti tutti sarebbero stati contenti, e io un po’ di strizza per il potenziale flop l’avrei avuta.

  7. secondo voi lui, tra Roma e Juventus, chi avrebbe scelto? Ecco perchè dire che la Roma avrebbe dovuto prendere Zakaria è una cazzata…”

    Giusta osservazione di David Rossi.

    La Roma è da questa estate che cerca Zakaria, quando ha capito e lo ha capito da questa estate che si era promesso sposo alla juve lo ha mollato.

    I calciatori scelgono che a noi ci piaccia o no e questo qui ha scelto la Juve.

    Per cui la polemica su Zakaria che la Roma non aveva 5 milioni per prenderlo è del tutta puerile

    • Lo ha capito questa estate…ammesso e non concesso che tu sappia leggere nel pensiero a Pinto, da questa estate a oggi, la famosa ricerca del mediano che fine ha fatto? perchè è vero che non esiste solo Zakaria, ma mi pare che la richiesta di Mou, fatta a giugno 2021, ad oggi sia rimasta tale. Mou serve solo a tagliare capocce, o anche a fare acquisti per migliorare la rosa? e gli acquisti quando li vogliamo fare? dopo aver buttato l’ennesima stagione in cui forse avresti potuto ambire a una coppetta se avessi investito 10 milioncini in più? non 100, solo 10…che non credo facciano chissà che buco…ma le pretendenti alla coppa italia e alla conference le avete viste? basta Oliveira? perchè se non è così, limitiamoci a partecipare, ma diciamo pure, per onestà, che il gigante non è addormentato, ma in coma irreversibile…

    • Ma scusa criPtico ne hanno messi più di 80 sul mercato, quanti ne dovevano mettere?

      Io capisco la grande delusione, ma noi la squadra per far bene ce l’abbiamo saremmo dovuti essere molto più alti in classifica.
      Io ora mi voglio augurare che Mourinho abbia finalmente inquadrato il campionato italiano, che non è più quel campionato pochissimo competitivo che c’era quando lui allenava l’Inter, ora è un campionato molto più difficile, molto più tattico, con allenatori bravissimi quasi tutti.
      Forse lui ha un po’ sottovalutato le insidie del calcio italiano è venuto pensava fosse semplice, invece qui è un calcio che se non ti adegui subito e non lo capisci poi diventa difficile

    • Luca, detto che da uno che prende 7 milioni l’anno, mi aspetto che sappia a memoria nomi e cognomi di tutti i giocatori della serie A, gli schemi delle altre squadre e che si sia guardato tutte le partite della Roma dell’anno precedente, mi aspetto anche che se devi recuperare il ritardo da chi ti precede, spendi quello che serve…80 sono pochi? in assoluto no, ma sei sempre settimo in classifica, quindi? o erano pochi, o li hai spesi a caxxo, ma resta il fatto che ad oggi nessun tifoso romanista può dirsi minimamente soddisfatto di come stanno andando le cose dopo le fanfare suonate con l’arrivo di Mou. Si può avere pareri discordi su qualsiasi cosa, ma c’è una sola verità ineluttabile, che è quella della posizione in classifica e dei trofei che si vincono, e ad oggi l’impressione è che quest’anno sia a rischio anche il posto in Conference. Dobbiamo esser contenti di cosa? che ci schifa pure uno che faceva la riserva di Xhaka in nazionale? che il famoso mediano sarà Cristante?

    • Ma non credo ci ha schifato ha preferito la Juve, ha preferito la Champions league, ci può stare.
      Detto questo per me non è un grande giocatore, non è uno di quelli che fa la differenza era la riserva di Xhaka o sbaglio? Per me se a giugno andiamo a prendere Grillitsch è meglio di Zakaria

    • Loro o chi ancora gli va appresso?! Da parte di costoro non ho mai letto una critica benevola verso i colori giallorossi, solo veleni. Con tutti gl’illeciti commessi e le svariate inchieste ancora aperte, continuano ad incensare rubens e squadre del Nord come se nulla fosse. Nonostante l’evidenza, nel Forum c’è chi arriva al punto di lodarli, erigendoli a portatori di unica verità possibile Da tanta malevolenza preferisco dissociarmi…

  8. Sono sorpreso dal fatto che la Roma non abbia vinto con Verona Bologna e Sampdoria e questi punti pesano purtroppo.. Non sono sorpreso dalle direzioni arbitrali e questi punti pesano purtroppo. Sono convinto che non siamo inferiori a nessuno in serie A. Forza Magica Roma

  9. Ha ragione Catalani…se penso che solo pochi anni fa ti giocavi una semifinale di Champions e adesso devi lottare per il sesto posto….che tristezza infinita. Purtroppo questa è “la cifra” dell’attuale proprietà.

  10. Il confronto con la juve è insensato, se avessi avuto un picciotto in un’altra squadra a regalarti 30 milioni per Diawara e Perez avresti portato manco Xhaka, ma uno tra Luiz e Neves…

  11. ” La corsa al quarto posto ad oggi è con la Juventus e l’Atalanta. Stanno seguendo in tutto e per tutto Mourinho, sarebbe stato più utile prendere un difensore centrale…”

    niente da fare Agresti ha un conto in sospeso con Mou.
    Scopriamo oggi che seguire le indicazioni dell’allenatore sul mercato è diventato un errore, chiaramente finchè l’allenatore si chiama Mourinho

  12. Pure Kalinic, quando la viola lo ha venduto al Milan, sembrava dovesse fa chissà quali sfaceli. Alla fine si è rivelato na sola.
    Speriamo che pure Vlahovic, ripeta le gesta del suo predecessore.
    FRS

    • Infatti è stato uno “sfacelo”, a Milano, er poro Kalinic. Ma perlomeno lì veniva da stagioni positive, a Firenze appunto. Ancora mi chiedo, invece, perché Petrachi (quello burbero ma sincero, scontroso ma competente, ecc.) lo abbia imbarcato con tanta facilità alla Roma, dopo che Kalinic aveva palesemente fallito a Milano e all’Atletico Madrid, ed era ormai bollito. Per il gusto di pagargli uno stipendio milionario, evidentemente. Non sarebbe stato meglio puntare su un profilo più giovane, anche in prestito?

  13. Io,da sempre,mi chiedo una cosa…ma perché buttarsi in un business in cui si guadagna poco (come il calcio) se non c’è la volontà di vincere? Non parlo unicamente dei Friedkin,che comunque ci stan salvando dalla bancarotta,il mio è un discorso in generale…certe proprietà (quasi il 90% invero) si buttano in un business in cui molto difficilmente si riescono a creare utili soddisfacenti.

    • semplice perchè si cerca di trasformare il calcio in una sorta di nba, dove praticamente tutti i proprietari hanno una rendita dalle loro franchige, solo che nel calcio non è possibile sia perchè esistono le retrocessioni sia per la questione dei cartellini. Il calcio rispetto ad altri sport è un enorme bolla speculativa

  14. Guarda che che vi dico, questa è la classifica di come penso finisca il campionato: Inter, Juve, Napoli, Roma, Milan, Atalanta, Lazio.
    Forza Roma

  15. Sono stati fatti due acquisti sensati e sono stati fatti velocemente
    poi si e’ aspettata l’occasione che non si e’ presentata
    I due nuovi hanno avuto un impatto piu’ che positivo
    Oggi non si poteva fare di piu’ e quello che e’ stato fatto e’ stato fatto bene

    La vendita di Kuluseski e Bentancour a me personalmente pare fuori dai valori correnti
    Dopo l’acquisto per 30 milioni anche noi abbiamo a suo tempo imparato a capire Nzonzi
    Vedremo se gli inglesi saranno soddisfatti dell’affare
    Invidio un poco l’Atalanta che sa cavare sangue dalle pietre , compra a poco e vende a tanto

  16. a me certi o9pinionisti fanno ridere, adesso il mercato della Roma e’scarso ok ma e’ quello di riparazione per quello che sono gli intendimenti di questa societa’ ci vogliono ancora 1 o 2 anni per vedere una Roma che compra adesso prendi quello che serve poi le rivoluzioni si fanno a Luglio Agresti si lamentava di Mou che diceva di alcuni giocatori mancano di personalita’ ecco quelli proprio sono rimasti gli altri volevano giocare e sono andati in prestito no venduti…..ma guarda un po’ la Fiorentina e la juve le squadre di Agresti hanno fatto la migliore campagna acquisti visto come odia la Roma di Mou vediamo che succede alla fine del campionato Allegri non parla e Italiano si lamenta allora!!! Che dire ce qualcosa che non va’…..chi ha i soldi….strano chi invece li incassa bravi mi vendo Zaniolo Tammy no lui no ma Pellegrini e altri 2 buoni secondo il fenomeno del giornalismo e campagna da 7 che idiota!!!!!

  17. Sarà SEMPRE colpa di pallotto perché lui ci ha rovinato.

    Pure tra 100 potremo dire che senza pallotto avremo piu’ Trofei.

    10anni senza le milanesi e con una rubbe da ricostruire.

    C’eravamo SOLO noi : bastava un Presidente Normale e si vinceva tranquilli.

    Percio’ pallotto verrà PER SEMPRE ricordato come colui che :

    – ci ha impedito di vincere
    – ha fatto vincere un sacco di trofei alla lazzie
    – ci ha sottratto il Primato Cittadino di trofei
    – ci ha resi vassalli della rubbe
    – ci ha lasciato che portavamo i libri in tribunale

    Ma che le devo ancora spiegare ste cose ?

    Ancora non e’ chiario il concetto ?

    Lo riuassumo, visto che qua c’é gente de coccio : pallotto e’ stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  18. Catalano è vero ci sono squadre di seconda fascia come giornalisti di seconda o terza fascia, scegli tu dove vuoi essere inserito, come pure a tanti giornalisti dovrebbero mettere in galera perenon farli scrivere e sparlare. Ad agresti cosa dire, è di una monotonia esasperata, non può tediarci con un odio perenne verso Mourinho. Lo abbiamo capito che la macchina crede che gliel’abbia rigata lui, ma la smettesse di parlare con il fiele in bocca.

  19. Possiamo tranquillamente dire che siamo squadra di seconda fascia oggi, è la realtà, come è realtà che la cosiddetta stampa romana è da sempre di una fascia impresentabile

  20. A me il mercato della Roma è piaciuto.

    Ma sentire la spocchia e l’arroganza con cui Rossi tratta chi la pensa diversamente da lui è una cosa ignobile. Le altre radio possono vomitare quello che vogliono, ma nella radio della Roma mi aspetterei dei comportamenti più civili da parte di chi la rappresenta.

  21. Considerati i mercati di riparazione degli ultimi anni (in cui, dai tempi di Monchi fino ai giorni nostri, sono arrivati “grandi” calciatori tipo Jonathan Silva, Reynolds, Bruno Peres 2 la Vendetta, o tutt’al più Villar, Carles Perez, Ibanez, o un Elsha da… ricostruire), quest’anno direi che la sessione invernale sembra averci consegnato due titolari e due calciatori perlomeno buoni. Poi si vedrà, per carità, come è normale che sia, e in linea di principio un terzo acquisto (un secondo centrocampista, oltre a Oliveira) sarebbe stato perfetto. Però faciarsi la testa proprio quest’anno che, dopo tanto tempo, la società (pungolata anche e finalmente da un tecnico che si lamenta, e… meno male, a differenza dei sissignore precedenti) sembra voler correre ai ripari, migliorare la rosa, seguire le indicazioni dell’allenatore, beh lo trovo paradossale. Rimarcare sempre quel che fanno gli altri, l’erba del vicino sempre più verde della nostra, e via dicendo, io lo trovo da un lato il solito piagnisteo autolesionista, in cui noi romanisti ormai eccelliamo (anche perché abituati negli ultimi anni a penuria di risultati e anche di trofei “minimi”, tipo coppette e supercoppette Italia); dall’altro lato, però, un atteggiamento che a giudicare da questa sessione invernale mi sembra immotivato. Poi non so chi e cosa si aspettavano alcuni tifosi e alcuni giornalisti, ma insomma di fronte al nulla degli anni passati, nei quali la sessione invernale è stata sempre… un gelo, quest’anno a mio avviso è arrivato qualcosa. Anzi più di “qualcosa”, a mio avviso. Prima di piangere o di rimpiangere (Sabatini, i ” bei tempi ” che furono, Vlahovic, Grillitsch, Camara, ecc.) sarebbe quanto meno opportuno riconoscere questa cosa.

  22. sabatì se intendi giocatori come fazio che potrebbero diventare dei rimpianti poi stare tranquillo cristante che regala un gol a partita abbasta e avanza

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome