“ON AIR!” – CIARDI: “Icardi un’occasione per la Roma”, AGRESTI: “I giallorossi devono rimpiangere Schick”, CORSI: “Il ceco sta bene dove sta”, BERSANI: “I problemi della squadra vanno risolti di petto”

42
1838

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Gli intermediari di Icardi avrebbero stabilito tre settimane fa dei contatti esplorativi con le società italiane, tra cui Juventus, Milan e Roma. Per la Roma potrebbe essere un’occasione. Con i soldi che spendi per lui potresti prendere due giocatori, è vero, ma è meglio uno come Icardi che due profili più anonimi. Se fai un mercato da settimo posto, come suggeriscono i nomi che sono usciti finora, poi rischi di arrivare ottavo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Schick ha fatto di sicuro due grandi gol, ma nella sua storia ha fatto 49 gol. Massimo 11 gol in una stagione. Per cui penso che sia una pippa gigantesca che può rimanere tranquillamente dove sta. Belotti credo abbia segnato di più. Pensate che quello ha fatto 28 anni al Torino, e c’è gente qua che lo vuole…mamma mia, non ci voglio credere… Le parole di Mourinho sull’attaccante? Se è come dice un giornale, che i profili sono di Belotti e Dzeko, allora a me mi prende un colpo. Se c’è un giocatore che fa 30 gol toccando solo 30 palloni lo prendo. Ma non credo esista. Forse giusto Icardi ai tempi dell’Inter. Però Icardi non si muove proprio, non gli importa niente della partita…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Se la Roma avesse fatto un’operazione come quella fatta dal Milan con Donnarumma, ne staremmo qui a parlare per anni… Xhaka? Ha 28 anni, non è che lo scopriamo oggi, anche perchè non ha giocato nel Tre Penne…Il giocatore è quello, e dobbiamo fidarci di Mourinho. Io non so se è quello di cui ha bisogno la Roma, ma visto che Mou è un grande estimatore del giocatore, io mi devo fidare…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Sul mercato per ora non si sta muovendo niente. Anzi le trattative più grosse che sembrano avviate sono quelle in uscita dalle società importanti, come Donnarumma e Hakimi…. Olsen non è un cattivo portiere, ma l’abbiamo visto qui. Bisogna comunicare nella difesa. Sto Buster Keaton non funzionerebbe qua, e infatti non ha funzionato un granché…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Isak? L’importante è che la Roma riesca a risolvere i suoi problemi sul mercato. L’anno scorso dicevamo che il centrocampo era a posto, e invece non lo era manco per niente. Ne serviva un altro, e io ci speravo. Io mi ricordo i voti, fioccavano i 7 e i 7,5 al mercato della Roma, e invece siamo arrivati settimi… I problemi vanno risolti e vanno presi di petto, e non con soluzioni tampone. Il centrocampo va rifatto completamente, e poi c’è il nodo dell’attaccante da sciogliere…”

Marco Juric (Rete Sport): “L’attaccante egoista da 30 gol di ti costa almeno 60-70 milioni, e non è facile trovarlo. Le parole di Mourinho di ieri sono abbastanza lapalissiane. Icardi è l’esempio del calciatore egoista, ora non so se ha ancora nei piedi 30 gol a stagione. Ma la sua più grande pecca è che se negli ultimi 15 metri è devastante, negli altri 85 non si vede. Mourinho ti dice che se un attaccante gli dà la certezza di fare un gol a partita, allora se lo prende sempre. E la mente mi è andata a Icardi…”

Stefano Agresti (Tele Radio Stereo): “La Roma deve rimpiangere uno come Schick. Un’altra società lo avrebbe aiutato, a Trigoria non lo hanno mai supportato, mai messo nelle condizioni ideali di giocare. Un errore che spesso fa il calcio italiano che giudica troppo in fretta…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, contatti esplorativi per Icardi. Interessate anche Juve e Milan
Articolo successivoTra Rui Patricio e la Roma spunta Keylor Navas: le ultime

42 Commenti

  1. caro Agresti, lo Shick che dovremmo rimpiangere è lo stesso che quest’anno in campionato ha fatto 9 reti? una in meno di Borja che nemmeno le ha giocate tutte? di cavolate in entrata e in uscita ne abbiamo fatte tante negli anni ma Patrik sicuramente è stato un orrore (non errore è proprio orrore) solo in entrata

    • Il bello è che l’errore lo fa il calcio italiano, non i giornalari che al primo passaggio sbagliato di un giocatore lo massacrano …. salvo poi pontificare trattarsi di un fenomeno subito dopo. Non hanno un minimo di equilibrio e la colpa è degli altri…

    • Ma Agresti che critica la Roma per qualsiasi cosa, non parla su Radio Radio? Credo che ci sia un errore, non parla su TRS.

    • la cosa che mi fa più rabbia è leggere che il poro Patrik non si è espresso per colpa dell’ambiente, di tifosi ecc.. ha fatto con noi si e no 5 reti, l’anno dopo (miglior stagione) 11, quest’anno 9.. beh se giocava male per colpa nostra vol di che siamo sparsi a tappeto in tutta europa che real madrid scansate proprio!! poi lo leggo addirittura scritto dai “tifosi” stessi e li mi cascano davvero le braccia

  2. Con Schick c’è stata fin troppa pazienza, pure il mental coach gli serviva a questo disagiato.
    E cmq anche Yarmolenko ha fatto un gran gol, strano che nessuno colpevolizzi la Roma per non averlo preso l’anno scorso.

  3. Stefano Agresti (Tele Radio Stereo): “La Roma deve rimpiangere uno come Schick”
    Certo col senno di poi è facile parlare….poi sinceramente per una doppietta agli Europei è diventato un fenomeno. Sicuramente sarà un buon giocatore ma a Roma sinceramente non si poteva vedere. Mi piacerebbe leggere le interviste di Agresti su schick nel periodo che stava a Roma….volevo proprio vedere cosa diceva.

    • L’altro giorno ho incrociato Agresti.Mi ha detto che dobbiamo rimpiangere Musiello.Anzalone sbaglio’ a disdirgli il parcheggio della roulotte.

    • scusa è ma aspettare cosa? sarei della tua opinione se avesse fatto 20 reti quest’anno.. in 30 partite ha fatto 9 reti.. è oggettivamente una pippa

    • Alla doppia radio si ha il via libera solo se si parla male della AS Roma.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      *Corsi OGGI ha ragione

      Anche un orologio rotto segna l’ora giusta 2 volte al giorno.

    • No, non abbia ragione su belotti, primo me. (o secondo, come si dice?)
      Io credo che se dovesse venire a roma in molti dovranno fare penitenza.
      Ma se avremo possibilità di comprovarlo vediamo, se no avete tutti ragione anche senza prove

  4. La Roma ha una fame atavica (sportivamente parlando) aggravata dagli ultimi dieci anni di nulla: non può più concedere tempo a nessuno.

  5. Schick ha avuto tempo e opportunità per dimostrare il suo valore, e l’ha sprecati.
    All’epoca la scelta più congrua sembrò quella di cederlo. Esistono parecchi giocatori di talento con limiti caratteriali che li frenano. Schick è uno, Icardi un altro, per tacere dei Cassano e dei Balotelli.
    Poi mi piacerebbe sapere l’avvelenatore seriale dei pozzi chi non considera una pippa. Non gliene va bene nessuno, oppure si accontenterebbe di Cristiano Ronaldo? Ma allora è in malafede, perché certi profili non possiamo certo permetterceli.

  6. Agre’ tu devi fa pace cn il cervello…che tieni i criceti dentro quella calotta.. Prima dici che Schick è una pippa ora addirittura che la Roma deve aver rimpianti.. Agre’ ma vattela a pija n der……. Sei assurdo.. Forza Roma sempre. 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️ A me interessa il campo, voglio agonismo e fame di vincere e soprattutto attaccamento alla maglia e a noi tifosi..

  7. Mi rendo conto che le partite dell’europeo sommate al silenzio della ROMA è un mix devastante. Si parla di riprendere olsen, cioè veramente la caramella olsen rivolete? Perché ha fatto una bella partita con la svezia? Addirittura i rimpianti per schick, perché ha fatto due gol contro la scozia? Leggo che xhaka non va bene, meglio quell’altro della svizzera perché ha giocato meglio. UNA PARTITA. Allora sabitzer è scarsissimo, koopmaiers un panchinaro, lewandowski un giocatore da serie b, ecc…. A ROMA non si è dato tempo a schick? Due anni di nulla, sbuffi, gol mangiati, indolenza e dribbling incredibili non riusciti. Però ha segnato da centrocampo…. FORZA ROMA.

    • Anche Destro segnò quando stava a Roma da centrocampo….e si vede la fine che ha fatto 😀

    • E se ricordi quanti sbuffi pure lui mirko….. Arrivati a ROMA con l’insegna di fenomeni, poco lavoro, tante pretese ed un costante declinare alla mediocrità. Soldi buttati per loro e campioni ceduti per le plusvalenze da presentare al primo luglio. L’aria è cambiata e questi soggetti non li voglio più. Primo pregio dello special pretendere giocatori pronti alla guerra, sportiva, in campo. FORZA ROMA

    • Quanti sbuffi Dzeko ogni partita disastrosa di cui ha sempre fatto parte,dando sempre colpa ai compagni di squadra….

    • Oh my hai trovato un esempio assolutamente pertinente. In questo anni abbiamo visto due versioni di Dzeko. Da un lato un attaccante meraviglioso capace di giocare una champions esaltante con doppietta a londra, gol a raffica, difese dominate, capocannoniere, barcellona annientato. Dall’altro un calciatore abulico, svogliato, nervoso che sbaglia gol facili e si fa espellere per proteste. Altro esempio l’inter, usuale squadra di sbuffatori, che con conte ha smesso di sbuffare. Senza sudore ed abnegazione non si migliora nello sport, vedere un certo portoghese…..basta calciatori senza fame. FORZA ROMA

  8. State a diventa tutti matti sparate nomi a caso solo x fare notizia la verità è che non esce niente dalla as roma e voi non sapete che scrivere…….fate ride

  9. Sì sì, devo proprio rimpiangere uno che è stato un ectoplasma per due anni e che ha fatto meno gol di Mayoral perché ha fatto un gol che da noi aveva già fatto Mattia Destro. Grande grande Schick, il nuovo Gerd Müller…

  10. Schick è stato vittima dell’ambiente che purtroppo lo ha distrutto terrorizzato e lui essendo un giovane alle prime armi non ha saputo reagire.
    Qui ci troviamo di fronte a gente che distrugge i giocatori ancor prima che arrivino, guardate la crociata anti Belotti, si distruggono proprietà, presidenti nuovi e vecchi, allenatori dirigenti e chiunque lavora nella o ha lavorato per la Roma.
    Però so de Totti, quindi sono degni di fede, Totti si, tutto il resto è da buttare nella fogna, Roma in primis.
    Finché questo sarà l’ambiente e la Roma sarà osteggiata sempre, da chi dice a frottole di amarla, non si farà mai nulla di buono

  11. Se si dovessero valutare i giocatori da una singola partita giocata all’ Europeo si dovrebbe dire che Kane non è buono e Lewa non ne parliamo……

  12. Agresti: io l’unica cosa che mi rimpiango è che una volta avevo in porta coso e alisson e adesso mi ritrovo con Pau lopes con tutto il rispetto, certo uno come schick proprio no sta bene dove sta, mayoral secondi me ha dimostrato molto più carattere e sopratutto più gol quindi mi prendo tutta la vita lo spagnolo.
    Corsi: se arriva Belotti e inizia ha segna come un matto poi cominci a dire che avevi sempre detto che era un fenomeno, non te conoscessi. Forza Roma

    • Certo, così andiamo in b per una che la puoi guardare solo sul giornale così come se giocasse al lokomotiv mosca.
      Lo so che era na battuta, ma in tanti ragionano così pe davero

  13. Quali sono gli attaccanti che fanno il PRESSING che fa BELOTTI ?
    La sua capacità di prendere falli , di fare salire la squadra .
    Non ha avuto difficoltà a giocare UNICA PUNTA e allo stesso tempo NESSUNA difficoltà a giocare con Zazza o con SANABRIA.
    UOMO SQUADRA non egoista.e di CARATTERE.
    Certo KANE o LEWANDOSKI gli sono superiori ma si parlano di CIFRE. INAVVICINABILI alla Roma.
    PS
    Se poi si segue Corsi va ricordato :
    ” SALAH una buona riserva nella mia Roma ideale ”
    quando invece SALAH è uno dei MIGLIORI AL MONDO.

    • E grazie anche a te. (non è una battuta)
      ma tanto è inutile, hai voglia a parlà, so come li tifosi della lazio sul murales de mourinho

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome