“ON AIR!” – CIARDI: “Se Florenzi e Dzeko restano è perchè non hanno avuto offerte”, BERSANI: “Mou scontento del mercato? Facciamolo dire a lui”, AGRESTI: “Il tecnico non è convinto di El Shaarawy”

38
2050

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Vista l’autorevolezza con cui gioca Zalewski, parlare di lui come un ragazzino della Primavera ormai è riduttivo…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Nzonzi, Pedro o Pastore per Azmoun? Ma perchè un club dovrebbe mettersi dentro un giocatore che gli costa d’ingaggio il triplo di quello che darebbe a te. Per me non sono operazione praticabili così. Se dovesse arrivare Azmoun, la Roma dovrebbe prima liberarsi degli ingaggi di certi giocatori. Florenzi? Se resta alla Roma è perchè vuol dire che non c’è un’offerta. E lo stesso vale anche per Dzeko…Al momento è complicato ricevere offerte per calciatori che hanno certi stipendi pesanti come Florenzi e Dzeko…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “E’ un mercato anomalo per la Roma, prima si facevano un sacco di nomi e difficilmente ci si beccava, ora invece i nomi sono quelli buoni e sono gli stessi da un mese e mezzo. Bisogna capire come mai obiettivi conclamati come Xhaka ancora non sono stati presi. Nel momento in cui ti metti seduto a trattare con l’Arsenal devi sapere che ci può essere questa situazione. Se Mourinho ti ha chiesto quei giocatori, devi accontentarlo. Vina sta qui, si allena a Trigoria, ma quand’è che lo ufficializzano? Io Xhaka me lo aspetto titolare appena arriva, me lo aspetto in campo il 22 contro la Fiorentina…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Mi sembrava di aver capito che la Roma volesse andare subito avversari importanti, e invece c’è stata progressività nell’alzare il livello, come è giusto che sia. Domani contro il Porto ci divertiremo, ci faremo un’idea più precisa di quello che ci aspetta all’inizio della stagione, perchè chi fa il ritiro saranno i calciatori su cui Mourinho si affiderà nelle prime partite. I nuovi acquisti avranno bisogno di un minimo di inserimento tattico. Vedremo se Mourinho punterà su un gruppo di titolari fissi, o se sarà un po’ più fluida la titolarità…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Tifosi di nuovo allo stadio? Se il vaccino non seve e il green pass non basta, allora non ne usciamo più. Non è che si può andare avanti a tamponi tutta la vita… Icardi? A me piace, ma deve darsi una scossa mentale, cercando di rimettersi anche lui in discussione. E quale piazza migliore di Roma. Per me sarebbe il profilo giusto, è un calciatore integro. Xhaka? Non penso che ci siano piani B. Ma perchè la Roma deve buttare 2-3 milioni in più per il giocatore… Mourinho impaziente? Finché non lo di dice lui…facciamolo dire a lui, non ci sostituiamo, perchè questo è un argomento scivoloso. Lo dirà lui se, altrimenti vuol dire che gli sta bene, fino a prova contraria…”

Marco Juric (Rete Sport): “Icardi cosa ha deciso di fare, di smettere di giocare a pallone a 28 anni? Perchè nel PSG non gioca. Ora è totalmente fuori da qualsiasi gerarchia interna, e a 28 anni mi sembra presto. Lui vorrebbe tornare in Italia, vediamo se Roma o Juventus…Bisogna però capire se ha staccato la spina o se ha voglia di lottare e di rimettersi in discussione. Oggi Icardi, dopo un anno e mezzo che non gioca, si merita un contratto da 10 milioni?… La speranza è che almeno al ritorno del Portogallo Mourinho possa lavorare con i tre nuovi acquisti, più qualche regalino ulteriore. Al momento si sta un po’ in ritardo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ragazzi, Zaniolo al 100% è un giocatore di livello internazionale. Se riesce a dimostrare il valore che abbiamo intravisto, quello che ha visto Mancini prima degli altri, la Roma fa un salto di qualità enorme. Purtroppo però non possiamo esserne sicuri dopo un doppio infortunio del genere. Il carattere di Zaniolo in campo però non aiuta. Lui è terribilmente arrogante, e lo dico in senso buono, non cio sta a non essere il primo della classe. Lui vorrà bruciare le tappe, e questo non gli farebbe bene. Se riesce a stare calmo, lui farà la differenza. Con lui ad alti livelli, la Roma fa il salto di qualità. Io penso che giocheranno lui, Pellegrini e Mkhitaryan dietro Dzeko. Però contro il Debrecen ho visto un paio di giocate di El Shaarawy che mi hanno colpito molto, può fare la differenza…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Zaniolo ti fa tutta la differenza del mondo. C’è una Roma con Zaniolo e una Roma senza Zaniolo, lui è tra i migliori 5 del nostro campionato. Ma non sai come sta, bisogna poi vederlo con continuità. Sappiamo che le qualità, ma deve dimostrarle sul campo. Se lui sta bene, la Roma è una squadra, se non sta bene, la Roma è un’altra squadra… Chi rimane fuori? Il problema è chi gioca, non so quanti di questi possono darti quello di cui hai bisogno. Mkhitaryan è un grande giocatore, ma l’anno scorso a un certo punto si è spento. El Shaarawy a me piace, ma mi dicono che Mourinho non sia convinto di lui…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZalewski convince tutti, può essere il jolly di Mou
Articolo successivoRoma, Fienga è volato a Dubai: possibile una partnership con una grossa azienda

38 Commenti

  1. Me li immagino gli scagnozzi di Agresti avere un fitto colloquio con Mourinho il quale apertamente gli ha riferito di non essere convinto di ElSharawi. Anzi no è stato proprio il tecnico portoghese a cercarli per dirglielo

  2. Ragazzi per chi me l ha chiesto ieri sto bene. Il covid non m ha nemmeno scalfito e ho avuto un doppio negativo, m è durato 3 giorni.
    Grazie per il supporto.

    Se Florenzine Dzeko restano i giocatori noi non li regaliamo.
    Daie💥💥

    • Dzeko penso proprio che resti, visto che ora il mercato si fa sui social, Edin ha rimesso nella descrizione del suo account instagram “Capitano della Roma e della Bosnia”, fino a poco tempo fa “della Roma” non c’era lo aveva tolto dopo che gli tolsero la fascia

    • alle persone sane infatti dura 3 giorni, il problema insorge in chi ha già altri problemi, ma questo è risaputo.. bentornato.. daje

  3. “El Shaarawy a me piace, ma mi dicono che Mourinho non sia convinto di lui” – Mi dicono… Chiamasi giornalismo🙃😑 – Zalewski e Ciervo 👌👍💛💖

    • chiaramente si tratta di situazione allucinatorie dovute ad assunzione di sostanze psicotrope, è come quella vocina che gli ripete “sei un giornalista, sei un giornalista……..”

  4. Stefano Agresti:El Shaarawy a me piace, ma mi dicono che Mourinho non sia convinto di lui…”

    dicono…mi dicono….scrivono…se dice che…poesse…ma chi?, quando?, dove?.
    Dicce che te l’ha detto te prego.
    Poi se sarà così lui l’aveva detto sennò mica l’aveva detto lui ahahahahahah.
    Mkhitaryan l’anno scorso è stato fuori più di un mese per due infortuni, grazie al c… che si è spento dopo.
    Ma perché parli.
    Sei una barzelletta e sti giorni mi sei mancato

  5. Metere insieme dzeko enflorenzi una caxata.mou vuole dzeko fa tutta roma intorno a lui, ha sgridato mayoral sulla npanchina dicendo guarda come giocan dzeko ed elsharavi.florenzi e fuori da tutti i calcoli di mou e li il problema noi pensiamo che lui puo giocare sula fascia ma mou non lo crede questo fa tutta la diferenza del mondo.prova a metere dzeko cartelino gratis e vedremo se qualcuno se lo pija

    • io penso che sia una caxata arrampicarsi sugli specchi a tentare di inventarsi cosa pensa Mou.
      Da quello che ho visto quando deve dire qualcosa, lo dice forte e chiaro senza messaggi subliminali.

  6. Quello che non riesco a capire e come mai la società ha messo a disposizione a Mourinho un budget di 50 o 80 milioni per il mercato e poi non si riesce a chiudere determinate operazioni se non con estrema difficoltà…
    Ma insomma sti sordi c’è stanno o non ce stanno?
    Esuberi a parte comunque secondo me ci sono anche da fare cessioni tra i presunti titolari, gente come Vilar, El Shaarawy, Diawara, Kumbulla, Florenzi,e Ibanez,e se si aquistera’ un”esterno alto forse rischia il posto da titolare pure Pellegrini, ebbene tutti questi rischiano di vedersi il campionato dalla panchina..a meno che non cambino le regole del calcio e si possa giocare in 13…

    • Stefanì,
      il problema secondo me è che sottovalutiamo la complessità delle trattative. Me le immagino come un tiraemolla, all’inizio chi vende spara alto e chi compra spara basso, poi i margini si riducono ma ugualmente affiora tutta una serie di questioni sulle condizioni di pagamento che è lungo definire. Inoltre, non possiamo dar torto alla ASR di voler risparmiare; si sconta lo svantaggio che le carte sono scoperte e l’interesse per il giocatore X(hakha) è noto (e questo ovviamente spinge chi lo cede ad alzare il prezzo), però se si tratta di un soggetto che non rientra più nei piani della società cedente, o che addirittura è stato sostituito, anch’essa rischia di ritrovarselo alla fine scontento sul groppone.
      Per giunta, gli arrivi possono essere legati alle partenze, nel senso che coerentemente non vuoi impegnarti economicamente se non hai una previsione di incasso in uscita… Ma sappiamo che i nostri esuberi purtroppo non hanno mercato.
      Con ciò, auspico anch’io (come altri hanno già scritto) che esistano piani alternativi, diretti ad acquisire il giocatore Y o il giocatore Z, anche da utilizzare quale strumento di pressione per concludere la trattativa col giocatore X. E vieppiù auspico che non si arrivi agli ultimi minuti come fu per Smalling. Le coronarie dei tifosi vanno sempre preservate, grazie Pinto.

  7. ma c’e’ ancora qualcuno di voi/noi che ascolta sti personaggi alle radio? chiedo per sapere se sono l’unico che ha smemorizzato tutte le loro frequenze dallo stereo della macchina..

    • Io sento solo le radio delle quaglie…. fanno ridere ..parlano sempre della Roma… sono complessati in più sono complottisti fascisti e no vax …. mi ci diverto tanto

    • Caro Stefano77, se consideriamo vero l’assunto Ascolti = Pubblicità = Introiti = Trasmissioni on air , temo proprio che ci sia parecchia gente che le ascota…

  8. Ma questo Juric – che non so nemmeno chi diavolo sia – dove caspio l’ha visto “Icardi che non gioca da un anno e mezzo” ?
    L’anno scorso ha avuto diversi infortuni tra cui il collaterale, ma sempre un titolare era considerato e ha fatto 28 partite nelle tre competizioni.
    L’anno prima, col campionato concluso dopo sole 27 giornate, ha giocato comunque 34 partite.
    E comunque ha sempre avuto la concorrenza di Cavani, Kean, Neymar e Mbappè.
    Mica Muriqi, Zaza e Petagna.
    Perché certi personaggi – pagati per ragliare in radio – non si disturbano a gurdare manco le statistiche che ho guardato io – a gratis – su Tranfermarkt?

    • Mi sembra che allora, nello sconfessare Juric, sconfessi anche Bersani che sostiene che Icardi sia “integro” 🙂

  9. Ciardi ha chiaramente un intellignza sopra alla media. florenzi e dzecko restano se restano a roma è perchè non hanno avuto offerte. si può dire la stessa cosa di tutti i giocatori. anche Lukaku se resta all’inter è perchè non hanno trovato chi gli da 70 milioni. o Haland resta al borussia perchè non hanno trovato chi gli da 150 milioni

    • infatti io non volevo fare dei paragoni, ma volevo fare capire che tutti i giocatori sono potenzialmente nel mercato, basta trovare chi li compra. quello che dice Ciardi è come dire se metti una pentola con acqua nel fuoco , ottieni acqua calda

    • Tonino, ho capito quello che dici ma le situazioni sono completamente differenti. Certo che tutti i giocatori di questa Terra, nessuno escluso proprio, sono sul mercato, è solo una questione di soldi (almeno da Neymar in poi…), solo che un conto sono fuoriclasse del calibro di Lukaku e Halland, fondamentali e centrali nei progetti delle rispettive squadre e destinati a partire solo ed esclusivamente a fronte di offerte monstre e/o le volontà dei giocatori, e un conto sono Florenzi e Dzeko, chi per un motivo (età e ingaggio) e chi per un altro (collocazione in campo e ingaggio pure lui), che la Roma darebbe via senza pensarci manco 15″.

      Non trovi???

  10. Forse sbaglio ma per me Mou ha in mente una trequarti Elsha, Miki, Zaniolo (vedi Debrecen). Vediamo domani, ancora senza esterno sx. Forza Roma!

  11. A me agresti piace (sto a scherzà) però mi hanno detto che Mourinho lo reputa un caxxaro.
    focolazio ha cominciato la battaglia discriminatoria contro Zaniolo.
    costanzo va a parlà con questi a nome della società Roma, pensa un po’.

  12. Scandaloso il commento di Agresti su El Sharawy che ovviamente non ha scelto un agente che ha buone relazioni sulla stampa.. (tradotto sgancia contributi ai giornalisti)..
    Ho visto il secondo tempo della Roma e mi sembra che quella sia la formazione titolare per Mourinho ed El Sharawy è stato tra quelli che cambiava maggiormente velocità e passo al gioco della Roma.
    Mou ha addirittura parlato con Mayoral e Peres per fare vedere come lavoravano là davanti Dzeko, Zaniolo, Miki e Elsharawy.
    Florenzi, che è un altro che non gode di stampa favorevole, potrebbe essere un ottimo jolly per la Roma e sicuramente non deve essere svenduto per coprire una toppa di bilancio quando abbiamo file di giocatori da smollare…

  13. Hic sunt leones,il problema e’che la Roma raggiunge sempre l’accordo facilmente con i giocatori e mai con le societa’ di appartenenza,con cui dopo si ritrova a fare estenuanti bracci di ferro… lo scorso anno con Smalling avvenne la stessa cosa… E’ come fare un po’ i conti senza l’oste!

  14. Chi glielo dice Ilario Ilario, che Mourinho non è convinto di Elsharaw.
    Si deve cercare sempre qualcosa per rompere le scatolette

  15. non si vuole accettare che il calcio e’ cambiato, parliamo naturalmente delle trattative sulle quali la Roma non e’ che non ha soldi per chiudere, ma c’e’ sempre il procuratore che vuole mangiare nel caso di viha pure qualche intermediario che se non prende la percentuale non chiude anche se per me e’ gia chiuso il giocatore e’ a Roma quindi! Ci saranno da aspettare qualche giorno tra visite mediche accurate adesso gli errori del passato sull’integrita so finiti ! C’e da aspettare anche prima della fine del calciomercato alla fine qualcuno mollera’ su cifre ragionevoli naturalmente parliamo anche di volonta’ dei giocatori. Su Florenzi e Dzego continuano le telenovele intanto sono con Mou, Florenzi rientra il 2 agosto hanno lo stesso procuratore Ciardi parla con Lucci senti che ti dice forse te ce manda…. Florenzi prende a Roma 3 mil ed e’ un nazionale mentre dzego prende 4.5 mil piu premi arriva a 5.5 questi so i grandi stipendi e’ ora che non si fanno piu’ i conti in tasca senza averli visti ai giocatori se possono pure incazzare e’ per me hanno ragione.

  16. Cerezo, io aggiungerei anche che certi giornalisti ( ma davvero e’ possibile chiamarli giornalisti? ), sembra abbiano dentro il loro animo un’acredine una frustrazione infinita. Perche’ ci sono mille modi per spiegare il restare alla Roma di Dzeko. Ma questo ciardi cerca la spiegazione piu’ acida… piu’ aspra e pure offensiva. Ad una persona puo’ anche non piacere un atleta, ma questo offendere, questo entrare sempre sulla gamba e non sul pallone e’ solo arroganza, una palese mediocrita’ professionale. Un po’ tra il ridicolo ed il patetico…certo non qualita’ di un bravo reporter. Avevi scritto comunque bene. Ciao.

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome