“ON AIR!” – BALZANI: “Dybala colpo da scudetto”, TRANI: “Non è stato Paulo a scegliere la Roma, ma Mou a scegliere lui”, AGRESTI: “I giallorossi hanno preso il più forte della Serie A”, MATTIOLI: “Come ha fatto la Juve a perderlo?”

87
2849

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Ugo Trani (Centro Suono Sport): “Con l’arrivo di un centrocampista molto forte la Roma potrebbe giocarsela per il titolo, intendo un centrocampista come Wijnaldum o De Paul. Saresti la sorpresa nella corsa al titolo. Fermando così il mercato, invece, con la permanenza di Zaniolo, balli tra il quarto e il terzo posto. Per me il colpo Dybala è straordinario, è più difficile di qualsiasi altro colpo che farai o che hai già fatto. Esempio: se vuoi De Paul e vai con 35 milioni lo prendi. Per Dybala il discorso è stato diverso. Il lavoro di Mourinho e questa tattica studiata con i procuratori, ovvero mettere la clausola, sono stati determinanti. Non bisogna dire che Dybala ha scelto la Roma, è Mourinho ad aver scelto Dybala. E’ diverso. Dybala ha detto sì alla Roma ma aveva messo prima l’Inter, poi è arrivato Mourinho e ha ribaltato il tavolo…”

Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Questo è uno di quei colpi da scudetto, la Roma è una squadra che si sta pian piano formando, ma l’arrivo di Dybala può essere un grandissimo acceleratore. Il mercato è ancora lungo e secondo me se la società portasse a compimento altro due acquisti importanti la Roma potrebbe competere per lo scudetto. Oltre ai grandissimi meriti della società, bisogna dire una che Mourinho è stato fondamentale, lui è il vero catalizzatore di tutto, se ci facciamo caso in tutti gli acquisti più importanti dell’era Friedkin, da Abraham passando per Matic fino ad arrivare a Dybala c’è sempre lo zampino del mister….”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Mi sembrava strano che fossimo tornati al pallottismo, sui Friedkin avevo molta attesa, mi erano sembrati coinvolti quanto noi nel successo della Conference e nella voglia di fare una grande squadra. Su Dybala ci credevo poco, pensavo volesse giocare la Champions, ma le sue richieste non erano così tante. Ora vediamo che altro succede, la Roma ha bisogno ancora di un centrocampista e di un difensore forti. E poi bisogna capire cosa succederà con Zaniolo…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “E’ stato magnifico, è da stamattina alle sette che vi abbiamo parlato di Dybala alla Roma, sono state queste le ore decisive…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Adesso dicono che Dybala ha detto sì alla Roma, ma io continuo a ripetere che l’accordo è arrivato venerdì. Con lui arriva un fenomeno in campo e anche a livello media. E, ad oggi, Zaniolo resta in giallorosso. Anche se poi con i tanti soldi di de Ligt la Juve può tornare sotto per lui…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Dybala alla Roma cambia le carte in tavola del campionato. Non dico per lo scudetto, ma la Roma ora è da posto Champions. Dybala se sta bene per me è il più forte giocatore della Serie A. Non oso immaginare in quanti andranno a prenderlo in aeroporto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dybala è un gran colpo, con lui la Roma fa un grande salto di qualità. Lui e Abraham coppia fantastica. Vanno fatti gli applausi ai Friedkin…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Dybala è un acquisto stratosferico. La Roma fa un cambio pazzesco, lui è uno dei 4 giocatori più forti del nostro campionato, con tutti i suoi difetti ma anche i tanti pregi. Immagino la gioia di Mourinho…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Non capisco ancora oggi come ha fatto la Juventus a perdere a zero uno come Dybala. E’ una cosa assurda. Zaniolo ancora non vale i 50 milioni che vuole la Roma, due amichevoli non possono farmi cambiare idea. Con Dybala se resta anche Zaniolo la Roma parte tra le primissime del campionato…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteIl trionfo dei Friedkin e la debacle della stampa
Articolo successivoSabatini: “Dybala colpo magistrale della Roma, sarà il crack della prossima stagione”

87 Commenti

  1. Se prendi Dybala ma poi vendi zaniolo resti più o meno come eri una squadra da 5/6 posto mi auguro che i friedkin lo capiscano e tengono zaniolo

    • Ma ancora non avete capito che faccio come caxxo me pare insieme a rayan

      Noi compramo l’altri so falliti e devono vendere

      Li stamo a cojona tutti

      Forza grande Roma ale’

    • Non ti ho spolliciato ne per ragione ne per torto, terrei anche io Zaniolo, ma dal comportamento che ha avuto…. Può pure andare via… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆 Ho Zalewsky… Che c’è vole bene… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Scusa Davide ma quali sarebbero, anche se vendessimo Zaniolo cosa che io non penso, le 4/5 Squadre più forti di noi tanto da relegarci al 5/6 posto? Forse ti sei perso qualcosa riguardo anche le altre formazioni oppure scrivi così semplicemente x partito preso! Sempre e solo FORZA MAGICA ROMA

    • Pur non considerando Dybala (o Zaniolo) perchè voglio essere pessimista, la Roma comunque, sulla carta, è la 4a forza, questo perchè il Napoli ora è nettamente inferiore alla Roma.
      La Roma ha perso Miki ma aggiunto Matic, il terzino dx che mancava e Spinazzola (che lo scorso anno non ha avuto). Il Napoli perde Insigne, Kulibaly, Mertens e Ospina. Mettiamo pure che Meret non faccia rimpiangere Ospina, gli altri sono perdite pesantissime, sopratutto Kulibaly. Il Napoli è oggettivamente meno forte dello scorso anno, molto meno forte. Le altre contendenti per il 4o posto cioè Atalanta, lazio, per ora, più o meno sono ancora uguali hanno rimpiazzato chi è andato via con gente che a meno di clamorose sorprese è dello stesso livello.

    • A Sogni de Latta: ma ce lo spiegate o no quali sono questi comportamenti gravissimi che ha avuto Zaniolo? Aspettiamo fiduciosi che vi esprimiate.

    • Allora x te dybala e zaniolo sono di egual valore? Pensa il primo è un convocato dell albiceleste e l altro è un convocato di una nazionale di scappati di casa. Il bello di vedere le partite davanti è non dietro la tv

  2. Ma state zitto Trani che nn ne azzecchi una, sei un giornalista mediocre, sai tutto tu, limitati a fare cronaca invece di dare anticipazioni o notizie a vanvera

  3. Un GRAZIE A TUTTA LA PRESIDENZA e pensate se arriva De paul e Senesi saremmo pronti per giocarci il campionato e Europa league grandi

  4. ieri leggevo di uno di noi che si preoccupava per l’Europa League. diceva giustamente che c’erano squadre dal tasso tecnico più alto. ieri. ora io perchè dovrei rinunciare a vedere contemporaneamente Tammy, Dybala, capitan Lollo e Zaniolo in campo?
    il sistema lo trova Mou. per me sarà finalmente 4-2-3-1, ora siamo all’altezza delle grandi d’Europa, manca un centrocampista che mandi in panchina uno fra Cristante e Matic, di modo che si alternino in 3 con Bove ad allungare la rosa. e dobbiamo scendere in campo per fare male. no pe cincischià.
    Zalewski ed ElSha, in attesa di Solbakken, sono una garanzia per alternarsi coi titolari.
    io rimango convinto che provare a vendere Shomurodov e prendere a 0 Cavani, o dentone Suarez, sarebbe tantissima roba.

    • Onsetamente il Manchester United non è più quello di qualche anno fa e se sta per acquistare calciatori li sta anche perdendo.
      L’Arsenal fa sempre la corsa dell’asino.
      Poi, ok, ci sono quelle che scendono dalla Champions.
      La Roma se la può giocare, poi va come va, la coppa è sempre una competizione durissima anche quando giochi contro il Vitesse.

    • Dybala è fondamentalmente un trequartista, gioca al centro e tende anche a giostrare o a partire da destra, Zaniolo uno che si può piazzare a destra sapendo che può anche andare al centro.
      I due possono coesistere nelle rispettive posizioni, svariare e scambiarsi di posto supportati da due grossi giocatori a centrocampo, più Pellegrini a sinistra che dà qualità e anche tanta quantità.

    • @Idi, io allo stato attuale, col 4-2-3-1, io mi sento la favorita per l’Europa League. poi la palla è tonda. e decide Mou. con la panchina da 15 giocatori possiamo tenere e far fare esperienza ai giovani, allungare la rosa sottocosto, e quando possono entrano. in Europa li metti in lista B, e valorizzi senza mandarli via. ma facendoli allenare con Smalling, Matici, Lollo, Dybala, Nicolò, Tammy.
      @Carlos: la penso così anche io, Lollo e Nicolò, più Tammy, garantiscono copertura. e ti trovi su ogni ripartenza Dybala che va a scegliersi la posizione. tanto Matic e Cristante si sganciano poco e coscentemente. c’è da vendere tutti gli esuberi e mettere tutto su un centrocampista.

    • ah, una mensione speciale a Lukaku, che va al Chelsea, ce fa sbologna’ Dzeko e libera Abraham, poi torna all’inter e ce impacchetta Dybala. il romanista dell’anno!

    • @sbinf
      analisi geniale per una raccolta firme su Lukaku romanista dell’anno

      nasce una grande Roma
      non dico niente e aspetto con gli occhi sgranati

      L’anno scorso ci siamo ritrovati in casa Zalewski quest’anno mi aspetto di ritrovarmi Bove

    • Un giocatore che ti consegna una Conference League Cup non può essere sminuito in questo modo Continuare a ripetere che non vale simili cifre, mi sembra un enorme sfregio nei suoi confronti Forse non tutti sono a conoscenza dei sacrifici a cui si sta sottoponendo A detta di alcuni non solo si sta sottomettendo a dei durissimi allenamenti ma grazie ad una dietra rigorosa e un tipo di lavoro svolto al centro di Pontremoli. avrebbe perso all’incirca 7kg raggiungendo cosi’ una condizione ottimale. Potrà avere i suoi difetti (e chi non ne ha) ma meriterebbe senz’altro piu’ considerazione. (riferito a Mattioli)

  5. Nn je dava a fascia da capitano in amichevole se sapeva di perdere zaniolo..come fate a dubitare quando sappiamo di avere il mago della comunicazione?chiacchierata con Pellegrini+ fascia da capitano quanto fa?PERMANENZA PUNTO!!!!DYBALA-ZANIOLO-ABRAHAM

  6. Si infatti è la stessa cosa, contributo di Zaniolo l’anno scorso pari a quello di shomourodov. Dybala ha contribuito a far vincere,sette scudetti, Zaniolo ancora deve imparare a giocare per la squadra.

    • 3 go ar bodo e gol vittoria in finale nun te basta dopo poi infortunio doppio e 2 anni fermo!?!?VORREI VEDERE LA TIFOSERIA ANDARE TUTTA O QUASI NELLA STESSA DIREZIONE..la società e seria-solida-tifosa-silenziosa-operante sotto traccia-fa ammattire i giornalai è tutta la stampa romana e oltre-ma che volete de più?

    • E niente oh, la stampa amica vi ha messo in testa che Zaniolo deve essere schifato e non riuscite a uscire da sto loop

    • Mi sa che sei Tifoso Giallorosso che ha cambiato nickname. Stesso stile di scrittura, stesse stupidaggini…. e sempre il confronto con Shomurodov.

  7. Ma Austini …Austini …due giorni fa ha dato di matto …urlando che la Roma per via dei conti Dybala non poteva prenderlo ….ed oggi …che figura di melma ..

  8. Grande colpo Dybala, non ci ho creduto fino ad oggi, ma è una mossa notevole che va oltre quel che mi sarei aspettato fosse l’obiettivo in quella posizione del campo; spero la sua condizione non tradisca, tecnicamente non mi azzardo minimamente a discuterlo, è un grandissimo trequartista che può giocare in mezzo a Pellegrini e Zaniolo.
    Adesso teniamoci stretto Zaniolo (lo considererei il vero colpo magistrale dei Friedkin quest’anno) e completiamo il lavoro per mettere su una squadra all’altezza di Mourinho.
    C’è ancora molto da fare, ma spero che i tasselli giusti si andranno a collocare nei prossimi giorni, che tra poco si gioca per i tre punti e non voglio vedere la squadra che arranca perché ancora incompleta.
    Con le compagini più modeste la Roma deve diventare uno schiacciasassi, e rappresentare una preoccupazione fortissima per tutte le altre.
    Mi mancano ancora un paio di centrocampisti e un difensore centrale, dipende anche da chi va e chi resta dei nostri attuali giocatori in rosa.

  9. Trani ha svelato il prossimo colpo dei Friedkin…..
    Roma regina del mercato 2022, da oggi staccata!
    Se conosco Ugo oggi è l’uomo più felice del mondo

  10. Dirò forse una stupidaggine ma a questo punto Zaniolo non lo vendono più perché dopo un acquisto come questo non puoi a livello mediatico sminuirlo con una cessione altrettanto eclatante.
    Io penso invece che la tattica sia quella di puntare su tutti svincolati. Il prossimo quindi penso sia Wynaldum se il PSG ci viene incontro. Alla fine ti rimarranno i soldi per un ultimo acquisto in difesa. Se va così, è tanta ma tanta roba!!!

    • A me se dicessero, via Zaniolo a 40-50 e ci prendiamo uno tipo wjnaldum a cantrocampo e in più un centrale di difesa coi controcaxxi je dico: qua la mano!

  11. Con un acquisto a centrocampo di livello e un ottimo prospetto in difesa puoi dire la tua in campionato ma Inter e Juve partono comunque super favorite, hanno preso Lukaku e Pogba, noi siamo outsider e va benissimo così, niente pressioni.

    • Ma hanno perso: Perisic, probabilmente Skriniar, Chiellini, Dybala e De Light. Sono più forti dell’ano scorso? Non sono così sicuro. Noi invece ad oggi siamo più forti.
      Occhio ad Asllani, che mi pare un ottimo calciatore.

    • La Juve ha preso anche Di Maria oltre a Pogba, per me sono più forti, l’Inter con Lukaku ha preso il possibile capocannoniere della serie A. Noi praticamente non abbiamo lottato per un posto in Champions l’anno scorso, per parlare di scudetto per me è presto, pensiamo ad arrivare in Champions.

    • Stando a oggi…

      la juve di più forte ha i 15/20 punti nel taschino che dal dopoguerra ad oggi gli regalano gli arbitri e se non vendono De LIght li voglio vedere Pogba e DiMaria appena lo stipendio comincia ad arrivare a singhiozzo

      Per quanto riguarda l’inter è da vedere se Lukau sarà ancora così prolifico. Quello con Conte è stato credo l’anno in cui ha reso meglio… vedremo quello che farà con simonetta.
      A mio parere l’inter del 2023 non sarà migliore o peggiore del 2022.

      Noi invece SI siamo migliorati e tanto.

  12. la roma ha una grande squadra?….avete detto poco..la roma ha una ROSA MAGNIFICA…e mette paura, manca davvero solo un MASTINO a centrocampo e me lo aspetto nei così detti giorni del condor…l’ultimi del calciomercato…ce pensa MOU, alla faccia de dicanio

  13. Felicissimo ma… Se fosse vera la clausola di recompra a 15mln, rischi che a gennaio possa partire.

    Se ci fosse tale clausola capirei una cosa: l’inter ha portato per le lunghe la cosa, dybala non poteva aspettare l’inizio del campionato per non trovarsi in forma, allora sceglie la roma ma con una clausola che gli permette di poter partire quando vuole, cosi da scegliere a gennaio o a giugni prossimo la sua prossima squadra.

    Sarebbe giusto da parte del giocatore, ma disastroso sotto il punto di vista del progetto.

    Mi aspetto un colpo di scena inerente a questa scelta che reputo, cosi, disastrosa progettualmente parlando.

    • Tocca faje capi da subito cos’è la Roma e iniziare da subito a vincere….. Vedi poi che anche in caso che esista una clausola da 15/20 milioni sarà lui a nn voler più andare via. FRS!

    • Preoccupazione fondata.
      Ma c’è il tempo e anche il modo per dimostrare a Dybala di aver scelto il top, qualcosa di cui non potrà fare a meno e che gli permetterà pure di vincere: l’AS Roma.

    • Ma quale sarebbe la logica di questa scena dell’Inter che “strapperebbe” Dybala alla Roma a gennaio, dovendogli pagare a quel punto un ingaggio almeno superiore di quello della Roma e in piu’ i soldi della clausola rescissoria, quando non ci e’ riuscita a farlo adesso che aveva carta bianca sul contratto e cartellino gratuito?
      Cioe’, l’ipotesi e’ che l’Inter vinca la lotteria tra adesso e Gennaio? O che riesca a vendersi tutti gli esuberi?
      A mio modesto avviso, la pista Dybala all’Inter e’ evaporata nel momento in cui hanno preso Lukaku. E’ proprio finita li, al contrario ci credevano solo i giornai.
      Mi preoccuperei al limite di squadre estere, ma li bisogna vedere anche quanta voglia abbia il giocatore di mettersi in discussione all’estero a 30 anni dopo quasi tutta una carriera in Italia.

  14. Mourinho allena decide e vince per la Roma
    Non è giusto il giochetto di fare passare il meglio come figlio di mou e gli altri invece sono Comprimari
    La Roma agisce come una cosa sola…
    E non finisce qua

  15. Furio Focolari (Radio Radio) 14 Luglio 2022:- “Dybala? Il mio albatros continua a darmelo all’Inter. Mi dice di stare tranquillo, ma tranquillo a Roma ha fatto una brutta fine. Per Dybala però il Napoli sarebbe una destinazione importante, più della Roma per via della Champions”
    Stavolta mi sa che lo ha perso definitivamente 😅😅😅

  16. Quindi Mou era triste e innervosito oppure ve lo siete inventato? Quindi il dover per forza vendere Zaniolo prima di poter acquistare qualcuno era vero o ve lo siete inventato? Che Pinto era lento e incapace a muoversi sul mercato si quali basi lo avete affermato?
    Risposta dei giornalettisti sportivi: Dybala è un gran colpo, complimenti ai Friedkin e a Pinto, Mou sarà contentissimo. Domani è un altro giorno.
    Forza Roma

    • No, i giornalettisti sportivi hanno sempre il paracadute incorporato. Stavolta lo spriranno dicendo: eh, ma la clausola… eh, ma le condizioni fisiche…

  17. Ma allora erano vere le anticipazioni di Repubblica, ahhhaha la malattia di negare anche le fotografie vi porterà alla follia ahaha mah, io ci ho sperato e ho goduto due volte, peggio per i complottisti, fanno solo figuracce.
    Forza Roma

  18. Focolari: ma l’albatros oggi che dice? Che te la sei presa in quel posto come sempre tu e tutti quelli che stanno dentro quella radio e quando ve passa. Forza Roma

  19. Questa società va solo ringraziata…. Nn dico che sicuramente vinceremo qualche trofeo la prossima stagione soprattutto per nn portarmi zella da solo, ma nn si può dire che i Friedkins nn stiano lavorando bene per portare la nostra amata squadra al successo. Dajeeee nn fermiamo il mercato è ancora lungo…. ancora uno sforzo per un centrocampista forte e sto. FRS

  20. Anche stavolta sor damascelli marca visita.

    Puoi uscire damascè … è tutto passato, non aver timore,è tutto finito!

    (Comincia a preoccuparmi stomo 😀)

  21. Ilario Ilario: mamma mia, speriamo che la Juve glielo tolga, almeno, Zaniolo…
    Mattioli Mattioli: perché la Juve ha lasciato andar via Dybala? Perché? Perché?

  22. Ha Ragione Trani …non è stato Dybala a sceglie la Roma ma non appena ha saputo dche c’èra un interessamento dea Lazie ….non ha avuto piu esitazioni …ha subito detto : ‘ndo sta er contratto …firmo in bianco ..va bene tutto ma quanno è troppo è troppo, capisco l’inter il real il napoli er milan ma a lazie noa lazie no ! nun ce vado manco manco morto …n’do sta er contratto !(o.o)

  23. Penso che con Dybala, Zaniolo potrebbe anche partire e provare a prendere un GRANDE centrocampista, un ottimo difensore centrale e lo scudetto non sarebbe solo un sogno.
    Forza Roma ❤️💛

  24. Anche secondo me, alla squadra amnca un regista FORTE, un centrale sinistro di piede FORTE e non vendere Zaniolo ……. allora si, a mio avviso siamo da scudetto.
    Sempre Forza Roma!

  25. Per i radiolari laziesi, er pinguino co la panza j’ha preso Romagna in fiore (Romagnoli), l’apri cancelli de Formello (Cancellieri) ed il Mostro di Gila (la lucertola velenosa) (Gila) mentre da noi è arrivato Dybala che al derby gli sbiaditi impala.

  26. Mattioli: “zaniolo non vale 50 mln … però se restasse lotterebbe per le prime posizioni”. Questo in un mercato dove scamacca vale 50 mln, frattesi 35, bremer 40 e de ligt 80. Ma fai pace col cervello e pigliati ste goccine che oggi i friedkin t hanno fatto male. Tanto male

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome