“ON AIR!” – CIARDI: “Mancini, Cristante e Pellegrini panchinari per una Roma più forte”, FERRETTI: “Convinto che giocherà Solbakken titolare”, ROSSI: “Mi puzza tantissimo l’aria introno alla Juve…”

36
1618

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “La partita di stasera è importante anche e soprattutto per il calendario delle altre. Cremonese-Roma è il prologo del ciclo della verità. Roma-Juventus, Roma-Sassuolo, la doppia sfida contro la Real Sociedad, e il derby con la Lazio sono le partite che disegneranno la parte finale della stagione. Io spero di fare sei punti nelle prossime due partite in casa. Io con la Juve voglio vincere. Siccome mi puzza tantissimo l’aria che si respira intorno alla Juve, perchè non siamo stupidi e sappiamo che c’è una trattativa sotterranea, io voglio vincere a tutti i costi domenica contro la Juve, più che contro il Sassuolo…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Visto che è partito Zaniolo, El Shaarawy lo vorrei vedere più spesso dietro l’attaccante perchè mi sembra che sia uno che nelle gambe ha dei gol e ti risolve le partite molto più di quando gioca da esterno sinistro. Un attacco Pellegrini-El Shaarawy-Belotti mi piacerebbe molto. Ho invece dei dubbi su Wijnaldum titolare a centrocampo dal primo minuto: io faccio giocare Matic con Cristante, con Wijnaldum eventualmente pronto a giocare una mezz’ora. Poi dipende anche dalla partita come si mette: il massimo sarebbe fare due gol subito e poi gestire come hai fatto con l’Empoli…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La coppia Cristante-Matic attualmente è una bella coppia. Però a fine stagione per me Cristante deve diventare la riserva del titolare forte. Per me l’anno prossimo, anche se la Roma arrivasse seconda, Mancini, Cristante e Pellegrini li farei accomodare in panchina per prendere qualcuno di più forte, e magari potresti pensare di cedere Ibanez e Spinazzola per fare mercato…”

Paolo Cento (Rete Sport): “Io credo che stasera giocherà Abraham, con Belotti che si farà gli ultimi venti minuti per prepararsi al derby di domenica, perchè per lui è un derby e se può scegliere preferirebbe giocare contro la Juventus. Con la Cremonese ti serve invece un giocatore più veloce, e anche per questo secondo me giocherà Abraham. Per me non sarebbe una bocciatura di Belotti, anzi, una promozione per lui. Il titolare per Mou è sempre stato Abraham, ma deve saper amministrare i due anche in base alle caratteristiche dell’avversario. Facendo gli scongiuri, per la prima volta la Roma ha il problema dell’abbondanza…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Io sono convinto che Solbakken giocherà titolare stasera. Difesa a quattro? Non ci credo mai nella vita. Non so in che posizione giocherà Wijnaldum, ultimamente è entrato per giocare spesso nella posizione di Pellegrini…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sarebbe un errore clamoroso pensare di giocare al minimo per battere la Cremonese perchè poi ha la Juve e la coppa. Con loro ci hai già perso una volta, meglio evitare il bis. Mou metterà la squadra che gli dà più affidamento e che gli può permettere di far tirare il fiato a qualcuno. Secondo me la squadra che ha battuto il Verona è il target giusto, non hai concesso nulla e hai trovato la giocata giusta. Ci vorrebbe una Roma di quel livello lì, perchè la Cremonese nonostante sia in fondo alla classifica gioca sempre col cuore e lo farà anche stasera…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Se gioca Dybala o no cambia molto per la Roma. Ho visto in giro una formazione improbabile, con Solbakken e Belotti… La Roma in ogni caso deve vincere, non puoi perdere due volte con la Cremonese, una già basta e avanza…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La partita di stasera nasconde insidie, se la giochi con la testa giusta i valori vengono fuori, ma la Cremonese è una squadra che ci crede ancora, non è una partita facile. La Cremonese non ha mai vinto in campionato, ma ci è andata vicina diverse volte e dimostra sempre di crederci. Se la Roma giocherà con una formazione rimaneggiata dovrà fare una partita molto seria dal punto di vista mentale…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteDan Friedkin compie 58 anni: il compleanno sobrio negli Usa e gli auguri di Mou in attesa del colloquio
Articolo successivoStadio Roma, Di Stefano: “Qui i tempi sono sempre biblici. L’impianto si farà ma in tempistiche diverse da quelle previste”

36 Commenti

  1. Quanto so brutti sti opinionisti….
    Vabbè…. Qui in questo forum c’è de peggio…

    I nuovi Nostradamus, travestiti da pseudo tifosi giallorossi….

  2. Wijnaldum, Solbakken e Belotti i sostituti dei titolari e alcuni pseudo commentatori hanno il dubbio che la ROMA perda. Questa sera si vince e basta! e la prossima si replica. FORZA ROMA.

  3. Voglio chiaressa sulle parole Di David Rossi Che c’e una trattativa sotterranea intorno alla Juventus,se fosse questo Sara molto grave.

    • E fai bene a chiederla, perché a Roma è pieno di giornalisti che lanciano il sasso e poi nascondono la mano.
      Anche se ho pochi dubbi sul fatto che dica la verità, perché, appunto, non siamo fessi, ma ha il dovere di dirla tutta.

      Ciardi delirio per il mercato.
      Stasera gioca Belotti titolare e fa goal.

  4. ciardi:
    Mancini, Cristante e Pellegrini li farei accomodare in panchina per prendere qualcuno di più forte.

    zi bah: ecco, il problema e’ quello giocheranno titolari fino al 2098

    • Hai 100/150 milioni per acquistare 3 giocatori più forti di loro?
      Godiamoci e tifiamo la squadra che abbiamo, che non è per niente male. Forza Roma

    • Vai a tifa il City di Guardiola se vuoi che un club spenda più di 100 milioni ogni volta. Anzi c’è pure qualcuno che spendendo mezzo miliardo di euro finisce al 10° posto

  5. Onestamente non capisco Ciardi. Secondo lui in una botta dovremmo privarci di Pellegrini, Mancini (che quest’anno sta avendo un orttimo rendimento), Cristante, Spina (che sta finalmente tornando ai suoi livelli) e Ibanez (di cui personalmente non mi libererei a cuor leggero , anche se sarebbe una plusvalenza importante) per prendere chi? Spenedendo quanto di quello che ci sarà possibile spendere. Mha!!

    • beh, con questa gente stiamo collezionando quinti, sesti e settimi posti…siamo sicuri che se cambiassimo andremmo necessariamente peggio?

    • Ma non centra di che squadra è o non è. Ha ragione perché dice la verità. Vedendoli giocare Pellegrini è sciapo e sbaglia troppo, Mancini troppo nervoso e tira pugni per farsi espellere, Cristane viene posizionato in un ruolo non suo. Io vorrei vedere Llorente, Camara e Solbakken/Wijnaldum al posto di quei tre, sicuramente meglio.

  6. Non è bastato il gollazzo di Solbakken per convincere Focoscazie. Stasera replica e si udirà il botto del suo fegato spappolato. 0-2 e s’abbracciamo.

  7. se vai champions e si certifica l’aumento di capitale, magari con un nuovo socio di minoranza, allora si che cristante, mancini e pellegrini diventano panchinari…. ti credo
    se poi vendi spina il budget aumenta di parecchio
    stasera li massacriamo!!!

  8. Mancini, Cristante e Pellegrini li farei accomodare in panchina per prendere qualcuno di più

    Sei milioni capitano, ce ne vorrebbero tre lo fai accomodare in panchina?
    Inutile fare voli pindarici è stato scelto un blocco squadra ed è quello, la squadra sarà costituita intorno a loro

    • Io vorrei arrivare a capire chi pretendete di avere al posto di questi tre alla Roma.. Se volete un 11 composto da Courtois, TAA, van Dijk, Rubén Dias, Alphonso Davies, Kimmich, KDB, Pedri, Mbappé, Haaland e Vinicius in questa squadra anche Barella farebbe panchina davanti a tanti fenomeni, ma il problema siete voi che pretendiate questa gente qua con troppi limiti imposti dal fpf (che lo ritengo una pagliacciata dell’uefa fatta per fare un favore alle inglesi) senza che ve ne rendiate minimamente conto

  9. i FATTI dicono che
    1) dalla parte di Mancini non si passa
    2) che Cristante è Robocop ( sempre presente ) e gode della massima fiducia di MOU , ma ciardi e simili “allenatori ” piu preparati di MOU
    3) Ibanez una ” bestia” fisica con gol importanti.
    4) Spinazzola in forma uno dei piu forti al mondo
    5) Pellegrini
    6) abbiamo 5 difensori senza alternative per MOU e non è bene venderne 2 .
    Magari trovare sostituti validi e giovani meglio.
    __________
    Vale la regola piu importante
    Vedere i FATTiI ed apprezzare la squadra ed i calciatori che la compongono.
    i ” giornalari ” scrivono per simpatia e se incitati dai procuratori.
    Fa ridere quello scritto da ciardi :
    ha puntato le ” colonne ” di MOU non a caso subito rinnovati

  10. Ciardi non ha tutti i torti. In 3 fanno quasi 10 milioni netti l’anno, quasi 20 milioni lordi. Non ho visto un gran rendimento. Forse Mancini un po meglio degli altri due, non per il carattere. Pellegrini sciapo, troppo. Cristante deve giocare avanti perché ha un buon tiro, come giocava con l’Atalanta.

    • 19 gol subiti di cui 4 in un unica partita
      ” non un gran rendimento ” ?
      Ok .
      e magari un dispiacere la partenza dell’unico
      ” potenziale campione zaniolo ” vero ?

      Chissà MOU a chi si riferisce quando dice
      ” la tifoseria dovrebbe apprezzare di più e criticare meno la squadra “.
      Ah scusa , MOU è un incompetente.
      Reputa forti Mancini Cristante Ibanez. pensa che allenatore.
      PS
      forse e dico forse MOU più competente di ciardi e similari.
      Ma forse eh ?
      Unico dubbio ,
      ma perché ciardi non diventa allenatore ?
      MOU da incompetente 7 mln annui + bonus.

  11. Ciardi è veramente una macchietta parla parla parla parla solo lui…mi fa ridere poi quando alla radio dica “dico questa poi mi taccio” dopo 20 mnt e 3passaggi pubblicitari c’è ancora lui che parla ma scendi un po’ dal piedistallo che le disamine che fai tu sono chiacchiere da bar

  12. Chiunque giochi stasera, bisogna andare subito a mille!! come in coppa, l’ideale sarebbe chiudere i conti nel primo tempo e poi apportare se necessario alcuni cambi per salvaguardare i diffidati (Mancini Cristante) e/o quelli che probabilmente non hanno i 90 minuti nelle gambe, che è meglio non rischiare troppo ( Spinazzola Dybala Pellegrini Matic). C’è da dire che comunque si è giocato 5 giorni fa e si rigiocherà tra 5 giorni; e non è come giocare ogni tre giorni, come accadrà con Juve Real Sassuolo Real lazio. Malgrado tutto saranno disputate tutte a Roma escluso il ritorno in Spagna; gli sbiaditi invece fino al derby le giocheranno tutte in trasferta Napoli AZ Bologna AZ escluso l’andata di martedì prossimo contro gli olandesi… Inutile guardare troppo avanti, adesso contano solo i 3 punti di questa sera!!

  13. Stasera ,senza Smalling,Penso che Mancini avrà la responsabilità di ” comandare ” la difesa. Chiaramente la Cremonese non è il Barcellona, anche se in Coppa Italia ci ha purgato… Comunque vediamo come se la cava senza lo zio Chris….

  14. mancini,cristante,pellegrini in panchina e vendere Ibanez e SPINAZZOLA per fare mercato??
    le cose so 2….o sei da lazie o accanna quello che te stai a fuma!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome