“ON AIR!” – ROSSI: “Mercato da 8,5, con Zagadou diventerebbe da 9”, CORSI: “Pinto miglior ds d’Italia, ha fatto un miracolo”, AGRESTI: “La Roma ora ha cambiato status”

41
1783

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Se Mourinho andasse via tra uno, due o cinque anni, la Roma non è che ripartirebbe da zero. Sia perchè sono state messe le basi, sia perchè la Roma sarebbe allettante anche per i grandi allenatori. Se la Roma continuasse a crescere, se i ricavi aumentassero, il giorno in cui va via Mourinho non è detto che arrivi Italiano, ma magari ne arriva un altro dell’orbita di Mourinho. Se la Roma crescesse e si affermasse, potremmo escludere uno tipo Klopp?…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ma Zaniolo non era del Tottenham per 75 milioni? Il mercato della Roma, insieme a quello della Juventus, è stato il migliore. Il direttore ha fatto un miracolo: tra saldo e attivo, la Roma ha guadagnato 45 milioni. E ha venduto dei giocatori improponibili. E’ stato un capolavoro. Secondo me Pinto è stato il migliore direttore in Italia..”

David Rossi (Rete Sport): “Il mercato in Italia si è chiuso ieri, ma ci sono ancora gli svincolati. E se qualcuno ritenesse opportuno rimpolpare la rosa…questa risposta ce la darà Pinto. Il mio voto al mercato della Roma è 8,5. Quando si dà il voto al mercato si fa un errore: si pensa solo se la squadra si è rafforzata oppure no. Purtroppo già da molti anni gli obiettivi sono diventati molteplici: ci sono delle esigenze di bilancio che condizionano e sovrastano l’esigenza tecnica. Il mio voto sarebbe stato nove con un difensore, e se la Roma prende uno svincolato, lo Zagadou di turno, il voto salirebbe di mezzo punto…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Mourinho aveva detto che avrebbe parlato il 13 agosto, e ha parlato il 13 agosto. Pinto ha sempre detto che avrebbe parlato il 2 settembre, e così sarà. Credo che Pinto sia il primo a sapere di aver fatto quasi un capolavoro di mercato. Se l’anno scorso si è dato 7,5 ma quest’anno quanto dovrebbe darsi, 75? Quello della Roma è stato davvero un gran mercato. Il voto è molto alto: al 2 settembre restano solo Coric e Bianda tra gli esuberi, e per come eravamo messi all’inizio è davvero un grande risultato…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Il discorso degli svincolati resta d’attualità. Ce ne sono alcuni che sono interessanti, vedremo cosa ci dirà Pinto oggi. C’è Zagadou, c’è Denayer, c’è Maksmimovic, c’è Edgar Ié…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “La partita con l’Udinese di domenica è molto importante. Anche perchè mi sono andato a vedere il prossimo impegno dell’Atalanta, e va a giocare col Monza…una passeggiata. Non penso che Mourinho voglia passare alla difesa a 4, anche se in difesa sta corto. Magari per lui poi non sta così corto, ma pensa di poter contare eventualmente su Karsdorp e Vina come centrali…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Dopo questo mercato la Juve, che avevo messo al quarto posto, la metto al secondo posto. La Roma oltre al grande acquisto di Dybala, aveva preso un altro fortissimo, ma ora si è infortunato. Il mercato della Roma è buono, come quello della Lazio, però i suoi acquisti non giocano… Quindi devo se alla Roma do sette, alla Lazio devo dare 6,5…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Roam e Juve sono quelle che hanno fatto il mercato migliore. La Romaè quella che ha fatto il salto più evidente, ha proprio cambiato status: da squadra dietro alle grandi, senza possbilità di insidiarle, a squadra che deve lottare per lo scudetto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il mercato della Roma merita un 7,5 pieno, ha alzato l’asticella in maniera clamorosa. Con Dybala e Wijnaldum sono grandi acquisti e poi non ha ceduto Zaniolo. Ora, dopo ‘infortunio all’olandese, potrebbe avere qualche problema a centrocampo, ma la squadra si è rinforzata…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Al mercato della Roma do 8, perché non ha ceduto grandi giocatori e ha fatto grandi acquisti spendendo pochissimo…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteEsuberi Roma, restano solo Coric e Bianda. Ma Pinto spera ancora di sistemarli
Articolo successivoUDINESE-ROMA: arbitra Maresca. Al Var Ghersini

41 Commenti

  1. Qualcuno ha notizie del fondo che ha comprato il Milan? È affidabile?

    Della campagna acquisti si è parlato in lungo e in largo. Sicuramente Pinto ha fatto un lavoro eccezionale, il campo ci dirà quanto ci siamo avvicinati al vertice.
    Vorrei invece sottolineare un altro aspetto di questo calciomercato: i continui attacchi, insinuazioni, mezze verità, silenzi nei confronti della Roma. Dall’armadietto di Zaniolo alla Continassa fino alle prese in giro nei programmi sportivi per la “coppetta” vinta, dalle illazioni sui piedi di Mourinho e un Pinto “all’angolo” fino ai malumori in casa Roma. Un attacco frontale a stampa unificata (Gazzetta, Corriere, Ruttosporc, reti televisive) così frontale non si vedeva dai tempi di Zeman e Agricola. È molto grave. Non so se sia dovuto a paura, rancori, diktat per distrarre dai veri problemi delle altre squadre (inchieste, bilanci farlocchi, mercatino dei poveri) o da cos’altro, ma il dato resta.

    • È il fondo Elliot mascherato… Un testa di legno di Elliot… Parlano e scrivono per il dopo MOU, preferisco Unai Emery. 💛♥️🐺🐺🐺🏆

  2. Fino a ieri pinto 💛❤️era un bruscolinaro….

    Come se so rivoltati sti calzini…..

    Ora tutti sul carro….. Lanimadelimortaccivostra

    Il popolo romanista 💛❤️non dimentica….

    Che poraccitudine….

    • Ma infatti, questo Marione Corsi in versione inedita con la calcolatrice in mano, non ne vogliamo parlare? Quello che il FPF “non esiste”?

    • I giocatori presi dalla Roma non giocano… infatti Dybala ha appena segnato 2 gol 😂😂😂 al campo di rieducazione li manderei, abbiamo delle fantastiche miniere di zolfo in Sardegna dai tempi del papato… tutti li e senza diritti civili. Altro che.. dicono una cazzata un giorno e l’altro pure.. e stanno sempre a parlare. Boh

    • Il bello del commento di focolazio è che lo dice dopo una partita in cui hanno giocato Dybala, segnando due reti, Matic, Celik e pure qualche minuto Belotti. E non considera che Spinazzola DEVE essere considerato “uno nuovo” rispetto al campionato dello scorso anno.

    • egregio mr.President,lei nn lo dirà mai ,ma io lo so..lei ha avuto un passato da agente segreto del Mossad.. grazie ai suoi contatti sotterranei tiene a galla un club che manco er geolocalizzatore riuscirebbe a trovare..eh eh..mi compiaccio e assai l’abbraccio..eh eh eh

    • Grazie orange, sono contento che qualcuno riconosca il mio lavoro. E’ molto difficile. Sono vittima di una campagna, nel senso cuius verus del termine. Una campagna volta a rendere negativa ogni cosa che faccio. Ma io sono un imprenditore che è arrivato da qualche parte. Ho amici che contano, per questo sono arrivato. Lei non ha amici? No? Peccato, allora deve essere bravo.
      Io non ho preso il primo Optì Pobà che passava, ho comprato Cancellieri! All’inizio i tifosi non erano convinti, ma con qualche pistola puntata contro poi l’abbonamenti l’anno fatti. Anche Focolari dice che abbiamo fatto una buona campagna, infatti i pomodori quest’anno hanno fatto 100 quintali a ettaro. Non vendo sogni, io.
      Quando trionferò in Puglia tornerò ad occuparmi di calcio. Non è una promessa, è una minaccia.

    • caro mr.President con la p maiuscola..lei qui sarà sempre il benvenuto..è un piacere per me poter postare cose basilari della vita con Lei..peccato che lei sia vittima della compagna..eh eh..l’ho sempre detto che questi rossi demodeeèèè debbano sparire proprio come l’Aquila Olimpia povero pennuto costretto quasi tutte le sere a ..scaricare pezzi di..amore sui suoi,di lei,dico President sostenitori..eh eh

  3. levate il fiasco a focolazio , il mercato della squadretta di paese è come quello della roma , per lui conta quanti ne compri tanto al chilo, infatti poi si contraddice scrivendo ” pero i giocatori comprati dalla squadra di quartiere non giocano” quindi si dei fenomeni come matic dibala wijnaldum belotto , levateie er fiasco

  4. Ahoo… e Damascello..?? 🤔
    Però oggi la perla è di Focolaro….
    “…il mercato della Lazio è come quello della Roma…” 😱😱🤒🤒🤒🤒
    💪🧡❤️

  5. Focola’, c’hai Tare e Lotito, tra ‘npo ve mannano in C o peggio, il perché ce lo sai… Te voi mette a confronto co noi… Ma lo voi capi che stai a fa la guera coi bastoni?… Te salutano i Friedkin e Mago Pinto… Daje Roma Daje

  6. Ancora una volta focolazio cerca un posto al sole, a quelli…
    Non meriti neanche una effe maiuscola, fazioso scribbacchino.
    Sparla della tua squadretta e falla finita.

  7. Ormai essere della società podistico-casearia è come essere sotto trip di LSD negli anni ’60: vivi in un metaverso psichedelico tutto tuo, per cui prendere Dybala o Cancellieri è la stessa cosa. E se i tuoi fantastici acquisti non giocano, è colpa di forze sconosciute e recondite, non del fatto che sono ancora più pippe di quelli che c’erano già

  8. Pastore, Fazio, Juan Jesus, Nzonzi, Diawara, Perotti, Under, Pau Lopez, Bruno Peres, Olsen, Reynolds, Carles Perez, Florenzi, Villar, ecc
    Più molti giovani.
    Oltre a Dzeko, Veretout e ahimé Miky, che non erano veri e propri esuberi.
    Al di là del peso sul monte ingaggi, come fa un allenatore a creare e compattare un gruppo con tutte queste figure al di fuori del progetto tecnico?
    Temevo un po’ il modo in cui Mourinho tratta molti suoi giocatori, anche pubblicamente, ma serviva sicuramente una scossa alla squadra e all’ambiente dopo anni di allenatori “aziendalisti” (Di Francesco e Fonseca in primis) che si facevano andar bene tutto e riesumavano giocatori ormai in declino.
    Ora guardi la squadra e la panchina e non trovi un giocatore che non sia funzionale e possibile titolare. Trovo che sia un aspetto fondamentale, tutti i giocatori possono guardarsi negli occhi e sentirsi parte di un gruppo con un obiettivo, e non soltanto professionisti a contratto.
    A livello di squadra, mi sarebbe piaciuto che arrivasse un super centrocampista nel ruolo di Matic che va verso i 34 anni, mi aspetto che arrivi la prossima estate.
    Altra cosa: tetto salariale, tetto alle commissioni, limitati in uscita i prestiti con diritto di riscatto.
    Bravi tutti, dai Friedkin a Pinto e Mourinho, si capisce che lavorano in sinergia.

  9. Adesso pensiamo al calcio giocato ufficiale. In campionato il secondo test dopo Torino sarà la partita con l’Atalanta ma prima dobbiamo passare Udine. Forza Roma!

  10. Focolazio: mercato della Roma 7, della Burinese 6,5 ma solo perché gli acquisti dei caciottari non giocano (e che sarà mai?). Io sto ancora lacrimando dal gran ridere…

  11. Focolari diceva di avere informazioni dal suo Albatros…, ma credo che come ornitologo non sia molto ferrato, quello non era un Albatros ma un Padulo, gli uccelli che volano all’altezza del………

  12. Si può commentare Focolazio senza offenderlo pesantissimamente?!
    No?
    Allora sto zitto…
    P.S.
    Sicuro che non sia un comico?
    Perché allora gli darei un voto più alto di quello che darei a Pinto…!
    FORZA ROMA

  13. corsi: ma come fino a ieri lo chiamavi ciccio bello ora è diventato il miglior direttore sportivo d’Italia addirittura, come rigiri bene le cose te non lo fa nessuno sei incredibile.
    focolari: certo dire che il mercato della Roma e uguale a quello della Lazio stai esagerando un pochino, più che altro te piacerebbe. Forza Roma

  14. Che schifo mariolone.
    Fino a ieri lo ha infamato nei modi peggiori, oggi pensa di poter dire miglior ds di italia senza neanche uno “scusa, mi sono sbagliato”.
    Un maiale privo della minima forma di dignità.

  15. Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ma Zaniolo non era del Tottenham?

    Diccelo te e l’amici tua
    BUFFONI

  16. Furietto…questo è il mercato della tua Lazio: Provedel, Vecino, Maximiano, Romagnoli, Gila, Casale, Cancellieri, Marcos Antonio, più i rientri dai prestiti che non sto qui ad elencare per pudore…e secondo te questi nomi equivalgono, o valgono appena mezzo voto, rispetto a quelli della Roma…forse c’hai ancora il cervello ghiacciato a causa del troppo tempo speso sulle montagne con temperature sotto lo 0…oppure stai semplicemente rosicando…

  17. …in sintesi però la JUVE perdendo Paulo (e non solo, che il poker Morata-Chiello-De Light-Dybala voglio vedere cosa costerà averlo perso) si è data la zappa sui piedi.
    La ROMA chi ha perso? Solo l’armeno, ma Carles Perez, poco campo, il buon Sergio, poco campo e da gennaio, e Amn, quasi nulla in campo?
    Il mercato nostro non ha paragoni.
    L’Inter stessa, perso soltanto Perisic, ma tenuti i migliori, ha fatto meglio della Juve.

  18. Focolazio ma perché nn stai zitto fai più bella figura.. sei della Lazio c’è il ponte della riccia vai e finisci de soffri

  19. Gliela stanno a tira’, io la penso cosi, strano che non hanno scritto che la Roma ha preso esuberi senza contratto adesso con il faire play finanziario per 4 anni tutti cosi si possono prendere acquisto da 20 a 70 milioni non si possono fare sara’ mercato creativo e Tiago ce lo teniamo ben stretto come dissi 2 anni fa’ questa poi e’ una grande dirigenza il futuro e’ roseo rega’

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome