“ON AIR!” – PES: “Diversi cambi contro lo Sheriff”, FOCOLARI: “Trasferta scomoda”, AGRESTI: “Lascerei 4-5 titolari a Roma”, CIARDI: “Vai due a zero e poi gestisci”, CASANO: “Precarietà nell’area sportiva, non fa bene al club”

20
1698

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Il tema principale di oggi è capire chi giocherà e chi no. Aouar ha lavorato in gruppo e penso che sia definitivamente recuperato: io infatti domani me lo aspetto in campo. L’aria è quella di più cambi, la Roma può permetterseli. Karsdorp? Non me lo aspettavo oggi in conferenza stampa al fianco di Mourinho, evidentemente è un segnale. Era sul mercato questa estate e alla fine è rimasto, e per questo Mou ne sfrutta le qualità. Karsdorp resta quello più esperto in rosa a destra…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Io metterei El Shaarawy a sinistra con Karsdorp a destra, Bove a centrocampo e Belotti-Lukaku in attacco: fai due a zero il primo tempo e poi gestisci… Io penso che se potrà, Mourinho a Dybala e Renato Sanches non li farà giocare nemmeno un minuto domani…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Contro lo Sheriff potresti anche giocare con Celik braccetto di destra di una difesa a tre? Domani mi aspetto Bove, Cristante e forse una staffetta Aouar-Renato Sanches. Anche se è vero che Mourinho sta investendo tanto su Paredes, che più gioca e più si abitua. Ci sono tante coppie diverse a centrocampo, intercambiabili…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Rinnovo di Mourinho? Lasciamo lavorare in pace questa società, erano tutti scontenti ad agosto e poi loro ti hanno portato Lukaku… Cristante? Le ha giocate tutte con Mourinho in questi tre anni, come posso dire che non gioca?…”

Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “La Roma, la proprietà e la stessa Souloukou, deve iniziare o a consolidare in toto o in parte l’area sportiva, confermando o meno Tiago Pinto. Ma dal direttore sportivo devi ripartire, individuando il soggetto giusto, poi il nuovo personaggio che eventualmente sostituirà Pinto dovrà capire se Mourinho resterà o no. Ma devi cominciare a farlo da adesso: non è immaginabile che Tiago Pinto gestisca il mercato da gennaio, i rinnovi dei giocatori, sapendo che a giugno andrà via. Il calcio non si fa così. Ora tu hai tutta l’area sportiva in scadenza, sei in una condizione di precarietà, e questa situazione non fa bene al club in prospettiva…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Io stravedo per Cristante, secondo me come mezzala è quello che può segnare più gol perchè può segnare di testa, col tiro da fuori, su azione… Però deve fare la mezzala e non il regista arretrato. Il problema di Cristante è che come c’ha un raffreddore Paredes, lui torna a giocare centrale davanti alla difesa e alla fine le sue caratteristiche eccezionali non le vediamo. Comunque lui sarà il calciatore della Roma che giocherà di più…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri l’Atletico difendeva in nove, eppure tutti a dire “il Cholo, il Cholo“, mentre fanno passare Mourinho per cretino. Ma manco Mou difende così. Poi però uscivano benissimo dal pressing, hanno giocatori di qualità. Agli spagnoli è mancato il grande bomber, altrimenti l’avrebbero vinta tranquillamente… Pellegrini? Spero che vieti al suo procuratore di parlare di lui con i giornalisti e lasciar parlare solo il campo. Ora basta, serve silenzio, allenarsi e ricominciare a giocare a pallone…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Pellegrini? Quando si parla di lui ci si scatena, sia chi lo attacca sia chi lo difende. Io l’ho sempre difeso, ma al momento sta giocando male. Però anche quando era uno dei giocatori più importanti della Roma veniva messo in discussione. Lui due anni fa ha giocato alla grande, l’anno scorso non ha giocato per niente, e ora è assente: questa è la realtà…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se Aouar sta bene è giusto che giochi, devi far ruotare tutti i giocatori portandoli a una buona condizione, questa è l’obiettivo di Mourinho. Quella di domani è la peggiore trasferta dal punto di vista logistico, e devi stare molto attento nella valutazione di chi puoi rischiare tre partite in una settimana e chi non è il caso di farlo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma non dovrebbe avere problemi. Ma è una partita scomoda, devi prendere l’aereo, poi il pullman…è scomodo, anche per il rientro. Per questo è una trasferta molto brutta, ma sul campo non dovrebbero esserci problemi…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Sul campo la differenza tra Roma e Sheriff è netta. Il problema della trasferta in Moldavia è più che altro per la successiva partita di campionato: devi giocare giovedì sera a Tiraspol e poi domenica a Torino…non è semplice, ci lasci energie e quindi anche punti in campionato. Per cui la partita di domani è più insidiosa per quello che riguarda la successiva sfida di campionato. Se fossi in Mou lascerei 4 o 5 titolari a casa, non portarli proprio… potrebbe essere una scelta…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “E’ il momento con rose di 23-24 giocatori di fare scelte radicali. Secondo me un gruppo di calciatori non dovrebbe nemmeno andare, ma gli allenatori questa scelta non lo fanno mai perchè hanno paura di infortuni dell’ultima ora o che la partita si metta male. Ma il vero rischio non è contro lo Sheriff, è contro il Torino: la partita di domenica è quella più dura…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Smalling e Pellegrini saltano lo Sheriff. Ok Aouar e Renato Sanches
Articolo successivoTORINO-ROMA: arbitra Guida, Di Paolo al VAR

20 Commenti

  1. La verità è che stavolta Mourinho ha disposizione una grande squadra una grande rosa, non lo ammette, così si scarica ogni tipo di responsabilità
    Troppo facile in questo modo

    • vercellese o…laziese
      ma l’hai sentita la conferenza prima dell’empoli?
      se si sei in malafede
      se no valla a sentire

    • Forse prima di lasciare certi commenti dovresti anche ascoltare ciò che dice Mou..

      La Roma ha una rosa forte.. Quando sono al completo e stanno bene..

      Queste sono le parole di Mou.. Quindi già lo ha ammesso..

      Se poi aggiunge che.. Ci sono calciatori che hanno problematiche importanti.. Come ad esempio..

      Dybala, Sanches, Spinazzola, Smalling, Pellegrini, Aouar, Elsha, Karsdorp.. Lo stesso Lukaku lo scorso anno e stato fuori 6 mesi..

      Il discorso è semplice.. Se questi calciatori che da anni hanno problemi fisici, stanno tutti bene.. La Roma è molto forte..

      Ma un Dybala che ti fa 50 partite così come Sanches.. Sarebbe una novità assoluta..

      Ci vuole tanto a capire questo?..

      La verità è che si.. La Roma sulla carta è forte.. Ma tutti i calciatori più forti hanno una cartella clinica lunghissima..

      Ed è questo ciò che ha detto Mou.. Ti sembra una bugia?

      Forza Roma

  2. Penso che se Pinto si occuperà del mercato di gennaio pur essendo in scadenza non è che si crei questo problema, Mou e Pinto credo siano pagati abbastanza bene da poter dare il massimo anche con il rischio di andare via a fine stagione. Esclusi i giocatori che rischi di perdere a parametro zero non vedo tutta questa urgenza nei rinnovi dello staff, l’importante è che abbiano già i sostituti in pugno se hanno deciso di non rinnovare determinate figure, tutti sono sostituibili, deve restare solo chi davvero vuole dare il massimo.

    • A gennaio potrebbero essere già stati confermati tutti e due, quindi di che stanno parlando i giornalai?

    • Ma infatti è un commento stupido. Sono professionisti e hanno tutto l’interesse di fare sempre bene. Pagati profumatamente per fare quello che fanno. Poi che vuol dire; siccome deve andare via a giugno allora da gennaio non va piu in panchina. O peggio non decide di vincere a giugno. Giornalisti pessimi.

  3. Per me quest’ anno il campionato dovrebbe avere la priorità. Una vittoria con il Torino riaprirebbe tante prospettive. Sempre Forza Roma!

  4. Si ma mica vanno a Krasnodar a giocare a -20 gradi suvvia! Questo è il loro lavoro, allenarsi, giocare e viaggiare per avere in cambio soldi a palate. Il turn over questo anno lo devi fare perché sono tutti giocatori validi che si possono interscambiare e li devi portare/mantenere tutti in condizione.

  5. Finchè si vince, le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. Ovvio che quando sbaglia una squadra forte, la notizia fa più clamore, quindi evitiamo cali di concentrazione e facciamo il nostro dovere in Moldavia prima e a Torino poi

  6. …leggo, io farei, io direi, ma inventatevi un lavoro voi pettegole acide dei vari microfoni, che Mou non ha certo bisogno dei vostri consigli, parlate senza sapere nulla, perchè nulla vi fanno sapere !!Sempre a interpretare a dare finte notizie suggerite dalle varie “fonti” che millantate di avere. Basta misere figurine dell’informazione che come scopo hanno solamente quello di asservire il “Direttore” di testata di turno ! SFR

    • Si e con chi cavolo giochi? Poi piamo la sveglia e stiamo a di che semo di nuovo scarsi. Tocca fa gioca quelli forti se vuoi vinceee ma lo volete capì o no?#pellegriniout

  7. Io invece penso che la squadra “A” deve fare minuti per consolidare gli equilibri, poi magari se vinciamo bene, o se il terreno sarà un campo di patate, si potranno preservare i più fragili.

  8. Ma sto Mariolone che ancora ci va soft su pelègrini??? Dai non se po più vede ragazzi. È pazzesco come riesca ancora a calcare i campi di serie A specie nella Roma! #pellegriniout

  9. trasferta scomoda, 3 ore di aereo poi il pulman…. bhe allora stiamo sul divano…
    cari giornalisti questi fanno i calciatori, sogno do ogni ragazzo…. devono dare tutto e basta.
    Andiamo 2-0 poi gestiamo…… ci sono anche gli altri nel 2023 non è così semplice come sembra se non si affrontano le partite con testa si fanno figuracce.

    • ma ci siete mai andati in aereo??? Mica devi pedalare per fare girare le eliche ! Comodo ..3 ore (senza jet leg)….poi uno splendido pullmann per un’oretta….il tempo che si sta nel traffico a Roma se lavori vicino casa….e basta co ste fregnacce!!!!!!! Se non si sa cosa scrivere….muti è meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome