“ON AIR!” – PIACENTINI: “Da Pellegrini dichiarazioni sgradevoli”, CORSI: “Basta prendersela coi tifosi, abbiamo il diritto di criticare”, CATALANI: “Felix? Basito dall’esclusione di Shomurodov”

67
1926

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “Tre punti molto sofferti ieri sera. Pensavo sarebbe stata meno difficile di così, e invece il Cagliari ha fatto una partita gagliarda, Mazzarri si esalta in certe situazioni. Era stata una partita bloccata, noi non riuscivamo a trovare varchi, anche perchè c’era un attaccante solo. Dopo il gol di Pavoletti è venuta fuori la Roma, abbiamo segnato su due palle inattive ma prima avevamo sfiorato più volte il gol. Felix ha cambiato completamente la partita, la Roma dopo il suo ingresso ha cambiato completamente volto. Nonostante la Roma si fosse molto sbilanciata, crea molto di più e vince la partita. A me sinceramente del perchè l’allenatore non ha messo Shomurodov non me ne frega proprio niente… La Roma ha vinto, e questo conta. Felix ha dato profondità con scatti ripetuti mettendo in difficoltà i difensori avversari, e Abraham era molto più libero di giocare, gli esterni funzionavano ed eccolo lì che vinciamo la partita…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Che la Roma abbia vinto meritatamente non c’è nessun dubbio, poteva anche segnare più gol. Ma abbiamo visto di meglio. E devo dire che la partita la decide tutta la Roma, anche se Pellegrini fa assist e gol di una bellezza rara. Pellegrini ancora non è De Rossi o Totti, e non parlo dei piedi ma della testa. Lui dice che la vittoria di ieri è la risposta a tutte le critiche. De Rossi lo avrebbe detto dopo una vittoria con Inter, Milan o Juve. Ma parlare sempre di detrattori…un tifoso della Roma che ha criticato dopo i sei gol di Bodo o dopo la sconfitta di Verona o nel derby si dovrebbe sentire offeso da quanto detto ieri da Pellegrini. Io sono stato un detrattore? Sì, perchè avete fatto ridere… I detrattori non sono i tifosi della Roma: ma avremo il diritto di dire che avete fatto schifo quando prendete sei gol? Altrimenti passate direttamente a casa nostra e vi diamo i soldi, ci facciamo un selfie, e il tifo finisce lì, non c’è più… Felix? Tutto bello, ma Shomurodov? Siccome abbiamo detto che Shomurodov è un fenomeno, e poi gioca Felix, per me è una stra-bocciatura a sto Shomurodov, che non ha ancora segnato un gol…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Sforzandoci a dare un giudizio intermedio solo dopo Venezia-Roma, e cioè un terzo esatto di campionato. Inizia comunque a essere molto interessante la classifica. La Roma dimostra di poter essere lì, a ridosso del quarto posto, o dentro come è al momento… La Juventus ieri perde col Sassuolo e dimostra quanto questo sia un campionato molto complicato… Aspettando Roma-Milan e Venezia-Roma mi interessa poco chi abbiamo incontrato o se a queste squadre mancavano dei titolari. Se mai la Roma dovesse arrivare tra le prime quattro per assenza di contendenti me ne fregherebbe il giusto. Sappiamo quanto sia importante tornare in Champions, come ci arrivo ci arrivo…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Se togliamo i due punti alla Juventus dati dall’arbitro, ora avrebbe un punto in più del Bologna e uno un meno del Sassuolo! La Juve di Allegri…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Ho visto ancora un Mkhitaryan in grande difficoltà, così come Vina. Ma della partita di ieri mi prendo i tre punti, e il fatto che la Roma resti al quarto posto, in linea con gli obiettivi stagionali. Siamo alla decima di campionato, quindi il test è attendibile. E il fatto che tu abbia l’Inter a due punti e la Juve a meno quattro, è indicativo e mi prendo pure questo. Spero che la Roma riesca ad arrivare a gennaio in questo modo, dopodiché però mi aspetto che la dirigenza intervenga sul mercato per allungare la rosa. L’ingresso di Felix mi ha sorpreso molto, cerchiamo di capire cosa c’è dietro a questa scelta. Shomurodov c’era, ma non è entrato… Le parole di Pellegrini a fine partita però non mi sono piaciute, le cose brutte le hanno fatte loro prendendo sei gol in Norvegia…Se ti vuoi togliere un sasso dalla scarpa non lo devi fare quando batti il Cagliari, ma a fine stagione quando alzi un trofeo…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io sono di quelli che bada al sodo, servivano tanto i tre punti dopo gli ultimi risultati. Io però vedo una Roma che quando deve prendere l’iniziativa, fa molta fatica anche contro una squadra penosa come il Cagliari. Se ripenso a ieri, dopo il gol del Cagliari, non vedevo nient’altro che i tre punti, servivano tanto… Felix? Penso che sia entrato lui e non Shomurodov perchè a Mourinho serviva un altro tipo di attaccante, uno mobile, rapido, e lui è entrato in campo con grande personalità. Il suo ingresso in campo è un altro segnale… Pellegrini? Anche a me non sono piaciute le sue dichiarazioni, ma l’importante è che abbia fatto quel gol, del resto chissene importa…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Al gol del Cagliari ho pensato che era la solita storia di un libro letto mille volte. Abbiamo giocato un bruttissimo primo tempo, Roma lentissima, che giocava solo su Zaniolo, con Mkhitaryan e Veretout impalpabili e Abraham che non sembra in un momento eccezionale. Poi al gol di Pavoletti la squadra si è accorta che non poteva perdere contro un Cagliari senza 5-6 titolari, hanno fatto la partita e se la sono portata a cara grazie a una grande punizione di Pellegrini… Ibanez e Mancini hanno bisogno di copertura, Vina purtroppo è facilmente scavalcabile, non è un fenomeno, non è Spinazzola… Grande prova di Felix? Una rondine non fa primavera. Per me è la prima volta che lo vedo, io fino a ieri non conoscevo l’esistenza di questo ragazzino, non seguo la Primavera… Lui ha dato vitalità, ma la partita è cambiata perchè ha riportato l’asse della squadra in avanti… Rimango basito che spendi 20 milioni per Shomurodov, e poi butti dentro un ragazzino di 18 anni. Chiunque avrebbe messo un giocatore fatto come Shomurodov…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Per la Roma era fondamentale portarsi a casa i tre punti, e così è stato. Partita complicatissima, tutta l’adrenalina messa in campo col Napoli ti è venuta meno, e ti è andata bene. In queste situazione devi solo prenderti tre punti e voltare pagina. Ora però hai solo tre giorni di tempo per ricaricare le batterie…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La partita della Roma è stata completamente diversa da quella della Lazio, ma l’importante era vincere. Possiamo pure farla passare come grande prova di carattere, ma eri sotto contro l’ultima in classifica a cui mancavano cinque titolari, e che titolari, che sull’uno a zero s’è divorata il raddoppio… Diciamo che alla Roma è andata molto bene, poi hanno giocato con carattere, ma ieri la differenza tecnica era esagerata ma in campo non si è vista… Il Cagliari ha giocato una bella partita, la Roma poi l’ha ribaltata grazie a Pellegrini, che è sempre più al centro della Roma…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Della Roma ho visto solo gli highlights, ma ho sentito molti tifosi della Roma scontenti, che la squadra ha giocato male e ha vinto per due calci piazzati. Se il tifoso non è contento di una vittoria, c’è qualcosa che non funziona. Ma in certi momenti della stagione, e il Milan ce lo insegna, era importante vincere. E la Roma ha vinto..”

Tony Damascelli (Radio Radio): “La Roma ha sofferto più della Lazio ieri, ma alla fine l’ha ribaltata. Quell’episodio finale di Pavoletti però sfugge a qualsiasi tipo di riflessione…non ci sarà nessuna riflessione su quello che è successo lì, come a Empoli…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteCAGLIARI-ROMA 1-2, gli highlights: rivivi le emozioni del match (VIDEO)
Articolo successivoAS Roma, deliberato aumento di capitale da 460 milioni. I compensi agli ex dirigenti: 2 milioni per Guido Fienga

67 Commenti

  1. Pellegrini 8 gol e 3 assist, è un buon giocatore. Ma sta spocchia de vantasse de una punizione dopo 400 tirate a ca§§o de cane me fa schifo.

    • Batigol sono sulla tua medesima linea in merito al giudizio sul Pellegrini ovvero buon giocatore. Tuttavia va riconosciuto che questo giocatore e’ lontano parente da “apprezzato” nelle scorse stagioni. Ci sono allenatori che sanno tirare fuori il meglio di te stesso. Pensa a Jorginho quando andò al Napoli dal Verona è stato un oggetto misterioso per molti mesi poi Sarri lo ha fatto diventare un giocatore da Pallone d’oro. Diciamo che forse Mou sta toccando le corde giuste per farlo crescere. Oggi è un buonissimo giocatori domani chissà . FR

    • X Corsi… Prima di prendere la penna conta fino a 10…..se poi non riesci sogna di avere la penna in mano come Pellegrini ha il pallone tra i piedi……..

    • Chi critica Pellegrini non è classificabile. Purtroppo anche nel calcio esistono gli incompetenti come Carlos Bianchi con Totti. C’è da dire che molti tifosi pendono dai cervelli scriventi di questi “exercitus lardi” (e furono promossi)

    • scusa Mario, ma che c’entra la penna???

    • Mario vai su wikipedia e leggi di Carlos Bianchi allenatore e vedi il palmares dopo che é andato via da Roma… Ha battuto due volte il Milan di Capello in finale intercontinentale, con due squadre diverse, Coppe Libertadores e campionati, Bianchi al posto di TTT voleva Litmanen dell’ Ajax, Sensi lo cacciò via. Comunque al museo dei lancieri ad Amsterdam, la maglia numero 10 di Litmanen è vicina a quella di Cruiff, perché vinse la Champion.

    • io mi incaxxo quando perdo, e critico quando vinco giocando male…pensa quanto so stronxo…però con un Mou in panca, direi che se non alziamo un po’ le nostre ambizioni e ci accontentiamo di una vittoria stiracchiata con l’ultima in classifica, il cambio di mentalità è ancora parecchio lontano. E quando ce vinci allo Stadium se ci basta così poco per essere contenti?

    • Classico ragionamento da perdente, mi ricordi i tifosi dello United che festeggiavano per la vittoria in rimonta, di pura fortuna, con l’Atalanta e che accusavano Scholes di essere un traditore per aver detto che lo United, qualora avesse giocato con lo stesso atteggiamento ed assetto tattico, ne avrebbe presi 4 dal Liverpool. Risultato? Ne hanno presi 5 e nonostante ciò ancora non esonerano quello scappato di casa.
      La roma ieri ha vinto di fortuna? No. La roma gioca male? Si. La roma giocherebbe meglio e valorizzerebbe la propria rosa con un 433 o un modulo diverso da questo 4231? Assolutamente sì. Mi raccomando però continuate a ride che fra 2 mesi ne riparliamo.

    • “Un ulteriore incremento dell’aumento di capitale già deciso di alzare a 210 milioni lo scorso dicembre e che ora toccherà addirittura cifra più che doppia rispetto a quanto preventivato un anno fa: 460 milioni” Ritengo che nessuno a Gennaio si aspetti grandi cose ma Forse vi siete persi tale articolo. A quanto ho capito non penso proprio che i Friedkin stiano con le mani in mano…

    • Alla faccia degli esuberi da manicomio

      Rosicate e andate a fare in der cul

      Forza grande Roma

    • Criptico e De Kanye stanno a rosica’ come bestie perché ieri la Roma ha vinto ed è quarta in classifica!!
      E io gooooodooooo
      Alla faccia di tutti gli antiromanisti di questo sito… fra poco scriverà anche Stefano55.
      Ve dice male… nun ce casco!
      Forza Roma sempre

    • Le partite nel calcio si vincono pure giocando male come ieri, lo Special One vinceva trofei in questo modo da una vita calcistica e nessuno gli rimproverava nulla. Il bel calcio non ti fa sempre vincere a meno che non sei Guardiola e che hai una squadra imbottita di fenomeni come lo sono tutte le squadre che ha avuto nella sua carriera.

    • Quando abbiamo preso Mourinho, tutti quanti eravamo più o meno concordi che non avremmo visto un grande spettacolo, ma che si sperava di vedere passi concreti sul piano della mentalità e dei risultati.
      Ha preso una Roma che non fa né spettacolo né tantomeno risultati da un triennio. La Juve che a un certo punto ha voluto inseguire la chimera dello spettacolo non ha conseguito né l’uno né l’altro ed è tornata sui suoi passi (sperando che fallisca comunque).
      La partita di ieri, nel 90% dei campionati disputati dalla Roma, sarebbe finita come tutti sappiamo e abbiamo temuto: male.
      Invece, tecnico e squadra l’hanno ribaltata con una nuova organizzazione tattica, lucidità, e ardore agonistico senza isterismi. Anche con un pizzico di fortuna evidentemente, che però aiuta quasi sempre chi si aiuta da solo.
      E queste cose senza Mourinho probabilmente non le avremmo mai viste. Forse la Roma di Fonseca esprimeva addirittura una cifra di gioco addirittura superiore in tante occasioni, ma una partita come quella di ieri l’avrebbe persa al 99%. Non parliamo di Di Francesco.
      La Roma anonima e moscia dell’ultimo triennio deve ritrovare innanzitutto un’anima, del resto ci preoccuperemo cammin facendo.

  2. Lui dice che la vittoria di ieri è la risposta a tutte le critiche. De Rossi lo avrebbe detto dopo una vittoria con Inter, Milan o Juve

    Pensierino di un certo Mariolone

    E che ci hanno fatto vincere Totti e De Rossi, visto che erano così bravi a giocare e soprattutto a parlare loro non sbagliavano mai.Ne in campo ne fuori.

    Ma perché questa spada di Damocle incombente dove ognuno dev’essere paragonato a Totti e De Rossi, ora questa è l’era di Pellegrini, domani speriamo sarà quella di Felix basta con questi paragoni.

    Rischiamo poi di diventare come quei tifosi del Torino un po’ rinco che parlano sempre del grande Torino.
    Ma almeno quel Torino gli fece vincere 5 scudetti di seguito Totti e De Rossi non ci hanno fatto vincere un fico secco.

    Però i loro miliziani ne parlano come fossero due marziani calati sulla terra che hanno giocato 25 anni con la Roma.

    Vittorie però r poco meno di nulla

    • Luca possiamo pure continuare ad abbassare l’asticella e a gioire per delle vittorie risicate contro squadrette da retrocessione, volendo…oppure si guarda in faccia la realtà e si valuta oggettivamente che la partita di ieri è l’ennesima figuraccia in serie. L’arrivo di Mou dovrebbe renderci più ambiziosi, non pronti ad accontentarci del minimo sindacale, e a volte manco di quello. Francamente ad averceli oggi 2 come Totti e DDR, pure se ci hanno fatto vincere poco o niente (rispetto alle possibilità reali, forse manco tanto poco), ma con sti pallemosce non vinciamo uno scontro diretto da due anni e stamo a criticà gente che è stata applaudita in tutti gli stadi italiani e anche all’estero? e sii bravo dai…con loro si andava a San Siro a vincere, con questi vai al Sant’Elia e te cachi sotto…

    • Ripassa che hai studiato poco.
      Con Totti hai vinto uno scudetto, 2 coppe italia e 2 supercoppe.
      Un bottino modesto ma apprezzabile, o è meglio il bonsai?

    • Criptico, non ti impegnare a parlare con questi individui, verrai semplicemente tacciato di esser laziale, c’è gente che parla di “vittoria di carattere”… io ho visto una squadra in completa difficoltà rischiare di andare sotto a 2 a 0 contro l’ultima in classifica senza due giocatori cruciali come Godin e Nandez, ho visto una confusione totale e sofferenza tale da dover concludere la partita con 6 difensori di ruolo, tutto normale, qua d’altronde c’è gente che pensa che a Gennaio spenderemo altri 40 milioni.

    • Edoardo tu devi fare l’equazione anni giocati trofei vinti.
      E ti accorgerai che non c’è nulla.

      Falcao in 5 anni, 4 coppe italia uno scudetto una finale champions e poi perché allora non c’erano le super coppe altrimenti avrebbe fatto incetta, capisci che l’equazione matematica è differente, li stiamo parlando veramente di un calciatore campione allo stato puro.

      Che in pochissimi anni trasformò la rometta che giocava per non retrocedere in una squadra finalista in Europa che perse quella coppa solo ai rigori..

      Totti e De Rossi campioni sicuramente di attaccamento alla maglia per tutti gli anni che ci hanno giocato, ma il resto poi è fuffa come dice mariolone, perché di vittorie ne hanno portate con il contagocce.

      Falcao è venuto qui e ha vinto trasformando la rometta in Roma.

      Per me il giocatore più forte e importante di tutta la storia della Roma è stato Paulo Roberto Falcao

    • Ciao esubero da manicomio

      Trattamento sanitario obbligatorio

      Forza grande Roma

    • Pensa che cubo 25 anni 1 scudetto, poi saremmo noi i laziali, Ve piace proprio essere presi in giro,

    • criPtico
      28 Ottobre 2021

      Io non mi sono esaltato minimamente per la vittoria di ieri, anzi mi ha lasciato l’amaro in bocca perché contro l’ultima in classifica mancante di diversi titolari dovresti vincere meglio.
      Chi si è esaltato sono quelli che odiavano Pallotta, che ora qualsiasi cosa si fa è fatta bene voglio vedere quanto dura questo idillio.
      Comunque il progetto di questi americani sembra serio, per me merita fiducia, mettono i soldi grande aumento di capitale è chiaro che stanno pagando lo scotto della inesperienza Mourinho come tutti gli allenatori sarà giudicato dai risultati se non andrà bene sarà cambiato

    • @Romano e romanista e pensa che 25 anni fa erano 16 anni che non vincevi e 40 anni fa erano 40 anni…. ti sei accorto oggi di essere romanista ?
      Perchè una cosa si può dire dei Romanisti che in molti ci invidiano, e cioè che non sono certo i trofei vinti che dettano tanto amore e attaccamento alla nostra squadra. Altrimenti uno per consolarsi può fare come tanti tifosi di squadre provinciali , che proprio perchè destinati a vincere facile tifano anche per qualche strisciata.
      E poi chi mi prenderebbe in giro ? A quattr’occhi proprio nessuno, qualche leone social da tastiera possibile.

    • Dario,
      meno male che qualcun altro l’ha notato ed evidenziato 👍 da mo’ che lo dico…
      Qui abbiamo un vero fenomeno… oltre che 🚩.

  3. Qua’ bisogna mettese d accordo però.. Xche io detesto chi contesta a prescindere ma anche chi difende a prescindere… Sento discorsi tipo”se vuoi vincere tifa un altra squadra. Qui si tifa la maglia”.ma cosa caxxo vuol dire??? Noi non abbiamo diritto di sperare di vincere?? Credete che questi friedkin so venuti qui a fà i turisti e buttare via i soldi?? A vedere gli altri che alzano trofei?? Fateli a loro certi discorsi e vi sputano in un occhio!! Io ora vi chiedo… A chi difende sempre e crede che dopo 2 partite so tornati tutti fenomeni.. Questa Roma va bene così?? Parlo dei titolari. Siamo da scudetto? Vale la Roma di Capello o Liedholm?? Se va bene così allora sti texani possono pure spenne 2 spicci x qlche buona riserva e stop. Ma se non è così allora piantatela di fare sempre i Perry Mason. L importante è essere chiari!! Vi richiedo… La squadra x voi va bene così si o no??? Siamo da trofei anche così si o no??? Risposta secca.

    • No, per niente!
      Siamo quelli dell’anno scorso meno i gol di Dzeko, che guardavano la classifica del girone di andata, gongolandosi di essere al 4° posto perchè vincevamo con le squadrette e facevamo pena con gli avversari diretti (che stavano tutti tra 1 e 4 punti distanti), guarda caso come quest’anno…salvo poi continuare a toppare con le grandi e cominciare ad affrontare le squadrette con la bava alla bocca che ci hanno rubato tutti i punti di vantaggio e ci hanno relegato al 7° posto… (quindi tutto visto).
      Se non si interviene a gennaio, Mourinho e mezza squadra non faranno di meglio…non arrivi in fondo con mezza squadra, e nessuno in serie A gioca con 13/14 giocatori.
      Ieri pure Tudor col Verona ha fatto turn-over.

    • Una cosa e’ criticare la squadra a bocce ferme, come facciamo sempre io per primo. Un’altra e’ scrivere “mi fate vomitare, infami” o cose simili al 55esimo del secondo tempo, con la squadra in svantaggio e piu’ di mezz’ora da giocare.
      Forse so’ scemo io, ma i commenti “live” che mettiamo durante le partita, per gente come me che vive a 15mila km di distanza da Roma, sono la cosa piu’ vicina che c’e’ all’essere effettivamente allo stadio.
      E io allo stadio, quando c’andavo, tifavo fino al 90esimo.
      Poi a partita finita si parla di tutto.
      Altro discorso per i “radiolari” qua sopra.
      Non scordiamoci mai che questi signori non sono come noi, sono prezzolati. Parlano per soldi. E piu’ la dicono grossa, piu’ li pagano. Di conseguenza, per quel che mi riguarda, quello che dicono conta come il due di coppe con briscola a bastoni e del loro presunto “diritto di critica” non me ne po’ frega’ de meno.

    • Però i commenti live li devi prendere per quello che sono io non li faccio più perché causa Dazan o guardo la partita o commento, se faccio tutte e due mi si blocca internet e non vedo più la partita.
      Per me i commenti live sono fichi danno il polso della situazione del momento.
      È come stare allo stadio, o in un pub con altri tifosi, c’è chi tifa c’è chi impreca, c’è chi critica come è normale che sia.
      A me fanno vomitare invece, quelli che poi il giorno dopo se la partita è andata bene allora rimarcano il fatto che chi ha criticato non è tifoso non è puro come loro che non criticano mai invece mai.
      Ognuno di noi la vive come meglio crede, spesso il criticone o l’imprecone è più tifoso di quello che ha i paraocchi

    • Ergeco ha fatto 7 gol in 33 presenze. Tammy 2 gol in 7 presenze. Pure se continua cosi’, alla fine ne fara’ almeno altri 9 arrivando a quota 11. Non mi pare che ci manchino i gol der geco!

  4. Come volevasi dimostrare. Pensate cosa avrebbero detto se avessimo perso. Apro e chiudo una piccola parentesi: I vari Pellegrini e Zaniolo, sono stati fatti oggetto d’insulti e minacce su svariati Social, alcune rivolte anche ai familiari Per costoro si chiamano “critiche” Per il sottoscritto trattasi di ben altro. Per foruna che l’incitazione all’odio e alla violenza non mi appartengono. Come già detto, Cagliari: Capitolo chiuso, pratica archiviata si volta pagina e si pensa alla prossima Sempre Forza Roma 💛💖

  5. Non so questo “diritto” di criticare da dove vi derivi, considerato che probabilmente non pagate per entrare allo stadio. Comunque una cosa è criticare, un’altra è accanirsi e rompere i cogl@#€

  6. Sciacquateve la bocca quando parlate del capitano della ASROMA. Voi non siete tifosi, ma ciarlatani prezzolati ar soldo der padrone de turno. Noi siamo i tifosi della ASROMA, non prendiamo soldi e amiamo la squadra e la maglia. Siamo al fianco de Mou e de Pellegrini perché loro, non voi ciarlatani, ce rappresentano. DAJE ASR

  7. Su Pellegrini fondamentalmente sono d’accordo con Mario Corsi.Non può parlare solo quando fa un gol o una buona prestazione, buttandola sul fatto di rispondere alle critiche.Anche perché quando ha fornito prestazioni discutibili non l’ho mai sentito fare autocritica,e in questi tre anni ce ne sarebbe stata più di un’occasione…ha chiesto talvolta scusa sulle prestazioni scadenti della squadra ,ma sulle sue prestazioni personali mai,cosa invece che fa regolarmente quando fa un gol o si erge gonfiando il petto a Salvatore della Patria,forse un po’ più di moderazione e comprensione per i tifosi non guasterebbe,anche perché anche lui sarà stato tifoso della Roma prima di giocarci,e anche lui avrà come tutti storto la bocca quando le cose non andavano per il verso giusto…

    • “L’autocritica di Lorenzo Pellegrini: “Abbiamo perso due punti fondamentali. anche per colpa dei miei errori. Testa alle prossime partite” – Stefano55, non te ne perdi uno. Qualsiasi giocatore o lo contesti o lo denigri Ma ce ne sarà uno che ti andrà bene, uno solo. Mah! Forza Roma Eh…

  8. Non ci sono commenti da fare, c’è solo una constatazione: Abbiamo un mister che sa vincere le partite!!! I cambi tattici e di uomini in corsa così veloci e provvidenziali non si vedevano da tanto…

  9. Sono d’accordissimo con chi dice che i giocatori dovrebbero parlare quando a fine stagione alzano un trofeo o hanno un piazzamento champions….e no per aver battuto ( a fatica) il Cagliari ultimo in classifica!!!

  10. damascelli: sul rigore dell’Empoli sono d’accordo con te ma non lo paragonare con quello di Pavoletti che cadi nel ridicolo, ma da questo personaggio non mi aspetto altro. Forza Roma

    • ti ricordo che stiamo parlando di un essere radiato dall’albo dei giornalisti perchè nelle intercettazioni di Calciopoli riferiva a luciano moggi che cosa stava per scrivere il suo collega de il giornale…

      mi fa specie che ancora vengano riportate le dichiarazioni di questo poveraccio su questo sito.
      Lui come tutta la pletora di lazziali dichiarati o latenti di radio radio non dovrebbero avere spazio (a mio avviso) su un sito di tifosi della Roma.

  11. Dovrebbe rendersi conto del fatto che il suo ruolo è propiziare/facilitare i goal delle punte 1) passando il pallone 2) passandolo con scelte/tempi giusti. Per ogni goal che segna, le scelte errate sono solitamente molte di più. Se imbrocca una punizione in 5 anni ma contribuisce a bagnar le polveri di attaccanti ben più strutturati, per me (per me, eh?) non è quella pedina irremovibile che si tende a dipingere. Naturalmente, visto che potenzialmente rimarrà a lungo, spero caldamente di sbagliare. Se poi non rilasciasse interviste e gli auguri di compleanno li porgesse in privato, ci sarebbe già un discreto miglioramento almeno a livello comunicativo.

    • E’ un ragionamento assurdo: nessuno azzecca tutte le scelte in partita, ieri nel primo tempo la Roma era molto compassata, ma mi pare pure ovvio: si gioca ogni 3 giorni perchè la Roma doveva alzare subito il ritmo per vincere fuori casa? Si è visto che quando ha cambiato ritmo il Cagliari è andato in difficoltà, ma rimane il fatto che il gol del cagliari è casuale, poi il resto è conseguenza, i rischi sono perchè ti trovi inaspettatamente sotto. Lo avevao detto qesta estate, il primo che critica Mou per una partita vinta ma giocata male deve andare a farsi ricoverare perchè con allenatori tipo Mou, Allegri o Ancelotti si gioca non belo! E’ un dato di fatto, se giochi non bello e vinci hanno ragione loro,e quindi è inutile criticare. Altrimenti si prende Zeman ma se si perde 5-4 giocando benissimo non ci si deve lamentare, e invece mi ricordo tanti che si lamentavano! Il City è uscito dalla coppa di lega facendo 25 tiri e il 65% di possesso… Perchè non si può avere il miglior 11 del mondo, il miglior allenatore, giocare bene e vincerle tutte… nessuno c’è mai riuscito, perfino il Barca di Guardiola aveva qualche riserva “scarsa” e qualche partita l’ha toppata. Il Barca tanto tempo fa fece una partita bellissima contro il Celtic, spettacolo pure, possesso palla del primo tempo 82%, mentre nel secondo fu addirittura del 97%… peccato che a vincere fù il Celtic!!! Volete il “bel” gioco o i risultati? Attenti che parlo di “bel” gioco perchè la Roma di Mou il gioco lo ha, non bello, ma lo ha. Poi a volte come ieri nel primo tempo lo fa sotto ritmo (ripeto è la partita “di mezzo” tra Napoli e Milan in trasferta, impossibile farla tutta al 100%) ma comunque si vede come gioca, non bello, ma si vede. Se poi non lo vedete, allora STUDIATE.

  12. Catalaniiii…!!! Ed è per questo che c’è Mourinho alla Roma e non “chiunque altro”… Shomurodov dopo le prime 2/3 partite di campionato si è arenato e non creava più nulla! Anzi… “Ammosciava” ancora di più la partita… Quello che ha fatto vedere Afena è stata delizia per gli occhi di molti (tranne per te che saresti andato a perdere la partita facendo entrare Shomurodov) e mi auguro di rivederlo presto… Già con il Milan! I giocatori veramente forti si vedono da subito, non devi aspettare che si sblocchino! Magari con il tempo guadagnano esperienza, pazienza ecc… Per te i giocatori hanno valore solo perché sono stati pagati un sacco di soldi… Per come la penso io, hanno valore se sono forti e basta! Afena è forte e lo ha dimostrato! Anche (e soprattutto per ora) in Primavera ma… Tu non la segui giusto? Si commenta da solo quello che hai detto!

    • E’ vero sino ad un certo punto, Sono due giocatori diversi e possono essere utili in situazioni diverse, così come Mayoral.
      Le alternative servono a questo, è inutile e dannoso fare delle contrapposizioni non reali. Piuttosto Mourinho fa capire ai giocatori che anche quelli che non giocano devono essere fisicamente e mentalmente ad entrare e farlo con determinazione e lucidità. Altrimenti se non sono pronti a fare questo, non può e non vuole contarci.

  13. Ma a tutti ‘sti pseudo commentatori di varie radio romane non va mai bene nulla? Quando perde con prestazioni indecorose attacchi a non finire e ci può stare ma quando vince mi dispiace ma non lo accetto. Avete sempre da ridire, sempre a trovare il pelo nell’uovo… E che caxxo
    Invece per la formellese sempre e solo commenti positivi. Avete un bel po rotto i cojons.

  14. Non riesco a capire perché tutti i laziali che scrivono critiche sulla roma che vince con un capolavoro del capitano ed è quarta in classifica… non trovino più utile fare una visitina a prima porta, oggi 28 ottobre.
    Saluti e baci!!

  15. Giornalai scribacchini pennivendoli agresti fai pena il livore che avete in quella specie di radio radio 1900 fino al 1927 avete infettato anche il bomber che peccato che non si fa per qualche sghei ripugnanti

  16. Idman non so a quale partita ti riferisci, ma in tre anni sei andato a ricordare forse l’unica.In realtà Pellegrini mal sopporta le critiche che sono più che lecite quando le sue prestazioni sono sotto la media.La vita del calciatore e questa,visto che i tifosi pagano il biglietto hanno il diritto di criticare Giocatori,allenatore e società quando serve….e in caso non mi sembra di essere l’unico che ha criticato Pellegrini in passato evidentemente c’è un motivo, quindi vai a rivolgerti anche a altre parrocchie…Troppo buonismo quando si vince,vai a leggerti i commenti a fine primo tempo…

    • Stefano55, in questo caso non sto difendendo il calciatore ma l’uomo, che si è sempre preso le colpe in prima persona. Basta leggere e cercare le varie interviste. Pelligrini tale dichiarazione l’ha rilasciata subito dopo la sconfitta col Bodo. Lascia perdere coloro che criticano in buona fede I tuoi commenti sono pure denigrazioni, verso qualunque calciatore della Roma.

  17. La Roma non ha giocato bene. con questo Cagliari poteva e doveva fare di più ..primo tempo inguardabile. A me non basta vincere così.. voglio divertirmi .entusiasmarmi per le discese di zaniolo come quella con la Juve con lo stadio in piedi..o inserimenti di veretout in velocita’ i dribbling…..le giocate ,la voglia di imporsi… Voglio troppo? .non credo
    e” diritto del tifoso specie matusa come me andare allo stadio e pretendere l essenza del calcio
    la bellezza delle giocate.. no sentire ogni anno i cori contro Napoli il Vesuvio che tristezza …non sanno manco perche’. ..boh. tipo gregge…che palle.. Ma tifate la Roma che e ‘mejo.. cmq ieri dai quel tran tran de centrocampo era avvilente.. per carità dormi cmq meglio se vinci ma … se sono importantiI itrofei li vinci con altra intensità, velocità di esecuzione.cattiveria agonistica..
    poi per concludere cmq vina bel giocatore di spinta ma meno brillante in difesa , Miki deve riposare, tammy. Troppo solo…lui e” da uno_ due . Per mou:. . cambiare modulo please…352 ottimo per questi giocatori. Ste 55 tammy e ‘un bel giocatore . .un po’ troppo coattello a volte ma ha dei numeri importanti. Lascialo fa….

    • Ripeto vai a rileggerti i post a fine primo tempo su Abraham e Pellegrini e poi vedrai chi e’ che denigra…
      Su Abraham l’errore lo fa Mourinho perché dovrebbe mettergli un’altra punta vicino,così e’ soffocato tra i centrali e e’ costretto sempre a giocare palloni “sporchi”,con Shomurodov vicino dovrebbe rendere di più….ma può anche darsi che L’Ubzeco renda di più vicino a lui!

  18. La Roma non ha vinto col carattere,ma Mourinho,nel secondo tempo,l’ha sistemata tatticamente in base all’avversario.Shomurodov è una seconda punta ,ho l’impressione che se fosse arrivato il centrocampista e con Dzeko che sembrava destinato a rimanere,Mourinho avrebbe avuto la possibilità di giocare anche col 4 4 2 o il 4 3 1 2 ,ieri senza spazi,probabilmente,non avrebbe potuto incidere. Le dichiarazioni di Pellegrini di ieri sono state in stile Florenzi,dichiarazioni dei figli della precedente società spocchiosa e presuntuosa che vedeva nei tifosi nemici alla pari dei giornalisti,anzi secondo qualcuno questi ultimi avrebbero dovuto pagare un supplemento per criticare(quelli che hanno applaudito dopo 7 gol dal Bayern)

  19. Pellegrini a volte sbaglia e a volte azzecca le partite. Sempre sbaglia le dichiarazioni. Ieri non hanno dato alcuna risposta alle sacrosante critiche dei tifosi. La risposta, se la daranno, sarà alla fine dell’anno, speriamo.
    Forza Roma

  20. Ho letto la Calzetta dello Sport: dichiarazioni piene di meraviglia e oohh! che rimbalzano su tutta pagina e caratteri cubitali… le radio che intonano peana a B. Diaz, le tv che rimandano da ieri le immagini sull’assist perfetto e il magico colpo di pennello da fuori area che contro quello scarso di Cragno ribaltano il Cagliari…
    O era il turco Chalanoglu? Cose turche davvero, sprazzi di classe pura che raramente si vedono “fuori Milano”, dove c’è il calcio vero, quello della Superlega dei club veri e gloriosi, mica le squadrette di Roma, che vincono lo scudetto ad agosto…
    O magari Ibra? “ildioscesointerraamiracolmostrare”? Quello che il Corrieredellosporc romano (romano?😂😂😂😂😂) glorifica per cantare a Sanremo, delirare su se stesso, e “cambiare il Milan”,
    scusate, tutta fantasia, che si sente dire dappertutto dopo una gara vinta, (e pure persa, spesso, vedi il Milan con Atletico per esempio) altrove, e non nella città eterna da tanti romani…

    altro che tanti tifosi della ROMA (tifosi?😂😂😂😂😂) che, al pari di questi che scrivono qui, oggi criticano un giocatore che ha portato 3 punti alla Roma solo ieri.
    Quanti punti ha in più la Roma in classifica oggi, dopo 9 gare, grazie a Pellegrini?
    Ma non si deve permettere di dire niente a fine partita, solo dopo aver vinto un “titolo” (😂😂😂😂😂…) altrimenti zitto e buono, che é solo il Cagliari (mica Empoli o Sassuolo), e mica é juventino…
    Mentre indossa la maglia della Maggica, che vince uno scudetto e una coppa solo , ogni 3/4 anni eh?, e deve star zitto, tenersi gli insulti e le peggiori cose fino a che (da solo, manco con RAPUANO e Orsato in squadra) non vincerà un giorno qualcosa…
    Che cosa ha detto poi di così terribile? Niente.
    Però i giornali romani, e i commentatori romani e romanisti (dicono loro…😂😂😂😂😂), oggi non raccontano quello che ha fatto questo 26enne, lui si romano e romanista, ma quando mai, come fanno tutti gli adulatori di professione per una qualunque mezza segx del nord, no lo criticano piccati, offesi, poverini, che osa opporsi all’ambiente di mer… della gran parte di Roma che racconta, e mangia a sbafo, raccontando il pallone senza nessun rispetto, lei si.
    Perché non mi si dica che semplicemente criticare é quello che fanno questi mentecatti, ai quali si accodano una marea di fessi.
    Mettere SV ad uno che ha giocato un tempo intero cosa sarebbe? Un errore di stampa, o certa stampa é un errore?
    Descrivere Pelle (non sarà mai Totti, sorpresa!😉) come uno che non può reagire alle critiche continue e senza senso di gente che ha molto poco da insegnare a chiunque, tipo Zaniolo che fa male a reagire alle offese a mamma e figlia, o ZALEWSKJ multato per… (a proposito, la multa é stata abbastanza alta come meritava? Ci stanno pensando? E Fazio e già arrivato al processo definitivo?)
    No, l’ambiente non esiste. Nooo, ma quando mai.
    Piuttosto, gente come alcuni che scrivono qui non si meritano la Roma, dovrebbero essere mandati in esilio a far programmi radio sul Besiktas.
    E tanti tifosotti qui dovrebbero, seriamente, seguire l’Inter e Gagliardini…

    • Silvio,
      pellegrini non e’ e non sara’ MAI TOTTI.
      Ma dovrebbe imparare una cosa dal CAPITANO, che e’ stato criticato a destra e a manca per anni: Io alle critiche rispondo sul campo.
      Ma lollo come kokkodenonna e geco ha la coda di paglia. Lo vedrei volentieri con un’altra maglia anche di serie A.
      Parafrasando JFK: “non chiederti cosa possono fare i tifosi per pellegrini, ma cosa deve fare lui peri tifosi”, cominciando con un bel bagno di umilta’.

  21. Boh al Cagliari mancano 5 o 6 titolari ,quante volte è successo a noi? Tante con o senza titolari i sardi
    ci hanno fatto sempre tribolare,

  22. Ecco il genere d’informazione che contribuisce notevolmente a degradare l’ambiente già geneticamente complicato. Nello specifico non dico l’intelligenza di godersi un capitano che finalmente sta sbocciando, ma almeno il decoro intellettuale di riconoscergli, che sta mettendo a tacere le critiche con i fatti. Forza Capitano, non ti curar di loro e portaci lontano! DAJE ROMA DAJE!

    • Non sto certo dalla parte dei pennaiolo-radiolari, pero’ non si puo’ pretendere il silenzio della critica. Lo riconosci anche tu, quando dici che pellegrini “sta sbocciando”. A 25 anni e 1/2 – l’eta’ di lollo – TOTTI aveva gia’ vinto, a livello di trofei, un Europeo U21, 1 scudetto e 1 SCI. A livello individuale: 4 Oscar del Calcio come miglior calciatore assoluto, miglior calciatore italiano (2), miglior giovane. Inoltre agli europei del 2000, fu Player of the Match nella finale, nonostante l’Italia avesse perso (penso sia un record); fu inserito nella Squadra del torneo e, sempre nel 2000, nella Squadra dell’anno ESM. Questo qui, invece, sta ancora “sbocciando”. Pero’, Totti si critica, ma lollo no! Anche questo fa “ambiente”.

    • Ma anche la critica non può lamentarsi di essere criticata.
      Sopratutto quando è palesemente una critica portata da personaggi in malafede.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome