“ON AIR!” – CORSI: “Tutti contro Mou, ma io sto con lui”, PIACENTINI: “Fiducia nel progetto”, DI GIOVAMBATTISTA: “Roma imbarazzante”, AGRESTI: “Mourinho è un flop”

60
1973

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Non c’è qualcuno che possa pensarla diversamente da Mourinho: la Roma continua a non giocare bene e continua a subire degli errori arbitrali anche in Europa. Serata negativa, gioco intermittente e confusionari, basato sulle iniziative dei singoli e senza un’idea collettiva. E’ ovvio che sono tutti spunti che Mou conosce perfettamente. Dal punti di vista offensivo ancora male, Abraham non si sblocca e sta diventando un problema anche per lui…”

Luca Fallica (Roma Radio): “Il nostro girone si è complicato, anche con sei punti è probabile che arriverai secondo e dovrai giocare un turno in più contro le terze dei gironi dell’Europa League, che non sono male…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma di ieri sembrava quella di Mazzone, quelle partite brutte, noiose… I rigori erano evidenti, come era in fuorigioco Ibanez. Ora sento che tutti sono contro Mourinho, condannato perchè non va bene quello che dice e che la squadra non ha gioco. Mou sembra indifendibile per i risultati e perchè le cose non stanno andando benissimo. Abbiamo preso otto gol dal Bodo… Ora serve un atto di fede verso Mourinho: o siamo ancora con lui nonostante quello che sta succedendo, oppure no. Io continuo a stare con Mou. Perchè o la va o la spacca. Sono due le cose: o resta e ti fa la grande squadra, oppure se ne va e smaschera i Friedkin, non ci sono altre soluzioni…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Non penso che la partita di ieri possa mettere in dubbio un’idea che si sta portando avanti. Io non ho meno fiducia nel progetto Mou, ma ci sono delle evidenti difficoltà che la Roma sta portando avanti, anche di natura tattica. Il Bodo ieri andava a una velocità superiore. Se la Roma dovrà giocare un turno in più sarà per colpa del girone ignobile che stanno giocando. Certe cose non te le aspetti da certi calciatori, perchè in campo ieri c’era quasi la squadra titolare…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Veretout è spremuto, ma se non fai un passaggio fatto bene, se il centrocampo non fornisce un aiuto, diventa difficile. Se ti trovi in una competizione che non ha nemmeno il Var è solo colpa tua, è una umiliazione. Questo succede quando non c’è il Var, ti fa effetto vedere certi errori, e ti fa capire anche che tipo di competizione stai giocando. Bisogna essere onesti: se non ci fosse Mourinho, verso il qualche c’è un atteggiamento fideistico, saremmo molto più critici davanti questo inizio di stagione… Mou sta facendo cose che non ci saremmo mai aspettati dal punto di vista della gestione della squadra…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La società mi sembra l’ultima responsabile di questa situazione. Loro hanno messo a disposizione un mercato importante, hanno cercato di accontentare Mourinho. Continuo a non capire i 18 milioni per Shomurodov. Il problema è che la Roma non ha gioco, di ieri ricorderò solo il freddo dell’Olimpico. E’ quasi stucchevole vederli giocare. La verità è che l’arrivo di Mou ci aveva fatto emozionare ancora prima di avere in mano qualcosa per cui emozionarci davvero. Siamo quarti in campionato, la difesa non è così drammatica. Si può giustificare Abraham, che improvvisamente si è spento. E’ successo a tanti giocatori, da Voeller a Falcao, ha bisogno di strutturarsi. Ma lui soffre di solitudine. La Roma non ha un play tolto Pellegrini, non c’è mai un passaggio fatto coi giri giusti… I rigori? Sì, ma al netto degli errori arbitrali non possiamo trascurare alcuni fatti: hai preso otto gol dal Bodo in due partite. Le parole di Mou su Villar e Darboe non mi sono piaciute, così li ammazzi e loro ti potrebbero essere ancora utili…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il mio voto alla Roma di ieri è due, ma solo per i due rigori non dati, altrimenti il voto era zero. La Roma è imbarazzante, non ha un gioco, non ha una sua identità. Ogni volta che il Bodo attaccava c’era paura di prendere gol, la fragilità difensiva è imbarazzante. E poi c’è un caso Abraham, è spento, ed è il momento di chiedere cosa sta succedendo a questo ragazzo. Abraham è un giocatore esplosivo, e invece è moscio e Mourinho ci deve mettere mano… C’è una tifoseria sempre al fianco della Roma e di Mourinho, che l’ha stregata. Ma ieri sera per la prima volta la gente non si è fatta abbindolare dal discorso dell’arbitro, e hanno lanciato una bordata di fischi. Si sono stufati di vedere una Roma di questo livello, e hanno dato la loro sentenza. La sensazione è che la Roma non cresce, anzi, regredisce. E se continua a puntare sul discorso arbitrale… Se il mister dice che gli arbitri sono scarsi in Conference, ma gli arbitri che arbitreranno la Roma definiti scarsi, con quale spirito entrano in campo? E’ lo stesso discorso fatto per i giocatori. Certe frasi andrebbero limitate, perchè vanno a danno della propria squadra, rischi di fare peggio…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Voto alla Roma? Cinque e mezzo. La Roma ieri sera ha sofferto tantissimo. Alla fine è riuscita a portare a casa un pareggio inaspettato. Però anche ieri sera gli sono stati negati due rigori, ma la Roma non ha bisogno di alibi. Il pubblico ha giustamente fischiato la squadra che è troppo in difficoltà. Bisogna lavorare su tutto il gruppo e coinvolgere tutti i giocatori che ha a disposizione per poter far rifiatare gli alti. Adesso devi arrivare a Venezia preparato, perché puoi rischiare di fare figuracce e lo dico da ex calciatore, la testa può non assisterti…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il mio voto alla Roma è cinque, ma solo per i due rigori mancanti. Il Bodo per me è una squadra modestissima di un campionato ultra modesto, e la Roma in due partite ha preso 8 gol, di cui sei con i titolari. Le riserve stavano perdendo due a uno. Le cose che dice su Darboe e Villar, che il Milan ha Tonali e lui invece loro due,  sono brutte e lui la deve smettere. E’ una cosa che non si dice. Mourinho come al solito si è attaccato all’arbitro, ma contro questi norvegesi non puoi attaccarti all’arbitro. La Roma è quarta, è vero, però non c’è niente di migliorativo rispetto alla Roma di Fonseca. E i 90 milioni spesi in campagna acquisti sono sotto gli occhi di tutti, ed era lecito aspettarsi dei miglioramenti anche perchè hai l’allenatore più blasonato che costa quello che costa. Io questi miglioramenti non li vedo. Che sia quarta è normale, la Juve sta facendo un disastro, la Lazio ha cominciato male, ma le altre sono o tutte sopra o alla pari con lei… La Roma è ancora in corsa per la Conference? Ma dai ragazzi, anche il Venezia sarebbe in corsa per passare il girone contro queste squadre qua…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Ma vi rendete contro chi giocava la Roma ieri? Tutti pensavamo fosse una passeggiata, la Roma ha trasformato il Bodo/Glimt in una squadra! Ma vogliamo di parlare del flop di Mourinho, che ancora se la prende con gli arbitri! Lui se la prende ancora con Darboe e Villar, secondo me sta mancando di rispetto anche al proprietario che gli dà tutti quei soldi. Una persona seria deve assumersi la responsabilità dei propri insuccessi. Lui ha preso 8 gol dal Bodo/Glimt, e lui deve essere più seria nelle analisi, le sue solo analisi egoistiche volte a giustificare i propri insuccessi. Penso che la Roma si aspettasse un salto di qualità che non sta facendo. Si aspettava che con Mourinho i risultati contro le grandi cambiassero, che la squadra avesse più solidità e invece rischia di andare allo spareggio per continuare la corsa in Conference, una cosa che non avremmo mai immaginato. E’ vero, è quarta, ma il bilancio è negativo. Mi aspettavo molto di più da Mourinho, lui poteva ispirare le scelte di mercato…Lo hanno accontentato in tutto, hanno speso 18 milioni per Shomurodov che non giocava nemmeno nel Genoa, hanno speso un sacco di soldi per Abraham ma i risultati non si vedono. Mou dovrebbe parlare di questo: o c’è un complotto internazionale contro la Roma, oppure non si spiega…”

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Io alla Roma do sei, perchè c’erano due rigori nettissimi e il risultato sarebbe stato diverso. Mi è piaciuta la reazione della squadra, e occhio che il Bodo guida il campionato norvegese e in Europa non esistono più squadre scarse. E’ evidente che ci sono problemi di gioco, ma la squadra ha reagito a una situazione che poteva farsi molto negativa, e per questo per me la Roma merita la sufficienza…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedente“Il Milan ha Tonali, io Villar e Darboe”. E’ polemica sulle parole di Mou a fine partita
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

60 Commenti

  1. Quando leggo certe frasi provenire da Fogna Fogna capisco che anche se in difficoltà siamo sulla strada giusta. TEMPO E FIDUCIA. Forza Roma

    • Tempo infinito e progetti ad infinita scadenza… questa è la strada giusta per fallire la Champions per il quarto anno consecutivo.

    • E questi si professano tifosi della Roma, oltre che hanno il privilegio di scrivere e parlare? Siete solo 💩💩💩

  2. Focolazio il bodo che è squadra ultra modesta nel 2020 non 20 anni fa ha preso a pallonate il super super super milan perdendo 3 a 2 su 2 sculate del milan , quindi o l altro anno erano fenomeni perche si doveva dire che il milan era stato bravo oppure va ad anni alterni l altro anno erano forti quest anno so modesti , sarà mai che sei laziale??

    • Dopo l’ umiliazione di ieri pensi a focolari, finché ci sarà chi la pensa così si andrà avanti come nell’ ultimo decennio.

    • ti si è ingrossato er core perchè te tocca tene lotito a vita e sai che non vincerai o spererai mai di vincere e togliere la speranza ad un tifoso è UCCIDERLO

  3. Se ormai hanno deciso, che nel calcio bisogna essere assistiti dal Var,nasce una nuova competizione europea e il Var lì non si usa.

    Poi però non si devono lamentare,se qualcuno, si organizza per conto suo e crea le super leghe, se sono questi i cervelli che governano il calcio, alla fine le super leghe saranno inevitabili.
    Se tu fai nascere una nuova competizione, gli devi dare la stessa dignità delle altre due e no perché si chiama conference League, dev’essere trattata come figlia di un Dio minore

    • Hai perfettamente ragione. Purtroppo in Conference c’è un livello tale per cui in alcuni casi sarebbe stato difficile attrezzarsi per un eventuale VAR. E se non lo puoi assicurare su tutti i campi non puoi farlo da qualche parte sì e da altre no. Purtroppo ciò che fa la differenza tra una competizione e l’altra è il livello medio dei partecipanti. E quindi dei soldi, dei mezzi a disposizione eccetera….

  4. My 2 cents: ha ragione Mou. I giocatori sono scarsi, ieri si sono visti errori tecnici imbarazzanti. Nessuno accelera un passaggio, e, soprattutto, sono lenti in ricezione, non c’è uno stop orientato. I cross sono messi a caso in area, lo specchio della porta non viene centrato praticamente mai. Così non puoi andare da nessuna parte.
    Quando il cronista ha detto che il Bodo giocava da inizio campionato (Maggio) con gli stessi 13 calciatori e che all’80 non solo correvano ancora, ma non avevano ancora fatto cambi, mi sono cadute le braccia (e non solo): noi siamo a inizio Novembre e sembra di essere a metà Giugno come condizione fisica.
    La corsa per arrivare primi sulla palla, la rapidità di esecuzione dei passaggi sempre orientati in avanti, i contrasti… c’era una differenza imbarazzante.

    Dopodiché… questi calciatori sono allenati da Mourinho, la precisione sui passaggi va allenata. Poi, certo, se lui ti dice pressa alto e si muove solo Abraham ed El Shaarawy e gli altri fermi, cosa succede? Quello che si è visto ieri, cioè che ci scavalcavano sempre la linea di pressing trovando praterie a centrocampo.

    Chiudo con un fatto. È ovvio che non ti puoi attaccare all’arbitro, però questa storia inizia a diventare più che imbarazzante, umiliante. A parte tutto, non puoi vincere nemmeno se hai Messi in squadra se tu puoi giocare solo a calcio e gli altri possono giocare anche a pallavolo in area (Liverpool, Barcellona, Manchester Utd, Bodo…). È ridicolo. Oggi staremmo qui a dire che facciamos chifo ma comunque la squadra va avanti, è differente. E paragonare il forse fuorigioco di Ibanez con i due rigori clamorosi che hanno visto anche da San Miguel de Tucuman è malafede. Ma, visto il soggetto, non mi stupisco.

    • Aggiungo alla lucida analisi di Idi di Marzo che paragonare il fuorigioco di Ibanez (gol alla fine della partita, minuto 85) con i rigori clamorosi in momenti cruciali della gara è fazioso e contro la logica del calcio. Se me dai quello che me spetta, er gol di Ibanez non serve perchè la squadra va in fiducia e je ne fai almeno altri 3.
      LAZIALI rientrate nei tombini

    • “La corsa per arrivare primi sulla palla, la rapidità di esecuzione dei passaggi sempre orientati in avanti, i contrasti…”questa è una questione di testa. dopo le prime partite si stanno riadattando mentalmente al gioco dell’anno scorso, non rischiano di smarcarsi e fanno un passaggio indietro o in orizzontale, che permette agli avversari di schierarsi. Gli arbitri esistono, eccome se esistono e dai tempi di LoBello hanno sempre determinato le sorti delle partite. Ma questo è il calcio Miliardi di euro orientati da benemeriti dilettanti che non hanno alcuna responsabilità del loro operato. Male che vada, anche dopo errori clamorosi, li sospendono per qualche turno.

  5. La rosa del Bodo vale, tutta insieme, 14,6 milioni di euro, Shomurodov lo abbiamo pagato 18. Basterebbe solo questo dato per tacere e cospargersi il capo di cenere, anzichè accampare scuse. Sono messi bene in campo e prestanti atleticamente, ma 8 gol in due partite da questi qua non li puoi giustificare in nessun modo, nè con gli arbitri, nè con la panchina. Sto con Mou? per forza! ovvio che dobbiamo tutti tifare per il mister e sperare che, tempo 3 giornate, ci faccia ricredere tutti e ci svegli da questo incubo, perchè per quanto visto nelle ultime 4-5 partite, siamo meno, molto meno, di Verona, Torino e Fiorentina, altro che quarto posto. Quindi basta caxxate e iniziamo a remare tutti dalla stessa parte, perchè se fallisce persino Mou, vuol dire che non c’è speranza. Però, Mou dacce una mano pure tu, perchè veramente la situazione inizia ad essere imbarazzante

  6. Dura dirlo…ma sono quasi d’accordo con Agresti. I Friedkin hanno sborsato 90 milioni (!) per il mercato. Non lo ha fatto nessun altro in Italia. Se poi questi soldi sono stati spesi male la colpa è di tutti tranne che loro. E poi voglio dire una cosa…lo scorso anno a detta di tutti questa era una squadra da puntellare, non da rifondare. Aveva 2-3 uomini di esperienza e qualche giovane di belle speranze. Adesso gli uomini di esperienza sono diventati bolliti e i giovani sono delle pippe da spedire lontano. Ma così è facile per chiunque…non serve il super allenatore.

    • Scusami Chico ma dove sono questi 90 MLN?
      shomurodov 2.5 quest’anno
      Vina preso a rate tramite finanziaria
      Abraham lo inizi a pagare l’anno prossimo
      Rui Patricio IDEM
      Se facciamo i conti cosi allora dobbiamo anche considerare le entrate che avremo da Pau Lopez Under Olsen Kluivert etc etc.
      La Roma ha fatto un mercato finanziariamente a costo zero.
      Da un punto di vista tecnico invece hai migliorato solo in porta Rui Patricio è un passo in avanti. In difesa Hai vina e non hai spinazzola , in attacco hai shomurodov e Abraham e non hai Dzeko (probabilmente in futuro sarà miglioramento tecnico ma al momento no).
      La prima cosa che aveva chiesto Mou era il centrocampista, è arrivato? No .
      Aggiungiamo Smalling sempre rotto, questa rosa è arrivata 7ma lo scorso anno, quindi o comprano i giocatori forti o quest’anno sarà piu o meno lo stesso.Purtroppo.

  7. Stiamo nascondendo la polvere sotto il tappeto. Se non capiamo che alla Roma deve arrivare veramente l’anno 0 non si va da nessuna parte. Mourinho non può bastare a coprire anni e anni di catastrofi tecnico tattiche e non è con Mourinho che si può ricostruire. Ci vuole un bagno di umiltà e sano realismo. Ad oggi siamo il Bologna l’Udinese o la Fiorentina.

  8. Ptemesso che qualche problema di tattica/modulo/interpreti lo abbiamo, io sto comunque cn Mou, ma soprattutto io sto’ cn la ROMA…
    io ancora “paziento”.
    Lo “sbiadito” Agresti ( su “lazio lazio” ) e’ da quando e’ stato annunciato Mourinho che sognava di arrivare in questa situazione “non buona” della Roma, x spalare me**a sul portoghese … a parte casi rarissimi, anche nel migliore periodo della ns squadra, trovava qualcosa x polemizzare su Mou … immagino la sua goduria attuale …
    ma Mai dire Mai … gli si potrebbe rivoltare ( LO SPERO CN TUTTO ME STESSO ) tutto contro.

    Sempre Forza ROMA !!!

  9. Prendiamo l’11 titolare (senza Spina purtroppo):
    Patricio
    Karsdorp Ibanez Mancini Vina
    Cristante Veretout
    MK Pellegrini Zaniolo
    Abraham.

    Ora prendiamo le prime 3 del campionato e la Juve.
    Ditemi chi giocherebbe titolare di questi giocatori (di nuovo a parte Spina) in quelle 4 rose.
    Forze Zaniolo una volta al 100%.
    E basta.

    Fine.

    • i centrocampisti della Juve non sono meglio di pellegrini e veretout. Fino a quest’estate avresti scambiato Rahmani con Mancini (o Ibanez)? Sulla carta Zaniolo, Abraham e Miki valgono i titolari delle squadre da te citate. Poi è chiaro che se il riferimento è al rendimento attuale degli stessi…allora il discorso cambia. Ma il rendimento attuale può essere anche colpa del mister (almeno in compartecipazione)?

    • Chico, se parliamo sulla carta il centrocampo della Juve è una sequela di campioni.
      O almeno di giocatori valutati tali.
      Poi chiaro non stiano rendendo, ma non sono sicuro che Allegri preferirebbe Veretout
      a Locatelli, Arthur o Betancur. E comunque dietro hanno altri 4-5 nazionali.

      E’ vero che Rahamani è una sorpresa positiva, ma due anni fa ne parlavano tutti come un crack, e infatti il Napoli lo ha pagato 15ML, non poco. E’ stata una delusione l’anno scorso,
      ma si è ripreso. E comunque accanto a Koulibaly.

      Ripeto, per me la rosa attuale è da 5o posto. Mi aspetto che Mou dia la spinta per entrare nei 4, ma non pretenderei miracoli.
      Se poi a Gennaio arriva qualche bella sorpresa (non necessariamente strapagata,
      a volte basta un colpo piazzato bene) ne riparliamo.

  10. rinnovi a fine anno per chi merita.Questi giocatori(tutti,compreso pellegrini)possono andar via di pari livello se ne trovano facilmente.

  11. volevo solo dire che il tanto declassato Bodo non è cosi scarso come dicono e far passare, chi capisce un po’ di pallone ed anche Iacobelli lo dice “non esistono più squadre scarse”, certo non ci devi prendere 6 gol come successo all’andata ma nemmeno farle passare come provano quelli della doppia radio come se avessimo giocato col Frosinone con tutto il rispetto, ma da quella gente non mi aspetto molto altro perché si sa che di pallone ci capiscono poco. Forza Roma

    • Infatti il primo errore di tutti, mister compreso, con il BODO è stato sottovalutarlo.
      Questa squadra ha fatto 1 e 2 posto nel campionato gli ultimi due anni e domina il campionato di quest’anno, seppure in un calcio minore è squadra da champions, neanche da EL. Lo scorso anno ha vinto 10 partite di fila, segnando 30 goal nelle prime 7 giornate, record assoluto della storia del campionato norvegese.
      Ha perso le qualificazioni alla champion, ma ha una discreta esperienza e contro le italiane, sia con la samp che per una sconfitta di misura contro il Milan capolista lo scorso anno.
      E’ la nuova realtà emergente del calcio nordico, e se ricordiamo quanto in coppa le squadre scandinave siano spesso avversari ostici, non era da sottovalutare come abbiamo fatto.
      Non si giustifica perderci 6-1 ma ieri una soffertissima vittoria 3-1 / 3-2 con due rigori a favore ci sarebbe stata, al dila del gioco mediocre.
      L’attuale rosa della Roma, per qualità e per come la gestisce il mister non è adatta a due competizioni, massimo potrebbe reggere la coppa Italia.
      il discorso delle teste di serie tra cui la Roma per questa competizione era una minchiata, perchè al prossimo turno rienterebbero le 3e di EL, magari squadre che hanno passato momento di difficoltà, ma alcune con discreto prestigio europeo e provenienti da campionati competitivi.
      Questa competizione più che l’opportunità per un titolo assai improbabile rappresenta un grosso ostacolo per una squadra da rifondare, con organico ridotto, riserve comunque non di qualità (a prescindere dalle scelte di mou), giocatori titolari che hanno spesso problemi fisici (zaniolo, spina, anche pellegrini e vertout, ora vina) e altri che soffrono di uno invecchiamento precoce calcistico che li rende come se avessero 5-7 anni in piu della loro eta , micky e smalling su tutti, poco piu che trentenni ma quasi ex, a differenza di un dzeko fisicamente integro e costante a 35 suonati.
      La conference è stata una punizione piuttosto che una opportunità..e ora la paghiamo anche in campionato..

  12. Non sono ne con Mourinho nè contro di Lui ….. Abbiamo avuto diversi allenatori, nessuno con un curriculum fatto di successi.
    Il nostro amore per la Roma ci ha portato ad amare e apprezzare ogni giocatore che indossasse la maglia giallorossa, ma dopo l’era Sabatini sono arrivati tutti mezzi giocatori che ci hano illuso con qualche prestazione positiva (4/6 partite) per poi sparire e dimostrare il loro reale valore. L’era Monchi ci ha rovinato per diversi anni e Petrachi non ha fatto molto meglio…
    Sono arrivati : Nzonzì, Pastore Schick, Villar, Diawara, Santon, Kumbulla……
    Il Milan Prende Tomori noi prendiamo kumbulla
    Il milan prende Tonali noi prendiamo Diawara
    Il Milan prende Kessie noi prendiamo Villar
    Il Milan Prende Bhrian Diaz noi Prendiamo Perez
    ecccc eccc…….
    Il confronto ruolo per ruolo dei titolari con il Milan è Impietoso:
    Karsdorp – Calabria
    Vina – Theo Hernadez
    Mancini – Tomori
    Ibanez – Kier
    Cristante -Bennacer
    Veretout – Kessie
    Pellegrini- B Diaz
    Mikitaryan- Leao
    Zaniolo – Rebic
    Abraham – Ibrahimovic
    Almeno 8 confronti sono nettamente improponibili…abbiamo una rosa scarsa.
    I vari Salah,Paredes, Pjanic, Naingollan, De Rossi, Alisson, Rudiger, Marquinos, benatia, Lamela, Strootman….. sono stati sostituiti con giocatori Scarsi… Dobbiamo liberarcene progressivamente e ricostruire una squadra competitiva.
    Anche tra i Titolari ci sono giocatori scarsi…..Purtroppo si è perso tempo con Pallotta che ha depauperato tecnicamente la squadra……. ci vorranno due o tre anni per mandare via tutti gli scarsi e sostituirli con giocatori forti e funzionali.
    Mettiamoci l’anima in pace….purtroppo!

    • Guarda, ti aggiungo che il milan ha perso a zero Calhanoglu (valutato 30M) e Donnarumma (valutato 80). Pensa se fossero scappati a noi due giocatori da 110 milioni. Trigoria diventava Fort Apache.
      Per quanto riguarda Leao e Calabria, i milanisti fino a ottobre li scansavano come la peste, dopo averli odiati tutto il campionato scorso, così come Tonali.
      Su Kjaer invece rosico, ha fatto bene ovunque(Wolfsburg, Lilla, Fenerbahce, Siviglia e Milan) ed è cresciuto esponenzialmente. Solo per noi era una sega – 22 anni all’epoca – e dopo due mesi già l’avevamo bocciato.

    • Tonali è un segone. Va bene in Italia come giocatore medio, e tutti a spellarsi le mani, ma come il Bbilan appizza in Champions… nelle ultime 11 partite ne hanno vinta una, ieri si sono salvati dalla sconfitta con un autogol di Kulovich.
      Questa è la panchina del Milan. E se noi gli stiamo sotto… allora ha ragione Mou, pulizia. E in fretta.

    • JulianB, diciamola tutta la storia di Kjaer alla Roma: è vero che aveva appena 22 anni, ma ci siamo scordati come giocava? Il derby che ci ha fatto perdere quell’anno? Quella caterva di gol subiti anche con la collaborazione di Rosi, Heinze 50enne, Jose’ “Twitter” Angel e Taddei terzino 50enne? Giocò malissimo alla Roma. La squadra era molto scarsa di suo, ma Kjaer ci mise il carico da 90 con prestazioni imbarazzanti. Mai pentito del fatto che non sia stato riscattato. Ben diverso è il discorso su Toloi nel 2014, lì sì che rosico male, a 5 milioni ti pigliavi un buon difensore che già conosceva l’ambiente.

  13. L’unico serio in questa banda di finti giornalisti è Iacobelli, la Roma sta dove si merita e se gli dai il suo avrebbe 5 punti di vantaggio sulle quinte, loro si che stanno fallendo ipocriti e soprattutto faziosi laziali, lasciate in pace mourinho e la Roma, complessati, la Roma ha dei limiti cm tante altre, però si parla male per destabilizzare solo della squadra giallorossa, quelli che stanno sotto allora che cosa dovremmo dire, parlateci di Muriqui pagliacci, della Lazio stellare che senza aiuti arbitrali è da ottavo posto sempre, il Bodo avrebbe rifilato 3 goal a mezza serie A in questo momento buffoni. Forza Roma

  14. La sensazione che ho avuto è che nella testa di tanti giocatori c’è ancora la mano di Fonseca.. troppe volte invece di accelerare facevano inutili passaggetti orizzontali o indietro. Forse a giugno scorso, si sarebbe dovuta resettare la squadra, smontandola e vendendo quasi tutti, come fece Sabatini prima dell’arrivo di Garcia(se non ricordo male l’hanno). Questi in testa hanno la passaggettite e giusto in Spagna possono giocare. Se cerchi di dare un’impronta di gioco più solida e concreta come cerca di fare Mou (a cui auguro di allenare la Roma per altri 20 anni) tanti dei nostri giocatori sbagliano rallentando con i passaggetti proprio quando dovrebbero accelerare. Gli unici che non hanno questo in testa sono El Sharawi, Abraham (per forza è arrivato ora) e Zaniolo (per forza, è stato infortunato due anni e non passa nemmeno per quando ha il suo centravanti da solo in mezzo all’area). Forse sbaglio.. ma l’impressione che ho avuto era di vedere la lentezza della squadra di Fonseca che invece di fare buone ripartenza veloci o andare avanti solo con 2-3 passaggi, fa una serie infinita di passaggi per rimanere con la gestione della palla in difesa/centrocampo anche quando dovrebbe accelerare. E così ovvio che non li buchi mai gli avversari, gli dai sempre il tempo di richiudersi

    • finalmente una analisi tecnica. Guardavo Villar ed è stato il prototipo di quello che dici. tutte le volte gli avversari hanno il tempo di schierarsi, e devi ripartire dal limite dell’area rischiando di perdere palla in uscita e rischiare il contropiede. Se poi gli avversari tirano in porta appena vedono uno spiraglio, e noi sbagliamole deviazioni sulla linea di porta, allora cosa vogliamo dire… comunque altri due mani in area clamorosi, e niente. un’altra volta… ormai ci siamo abituati.

  15. Quello di Jacobelli mi sembra l’unico commento equilibrato (e non si può dire, credo,che tifi Roma). Non accampare scuse è un conto, autoflagellarsi è un altro. Ci sono fatti sotto gli occhi di tutti che però sono ingigantiti da una congiuntura avversa:
    – Abraham è fuori forma, ma viene convocato in nazionale questo significherà qualcosa;
    – Mikhtarian è anche lui fuori forma ma può essere sostituito ottimamente dal faraone;
    – l’assenza di Pellegrini non può essere derubricata a una semplice sfortunata coincidenza;
    – il mister è un giocatore d’azzardo ma di quelli più temerari; gioca d’istinto, non ci sono piani A e piani B e, come tutti i giocatori d’azzardo, vince e perde e quando perde punta di nuovo per rifarsi di ciò che ha perso.
    Sulla base di quanto esposto prevedo sangue, sudore e lacrime. Ricordo che con queste parole Winston Churchill informò gli inglesi di ciò che avrebbero affrontato durante la guerra, ma aggiunse che avrebbero combattuto strada per strada e casa per casa. Aveva ragione e lo sappiamo. Dovremo fare altrettanto almeno fino a gennaio, se non potremo vincere accetteremo i pareggi, terremo duro fino all’arrivo dei rinforzi. E ci ricorderemo di non fischiare i nostri ragazzi che combattono in condizioni sempre più proibitive.

  16. La roma non ha bisogno di 4/5 buone riserve la roma ha bisogno di tre titolari :
    Di un Difensore Centrale forte a cui affiancare o Ibanez o Mancini,
    Di un Registra di Centrocampo forte che sappia impostare e recuperare palloni
    Di un’ala Destra Forte ( per dare tempo a Zaniolo di tornare ai suoi livelli )

    Le riserve
    un’ala sinistra da alternare a El Sharawi ( Mickitaryan ciao!)
    Un Esterno Basso che possa fare le due fasce …

  17. La proprietà ha preso Mourinho rendendosi conto che un tecnico top i problemi e i limiti li evidenzia non li sotterra.Altri tecnici magari sarebbero stati pronti a lavorare con certi giocatori ma lui no e questo se hai un tecnico top è LA NORMALITA’..ergo o si comprano c’eri giocatori o è tutto inutile.

  18. Io farei vedere a Kardorsp qualche tutorial su come si fa il terzino in fase offensiva, perchè ieri lo hanno lanciato 6-7 volte da solo al limite dell’area di rigore avversaria e non ha mai fatto una, dico una, cosa intelligente…non un cross, non un tentativo di andare al tiro, non un tentativo di entrare in area per procurarsi un rigore…niente di niente, tanto che stavo rimpiangendo Bruno Peres. L’anno scorso il vero motore della squadra era Spinazzola, tanto che sull’asse Spina-Miki passavano il 75% delle nostre giocate efficaci. Quest’anno, detto che i terzini sono troppo preoccupati di fare i terzini per poter anche spingere in avanti, quando lo fanno, fanno pietà e manca completamente l’inserimento dei centrocampisti in avanti (l’anno scorso Veretout fece diversi gol, oltre quelli su rigore). Se ci mettiamo la scarsa vena di Miki, l’incaponirsi di uno Zaniolo messo fuori posizione, direi che Mou ha di che ragionare su come mettere meglio la squadra in campo e far rendere anche qualche onesto dopolavorista che abbiamo in rosa. Ieri Mayoral, Shomu e Elsha hanno fatto vedere che in avanti sono delle buone alternative, coi subentrati che sono entrati subito in partita. Mi resta il dubbio che Pellegrini e Zaniolo al momento siano una sorta di “equivoco tattico”, specie quando schierati insieme, oltre al perenne dubbio di un centrocampo a 2 che con questi uomini non siamo in grado di sopportare. Pensare che il Venezia sia un banco di prova per domenica, mi fa venire i brividi…

  19. Questa è una squadra prigioniera dei suoi demoni e delle sue fragilità … l anno prossimo “festeggio” 40 anni di vita insieme a lei… avevo 11 anni quando avvicinandomi al calcio, decisi di tifare (ovviamente) per la formazione che portava il NOME della città dove sono nato e la scintilla vera e propria (paradossalmente) nacque un giorno di primavera dell 82 quando, sentendo alla radiolina la curva sud cantare e gridare nonostante la ROMA fosse sotto di 3 gol in casa con la rube, decisi quel giorni che sarei stato della ROMA… fu quell amore spropositato sei ragazzi della curva a dispetto della cocente sconfitta a indirizzarmi DECISAMENTE verso i colori giallorossi…. questo solo per dire che a differenza di tanti bambini che cominciando a capire di calcio vanno nella direzione del “vincere facile” (strisciate) io optai “ROMAnticamente” per una soluzione “diversa”… e in 40 anni vi assicuro che la ROMA NON È QUASI MAI CAMBIATA… altro che psicologo, altro che paragnosta, altro che benedizione…. QUA ci vorrebbe l esorcista… solo la ROMA targata Falcao-Di Bartolomei e quella di Totti-Montella NON AVEVANO PAURA DI NIENTE… le altre, PURTROPPO, sono soltanto immaginifiche… e credo sia questo l aspetto più frustrante… una squadra con QUESTO NOME non può consegnarsi all’ avversario per gran parte della sua storia dal momento che così facendo NON RAPPRESENTA un popolo FIERO come quello romano…

  20. Quando si parla delle difficoltà della piazza di Roma si parla probabilmente di questo.
    Si butta la croce addosso ad un allenatore che si conosceva benissimo. Forte personalità, grandissimo motivatore, un vincente. Lontanissimo dall’idea dell’allenatore che ha in mente “il suo calcio”. Niente Guardiola quindi, ma nemmeno Gasperini, De Zerbi, Di Francesco, tanto per confrontarlo con quelli che avrebbero dovuto allenare la Roma o lo hanno fatto. Una sqadra che delude da anni. La rosa è sempre più o meno quella depauperata e impoverita da Monchi e Petrachi. Con l’aggravante di aver fatto invecchiare alcuni e perso per strada altri. Ora giochiamo con terzini e centrali che fino a due anni fa erano riserve o speravamo tutti di non vedere mai più con la nostra maglia. Parlo di Karsdorp, Cristante, El Sharaawy, tra i migliori titolari odierni, anzi di più, insostituibili. Ma si può affrontare una stagione con DUE centrocampisti di ruolo in organico? Cristante e Veretout? Uno che ha fatto una stagione da centrale difensivo e l’altro che viene da infortuni anche molto seri… E in attacco un paio di scommesse al posto di Dzeko, che bene o male ha tenuto insieme il reparto offensivo per svariate stagioni, determinando il bene o il male della Roma.
    La realtà è che la rosa attuale è incompleta, squilibrata, non di altissimi livelli, non adatta a tre competizioni. Prendiamone atto e aspettiamo senza cannoneggiare tutti i giorni i nostri stessi colori. Forza Roma

  21. Ma quanto sbattimento misto godimento in quel di Radio Radio e bravi proprio una bella setta satanica capitanata dal grande ilario per gli amici mangia fuoco con la scritta tatuata cacciamo via Mourinho prima che sia troppo tardi per noi
    A buon intenditor ..

  22. Sul mercato l’unico punto interrogativo è Shomudorov, poteva in effetti essere risparmiato e comprato un centrocampista al suo posto (e in quei giorni Mourinho parlava quasi giornalmente di un centrocampista che mancava).

    Ma Shomudorov è arrivato a inizio Agosto e Abraham un paio di settimane dopo, nel mezzo è stato ceduto Dzeko. Se non avessimo preso Shomudorov ci saremmo trovati a metà Agosto con il solo Majoral in rosa, insomma non era una situazione banale.

    Per il resto hanno coperto il buco Spinazzola con una soluzione decente (uno che farà la riserva a Spina quando tornerà) ed è tornato Zaniolo.

    La squadra per giocarsi il 4-6 posto c’è, tocca a Mou farla girare.

  23. Mi limito ad elencare episodi poi ,ognuno tire le conclusioni che vuole. Espulsione di Pellegrini prima della partita con la Lazio. Gol di Tammy con la Rube e il rigore da ripetere.Rigore fasullo a favore del Milan e rigore negato a noi sempre con il Milan. 3 o, almeno 2,5 rigori negati ieri sera che, per me sarebbero 3 perché quando la partita sta per finire Mancini viene atterrato da un difensore che si disinteressa della palla. Proviamo ora i immaginare che ci sia stato dato quello che ci spettava, niente di più. Tutto questo senza voler negare che non stiamo giocando bene. Quando leggo i pensieri di Agresti e Company, mi viene da vomitare .

  24. Io continuo a non capire cosa volete dalla Roma.
    Eppure Mourinho è un allenatore sotto i riflettori da una 20ina d’anni ormai, cosa vi aspettavate di vedere?
    Sovrapposizioni continue sulle fasce? Cambi di gioco e movimenti corali di squadra? Schemi talmente illuminanti da poter spegnere le luci dell’Olimpico?

    Lui ha sempre fatto così: si circonda di 15 giocatori al massimo (anche meno) e li manda in battaglia con la clava.
    A me, personalmente, non piaceva ieri e continua a non piacere oggi come concetto di calcio.

    Però riconosco che la squadra è coriacea e che senza i soliti errori del fischietto di turno staremmo commentando altro.
    Perché, ribadisco, le analisi sportive in Italia sono successive al risultato negativo. O c’è qualche romanista qui dentro che oggi riconosce come giocava da cani la Roma di Ranieri che sfiorò lo scudetto (rubacchiato proprio dall’altrettanto brutta Inter di Mourinho, dunque a maggior ragione dovremmo ricordarcela la sua “firma”…)?

    • quando prendi allenatori come Capello, Conte, Mou, di sicuro non lo fai per il bel gioco, ma per vincere le partite 1 a zero…però le devi vincere, perchè se oltre alla mancanza di gioco ci metti pure quella di risultati, non si capisce perchè dovremmo pagare un biglietto per vedere uno spettacolo indecoroso. Quantomeno essere cinici e portare a casa partite rubacchiando, o manco quello? poi mi dirai che se confrontiamo le rose degli allenatori citati con la nostra attuale, dovremmo piangere, ma allora, se la colpa non è di Mou perchè non ha una rosa all’altezza, di chi è la colpa? perchè prendere 8 gol dai campioni di Norvegia, non i campioni di Germania, Inghilterra, Spagna o Francia, ma da giocatori che hanno valutazioni sotto il milione mediamente, dovrà avere un colpevole (e non può essere l’arbitro o Diawara). Anche perchè se non è mai colpa di nessuno, come si fa a migliorare? tu sei contento di quello che stai vedendo da 5-6 partite a questa parte? cosa ti renderebbe contento? rispondi a sta domanda e vedi che tutto torna…

    • e per fortuna che li manda con la clava….ieri i difensori del bodo arrivavano nella nostra trequarti senza colpo ferire

    • CriPtico, il migliore allenatore che ho visto sulla nostra panca è Spalletti.
      Dunque vorrei una squadra che anziché difendere preferisce attaccare, servendosi di automatismi collaudati in cui ogni interprete sa quel che deve fare col pallone e senza (Cassetti e Tonetto erano tanto più forti di Karsdorp e Vina?), ma che proprio in virtù di quegli automatismi finisce per risultare anche equilibrata in fase difensiva.
      Già sapevo dal giorno del suo annuncio che con Mourinho probabilmente non vedrò nulla di simile e mi faccio bastare i risultati, che ti faccio notare essere fin’ora “inquinati”: non me la sento di criticare troppo dopo un pareggio contro i campioni di pallamano norvegesi…
      Senza aggiungere che sono passati solo i primi 3 mesi di un 3ennale.

      Lasfiga, se dai una clava a Biancaneve & i 7 nani non è che si trasformino in orchi feroci… Almeno però restano attaccati ai maroni dell’avversario fino all’ultimo.

  25. Chi l’ ha detto che il bodo sono dilettanti se hanno vinto il campionato norvegese….Solo Agresti lo dice i 6 gol all’andata non sono niente? Poi se Mourinho e’ un Flop lo decidera’ a fine stagione lo decideranno i fredkin e Tiago unitamente con lui ma e’ flop pure il tuo decantato Allegri !! Mi pare non mi sembra un grande gioco meglio dello special ma ha una rosa superiore com e’ sta cosa Agre come te la spieghi ?

  26. no scusate ha detto Tonali?….no per un attimo ho pensato ad Iniesta……ma basta non abbiamo uno straccio di gioco hai preso 8 goal dal BODO …basta dire cazzate …basta sei abituato alla formula uno ti hanno dato una discreta utilitaria ….nn è robba per te.
    La Roma di Carlos Bianchi aveva piu gioco di questa …basta su basta………hai giocato contro il
    BODO ……..che fanno i dentisti gli idraulici ecccc…..ma basta !!!!!……qualsiasi altro allenatore sarebbe gia esonerato…..

  27. Analisi lucida quella di Agresti.

    Mourinho è un ex allenatore che ha già fatto più danni della grandine.

    De Zerbi era ľ allenatore giusto per ripartire, ora serve un traghettatore alla Gattuso

    • Spero tu stia scherzando. Sono il primo a dire che Mourinho stia palesando molte più difficoltà del previsto, ma sostituirlo con Gattuso o, ancora peggio, con un montato sopravvalutato “capiscione” come De Zerbi, in pratica uno Zeman 2.0, io piuttosto mi metto a seguire il cricket, ma stiamo scherzando? De Zerbi? Quello che preferisce perdere in finale di Champions contro Guardiola piuttosto che vincerla contro un altro allenatore? 😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣

    • Hai ragione per la Lazio De Zerbi è l’ideale. Gli allenatori che provano a farti diventare grande non sono alla portata di tutti, bosogna pensare per capirlo .

  28. Mourinho sapeva che più di tanto la Roma non gli avrebbe potuto acquistare. La società ha fatto uno sforzo grande. E lui? Ogni partita piagne, piaghe e si lamenta denigrato la panchina…. Siamo tutti bravi a vincere con rose da 30 campioni…….Meglio uno Juric o italiano.

  29. Toglimi i torti arbitrali e abbiamo dai 3/5 punti in più poi vorrei vedere che cosa dite falsi giornalisti ipocriti saremmo 4 con 3/5 punti di vantaggio sulle 5

  30. Poi non capisco come in una competizione europea non è in vigore il var non avete abbastanza soldi da spendere per la tecnologia allora mette un arbitro di porta è scandaloso non assegnare nessuno dei due rigori mi sembra di stare in terza categoria senza var che schifo

  31. Stefano55 , sei sicuro di essere tifoso della Roma ? Ho letto spesso i tuoi commenti e sinceramente questo dubbio mi resta . Comunque nessuno è obbligato a tifare Roma. Chi vuole vincere di più può passare alla Rube , io preferisco restare con gli onesti

  32. Quando Vi dicevo che la difesa è ridicola, rappresentata da una manica de pippe, che il centrocampo era rappresentato da onesti lavoratori di pallone supervalutati, che davanti mancava chi la buttava dentro ( Dzeko compreso quando era qui), tutti a spolliciarmi e qualcuno pure a percuxarmi come se avessi offeso il padre o la madre. Bene, il cammino della Roma a tutt’oggi ha dimostrato esattamente il mio pensiero. E dico pure che le squadre di Mou non hanno mai avuto un gioco. Vinceva perchè aveva giocatori ed era un gran motivatore. Allora o lo sosteniamo sperando che i Friedkin facciano il miracolo di comprare giocatori di livello o sarebbe meglio augurarsi che se ne vada e si torni tutti con i piedi per terra fino a nuovo ordine. E mo arispolliciatemi, tanto Vi aspetto a Canossa come oggi !

  33. Sento solo laziali di merd che stanno parlando perché vogliono destabilizare.. spacciandosi romanisti.. se va via mou e finita.. e vero che ci sono difficoltà ma le sue parole anche pesanti sono verso una grande roma con grandi calciatori.. chi ama la Roma nn può essere che con lui.. daje mou io sono con te fino alla fine.. daje Roma sempre

  34. Per battere il Bodo non serve Mourinho, basta un allenatore qualsiasi. Se non vinci col Bodo la responsabilità è solo ed unicamente dei calciatori che vanno in campo. Sparare su Mou e coccolarsi le pippe è da autolesionisti. E infatti i lanziesi ci godono a farlo. Giocano da pippe presuntuose contro una squadra di categoria molto inferiore (guardate gli stipendi) e prendono 8 gol. E l’allenatore li giudica per quello che fanno, cioè le pippe presuntuose. Poi alla prossima vittoria ci diranno che “hanno risposto sul campo alle critiche”. Ieri dovevate rispondere, con 8 gol a 0. Non è pincopallo che ci dice che molti di questi so’ pippe, è Mou. Qualcosa conterà.
    Forza Mourinho
    Forza Roma.

  35. Ho visto adesso la maglia sul profilo di Carlo Zampa, dire che fa schifo è un complimento, noi non abbiamo questi colori Mi spiace hanno sbagliato squadra , strisce rossoblu, fa caxare , non è che ci vuole tanta fantasia per farla con i nostri colori

  36. Radio caciotta caciotta ha come statuto l’attacco sistematico all’As Roma, basta vedere i nomi che intervengono, tutti antiromanisti doc . Sono circa 20 anni che ho bannato quella radio, manco per sbaglio voglio sentirli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome