ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La Roma è una squadra che non ha dimostrato di meritare il quarto posto, e secondo me con le risorse che ha a disposizione per me può fare molto meglio che chiudersi a riccio al 24esimo del primo tempo contro la Fiorentina senza Nico Gonzalez. L’espulsione di Zalewski io gliela accollo tutta a Mourinho, perchè il primo tempo aveva dimostrato di essere in forte difficoltà ed era già ammonito, con Rapuano che non vedeva l’ora… Lukaku? Gli si è chiusa la vena, l’espulsione c’è tutta e non mi sento di dire che la Roma non vince per colpa dell’arbitro ieri. Italiano? Spero che non venga mai sulla panchina della Roma. Lui ha definito straordinaria la partita della Fiorentina, per me invece è stata una partita di me*da, perchè in 11 contro 9 non la viola non è stata capace di fare un tiro in porta. E lui è stato incapace di cambiare la partita…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Italiano è veramente fastidioso nelle dichiarazioni, e poi quando incontra la Roma diventa tarantolato…ma che gli abbiamo fatto? E poi Ranieri, un fallito della vita, calcisticamente parlando, uno che ha giocato in serie minori, è andato daun campione del mondo (Paredes, ndr) a dirgli “sei un miracolato“…ragazzi, ma stiamo scherzando?…Ma dall’alto di quale carriera dici una cosa del genere, mi meraviglia che non gli abbia menato…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Ho tolto dagli amici due persone che sui social scrivevano che Paredes e Pellegrini sono due pipponi: uno è campione del mondo, l’altro è nazionale azzurro… Magari giocano male, Pellegrini non sta rendendo per quello che è, ma definirli pipponi inguardabili… La Roma poteva stare a due punti dal Milan, ha sciupato un set ball. I fattori che hanno inciso ieri sono l’infortunio di Dybala, il calciatore più forte che abbiamo, e l’errore di Mourinho di non sostituire Zalewski. E poi c’è l’errore di Zalewski, che non doveva commettere quel fallo, e infine Rapuano, che poteva anche non tirare fuori quel secondo giallo…Con le dirette avversarie abbiamo sempre perso o pareggiato, calma e sangue freddo…Mourinho non è San Filippo Neri, fa anche lui i suoi errori come quello di ieri di non parlare a fine partita. A me l’arbitraggio di Rapuano non mi è sembrato scandaloso…”
Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Il silenzio stampa di ieri non è solo di Mourinho, è stato scelto da tutta la Roma. Mou ieri non ha parlato per motivi politici, c’è un procedimento in corso e il club vuole evitare che l’allenatore prenda cinque giornate di squalifica…L’uno a uno di ieri? Il bicchiere alla fine secondo me è mezzo pieno, dopo tutta la fatica che hai fatto. Belotti? Sapete come lo caricherà sta settimana Mourinho…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Lukaku servito a campo aperto ti fa male, e io non lo avrei mai cambiato ieri. Avrei messo Bove sull’1 a 0, che è uno che ha gamba. Chi metterà Mourinho giovedì contro lo Sheriff? Lukaku sicuro, Belotti non lo so, perchè se poi si fa male chi gioca col Bologna? Hai Sanches, hai Aouar… In teoria se lo Slavia dovesse pareggiare, la qualificazione come primi sarebbe ancora aperta…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Mi mangio le mani, perchè quel pallone di Zalewski per Dybala doveva avere maggior fortuna. Poi la Roma stacca la spina dopo l’infortunio dell’argentino. La Roma nella ripresa ha questo difetto di fabbrica di arretrare troppo, anche se ha due occasioni per andare sul 2 a 0. Non succede, e poi va come va. Il fallo di Zalewski sul secondo giallo? Per me era da ammonizione. Ieri poteva andare meglio, ma poteva andare molto peggio. Resta tutto in ballo, in 5 punti ci sono 7 squadre per un posto in Champions…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Purtroppo ti si fa male Dybala in un momento topico del campionato. Ieri quando l’argentino è uscito dal campo ho pensato che sarebbe dovuto essere Pellegrini a prendere per mano la squadra, e invece è stato un fantasma…Il momento della sua sostituzione è stato particolare allo stadio, mi ha fatto effetto: lo stadio è sempre stato vicino alla squadra, ma ieri al cambio ci sono stati dei fischi, e soprattutto non ci sono stati applausi, zero…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dopo l’uscita di Dybala è cambiato tutto. Lui è l’unico faro, visto che finalmente Pellegrini è uscito ieri tra i fischi, con la gente che ha capito che dà poco o niente. E ci metto anche Zalewski, entrano e non giocano, stanno sempre per terra. Brutta botta, non tanto per il pareggio ma per chi abbiamo perso. Con Dybala sono certo che l’avremmo vinta facile, la Fiorentina attaccava senza fare male… Io credo e spero che Dybala non abbia niente, magari ha solo paura di farsi male. Quando l’ho visto uscire non ci potevo credere, era un contrasto normale… Ieri dovevi vincere, ma se si fa male Dybala, si fa male Azmoun, ti danno due rossi, ma che si poteva inventare Mourinho. La cosa che mi preoccupa sono le prossime partite con questi giocatori così fragili…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Kristensen non è Cancelo, ma è un giocatore in fiducia che sta crescendo. Se Spinazzola starà bene, come spero, a Bologna potrà giocare. In coppa spazio a Zalewski, non escludo un cambio completo della mediana con Aouar davanti la difesa, con Bove e Sanches come mezze ali… Rui Patricio? Io resto convinto che la Roma non abbia un problema in porta, né col titolare, né con la riserva…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Romane danneggiate dagli arbitri? Siamo dei perdenti così. La Lazio e la Roma devono pensare ai propri errori, non agli arbitri. Nel caso della Roma possiamo discutere sul giallo di Zalewski, che però c’è. Su Lukaku cosa doveva fare l’arbitro? Non vedo cose clamorose, la Roma e la Lazio devono pensare a giocare bene a calcio. La Roma ieri ha giocato solo quando c’è stato Dybala in campo, questa è la verità… La partita? La Roma ha giocato bene per 25 minuti, ma dopo è calato il buio a prescindere dalle espulsioni. Senza Dybala non gioca più a calcio. Il recupero? Non c’è stato, sette minuti in cui non si è giocato a calcio…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma non è stata danneggiata ieri, anche se sull’espulsione di Zalewski si potrebbe aprire un dibattito, perchè con un po’ di buonsenso il secondo giallo non lo devi dare. Ma non la vittoria non è stata sottratta dall’arbitro…A me la Roma è piaciuta fino a che è stato in campo Dybala, lui determina nella squadra. Lukaku segna tanto, però per il gioco della Roma è l’argentino l’uomo decisivo. Giusto mettere Azmoun, che tatticamente è più simile a Dybala, che però è di un’altra dimensione…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io una settimana fa avevo detto che la Roma avrebbe finito una partita in nove, avevo questa sensazione e il solerte Rapuano è stato prontissimo a evidenziare questa situazione. Se vedi gli altri arbitri come applicano il regolamento, ti viene molto da pensare… Contesto il cambio di Azmoun, che è entrato male in partita… Belotti via a gennaio? Secondo me la Roma non può permetterselo, tenendo conto dei tanti impegni. E’ meglio che Belotti aspetti un altro po’…”
Stefano Carina (Radio Radio): “Mai come questi due anni faccio fatica a decifrare gli arbitraggi della Roma. Vedo la gente avvelenata allo stadio, la Roma in silenzio stampa, e mi chiedo se sono troppo leggero nel giudizio dell’arbitro. Ma rivedendo gli episodi non mi sembra che ci siano cose gravi. Le espulsioni di Zalewski e Lukaku sono nette. Poi possiamo discutere sul metro di giudizio dell’arbitro, che ne ha avuto uno nel primo e uno completamente diverso nel secondo tempo. Ma l’arbitraggio non mi sembra che abbia indirizzato la partita… Le condizioni di Dybala? Non posso saperlo, ma mi sembra che si sia fermato prima. Ma questo è un problema, la Roma con lui in campo giocava al gatto col topo. Spinazzola? Forse si è fatto male scendendo dal pullman… Questa è una squadra che gioca col terrore di farsi male…”
Redazione Giallorossi.net
Solita roba.
Zero schemi, zero tagli, zero sovrapposizioni o imbucate (a parte – guarda un po’ te! – quella che ha portato al crosso di Dybala. Solita accozzaglia in mezzo al campo. Zero idee, zero movimenti senza palla. Questo è e questo sarà sempre con Mourinho, ma lui è sempre stato quello, quindi il problema è di coloro che pensavano avrebbe fatto diversamente. Giocatori messi in campo che dovrebbero fare tribuna a vita (Lolloellepillopollo), il giocatore più dinamico della rosa (non forte o scarso, ma dinamico), ovvero Bove, sta fuori.
Esha trasformato in ala a 32 anni quando vicino alla porta può fare meglio (ma giocare a 4 non esiste…), Paredes che non può fare il regista come dovrebbe perché se nessuno si muove senza palla non si sa a chi dovrebbe darla sta palla… Dybala che è obbligato a ripiegare in difesa e infatti s’azzoppa, Lukaku non ho capito quell’entrata però onestamente (giuro che so sincero) fa pure tanto considerando come viene servito e com’è costretto a difende la palla a sederate… Belotti giocava quando non strusciava na palla e st’anno che stava a fare bene è un appestato… che altro?
Smalling rapito dagli ufo, la gente qua sopra che da del laziale agli utenti che la vedono diversamente perché non sa più argomentare e va avanti solo a slogan e a insulti, d’altronde come sempre quando non si sa contestare gli argomenti si contestano gli argomentatori….
Poi? Secondi in EL perché puntualmente le partite che contano la Roma (di qualsiasi allenatore) se impiccia da sola… Renato Sanches che ha le maledizioni, vabbè non voglio infierì.
Abbiamo il peggior capitano per indole e attitudine e carattere da 35 anni a sta parte.
la maggior parte dei giocatori che abbiamo fra 6 mesi non ci sarà più, Ndicka e Aouar vanno in coppa d’Africa (quanto ve piaceva damme del laziale quando 4 mesi fa dicevo che sarebbe arrivato sto momento però no, io e quelli come me semo de Formello)…
Biraghi che se lo prendeva la Roma la gente stava a fa le barricate perché siete tutti de bocca buona… e vabbè
Ma l’arbitro, il campo, il meteo, il tacco, la punta.
Lo stadio che a Fiumicino era fatto da 14 anni, con Aeroporto, treno e autostrada comode comode che almeno i tifosi ospiti arrivano e manco li famo annà a sfonna la Barcaccia… al massimo a coje du asparagi e telline…
“Questo qui si deve sposare e siamo in ritardo di una vita… il dietro della macchina… completamente sfasciato… ci ha affidato un bulldog e gli riportiamo… un toporagno… e una gamba da trecento milioni è in mano a una banda di muratori marocchini! Ditemi voi.“
Forza Roma.
Quanto parlate a caxxo di cane……tutti allenatori siete
Pietà
Mejo piagne ar quarto posto che ride co’ la medaglia d’argento della Conference.
comunque tu hai detto un sacco de cose prima ma la Roma è quarta
tatticamente se nn hai esterni le sovrapposizioni nn le fai…la Roma fraseggia e cambia gioca per aprire spazio sugli esterni specie a sx…però gli esterni sono limitati….li liberi 7/8 volte e forse indovinano mezzo cross, tu se c’è metti De Zerbi co sta rosa manco dalla B te salvi…..perché senza esterni e centrocampisti che hanno gamba nn puoi fare chissà che gioco…infatti ogni volta che la Roma sale con qualche uomo in più in fase offensiva se perdi palla è un dramma….ieri hai concessi 2 occasioni nel primo tempo per errori dei singoli …e in 9 nn gli hai permesso di fare mezzo tiro in porta….mi pare che qua ognuno invece di tifare Roma tifa le proprie idee…..e appena qualcosa gira ..se comincia
io l’ avevo detto l avevo fatto
al momento ripeto la Roma è 4….💛❤️
@Bleah, se vedi un pollice in sù è il mio, coraggio continua a andà avanti a frasette che va bene così.
@Idi, so opinioni e le rispetto
@Faber concordo ma il fatto che non si abbiano gli esterni (la situazione a sinistra è indecente) è l’effetto, non la causa. Effetto di aver fatto il mercato che hai fatto, ma anche di scelte di Mourinho che certamente sono legittime. Però su alcune cose in parte la responsabilità è di Pinto (che Smalling – Sanches – Spina e Dybala fossero fragili si sapeva), su altre cose (trovare soluzioni di campo) spetta al mister.
De Zerbi per carità, a Trigoria durerebbe 3 ore.
Sul tifare le proprie idee non so se parli di me, tendo a non farlo, alcune delle cose che ho scritto sono mie opinioni (Pellegrini), altre sono purtroppo costatazioni fattuali (Europa League etc…)
Gli errori dei singoli io li accetto, o meglio capisco che sono parte del gioco, capisco meno Mou quando dice che sta squadra non può giocare a 4, ma la mia domanda è: possibile che non si possono istruire questi a giocare a 4? Perchè Mancini co Spalletti a 4 ci gioca… non capisco… sarà forse (è una domanda vera che ti pongo) che c’è un’addestramento tattico DI SQUADRA che aiuta il singolo (basta vedere il Napoli slegato e disunito).
Sul “l’avevo detto” non è una cosa tipo “AHAHAHAHAH IO HO RAGIONE!” ma semplicemente che era prevedibile. La combo cessione ibanez + Ndicka coppa d’Africa + Smalling fracico + Kumbulla che non giocava nemmeno quando era sano… insomma non è che ce voleva il mago Otelma…
Mazza quanta serenità. Però non dici che a centrocampo c hai Paredes che sparisce dopo 20 minuti e non fa un cambio de gioco uno, Pellegrini che lassamo perde, Cristante che sta co la lingua de fori.
Insomma, c hai un centrocampo che non vale quello dell’Atalanta e sei quarto.
Delle Fasce mejo nun parlà, direi. Spinazzola se fa male scendendo li gradini…
Ce vuole pure obiettività sennò tifiamo per le nostre convinzioni.
zero allo pseudo tifoso
@Lazio in b
Cristante non penso si meriti critiche anzi troppo sta a fa considerando che quando è stato libero di fare inserimenti ha fatto più che bene, non lo critico infatti.
Pellegrini (se leggi il mio post) altro che lassa perde, per me è proprio inutile/deleterio, Paredes è quello che è ne convengo, ma se nessuno si muove ma questo la palla a chi la deve dare!? A chi li fa sti lanci?
Stiamo a di la stessa cosa eh.
Batigol, mi trovi d’accordo sul 95% di ciò che hai scritto (a parte il discorso su De Zerbi che per me è uno che ti convince con il gioco e il piacere di vedere calcio, come Spalletti), e si molti qui sopra appena provi a criticare il mister ti danno del laziale e offendono.
Per esempio non ho sentito dire da nessuno che anche ieri Mou ha toppato completamente i cambi ma soprattutto le tempistiche, tant’è che alla fine ne ha fatti solo 3.
Zalewski era palesemente da togliere (diamo dello scemo ad inzaghi che toglie i giocatori appena ammoniti, quando è una soluzione intelligente e che soprattutto responabilizza i giocatori che per paura di essere sostituiti evitano ammonizioni stupide e inutili come quelle prese per proteste o a 50mt dalla porta) e Pellegrini già camminava per il campo, l’infortunio di Azmoun era perfetto per sfruttare lo slot e mettere Belotti al posto di Azmoun, El Shaarawy al posto di Zalewski e Bove al posto di Pellegrini (e ti rimaneva uno slot con un cambio in caso di infortunio) la Fiorentina si stava buttando in avanti e noi a quel punto saremmo stati in 11 e con un attacco freschissimo con Bove a fare legna e Lukaku/Belotti punte ed El Shaarawy che da entrante diventa determinante… con un po’ di coraggio con questi cambi si poteva tranquillamente chiudere la partita, anche con molti gol di scarto. Invece ha centellinato i cambi (1 per slot) ritardando in modo drammatico l’innesto di Bove che insieme a Cristante in mezzo al campo per me è insostituibile. Se ieri non abbiamo perso è solo per la giornata di grazia di Rui Patricio e per la Fiorentina che con 2 giocatori in più ha smesso di giocare da squadra con tutte conclusioni egoistiche individuali (noi abbiamo smesso a metà del primo tempo di attaccare, e addirittura abbiamo smesso di tenere palla dopo l’espulsione)
Inoltre mi chiedo, ma se tutti sappiamo che c’è un arbitro che è storicamente anti Roma, ma perché i giocatori in queste occasioni non si adeguano e non si danno una regolata con le proteste, l’aggressività, gli interventi pericolosi evitabili, ecc? così gli abbiamo servito su un piatto d’argento le espulsioni e le ammonizioni a catena. Altra cosa, è la terza volta che vedo Dybala che non si fa male per caso, ma perché si mette a fare dei compiti che non gli dovrebbero competere. Sei fragile come un cerino bagnato…. ma perché ti metti a fare a sportellate con gli avversari? sei delicato di muscoli, ma perché ti metti a fare corse a vuoto per recupere palloni? c’era bisogno che faceva quell’intervento in spaccata dove si è fatto male? per me è tutto un no. Si dovrebbe (e Mou dovrebbe dirglielo) risparmiare in alcune giocate che sono più per Cristante o Bove, e dovrebbe pensare più alla fase offensiva, così gli si allungherebbe di parecchio la carriera come successo per l’ultimo Totti.
@Maurizio SadSoul
la mia frase su De Zerbi è riferita al fatto che quello vuole gente che corre, questi co uno scatto se strappano… e anche su questo le domande sarebbero molteplici.
batigol, non meriti nemmeno il maiuscolo, nessuno ti obbliga a tifare Roma, stai tranquillo che se te riponi da qualche parte a Formello, nessuno, te lo posso garanti, te viene a cercà! Chissà, forse il mago Otelma una previsione te la può fare ………. se è quella che dico io, beh, sono pienamente d’accordo con lui!
SEMPRE, COMUNQUE E DOVUNQUE, FORZA ROMA
@Nico, ben felice di averti dato occasione di sfogo, accetto anche chi come te non sa argomentare ma solo dare addosso agli altri. D’altronde per argomentare bisogna pensare e capisco che in generale (oggigiorno più che mai) è tosta eh.
Quanto al venirmi a cercare, suona di minaccia. Ora l’essere poveri di argomenti non è mica una colpa, ma fare i bulletti è abbastanza spiacevole. Purtroppo sto sito è diventato pieno de bulletti da tastiera, ma vi accetto tutti, e sono felice di farvi sfogare, basta che Mancini imbruttisca a uno in campo che saltate sui divani.
Concordo pienamente sul forza Roma, sempre e comunque la ROMA non Totti, Spalletti, Mou, Pallotta, Friedkin, Pellegrini, Dybala, Solbakken e bla bla bla
la ROMA viene prima di tutto e resterà dopo tutti.
Ma non lo devi spiegare a me.
Ciao nì
Bravo Bati, io avrei detto ancora di peggio ma a me mi bannano. Penso che mou foraggi un pò tutti, Zazzaroni in primis se no non si spiega
Cambia Squadra!!
La Roma non fa per te..
@Marco quando hai un pensiero tuo torna pure.
ieri occasione irripetibile, alcuni non sono degni di giocare per la Roma, Pellegrini mi spiace per lui ma ha tante lagune sono 4 anni che lo penso, tanti ancora non l’anno capito. peggio per noi.
con tutte le Lagune che ha …potrebbe andare al Venezia
E allora vennemolo al Venezia
purtroppo pellegrini non è un calciatore top e 90 volte su 100 (quando può giocare) fallisce .
spero tanto vada via il prima possibile troppo tempo ad aspettare che diventi un top.
non lo sarà mai.
Non ero allo stadio, ma mi dicono che Lollodenonna e’ uscito tra i fischi. Beh, io “l’avevo detto” e da tanto, su altre testate e con altri pseudonimi: Pelle e’ un mediocre, miracolato da Totti, che gli ha sempre dato fiducia, e da Mou, che all’inizio diceva di volerne tre di giocatori cosi’. Lo dice ancora? No, sono almeno 20-22 mesi che non lo dice più. Mi avete subissato di spolliciate e commenti negativi. Me ne frego, voglio solo vedere quella pipparsugo fuori da Trigoria anche a costo di darlo via gratis. 😎😎😎😎😎😎
Ah stingray ma la Società comanda solo quanno te pare? Vojo vojo ma chi sei chi te conosce? Nte preoccupa’ che Mourinho vede tutto.
Forza Roma
Focolazio sai quale è il problema ?? che il giallo ci puo stare per zelewsky se hai uniformità di giudizio ma se te riparti 5 volte 3 volte con dibala e 2 con lukaku e i fiorentini ti si attaccano alla maglietta e non puoi ripartire e l arbitro non ammonisce , questa non è uniformità di giudizio ma avvantaggi una squadra che con duncan poteva giocare in 10 visto che uno di quelli strappa magliette era proprio lui non ammonito , quindi de che parli , una cosa è certa focalazio sei il nulla cosmico
Qualcuno lo spiega a Petruzzi che Lukaku è uscito perché espulso?
Va bene così.
Bisogna fare le barricate partita per partita, perché noi non abbiamo la panchina dell’Inter e ogni folata di vento la barca rischia di capovolgersi. Jeri hanno fatto le barricate e hanno portato via un punto col quale hai scavalcato il Napoli. Avanti così. A Bologna senza i tre lì davanti l’unica opzione è tenere botta il più possibile, un golletto sporco alla fine salta sempre fuori. E non scordiamoci che il Bologna è quarto, dico quarto, non andiamo a giocare contro la Salernitana. La partita di Coppa manco la calcolo, abbiamo un filotto in campionato che possiamo sfoderare solo con la grinta messa in campo jeri dall’80% della squadra. Saranno tutte partite in fotocopia e non potrà essere altrimenti. Il Milan sta in crisi molto peggio di noi, smettiamola di vedere nero solo il cielo sopra a Roma.
Io lo dico sempre: pe’ tifà Roma ce vò er fisico. La Roma non è per tutti, ma se sopravvivi è per sempre.
forse è vero, ma tra Lazio Milan Napoli Atalanta Fiorentina e perfino la Juventus, tutte per quello che hanno mostrato fino ad oggi, chi è che merita di stare tra le quattro al momento?
giusto Inter e Bologna.
se dovete parlare, ditela bene e soprattutto, ditela TUTTA
la classifica non mente. Siamo quarti? Ce lo siamo meritato
Vojo dì ‘na cosa a Moroni:
Dybala tecnicamente è il giocatore più forte… TECNICAMENTE… ma la sola tecnica non fa un giocatore di calcio, altrimenti potrebbero giocà in Serie A pure certi giocatori de calcetto e acrobati palleggiatori.
Mentalmente non so dirlo ma fisicamente e atleticamente mi pare meno che sufficente.
Il giocatore più forte che abbiamo (almeno per quest’anno e speriamo pure per i prossimi 2 o 3) è — ROMELU LUKAKU —
Povero Guidone, ormai offuscato dai suoi peti. “Dopo l’uscita di Dybala è cambiato tutto.”. Dybala si fa male davanti alla nostra area, perché la Roma, dopo l’occasione che si è divorato il buon Paulo (di cui nessuno parla, perché se quella palla l’avesse sbagliata Pellegrini…), la Roma ha abbassato il suo baricentro. Chi dice il contrario, o non ha visto la partita, o è in malafede.
Ieri Lukaku fa un goal, ma si divora un contropiede, lanciato proprio da quello scarsone di Pellegrini – che ovviamente, è responsabile del fatto che lui e Azmoun abbiano sciupato una potenziale palla goal. E proprio l’iraniano si divora un goal di testa – che fa seguito a quello della settimana scorsa. Inoltre il belga, non riesce più a fare la boa, a tenere palla, e giocarla, sbaglia dei passaggi elementari perché è palesemente STANCO. Perché Belotti, che quest’anno è partito bene, deve arrugginire in panca e perdere la condizione? Trovo tutto ciò assurdo.
Io spero che possano vendere il prima possibile Pellegrini, così la Roma non avrà più un capro espiatorio a cui accollare qualsiasi colpa.
Detto ciò, ieri, l’arbitro, dà una grande mano a Mourinho: oggi si parla delle due espulsioni, del silenzio stampa…ma vogliamo parlare del fatto che la Roma ha avuto ben 7 giorni per preparare quello schifo di partita? Ci voleva una settimana per preparare un match con 11 calciatori dietro la linea della palla? Oggi l’attenzione è altrove. Non a quello scempio a cui abbiamo assistito. Non al fatto che la Roma prende goal e si dà sempre la colpa a Ndicka, che è palesemente il miglior difensore che abbiamo in questo momento.
Invece la colpa è sempre dei soliti noti.
Meditate, gente…meditate.
Se la preparava per fare il “bel gioco” finiva 1-7 come co PALLOTTO.
E pellegrini faceva l’unico gol e poi toccava pure pagallo di piu’ l’anno dopo.
Meh, quanti giocatori della Fiorentina prenderesti al posto degli 11 di ieri sera? Io neanche uno.
Quanto paga la Roma di ingaggi rispetto alla Fiorentina?
Quindi probabilmente le cause della sconfitta vanno cercate altrove. La Roma ha diversi nazionali, a differenza della Viola. Anche questo conterà qualcosa o sbaglio?
Ma no. Continuiamo a dare la colpa sempre e solo ai soliti noti. Vendiamo Pellegrini. Quando continueranno queste figure di m€rd@, cosa accadrà? Chi sarà il prossimo colpevole?
Andrò controcorrente sull’umore generale, ma la vedo così.
D’accordo con Carina ma anche Pruzzo, se è vero che non si capisce bene il metro di giudizio su alcuni interventi che meritavano il giallo degli ospiti nella prima parte, è anche vero che l’arbitro non ha indirizzato la partita.
I rossi c’erano tutti. Il recupero è stato lungo ma fischiato al tocco, praticamente siamo riusciti a non farlo giocare senza che l’arbitro scaldasse gli animi. Se mettiamo il tutto insieme al silenzio stampa della Roma, mi sa tanto di armistizio. Ne riparliamo dopo i gobbi.
Pellegrini non sarà stato incisivo ma l’ho visto in ripresa, se non gioca non rientra in forma.
Azmoun ieri non mi è piaciuto, ne come atteggiamento ne come è entrato in partita, si deve ambientare e sopratutto rimanere con i piedi per terra.
Sono d’accordo che Zalewski ammonito non doveva restare in campo, ma sono convinto che il Mister non ha fatto in tempo a sostituirlo, sbagliando.
Purtroppo è mancato il cinismo, probabile che Dybala sia stato poco fortunato nel primo tempo (sembra prendersela col campo…di patate) ma inizio secondo tempo, dovevano entrare in porta con tutto il pallone in almeno due occasioni. Quel gol fatto prestissimo era prevedibile non bastasse a dormire sonni tranquilli.
Una partita del genere in altri tempi l’avremmo persa rovinosamente e invece siamo riusciti a prendere un punto che comunque dice che la Roma è quarta.
Con l’amaro in bocca ma restiamo in corsa. Sempre FORZA ROMA!
Non ha fatto in tempo a sostituirlo perché non credo di aver mai visto un cambio prima del 75′ quando siamo in vantaggio. Se siamo in vantaggio Mourinho lascia quelli che stanno in campo.
Pellegrini in ripresa??? Ma sei serio?? Ma se ha sbagliato quasi tutti i passaggi e stava sempre per terra. Girava a vuoto in mezzo al campo e si nascondeva (ed è il capitano)!! Azmoun è entrato senza riscaldamento da freddo, quindi inizialmente non è giudicabile.
DD Che te devo dì, ci vedo male.
Io Pellegrini che sta fermo da mesi non l’ho visto malissimo nel primo tempo specialmente.
Più propenso a condividere con TT che con Dybala in campo si è potuto muovere meglio….ma quello un po’ tutta la squadra. Poi sul resto che è il Capitano, che se rompe, del carattere possiamo parlarne quanto volete.
Sop quello che dici non mi risulta, Mourinho tante volte ha sostituito un ammonito e comunque nessuno può dirlo, la mia è ovviamente un interpretazione personale
per 20 minuti Duncan ha fatto il fabbro…..poi ha cambiato modo di arbitrare pensa un po’……i rossi a Zalewsky e Lukaku ci stanno nn è quello che si discute……
Sto vizietto di Focolazzio di mettere insieme nella stessa frase Roma e Quaglie quando le quaglie fanno schifo è sgamato… Mettere insieme Banane e lamponi, uniformarne i giudizi per non parlare dello squallore quaglifero è un giochetto che Lazz&Furios ripete spesso. Detto questo, non sono d’accordo con chi dice che l’arbitro non ha inciso. Perchè è vero che le espulsioni ci stanno, ma quello che fa letteralmente imbufalire è il metro di comportamento. Quanti gialli meritavano gli Italiano’s Boys nel primo tempo? E perchè noi paghiamo sempre subito dazio?
Moroni dice che pellegrini non rende per quello che è..io credo che rende proprio per quello che è.. un giocatore che non è una pippa se in forma ha buoni colpi..ma da sempre deficitario di varie cose tiro di collo, colpo di testa, contrasti, eccc quindi ormai alle soglie del 28 anni non credo abbia percentuali di crescita…quindi 5 milioni sono una assurdità e anche la fascia di capitano non gli si addice caratterialmente..ma certamente puo stare bene nella rosa per turnazioni.
scusate volevo dire vincere la fiorentina scusate l’errore ma il senso non cambia basta con questi odiatori di turno verso la roma
“La Roma è una squadra che non ha dimostrato di meritare il quarto posto, e secondo me con le risorse che ha a disposizione per me può fare molto meglio che chiudersi a riccio al 24esimo del primo tempo contro la Fiorentina senza Nico Gonzalez”. (D.Rossi)
Questo è il commento che racchiude tutto quello che è successo ieri. Tutto il resto è fuffa
siete uguali tu e quel pdm di david rossi… fatti una domanda e sparisci
WTF ma chi sei? ma chi te conosce? Ma soprattutto…che c…vuoi?
Le risorse che ha a disposizione..ma quali aho’..se fisicamente nn se reggono..il quarto posto è tanto tanto ma i nipotini di Einstein nn lo capiscono proprio..🤣🤣🤣⚡🍊🤫🤫🤫
David Rossi ha talmente tanto astio contro la Roma che mi pare più un laziale nei commenti.
A tratti più vergognoso di altri oni che girano nell’etere.
focolari sperava nel recupero per una vittoria della fiorentina ta detto male mentre per david rossi non meritiamo di stare al quarto posto e perché?
Ma questo buffone di Rossi. Questo pagliaccio. Che dice che l’espulsione l’accolla a Mourinho.
Gli ricordo che
1) c’erano altri ammoniti nella Roma. Dovevano essere sostituiti tutti?
2) c’eravamo già giocati 2 slot per 1 posizione
3) il fallo non lo fa perché costretto per fermare un’azione pericolosa
4) E’ un fallo inutile
“Le espulsioni di Zalewski e Lukaku sono nette. Poi possiamo discutere sul metro di giudizio dell’arbitro, che ne ha avuto uno nel primo e uno completamente diverso nel secondo tempo. Ma l’arbitraggio non mi sembra che abbia indirizzato la partita”. Davvero geniale. Se mai rinascessi, proverò in ogni modo a fare l’opinionista sportivo: unico ‘lavoro’ al mondo esercitabile con qualunque quoziente intellettivo e qualsiasi tasso alcolico nel sangue…
Dybala era la foglia di fico di Pellegrini (ma che fretta c’era di farlo rientrare da titolare?), caduta quella, come quasi sempre, il “capitano” è rimasto nudo. Quand’è stata l’ultima partita in cui Lorenzo è stato veramente decisivo? Io non lo ricordo.
il problema più serio è che la partita di ieri era la più semplice, la più agevole. Per me adesso solo un miracolo può permetterci di rimanere al quarto posto. Senza attacco nelle prossime due partite sarà durissima pareggiare contro chi è più forte della viola e dei campioni di Italia uscenti…. poi verrà quel gobbo di allegri, a Torino….. Sino sconfortato, incavolato, rassegnato….. Che Dio ci aiuti…..
Vedete ragazzi, purtroppo di Totti ce n’è stato uno e non ce ne saranno, il capitano non c’è più, ma ha lasciato quell’idolatria per i capitani romani, che tarpa le ali ai diretti interessati. Pellegrini potenzialmente è un buon giocatore, Sassuolo e credo forse i primi 2 anni da noi poi fascai e rinnovo e inizia il nulla. O sei totti, o quella pressione di distrugge, ed oggi Pellegrini è un giocatore a pezzi. Stessa sorte sarebbe toccata a Frattesi, o toccherà, perchè si vocifera un nuovo assalto a giugno (prestito).
ma Petruzzi s’è attaccato a un serbatoio d’etanolo???
L’arbitro di ieri un altro manovrato da Gravina e Roberto nocentini che danneggiano la Roma e manovrati dalla Juventus e Lazio .
Dybala: visto che (dicono) conosci molto bene il tuo fragile corpo, che ca**o di bisogno c’era di fare quell’intervento in ripiegamento difensivo, tutto scomposto? Io pensavo si fosse rotto il ginocchio..Azmoun: dopo che avevi già chiesto il cambio, che bisogno c’era di fare quello scatto furioso (e inutile) di 50 m appena rientrato in campo? Solo per peggiorare la situazione..Lukaku: perché quell’intervento, a cosa serviva?? Gli daranno 2/3 giornate perché non aspettano altro..
E parliamo di tre giocatori esperti, che si mettono a fare simili cavolate. In tutto questo, Zalewski è il meno colpevole, per me non era neanche da giallo quel fallo perché sembra che se prendi giallo poi tutti i falli siano da secondo giallo e perché se è giallo quello, nel primo tempo quello di kayode su di lui è da rosso. Rapuano non vedeva l’ora e credo che ne vedremo ancora delle belle coi prossimi arbitri
la nostra posizione in Classifica e’ un conto mentre la partita di ieri e’ un altro ..
ieri sera la Roma ha giocato bene fino al minuto 21 e poi la Fiorentina, piu’ fresca atleticamente , con uomini in grado di occupare bene tutto il campo, ha prima pareggiato e poi ha giocato meglio di noi ..
l’arbitro Rapuano al primo tempo ha esibito un arbitraggio all’inglese e non ha mai sanzionato i tanti falli dei viola, al secondo arbitra applicando una severita’ tutta contro la Roma .. severita’ che sarebbe stata perfetta se .. ripeto .. SE .. nel primo tempo avesse sanzionato i fallosi fiorentini ..
la Roma ce la mettera’ tutta per mantenere il quarto posto ma servirebbero RINFORZI che dipendono dai Friedkin e da Pinto , con la benedizione di Mourinho ..
mancano due difensori centrali, un terzino sinistro con reali capacita’ fisiche e di cross, due centrocampisti, una mezza punta e almeno un attaccante ..
Mourinho .. fa del suo meglio .. mi chiedo sempre perche’ preferisca un Pellegrini ad un Bove considerando la loro attuale condizione e l’apporto che possono dare alla squadra ..
Una cosa è certa: giocando come ieri sarà molto difficile essere ancora al quarto e pure sesto posto alla fine del girone d’andata col filotto Bologna-Napoli-Juve-Atalanta. Occorre un cambio di passo e una Roma che finalmente se la gioca per 90 minuti con le squadre forti.
Bologna, Napoli, Dea e Juventus. Riusciranno a fare 4 punti? Visto che con squdra superiori e, leggermente, inferiori, non sanno cosa voglia dire vincere?
pellegrini non vale un quarto di dybala,certo a qualche numero ma in giro c’è ne sono di più forti e non deve fare il capitano ,lo può fare cristante o mancini sono più presenti e non mollano mai