Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Pisilli l’anno prossimo non penso che farà il titolare alla Roma, forse da quarta scelta può diventare la terza. Sta con un allenatore che pensa che ci siano in rosa giocatori più forti di lui a centrocampo, e il giocatore se ne frega delle dichiarazioni d’affetto, lui pensa: “Sti ca…, io voglio giocare”. Averci da quarto un ragazzo promettente non è la stessa cosa che mettere quarto uno di 25 anni che ti fa la riserva tranquillo, perchè Pisilli ha giuste ambizioni…Ieri è stata una partita particolare, nella normalità Pisilli non gioca titolare. E lui la riserva non la vuole più fare dopo due anni, lo ha detto lui…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “A me le parole di Pisilli sono suonate strane. Lui era contento, ma ti dice che fino a quando sta a Roma darà tutto per la Roma, ma lui vuole giocare…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Gasperini ha trovato il momento giusto per inserire Pisilli e Ghilardi nel contesto ideale, e per fortuna hanno risposto tutti e due bene. Se si parlava di allungare la rosa, come ha ribadita Gasp nel post partita, questi sono due giocatori in più. Pisilli per me è un buon giocatore, che in una rosa con Cristante, Konè e El Aynaoui è una perfetta integrazione della mediana. Ma come, abbiamo fatto due co**ioni così che bisognava fare mercato, che bisognava prendere un centrocampista perchè stavamo corti, e ora non va più bene che ce ne abbiamo quattro per due maglie?…Lo fa Fattesi all’Inter, lo fa Ricci al Milan e non lo può fare Pisilli alla Roma?…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Non è un po’ deludente che la Roma ceda Baldanzi al Genoa e fissi il riscatto a 10 milioni e prenda Venturino, un ragazzo del 2006 a 7 milioni di euro di riscatto? Per me se Venturino vale sette, Baldanzi ne vale il doppio. Per me su questa base non si fa. Certo sono due operazioni slegate, ma giudico il valore dei cartellini che non mi sembra proporzionato…”
LEGGI ANCHE – Chi è Lorenzo Venturino, il talento tutta fascia che ha conquistato la Roma
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Pisilli è più un Perrotta che non un Cristante, deve puntare la porta, non ha tanta classe, ma se segna spesso o volentieri buon per noi. Anche perchè davanti Ferguson niente proprio, ma magari gli ci vuole più tempo per crescere. Pisilli invece ha capito cosa vuole Gasp, che l’impegno viene prima di tutto, e penso che sia tra virgolette un buon acquisto. Pellegrini? Leggo da un quotidiano che ha mandato in tilt la retroguardia tedesca, io boh…allora forse ho un odio per lui di cui non ero consapevole. Io dico che non ha proprio il passo da calciatore della Roma, io non ricordo una cosa fatta Pellegrini ieri da ricordare…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Tre punti importanti, che proiettano la Roma agli ottavi. Al 70-80% ti basterà un pari in Grecia per passare, questo è stato uno dei migliori percorsi fatti in Europa. Tanti ieri hanno riposato, ora finalmente si comincia a vedere una rosa che si può ruotare e si va livellando. Tsimikas? Ha bassissime possibilità di restare qui dopo gennaio, ma Gasperini prima di lasciarlo tornare al Liverpool vuole un sostituto. Venturino? Me lo immagino come uno in più, giovane, da conoscere e valutare tenendo aperte tutte le porte. Non so quanto giocherà, ma se Gasp vedrà in lui delle qualità per il futuro magari può diventare un investimento per il futuro. Ma non è ovviamente lui l’ala che la Roma vuole prendere…Carrasco? Continuo a pensare che sia un piano B…”
Piero Torri (Radio Manà Sport): “Venturino? Non mi permetto di dare giudizi, non lo conosco. Penso che sia servito a sbloccare Baldanzi al Genoa, ora vedremo che ne penserà Gasperini e se ne varrà la pena lavorarci sopra. Al giocatore ho visto fare cose interessanti, ma è davvero troppo poco, non ho elementi per dare giudizi articolati. Speriamo che sia un ragazzo interessante, il problema è che secondo me qua non giocherà mai. Questo è stato l’ennesimo colpo di genio di Riso…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Lo Stoccarda secondo me è una squadra forte, quadrata, e c’è voluta un’ottima Roma per batterla. Nei momenti decisivi ha messo in campo la qualità superiore, e ha avuto ragione Gasperini nel fare un turnover che ci sembrava esagerato, e invece hai fatto riposare giocatori importanti per il Milan. La Roma arriva benissimo alla sfida di domenica, quella di ieri è stata una delle migliori partite della stagione perchè l’avversario era di livello. Il Milan ieri si è riposato, ma c’è da stare tranquilli perchè la Roma ci arriva molto bene…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Pisilli è un ragazzo giovane, ieri ha fatto un’ottima partita e forse è il coronamento di un percorso di crescita che nessuno si aspettava così repentino perchè ha fatto due gol belli, calciando bene in porta. La Roma bene perchè ha vinto, ma se non c’era Svilar non vinceva per niente e ancora una volta il portiere è stato decisivo. La Roma porta a casa una grande vittoria, è tutto nella norma perchè la Roma è una squadra forte ed è nella norma che arrivi tra le prime otto in Europa League. Roma-Milan è una partita importante, se la Roma vince si mette comoda sul piedistallo della Champions.
Mario Mattioli (Radio Radio): “La partita di ieri non era per niente facile, e a un certo punto si era messa male perchè lo Stoccarda stava dimostrando la sua forza, ma la Roma è stata brava a mettersi lì con umiltà e pazienza. Chi ha giocato lo ha fatto con una determinazione che non si era mai vista, si vede che sono giocatori inseriti in un progetto importante, a cominciare da Pisilli. E poi i gol sono frutto di azioni che raramente si vede nei campi di calcio, specie il secondo…”
Redazione Giallorossi.net

Info per il depresso Orsi. Svilar fa parte degli 11 che vanno in campo e ha la stessa importanza di un attaccante che segna. Non ci arrivi a questo semplice ragionamento da bambino dell’asilo o non ci vuoi arrivare perché sei un frustrato pigiamato?
Il povero 0rsi ha il ricordo di quando giocava lui ….. infatti senza di lui si poteva anche vincere…..con lui in porta era più difficile solo pareggiare….bisogna capirlo .
Altra informazione per Nando: è tutto nella norma che i lazialotti ieri fossero chiusi in casa a schiumare rabbia, perchè la Lazio è una squadretta ed è nella norma che l’anno prossimo l’Europa la vediate di nuovo… COR BINOCOLO!!!
“La Roma bene perchè ha vinto, ma se non c’era Svilar non vinceva per niente” Orsi laziale rosicone ti sta scoppiando il fegato. Eppure mi risulta che Svilar sia un tesserato dell’AS Roma quindi ieri c’era e ha parato per noi. Pensa alla scontro salvezza col Lecce piuttosto
abbiamo vinto 2-0 contro una buona squadra…senza 7 giocatori…siamo ad passo dagli ottavi e da voi leggo solo critiche o mezze critiche…come interpretare cosa ha detto Pisilli…senza svilar non avremmo vinto…ogni tanto tifate Roma… è bello leggere cose positive!
Ciao Nando rosica rosica
Orsi Orsi Orsi, complessato terzoportiereavita e lazziese……. la Roma ieri è stata solo Svilar eh???? Ma pensa allo sc%ifo della tua squadra di periferia….
Rossi poi…. Pisilli forse terza scelta di Gasperini… ahahahahahahahah
Giornalai !!!!!!!!!!!!!
FORZA ROMA
Io credo che ieri ci sia stalo il classico passaggio di consegne della ROMANITÀ… PISILLI dentro, PELLEGRINI fuori, ce ne siamo resi conto che gli inserimeti sono un arma micidiale e Pisilli rasenta la perfezione e non credo che Lorenzo ne sia all’ altezza, Invece di lodare il gioco, la vittoria, i giornalai gettano fango…
a orsi ma che ne sai!? se parla de portieri…
A Orsi ma svilar non è il portiere della ROMA? Ma quando sprofondate negli inferi, volatili laziali.
Sono d’accordo con Orsi, se la roma giacava a porta vuota, non avrebbe vinto.
Per la serie i laziali si riconoscono dalle loro dichiarazioni
Ho provato a scrivere cinque commenti diversi in risposta alle parole di Orsi, ma ogni vota li cancellavo,non sapevo proprio cosa dire….
Ma che cavolo vuol dire che senza svilar non si vinceva?ma il portiere non è messo lì per evitare i gol?
Vabbè inutile arrabbiarsi, meglio godere delle rosicatio dei tipi come lui….
FORZA ROMA SEMPRE!
@Orsi: ma il portiere non sta lì per parare? Quando lo fa Magnain è un grande e il Bilan allora è una grande squadra con un grande portiere.
Da noi perché non funziona alla stessa maniera?
Sempre a cerca’ caxxi!!!
E basta!
Pisilli “misterioso”, Venturino x Baldanzi inappropriato, se nu c’era Svilar…..
Ma quante ne cercate!
Ma fateve un giro che qua viviamo tranquilli!
Na cosa dovevate dire, e l”ha fatto solo Pruzzo: ottima risposta della Maggica ieri, perché contro tedeschi caxxuti e volenterosi per una posta in gioco importante.
Meravigliose risposte dai giovani, dai rincalzi e “dai soliti”.
Riposo per i più titolati in vista del milan.
Porta inviolata.
E tutti in salute (sperando pure in Mancini!).
E invece no:
– Pisilli se ne po’ anna’.
– San Svilar.
– Ferguson poca roba.
Ma annate da lolito se ce capite così tanto che’ quello ‘nce capisce meno de voi…
FORZA ROMA
San
orsi, laziale risaputo… senza svilar la Roma non vinceva? se su qualche ripartenza qualche giocatore la passava a qualcuno finiva tanto a poco per noi… e ti ricordo orsi che mentre lo stoccarda (squadra forte) aveva tutt’, noi abbiamo giocato per quasi 80 minuti con le riserve e seconde linee. pensa a formello tua.
Caro Orsi … tutte le squadre forti hanno un portiere forte… quanti goal ha salvato Magnan nel Milan … oppure Buffon nella juventus all che all è sporca aveva la difesa della nazionale italiana… ci sarà un motivo se i portieri forti costano tanto … perché ti portano gli stessi punti di un attaccante forte… noi abbiamo la fortuna di avere Svilar … che salva le partite contro la 3 squadra di Germania in cui noi avevamo 6 titolari fuori vuol dire che abbiamo comunque una panchina lunga e di valore … sempre a fare polemica anche quando si vince nettamente
Orsi: “…se non c’era Svilar la Roma non vinceva per niente…”
Spiegategli che i portieri nel calcio ci sono apposta per parare, non per scaldare la panchina come ha fatto lui.
Ma è possibile che anche a fronte di una vittoria importante, meritata e conseguita tra l’altro senza 7 titolari ci si debba focalizzare su:
Pisilli vuole andare via( non scritto espressamente ma fatto intuire) perché ha detto che vuole giocare. Mi sarei preoccupato se avesse detto che preferiva restare in panchina fino ai 33 anni; piacentini ha perfettamente ragione e concordo con il suo commento
Ferguson il nulla proprio. Il secondo gol lo propizia lui e comunque la sua partita l’ha fatta;
La Roma ha vinto solo perché c’era Svilar. Mi sembra, ma magari sbaglio, che il portiere faccia parte del gioco e che sia previsto dal regolamento tra l’altro che possa parare. Come ha detto lo stesso Svilar quando giochi contro squadre forti( Stoccarda terzo in Bundesliga) capita che tirino in porta.
Venturino vale meno di Baldanzi. Ma chi l’ha detto? Baldanzi era fuori dal progetto Roma e di certo non si è mai rivalutato in questi anni alla Roma. Venturino e’ giovanissimo e potrebbe rivelarsi un ottimo investimento.
E meno male che oggi mancava la FERRAZZA.
L’ultima riga avrei voluto scriverla io.
povero Nando…….
La Roma B ieri ha vinto bene con lo Stoccarda, che tra l’altro è una squadra tedesca ed è utile al ranking uefa; magari in CL andranno 5 italiane (particolare eventualmente non trascurabile). Tutto questo spaccare il capello in quattro (eh ma Svilar…) a che/chi serve? Pensiamo al Bilan.
Quanto rosica Nandone.
Caro Orsi, il portiere fa parte degli 11 in campo e se è forte non può essere un problema se non per chi tifa contro: meno male che ce lo ricordi tu quanto sia forte Svilar
grazie, ciao
Orsi ha ragione per una volta…se ieri in porta c’era lui al posto di Mile perdevamo 3 a 0!
Se mi nonno aveva 5 palle….
Ditemi perché Pisilli debba fare la riserva a Cristante o a Pellegrini.
Lo stesso discorso vale per El Aynaui
Dillo a Gasperini,che è quello che fa le scelte e che mi pare – in base ai risultati – non possa essere oggetto di contestazioni .
Neanche quando si vince e convince vi sta bene.
Ma corsi che problemi ha? Ferguson niente proprio boh
Ottima prestazione, ottimo risultato, ottimo turn over, ma si commenta la frase che voleva significare un’altra cosa, quello che vuole andare via, e ‘ una quarta scelta, 10 milioni so pochi, il portiere ha “addirittura parato” (strano veh?) altrimenti non vincevamo…. Salvo Pruzzo e Mattioli ( ahimè), tutti gli altri ma li pagano pure per dire o scrivere ste cose???
Mattioli risale sul carro…ieri aveva detto che lo Stoccarda era mediocre!
Orsi
Sei un po’ patetico bei tuoi giudizzi
Chi dice che Pisilli punterà i piedi per essere titolare va oltre quello che ha in testa questo ragazzo, incominciamo a non farlo passare per un presuntuoso. Intanto ha ottenuto già un riconoscimento dalla società che gli ha già aumentato il contratto e poi con la ambizione della società che vuole una squadra forte dovrà adeguarsi, come tutti, a far parte di un grande gruppo.
Rossi non si smentisce mai , sempre subdolo nel cercare di destabilizzare. Sono in accordo con Oddo Casano , sul fatto che non ci sia proporzione tra i 10 e i 7 milioni , per i riscatti di Baldanzi e Venturino . Infine , vorrei dire al laziale Orsi che Svilar è un giocatore della Roma quindi , quando ci aiuta a vincere le partite partite , fa quello per cui è lautamente pagato .Vai a vedere Maignan , senza di lui e gli arbitri , non va dimenticato , sarebbe , a dir tanto a metà classifica.
Io non riesco a capire se orsi ci fa o c’e…. Noi svilar lo paghiamo per parare quindi la su frase e proprio da laziale…. Ma che lo fate psrlare a fare su quedto sito ? Bah
Orsi ha fatto la stessa analisi che ha fatto mia nonna che ha 103 anni : se non c’era Svilar la Roma non vinceva . come dire : se mio nonno aveva 5 palle era un flipper
Per orsi se svilar a Bergamo fosse stato influenzato la Roma non perdeva
sicuramente polici all ingiu purtroppo sono d accordo con orsi
ma ancora li famo parla ‘sti personaggi uno laziale vabbè che potemo di de cassano che se ridotto proprio male a fa il commentatore che ne dice de fregnacce però io dico sempre sempre sempre forza Roma!
Piero Torri da sempre il meglio di se, prima afferma che Venturino non lo conosce, per dire subito dopo che gli ha visto fare cose interessanti! Mha!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.