“ON AIR!” – AUSTINI: “L’arrivo di Politano è una bocciatura per Under”, PICCHERI: “Io riprenderei Gervinho e Emerson Palmieri”, PETRUCCI: “Un terzino va comprato, non sono mica pazzi”

25
3831

RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Lo scambio Spinazzola-Politano è in piedi, è un’ipotesi concreta, se ne sta parlando per trovare l’intesa su formule e costi. La Roma fino a ieri avrebbe preso di prendere un centrocampista, poi si fa male Zaniolo e di conseguenza cambia tutto. Se perdi Spinazzola, lo devi sostituire e penso che arriverà anche un terzino… Under ha più talento di Politano, ma ha perso il filo con tutti questi infortuni e non riesce a mostrare il suo talento. L’operazione Politano è una bocciatura per Under, oltre che per Spinazzola, perchè se ti fidavi del turco numericamente eri comunque coperto e la Roma non avrebbe bisogno di un esterno… Petrachi non è un pazzo, sa che non può giocare la stagione con tre terzini di ruolo, ma da quello che mi risulta non sarà Barisic…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io do per scontato che la Roma prenderà un terzino se fa questo scambio con Politano, non sono mica dei pazzi… Zaniolo scatena un effetto domino per il mercato della Roma… Politano non mi fa impazzire minimamente, non mi piace come giocatore, ma dal punto di vista tattico non c’è match rispetto ad altri nomi che si erano fatti…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma si era presentata al mercato di gennaio con Zaniolo e senza budget. Ora si trova anche senza Zaniolo, ma sempre senza il budget. Ora la Roma deve fare cassa per fare un’operazione vera. Ti serve un titolare, perchè Under è la riserva. Ora bisogna vedere come viene improntata la cessione di Spinazzola. Per Politano l’Inter voleva 20-25 milioni a giugno, così invece la cosa è più semplice. Se fai oggi un prestito e a giugno uno scambio di cartellini, la Roma fa di sicuro una minima plusvalenza. Io di Politano ne ho sempre parlato benissimo, ora lo prendi in un momento così e così, ma se lo fai giocare titolare rivedi subito il miglior Politano. E poi prendi uno che conosce il calcio italiano. Il terzino? La Roma lo deve prendere già adesso..”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “A me dispiace per Under, per me potenzialmente è più forte di Politano…però Politano ti dà continuità, è un giocatore più affidabile…”

Stefano Piccheri (Rete Sport): “Io Politano me lo prendo, quest’anno sta andando male perchè nel 3-5-2 si sapeva che non avrebbe funzionato. L’anno scorso ha fatto una grande stagione. Under è un altro che è estremante fragile fisicamente…Santon è un altro, come Pastore, Spinazzola, Mkhiataryan… se fai una rosa di giocatori precari dal punto di vista fisico, ecco poi come ti ritrovi… Non puoi prendere solo Politano e basta, ti serve un terzino…Il problema per me è Kolarov, non si può andare avanti con lui… Io me la prendo con i giocatori che dovrebbero farti la differenza, e se noi continuiamo a prendergli i vice che non gli mettono manco l’ansia in allenamento, sbaglia… La Roma non deve pescare nella speranza brasiliana…io per esempio mi prendo Gervinho, perchè mi fa gol e non c’ha paura di giocare all’Olimpico. E poi mi prenderei Emerson Palmieri o Marcos Alonso, che non giocano e sono tutti in vendita…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Zaniolo? Ancora parliamo dei campi, de ste cazzate, ma come si fa a far giocare un giocatore che aveva già un problema al ginocchio…la Gazzetta aveva scritto che aveva un ginocchio gonfio…ma vi sembra normale? Speriamo che arrivi presto questo Friedkin, perchè ste cose non si possono più sentire…”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Non dico che la Roma debba prendere un terzino da 40 milioni, anche perchè non ci sono le possibilità, ma con uno sforzo in più riusciresti a tappare il buco con un giocatore che non serva solo a tapparti il buco. Politano-Spinazzola la farei, perchè su Spinazzola ora non ci conto. A me Spinazzola è sempre piaciuto, è un buonissimo giocatore. Ma se prendi un terzino sinistro e lo fai giocare a destra, io quel giocatore non lo vedo…  L’operazione Kalinic nella teoria ci stava, doveva tapparti un buco dove avevi un giocatore in alternativa a Dzeko, e sembrava un profilo giusto. Mkhitaryan aveva fatto bene in Germania, abbastanza bene in Inghilterra, e quindi hai preso un giocatore che aveva acceso la fantasia dei tifosi… Poi Mkhitaryan non gioca mai e Kalinic è ancora in letargo, e i giudizi cambiano… Ora ti ritrovi a dover sostituire Kalinic, e a avere Mkhitaryan che non è praticamente mai a disposizione, ed è un problema…

Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Spinazzola all’Inter? Rileggendo il mercato di Petrachi, mi chiedo che mercato è stato fatto…altro che mercato furbo… Per il terzino sinistro praticamente hai dato via sia Spinazzola che Luca Pellegrini, per ritrovarmi solo con Kolarov a cui hai rinnovato il contratto…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Parlare dei problemi della Roma è prassi quotidiana… Se Spinazzola è questo, devo dire di sì a questa operazione… Io come vice Dzeko avrei visto bene Cornelius, che ieri è entrato in campo e l’ha subito buttata in rete… Il Parma è una squadra molto pericolosa, un paio di mesi fa su quel campo c’abbiamo perso. Le condizioni psicologiche e ambientali non saranno le migliori, ma la Roma deve passare il turno…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Politano è un gran bel giocatore… Spinazzola è stato definitivamente bocciato da Fonseca, perchè ora gioca Florenzi, che per il tecnico non era un terzino… Io non so perchè, ma Spinazzola è stato bocciato… Tranne Dzeko, Zaniolo era l’unico nella Roma che faceva gol… Politano dieci gol a stagione te li fa, lui i gol di Zaniolo, se gioca, te li fa…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Scambio Politano-Spinazzola? Ma di corsa…per la Roma ovviamente… Spinazzola è stato valutato 30 milioni come plusvalenza, mentre Politano li vale davvero quei soldi… Spinazzola è un buon giocatore, ma non gioca mai nella Roma…se l’Inter ci sta, ma allora va benissimo…per la Roma è un’occasione clamorosa…Politano è un attaccante della Nazionale, lo scambio lo farei a piedi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Politano? Io non sono convinto… Io faccio una considerazione: io avrei preso Bernardeschi, avresti risolto il problema. Spinazzola è fragile, ok, ma la cosa più logica è alzare Florenzi nel ruolo di Zaniolo e avere un terzino destro. A sinistra hai Kolarov, che avrà una tenuta ottimale, ma avrà bisogno anche lui di un ricambio…Il problema della Roma sono i gol, ma numericamente gli attaccanti ci sono…”

(Continua…)

Redazione GR.net

25 Commenti

  1. Stranamente mi trovo daccordo con pruzzo. Bernardeschi potrebbe essere davvero l’uomo giusto. Anche se personalmente lo vedo meglio in altri ruoli, ma ormai sul campo occupa sopratutto quella zona.

  2. Al di la del fatto contingente (inforrunio Zaniolo e necessità di un sostituto), facciamo finta di niente sulla scelta fallimentare (è vero che nessuno ha la sfera di cristallo e dopo siamo tutti bravi, ma il DS, viene pagato x quello) dello scambio Pellegrini Spinazzola (e mo devi intervenire nuovamente e quindi hai comprato due volte)…e sul rinnovo a Kolarov ormai a fine carriera, senza cercare un suo sostiruto?? E il rinnovo a Dzeko, ormai a carriera finita, quando questa estate voleva andare via lyi??
    Oppure dobbiam continuare a dirci che Petrachi è un genio?? (Forse petche aveva la fortuna di arrivare dopo il distruttore di Siviglia e tutti sarebbero stati I benvenuti dopi di lui)….e Fonseca co le fisse sue invece?? (Ricordatevi esclusione Florenzi a Parma, con squadra sfinita in ginocchio).
    Scusate lo sfogo ma sto giro, al di la dei risultati sul campo,I fa male vedere ancora una volta la totale assenza di programmi almeno a medio termine.
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

    • In effetti qualche perplessità sorge…
      Forse non si sono valutate adeguatamente, a suo tempo, le condizioni e l’utilità di Spinazzola? Che senso ha avuto prenderlo per poi cederlo quasi subito? Tanto valeva allora tenersi Luca Pellegrini (il quale comunque, va detto, non è che stia facendo sfracelli)?
      In ogni caso, se Spinazzola è divenuto un problema, meglio cederlo senza rimetterci a chi è disposto a prenderselo, tamponando al contempo l’improvvisa indisponibilità di Zaniolo.
      Persisto a far atto di fede in Petrachi, che non può investire soldi freschi per via della Sede Vacante nella proprietà societaria. Il guaio del calciomercato invernale – e non lo si evidenzia mai abbastanza – è che puoi trovare giocatori di potenziale ma accantonati da altre squadre. Se li prendi ti può andar bene o meno, ma si tratterà sempre di prestiti e quindi a giugno sarà tutto di nuovo da rivedere.

    • Spinazzola?!?…..Luca Pellegrini?!?……sembrano solo plus-valenze circolari.
      L’ottimo Pellegrini Vinovo nun sa manco com’è fatta!
      Il prorompente Spinazzola Trigoria l’ha vista,… per fortuna è stato conservato l’imballaggio!

    • Come non lo dice nessuno che Petrachi non è un genio? L’ho detto io, il genio del male. È riuscito nella difficile impresa di accrescere un monte ingaggi già sventrato da Otelma il barbuto di Siviglia. E vediamo se sarà in grado di migliorare la posizione finale, perché purtroppo non è detto. E quinto o sesto poco cambia.
      Ma il grande lavoro del genio al Toro chi l’ha visto? 9 anni, così al volo non mi viene in mente nessuno che gioca in un top club. Un onesto metalmeccanico, dai.
      Ma qui sono tutti grandi appena arrivano e poi se ne vanno con la coda tra le gambe.
      Il genio era il Saba, e grazie a lui siamo stati discretamente a galla. Anche a dispetto di una proprietà concentrata solo sullo stadio e sull’ingresso in Champions come massima aspirazione.

  3. Come si fa A NON CAPIRE che al momento la cosa più importante era trovare immediatamente il sostituto di Zaniolo, e chi meglio dell’ex atalantno/ juventino che tra una gara e l’altra é stato piu’ a casa che in campo, poi non mi sono piaciuti certe sue esternazioni dopo l’unica partita dove aveva fatto vedere qualcosa, proprio quella con l’Inter, ricordate? Ora tocca a parrucchino gestirlo, io preferisco il Romanista Politano, “robba nostra” che se ben gestito ci darà soddisfazione e creerà un sano dualismo con il turchetto che mi auguro ritrovi la strada che aveva intrapreso tempo fa’,
    SEMPRE FORZA ROMA !!!!

  4. Il medico sociale ha fatto chiarezza Zaniolo non aveva nessun problema fisico è stato messo in campo in perfette condizioni fisiche, Gazzettini e Marioni sono annullati

  5. Scusate ma voi pensate veramente che paratici ci regala bernardeschi così senza ricevere niente in cambio? Va bene diamo credito a questa operazione geniale solo per un attimo,allora consideriamo i costi del cartellino piuttosto alti per un panchinaro assieme all’ingaggio e poi secondo voi non avendo i soldi per prenderlo che facciamo dovremmo dargli uno tra Pellegrini e zaniolo ma scherziamo spero mi meraviglio di Pruzzo e Cristofori dell’affermazione fatta e chi gli va dietro.Per quanto riguarda l’operazione spinazzola Pellegrini il discorso è semplice si è fatta questo tipo di operazione da entrambe le squadre per sistemarsi i rispettivi bilanci.Inoltre continuo a dire che se su un giocatore non ci punti fino in fondo allora va dato via come nel caso di Pellegrini; Pellegrini è un giocatore normale da media 5,5-6 non sta facendo questa grandissima stagione da fenomeno a Cagliari mettiamoci l’anima in pace e pensiamo ad altro, è un buon giocatore niente di più. Infine su politano ci riprendiamo un buon giocatore senza andarci a spendere niente e dandogli pure spinazzola con problemi fisici panchinaro e con tanto di ingaggio non lo so ditemi voi c’è da pensarci pure?

  6. Ma perchè non provare un cambio alla pari Bernardeschi – Pastore?
    Alla vecchia bagascia potrebbe servire un fuoriclasse unico che ogni tanto esibisce dietro ronaldo.

  7. Piccheri (chi è costui?) vorrebbe Emerson oppure Alonso sostenendo che siano due “che non giocano”.
    Peccato che sono uno la riserva dell’altro sulla fascia sinistra del Chelsea.
    Grazie arcà che non giocano sempre.
    Ma perché certa gente non va a pulire le strade e si rende utile, invece di sparare minchiate per radio?
    Aggiungerei che Marcos Alonso l’hanno pagato 23 milioni 3 anni fa.

  8. Lo scambio Spinazzola Politano è fatto da una società che ha già rinunciato alla Champions anche quest’anno.
    Serviva un esterno che segnasse tanti gol e non mi sembra che Politano risponda all’identikit.
    Serviva Mertens ma la società (vecchia e nuova) pensa a sistemare il bilancio… Poi speriamo che Atalanta e Lazio si fermino..
    Non capisco come pensino di tirare avanti senza gli introiti Champions anche per il prossimo anno, ma ci devono essere delle menti raffinatissime a Trigoria.
    Dopotutto i trofei vinti in questi anni sta a dimostrare il valore del nostro management..

    • Come se il Napoli, in queste condizioni, permetta a Mertens di andare via a Gennaio. De Laurentiis piuttosto che darlo a una rivale a Gennaio se lo porta a scadenza a Giugno

  9. Mi piacerebbe tanto vedere il ritorno di Digne. Ottimo giocatore a mio avviso.
    Se parte Spinazzola (giocatore che prende tanto come stipendio ma da poco o niente in campo) un terzino ci serve.
    E ci serve sempre un vice Dzeko.

  10. Gervinho lo puoi riprendere a costo accessibili Emerson palmieri ci vogliono un botto di soldi terzini sinistri a poco si trovano. Gervinho lo riprenderai subito è uno dei pochi che salta l uomo nell uno contro.uno altro che perotti e quel cadavere di pastore ….ancora ci pensano

  11. Il box della ASRoma è stato trasferito dall’hotel Sheraton di Milano alla Caritas di Roma! Maronna dell’incoroneta che finaccia…

    • E che sarà mai ? Fra poco ci penserà il 504° uomo più ricco del mondo a piazzarlo nel retrobottega della sua officina Toyota…

  12. Paolo33,scambio Pastore – Bernadeschi,se alla juventus avessero al collo una collana di conchiglie si potrebbe anche fare!

  13. Quindi ti togli luca Pellegrini per prendere Spinazzola, poi ti togli Spinazzola per prendere Politano, che ti eri tolto per prendere… che al mercato per due soldi mio padre comprò…
    Una volta come terzini avevamo Cafu e Candela… bei tempi.
    Forza Roma.

  14. Asterix MARTENS è un grande giocatore e mi piacerebbe tanto che venisse alla Roma, ma devi considerare due elementi non da poco che trascuri: primo De Laurentis, ma quando mai te lo molla, anche di fronte a 20 milioni, lo zozzone napoletano ha già dichiarato pubblicamente più volte di venderlo solo all’estero o addirittura di perderlo a parametro zero pur di non favorire una squadra che è in piena lotta per la champions; secondo elemento la Roma in questo momento non ha capitale di investire, può fare solo prestiti o scambi o investire i soldi da eventuali cessioni in attesa che si effettua il passaggio di proprietà a favore di Friedkin.
    Capisco la rabbia e i timori di non arrivare quarti, ma calcola ugualmente due cose: dunque quest’anno petrachi con pochi soldi senza i soldi champions è riuscito a fare una squadra migliore di quella dell’anno scorso fatta da un certo monco dove aveva più capitale del nostro attuale ds e ha fatto i danni, che ancora stiamo pagando quindi bisogna essere pazienti; ed secondo l’arrivo di friedkin in società permetterà alla Roma di avere una proroga con il fpf e quindi di poter fare degli investimenti seri non si sa quanti ma con un po’ più di libertà rispetto agli anni precedenti a patto di un piano di rientro valido negli anni successivi. Quindi va data fiducia al nostro attuale ds fonseca e ai nuovi proprietari perciò pazienta

  15. Numericamente con gli esterni staresti bene? Hai Miky,Perotti e Under che in tre non fanno un giocatore sano, in infermeria insieme a Pastore fanno grosse feste. Poi hai Kluivert che finalmente stava a far bene e pure lui si è rotto. E questo mi dice che è una bocciatura per under prendere un altro esterno. Hanno fatto l’unico cosa sensata e spero ora prendino un terzino.

  16. Karl infatti è questo il problema la stabilità di determinati giocatori Kluivert è un ottimo esterno ma delle volte subisce un infortunio magari non grave ma di qualche settimana si, Perotti Miky sono ottimi giocatori ma spesso infortunati e under che dovrei dire anche lui ottimo giocatore ma negli ultimi due anni è stato soggetto ad infortuni piuttosto gravi (da due tre mesi). La Roma ora ha bisogno di certezze, io non è che stravedo per politano, ma francamente è un esterno discreto che può dare continuità ed quello che serve alla squdra.FONSECA per me assieme a Petrachi stanno facendo miracoli considerando il disastro combinato dal coniglio di siviglia che ne ha fatte di tutti i colori negli ultimi due anni. Aver preso politano senza spenderci niente scambiandolo con spinazzola spesso infortunato che guadagnava 3 milioni rispetto ai 2 di politano per me è stata un buona operazione di mercato che soddisfa entrambe le squadre.Inoltre se pensi che l’anno prossimo di esterni di attacco certi e integri senza considerare l’acquisto di politano avremmo avuto solo Kluivert e zaniolo adattato rientrato dall’infortunio, Perotti neanche lo cito è ormai ai margini Miky è in prestito e un Under non so si riprende; acquistando invece Politano avremo un valido esterno utilizzabile non solo a destra ma anche a sinistra e seconda punta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome